PDA

Visualizza versione completa : riflessione vg

Mischa
22-03-2002, 18.25.11
ogni volta che esce un gioco nuovo, immancabilmente ci sono dei bug. immancabilmente, gli acquirenti si inviperiscono, e gridano alla dignità ferita e al portafoglio leso. immancabilmente, dopo qualche tempo esce una patch, a volte più d'una. puntualmente (mica posso sempre dire immancabilmente :p) c'è chi vende il gioco, chi lo osanna, chi si scanna, chi parla di pirateria, chi definisce criminale la software house di turno, chi definisce criminali tutte le software house, chi dice che gli utenti sono idioti o carne da macello, e così via. personalmente, penso che:

1. non esista il gioco perfetto;
2. preferisco che un gioco esca prima, per poter poi essere rattoppato, che non un'uscita ritardata, quando comunque i sysop saranno cambiati, e sarà da patchare in ogni caso;
3. la varietà di configurazioni rende pressoché impossibile creare il vg che non abbia alcun problema su alcuna macchina.

tutto il resto, è filosofia - l'ebbrezza dei primi bug l'ho provata già dal commodore 64.

Ray McCoy
22-03-2002, 18.32.05
Originally posted by Mischa
tutto il resto, è filosofia - l'ebbrezza dei primi bug l'ho provata già dal commodore 64.

Grrrr, maledette cassette rovinate che non partivano mai... Grrrr
Mezz'ora a caricare un game, possibile? :rolleyes:

Mischa
22-03-2002, 18.33.56
.. solo perché non usavi il mitico turbo-tape :roll3: :roll3: :roll3:

elfebo
22-03-2002, 18.34.21
Originally posted by -S-Piccolo-S-

Grrrr, maledette cassette rovinate che non partivano mai... Grrrr
Mezz'ora a caricare un game, possibile? :rolleyes:

scemo, era il cacciavite con cui dovevi regolare la testina......:D

Fabio
22-03-2002, 18.52.12
Concordo in pieno su tutto. Anche perchè poi, i vg, come qualunque software di un certo livello non sono esattamente semplicissimi da programmare ed è normale che qualche bug scappi fuori...

Io non me la prendo per qualche bug, me la prendo quando i bug mi impediscono di giocare come si deve al gioco in questione (vedi Falcon 4.0)

AlEiNl0vE
22-03-2002, 19.00.37
Originally posted by Mischa

1. non esista il gioco perfetto;

al mondo nn esiste nulla di perfetto, figuriamoci un qualkosa ke molto spesso dovrebbe simulare la realtà :)

follettomalefico
22-03-2002, 19.20.13
Originally posted by H˙XĜñ

al mondo nn esiste nulla di perfetto, figuriamoci un qualkosa ke molto spesso dovrebbe simulare la realtà :)

A livello teorico esiste la perfezione, dunque se il videogioco è astrazione della realtà sarebbe possibile anche la perfezione.

Non dico che questa frase sia corretta, è semplicemente il punto di vista opposto al tuo, ed entrambi sono errati.

ten2000
22-03-2002, 19.20.58
Mischa, ti riferisci per caso a Warrior Kings?
Ultimo caso lampante di fretta eccessiva, per salvare il salvabile.

Mischa
22-03-2002, 20.21.26
sì, wk c'entra, in quanto lì è nata una discussione sulla patch che ha dato origine a questo topic, alla fine - non avevo voglia di stare a cioccare per questo discorso in quel topic, quindi l'ho generalizzato. in effetti su wk ho sentito di tutto e il contrario di tutto - io l'ho preso pochi gg fa, e continuo a trovarlo da prendere - non ho avuto questi immensi bug, insomma nella norma. chiaro che alcune cose sono da migliorare, ma le mie critiche al limite hanno a che vedere con delle scelte della blackcactus per il sistema controlli e poco altro. cmq wk lo consiglierei.

hai ragione quanto alla fretta in ogni caso, non tanto per i bug, quanto per assenza editor e mappe casuali. arriveranno prima o poi, ma in effetti abbastanza triste che non li abbiano inclusi da subito.

bejita
22-03-2002, 20.30.21
Non avranno mica lasciato quelle textures pixellose del terreno a Wk? :doubt:

fenderplay
22-03-2002, 22.06.59
l'unico gioco i cui bug mi hanno fatto VERAMENTE incazzare è Black & White...non sono mai riuscito a finirlo. e dopo mille tentativi l'ho disinstallato...non è possibile buttare nel cesso 100000£ per non arrivare nemmeno a metà... :( :(

Knudson
22-03-2002, 22.26.44
il...il turbotape....sniff...bei ricordi... (lacrimuccia)

chi se le ricorda le compilation turbotape? :)