PDA

Visualizza versione completa : Detonator questi sconosciuti...

Sasha
25-03-2002, 16.19.54
Ciao a tutti!
ho dato un'occhiatina ai vari thread riguardanti i Detonator..
e vorrei porvi cmq un paio di domande...

Ma i Detonator servono relamente a migliorare le prestazioni (grafiche) del proprio PC?
Se sì... di quanto migliora in % ?
(se è possibile calcolarlo, non mi interessa la % esatta..
ma almeno, non so.. 15%, 50%.... boh..)

Io ho un AMD Athlon 1.1 GHz, 256 Mb RAM,
Geforce2 GTS con 64 Mb (DDR), HD Maxtor 30Gb
Win98SE e DirectX8.1...

Che versione dei Detonator mi consigliate?
Grazie :)

follettomalefico
25-03-2002, 16.25.06
uhm.... vai su www.nvitalia.com :)

Io ho scelto così :D :D :D

con la GeForce 256 usavo i 14.21 o simile... 14 son sicuro.. è il 21 che non ricordo bene :D

con la GeForce 3 Ti200 uso i 27.51

Ma per la 2 GTS non so :D

Beh i Detonator non è che migliorano le prestazioni... se li hai, la tua GeForce va in 3D, altrimenti non parte na cippa :D

Yota
25-03-2002, 16.26.55
deto 23.11 o 23.12 per la gts sono ok

Sasha
25-03-2002, 16.32.32
Scusa.. ma che intendi dire con:

Originally posted by follettomalefico
[...]
Beh i Detonator non è che migliorano le prestazioni... se li hai, la tua GeForce va in 3D, altrimenti non parte na cippa :D
[...]

:confused: :confused:

Allora la GeForce2GTS che ho ora (con i suoi driver originali e DirectX8.1), che fa? va in 2D ?? :D :D :D :D
non credo... spiegalo meglio, x favore!

Yota
25-03-2002, 16.36.24
Originally posted by Sasha

Allora la GeForce2GTS che ho ora (con i suoi driver originali e DirectX8.1), che fa? va in 2D ?? :D :D :D :D

se non hai i deto nn va e basta:D (puoi sempre usare dei deto modificatii fatti dalle varie case)
giù di 23.11 /23.12 e stai bene:D

Sparpa
25-03-2002, 17.44.35
Originally posted by Yota

se non hai i deto nn va e basta:D (puoi sempre usare dei deto modificatii fatti dalle varie case)
giù di 23.11 /23.12 e stai bene:D ma ci vuole così tanto a dirgli che si tratta di DRIVER DI PERIFERICA?? :eek:

Nvidia(prodruttrice della GPU della tua scheda) ha chiamato così i driver per le proprie schede video. Questi sono dei driver costruiti appositamente per funzionare su qualsiasi scheda che monti chip Nvidia, indipendentemente dalla marca della suddetta(Asus, Creative, Hercules, ecc.).
Ovviamente anche ogni produttore rilascia dei driver fatti su misura per le proprie schede, che magari sfruttano delle caratteristiche particolari della scheda(ad esempio le Asus in versione Deluxe, con ingressi e uscite video).
per la GTS ti consiglio o i 21.83 o i 23.12 ;)

The El-Dox
25-03-2002, 17.47.03
Originally posted by Sasha

i detonator + recenti il + delle volte aumentano di un pelo di topa anke le prestazioni, ma io personalmente mi tengo kuelli ke danno meno problemi di stabilità. kmq sempre su nvitalia vengono spiegati i pro e kontro di ogni set di drivers.

AmeR
25-03-2002, 19.06.45
Ma i Detonator servono relamente a migliorare le prestazioni (grafiche) del proprio PC?
In teoria, no. In pratica, si, lo fanno.
Se sì... di quanto migliora in % ?
(se è possibile calcolarlo, non mi interessa la % esatta..
ma almeno, non so.. 15%, 50%.... boh..)
Dipende dalla scheda e dalla classe di detonator che stai usando: i 6.50 su un GeForce 4 non servono quasi a nulla.
Io ho un AMD Athlon 1.1 GHz, 256 Mb RAM,
Geforce2 GTS con 64 Mb (DDR), HD Maxtor 30Gb
Win98SE e DirectX8.1...
Complimenti, bel sistema. Ma a noi....? :D :D
Che versione dei Detonator mi consigliate?

21.83 o 23.12
Grazie :)
Di nulla. ;)

Sasha
25-03-2002, 21.56.12
cappero.. ognuno dice la sua.. come è giusto che sia.. in un forum...
Grazie in particolare a Sparpa x la spiegazione! ho provato anche a testare il PC con 3dMark2001SE (ma questo è un altro thread..)

vedo che gli altri indicano altri Detonator..
penso sia normale,
dato che ogni macchina è diversa dalle altre.. proprio come noi!! :)
cmq farò qualche prova....
Vi ringrazio ancora...

CIAO!