PDA

Visualizza versione completa : E-Swat, perchè ci vorrebbero collection diverse

sharkone
02-05-2010, 17.49.33
Ieri approfittanto del weekend mi son rifinito dopo un po' di secoli Eswat per MD, sulla Ultimate Collection.
Classico anno 1989, ripresentato un anno dopo per MD (ed anche MS). Tra i tanti al sound un giovane Takayuki Nakamura (Virtua Fighter, poi Lumines) che successivamente lasciò Sega probabilmente non riuscendo a sopportare un maniacale Yu Suzuki attento ad ogni singolo particolare:asd: (ad averne in sto mercato di patch e bug-_-).
Ora però si ritorna sempre allo stesso discorso. Il gioco era abbastanza godibile ma per ovvi limiti non aveva nulla a che spartire con la versione arcade, caratterizzata da un comparto tecnico e da uno stile facilmente ricollegabile a quegli anni nelle sale giochi. Non era alla fine neanche una conversione.
Non potrebbero scomodarsi invece di ripetere le solite collection, convertendo gli arcade dei tempi che furono? E-Swat come tanti altri. Ci sono montagne di titoli lì fuori che aspettano.

Arcade Version:
Q-4A0JrpJ0o
Genesis:
ze3yJBvvpg0
Master System:
L5mz1OdMPvc

Notare la Sega International Bank:D...più svariate chicche una dopo l'altra, tipiche di quegli anni. Il ciccione che beve e sputa fuoco, lo scimmione gigante...si respira l'aria di quel tempo.

ps collection comunque consigliatissima anche per il solo Congo Bongo:hail:
Almeno lui è arrivato a casaT_T

City Hunter
02-05-2010, 18.33.18
E swat, e chi le lo ricordava :D
Non sapevo nemmeno che era incluso nella Ultimate collection. (anzi non ricordavo neanche congo bongo, ma quanti e quali sono gli arcade oltre a shinobi e zaxxon, misà che devo rivalutarne l'acquisto)

Le conversioni di quei tempi erano radicali, riprogrammavano il gioco da zero molte volte, che bei tempi, la ricerca infinita dell'arcade perfect (ma neanche tanto, si stava benone così, alemno nei 16 bit), la system 16 era una bella bestia :sbav:

Le conversioni da MD mi piacevano troppo, a volte le preferivo perfino alle versioni da sala (Outrun MD :hail: o Alien storm per dirne due )

nc19vy-oE4s

0LPLb10Wr8A

Che musiche, il terzo livello (che era anche la muica del continue/game over se non sbaglio) era la mia preferita :hail: (anche qui pieno di trovate, tipo alien burger/buster, i magazzini AM1, il Sega Store ecc. :roll3:)

Però sarebbe anche ora di riscoprire queste glorie nei loro formati originali, e anche aracde inediti su console che ce ne sono una marea.
Ma voglio le collection retail fatte come si deve, non il digital delivery con la rom buttata li, anche perchè per queste cose c'è già l'emulazione, e se non lo faccio gratis, figuriamoci a pago.

emiliux1981
02-05-2010, 21.26.35
alien storm ce l'avevo anch'io!!

che partitoni!T_T

altro gioco che vorrei io (poi non sò voi:D) è zillion, mi si è quasi fuso il SMS da quanto ci avrò giocato (all'epoca avrò avuto 7 anni)!!T_T

IuQvHo6Pt8M

psycho fox!!:japu:

VgJNaLo2uH4

stranamente mi rocordo meglio i giochi per SMS anzichè quelli per MD che ho avuto dopo!!:mumble:

Alex kidd lost stars, stupendo!!:japu:

versione Arcade

DXXD2v7PeN4

Versione SMS

hyP_7JNcc8I

notare l'altissima qualità del video!!:asd:

chomplifter SMS

MqoaAk8ucPk

chomplifter apple II

NgkhC0XGFjs

io avevo la prima versione!!

e infine noleggiai anche ghostbusters, sempre in versione SMS!!T_T:asd:

5hfRxIrCIrU&feature=related

musica + testo in versione 8-bit!!:D:asd::asd:

dlZf1HBHWu4

sharkone
02-05-2010, 21.41.29
cut

Il messaggio del topic era "vogliamo una collection di arcade inediti"-.-'

Qualcuno lo hai beccato :D

sharkone
02-05-2010, 21.51.37
Che musiche, il terzo livello (che era anche la muica del continue/game over se non sbaglio) era la mia preferita :hail: (anche qui pieno di trovate, tipo alien burger/buster, i magazzini AM1, il Sega Store ecc. :roll3:)

Via erano troppo dei matti:D
E si davano da fare quando gli hardware non lo permettevano, a volta facendo giochi diversi ma che avevano una loro dignità.
Comunque sì ovviamente collection retail. Il mio sogno resta sempre vedere una sorta di collection a volumi alla Sega Ages. Con ogni volume dedicato a qualche gioco di una determiata scheda, per riscoprire le perle del passato come la System 16. Fossi il presidente Sega sarebbe la prima cosa che annuncerei almeno se fallissi avremmo roba da giocare per due secoli:asd:.
Mi accontenterei anche di alcuni arcade insieme a giochi più famosi con un rapporto più equilibrato rispetto alla Ultimate Collection. Alla fine comunque a prezzo sharko resta uno degli acquisti obbligati della gen anche solo per quei pochi titoli inediti. Per chi non è interessato all'emmeddì (anche se mi da sempre fastidio consigliare collection:D) ancora più obbligato, come selezione di titoli è ottima e si possono giocare un bel po' di perle degli anni che furono, anche alcune rare.

Tra i tanti altri sogni bagnati, Bank Panic
p2tRhNAyTOo
e My Hero
o-A7-utL9Ts

DD ovviamente non la prendo in considerazione, per quello ci sta tempo quando non avremo più nulla da giocare :asd:

Toshihiro90
02-05-2010, 22.13.26
Una collection Model 3 :hail:

City Hunter
02-05-2010, 22.54.40
shark te vai anche oltre le mie più rosee aspettative, collection tematiche per ogni scheda, sarebbe la fine :D non comprerei più nulla di stà gen farlocca :asd:

sharkone
02-05-2010, 23.07.58
Qua stiamo a biangere System-16, Board X ed Y, figuriamoci Model 3:D.

Altra perla che sbranerei: GP Rider, 1990. T_T
http://www.carobinson.com/Games/SEGA%20-%20GP%20RIDER%201990.JPG
http://www.barryharris.me.uk/previews/thumbs/gprider.png
http://www.gameclassification.com/files/games/GP-Rider.png
Am2, 5 anni dopo Hang On, Yu Suzuki, traccia bonus in Daytona Usa.
m7FoaOBJiEA
Released in 1990 in arcades, 1992 for the Sega Master System and 1994 for the Game Gear.Composed by Hiroshi Kawaguchi and Takenobu Mitsuyoshi (i primi due che passavano:D).Another classic from Sega.

sharkone
02-05-2010, 23.10.02
shark te vai anche oltre le mie più rosee aspettative, collection tematiche per ogni scheda, sarebbe la fine :D non comprerei più nulla di stà gen farlocca :asd:
1 volume all'anno delle dimensioni dell'ultimate, o più volumi all'anno se smezzati...per uscire ogni tanto di casa almeno per comprarli:D... non comprerei altro:asd:

City Hunter
02-05-2010, 23.46.04
GP Rider bello :D

Tanto per citarne qualcuno

Outrunners, quanto era bello :mecry:
USx46ogS-dE
Sempre il nostro Mitsuyoshi :sagace: che musiche

Tv7idFLYLKQ
Shadow dancer, totalmente differente dalla versione MD.

J2YIIO3lphY
Motor Raid, altro inedito (quanto lo volevo su sat :( )

HXVbaWJbSKM
Planet Harrier (logo Sega da pelle d'oca :D )

fnmAogH18yc
Slashout, il seguito fantasy si spikeout (anche Spike da convertire)

0ctPfppi5dA
Ollie King

Non si finirebbe mai :D

emiliux1981
02-05-2010, 23.57.04
GP Rider bello

Tanto per citarne qualcuno

Outrunners, quanto era bello

ci ho giocato in sala ed è stato tra l'altro l'unico gioco in cui ho sentito il commentatore dire Sega e non Siga!!:D

quando ci giocavo non sapevo che si pronunciasse s(e)ga ma s(i)ga mi ha fatto un certo effetto!!:asd:

credevo avessero sbagliato loro!!:D:asd:

Toshihiro90
03-05-2010, 01.29.31
Outrunners è veramente bello,ho avuto il piacere di giocarlo su MAME però peccato che l'audio salta :(

Invece il cabinato orginale è così sotto casa mia semi-distrutto :(

sharkone
03-05-2010, 02.19.06
Mamma che bello che era Outrunners. Sarà ma i giochi/programmatori mi facevano impazzire molto più allora gli sforzi che facevano e le vie che si inventavano, che ora che sembra di doverli pregare per vedere qualcosa di realmente nuovo. Sarà anche la crisi del settore che ha impedito di vedere quel susseguirsi di una scheda dietro l'altra. Oggi ci si accontenta di quel che si ha e non lo si sfrutta neanche tanto. Un tempo uscivano talmente tante schede che era facile innovare anche sotto il profilo tecnologico.

A guardare questi inediti sembra di vedere tanti filoni fatti di seguiti diretti o indiretti. Le moto Sega, le corse Sega alla Outrun, quelle alla Monaco Gp. Tutti nati da quei 4-5 giochi originari.

Ci sarebbe da impazzire. Basterebbe prendere tutti i giochi Sega MD/MS arrivati dalla sala e vedere le versioni originali. In alcuni casi come nello stesso ESwat ci stavano 3 giochi differenti. Sarebbe anche ora di dare una versione casalinga a quelle arcade:

Super Monaco GP, anche qui le chicche si sprecavano sui cartelloni:D
5J0NxxST7Qk
Moonwalker, pure lui
Z3SpHXSpM98

Poi questo qui, altro cabinato da impazzire:D
HhcLVbrGmzw
http://www.carobinson.com/Games/SEGA%20-%20LASER%20GHOST%201990.JPG

ps Figata il logo di Planet Harrier:D. Produced and Created. Quando c'era l'orgoglio.

Wiizpig
03-05-2010, 03.23.01
Prima o poi la rimedio la collection, mi trovate prezzi interessanti?
Magari poi cerco bene.

E-Swat mi sembra più divertente su MD che non Arcade.

edit. :roll3: Moonwalker Arcade con 3 Michael Jackson assieme su schermo.

emiliux1981
03-05-2010, 09.38.19
ma il moonwalker in versione arcade è questo per MD!?

o sono 2 giochi diversi!?:japu:

lF89npFbn8g

è il solito o sono 2 giochi diversi!?T_T

così però mi fate venir voglia di emulazione!!:tsk::mecry:

quasi quasi mi prendo un Sega nomad!!T_T

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/33000010/Images/9/N_SYSGEN_427__1.jpg

per la modica cifra di 299$!!:asd:

Sega Nomad (Genesis) in box, very good condition - eBay (item 280497652046 end time May-24-10 05:47:51 PDT) (http://cgi.ebay.com/Sega-Nomad-Genesis-box-very-good-condition-/280497652046?cmd=ViewItem&pt=Video_Games&hash=item414ef6814e)

Schubert
03-05-2010, 15.36.59
Prima o poi la rimedio la collection, mi trovate prezzi interessanti?

Game.co.uk 12 sterline.

Wiizpig
03-05-2010, 16.54.07
Robba da prezzo City, grazie :D

sharkone
03-05-2010, 23.08.02
A quel prezzo ci sta tutto. Peccato giusto per le interviste sempre uguali e la mancanza di altri bonus nuovi, chessò artwork originali, ma vabbè ci si accontenta con gli arcade inediti. E vabbè gli obiettivi a cazzo di cane, ma si sapeva.
Carine anche le descrizioni dei titoli (tutte in ita) peccato per qualche imprecisione storica (es i nomi dei personaggi di Golden Axe III) e la solita frecciatina a PSIII :D.

247
04-05-2010, 01.55.36
scusate...mna quanto cazzo è bello motor raid?un road rash segaro...che cosa si può chiedere di più dalla vita?cioè ragazzi davvero in 20 anni ne ho visti pochi belli così di giochi...

emiliux1981
04-05-2010, 12.43.01
1_Y4M2OeTW4
:japu:

bello il logo Sega iniziale!!:D