PDA

Visualizza versione completa : Figuracce...

Vecna
15-08-2001, 20.37.00
Sposto qui il topic di Baldurian di bgitalia.com.
Postate tutte la cavolate di Master e giocatori durante un partita di D&D e facciamoci quattro risate(speriamo più di quattro :D).

Elendil
15-08-2001, 22.36.00
Io sono un neofita di d&d (nn ci ho mai giocato ma ho letto i manuali) e ho assistito a qualche partita. Bello è stato quando un gruppo di avventurieri ha dato fuoco alla stanza piena di orchi. Il mago aveva fatto la prova ascoltare e aveva sentito gli orchi, così per nn rishiare con il combattimento. I giocatori lo hanno ttrovato particolarmente esilarante. Io, che assistevo alla mia prima partita, nn mi sono sconvolto + di tanto pensando che fosse una cosa piuttosto usuale. Nn vedo l'ora di trovare un master x giocare anche io...

A propositi x la terza edizione secondo voi è + forte un barbaro o un guerriero. Nonostante i davi vita i bonus di levvelo del barbaro il guerriero mi pare di gran lunga + forte (se nn altro x le specializzazioni), cmq preferirei il consiglio di un esperto

Khorne
16-08-2001, 01.06.00
SCENA 1

Master: vedete in fondo al corridoio una stanza buia. Da quel poco che vedete sembrerebbe circolare.
Ladro: mi nasondo nelle ombre ed entro strisciando contro il muro.
Master: quando entrate, centinaia di torce si accendono da ogni luogo del muro...
Ladro: *vamp**bruc'* ARGHHHHHHHHHHHH
Gruppo: ecco il ladro più luminescente della storia :D

SCENETTA 2
Master: Il beholder avanza...
Ladro: Lo attacco alle spalle!
Gruppo: QUALI SPALLEEEEEEEEEEEEE :D :D :D

SCENETTA 3
Master: al centro della stanza c'è la statua di un tale che sembrerebbe un militare, in una mano ha una pergamena e nell'altra una pozione, il tutto di pietra.
Giocatore: prendo la spada che ha
Master: ma se ho detto che ha una pergamena e una pozione...
Giocatore: MA SE È DI PIETRA!
(questa pure noi la dobbiamo ancora capire adesso... :D :D)

Cmq, tra guerriero e barbaro, il guerriero spakka il triplo. Manco se è in furia il barbaro riesce ad eguagliare un guerriero ben costruito. :)

BlackLinX
16-08-2001, 08.54.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>
... SCENETTA 2
Master: Il beholder avanza...
Ladro: Lo attacco alle spalle!
Gruppo: QUALI SPALLEEEEEEEEEEEEE :D :D :D ...

:)</STRONG>
HAHAAHAHAHAH! :p :D

duce
17-08-2001, 14.37.00
qualcuno mi potrebbe spiegare qualcosa su questo simpatico gioco? anche io voglio cominciare ma se nessuno mi da informazioni... da dove comincio? a chi chiedo? come imparo?

Khorne
17-08-2001, 16.34.00
Mon dieu, è dura da spiegare in due parole... anche perché spiegato e basta così sembra tanto stupido :)

Allora: prendi un gruppo di decerebrati (il tutto riesce meglio), eleggine uno a "capo".
Costui creerà il mondo in cui ci si muove (il tutto con l'immaginazione, obviously). Ognuno si crea un personaggio (ci son i libri di regole per questo), con la sua classe -barbaro, paladino, monaco, mago,...- e la sua razza -umano, mezzorco, elfo, nano, gnomo,...- e... si comincia. Il Master (il "capo" di cui sopra) in pratica dice dove si è, e a ogni giocatore spetta di "guidare" il suo personaggio dicendo cosa fa, dove va, cosa dice, ed il gruppo (cioé la marmaglia di decerebrati nelle mani del satanico master) comincerà con delle avventure, prima semplici (non si è granché potenti all'inizio :)), poi sempre più complesse, e man mano si sale di livello e si acquisiscono nuovi poteri, nuovi oggetti,... in pratica il succo è questo, detta così -come detto sopra- potrebbe sembrare un'immane cazzata, ma è skifosamente divertente (v. esempi sopra :D). Il modo migliore per cominciare a giocare e trovare un gruppo che già gioca ed inserirsi, di modo che si possa "vedere" esattamente come girano le cose. Leggere uno sterile libro non rende tanto come vedere una persona che soffre e si dimena su un tavolo perché il suo chierico è appena stato colpito da una ballista nelle palle :D (ahio :eek :) :D

Vecna
17-08-2001, 17.58.00
Bravo Khorne!
Non potevi spiegarlo meglio :D

Ilmalcom
18-08-2001, 19.55.00
Master: "Vedete nello spiraglio della porta una strana figura strisciante, ma non capite cosa sia, è vagamente umanoide"
Ranger: "Sparo una freccia da fuori, poi entro nella stanza"
Master: "Vedi un minatore che si sta rotolando al suolo, agonizzante. Ha una freccia piantata nella gamba"
Ranger: "Dannati arcieri coboldi, li sistemerò io!"

Vecna
18-08-2001, 22.36.00
:D :D :D
Stupenda!

Elendil
18-08-2001, 23.36.00
Storica!!! :D

--Elminster--
19-08-2001, 11.55.00
MASTER: arrivate in una stanza straboccante di Hobgoblin...
Mago: Sparo una palla di fuoco e poi entro
MASTER: gli HobGoblin si carbonizzano ed anke la ragazza in ostaggio che dovevi salvare.... :rolleyes:

Crysania
20-08-2001, 13.15.00
Purtroppo non ho assistito alla scena, ma immaginatevi un giocatore che per combattere un lupo vuole dargli fuoco, quindi gli tira addosso una fiasca d'olio e poi comincia a girargli intorno con l'acciarino...

dedouz
20-08-2001, 14.48.00
Oppure immaginatevi quattro idioti che entrano in una stanza difesa da un "crypt thing", mostro magico a difesa di un tesoro che come unica arma ha un teletrasporto diretto contro i pg...e dunque ad ogni passo all'interno della stanza TUTTI i pg falliscono in serie TUTTI i tirisalvezza, senza capire come mai venivano scaraventati in altre stanze del dungeon....
UN QUARTODORA COSI' !!!!
(e il master - io - che rideva e rideva e rideva)

BlackLinX
20-08-2001, 14.55.00
Originariamente postato da Ilmalcom:
<STRONG>Master: "Vedete nello spiraglio della porta una strana figura strisciante, ma non capite cosa sia, è vagamente umanoide"
Ranger: "Sparo una freccia da fuori, poi entro nella stanza"
Master: "Vedi un minatore che si sta rotolando al suolo, agonizzante. Ha una freccia piantata nella gamba"
Ranger: "Dannati arcieri coboldi, li sistemerò io!"</STRONG>

PERO'!!!! :D :D :D trooooppo forte

Vecna
24-08-2001, 14.52.00
Questa la devo postare,gli sto facendo fare il giro di tutti i forum su AD&D.:
Mega partitone ad AD&D.
Un master,cinque giocatori(3 femmine,2 maschi).
Dopo una massacrante avventura uno di loro muore(una delle ragazze),ma lo psionico portava con se una specie di lampada di Aladino che gli permetteva di esprimere 3 desideri(premessa:il genio della suddetta lampada esaudiva i desideri solo se espressi dal possessore).
I giocatori si trovano attualmente in una immensa piazza di mercato in una città che può ricordare una città del medio oriente(quindi una piazza piena di gente).
Psionico(facendo il fighetto):"Non vi preoccupate ragazzi riporterò in vita la ladra usando la lampada!"
DM:"Bene,strofini la lampada e dopo poco vedi uscire da essa una nube viola e dopo essersi dissolta vi appare la figura di un uomo completamente calvo(tipo mastro lindo)con una specie di gilet azzurro e dei pantaloni larghi e porpora(il classico genio della lampada),è alto circa 150 cm."
Psionico:"???....(...bassino).Va bè...Gli indico la ladra morta vicino a noi e dico:-Fammi vedere quanto sei grande-"
DM:"OK,il genio diventa alto 5 metri."(1° desiderio sprecato)
Il resto dei giocatori(tra cui la sua ragazza):"Ma che sei deficente?!Hai sprecato in maniera assurda un desiderio!!Sbrigati a farla ritornare in vita subito!E non sbagliare più!"
Il giocatore psionico in preda all'imbarazzo della brutta figura si rivolge al genio mentre è ancora sgridato dai compagni:"Genio!Ritorna piccolo!"
DM:"Bene,vedi che il genio ritorna alle sue dimensioni originarie!"(2° desiderio sprecato)
I giocatori ink@zzati neri(tra cui la sua ragazza,ora furiosa):"CHE HAI FATTO!!!!Ora ci resta solo un desiderio maledetto idiota!!!Come ti è saltato in mente di chiedere delle cose così stupide!!Non devi ASSOLUTAMENTE sprecare quest'ultima opportunità,altrimenti ti massacriamo!"
Lo psionico,in preda al panico,madido di sudore,in piena crisi paranoica:"Genio!Ridammi il primo desiderio!"
DM:"Va bene.Il genio ridiventa alto 5 metri."(3° desiderio sprecato)
Il seguito preferisco non riferirlo.

Dark Knight
24-08-2001, 19.26.00
Io la mia disavventura l'avevo già scritta ma lo rifaccio volentieri:

SCENA: un gruppo di 5 pg (2 Ranger, 1 Paladino (io), 1 ladro e 1 chierico)perso in un dungeon sotterraneo, si arrabatta per uscire. Arrivati ad un bivio, si decide di dividersi in due gruppi: gli inseparabili ranger e il chierico da una parte, io e il ladro dall'altra ( :( ). Io eseguo una "Individuazione Del Male", tutto ok.
Cominciamo ad avviarci nelle gallerie in cerca di un'uscita quando, ad un tratto, il ladro che mi camminava davanti viene visto da un folto gruppo di grossi cinghiali ( :eek: )e subito caricato viene accerchiato senza scampo. Gli animali (che io non avevo individuato in quanto non creature malvagie) cominciano a massacrarlo ed io, che non posso scappare, sono costretto a salvarlo siccome appunto sono un paladino. Senza corazza (avevo, in quel momento, un semplice cuoio borchiato e nemmeno uno scudo), sfodero la spada e mi butto in mischia, aprendo uno spiraglio al ladro che, ferito, si trascina lontano e INCREDIBILE ( :eek: ) scappa a gambe levate!!!!!! Io ressi per un bel po' ma quei maiali erano tantissimi e fu così che il codardo ladro si salvò, ma il prode paladino purtroppo no...