PDA

Visualizza versione completa : shenmue directed by yu suzuki-with a little help from my friends-

247
20-05-2010, 10.10.09
e se per una volta i registi di shenmue fossimo noi come lo faremmo andare a finire?improvvisiamoci provetti yu suzuki e inventiamo noi un finale per la saga...

arrivato davanti a lan di ryo pensa ai momenti con il padre e decide di battersi con lui...nonostante i suoi enormi sforzi come tutti gli avevano predetto nell'arco dei 2 giochi ryo purtroppo viene messo a tappeto...ma i suoi amici assieme a joy riescono a rubare il famoso mirror preso in prestito da iwao nel primo gioco...questo fa si che lan di si impegni per trovare lo specchio e lascia perdere ryo che riesce a fuggire...torna a lavorare al porto per guadagnare un po' di soldi poi prende la solita barca e lascia aberdeen per tornare nella sua tranquilla casetta a yamanose...ritornato a yamanose decide che l'umiliazione di padre e figlio era troppo e così decide di allenarsi con master chen che lo prepara come meglio si addice ad un combattente della famiglia hazuki. fatto ciò ryo torna alla ricerca di lan di e lo affronta di nuovo questa volta battendolo e lavando così l'onta subita...nel frattempo tom e nozomi decidono di tornare...nozomi per ryo e tom per la solitudine dell'aver lasciato tutti gli amici di dobuita e dintorni e così eccoli di nuovo girare per sakurakaoga e dobuita accompagnati stavolta da joy che decide di seguire il suo nuovo amico ryo in quel del giappone
e ovviamente la ine-san che ancora rompe perchè la sera ryo a volte fa tardi la sera......

sharkone
20-05-2010, 11.09.05
Bella domanda:D. Io ci ho pensato un sacco di volte ma non sono riuscito a trovare una conclusione convincente. Il bello di Shenmue forse era proprio questo, che riuscirono a creare una storia imprevedibile. In molti giochi già dagli inizi riesci a capire molte cose ed a metà gioco come nei film riusciresti a concludere la storia. Shenmue? Volendo potrebbe durare all'infinito o volendo non troveresti mai una risposta.

Un tema ricorrente però in Shenmue è quello della vendetta. Molti personaggi cercano continuamente di convincere Ryo a desistere, perchè non porta a niente di buono. Quindi ipotizzerei anche non un lieto fine con Ryo che muore, sempre se venisse permesso (come nei film è difficilissimo uccidere un protagonista, es Rambo doveva morire alla fine del primo film).
Poi altra cosa nel finale del due molte cose non sono certe. Era una visione reale quella? Ci scateneranno dei poteri sovrannaturali?
Alla fine Ryo e Lan Di muoiono dando vita alla fenice ed il dragone? O riescono a salvarsi?

Forse il rammarico di non vederne la fine è proprio questo...che chissà qual è.

ps emiliux se non interessa il topic non postare grazie (in riferimento al post cancellato)

Toshihiro90
20-05-2010, 12.50.21
Quoto Sharko,bella domanda è difficile da dire :D

Ps Scusa Sharko perchè hai inserito l'avviso ad Emiliux? :mumble:

247
20-05-2010, 13.31.27
si...ci è dato saperlo?
cmq si è una cosa difficile...ma tant'è che la sega ci ha voluto lasciare l'immaginazione del finale...

sharkone
20-05-2010, 13.53.04
Niente ho cancellato un suo post di lamentela verso questi "inutili" topic su Shenmue. Se ad uno non interessano non ci posta, questo forum è bello perchè ognuno può parlare di quello che vuole senza farsi problemi.

Torniamo in topic please:)

...e troviamo qualche altro finale:D.
La partenza di Tom, quella di Nozomi, ci son molti momenti negativi nella vita di Ryo. Tutto mi lascia pensare ad un grosso combattimento finale che porterebbe alla distruzione dei due contendenti per via dei loro sentimenti negativi, a meno di qualche sorpresa nel finale, qualche ripensamento di Ryo stesso, qualche intervento di una forza esterna, es Shenhua che resta probabilmente il personaggio chiave della saga fin dal principio. Poi vabbè qui si va su supposizioni e seghe mentali:asd:.

Toshihiro90
20-05-2010, 14.11.34
. Poi vabbè qui si va su supposizioni e seghe mentali:asd:.

A su questo è sicuro :asd:

klaw12321
20-05-2010, 14.30.40
si ma voi come ve la spiegate la spada che si solleva dopo che ryo alloggia il phoenix mirror in quella statua ?? secondo me la storia dopo il due sarebbe continuata con la fazione di ryo che cerca di ostacolare lan di dal conoscere il potere che si cela dietro i due specchi.
magari il phoenix mirror è quello che realizzerà i sogni del suo possessore mentro il dragon è quello che lo distruggerà... boooooh

e poi rimane insaputo se lan di è o meno a conoscenza della leggenda che narra shenua.

io la butto li , zero scontri finali ma ryo che tenta invano di far capire a lan di a il tremendo potere che potrebbe scatenare , ma il desiderio di potere lo porta a usufruirne comunque morendo.. un pò alla indiana jones e l'ultima crociata
da li in poi ryo dovrà ostacolare le forze risvegliate da lan di

247
20-05-2010, 16.07.25
cmq dico una cosa e poi chiudo visto che il topic l'ho aperto io...non ci vedo nulla di inutile...è solo un modo per scatenare la fantasia di chi ha vissuto e vive ancora la magia di shenmue...un modo per confrontarci e scambiarci opinioni a riguardo...visto che tutti avrebbero voluto e vorrebbero sapre come finisce il tutto...
sto cominciando a pensare che la sega ci abbia lasciato con il dubbio volutamente...
okk fine ot...
ma scusate ma sta sheshua o come si chiama è solo un sogno?perchè si vede solo in qualche filmato e sogno e non nel gioco vero...

klaw12321
20-05-2010, 16.12.55
azzz ... tu hai giocato quale shenmue ? 1 , 2 , o tutti e 2 ?
se ti ho fatto spoiler sei autorizzato a linciarmi XD

247
20-05-2010, 16.19.44
ho finito shenmue 1 e sto cominciando shenmue 2...ma tranquillo...no problem...la magia resta comunque...e ieri il 2 mi ha preso tantissimo quasi più dell'1...ottimo...

247
20-05-2010, 17.02.38
e cmq non ti preoccupare nessuno spoiler in quanto non avevo letto il mex perchè stavo editando il mio...

klaw12321
20-05-2010, 18.52.46
e cmq non ti preoccupare nessuno spoiler in quanto non avevo letto il mex perchè stavo editando il mio...

meno male :D

sharkone
20-05-2010, 18.54.23
Ti tocca riuppare sto topic quando finirai il II:D.
Vedrai quanto materiale sul fuoco che avrai:D.

Andreas
20-05-2010, 19.01.01
Quest'estate mi devo comprare una dreamcast su ebay per poterli finalmente giocare :tsk:

247
21-05-2010, 09.54.54
fallo perchè veramente è il top dei vg...fidati...