PDA

Visualizza versione completa : Led Zeppole

Peter Pan
19-03-2002, 22.59.03
19 Marzo... festa del papà... bhà... altra festività completamente inventata... vabbè... si dice che è la festa dei papà perché ricorre San Giuseppe... ma allora... è la festa dei patrigni, gentilmente detti padri putativi... ok ok... inezie... non mi importa... perché a tavola arrivano

LE ZEPPOLE!!!!! (http://digilander.iol.it/PaleseMacchie/Tradizioni&Manifestazioni/Zeppole.htm)

E voi? Le avete mangiate?

http://digilander.iol.it/PaleseMacchie/images/Foto%20Manifestazioni/zeppole.jpg

AlEiNl0vE
19-03-2002, 23.03.46
no :(

The Whippet
19-03-2002, 23.07.11
Azzzzzz era oggi! Mi sono dimenticato! Scusa papà....:p Va be rimedierò per il compleanno... in luglio.

Ma cosa ono le zeppole? Non è quella parola che dice sempre Mignolo nel cartone "Il Mignolo col Prof"??????

Io personalmente ho mangiato la pizza...

M@TriX
20-03-2002, 00.59.53
mi hai fatto venir fame :o
ma quella roba è commestibile???

Peter Pan
20-03-2002, 01.09.02
Ed anche deliziose... sono come i bigne, ma molto più morbidi... vengono conditi con crema pasticcera, ma alcuni ci mettono anche amarene o panna.... AAAAARGH... vado a sagnarmene un altra....

viv_
20-03-2002, 01.09.42
Allora: io le zeppole non le faccio come quella della foto... Le faccio alla napoletana, con strutto, farina e patate... Poi un pò le faccio dolci e un pò salate... E in quelle salate dentro ci metto anche il fiore di zucca... Sono buonissime, ne mangio sempre una quantità industriale!!!! L'anno prossimo organizziamo una zeppolata e ve le faccio assaggiare! :D

Peter Pan
20-03-2002, 01.19.35
Originally posted by viv
Allora: io le zeppole non le faccio come quella della foto... Le faccio alla napoletana, con strutto, farina e patate... Poi un pò le faccio dolci e un pò salate... E in quelle salate dentro ci metto anche il fiore di zucca... Sono buonissime, ne mangio sempre una quantità industriale!!!! L'anno prossimo organizziamo una zeppolata e ve le faccio assaggiare! :D

Credo che con il termine zeppola abbiamo indicato due cose diverse.... :)

oM&gA
20-03-2002, 01.23.58
:confused:

io le zeppole non le ho ma mangiate...
voi invece mi sa che ne avete mangiate troppe :D :D :D :D

viv_
20-03-2002, 01.24.06
Originally posted by Peter Pan

Credo che con il termine zeppola abbiamo indicato due cose diverse.... :)

Ho esordito nel post dicendo che io le zeppole le faccio alla napoletana... Si chiamano zeppole anche quelle, ma sono molto diverse da quelle che fate dalle vostre parti... Posto che vai, usanza che trovi... :O

^*Moye*^
20-03-2002, 01.29.32
Originally posted by viv

Anche la mia mamma le fa così quelle dolci, che bontà!! :yumm:
Oggi però nn le ha fatte perchè il mio papi sta fuori! :confused:

p.s.complimenti Peter per il titolo del topic! :D

Zeus
20-03-2002, 01.37.08
Originally posted by viv

Non mi importa come e quando le fai, basta che la prossima volta mi avverti che vengo ad invaderti casa :D

Gnam Gnam :D

Patcha Nero
20-03-2002, 01.43.36
Sono appena tornato dal papparmene due con la nutella... yumm! :yumm:

(la crema pasticciera mi fa male... è a base di latte... :( Che vita brama... :()

Berek
20-03-2002, 09.34.43
Mai mangiate le zeppole... e suppongo che dovrei anche pentirmene... :(

^*Moye*^
20-03-2002, 13.55.38
Originally posted by Berek
Mai mangiate le zeppole... e suppongo che dovrei anche pentirmene... :(

[OT]Noooooooooo!!! Berek, hai cambiato Avatar!!!!!! :ueh: :ueh:

Questo è bello, ma l'altro..... :(

Marko120
20-03-2002, 13.57.58
Originally posted by ^*Moye*^

quele aveva prima???

cmq io nn le mangio le zeppole...e poi perche hai chiamato cosi' i, topic????

Berek
20-03-2002, 16.04.22

Eheheh, qualcuno, o meglio, qualcunA mi ha fatto notare che Legolas ha un che di effemminato... :)
Prenditela con lei :D :D :D
Il bello è che manco ti immagini chi sia stata... :roll3:

^*Moye*^
20-03-2002, 22.16.13

Eheheh, qualcuno, o meglio, qualcunA mi ha fatto notare che Legolas ha un che di effemminato... :)
Prenditela con lei :D :D :D
Il bello è che manco ti immagini chi sia stata... :roll3:

Nn mi dire Grevity che nn ci credo!!!!! :D
Cmq nn è effemminato, è semplicemente...... elfico!!! :p :p

Berek
20-03-2002, 22.32.20

Nn mi dire Grevity che nn ci credo!!!!! :D

L'hai detto tu, non io... :roll3: :roll3:

Cmq nn è effemminato, è semplicemente...... elfico!!! :p :p

Ehm... la persona che aveva dato dell'effemminato (per non dire peggio :D ) a Legolas non si è risparmiata nemmeno sugli altri elfi presenti nel film... :roll3:

Beh, io intanto ho cambiato avatar così sto tranquillo :)

Per tornare IT... ma dite che a Bologna le trovo ste zeppole? Giusto per assaggiarle :D

viv_
21-03-2002, 01.54.25

Per tornare IT... ma dite che a Bologna le trovo ste zeppole? Giusto per assaggiarle :D

Qui a Milano, quelle delle quali parla Peter, si trovano in quasi tutte le panetterie... :)

The El-Dox
21-03-2002, 01.57.21
mi sembrava un gruppo alternativo ai led zeppelin... gghghgh

Berek
21-03-2002, 09.11.45
Originally posted by viv

Qui a Milano, quelle delle quali parla Peter, si trovano in quasi tutte le panetterie... :)

Mah, a Bologna io vedo sempre le stesse robe, ma è anche vero che dal fornaio di solito ci passo poco e faccio poca attenzione a tutta la roba che tiene sul bancone :(

DarkMage
21-03-2002, 13.15.56
qui a Napoli il 19/3 si vedono solo zeppole, c'è pure chi le fa in casa!
io ne ho mangiate solo due :D

Yota
21-03-2002, 13.19.22
Ad Aosta non esistono neanche:eek:

MeTaLLo
21-03-2002, 14.21.54
qui da me non si chiamano zeppole... almeno se si chiamano zeppole non lo sapevo :D infatti ho capito solo ora di cosa si parla in sto topic :rolleyes:

c'è un bar vicino a casa mia che ne fa alcune che sono la fine del mondo... una crema che non si capisce cosa contiene ma che è buonissima :cool:

Yota
21-03-2002, 14.24.01
Originally posted by MeTaLLo
una crema che non si capisce cosa contiene ma che è buonissima :cool:
qua potrebbe partire il concorso :battuta + splatter:D

Berek
21-03-2002, 14.42.24
Originally posted by Yota

qua potrebbe partire il concorso :battuta + splatter:D

Macchè battuta splatter... sniiiff sniiifff cos'è questo zucchero a velo!? Ma sai che è buonissimo!!?! :p :p :D :roll3:

MeTaLLo
21-03-2002, 16.18.47
:D

cmq di colore è quasi marrone (si come la §§§§§, non c'è bisogno che me lo dite :rolleyes: )