PDA

Visualizza versione completa : Thor

Eowyn.
01-05-2010, 23.13.31
Dedicato a tutti quelli che hanno postato qui... :D (http://multiplayer.it/forum/cinema-and-serie-tv/345741-[attenzione-spoiler-non-segnalati]-continuity-marvel-movies.html)

I Marvel Studios hanno diffuso in Rete la prima foto ufficiale dell’attesissimo cine-comic diretto da Kenneth Branagh, Thor. Il protagonista dell’immagine è Chris Hemsworth nelle vesti del dio del tuono Thor. La pellicola segue le vicende del supereroe targato Marvel, figlio di Odino (Anthony Hopkins), re degli dei del mondo incantato di Asgard. Qui, il giovane eroe si distingue per la sua arroganza, rischiando di scatenare una guerra tra il popolo di Asgard e una razza di creature mostruose. Odino decide così di dare una lezione di umiltà al giovane figlio, inviandolo in esilio sulla Terra nei panni di Donal Blake, uno studioso zoppo che ignora di essere un dio, fino a quando scopre in una grotta della Norvegia il Mjolnir, un martello incantato che lo trasforma in Thor. A complicare la situazione è il malvagio fratellastro Loki, interpretato da Tom Hiddlestone, che sceglie di sfruttare la difficile situazione per attaccare Thor con tutte le sue forze.

Per interpretare il possente eroe, Hemsworth ha dovuto sottoporsi a intensi allenamenti fisici che sono durati diversi mesi. Al suo fianco ci sarà la bella umana Jane Foster, a cui Natalie Portman presta il volto. L’uscita di Thor è prevista per il 6 maggio 2011.

http://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/04/Thor-Hemsworth.jpg

:birra:

fppiccolo
02-05-2010, 01.22.02
mi chiedevo giusto stasera, dopo aver visto il finale di iron man 2, (dove si vede il martellozzo e non era in una caverna norvegese...) quando uscisse Thor...

blackseedboy
03-05-2010, 17.56.57
da sempre uno dei miei preferiti tra i personaggi marvel, l'idea di darlo in pasto a kenneth branagh è quantomeno deliziosa :P

destino
04-05-2010, 08.57.01
mi chiedevo giusto stasera, dopo aver visto il finale di iron man 2, (dove si vede il martellozzo e non era in una caverna norvegese...) quando uscisse Thor...

ma infatti non riesco a capire come ci sia finito in new mexico il martello di thor :asd:

Di0
04-05-2010, 16.04.31
ma infatti non riesco a capire come ci sia finito in new mexico il martello di thor :asd:

Ma vedi un po' che sara' il contenuto misterioso della famosa cassa di Indiana Jones? :asd: Sarebbe lo spin-off piu' geniale di tutti i tempi. :asd:

Declino
04-05-2010, 17.03.02
Ho visto ieri sera Iron man 2....quale martello di Thor?

fppiccolo
04-05-2010, 18.39.49

dopo i titoli di coda, figliuolo :teach:

Zagarosh
04-05-2010, 18.54.52
Grandissimo ! Da grandissimo appassionato delle Marvel, non potrei che essere contento ! Poi con Anthony Hopkins

destino
05-05-2010, 10.26.03

Questa domanda sta a significare solo che ti sei perso gli ultimi 2 minuti di film dopo i titoli di coda :asd:

Thor
28-05-2010, 18.58.56
Maro', l'ho visto solo ora.

Manco a dire che ho avuto un'eiaculazione precoce :asd:
Anzi piu' che precoce direi immediata, 2 ms :asd:

Non vedo l'ora :metal:

Lord.Talismano
06-06-2010, 17.18.28
se qualcuno ha letto thor degli ultimi 2-3 anni sa perfettamente cosa ci fà in new mexico il martello... per gli altri... cazzi vostri :D

Kiashaal
21-06-2010, 21.38.44
zX4KtF0Xnc0

primo video ufficiale delle riprese e interviste.

Thor
22-06-2010, 02.34.52
zX4KtF0Xnc0

primo video ufficiale delle riprese e interviste.

:metal::metal:
:nerdsaw::nerdsaw:

Chris Hemsworth sembra nato per interpretarlo. E che razza di fisico ha messo su. :uiui:

Thor
28-07-2010, 18.08.58
Foto Film (http://marvel.com/images/790407./from/content.story.13412)

Della serie voglio il mio fottuto martello, per Odino !!! :D

MaGiKLauDe
29-07-2010, 10.15.25
Rilancio.
6 minuti di filmato.

Behold THOR's 5 Minute 50-Something Second Comic-Con Reel!! Footage!! Effects!! Helmet!! Destroyer!! More!! -- Ain't It Cool News: The best in movie, TV, DVD, and comic book news. (http://www.aintitcool.com/node/45950)

Nisroch
29-07-2010, 10.48.07
Il tizio dell'agenzia con il nome impronunciabile sta diventando uno dei miei personaggi preferiti...

"here we go...":asd:

schiapcom
03-08-2010, 11.19.15
Ps piccolo ot
Qualcuno qui e' mica al corrente se si stia pensando di realizzare un nuovo film dei Fantastici 4,oltre Thor e Spidy 4 ?
Grazie.

diox
03-08-2010, 11.58.29
Ps piccolo ot
Qualcuno qui e' mica al corrente se si stia pensando di realizzare un nuovo film dei Fantastici 4,oltre Thor e Spidy 4 ?
Grazie.

Di tutti i marvel movie i più brutti sono ovviamente i miei preferiti.

Dovrebbero ripartire da zero. :(

Voglio vedere lo scontro epico, il Dio contro la bestia. :japu:

schiapcom
03-08-2010, 13.12.55
intendi Galactus vs F4 ? nel secondo film F4 han tralasciato un Pg del calibro dell'Osservatore -_-'e non han fatto vedere un pg epocale come Galactus:confused: relegandolo a forma di una triste nebbia avvolgente ...sigh.
Ma poi dico con i mezzi e la tecnologia di oggi,mi tagli il demi god dei comics,scherziamo ? :azz:
Spero che a Thor non tocchi simile sorte,visto che han quintali di materiale da dove prendere spunto,in primis il numero 20 del fumetto il giudizio degli dei.
Se facessero con F4 e Thor mai un Film fedele ai numeri dei fumetti avremmo il piu bel film di sempre sui supereroi,devono andare in quella direzione,e non solo soffermarsi su alcune citazioni e dettagli.
Capisco anche cmq la difficolta' di condensare in 2 ore un universo senza confini di pura magia,molti dicono belli i film ma non hanno la magia che Kirby dava ai comics(ed e' vero),cosa credo davvero irripetibile e credo non trasportabile del tutto su schermo.
fine Ot scusate ancora

diox
03-08-2010, 13.44.12
intendi Galactus vs F4 ? nel secondo film F4 han tralasciato un Pg del calibro dell'Osservatore -_-'e non han fatto vedere un pg epocale come Galactus:confused: relegandolo a forma di una triste nebbia avvolgente ...sigh.
Ma poi dico con i mezzi e la tecnologia di oggi,mi tagli il demi god dei comics,scherziamo ? :azz:
Spero che a Thor non tocchi simile sorte,visto che han quintali di materiale da dove prendere spunto,in primis il numero 20 del fumetto il giudizio degli dei.
Se facessero con F4 e Thor mai un Film fedele ai numeri dei fumetti avremmo il piu bel film di sempre sui supereroi,devono andare in quella direzione,e non solo soffermarsi su alcune citazioni e dettagli.
Capisco anche cmq la difficolta' di condensare in 2 ore un universo senza confini di pura magia,molti dicono belli i film ma non hanno la magia che Kirby dava ai comics(ed e' vero),cosa credo davvero irripetibile e credo non trasportabile del tutto su schermo.
fine Ot scusate ancora
No beh, nei F4 hanno tagliato tutto.
Norrin Radd, Galactus, l'Osservatore e gli Inumani...

Ma quello è comprensibile, però il problema è che lo hanno fatto proprio male.
Ma poi la Cosa pare un pupazzetto di gomma. :(

Però mi riferivo a Thor.

Il Dio contro la bestia è lo scontro tra Thor e Hulk. :D

schiapcom
03-08-2010, 18.38.44
E lo so',peccato cmq perche' poteva il secondo uscire fuori meglio.
Secondo me non lo metteranno Hulk in sto Thor vedrai,cmq lo spero per Te.

diox
03-08-2010, 20.40.40
MAh, sui F4 se non rifanno tutto...

Destino in quei film pare un coglioncello.
La cosa un pupazzetto e la ragazza invisibile una gnoccolona. :D

Ora devo recuperare Irone Uomo 2, il primo mi era piaciuto, in più voglio vedere la scena del martello di Thor. T_T

schiapcom
04-08-2010, 19.48.57
ad agosto 09 la century Fox mi pare,aveva detto che F4 verra' rifatto come attori e tutto,ora vediamo,anzi speriamo,causa pare le molte critiche degli appassionati.
Addirittura la stesura del copione pare era in mano ad un giocatore di basket americano che milita qui in italia,non so dove lo lessi.

Thor
16-08-2010, 22.32.03
ho visto or ora il trailer.
SPETTACOLO :P

i can't wait

Thor
04-01-2011, 18.04.24
Trailer

YSC9CjSYvYA&feature=fvst

:nerdsaw:

edit: voglio quel martello T_T

Eowyn.
04-01-2011, 22.17.26
voglio quel martello T_T

Che cosa ne vuoi fare?? (http://www.youtube.com/watch?v=lGIXrziSLCQ)

:asd:

Slaine MacRoth
04-01-2011, 23.06.30
Da buon appassionato della mitologia norrena adoro il figlio di Odino, seppur la mia venerazione si concentri prevalentemente sulla figura storico-mitologica e decisamente meno su quella fumettistica (anche se certe testate sono davvero meritevoli di lettura come la nuovissima For Asgard scritta da Robert Rodi e disegnata dall'eccelso Simone Bianchi, e Son Of Asgard scritta da Akira Yoshida e disegnata da Greg Tocchini).

Però, capisco il trend attuale dei costumi evoluti dalle forme avveneristiche e design sfaccettato simil-futuristico, ma cazzo vedermi thor con quel costume che pare un incrocio fra una tuta da motoclista e un armatura di mass effect, francamente le palle per terra un pò me le fa cascare.... -_-'

@thor tranquillo, la prop replica di quel martello la faranno sicuramente, costerà un culo, ma la faranno :sisi:

Asterix_75
05-01-2011, 00.38.49
chi è quello che si è preso Mjolnir dritto per dritto sui denti??? :asd: ...visto anche il fulminazzo finale che devasta tutto direi che deve fare male :asd: :notooth:

Thor
05-01-2011, 01.10.03
Che cosa ne vuoi fare?? (http://www.youtube.com/watch?v=lGIXrziSLCQ)

meglio se non te lo dico :asd:

Thor
21-02-2011, 12.57.42
Nuovo trailer

P8i27COXwbA

:nerdsaw:

Kiashaal
03-03-2011, 00.18.49
Ed eccolo in italiano :)

BVHHC8v3KyI

Thor
25-04-2011, 17.17.44
Giusto per rendervi partecipi (anche se non ve ne puo' fregare di meno) sto per andare a vederlo tra un paio d'ore :metal:

A dopo per i commenti :D

Thor
26-04-2011, 15.02.49
Eccomi : visto

Fanatic mode on : :metal::metal::metal: Epico

Fanatic mode off: :metal::metal::metal: Epico

Scherzi a parte, penso sia veramente un gran bel film. Molta azione, trasposizione dei personaggi dai fumetti veramente ben fatta, con chiaramente qualche adattamento cinematografico, storia credibile nel contesto di un film marvel, effetti speciali dirompenti, un'evoluzione del personaggio Thor mirabile.
Per me, un capolavoro del suo genere (ma come sapete io sono di bocca buona). Con un unico difetto, il 3D. Ci azzecca con dei colori fantastici su Bifrost (il ponte di collegamento con Asgard) ma fondamentalmente non aggiunge nulla al film, anzi forse ne toglie. O forse era solo il cinema dove sono andato io.

NB: Non abbandonate la sala ai titoli di coda, aspettate seduti come dei bravi bambini :D

:approved:

peacegamer
26-04-2011, 22.07.12
Io ci vado sabato, in effetti vorrei vederlo in digitale 2d, ma non so nemmeno se sarà possibile...

2lame4fame
30-04-2011, 02.33.36
qualcuno lo ha visto?com'è? io sono appena andato a vedere source code.. niente male:sisi:

destino
30-04-2011, 09.12.22
Eccomi : visto

Fanatic mode on : :metal::metal::metal: Epico

Fanatic mode off: :metal::metal::metal: Epico

Scherzi a parte, penso sia veramente un gran bel film. Molta azione, trasposizione dei personaggi dai fumetti veramente ben fatta, con chiaramente qualche adattamento cinematografico, storia credibile nel contesto di un film marvel, effetti speciali dirompenti, un'evoluzione del personaggio Thor mirabile.
Per me, un capolavoro del suo genere (ma come sapete io sono di bocca buona). Con un unico difetto, il 3D. Ci azzecca con dei colori fantastici su Bifrost (il ponte di collegamento con Asgard) ma fondamentalmente non aggiunge nulla al film, anzi forse ne toglie. O forse era solo il cinema dove sono andato io.

NB: Non abbandonate la sala ai titoli di coda, aspettate seduti come dei bravi bambini :D

:approved:

grazie per avermi confermato di andare a vederlo rigorosamente 2D :D

Mi sa che ci vado domani così me lo becco pure a 4.5€ :sisi:

Thor
30-04-2011, 11.57.39
grazie per avermi confermato di andare a vederlo rigorosamente 2D :D

Mi sa che ci vado domani così me lo becco pure a 4.5€ :sisi:

secondo me il 3d ci sta come i cavoli a merenda in questo film, ma e' solo la mia opinione, magari era il cinema dove lo proiettavano. Certo la resa sui colori e' superiore, Bifrost in 3D e' uno spettacolo

schiapcom
30-04-2011, 14.12.56
ho un brutto presentimento su sto film :look:come in quasi tutti i film Marvel cmq.
Thor sei di parte quindi i tuoi commenti non valgono :D scherzo.:birra:

aplo
30-04-2011, 17.23.14
Sto film è na merda.

Cya

schiapcom
30-04-2011, 19.55.29
Io ho letto i fumetti di Stan Lee e Kirby e credetemi Thor che e' un soldato non si puo' sentire,ma aldila' dei cambiamenti di Script guardate preferisco non vederlo al cinema e ricordarmi la magia che trasudava dal fumetto,semmai lo si affittera' ecco.
Parere personale sia chiaro,ma ci sono gia' passato con i F4 il secondo al cinema,volevo mettermi a piangere dopo aver visto che scempio ha fatto Tim Story tagliando la piu bella pagina Marvel di sempre,escludendo dal film anche un minimo di storia originale e personaggi della portata di Galactus e Uatu.

Tommy Paradise
01-05-2011, 00.21.42
Una cagata pazzesca IMHO.
Da vedere se non avete nient'altro da fare. Da guardare ovviamente in 2D, in 3D rasenta il penoso.
Tranne per Bifrost si, abbastanza carino.

SIMMER2
01-05-2011, 23.03.30
Avrei apprezzato questo film anche se fosse stato davvero uno schifo, io THOR me lo sognavo da piccola e vederlo muoversi e combattere col Mjolnir sullo schermo è stata un emozione grandissima. Come accade spesso, il film non è strettamente in linea col fumetto, molte, forse troppe cose sono state tralasciate o cambiate, ma tra gli attori figurava anche il grandissimo Stan Lee, è evidente dunque anche il suo beneplacito, (un piccolo cammeo, è il signore che tenta di trascinare il Mjolnir col Pick up) Asgard stupenda, mi ha ricordato Falconia di Kentaro Miura nell'ultimo numero di Berserk, meglio sicuramente di come veniva raffigurata nei fumetti, con il ponte dell'arcobaleno e il fido Heimdall. Se comunque, come spero, ci sarà un seguito, faccio il tifo per Branagh. Ora aspetto che esce in blu ray. Ah, si Thor67, sicuramente vale la pena aspettare gli interminabili titoli di coda.:birra:

destino
02-05-2011, 09.22.40
Relativamente al finale del film

ma alla fine vediamo il professore controllato da Loki e Nick Fury gli mostra il Cosmic Cube o ho capito male io? E' tutto collegato a Capitan America?

SIMMER2
02-05-2011, 10.59.48
infatti si fa riferimento agli Avengers e si da come prossimo appuntamento
Captain America: The First Avenger, Thor, Iron Man 3 and The Avengers Movie News, Rumors, Trailers, Pictures (http://avengersnews.com/)
Se questa foto non è un fake...hai ragione

stefanos1990
02-05-2011, 12.53.18
andato a vederlo al day one alle 17.30
.
devo dire che sono parzialmente deluso per i seguenti motivi:
design di asgard e del bifrosft oltre che per le armature a me sembravano plasticose, troppo ironico per il personaggio protagonista thor e raramente cosi ironico nei fumetti.
per il resto buona la storia, ottima l interpretazioni di loki e dello stesso thor.
avrei preferito piu spazio da concedere ai tre guerrieri e a sif ma per ora va bene cosi,d altronde nel primo film andava per forza fatta una parte piu cospiqua dedicata a thor "umano", contento del fatto che non si debba trasformare come nel fumetto, deluso dall assenza di baldier e da come sono stati realizzati i giganti del ghiaccio.
ottima coreografia dei combattimenti, e molto apprezzati i cameo e le citazioni ad altri personaggi presenti all interno del film.
direi che da non fan da 1 a 10 darei 7-7,5 da fan pur riconoscendo i vari difetti gli do un 8,5 sicuramente uno dei film marvel che mi sono piaciuti di piu ora aspettiamo cap e xmen fisrt class.
consigliato in 2d. il 3d si nota giusto in te scene e nei titoli di coda
ma sbaglio o tra l altro thor non dice mai "per asgard"?
mi sembra lo dica volstag e basta

schiapcom
02-05-2011, 20.34.46
si ma infatti io personalmente lo affittero' piu per il Cameo di Stan Lee che per il film in se stesso,cmq leggendo i vostri post so gia' che mi deludera',ma non avevo dubbi a riguardo.

Thor
02-05-2011, 22.29.25
Relativamente al finale del film

ma alla fine vediamo il professore controllato da Loki e Nick Fury gli mostra il Cosmic Cube o ho capito male io? E' tutto collegato a Capitan America?

secondo me e' legato ai vendicatori, d'altro canto il primo episodio dei vendicatori se non sbaglio e' proprio legato a Loki, non credo sia il cubo cosmico, ma se lo fosse, si, potrebbe legarsi anche a Cap

ma alla fine ti e' piaciuto o no?

destino
02-05-2011, 23.09.28
ma alla fine ti e' piaciuto o no?

non è che sia un gran fan di thor, un film che scorre liscio e si lascia vedere, ma che non ti lascia niente dentro.

Per me 2 spanne sotto al primo spider man e al primo iron man sia come trama sia come effetti speciali.

Di0
14-05-2011, 16.35.51
Visto, concordo con chi critica il design un po' troppo plasticoso, specie il Martello di Thor, che doveva essere il punto cardine del film, a volte mi e' sembrato proprio "giocattoloso" e poco credibile, dava proprio il senso di essere di cartone. Per una produzione di quel livello, potevano sforzarsi di piu'.
Mi e' piaciuta, invece, la recitazione e l'ironia (confesso di non aver mai letto i fumetti, quindi non faccio paragoni col personaggio cartaceo) e la storia, pur scontata e prevedibile, fa il suo lavoro. Carine diverse battute e diverse situazioni.
Il film mi e' piaciuto, insomma, lo considero discreto, ma era assolutamente migliorabile. Ok per una serata, ma di certo non sara' il film che ricordero', due spanne sotto il primo Iron Man, comunque meglio di cagate tipo Transformers, rispetto ad altri film che tiravano in mezzo la mitologia fatti dagli americani recentemente, questo e' un capolavoro, ma non per merito suo. :asd:

graul
30-09-2011, 05.38.13
È veramente ma veramente brutto.

diox
30-09-2011, 15.00.18
Visti i primi 30 minuti, poi dormito, risvegliato quando hanno cominciato a fare rumore.

Praticamente un corto.

Visto così è stato pure divertente. :asd:

graul
02-10-2011, 05.19.15
No, davvero, il tempo di riordinare le idee, ma veramente, veramente brutto. :|
C'è una legge non scritta per cui: prendi la Marvel, gli eroi che ho amato di più vengono rappresentati in film di merda.
Thor non ha una trama. È davvero brutto. Già l'ho detto?
Io capisco l'handicap di dover rappresentare in un'ora e mezza un backgrond di trenta, quaranta, a volte anche cinquant'anni di storie, ma perché con quel personaggio insulso di IronMan ne è uscito un capolavoro mentre con Thor, che ha ben altro spessore, hanno dovuto tirarne fuori una boiata del genere?
Questo viene esiliato sulla Terra e, privo di poteri, fa innamorare una Portman che, benedetta figlia, capisco che devi far cassa, ma sei la migliore attrice femminile in circolazione, cambia agente, Santo Dio! Senza poteri, dicevo, sbaraglia agenti S.H.I.E.L.D. che di strategic e hazard hanno ben poco, manco fossero un gruppetto di boyscout, con tanto di apparizione superflua di Occhio di Falco che se la potevano risparmiare, manco una partita a freccette al bar gli hanno fatto fare.
Lo scienziato pazzo e alcolizzato di turno si inventa identità fasulle in modi non meglio specificati e l'eminenza grigia finge di crederci, li fa seguire, "teneteli d'occhio"... sembra uno di quei film approssimativi anni ottanta in cui i federali e la CIA sono un mucchio di beoti cerebrolesi che uno può rigirarsi come un calzino.
Ma poi quale spessore del personaggio, scusa? Questo passa millenni a fare lo spaccone a casa sua e dopo dodici ore a Midgard si mette a cucinare pancake per degli sconosciuti che lo hanno tirato sotto col furgone. Ma che evoluzione del personaggio è? Ha fatto i pancake, ora sì che è degno di sollevare mjolnir! Ah, beh!
Ma invece di perdere tutto quel tempo a parlare di vaccate, fa' un bel fastforward in cui passano due anni sulla Terra e lui deve davvero confrontarsi con i suoi limiti mortali e imparare l'umiltà, la compassione e l'amore, no mezza giornata a fare un picnic nel campo NASA in cui metti comunque quattro punti e una scopa a tutti i soldati addestrati e armati della regione! Ma che scena è?!
Ma poi la cosa principale: manca il cattivo. Chi è il cattivo di questo film? Boh, non si capisce. Non puoi fare una storia senza cattivo. Non mi dite "Loki" perché vi rido in faccia: il signore degli inganni, un bamboccio isterico di diciott'anni che non si capisce che piani abbia. Non fa un'azione in conseguenza della precedente, tutto in contraddizione, uno schizofrenico. I Jötunn veramente superflui e relegati alla scena della battaglia iniziale, mero strumento per far menare un po' le mani agli Asgardiani, se no il pubblico in sala si addormentava dopo otto minuti. C'è stato un momento in cui ho sperato che la cameriera della caffetteria si rivelasse in realtà Mephisto, tanto per mettere in mezzo un qualche antagonista, anche così, a buffo. Niente. Nemmeno Mysterio, l'Uomo Talpa, l'Insanicida! Uno qualunque, cazzo!
Battaglia col distruttore davvero offensiva per chi guarda, sebbene sia forse l'unico effetto speciale commestibile, ma cazzo, si chiama "distruttore", nemmeno un morto, una città rasa al suolo, uno scoiattolo schiacciato per sbaglio. Una martellata in faccia e stop. Il distruttore. Una martellata. Ci vogliono i Vendicatori al completo solo per tenerlo occupato un quarto d'ora tra un genocidio e l'altro! Una martellata. Vabè.
Ma poi lento! Mi spiace per Branagh, ma è evidente che se non c'è un bel monologo shakespeariano di venti minuti da riprendere è meglio che poggi la macchina da presa e si dedichi ad altro. Grande delusione per uno con la sua filmografia. E dire che pensavo fosse proprio il regista adatto per rendere il conflitto interiore del primo Thor, l'evoluzione del personaggio. Ma qui di evoluzione nemmeno l'ombra. È un bullo cazzone in una scena, Gesù Cristo in quella dopo. Boh.
Tralascio ogni genere di commento sulla resa dei costumi e delle armi perché è già stato detto abbastanza e l'argomento non merita nemmeno altre lungaggini e mi dedico alla scelta dei personaggi e degli attori chiamati a interpretarli: ora io dico, non sono il tipo che ci tiene alla fedeltà del testo a tutti i costi, visto e considerato che devi trasporre in novanta minuti una trama coerente presa da un fumetto di decenni, ma scusa, i tre guerrieri e Sif più superflui dei Jötunn, completamente inutili, con un Volstagg sottopeso utile solo a mezzo siparietto con Hogun e dei costumi da cosplay adolescenziale (ecco, l'ho detto) per l'immancabile scena in città con i terrestri che si sganasciano a guardarli. Balder non ci deve stare per non si sa bene quale motivo. Il prode. Il coraggioso. L'invulnerabile. Il fratello d'armi di Thor. Non ci sta. Non si sa perché.
Poi non so, io capisco che uno arrivato nel ventunesimo secolo quando fa un film vuole fare il democratico e inserire le minoranze etniche nel cast perché fa politically correct, ma se proprio vuoi mettere un negro tra gli dei scandinavi ( :tsk: ), proprio Heimdall che tutto vede e tutto ode che era detto "il Dio bianco"? Cioè, è voluta come cosa o non l'hanno fatto apposta? È per sfottere, forse. Non so. Mettevate Tyra Banks a fare Jane Foster e non penso che nessuno vi diceva male. E risparmiavate pure questa figura barbina alla portmanuccia mia che non si sa chi glielo fa fare a recitare 'ste porcate.
Comunque, boh, rimango basito dalla leggerezza con cui hanno trasposto questo film in confronto alla facilità necessaria a farne una pellicola discreta e godibile.
La sera prima ho visto il film di Cap è non mi è dispiaciuto, per dire. Uno dei personaggi più odiosi della storia dei Comics e ne hanno tirato su un filmetto niente male. Non è un capolavoro, ma ha il suo perché, nonostante fossi scettico sulla scelta dell'attore protagonista che invece mi ha piacevolmente smentito. E poi lì almeno il cattivo c'è.

Eowyn.
02-10-2011, 11.20.29
Quindi t'è piaciuto davvero tanto, eh? :asd:

graul
03-10-2011, 05.59.15
:asd: Ma guarda, capisco che può sembrare un discorso da fanboysmo sfrenato, ma ti assicuro che non è.
Per dire, sono cresciuto leggendo gli X-Men e le relative trasposizioni cinematografiche sono quanto di meno fedele ci possa essere al testo originale, ma, cacchio, i film son belli per essere belli. Uno più bello dell'altro, per giunta. "Last stand" rasenta il capolavoro.
Non mi importa se giri una pellicola moooooolto liberamente tratta da, però, suvvia, la Marvel Studios fa partire un progetto così faraonico, che coinvolge case di distribuzione quali la Paramount e la Universal, e non si preoccupa di assicurare uno straccio di trama a un film come "Thor", quando non è che ci si debba sforzare poi molto, in fin dei conti la storia è già scritta, basta un bambino di dodici anni a scrivere una sceneggiatura potabile. Una cosa tipo "unisci i puntini", né più, né meno.
Qui buttano giù due righe e fanno un film tanto per farlo, una specie di grosso trailer dei Vendicatori. Capisco il far cassa senza troppo impegno, ma ci voleva veramente poco a far meglio, è questo che mi fa rimaner male.
Cap è carino, già l'ho detto? :look:

EDIT: ah, ma poi un'altra cosa! È basso!
Cioè, benedetti figli, Thor sarà alto due e dieci, questo si è no arriva a uno e novanta. Alto comunque, per carità! Ma se da ragazzino mi avessero detto che cinematograficamente Thor e Wolverine un giorno sarebbero stati alti uguali mi sarei messo a piangere ridendo.

SIMMER2
03-10-2011, 08.45.32
Cioè, benedetti figli, Thor sarà alto due e dieci, questo si è no arriva a uno e novanta. Alto comunque, per carità! Ma se da ragazzino mi avessero detto che cinematograficamente Thor e Wolverine un giorno sarebbero stati alti uguali mi sarei messo a piangere ridendo.

Sono d'accordo con te, ma solo in parte, la partecipazione di Lee proprio in questa pellicola, potrebbe risponderti in automatico alle cazzate che hanno fatto in questo film, possono anche non star bene a noi ma a lui, a quanto pare si , ha avallato mi sembra (sarà l'età?). Di tutti gli avengers l'unico mio mito è sempre stato Thor, oltre a lui uno soltato mi sta simpatico, Wolverine e sarà dura anche per me vederlo alto più o meno come Thor (mi ha fatto piacere questa tua nota) ma voglio spezzare una lancia in testa...nono a favore:D di Chris Hemsworth che ha fatto diventare il personaggio anche divertente ed è comunque di un bello da togliere il fiato:red:

superfastisback_
03-10-2011, 23.15.20
bellissimo film , insieme a spiderman 1 e 2 il miglior film sugli eroi marvel non si può chiedere di più, il solo rimpianto non averlo visto due volte al cinema rigoroso 3d naturalmente.

graul
04-10-2011, 01.40.43
lol!

patriziamol
04-10-2011, 11.05.18
proprio figo (http://www.flirtami.it)...non pensavo. le musiche sono proprio azzeccate poi

Alex64
04-10-2011, 11.42.41
ma perchè andate a vederli, l'altro giorno un mio amico mi fa

"Ho visto lanterna verde, è bruttissimo".
Te lo meriti :D

Elendil_1
04-10-2011, 12.22.03
:asd: Ma guarda, capisco che può sembrare un discorso da fanboysmo sfrenato, ma ti assicuro che non è.

Ehm...

:look:

Thor
04-10-2011, 15.48.36
Qui buttano giù due righe e fanno un film tanto per farlo, una specie di grosso trailer dei Vendicatori. Capisco il far cassa senza troppo impegno, ma ci voleva veramente poco a far meglio, è questo che mi fa rimaner male.

Alla fin fine il vero scopo di questo film era proprio di introdurre il personaggio alla massa di "ignoranti" che non hanno mai letto un fumetto per inserirlo nel team degli Avengers.
Io da fan del fumetto ho goduto come una bestia gia' solo vedendo Asgard, avrebbero potuto metterci pure l'uomo talpa che sarei stato contento lo stesso. Non posso far testo nel dare pareri su questo capolavoro :asd:
Certo se avessero basato la storia sul Thor di Simonson o facendolo combattere contro Thanos mi sarei masturbato a quattro mani nel cinema modello cinema porno zona Termini durante la naja :asd:

Effettivamente e' vero, ho sempre contestato la statura di Wolverutto, ma effettivamente penso che meglio di Jackman non potesse interpretarlo nessuno.

Hemsworth ha fatto la sua porca figura secondo me, e anche secondo Natalie Portman, che gli sbavava dietro come una lumaca :asd:

superfastisback_
04-10-2011, 17.50.41
non ero ironico,a me è piaciuto davvero mi ha riportato a tantissimo tempo fa ,operazione riuscita , per quel che mi riguarda 10

graul
05-10-2011, 01.19.58
:look:
E c'hai ragione pure tu. :asd:
Però ti dico, sono cresciuto leggendo l'Uomo Ragno e da fan non ho apprezzato l'adattamento attuato dallo sceneggiatore, ma reputo comunque il primo un buon film, obiettivamente. Ha tutto, ritmo, pathos, un cattivo degno di questo nome, il conflitto interiore, comprimari di un certo livello. Snatura lo spirito del fumetto, ma preso di per sé è un ottimo film.
E il secondo è persino meglio (ok, il terzo è un obbrobrio, ma hai capito cosa intendo... :asd: ).
Thor è brutto come film. Anzi, tolta la questione altezza :asd: , forse l'adattamento è molto più attinente al testo originario di quanto non lo sia "Spiderman", che non c'entra niente. Se io vedessi "Thor" senza averlo mai letto, mi farebbe schifo uguale.

Alla fin fine il vero scopo di questo film era proprio di introdurre il personaggio alla massa di "ignoranti" che non hanno mai letto un fumetto per inserirlo nel team degli Avengers.
Vero. Ma era lo scopo anche del primo "X-Men", che era un grosso trailer del secondo, in sostanza. Ciononostante, ne è venuto un film decorosissimo. Anche qui stesso discorso che per "Spiderman": adattamenti violentissimi che in parte mi hanno scontentato come fan, ma il film è ottimo ugualmente.

Effettivamente e' vero, ho sempre contestato la statura di Wolverutto, ma effettivamente penso che meglio di Jackman non potesse interpretarlo nessuno.
Non si poteva trovare di meglio, mi trovi d'accordo; a parte l'altezza, è uguale e rende bene il carattere del personaggio. Certo, il fatto di essere basso e brutto fa di Wolverine un personaggio molto più interessante, rendendolo un supereroe affascinante nonostante non rispecchi canoni estetici clarkkentiani. Farne uno strafigo probabilmente era indispensabile a livello di marketing e tuttosommato il personaggio cinematografico regge ugualmente.

Hemsworth ha fatto la sua porca figura secondo me, e anche secondo Natalie Portman, che gli sbavava dietro come una lumaca :asd:
E come biasimarla? :asd:
Ma lui ci può stare come scelta, anche se per il phisique du role all'epoca avrei scelto Tyler Mane, ma capisco la necessità di dare un taglio più gggiovane e conforme all'edizione ultimate della Marvel. Ti dirò di più, nella mia atroce invettiva della pagina precedente ho volutamente scansato di parlare dell'interpretazione di Hemsworth, e perché non era malvagio il suo modo di interpretare questa chiave ironica dell'eroe asgardiano, e perché non è che gli si diano tutte queste chances di farsi valere come attore, vista la povertà della sceneggiatura.
Per me, tutto sommato è promosso e sono certo che in "Avengers" farà la sua porca figura.

non ero ironico,a me è piaciuto davvero mi ha riportato a tantissimo tempo fa ,operazione riuscita , per quel che mi riguarda 10
Era proprio questo che mi faceva ribaltare dal ridere. :birra:

Elendil_1
05-10-2011, 01.49.08
E c'hai ragione pure tu. :asd:
Però ti dico, sono cresciuto leggendo l'Uomo Ragno e da fan non ho apprezzato l'adattamento attuato dallo sceneggiatore, ma reputo comunque il primo un buon film, obiettivamente. Ha tutto, ritmo, pathos, un cattivo degno di questo nome, il conflitto interiore, comprimari di un certo livello. Snatura lo spirito del fumetto, ma preso di per sé è un ottimo film.
E il secondo è persino meglio (ok, il terzo è un obbrobrio, ma hai capito cosa intendo... :asd: ).
Thor è brutto come film. Anzi, tolta la questione altezza :asd: , forse l'adattamento è molto più attinente al testo originario di quanto non lo sia "Spiderman", che non c'entra niente. Se io vedessi "Thor" senza averlo mai letto, mi farebbe schifo uguale.

Ma sì, fondamentalmente sono d'accordo. é brutta la resa di Asgaard, sono brutti i costumi, è banale la sceneggiatura, c'è giusto qualche battuta che fa sorridere e un po' di sana autoironia.

Però la faccina te la meritavi tutta.

graul
05-10-2011, 05.23.10
Touché. :asd:

superfastisback_
05-10-2011, 18.40.30
ma,caro graul a dire il vero qui il vero comico sei tu senz'offesa intendiamoci,ma non mi sembri molto ferrato cinematograficamente parlando o evidentemente hai le idee un poco confuse

graul
06-10-2011, 02.24.26
:asd: Bon, il giorno che mi metterò a flammare per un film del genere sarò veramente alla frutta, per cui ti chiedo scusa se te la sei presa e faccio un passo indietro, non volevo prenderti in giro.
Qui, fatti salvi jkl, JEDI, Cymon, Filox e pochi altri (tra cui la buon'anima di Bill, requiescat in pace), nessuno si può dire un vero esperto di cinema, io meno di altri; diciamo che siamo tutti amatori, chi più chi meno ferrato, ciascuno magari in un genere piuttosto che un altro. Indi per cui, il mio parere vale quanto il tuo e di certo non entro nel merito del tuo gusto personale.
Detto ciò, se per te un film come "Thor" vale dieci, forse al posto tuo un paio di pellicole in più le vedrei e poi se ti va ne parliamo. :birra: ;)

superfastisback_
06-10-2011, 18.16.23
amico mio, ti assicuro che non ho lacune cinematografiche da colmare i veri capolavori non sono poi molti credi ed è proprio per questo che non mi sognerei mai di recensire un film come thor nel modo in cui é stato fatto in questo forum ,a questo tipo di film chiedo solo di ritrovare un pò di spensieratezza,come diceva quel comico tornare un pò........senza soffermarmi troppo su dettagli o improbabili performance interpretative ,certo loki lo ricordavo più cattivo e la dea sif un pò più solenne nell'aspetto ma poi siamo sicuri che il mio god of thunder sia il tuo dio del tuono o tutto appartiene al mondo della fantasia di ognuno, del resto come sono cambiati gli eroi marvel dai tempi dell'editoriale corno . E comunque con tutte le miserabilità dell'attuale cinema la prima pietra non la scaglierei di certo contro thor (tante volte mi tornasse in testa il mjolnir)

Di0
06-10-2011, 18.55.17
Ma una via di mezzo da il "10 assoluto, film perfetto!" e "merda totale, film nel cesso" non puo' proprio esistere? :D Secondo me e' un film divertente, salvato da degli attori che tutto sommato lo rendono gradevole, pero' con delle enormi lacune sotto tutti i livelli. Un 5/10 che diventa 6/10 perche' un paio di buone risate in un paio di scene me le ha effettivamente fatte fare, quindi e' riuscito a svagarmi come volevo da un film simile. Ma da qui a dargli un 10/10, anche valutandolo nel suo genere, ce ne passa purtroppo: troppe sono le mancanze e le forzature per renderlo un 10/10. Come detto, se nel suo genere Iron Man resta probabilmente un 9/10 e l'ultimo X-Men:First class e' un buon 8/10 (chiaro che questi film non me li devi paragonare con Schindler's List o Tarkovsky, perdio, quello solo i critici da rivista patinata riescono a farlo), questo e' comunque tantissimo gradini indietro.

superfastisback_
06-10-2011, 19.00.47
no no non ci siamo sono stato troppo metafisico?

Di0
06-10-2011, 19.03.25
Si', credo anche io che l'eccesso di metaficisita' sia il nostro problema.

superfastisback_
06-10-2011, 21.53.17
bè,magari non mi sono spiegato bene, insomma è come recensire SUPERGULP ti sembra il caso?non è un vero film alcuni non sono neanche veri attori, ma comunque presentandomi al cinema senza nessuna aspettativa un pò sul ponte dell'arcobaleno ci sono tornato e tanto mi basta

graul
07-10-2011, 01.16.07
Ho l'impressione che ci sia anche rimasto. :asd: :birra:

superfastisback_
07-10-2011, 06.55.35
bè questa te l'ho servita comoda,comoda.....magari basterebbe un pò più di fantasia e thor piacerebbe anche a te

Eowyn.
07-10-2011, 10.56.31
Si scrive po', con l'apostrofo. Con l'apostrofo, perlamiseria, non con l'accento :mecry:

graul
07-10-2011, 13.20.54
Con l'apostrofo, perlamiseria, non con l'accento :mecry:

un pò piu'
Fixed.

apocopemente vostro, Graul

superfastisback_
07-10-2011, 18.38.02
Si scrive po', con l'apostrofo. Con l'apostrofo, perlamiseria, non con l'accento :mecry:

si,si è proprio così in effetti mi hai proprio preso in castagna,ma in fondo qui su multiplayer ci vengo per lo stesso motivo per cui vado a vedere thor,tornare un po'...........,ed ora che ho trovato anche il maestro e la maestrina quasi mi commuovo.

graul
08-10-2011, 01.41.51
E fattela un risata, ogni tanto! :asd: :birra:

grifis
10-10-2011, 16.21.38
Commento non da fanboy in quanto non ho mai letto il fumetto: questo film è una cagata pazzesca.:asd:

superfastisback_
11-10-2011, 10.44.36
record di incassi e record di vendite dvd,ma allora non sono solo.......nell'universo ci sono altri come me? siiiiii.......mi ero spaventato......valli a capire questi grandi intenditori...

grifis
11-10-2011, 11.46.36
In questi casi si tira fuori la solita solfa "pure i film di de sica fanno i record italiani di incasso" ma non lo farò perché è da qualche anno che non me ne perdo uno.:asd: Comunque la critica cinematografica non l'ha stroncato, pure al mio diletto guzzano è piaciuto, e ciò è strano visto che mi ritrovo sempre d'accordo con lui.

superfastisback_
11-10-2011, 12.07.28
questo è un film di de sica (figlio), ma è tanto difficile da capire?

graul
12-10-2011, 01.10.22
a7EMDf9kf-Y

The Joker
21-10-2011, 20.14.23
Secco: vale i 5 euro del noleggio? :D

grifis
21-10-2011, 21.10.49
Non vale nemmeno il tempo per scaricarlo, fai un po' te.:asd:

Thor
21-10-2011, 23.02.12
Per una serata spensierata con pizza birra pop corn va benissimo, fidati.
Stan tutti qui a fare i fenomeni ma poi guardano "Scemo e piu' scemo" in tv o dvd :asd:

The Joker
22-10-2011, 01.29.12
La verità è che ho visto che l'hanno uppato sul Zune di Xbox Live e il trailer mi è abbastanza piaciuto. :/

grifis
22-10-2011, 02.23.46
Per una serata spensierata con pizza birra pop corn va benissimo, fidati.
Stan tutti qui a fare i fenomeni ma poi guardano "Scemo e piu' scemo" in tv o dvd :asd:

Te non fai testo.:asd:

graul
22-10-2011, 04.11.03
Guarda, io credo non valga la pena nemmeno per completezza di quadro in virtù della visione di "Avengers" l'anno prossimo, perché davvero secondo me non leva e non mette. Il personaggio lo conoscono tutti, il background è quanto di più banale e intuitivo ci possa essere e che il cattivo sarà Loki non vedo come possa rendere indispensabile vederlo frignare nonsense per un'ora e mezzo in questo film, anzi, magari come personaggio sarà più credibile nella pellicola in produzione, senza rovinarselo vedendolo muoversi in un filmetto mediocre.
Sono convinto si possa guardare il film sui Vendicatori senza necessariamente aver visto "Thor". Senza aver visto prima IronMan e Cap per me non sarebbe la stessa cosa, ecco.
Poi, toh, non c'hai niente da guardare, veditelo: vale il discorso di Di0, qualche battuta simpatica ce la trovi.

superfastisback_
22-10-2011, 11.34.27

noleggialo tranquillamente ,non è per film come thor che il cinema attuale si è ridotto come si è ridotto, l'accanimento su questo tipo di film è ridicolo soprattutto perchè poi magari film equivalenti (xmen iron man...)ti verranno indicati come capolavori, allora il cinema sappiamo cosa è o no?per odino e per asgard....

grifis
22-10-2011, 11.44.30
Parlate come se da thor ci saremmo aspettati un capolavoro confrontabile con il padrino (parte seconda of course :sisi:). No, viene confrontato con gli altri film del genere, e ne esce con le ossa rotte (forse se la gioca con spiderman 3).

superfastisback_
22-10-2011, 12.52.12
sono concorde con te questo è il giusto metro di giudizio,capisci però che essendo film senza sostanziali contenuti, il gusto personale gioca un ruolo fondamentale nel giudizio,
contesto solo il voler schiantare a tutti i costi il film che spiderman a parte, a ricevuto più consensi di critica e soprattutto pubblico

superfastisback_
22-10-2011, 12.54.45
nooo non ho messo una h e adesso chi lo sente graul...?

2lame4fame
22-10-2011, 13.00.34
l'ho noleggiato finalmente a me personalmente è piaciuto(sono di gusti facili eh:asd:)..adesso devo vedere capitan america...ma chi ci sarà su the avengers?thor, capitan america, iron man, hulk(in teoria, nel finale dopo i titoli c'è tony stark) e?
sicuramente l'avrete già visto
z1jK53XPl0w

edit:ok mi ero perso il trailer sull'altro topic:asd::nerdsaw:

graul
23-10-2011, 01.40.06
nooo non ho messo una h e adesso chi lo sente graul...?
Non è che il resto fosse in italiano, eh! :asd:

superfastisback_
23-10-2011, 12.36.15
Non è che il resto fosse in italiano, eh! :asd:

ah ah ah.....giuro ho fatto il classico ........tanto tempo fa purtroppo..sigh sigh
poi sono finito a lavorare con i numeri, triste destino amico mio.