PDA

Visualizza versione completa : serata in arcade?????

247
07-04-2010, 19.13.56
ieri sera dopo una piccola sosta dal nostro tra virgolette fidissimo zio diego del bar ho convinto i miei amici a passare al bowling dove è presente l'ultima sala giochi rimasta sempre aperta...e così con me entusiasta e gli altri senza troppa voglia ci siamo diretti in quel posto tanto segaro che fa quasi invidia alla mia dreamcast...se non fosse per quel cazzo di virtua nba sarei a posto...
abbiamo cmq fatto diverse sfide:
2 a sega rally 2 vinte da me
1 a daytona usa 2 purtroppo persa
1 a tekken tag vinta
1 a virtua tennis 1 vinta
li per li ero rimasto abbastanza contento di come fosse andata la serata ma poi mentre uscivo per tornare a casa mi è parsa la sensazione come se fosse stata una serata sprecata e non so perchè...ragionandoci un po' ho pensato ad alcune soluzioni...
1 causa un piccolo disguido la mia ragazza era rimasta a casa...e io la voglio con me anche quando ci sono gli amici...e da qui la mia malinconia...
2 ho praticamente tutti i giochi che sono in quella sala tranne police 24/7 della konami virtua nba e silent scope...e magari sono troppo abituato a giocarci...
3 l'allegria dei miei amici si è trasmessa pure a me...
4 forse era davvero meglio andare al pub come dicevano loro...
che stia perdendo la voglia della sala?o sarà che rompe i coglioni stare stretti per il sega rally o non riuscire a tornare indietro causa levetta mezza rotta al tennis?siccome per me non è normale non essermi divertito con i video giochi ci ho pensato su...fattosta che la prossima volta andiamo diretto al pub va...

Toshihiro90
07-04-2010, 19.51.33
Boh io sabato sono andato alla sala del centro commerciale e mi sono rattristato perchè non ho trovato arcade Sega,ma solo namco ho fatto qualche partita a Time Crisis 4 e Midnight 3 (non mi ricordo bene il titolo,ma era di gare automobilistiche),però tutto sommato mi sono divertito ed ero da solo :asd:

STE
07-04-2010, 19.53.43
Silent Scope se non sbaglio c è per dreamcast e dovrei averlo da qualche parte pure :D controllerò.

Ma ormai le sale giochi in italia sono delle sale di retrogame, sempre pochissime novità e solo giochi vecchi che ormai hai giocato un milione di volte.
Secondo me va bene avere una parte della sala dedicata al retro con cabinati sega e magari dei coin op retro tipo bubble bobble e altri, ma ci dev essere anche roba nuova sempre diverse, cosa impossibile in italia da fare per via dei costi di gestione della sala stessa etc
In giappone è diverso ovviamente ma li la gente non come anni fà ma frequenta spesso le sale gioco.
In cina invece ho visto molte sale come qua in italia ma avevano anche diversi coin op nuovi, poi li puntano molto anche sui giochi a premi dove vinci plush e altre cosine carine io di solito giocavo quasi solamente a ste cagate :D e magari facevo qualche partita ai vecchi coin op sega o a quelli nuovi se li trovavo tipo lets go jungle.
Sarà il vedere tutti sti coin op sega di tempi che furono che mette malinconia.

Toshihiro90
07-04-2010, 21.26.44
Silent Scope se non sbaglio c è per dreamcast e dovrei averlo da qualche parte pure :D controllerò.

C'è,c'è ho una copia proprio quì vicino a me :D

malmax1969
07-04-2010, 21.37.14
Come vi invidio ragazzi.....anche se puo' sembrare strano,qui a torino praticamente non esistono piu sale giochi,tranne quelle squallidissime dei cinema multisala.....ed io amavo farci anche dei semplici giri magari per vedere qualche novita' o anche per guardare i maniaci dei picchiaduro scambiarsi delle combo stellari.
sono sempre stato un'appasionato dei giochi in puro stile arcade(piacchiduro,shoot em'up,platform ecc..)e li preferisco a tutte quella roba tanto di moda oggi(avventure con grafica reale,stealth game,sparatutto alla call of duty ecc...)mi consolo un po con gli arcade che escono per 360 e gioco con il mame ma la magia delle sale giochi degli anni 80 e un po dei 90,mi manca molto.

City Hunter
07-04-2010, 22.39.06
Alla fine è anche ovvio che non ci sia più quella soddisfazione, come dice STE; ormai le sale sono tutto retrogame, è tutta roba che abbiamo giocato fino allo sfinimento, sia in sala che a casa.

Mettetemi piuttosto in sala Afterburner, R Tuned, Border Break, Sega Race Tv, 2 spicy e soci, poi ne riparliamo :D

Più che altro a me mette tristezza quando vado al bowling, vedere i cabinati sempre vuoti, li si capisce che è finita un'era :(

Toshihiro90
07-04-2010, 22.45.20
Alla fine è anche ovvio che non ci sia più quella soddisfazione, come dice STE; ormai le sale sono tutto retrogame, è tutta roba che abbiamo giocato fino allo sfinimento, sia in sala che a casa.

Mettetemi piuttosto in sala Afterburner, R Tuned, Border Break, Sega Race Tv, 2 spicy e soci, poi ne riparliamo :D

Più che altro a me mette tristezza quando vado al bowling, vedere i cabinati sempre vuoti, li si capisce che è finita un'era :(

Beh effettivamente anche nella sala dove sono andato sabato non è che ci fosse chissà quanta gente anzi,un pò di folla agli ufo catcher (ma per di piu' ragazzine) e qualche truzzone ai biliardi,i cabinati invece erano lì vuoti con le demo in loop.

Schubert
07-04-2010, 22.57.36
A me le sale giochi piacciono anche se c'è solo retrogame. Anzi, in un certo senso preferisco così, per una questione nostalgica. Sarà l'età. Comunque il problema non si pone perchè dalle mie parti non ce ne sono, l'unico momento dell'anno in cui posso andarci è quando vado al mare a Rimini.

247
07-04-2010, 23.19.29
il problema è che mi divertono più a casa...boh...cmq si c'è anche per dreamcast ma hanno fatto la grande cazzata di non renderlo compatibile con la lightgun per cui serve a poco...e si giochi nuovi non guasterebbero...o magari il sempreverde f355 challenge...

sharkone
08-04-2010, 01.22.54
Le sale al bowling non le ho mai amate tanto. Un po' probabilmente per lo stesso motivo per il quale un hardcore japu preferiva ai tempi la sala polverosa di periferia ad un joypolis e probabilmente per lo stesso motivo per il quale in Italia molte sale piene di cabinati ma senza un briciolo di personalità resteranno vuote.
Le sale che continuano ad avere successo secondo me sono quelle che riescono a ricreare un ambiente particolare adatto per il proprio pubblico anche comunque quando sono piccole, con cabinati neanche tanto nuovi e per niente attrattive. Probabilmente perchè hanno quel qualcosa in più che le grosse sale luminose non possono avere. E quest'ultime soprattutto non possono contare su chissà quali novità attira pubblico.
La sala giochi che frequentavo al liceo era piccola quanto la mia stanza, ci stavano dentro cabinati incastrati uno con l'altro ed a parte uno che il gestore sotto nostra richiesta faceva ruotare, erano sempre gli stessi.
Il pubblico era quello lì, i ragazzi dell'industriale e dello scientifico ed alcuni veci in pausa pranzo che si tuffavano sui cabinati Snk. Un bacino apparentemente piccolo ma che teneva quel buco costantemente pieno.

Al contrario i cabinati al bowling li ho sempre visti non vuoti ma comunque non pieni, ma è giusto così. Son messi lì come riempitivo quando la principale attrazione è un'altra. Li mettono lì per far passare il tempo a chi non gioca a bowling o chi aspetta. E generalmente son degli scassoni a basso costo passati da chissà quante sale.

Secondo me le sale hanno iniziato ad avere problemi (tra le tante cose) quando hanno cercato di voler inseguire la strada del mega centro, quando è una strada che può funzionare solo in determinati quartieri o determinate località. Ma in città la sala giochi quando è un buco, quando è polverosa e vissuta, ha molte più possibilità di restare in vita. Anche perchè il mega centro si puà fare quando ci son tanti giochi nuovi. Il 90% del parco macchine è vecchio e rovinato e la roba nuova arriva raramente e molte volte non vale neanche tanto l'attesa (purtroppo non siamo più nell'età dell'oro dell'arcade ogni due mesi). La sala buco polverosa invece può funzionare con i giochi attuali, vecchi e uguali.

Quindi ci sta non divertirsi più chissà quanto senza una sala con un ambiente particolare che in casa non potrai mai avere. Perchè invece di giocare ad un gioco vecchio e rotto puoi stare a casa sul divano con console retro ben conservate e/o con console nuove tecnicamente evolute (la sala ha anche perso il vantaggio tecnologico che spingeva alcuni ad andarci).
Se invece le sale avessero la personalità di un tempo, cabinati rinnovati e giochi nuovi freschi allora ci sarebbe tutto un altro gusto e tutta un'altra voglia ad andarci.

C'è,c'è ho una copia proprio quì vicino a me :D

Confermo:sisi:
Però senza fucilone perdeva 100 punti:D.

Toshihiro90
08-04-2010, 09.52.06
La sala giochi che frequentavo al liceo era piccola quanto la mia stanza, ci stavano dentro cabinati incastrati uno con l'altro ed a parte uno che il gestore sotto nostra richiesta faceva ruotare, erano sempre gli stessi.
Il pubblico era quello lì, i ragazzi dell'industriale e dello scientifico ed alcuni veci in pausa pranzo che si tuffavano sui cabinati Snk. Un bacino apparentemente piccolo ma che teneva quel buco costantemente pieno.
Dalla descrizione sembra la sala che stava vicino al liceo scientifico che frequentavo :D
Peccato che anche lei ha chiuso (i 50 centesimi a partita si vede che non bastavano :lacrime: )

confermo :sisi:
Però senza fucilone perdeva 100 punti:D.
Posso immaginare :D

STE
08-04-2010, 16.05.07
shark è da dire anche che in italia le sale giochi sono messe allo stesso piano delle sale slot
quindi tasse alte etc e son viste solo come mangiasoldi gioco d azzardo e non come passatempo

emiliux1981
08-04-2010, 19.33.31
Boh io sabato sono andato alla sala del centro commerciale e mi sono rattristato perchè non ho trovato arcade Sega,ma solo namco ho fatto qualche partita a Time Crisis 4 e Midnight 3

midnnight club 3!?:asd::mumble:

cmq anch'io avevo una salagiochi vicino casa, però a chiuso da una decina di anni!!-_-'

io però in sala ai tempi (qualche millennio fà si parla più o meno dal '94 al '99 '00) , ci andavo più che altro per via anche del divertimento, ma più che altro che della grafica, giochi come daytona o Segarally nel '94 te li sognavi su console!!:japu:

ma mettiamoci pure SR2 che non avendoci il DC all'epoca (giocavo col PC e poi son diventato Boxaro!!T_T) ci giocavo anche una trintina di gettoni e via!!:asd:

ora i giochi Segari (sarà che son cambiato io!!T_T) non mi attirano più di tanto, un gioco come outrun e SR revo mi può divertire una mezz'oretta ma poi mi annoio, insomma non provo più la magia dei giochi Segari di un tempo, a SR2 quando uscii su coin-op ci passavo le giornate!!:asd:

un flashback nostalgico i vuole dato che son giochi morti e sepolti che non torneranno più, nemmeno in DD sul live arcade rivisitati graficamente!!:tsk:

addio coin-op!!T_T:mecry:

0EkAVmBVmVE
lGBF7tJhHMU
HJQtZ29eVaM
WCIewJJdzT0
mG4SqNoBrKQ
1tqmLZgZZU8

ok, stoppo qua!!T_T

Toshihiro90
08-04-2010, 19.50.55
midnnight club 3!?:asd::mumble:

Esattamente :asd:

emiliux1981
08-04-2010, 20.25.57
ma allora che era una Ps2 camuffata da coin-op!?:japu:-_-'

Toshihiro90
08-04-2010, 21.51.00
ma allora che era una Ps2 camuffata da coin-op!?:japu:-_-'

No è un pc vero e proprio da sala chiamato N2 :sisi:

System 16 - N2 Hardware Hardware (Namco) (http://www.system16.com/hardware.php?id=902)

Precisamente è

Wangan Midnight Maximum Tune 3

E graficamente è tutto tranne che una ps2 :sisi: al massimo poteva essere il system 246 una ps2 super pompata ;)

emiliux1981
08-04-2010, 21.54.53
ah, pensavo fosse midnight club 3!!:asd:

Toshihiro90
08-04-2010, 22.02.36
ah, pensavo fosse midnight club 3!!:asd:

Anche io poi ho fatto una piccola ricerca e mi sono accorto dell'errore :D

stobbArt
08-04-2010, 23.15.08
un wangan midnight maximum tune lo giocherei volentieri anche io, considerando che come gameplay si dice sia diverso dalle versioni casalinghe e fatto da quelli di tokyo extreme racer :P

Toshihiro90
09-04-2010, 00.39.31
un wangan midnight maximum tune lo giocherei volentieri anche io, considerando che come gameplay si dice sia diverso dalle versioni casalinghe e fatto da quelli di tokyo extreme racer :P

Verissimo è molto giocabile,però non so dirti le differenze di giocabilità tra le 2 versione :D

Però posso dirti che è il classico arcade semplice da giocare,ma difficile da padroneggiare al meglio,c'è una modalità contro al tempo abbastanza bastarda :asd:

Mi stava facendo spendere i miliardi poi mi sono calmato :asd:

La cosa sfiziosa e che nella sala dove sono andato ci sono 6 cabinati di wangan linkati in modo da fare partite multigiocatore a non finire,il problema è mancano i giocatori per quell'ora che sono stato ero l'unico giocatore :asd: :(
Giusto per riagganciarci al discorso del thread.

247
09-04-2010, 23.03.34
vogliamo parlare di thrill drive 2?alla duffy duck spesso la gente avrebbe voluto far fior di risse per una sconfitta...

emiliux1981
10-04-2010, 11.58.33
trovato questo video sul tubo!!

madò che titolo incasinato!!:asd:

TgHav9XzeO0

boh, io ho trovato questo!!:japu:

pz2IyCTJ7qY

Toshihiro90
10-04-2010, 12.36.34
trovato questo video sul tubo!!

madò che titolo incasinato!!:asd:

TgHav9XzeO0

E proprio lui :clap:

emiliux1981
10-04-2010, 16.21.27
dal video non è che ci si capisca poi molto!!:asd:

ma che è una specie di sforza motorsport 3 in versione Segara!?:D

Toshihiro90
10-04-2010, 16.51.51
dal video non è che ci si capisca poi molto!!:asd:

ma che è una specie di sforza motorsport 3 in versione Segara!?:D

Vabbè se dici che non si capisce nulla nel meu',molto probabilmente il tizio ha la scheda magnetica che ti danno nelle sale nipponiche per salvare i tuoi progressi ed automaticamente tutte le modalità di personalizzazione :sisi:

Però posso assicurarti che se lo usi come un normale cabinato,metti il gettone e ti chiede solo vettura trasmissione e circuito :asd:

Come genere è molto arcade,però come giocabilità somiglia a Ridge racer senza derapate o meglio ci sono,ma molto piu' difficili da far entrare :sisi:

Il gioco poi non è tanto segaro e piu' Namcaro infatti è prodotto dalla Namco :D

247
12-04-2010, 00.57.54
si è thrill drive...il bello è che in sala eravamo davvero in pochi a sapere come sbloccare l'auto da formula 1 il carro armato e i circuiti al contrario e con nebbia...