PDA

Visualizza versione completa : disco fisso e linux

blamecanada
25-03-2002, 22.55.05
lo sapete ke hanno progettato un disco fisso per la ps2 mi pare da 7 gb sul quale sarà possibile installare un'apposita versione di linux kon la quale si potra usare la ps2 kome un pc (complketo di star word, star excel,...)
ke ne pensate????

Dragon78
25-03-2002, 23.00.02
Meglio un pc a mio avviso :cool:

mi sembra che costi anche caro quell'upgrade pero.

Ma HD dellla ps2 non era 40 GB o quello e solo per i giochi ? e quello da 7 GB per linux e basta ?

Yota
26-03-2002, 09.35.31
Io anche sapevo solo del kit linux (tastiera,ethernet,hd40giga,2dvd linux,vga) a circa 260€ ...e cmq dentro nn ci sono applicativi tipo star office ma solo una distribuzione Linux, forse tu dici un'altra versione:confused:

pabex
26-03-2002, 10.23.04
Originally posted by Yota
Io anche sapevo solo del kit linux (tastiera,ethernet,hd40giga,2dvd linux,vga) a circa 260€ ...e cmq dentro nn ci sono applicativi tipo star office ma solo una distribuzione Linux, forse tu dici un'altra versione:confused:

Vabbè, ma le suite di star office sono gratis e scaricabili dalla rete :D

A parte questo, 'il pacchetto linux' è solo uno, ovverosia linux 1.0 PS2, HD 40gb, Ethernet, tastiera USB, mouse USB, VGA Box per il monitor, e costa 249€. Ma è riservato agli sviluppatori o ai programmatori in erba, non credo verrà mai venduto nei negozi (tranne se non avrà un successo stratosferico ma ne dubito).
A questo prezzo si può avere una piccola, piccolissima "workstation" (abbinare la parola 'workstation' a questo kit è una bestemmia, ma è l'unico termine che rende l'idea) a casa dover poter svillupare.

Poi, per videogiocare ci sono altre soluzioni, solo ethernet, solo hd40gb, ethernet+hd40gb etc etc con costi decisamente inferiori.

Yota
26-03-2002, 11.23.49
Originally posted by pabex

A parte questo, 'il pacchetto linux' è solo uno, ovverosia linux 1.0 PS2, HD 40gb, Ethernet, tastiera USB, mouse USB, VGA Box per il monitor, e costa 249€. Ma è riservato agli sviluppatori o ai programmatori in erba, non credo verrà mai venduto nei negozi (tranne se non avrà un successo stratosferico ma ne dubito).
A questo prezzo si può avere una piccola,

Il kit linux nn è il kit di sviluppo è un po diverso.:D
cmq lo puo acquistare chiunque,per ora solo in jap ma presto usa e europa,nn è riservato agli sviluppatori (un po come la vecchia yaroze era per tutti e la play blu invece solo per sviluppatori/test)

cmq vendendo i prezzi hd+modem (ethernet o 56k) nn è che siano molto meno..si parla di 230€ e passa:(

zombie_chicken
26-03-2002, 12.43.49
perchè uno dovrebbe avere linux su ps2 spendendo 250€ quando si può benissimo scaricare una delle distribuzioni gratuitamente e montarla in una partizione del pc?
manie di grandezza?

Yota
26-03-2002, 12.50.23
Originally posted by zombie_chicken
perchè uno dovrebbe avere linux su ps2 spendendo 250€ quando si può benissimo scaricare una delle distribuzioni gratuitamente e montarla in una partizione del pc?
manie di grandezza?
bho magari non ha un pc...
(in realtà con 250 carte ti compri un celeron scarso -o un duron-con mobo poca ram e piccolo hd ma adattissimo a linux...quindi la convenienza nn esiste)...:(

blamecanada
26-03-2002, 13.58.53
io non ho detto ke sia konveniente, cmq puoi usare il disco fisso kome memory card (quelle da 8 mega costano 50 eurosakki!!! e se hai tanti gioki ti conviene!!!)kmq c'era ki non lo sapeva!!!

Yota
26-03-2002, 14.42.08
Originally posted by blemcanada
io non ho detto ke sia konveniente, cmq puoi usare il disco fisso kome memory card (quelle da 8 mega costano 50 eurosakki!!! e se hai tanti gioki ti conviene!!!)kmq c'era ki non lo sapeva!!!
ehm riempire 40giga di salvataggi (a parte il fatto della scomoda trasportabilità e che se i giochi nn sono fatti per quello nn puoi...quindi per ora a me viene in mente solo Xenosaga,anzi nn so neanche,so solo che si installa)...allora hai tanti dvd-r e cdr...
è per questo che esistevano le memory da 12345678blocchi su ps1 e poche storie:D

GGM
26-03-2002, 14.57.49
A COSA SERVE QUESTI KIT LINUX cioè tastiera mouse modem discofisso da 40 gigabite per la ps2 sono per creazione dei videogiochi o possibilita scaricare i videogiochi in via internet e quando esce la comunità playonline???

the matrix
26-03-2002, 15.03.14
Originally posted by GGM
A COSA SERVE QUESTI KIT LINUX cioè tastiera mouse modem discofisso da 40 gigabite per la ps2 sono per creazione dei videogiochi o possibilita scaricare i videogiochi in via internet e quando esce la comunità playonline???

serve per programmare/creare giochi, sarà presto in vendita anche in europa e potrà essere acquistato da tutti.

Yota
26-03-2002, 15.08.11
Originally posted by the matrix

serve per programmare/creare giochi, sarà presto in vendita anche in europa e potrà essere acquistato da tutti.
aridaje...nn è un kit di sviluppo è un kit lunux...si lo pui usare per fare giochi ma in realtà è troppo ridotto (ripeto c'è la differenza che passava tra la YAROZE e la play blu da sviluppatore...mai visto cosa veniva sviluppato in yaroze???)...diciamo che serve a renderti la ps2 una macchina multimediale,lo sviluppo di giochi che si puo fare è proprio minimo purtroppo:(

pabex
26-03-2002, 15.34.50

Il kit linux nn è il kit di sviluppo è un po diverso.:D

NOO :D Non ho scritto 'kit di sviluppo' :D Ho scritto può interessare 'agli sviluppatori e ai programmatori in erba', cioè 'sto kit può interessare specie a quelli che hanno voglia di smanettarci sopra, come la yaroze con la psx. Ai noi 'semplici videogiocatori' ci basta l'ethernet o al max. l'hd ;) Cmq il costo mi pare più basso di 230€ ... hmm

E cmq, aver installato linux sulla pleistescion è un pò differente dall'averlo installato su pc. Sono due architetture diverse, e in questo caso la ps2 può fungere da piccola workstation (ripeto: dire workstation mi sembra una bestemmia ma è l'unico termine che rende l'idea) cosa che un duron non potrebbe farlo ;)

Ciao ciao

the matrix
26-03-2002, 15.43.25

aridaje...nn è un kit di sviluppo è un kit lunux...si lo pui usare per fare giochi ma in realtà è troppo ridotto (ripeto c'è la differenza che passava tra la YAROZE e la play blu da sviluppatore...mai visto cosa veniva sviluppato in yaroze???)...diciamo che serve a renderti la ps2 una macchina multimediale,lo sviluppo di giochi che si puo fare è proprio minimo purtroppo:(

in effetti hai ragione, nn sono stato preciso.
:p

Yota
26-03-2002, 15.45.34

in effetti hai ragione, nn sono stato preciso.
:p
ehm forse ho risposto male pure io..ma è che praticamente dopo 10 reply siamo andati ripetendo le stesse cose :D

the matrix
26-03-2002, 15.49.05

ehm forse ho risposto male pure io..ma è che praticamente dopo 10 reply siamo andati ripetendo le stesse cose :D

si potrebbe fare un collage per fare la risposta unica e definitiva a questo problema. oppure leggere tutte le reply.:D :D :D

Yota
26-03-2002, 15.53.49

si potrebbe fare un collage per fare la risposta unica e definitiva a questo problema. oppure leggere tutte le reply.:D :D :D
na il collage no..troppo sbattimento..meglio leggere tutto:D