PDA

Visualizza versione completa : [parte 1]Riflessione

abcdefg
22-03-2002, 19.00.53
La mente umana,durante una riflessione,varca i confini del pensiero comune.
Per alcuni attimi arriva ad andare oltre il proprio "limite".
Se per esempio una persona prova ad immaginarsi l'infinito e a trovare qualcosa al di là di esso,per alcuni attimi prova la sensazione di essere vicina alla risposta in grado di aprilrle gli occhi.
Prova la sensazione di essere vicina alla verita.
Ma poi continuando a riflettere annulla l'illusione di un attimo prima.
Pensavo a Dio.
Pensavo al perchè l'Uomo crede in un qualcosa al lui superiore,di infinito.
Non pensavo al Dio cristiano,ma alla entità che ci avrebbe creati;alla entità che avrebbe creato tutto ciò in cui noi esistiamo.
Il pensare troppo fa impazzire,perchè ti instaura dentro dubbi ai quali non puoi rispodere.
O meglio ai quali il genere Umano ancora non può rispondere.
Secondo me Dio non esiste.
In tutta la storia dell'Uomo è sempre stata una entità fittizia,priva di una forma,nascosta nel dubbio e nella menzogna.
Un tempo tutti credevano in Dio.
La scenza ancora non esisteva,e come poteva una persona spiegarsi cose straordinarie,come la morte,la nascita,il ciclo del giorno e della notte?
Ho detto straordinarie dato che a quel tempo erano straordinare perchè prive di una spiegazione.
Ma le cose con il tempo sono cambiate.
Più la scenza forniva spiegazioni PLAUSIBILI e sempre meno persone credevano in Dio.
Ai nostri giorni la situazione si è capovolta.
I credenti diminuiscono sempre più.
E in futuro spariranno del tutto,facendo scomparire anche Dio.
Quindi Dio non esiste?
Potrei dire che non possiamo saperlo dato che non possiamo vederlo.
Ma quando tutte ciò che non era spiegabile migliaia di anni fa sarà spiegato?
Non avremo bisogno di sapere se esiste un Dio creatore o no,perchè automaticamente esso non esisterà più nella mente degli uomini.
Quindi potrei accettare l'esistenza di un Dio all'interno di ognuno di noi.
Un'angolo della nostra mente che ci protegge dalle cose brutte della vita.
Una spece di amico immaginario,niente di più.
Ognuno ha bisogno di una barriera per proteggersi.
Ma non voglio pensare che per una semplice illusione mentale siano morte e continuino a morire ligliaia di persone.
Colpevoli e innocenti non importa.
Non voglio pensare che per un "gioco mentale" collettivo si siano formate religioni con un potere nella società impressionante.
Anche se la societò di oggi è dovuta anche ad esse.
Pensate che veramente sarete giudicati alla vostra morte?
Come la gente attribuiva a Dio il miracolo della nascita,le persone oggi credono nell'esistenza di un giudizio e di un giudice.
Le cose cambiano e la gente non crederà più nemmeno in quello.
La religione è destinata a scomparire.
E' stata solo un importante tassello nella crescita dell'Uomo.

follettomalefico
22-03-2002, 19.17.56
La religione esisterà ancora molto a lungo.
Mi spiace, ma devi andare un po' più a fondo.

Devi capire perchè la religione esiste. Perchè un credente lo fa.
Perchè Dio o dio esiste, se esiste.
Le distinzioni poste da religioni diverse e filosofi diversi.

E dopo questo, sarai ancora lontano dalla verità, ma almeno non sarai così superficiale.

La domanda, in definitiva, che ti rivolgo è: "Perchè si crede in Dio?"

abcdefg
22-03-2002, 19.20.50
Hai capito male folletto.
Non ho pensato in superfice,ma ho scritto in superfice.
Ed è diverso.
La domanda dovrebbe essere:
perchè si crede ancora in Dio?
Sono solo i residui di una potente religione creata molto tempo fa.
Non ho detto che sparirà domani,ma che sparirà.
Se poi vuoi che ti dico fino in fondo come la penso preparati a un post dalle dimensioni immani.

follettomalefico
22-03-2002, 19.44.30
No.

Lascia perdere.
Io ho capito bene.
Ma se tu poni questione qui, l'auditorium è universale: devi essere dunque in grado di essere compreso da tutti. Altrimenti rinunzia.

Cmq, nessun dialogo può nascere con te: sei troppo superbo:
Chi ti dice che io non ho capito che intendevi?

Tu non hai capito perchè una persona crede in dio.
Comprendi questo, poi potrai parlare.

Adieu, esco.

Asino
22-03-2002, 19.49.38
Una risposta potrebbe essere questa:

http://www.red-mag.com/images/091301/god%20part.jpg

Patcha
22-03-2002, 19.55.44
Chi ha detto che Scienza e Dio non possono andare d'accordo? :doubt:

Semplice rispondere... chi si sente da una parte o dall'altra (spirito di competizione), gli scenziati che non voglion perdere tempo con "altro" ma voglion solo impegnarsi per fare nuove scoperte, chi non ha capito con certezza cos'è Dio e magari continua a collegarlo con le religioni esistenti sulla faccia della terra, chi non ha tempo o voglia di ampliare il proprio punto di vista scovando i punti di convivenza espliciti (sempre tra Dio e Scienza) e ricercando quelli meno espliciti e più nascosti.

Insomma... mi sembra un po' superficiale mettere le due cose in competizione. Troppo facile e comodo, aggiungerei.
Troppo facile, infatti, pensare "o uno o l'altro"... in realtà, se lo si vuole, si scopre che i punti di conflitto sono molti meno di quanti si pensino... ed in realtà, quelli che sembrano indiscutibili, sono solo nella nostra mente!

Ci sono parecchi scienziati che nelle loro ricerche usano un po' di risorse (mentali) anche per legare le loro scoperte con l'esistenza di un Dio.

Dal mio punto di vista la scienza non mette per nulla in crisi la possibilità di esistenza di un Dio... purché questo venga scollegato dai ruoli in cui lo rinchiudono le varie religioni.

PS: Per ora ho risposto solo a questa parte del tuo discorso, mi sono accorto che non tratti solo di questo... non ti preoccupare! ;)

follettomalefico
22-03-2002, 19.56.03
Originally posted by Asino
Una risposta potrebbe essere questa:

http://www.red-mag.com/images/091301/god%20part.jpg

LA risposta E' quella :)

Patcha
22-03-2002, 20.04.15
Originally posted by follettomalefico

LA risposta E' quella :)

No... quella è solo un'altra opinione finché non verrà dimostrata inconfutabilmente.

abcdefg
22-03-2002, 20.07.50
No.

Lascia perdere.
Io ho capito bene.
Ma se tu poni questione qui, l'auditorium è universale: devi essere dunque in grado di essere compreso da tutti. Altrimenti rinunzia.

Cmq, nessun dialogo può nascere con te: sei troppo superbo:
Chi ti dice che io non ho capito che intendevi?

Tu non hai capito perchè una persona crede in dio.
Comprendi questo, poi potrai parlare.

Adieu, esco.
Ok vuoi la risposta?
E io ti do la risposta.
Oggi si crede in Dio per conforto.

Il discorso della superbia lo ignoro che è meglio.Fai solo andare o.t. tutto.

abcdefg
22-03-2002, 20.09.57
E comunque hai capito male a cosa era riferito il mio "hai capito male".
Infatti esso era riferito alla superficialità.
Prima di scrivere una cosa seria pondero molto.
Chi avrebbe letto un post senza fine?

fenderplay
22-03-2002, 22.12.58
Originally posted by abcdefg

Non ho pensato in superfice,ma ho scritto in superfice.

superficie, non superfice ;)

guyverII
22-03-2002, 23.03.57
stavolta non trovo insensato quello che abcdefg dice e non vedo nemmeno la superbia di cui parlava folletto...

anzi sono molto daccordo con lui (non credevo l'avrei mai detto..:D) molto spesso ci ho pensato.... e sempre finivo lì..
l'unica differenza è che cerco di capire perchè la gente crede...
solo una cosa...
quando la scenza avrà spiegato tutti i come (anche se non credo sia fattibile..) rimarranno pur sempre i perchè...

abcdefg
22-03-2002, 23.27.23
Originally posted by guyverII
...quando la srimarranno pur sempre i perchè...
Ehi a questo non ci avevo mai pensato...

abcdefg
22-03-2002, 23.41.04
Io intendvo il Dio delle religioni più materiali.
Il Dio ebraico,il dio Musulmano,il Dio cristiano.
Non può esistere un Dio del genere.
Cartesio diceva Cogito Ergo Sum.
Penso quindi sono.
Noi possiamo pensare di non essere sicuri di niente.
Questo bci porta all'instabilità.
Quindi dobbiamo prenderci dei punti fissi.
Cartesio prendeva come punto fisso la sua esistenza.
Io come punto fisso oltre al me stesso elimino l'esistenza di Dio.
Esso è solo motivo di insicurezza.
O meglio,è fonte di benessere nei periodi dolorosi,confortandoti,anche se sei tu che ti conforti da solo.
Ma per il resto lascia solo il dubbio.
Se nessuno pensasse a Dio esso non esisterebbe.
Cartesio diceva anche che il pensare all'esistenza di Dio è una idea innata.
Beh io non sono assolputamente d'accordo.
E ripeto,se nessuno ci pensava esso non esisteva,quindi non esiste.

BESTIA_kPk
22-03-2002, 23.58.38
Io non ho ancora capito bene se abcdcoccodè cerca una risposta da qualcuno, stà cercando di spandere la sua intuizione, oppure pensa ad alta voce (scrivendo qui invece che parlando hehe)

X la 1°: se cerchi una risposta leggeresti quel che scrivono gli altri senza rimanere con l'atteggiamento mmm un pò chiuso diciamo :D

X spandere la sua intuizione: mmmm mi viene in mente solo un'altro topic dove invece che intuizione, era sparso del letame (sotto forma di caratteri of course)

X la 3° mmm c'è anche il note pad :roll3:

Cmq seriamente parlando, contraddici + volte il tuo stesso discorso... e parli per gli altri senza averne il diritto:

Oggi si crede in Dio per conforto
Casomai sei TU che la pensi così :)

L'unica cassata che voglio aggiungere è che se Dio non esiste, allora IO sono DIO.
Però prima di pensarla così, voglio le prove inconfutabili che non esista :rolleyes:

abcdefg
23-03-2002, 00.07.16
Originally posted by BESTIA_kPk
Io non ho ancora capito bene se abcdcoccodè cerca una risposta da qualcuno, stà cercando di spandere la sua intuizione, oppure pensa ad alta voce (scrivendo qui invece che parlando hehe)

X la 1°: se cerchi una risposta leggeresti quel che scrivono gli altri senza rimanere con l'atteggiamento mmm un pò chiuso diciamo :D

X spandere la sua intuizione: mmmm mi viene in mente solo un'altro topic dove invece che intuizione, era sparso del letame (sotto forma di caratteri of course)

X la 3° mmm c'è anche il note pad :roll3:

Cmq seriamente parlando, contraddici + volte il tuo stesso discorso... e parli per gli altri senza averne il diritto:

Casomai sei TU che la pensi così :)

L'unica cassata che voglio aggiungere è che se Dio non esiste, allora IO sono DIO.
Però prima di pensarla così, voglio le prove inconfutabili che non esista :rolleyes:
Solo io penso a questo?
Ne dubito altrimenti non sarebbe in costante calo il numero di credenti.

BESTIA_kPk
23-03-2002, 00.15.22
Non sai quotare quindi dimostri ignoranza o facilità di click cmq imo avanti...

Tu generalizzi e parli a vanvera tutto qui.
Il n° dei credenti è in calo? Lol per forza, ma hai visto cosa stà diventando il clero? no? bè apri gli occhi hehehe e non stupirti se poi la gente crede di + nei leader politici che nella chiesa (o altre religioni).

Ah scusa, non ti spiego nulla per farti capire cosa stò sottointendendo (molte cose), ma sai, stò scaricando una mapazza di UT (ops appena arrivata :cool: ) e non ci tengo a sprecare il mio tempo preziosissimo per cercare di farti aprire gli occhi... tanto finchè tieni le fette di salame davanti non serve aprirli :roll3:

Senza offesa nè, ma torna a farti domande quando sarai + maturo ;) per ora pensa a svegliarti :zzz:

PS: CARNAIOOOOOOOOOOOOOOOOO ARRIVOOOOOOO

Pendragon
23-03-2002, 00.17.34
Il pensare troppo fa impazzire,perchè ti instaura dentro dubbi ai quali non puoi rispodere.

Di tutto il tuo discorso l' unica cosa sensata è quella... quindi automaticamente, non stare troppo a pensare se dio esiste o no... pensa soltanto a rispettare chi ci crede, senza starti a domandare il perchè (sennò impazzisci + di come non lo sei già adesso e sto forum esploderà [dalle risate] :D) perchè senz' altro ha una motivazione per farlo, giusta o sbagliata che sia, dato che non sta certo a te giudicarli... se non ci credi, evidentemente avrai avuto delle ragioni che ti hanno indotto a non farlo, ma automaticamente non serve a nulla chiederti perchè altri lo fanno, ne tantomeno se tra poco la religione scomparirà o no... a te che interessa? Tanto non credi no? Una cosa è certa, il nulla non esiste, quindi da qualcosa deve essere nato il tutto... sta a te trarre le tue conclusioni...

guyverII
23-03-2002, 13.02.51
sbaglio o stavolta lo attaccate un po' per partito preso?
non noto ne la sua solita arroganza ne la sua ostentazione di superiorità.. ne tantomeno immaturità.. stà esprimendo solo un'opinione che vi assicuro non è solamente sua (io , in parte la condivido , dovrei approfondire un po' il discorso ma non ne ho tempo e voglia..) con argomentazioni per una volta neanche tanto campate in aria....

follettomalefico
23-03-2002, 13.10.20
sbaglio o stavolta lo attaccate un po' per partito preso?
non noto ne la sua solita arroganza ne la sua ostentazione di superiorità.. ne tantomeno immaturità.. stà esprimendo solo un'opinione che vi assicuro non è solamente sua (io , in parte la condivido , dovrei approfondire un po' il discorso ma non ne ho tempo e voglia..) con argomentazioni per una volta neanche tanto campate in aria....

Sbagli.
Il senso che intendevo è che generalizza troppo dando assunti come leggi, senza accettare critiche.

Vedi, molti la condividono, in parte, ma ha tenuto tutto troppo superficiale perchè possiamo dargli ragione appieno.

Ma ovviamente, lo negherà, dirà che l'ha fatto solo per le nostre piccole menti, per farci comprendere BWUAHAHAHH :D
Ops... l'ha già fatto (post #3) hihihihi :)

guyverII
23-03-2002, 16.06.35
..........................:rolleyes:

guyverII
23-03-2002, 16.09.13
comunque hai travisato... :D

abcdefg
23-03-2002, 16.26.49
Bestia sei vai in cerca di Flame di accolgo in pieno.
Lo stesso per Pendragon.
I costri post non sono assolutamente attinenti al topic.
Io farvi aprire le vostre piccole menti?
Bestia e Pendragon hanno effettivamente dimostrato di avere delle menti non piccole:minuscole.
E' logico che poi viene fuori la mia arroganza e sperbia..
Ma passnado ad altro e a postatori più seri come Guy e Folletto.
Folletto ho generalizzato per non scrivere una cosa veramente immensa.
Neanche io sono arrivato alla conbclusione di questo pensiero.
Per alcuni momenti penso di essere arrivato a scoprire veramente come la penso.
A randi linee la cose che volevano dire erano quest.
Ma ha visto bene Patcha.
Non parlo solo di questo.
A Bestia da quello che scrivi dimostri di essere oltre che di mente ristretta anche ignorante.
Da te non ho nulla da imparare.

abcdefg
23-03-2002, 16.28.12
da notare la quantità di errori ortografici...:rolleyes:

BESTIA_kPk
23-03-2002, 22.57.15
Abccoccodè, non mi sbagliavo dunque: non sai quotare, non sai dialogare, non sai analizzare e manco criticare/osservare i post altrui... sei un pò stolto hehe

Io non vado in cerca di flame, tu non meriti insulti perchè non li capiresti.. (un pò come il mio cane che morde mentre gioca: non gli pianto una scarpata perchè so lo fa da ignorante, non fa apposta... io so che tu non fai apposta ad essere così quindi ti perdono)

Per Pendragon... ti risponderà lui. Cmq il fatto che invochi il flame mi fa solo ridere.

I ns post non sono attinenti al topic? dai, ridi di te da solo :roll3: LOOOOOOOLLLLLLLLLLLL (ma li hai letti? :rolleyes: )

La mia mente è minuscola hehe mentre la tua è come un T-Rex (cioè: io nel mio piccolo so cos'è il barlume dell'intelligenza, o almeno lo presumo, tu invece hai un cervello enorme ma mmm inutilizzato? hehehe pensaci su )

Una persona che non è arrogante/superba NON lo diviene per dei post altrui... quindi bè hai aggiunto una cassata gratuita ;)

Da me tu avresti molto da imparare, ma da stolto superbo infantile (strano accostamento eheh la natura t'ha maledetto :roll3: ) non vuoi accettare gli insegnamenti di chi ti è superiore :). Non c'è peggior ignorante di quello che non vuole imparare hehehe

Cmq nota come non hai capito nulla dei miei 2 post precedenti, e rifletti su quanto sei immaturo... e quindi non pronto per simili argomenti (li hai ignorati non capendoli)

Non voglio fiammare, tanto mi sei troppo inferiore... non mi divertirei hehehe

Pendragon
23-03-2002, 23.14.06
LOL abc... conosci il detto "nelle botti piccole c'è il vino buono"? Ecco ammettendo anche per tua pura ipotesi che le nostre menti siano minuscole, beh perlomeno noi le mettiamo a frutto (mi permetto di parlare anche per Bestia dal momento che nel suo precedente post sembrava fosse d' accordo con me)...Ti dico io chi sei tu... sei un ragazzino superficiale, infantile ed insicuro, che per nascondere le sue insicurezze porta avanti grandi discorsi (oddio... grandi dal tuo punto di vista che bisogna vedere chi potrebbe mai sognarsi di condividere lol) aspettandosi conferme dagli altri alle sue pensate, e non aggiungo inutili perchè poi sembrerebbe che io stia postando solo per insulatarti come fai tu nel rispondere a noi, ma non è così... la mia, ammesso che tu la voglia ascoltare è solo una critica costruttiva... non si cresce se non si impara ad accettare con umiltà le critiche altrui... io sarei pronto ad accettare anche le tue, se solo tu ti fossi posto inizialmente in modo diverso nei miei riguardi, ma continuando sprezzante ad atteggiarti da superbo ed arrogante, non mi lasci altra scelta...

Ritornando ad ogni modo al topic non si può spiegare ciò che non è realmente tangibile... anche numerosi filosofi cercarono di spiegare la questione ma alla fine è tutto basato per quanto articolatamente puoi cercare di spiegarlo sulla fede o non in qualcosa di eterno, infinito e fine a se stesso, che puoi chiamare Dio o come ti pare a te... Ma non è come si pensa la scappatoia dei deboli... è soltanto l' unico modo che ci è attualmente dato per spiegare le nostre origini e i "misteri" tuttora inspiegabili... non sono sicuro che per quanto la scienza potrà andare avanti si potrà mai arrivare al punto di spiegare qualcosa di infinito come l' universo, e come una cosa infinita possa essersi creata dal nulla in base a qualche legge a noi comprensibile... chi vivrà (e temo dovrebbe vivere un pò troppo stavolta...) vedrà... byez...

AlEiNl0vE
23-03-2002, 23.18.05
zizi vai col flame!
:evil: http://digilander.iol.it/hixon1/fuoco.gif :angry:

Ray McCoy
24-03-2002, 02.19.44
La religione esisterà sempre... E se non sarà più Dio, sarà Buddismo, Ortodossia Anglicana, Mercerianesimo...

kyjorkx
24-03-2002, 02.30.28

La vedo dura. Se le persone che credono in Dio nel mondo sono 5 mld circa (1.5 mld Musulmani, 1.5 Cristiani, 1 mld. di Buddhisti, 800 mln. di Induisti e altre relig.).
Casomai potrà diminuire il numero di credenti, ma, almeno per me la religione accompagnerà l'uomo fino alla sua estinzione.

Patcha
24-03-2002, 03.44.53
Ma daiii... non trattatelo così male... è solo un piccolo egocentrico! :roll3:

abcdefg
24-03-2002, 12.45.47
Dunque Bestia verifichiamo la tua attinenza al topic.
Guardiamo un pò:

Non sai quotare quindi dimostri ignoranza o facilità di click cmq imo avanti...

Tu generalizzi e parli a vanvera tutto qui.
Il n° dei credenti è in calo? Lol per forza, ma hai visto cosa stà diventando il clero? no? bè apri gli occhi hehehe e non stupirti se poi la gente crede di + nei leader politici che nella chiesa (o altre religioni).

Ah scusa, non ti spiego nulla per farti capire cosa stò sottointendendo (molte cose), ma sai, stò scaricando una mapazza di UT (ops appena arrivata ) e non ci tengo a sprecare il mio tempo preziosissimo per cercare di farti aprire gli occhi... tanto finchè tieni le fette di salame davanti non serve aprirli

Senza offesa nè, ma torna a farti domande quando sarai + maturo per ora pensa a svegliarti

PS: CARNAIOOOOOOOOOOOOOOOOO ARRIVOOOOOOO

Noto che apparte tre misere righe sei andato completamente O.T.
Quindi il post si può definire nel suo insieme O.T. dato che l'80% di quello che hai scritto non c'entra un §§§§§ con il tema.
Ma vorrei commentare anche quelle tre righe.
Intanto per cominciare dici che stavi facendo un mappa di UT?
E pretendi di poter riflettere a fondo su qualcosa mentre sei completamente immerso in un editor di livelli?
Era meglio se rimanevi dove stavi.
Ma comunque...
La situazione del clero?
Tu pensi di saperne qualcosa?
Pensi che siccome in televisione parlano solo di preti che vanno a donne e di speculazione la chiesa faccia schifo?
Non sai che i giornali,come tutti i Media parlano solo di scandali?
Non gliene frega un §§§§§ a nessuno delle migliaia di membri del clero che cercano di migliorare il mondo di §§§§§ in cui siamo.
Considerando anche come hi scritto la frase posso dimostrare che la hai scritta solo per cercare di sembrare colto e provare a rispondermi s§§§§§ndomi,cosa di cui non me ne può fregare di meno,ma te penso proprio che non se sappia un §§§§§ di chiesa,clero e religione.
Torna a mappare che è meglio.
Ah vorrei vedere qualche tuo lavoro,magari non sai fare manco quello.

Bene adesso passiamo a Pendragon:

Di tutto il tuo discorso l' unica cosa sensata è quella... quindi automaticamente, non stare troppo a pensare se dio esiste o no... pensa soltanto a rispettare chi ci crede, senza starti a domandare il perchè (sennò impazzisci + di come non lo sei già adesso e sto forum esploderà [dalle risate] ) perchè senz' altro ha una motivazione per farlo, giusta o sbagliata che sia, dato che non sta certo a te giudicarli... se non ci credi, evidentemente avrai avuto delle ragioni che ti hanno indotto a non farlo, ma automaticamente non serve a nulla chiederti perchè altri lo fanno, ne tantomeno se tra poco la religione scomparirà o no... a te che interessa? Tanto non credi no? Una cosa è certa, il nulla non esiste, quindi da qualcosa deve essere nato il tutto... sta a te trarre le tue conclusioni...
Diciamo che un piccolo sfrozo di reply serio c'era.
Ma Pendragon non ti è saltato alla mente che la cosa bella dell'Uomo è che pensa?
Ne nessuno pensasse saremmo rimasti all'età della pietra...

Abccoccodè, non mi sbagliavo dunque: non sai quotare, non sai dialogare, non sai analizzare e manco criticare/osservare i post altrui... sei un pò stolto hehe
Anche qua il post era in risposta praticamente solo a me.
Esistono i pm per questo non lo sai?
Dimostri una scarsa dimestichezza con il forum...
Ma lol,e mi sento si migliore rispetto a gente come te:D :D

LOL abc... conosci il detto "nelle botti piccole c'è il vino buono"? Ecco ammettendo anche per tua pura ipotesi che le nostre menti siano minuscole, beh perlomeno noi le mettiamo a frutto (mi permetto di parlare anche per Bestia dal momento che nel suo precedente post sembrava fosse d' accordo con me)...Ti dico io chi sei tu... sei un ragazzino superficiale, infantile ed insicuro, che per nascondere le sue insicurezze porta avanti grandi discorsi (oddio... grandi dal tuo punto di vista che bisogna vedere chi potrebbe mai sognarsi di condividere lol) aspettandosi conferme dagli altri alle sue pensate, e non aggiungo inutili perchè poi sembrerebbe che io stia postando solo per insulatarti come fai tu nel rispondere a noi, ma non è così... la mia, ammesso che tu la voglia ascoltare è solo una critica costruttiva... non si cresce se non si impara ad accettare con umiltà le critiche altrui... io sarei pronto ad accettare anche le tue, se solo tu ti fossi posto inizialmente in modo diverso nei miei riguardi, ma continuando sprezzante ad atteggiarti da superbo ed arrogante, non mi lasci altra scelta...
Come al solito mezzo post è O.T.
Quindi commento solo l'altra metà.
Non mi interessa "chi vivrà vedrà"
Si tratta di ipotesi fatte in base alla storia passata.
Se prima la religione era a 99 e la scenza a 1,e ora la scenza è a 60 e la religione a 40,in futuro la religione scenderà a 0 e la scenza a 100.
O almeno,se la religione non sparirà si plasmerà,magari con la creazione di un nuovo dio Rasta,e di altre divinità veramente senza senso come è successo in questo ultimo secolo.
Certo la religione potr scendere a 0,ma la scenza non potrà mai arrivare a 100 ma almeno ci darà spiegazioni plausibili.
Ah sapete da quando l'uomo crede in Dio?
Dall'inizio della sua storia.
Sapete in quanto tempo è crollata la sua fede?
In circa 4 secoli,precipitando sempre più velocemente.
Dovrebbe far riflettere questo.

Daisy
24-03-2002, 13.16.13
Originally posted by Patcha
Ma daiii... non trattatelo così male... è solo un piccolo egocentrico! :roll3:

... che la parola "scienza" proprio non la sa scrivere ... :rolleyes:

Pendragon
24-03-2002, 13.52.05
Lo stesso per Pendragon.
Bestia e Pendragon hanno effettivamente dimostrato di avere delle menti non piccole:minuscole.

Innanzitutto se vado in parte OT è soltanto perchè tu, pensando di averne il diritto, ti permetti di criticarci, anche se , come ripeto posso accettare le critiche (poste in maniera civile e da persone che non si atteggiano da superbi, egocentrici, arroganti e patetici), ma non tollero assolutamente gli insulti.

Esistono i pm per questo non lo sai?
Beh in questo caso ti commenti da solo, prima ci insulti, poi quando ti rispondiamo per difenderci dalle tue supide accuse infamanti ci "ricordi" che esistono i pm msg per quel genere di discussioni, beh, la prossima volta magari comincia tu col mandarcene uno se proprio non riesci a trattenere la tua irrefrenabile voglia di insultare e dar fastidio, vedrai che noi ti rispondiamo dopo, sta tranquillo...

Ma Pendragon non ti è saltato alla mente che la cosa bella dell'Uomo è che pensa?
Ne nessuno pensasse saremmo rimasti all'età della pietra...

Tendi a fare discorsi assoluti... secondo te non si può forse convivere col giusto connubbio di Religione e Scienza? Sai in fin dei conti la Religione è un invenzione dell' uomo... creata proprio dal suo pensiero e dalla ua ricerca del divino, dunque anche qui mi dai ragione...

Non mi interessa "chi vivrà vedrà"
Si tratta di ipotesi fatte in base alla storia passata.
Se prima la religione era a 99 e la scenza a 1,e ora la scenza è a 60 e la religione a 40,in futuro la religione scenderà a 0 e la scenza a 100.
O almeno,se la religione non sparirà si plasmerà,magari con la creazione di un nuovo dio Rasta,e di altre divinità veramente senza senso come è successo in questo ultimo secolo.
Certo la religione potr scendere a 0,ma la scenza non potrà mai arrivare a 100 ma almeno ci darà spiegazioni plausibili.

Sai una cosa? Tu ti focalizzi un pò troppo sulle statistiche lol, hai mai pensato che uno dei difetti della gente (e anche il tuo) è la loro superbia? Ultimamente la gente tende sempre di più a gonfiarsi di fronte agli altri dicendo che la Religione è tutta una cavolata, blabla, non esiste, cercano semplicemente di affermare a se stessi che non ne hanno bisogno, possono vivere senza, ma se vai al di fuori delle apparenze... sono terrorizzati, molto più di chi crede in qualche Dio, che aspetta con tranquillità l' inevitabile sorte che toccherà a tutti... Chi crede solo nella scienza invece si ostina a cercare dei perchè che non esistono... gli esseri umani e l' universo sono troppo perfetti per poter essere spiegati da qualsiasi scienziato... ne puoi spiegare le apparenze, quelle che traspaiono fino ai nostri occhi, ma non ne potrai mai spiegare le origini o le vere funzioni...

guyverII
24-03-2002, 14.24.40
io come ho già detto sono in parte daccordo con abcdefg....

mi spiego.. lui ha detto una cosa molto giusta , la religione ci accompagna fin dalla nostra comparsa...
dovreste per lo meno sapere che le prime religioni erano animiste...
Erano per lo più tentativi di spiegare fenomeni naturali che la gente non poteva capire....
Poi si è evoluta nei secoli (la religione.. meglio specificare il soggetto..:D)
Ha detto un'altra cosa molto giusta... millenni di religione in crisi in pochi secoli.. guarda caso nei secoli in cui si valorizza la ragione e la scienza...
Chi di voi ha dimistichezza con il concetto dell'universo aristotelico-tolemaico?
Sembra che stia dicendo una boiata... mi spiego meglio..
Si basava su un motore centrale , Dio.
La scienza ha trovato poi il vero funzionamento dell'universo , che scalzava Dio dalla posizione che aveva per l'altro modello...

Ma io , come ho già specificato , credo nella convivenza della scenza e della religione....
La scienza (secondo la concezione di Galilei.. che condivido appieno..) non cerca i motivi per cui certi fenomeni accadono , ma spiega COME accadono che è ben diverso...

E ripeto quando (e se) la scienza avrà spiegato IL COME per ogni cosa rimarrà il PERCHE'...

Avete fatto tutti lo stesso sbaglio.. credere che tutti ragionino allo stesso modo...

E' vero più la scienza progredirà più la gente che non si domanda il perchè delle cose aumenterà... e la religione ne risentirà parecchio

di contro le persone che si chiedono il perchè delle cose non scompariranno mai... quindi nemmeno la religione...

abcdefg
24-03-2002, 15.02.25
Penso che Guyver sia l'unico ad aver capito il mio topic.
Ma non perchè non mi ha dato contro,dato che è visibile che la vediamo in maniera diversa,ma che ha notato cose palesi che nessuno ha notato,perchè evidentemente non era preso dall'assurdo discroso della superbia tec;
Comunque sicoramente l'Uomo con la sua attuale mentalità non può spiegare i perchè.
Ma sono fiducioso,e credo che l'Uomo potrà capire i segreti che per ora non si può nenche immaginare perchè vanno al di là del suo modo di pensare.
Credo che spiegherà anche i perchè,ma fra molto molto tempo.

BESTIA_kPk
24-03-2002, 15.06.44
Hem forse non sai leggere... avevo scritto
stò scaricando una mapazza di UT (ops appena arrivata )

Stavo per scaricare una mappa, quindi il mio cervello poteva dedicarsi al 90% a risponderti. E qui hai fatto la tua prima figura de §§§§§. Quindi passiamo oltre.

Del clero ne so molto + di te dato che ho visto direttamente cose e situazioni che tu non conosci, inoltre ho avuto la s/fortuna di poter leggere info che TU non conosci. Non centrano nulla i preti che vanno a mignotte o i vescovi pedofili... c'è altro ma non lo sai. Perchè non scrivo cos'è quest' altro? perchè è decisamente meglio non parlarne in questa sede (inoltre tu non capiresti o peggio, non ci crederesti perchè non sai ascoltare ).
Ah, tanto per la cronaca, io i mass media so cosa sono e come vanno guardati con occhio critico... tu continua a farti ipnotizzare :bigglass:.
Io non cerco di sembrare colto, io non sono colto. Ne so solo + di te, non riesci ad accettarlo? allora ti ripeto che sei uno stolto (non per offendere, è la verità come è vero che io sono ignorante in certi settori, ma questo è un'altro discorso).
Richiudendo quel paragrafo, qui l'unico che non sa nulla della chiesa sei tu (o almeno ne sai proprio poco). Io potrei anche essere un prete lol che ne sai tu? giovanotto :D
Non torno a mappare perchè non mappo + da mmm 3-4 anni, e cmq mmmm preferisco apprezzare le mappe dei veri esperti piuttosto che farle io (altrimenti mi perdo il gusto di esplorarle heheh e cmq non ho + tempo per studiare i vari editor).

Il bello dell'uomo non è solo che pensa, ma anche che ragiona e riflette, cosa che tu non sai fare a quanto pare sai solo sparlare
X il fatto che non ho usato pm per farti notare che sei un pollo, è solo perchè il discorso va continuato QUI, altrimenti che azzo hai creato un topic a fare? azz se sei un lollone

Ah vorrei vedere qualche tuo lavoro,magari non sai fare manco quello.

Io so cos'è il lavoro, tu no mi sa. Se proprio sei curioso ti accontento, mica mi vergogno lol: lavoro in un ufficio facendo tutti i compiti possibili che riguardano la vendita / progettazione CAD /preventivazione di quel che si vende/installa tramite la mia ditta (per dettagli al max ti rispondo tramite pm, ma non penso di voler sprecare il mio tempo per sanare la tua curiosità sin in fondo... ti dico solo che le ditte come la mia permettono al settore industriale di esistere). E prima di arrivare in un ufficio ho lavorato nel settore edile (dal muratore-sbadilatore, ai tetti, alle pavimentazioni, al restauro di legno e strutture in ferro, imbianchino ecc mentre studiavo).
I lavori che ho fatto son sempre stati apprezzati (nonchè pagati), e li apprezzeresti anche tu se li vedessi :).
Aggiungo che ho 20 anni fisici, ma saranno 40 anni "mentali".

Adesso dirai che sono ignorante, sono un pezzente, sono un pistola e bla bla hehe però ti piscio in testa detto volgarmente :)

E chi lavora?iIo non di certo!
Spero che tu stia scherzando nel tuo profilo, altrimenti mantengo l'opinione che sei solo spazzatura vivente :)

Dimmi quanti anni fisici hai (mentali credo 7), che lavoro fai e poi vediamo... io di pregiudizi su cosa fai non ne ho, vediamo cmq che sai fare :)

PS: è sempre un piacere annichilire uno sprovveduto come abcoccodì prima di andare via e potermi gustare questa magnifica giornata :sun: :cool: dannazione che contrasto tra il passare dai suoi post immondi a queste giornate assolate hehehe amo la legge del contrasto

guyverII
24-03-2002, 15.18.23
credo che hai leggermente travisato il discorso sul lavoro...
lui intendeva , a mio avviso , le mappe di ut...

coda di paglia.. o disattenzione? :D

Pendragon
24-03-2002, 15.24.23
evidentemente non era preso dall'assurdo discroso della superbia tec;

Mica tanto assurdo, si legge chiaramente in ogni tuo post che sei superbo... questo topic avrebbe potuto essere interessante, se solo invece che dal tuo personale punto di vista che vorresti a tutti i costi vedere accettato lo avessi posto da un punto di vista generale, e dare così agli altri la possibilità di tirarne fuori un bel discorso, se non lo hai notato non ti risponde praticamente nessuno, perchè al di fuori di guyver che la condivide, nessuno è disposto ad accettare la tua idea e le tue statistiche...
Devi assolutamente impararla questa differenza fondamentale... non è guyver l' unico ad aver capito il tuo topic... tu ci stai insultando tutti quanti... è semplicemente l' unico che ne condivide il senso, certo se poi ad ogni mio reply tu non fai altro che ignorarne il significato perchè si differenza dal tuo modo di pensare o lo consideri OT solo perchè rispondo anche alle tue accuse, beh continua pure a risponderti da solo... tanto lo sai anche tu che non hai postato per un confronto di opinioni (non sei ancora pronto per una cosa del genere dico bene? :) ) hai postato semplicemente per vedere quanta gente la pensava come te... Adesso spero solo che non mi correggerai dicendo di aver postato per il tuo flame day quando meno te lo aspetti o robba simile... non tanto perchè mi deluderesti come persona (tanto peggio di così) quanto perchè mancheresti di rispetto per chi magari nella religione ci crede veramente e vede un topic simile infangato per i tuoi giochetti, ma naturalmente la mia è una supposizione che non mi dispiacerebbe veder smentita... byez...

guyverII
24-03-2002, 15.33.23
qui si va ben sul ridicolo... io, spesso , sono andato contro agli atteggiamenti di abcdefg...
ma stavolta mi sento di difenderlo... non tanto perchè concorde in alcuni punti con lui.. (ognuno la pensa come vuole..) ma perchè i suoi primi post erano abbastanza corretti...
le sue caratteristiche negative son saltate fuori dopo a causa di attacchi INGIUSTIFICATI di gente che , commettendo lo stesso errore tipico di abcdefg di credersi superiore a priori a qualcuno , ha letto superficialmente il suo discorso , e non lo ha compreso....

forse siete dei fanatici della religione.. orse dei credenti che si sono sentiti offesi da tale discorso.. (anche se non riesco proprio ad immaginarmi perchè...) fatto sta che stavolta credo veramente che avete toppato...

Pendragon
24-03-2002, 15.46.36
le sue caratteristiche negative son saltate fuori dopo a causa di attacchi INGIUSTIFICATI di gente che , commettendo lo stesso errore tipico di abcdefg di credersi superiore a priori a qualcuno , ha letto superficialmente il suo discorso , e non lo ha compreso....

forse siete dei fanatici della religione.. orse dei credenti che si sono sentiti offesi da tale discorso.. (anche se non riesco proprio ad immaginarmi perchè...) fatto sta che stavolta credo veramente che avete toppato...
Scusa ma, senza offesa, qui sei tu che cadi sul ridicolo...
Mi stai forse dicendo che adesso è colpa nostra se lui è diventato il soggetto che è?
Stai forse cercando indirettamente di collegare le nostre risposte ai suoi insulti come ingiustificate?
Stai forse dicendo che che mi credo superiore e non ho compreso?
E magari sei anche serio quando tu, ricadendo nello stesso errore che dichiari abbiamo commesso noi, cioè credersi superiori, (non capisco anche solo come possa averti dato questa impressione) affermi a priori che noi abbiamo toppato con la sicurezza di un giudice che ha espresso il suo indiscutibile giudizio... veramente ridicolo...
Sul fanatico della religione non commento perchè è un insulto di per se...

Ray McCoy
24-03-2002, 17.31.41
Originally posted by Daisy
... che la parola "scienza" proprio non la sa scrivere ... :rolleyes:

Però le altre parole le conoscie molto bene! :D

Patcha
24-03-2002, 18.00.13
Ha detto un'altra cosa molto giusta... millenni di religione in crisi in pochi secoli.. guarda caso nei secoli in cui si valorizza la ragione e la scienza...

"A causa della distrazione di alcuni utenti, ripetiamo che scienza e religione non si escludono a vicenda (se non per comodità di chi la pensa a questo modo) e che possono benissimo convivere con un piccolo sforzo di fantasia.
Inoltre ricordiamo di non continuare a commettere anche l'errore di abbinare forzatamente Dio alle religioni esistenti. Grazie."

guyverII
24-03-2002, 19.48.53
Originally posted by Pendragon

Scusa ma, senza offesa, qui sei tu che cadi sul ridicolo...
Mi stai forse dicendo che adesso è colpa nostra se lui è diventato il soggetto che è?

Non è quello che ho detto.. cerca di capire meglio....

Stai forse cercando indirettamente di collegare le nostre risposte ai suoi insulti come ingiustificate?

No ma stavolta avete cominciato voi...

Stai forse dicendo che che mi credo superiore e non ho compreso?
E magari sei anche serio quando tu, ricadendo nello stesso errore che dichiari abbiamo commesso noi, cioè credersi superiori, (non capisco anche solo come possa averti dato questa impressione) affermi a priori che noi abbiamo toppato con la sicurezza di un giudice che ha espresso il suo indiscutibile giudizio... veramente ridicolo...
Sul fanatico della religione non commento perchè è un insulto di per se...

Vedi che mi dai ragione almeno sul fatto che leggi superficialmente
io ho detto "credo veramente che avete toppato" e non , che è ben diverso, "avete veramente toppato.."
Io peso ogni parola che dico.. ma se chi le legge le reinterpreta a modo suo.. non ne ho colpa...

guyverII
24-03-2002, 20.05.26
"Pensavo a Dio.
Pensavo al perchè l'Uomo crede in un qualcosa al lui superiore,di infinito.
Non pensavo al Dio cristiano,ma alla entità che ci avrebbe creati;alla entità che avrebbe creato tutto ciò in cui noi esistiamo.
O meglio ai quali il genere Umano ancora non può rispondere."

questa è di abcdefg dal suo primo post...
una semplice riflessione.. niente di male no?

"Secondo me Dio non esiste."

Sua opinione, non certezza assoluta.

"In tutta la storia dell'Uomo è sempre stata una entità fittizia,priva di una forma,nascosta nel dubbio e nella menzogna.
Un tempo tutti credevano in Dio.
La scenza ancora non esisteva,e come poteva una persona spiegarsi cose straordinarie,come la morte,la nascita,il ciclo del giorno e della notte?
Ho detto straordinarie dato che a quel tempo erano straordinare perchè prive di una spiegazione.
Ma le cose con il tempo sono cambiate.
Più la scenza forniva spiegazioni PLAUSIBILI e sempre meno persone credevano in Dio.
Ai nostri giorni la situazione si è capovolta.
I credenti diminuiscono sempre più.
E in futuro spariranno del tutto,facendo scomparire anche Dio.
Quindi Dio non esiste? "

altra riflessione su basi non campate in aria e comunque personale....
offensiva in qualche modo? non mi sembra.. se volete smentitemi..

"Potrei dire che non possiamo saperlo dato che non possiamo vederlo.
Ma quando tutte ciò che non era spiegabile migliaia di anni fa sarà spiegato?
Non avremo bisogno di sapere se esiste un Dio creatore o no,perchè automaticamente esso non esisterà più nella mente degli uomini.
Quindi potrei accettare l'esistenza di un Dio all'interno di ognuno di noi.
Un'angolo della nostra mente che ci protegge dalle cose brutte della vita.
Una spece di amico immaginario,niente di più.
Ognuno ha bisogno di una barriera per proteggersi.
Ma non voglio pensare che per una semplice illusione mentale siano morte e continuino a morire ligliaia di persone.
Colpevoli e innocenti non importa.
Non voglio pensare che per un "gioco mentale" collettivo si siano formate religioni con un potere nella società impressionante.
Anche se la societò di oggi è dovuta anche ad esse.
Pensate che veramente sarete giudicati alla vostra morte?
Come la gente attribuiva a Dio il miracolo della nascita,le persone oggi credono nell'esistenza di un giudizio e di un giudice.
Le cose cambiano e la gente non crederà più nemmeno in quello.
E' stata solo un importante tassello nella crescita dell'Uomo."

Altre opinioni personali che non tenta di spacciare per verità assolute, ma basate su una buona analisi dei fatti...

Allora.. non capisco cosa ritenete offensivo...
Io per primo mi sono inviperito con lui... quando si è messo ad offendere persone con problemi (quei poveracci che tentano il suicidio..mi pare che fosse proprio lui l'ideatore di quel topic...) o intere categorie come i lavoratori... Ma qui siamo in un posto dove si esprimono idee e opinioni... che se espresse in modo corretto senza offendere nessuno sono disposto ad accettare (e non condividere nota bene..)

Forse allora vi riferite al suo secondo post... ma credo che avete travisato il senso anche di quello... Ha detto semplicemente una cosa giustissima... una faccenda come questa non può essere affrontata a fondo in poche righe.. se si va a fondo della questione salta fuori una bella "divina commedia"...
Allora si ricorre alla generalizzazione e all'uso di modelli... che può sembrare sinonimo di superficialità.... forse lo è.. ma è necessaria...
Ma non era comunque un modo per dire "siete stupidi.. quindi non mi ci spreco..."
Gli insulti sono cominciati stavolta da parte vostra....
Questo a me pare un dato di fatto..

Pendragon
24-03-2002, 20.12.26

Vedi che mi dai ragione almeno sul fatto che leggi superficialmente
io ho detto "credo veramente che avete toppato" e non , che è ben diverso, "avete veramente toppato.."
Io peso ogni parola che dico.. ma se chi le legge le reinterpreta a modo suo.. non ne ho colpa...
Innanzitutto te lo sei sognato che io abbia mai ammesso o detto di leggere superficialmente, d' altro canto avrei mentito se lo avessi mai detto (e non l' ho fatto) perchè sarebbe stato falso...
Sulla differenza tra credo veramente e avete toppato l' unica differenza è che parli per te e non per tutti, ma esprimi comunque la certezza che le cose stanno come dici tu, quindi ti rimando al mio post precedente.

Non è quello che ho detto.. cerca di capire meglio....

Ecco quello che avevi scritto...

le sue caratteristiche negative son saltate fuori dopo a causa di attacchi INGIUSTIFICATI di gente che
A me sembra proprio quello che hai detto, quanto al capire, magari sei tu che non ti sei spiegato bene... se invece sostieni il contrario, beh allora parli per enigmi perchè da quello che hai scritto si può dedurre un solo significato.
Infine, in quanto al reinterpretare le tue parole, beh anche in questo caso non l' ho mai fatto, non ne avevo la minima intenzione nè tantomeno ne avevo bisogno...

Pendragon
24-03-2002, 20.15.00
Lo stesso per Pendragon.

Chi era che aveva iniziato?

guyverII
24-03-2002, 20.16.07
Originally posted by Patcha

"A causa della distrazione di alcuni utenti, ripetiamo che scienza e religione non si escludono a vicenda (se non per comodità di chi la pensa a questo modo) e che possono benissimo convivere con un piccolo sforzo di fantasia.
Inoltre ricordiamo di non continuare a commettere anche l'errore di abbinare forzatamente Dio alle religioni esistenti. Grazie."

a causa della distrazione di patcha sono costretto ad autoquotarmi...

Originally posted by guyver
Ma io , come ho già specificato , credo nella convivenza della scenza e della religione....
La scienza (secondo la concezione di Galilei.. che condivido appieno..) non cerca i motivi per cui certi fenomeni accadono , ma spiega COME accadono che è ben diverso...

E ripeto quando (e se) la scienza avrà spiegato IL COME per ogni cosa rimarrà il PERCHE'...

guyverII
24-03-2002, 20.21.31
a me pare siete stati voi ad attaccare per primi.. ma non mi va di giocare a chi ha iniziato per primo ad insultare.. sti giochetti li facevo quando ero piccolo non ora..

OGNUNO SI ASSUMA LE SUE RESPONSABILITA'...

Voi stavolta l'avete attaccato... (avete sbagliato, era , per una volta una discussione seria...) , lui si è difeso tirando fuori i suoi insulti dettati dal suo INNATO senso di superiorità (ha sbagliato, non ci piove..).....
Il mio errore è stato non farmi i fatti miei :D

guyverII
24-03-2002, 20.26.47
comunque solo una cosa e poi basta...

esiste gente che quando parla lo fa oggettivamente analizzando quasi scientificamente ciò che dice.. esiste invece gente che parla dicendo ciò che pensa in maniera soggettiva...
E ciò che una persona pensa può non essere condiviso.. si può non accettarla , si può discuterne , ma penso andrebbe per lo meno (se esposte correttamente e non offensive..) rispettate.... non lo avete fatto.. questo non lo potete smentire..
Se non siete disposti ad accettare gli altri è inutile che continuate a postare.. e ve lo dico senza senso di superiorità... NON HO NESSUNA INTENZONE DI LITIGARE CON NESSUNO...

Pendragon
24-03-2002, 20.27.24
Vediamo di chiarire la cosa... noi non l' abbiamo "attaccato" come dici tu... il topic a livello generale era serio, ma da quello che ha scritto traspariva chiaramente il suo insopportabile alone di superiorità che mi da molto fastidio, quindi al mio primo reply gli ho semplicemente fatto notare la cosa, SENZA insultarlo come lui ha poi fatto con me e Bestia, e poi ho detto la mia idea sul topic, poi lui ha insultato noi, dicendo per altro che eravamo andati OT...
Quanto al tuo errore, non lo definirei errore, diciamo semplicemente che volevi dire la tua, è un forum, normalissimo, nessuno sbaglio tranquillo ;D
Spero che adesso si sia chiarita la situazione perchè questa storia stava cominciando a farsi davvero noiosa...

guyverII
24-03-2002, 20.27.58
comunque solo una cosa e poi basta...

esiste gente che quando parla lo fa oggettivamente analizzando quasi scientificamente ciò che dice.. esiste invece gente che parla dicendo ciò che pensa in maniera soggettiva...
E ciò che una persona pensa può non essere condiviso.. si può non accettarlo , si può discuterne , ma penso andrebbe per lo meno (se esposto correttamente e in modo non offensivo..) rispettato.... non lo avete fatto.. questo non lo potete smentire..
Se non siete disposti ad accettare gli altri è inutile che continuate a postare.. e ve lo dico senza senso di superiorità... NON HO NESSUNA INTENZONE DI LITIGARE CON NESSUNO...

guyverII
24-03-2002, 20.29.45
scusate pensavo di aver editato.. invece ho quotato :D

Pendragon
24-03-2002, 20.32.07
Stai sbagliando persona... è lui che ha postato la sua idea, aspettandosi che la gente dovesse per forza essere d' accordo con lui, come poi a parte per te non è stato, io sono più che disposto a rispettare le idee altrui, infatti ho postato la mia, criticando obiettivamente la sua (ma mi pare che su certe parti dei miei posts sorvoliate appositamente...) Questo bel discorso che condivido pienamente per altro, lo dovresti fare ad abcd...

guyverII
24-03-2002, 20.52.14
bene.. spero che sia tutto chiarito anche con bestia oltre che con te...
Ora a me dispiace che il topic sia finito così...
Se volete direi di ricominciare da zero.. DISCUTIAMO CIVILMENTE ESPONENDO LE NOSTRE IDEE SENZA CONSIDERARLE VANGELO (così rimaniamo in tema... :D)
E VALE PER TUTTI NON VENITEMI A DIRE E' STATO LUI, E' COLPA SUA... OK?

Pendragon
24-03-2002, 21.03.26
Io darei volentieri l' assenso, ma tanto appena abcd rileggerà i posts, non posso dire se passerà nuovamente agli insulti, ma di sicuro scoppierà di nuovo la confusione e l' ot, quindi direi che potresti aprire un altro topic con lo stesso argomento, mentre qui cercheremo di sistemare la faccenda con abc...

guyverII
24-03-2002, 21.04.52
.................

Pendragon
24-03-2002, 21.12.08
Beh mi sembrava di essere stato chiaro, cerco di spiegarmi meglio, la questione forse può dirsi risolta per noi, ma sicuramente abcd vorrà dire la sua, quindi non avrebbe senso riprendere la discussione seria, o aspettiamo che prima posti quello che vuole dire e poi riprendiamo il discorso serio, o stari un nuovo topic :)

guyverII
24-03-2002, 21.21.40
ok

Patcha
24-03-2002, 21.32.15
a causa della distrazione di patcha sono costretto ad autoquotarmi...

Ok... in realtà il messaggio era più riferito a lui (infatti ho editato per aggiungere te)... :rolleyes:

Però, magari ci tenevi, vi ho voluto mettere vicini! :D

guyverII
24-03-2002, 21.45.00
ma sei scemo? :D

Io vicino ad abcdefg? ma se nemmeno io posso credere di averlo difeso per una volta...:D

BESTIA_kPk
24-03-2002, 23.04.30
credo che hai leggermente travisato il discorso sul lavoro...
lui intendeva , a mio avviso , le mappe di ut...
coda di paglia.. o disattenzione? :D

Disattenzione :notooth: ho cannato, quando ho letto "lavoro" non ho pensato alle mappe di UT dato che non sono un lavoro se fatte in casa (mmm concetto criptico hehe) cmq magari salta fuori qualcosa di interessante :)
X tutti i post seguenti non aggiungo altro, è già stato detto di tutto.

d3Nd3
26-03-2002, 02.03.15
Fino ad ora me ne sono stato zitto, ho letto tutto e devo dire che c'è una certa "parità" di discorsi... a parte forse l' *alone* di cui parlavano BESTIA e Pendra...
Tuttavia, mi sento di quotare una sola frase, anche per rilanciare il topic:

Secondo me Dio non esiste.
La mia opinione sulla religione l'ho postata tempo fa in un topic molto più serio di questo (tra l'altro io e Kiara avevamo le stesse idee :kiss: )
A questo punto, premesso che io non credo nel Dio delle religioni, ma solamente in un'entità che vige e regola l'universo indipendentemente dal volere degli esseri viventi (ho riassunto in una frase il mio pensiero), ti chiedo: se Dio non esiste, perché noi siamo qui?

Mischa
26-03-2002, 02.05.52
Originally posted by d3Nd3
se Dio non esiste, perché noi siamo qui?

mah, io non avevo niente di meglio da fare :)

guyverII
26-03-2002, 21.35.17
questo topic poteva essere serio.. e sinceramente ci avrei anche tenuto...

Patcha
26-03-2002, 21.43.18
questo topic poteva essere serio.. e sinceramente ci avrei anche tenuto...

Questo topic aveva due difetti già alla nascita:

1) Argomento già esaurito in questo forum;
2) È stato generato da un utente che si è volutamente creato una sfera di pregiudizi tutt'intorno pensando erroneamente di saperseli gestire... sciocco errore... ne so qualcosa... http://digilander.iol.it/PatchaNero/smiles/stupito.gif

guyverII
26-03-2002, 21.51.05
Emh... hai perfettamente ragione ma permettimi una precisazione...

Su questo forum qualsiasi argomento è esaurito....:rolleyes:

Patcha
26-03-2002, 21.54.42
Emh... hai perfettamente ragione ma permettimi una precisazione...

Su questo forum qualsiasi argomento è esaurito....:rolleyes:

Non direi... devo ancora fare quello mio sui pregiudizi... ce l'ho bello e pronto... mi manca solo la voglia... :p

Non preoccupatevi... non sarà un semplice "SIETE DEI BASTARDI! IO SONO UNA VITTIMA!"... col tempo la mia opinione sui pregiudizi è maturata... capirete... ;)

abcdefg
01-04-2002, 22.06.23
BESTIA RULEZZ:
Io non ho ancora capito bene se abcdcoccodè cerca una risposta da qualcuno, stà cercando di spandere la sua intuizione, oppure pensa ad alta voce (scrivendo qui invece che parlando hehe) Bah...No Comment

Sono di ritotno dalla periodica settimana di Lan,dove a Quake III ho perso un solo Duel.
Questo giusto per rimarcare la mia superiorità...
Non metto neanche gli smile perchè se non capite che è una battuta siete proprio degli Incefaliti...
E se non scrivevo questa frase sicuramente un paio di persone acrebbero replicato senza senso...
Ahi ahi esse peccano di presunzione...
Almeno io lo ammetto...
Comunque vedo che il topic è andato con risposte ovviamente o.t.
Ma perchè tutto è andatyo o.t?
C'è chi dice per colpa mia,visto che molte persone sanno fare solo a scaricabarile.
Beh io non ho problemi ad ammettere i miei errori quando sbaglio,anche perchè non sbaglio molto,specialmente nelle cose che mi interessano.
E nel quote c'è il vero deviatore.
E chi poteva essere se non Bestia,che accecato dall' "Odio" (un pò di iperboli non fanno mai male) ha tiratto ttttfuori dal cilindro l'ennesimo post inutile.
Bestia che Bestia...

BESTIA_kPk
01-04-2002, 23.12.19
Io sono di ritorno da 3 giorni magnifici, altro che lan LOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Cmq il fatto che hai aggiunto un reply inutile dimostra che anche tu hai mandato ot il topic che tu stesso hai piazzato, ti senti ridicolo almeno? :)

Superiorità a Q3? LOL, la vera superiorità si dimostra in vita, non in game eheh hai aggiunto una frase inutile all'inverosimile...

Beh io non ho problemi ad ammettere i miei errori quando sbaglio,anche perchè non sbaglio molto,specialmente nelle cose che mi interessano.

MUHWAUHWAUHAWUHWAHU SE UN LOLLONE LOOOOOOLLL
Come dire: io ammetto gli errori, ma non li faccio mai :roll3 sei troppo lol :D

Io sono il vero deviatore si si lo ammetto... rotfl hai aggiunto un'altra frase OT...
Io accecato dall'odio? ragazzo mio, tu non sai cosa sia il vero odio mi sa lol, non lo sprecherei mai per un topic come questo ;)

Bestia che Bestia...
Olè il pivello aggiunge una provocazione ridicola :roll3: cmq BESTIA RULEZ, mentre tu sei solo un SUX.
Se vuoi andare avanti col topic parla pure ma smettila con stì OT, se l'hai messo per fare il flame day o il pesce d'aprile, ma vai mona e pensa quanto sei inutile/ridicolo :roll3:

AlEiNl0vE
01-04-2002, 23.20.54
siiiii W Bestia LOL!

Pendragon
01-04-2002, 23.30.35
Bah...No Comment
Sono di ritotno dalla periodica settimana di Lan,dove a Quake III ho perso un solo Duel.
Questo giusto per rimarcare la mia superiorità...
Non metto neanche gli smile perchè se non capite che è una battuta siete proprio degli Incefaliti...

Tanto per cominciare direi che non me ne potrebbe fregare di meno da dove sei tornato, se mai tu sia partito e da dove, ne tantomeno dove eri diretto... poi ti permetti (si sottolineo il permetti) di dire agli altri che vanno OT... quanto alla tua PRESUNTA battuta beh, non solo è stupida quasi quanto te, ma soprattutto nemmeno si capisce cosa intendi lol, mica puoi pretendere che la gente comune come noi possa avere un lampo di genio tale da arrivare a comprendere il tuo "sottile" (loool) sarcasmo.

E se non scrivevo questa frase sicuramente un paio di persone acrebbero replicato senza senso...
Ahi ahi esse peccano di presunzione...
Almeno io lo ammetto...

replicare senza senso? peccare di presunzione? Ammetterlo? Per caso è anche questa una bellissima battuta in cui ci parli di te?Loool

Comunque vedo che il topic è andato con risposte ovviamente o.t.
Ma perchè tutto è andatyo o.t?
C'è chi dice per colpa mia,visto che molte persone sanno fare solo a scaricabarile.
E nel quote c'è il vero deviatore.
E chi poteva essere se non Bestia,che accecato dall' "Odio" (un pò di iperboli non fanno mai male) ha tiratto ttttfuori dal cilindro l'ennesimo post inutile.
Bestia che Bestia...
LOL scusa ma non resisto :D
Abcdefg, CHE UOMOLOL! :D:D:D:D:D

guyverII
02-04-2002, 00.51.46
CAXXO CI RISIAMOOOOOOOOOO:angry: :angry: :angry:

Pendragon
02-04-2002, 00.58.49
CAXXO CI RISIAMOOOOOOOOOO:angry: :angry: :angry:
Beh adesso spero ti sarai reso conto della nocività di certi insetti che dilagano in questo forum :D Sai anche che sono loro ad infiltrarsi senza permesso, non siamo noi a schiacciarli senza motivo :D

abcdefg
02-04-2002, 01.31.31
Comincio veramente a dubitare del vostro intelletto.
E io sono sempre più convinto che faccio bene a ritenermi migliore di voi.
Non fate altro che provare a rigirare la frittata a vostro favore,taroccando le frasi come vi pare.

Cmq il fatto che hai aggiunto un reply inutile dimostra che anche tu hai mandato ot il topic che tu stesso hai piazzato, ti senti ridicolo almeno?
Tanto per iniziare il reply inutile,come ho già detto era il tuo.
Se non lo avessi letto il mio post c'era scritto in parole povere
"visto che siamo già andato o.t......"
Hai bisogno di un sostegno per capire semplici frasi scritte in italiano??

Io accecato dall'odio? ragazzo mio, tu non sai cosa sia il vero odio mi sa lol, non lo sprecherei mai per un topic come questo
Dunque non hai visto come era scritto Odio?
Era scritto trat virgolette.
Aspetta che te lo rifaccio vedere: "Odio"
Dire una cosa tra virgolette sai cosa vuol dire?
Immagino che tu non sappia neanche cosa sia una iperbole...
Qualche post fa hai detto che sai di non essere colto.
Beh adesso lo sanno tutti.
Torna a fare il manovale che è meglio.
Sei solo braccia tolte al lavoro.

Olè il pivello aggiunge una provocazione ridicola cmq BESTIA RULEZ, mentre tu sei solo un SUX.
E che era una provocazione secondo te?
Non hai molto chiaro il concetto di provocazione a quanto pare...

Tanto per cominciare direi che non me ne potrebbe fregare di meno da dove sei tornato, se mai tu sia partito e da dove, ne tantomeno dove eri diretto... poi ti permetti (si sottolineo il permetti) di dire agli altri che vanno OT... quanto alla tua PRESUNTA battuta beh, non solo è stupida quasi quanto te, ma soprattutto nemmeno si capisce cosa intendi lol, mica puoi pretendere che la gente comune come noi possa avere un lampo di genio tale da arrivare a comprendere il tuo "sottile" (loool) sarcasmo
Mi permetto di dire che vanno o.t.?
Oddio mi scusi sua maestà se mi sono permesso di rimembrare le vostre povere cortecce cerebrali con un accadimento palese.
Mi scusi ancora...:rolleyes:
Ma senti te...come ti permetti...bah...:rolleyes:

replicare senza senso? peccare di presunzione? Ammetterlo? Per caso è anche questa una bellissima battuta in cui ci parli di te?Loool
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
Ridi da solo sulle tue battute idiote...:rolleyes:

Abcdefg, CHE UOMOLOL! :rolleyes:
L'unica cosa positiva è che più in fondo di così non puoi andare:rolleyes:

BESTIA_kPk
02-04-2002, 23.47.04
Sorry abc se leggo in ritardo il tuo reply, cmq bè, come al solito mi fai troppo lollare :roll3: spero che anche altri del forum si divertano a leggere i tuoi reply :D

PS: hai fatto tanti quote, ti sei sbattuto abbastanza ma mmm bo, non resta nulla di utile o apprezzabile. Vabè sei inutile, ne fai una questione personale e non vuoi proseguire il discorso iniziale del topic... tu continui a restare OT cercando flame, quindi che dire se non: ignore mode on. Torna a sparar cassate, cercherò di non perdermele hahahaha

Ray McCoy
03-04-2002, 00.03.31
Originally posted by d3Nd3
se Dio non esiste, perché noi siamo qui?

Se Dio esiste, perchè noi siamo qui?
Non si può rispondere nè alla prima, nè alla seconda... ;)

abcdefg
03-04-2002, 00.08.05
Originally posted by BESTIA_kPk
Sorry abc se leggo in ritardo il tuo reply, cmq bè, come al solito mi fai troppo lollare :roll3: spero che anche altri del forum si divertano a leggere i tuoi reply :D

PS: hai fatto tanti quote, ti sei sbattuto abbastanza ma mmm bo, non resta nulla di utile o apprezzabile. Vabè sei inutile, ne fai una questione personale e non vuoi proseguire il discorso iniziale del topic... tu continui a restare OT cercando flame, quindi che dire se non: ignore mode on. Torna a sparar cassate, cercherò di non perdermele hahahaha
Il tuo scarso quoziente intellettivo ti impedisce di essere un pò più originale?
Non sai scrivere altro che "mi fai troppo lollare"?
Personalmente questo è l'ultimo Topic che mi rovini perchè ti metto in ignore.
Ciao ciao pezzente.

Padre_Manson
03-04-2002, 00.10.45
"Perchè si crede in Dio?"

secondo me lo si fa per un motico semplicemente egoistico, ovvero per avere la speranza di poter continuare a vivere in un mondo perfetto anke quando in realtà non si potrà + (è un parere personale non sto affermando che dopo la morte non c'è nulla, credo sia così e basta)

Pendragon
03-04-2002, 00.14.33
LOL abc tu in quanto a toccare il fondo sei peggio di una trivella rotfl... ora che non sai proprio più che dire per giustificare le tue boiate di inventi delle scuse e degli apprezzamenti degni solo di te lol... che pena mi fai... sei troppo lol l' ho sempre detto, vabbeh tanto non ti si cagherà + nessuno, perciò byez e looool

abcdefg
03-04-2002, 00.23.58
Veramente mi stai appena cagando.
Si vede che non sai cosa scrivere.
Ebbene tu faccio vedere io come si ignora la gente.
Io quando dico una cosa la faccio e metto in ignore pure te.
Addio e vai ad infestare qualche altro forum.
Da quando ho letto il tuo primo post non hai detto niente di inteligente.
Adiòs.

Patcha
03-04-2002, 00.39.13
Ma non sapete fare altro che rompervi le balle? :doubt:

Tanto siete tutti quanti "brutti, sporchi e cattivi"! È inutile che vi litighiate per chi lo è di più e chi di meno! :D :roll3: :D