PDA

Visualizza versione completa : Emulazione.....questo sconosciuto

Venus_Gospel
18-03-2002, 23.09.35
Che ne pensate? Lo chiedo a voi dato che si parla di console e quindi parlare di emulazione inevitabile. Io penso che non sia tutto rose e fiore ma penso anche che in fin dei conti un fenomeno positivi. Mi spiego meglio: c' chi usa lo zsnes come me per giocare a classici come Final Fantasy 6 o altri. C' invece chi pensa di fare il furbo per giocare su pc a titoli psx masterizzati sull'epsxe. Io uso praticamente ogni tipo di emulatore presente sulla piazza. Io vedo nell'emulazione il canto del cigno di una piattaforma: ragazzi giocare a Final Fantasy 9 (rigorosamente originale) con la grafica accellerata un esperienza per me eccezzionale. Finalmente il Bilinear Filtering nei giochi psx! Oppure giocare a Zelda 64 con l'ultrahle......la grafica e lo stesso gioco sembra pi bello.....emulare non vuol dire necessariamente "rubare" alle console. Dal mio punto di vista vuol dire spingere al massimo le stesse. Aspetto vostre opinioni :p

the matrix
18-03-2002, 23.31.30
a me piacerebbe giocare a giochi di console che nn ho avuto come neogeo o atari ma i giochi dive li trovo?

Venus_Gospel
18-03-2002, 23.47.29
questo non te lo posso dire perch:
1) Penso che non posso darti nessun url di siti dove si possono scaricare le rom
2) Non so i siti :D
Per gli emulatori vai su www.emuita.it il meglio dell'emulazione

the matrix
18-03-2002, 23.50.56
gli emulatori li ho scaricati, il problema sono le rom

Dragon78
18-03-2002, 23.51.06
Originally posted by the matrix
a me piacerebbe giocare a giochi di console che nn ho avuto come neogeo o atari ma i giochi dive li trovo?

Io so dove trovalli un bel p :) publicamente non te le posso dare pero ti mando un pvt.

PS: per scaricare una rom devi avere l'originale a casa se non ce l'ha devi cancellare dopo 24 ore ( non si sa mai mi potrebbe scappare la multa :p )

Comunque io uso l'emulazione per le vecchie console a 16 bit e mi sbarbo delle bellissime partite al mitico street of rage 1 , 2 , 3 ;)

Venus_Gospel
18-03-2002, 23.53.54
io amo moltissimo giocare a Ghosts and Goblins e Caddilacs & Dinosauri, bellissimo picchiaduro a scorrimento!

the matrix
18-03-2002, 23.55.31
Originally posted by Venus_Gospel
io amo moltissimo giocare a Ghosts and Goblins e Caddilacs & Dinosauri, bellissimo picchiaduro a scorrimento!

spettacolari!!!
ho giocato al cion-op

AlEiNl0vE
18-03-2002, 23.57.54
Ragazzi se ne pu parlare pubblicamente: anke il MN ha dei forum dedicati ke supportano il sito www.emuitalia.com si pu parlare tranquillamente ;)

the matrix
19-03-2002, 00.01.31
Originally posted by Dragon78

Io so dove trovalli un bel p :) publicamente non te le posso dare pero ti mando un pvt.

PS: per scaricare una rom devi avere l'originale a casa se non ce l'ha devi cancellare dopo 24 ore ( non si sa mai mi potrebbe scappare la multa :p )

Comunque io uso l'emulazione per le vecchie console a 16 bit e mi sbarbo delle bellissime partite al mitico street of rage 1 , 2 , 3 ;)

Grazie.
:)

Dragon78
19-03-2002, 00.15.48
Originally posted by the matrix

Grazie.
:)

Di nulla :)

pabex
19-03-2002, 10.50.30
Originally posted by HX
Ragazzi se ne pu parlare pubblicamente: anke il MN ha dei forum dedicati ke supportano il sito www.emuitalia.com si pu parlare tranquillamente ;)

Ma non di ROM, che materiale protetto da copyright ed pertanto vietato. Di emulatori s :)

A parte questo, personalmente non mi faccio troppo problemi, il retrogaming una bella invenzione :D ebbene lo confesso, ho la rom di winter games per c64, oppure i due metal gear per MSX, arrestatemi :D

P.s. Che sono queste sirene? :doubt: :doubt: :doubt:
:D :D :D

Yota
19-03-2002, 10.58.44
Originally posted by pabex

A parte questo, personalmente non mi faccio troppo problemi, il retrogaming una bella invenzione

Non ho nulla contro l'emulazione,anzi...ma nn confondiamo le cose:
il retrogamer colui che compra le console e i giochi vecchi per passione/collezzionismo,non colui che si scarica una rom...se no si perde tutto il gusto della ricerca che per alcuni titoli sfiora la pazzia :D