PDA

Visualizza versione completa : Prime considerazioni X-Box ( 10 ore di gioco ) 700 K immagine

Dragon78
17-03-2002, 22.45.21
http://space.tin.it/giochi/fomarsil/xbox.JPG

Console = è grossa e pesa ma la linea e molto bella a mio parere e per come e strutturata la mia sala. Non si pianta e non ho riscontrato nessun problema di temperatura elevata l'aria che mandava fuori la ventola era fredda ( dopo 4 ore di gioco )

Pad = Il pad e molto comodo anche se ha una maniera completamente diversa rispetto all'altri pad per essere ipugnato trovandola risulta meno faticoso di quelli che finora ho provato. L'unica nota dolente i 4 tasti colorati che a mio avviso sono troppo vicini fra loro. Quello nero e bianco di tasti sono scomodi ma tanto vengono usati 1 o 2 volte in un ora di gioco. I grilletti analogici sono molto sensibili e precici e nei giochi a cui non serve dosare gas e altre cose basta un semplice tocco. Le levette mi risultano molto comode ansi la posizione e la migliore che ho visto fin ora. L'effetto vibrazione e variabile e ragiunge anche livelli quasi noiosi e risulta rumorosa in certi momenti.

Giochi.

PG = io preaviso che non ho giocato aquello per DC quindi mi è risualtato un gioco davvero molto bello. Pecca nella grafica ma il divertimento e assicurato e la giocabilità e ottima. Se lo provate ricordatevi che siete con una mini e il senso di velocita ne da poco ma vi assicuro che con un ford focus si fila che è una bellezza non vedo lora di provare F50 ma è l'ultima :( . Le musiche nel CD del gioco sono davvero belle !!!

RSC = Che dire la grafica e uno spettacolo che dico di più !!!! una fanua e una vegetazione cosi realistica non l'avevo mai vista. Comunque il gioco può essere cosiderato una semi KA a mio avviso. A me il genere cosi arcade mi piace molto e con più di 25 macchine da scoprire la varieta e assicurata e molti stili di gare. L'unico neo e che si deve provare dato che lo stile di guida si ama o si odia. LE musiche fanno pena ma tanto non è che servono a molto in un gioco del genere

DoA3 = La grafica è stupenda ma ho dato delle imperfezioni nelle colisioni tra i personaggi ma nulla di grave. Io non avendo avuto DoA2 mi risulta molto divertente e tutto da scoprire Sopratutto in due in modalita 2 Vs 2 ci si diverte da papi.

JSRF = Che dire per me e stata una scomessa, non avendo provato quello per dc , infatti al primo avvio il gioco non mi è sembrato questo granche fino a che non ho finito la sezione di pratica e li sono rimasto di §§§§§. Davvero troppo forte !!!!!!!!!!!! e la musica e davvero da sballo !!!!!! Anche se al momento non ho notato nessun ralentamento nel comparto grafico.

Note generali = I giochi vanno tutti a 60 Hz a pieno schermo sensa nessun ralentamento riscontrato per il momento e limmagini risulatno pulite e limpide. I due giochi di guida per giunta sono fluidi al 100% anche in 2 a schermo diviso. E da notare pero che se uno non ha una tv che sopporta i 60 HZ ( qui notate dalla foto che tv ho io a casa si si proprio una NTSC ) si rischia di vedere le immagini sporche o in bianco e nero quindi e consigliabile mettere il settaggio a 50 Hz e i giochi non ne risentono molto ansi per nulla e mantenendo lo schermo intero.

Voto a mio avviso finale per una consolo appena nata e piu che ottimo se il buon giorno si vede dal mattino qui siamo a cavallo.

the matrix
17-03-2002, 23.54.14
certo che la microsoft ha dato una bella scopiazzata agli altri pad!

freejack
18-03-2002, 03.07.30
Originally posted by the matrix
certo che la microsoft ha dato una bella scopiazzata agli altri pad!

Non a tutti gli altri ma a uno solo, quello del Dreamcast

Yota
18-03-2002, 10.27.16
Bella Dragon un'analisi decisamente ben fatta e nn la classica W x-box.
Io nn lo ho preso ma ci gioco circa tutti i giorni dal lancio usa con quello del mio vicino e ti posso dire che anche secondo me x-boxone è una bella macchina...ma...a parte sega soffre della mancanza di software house jappo e questo la segna molto...in questo modo è adatta agli usa ma fuori è un'incogniata.
I giochi che hai preso li ho tutti terminati (a parte rsc che mi ha stancato subito)quindi ti do le mie considerazioni (in ordine di preferenza e con paragoni ai titoli dc)
Jsrf:è mostruosamente bello,ma perde sul confronto al 1 capitolo per dc a causa di una facilità inimagginabile e perdita di originalità (rallentare rallenta e di brutto,ma nn nei primi livelli)
DoA3:bho a me doa è sempre piaciuto (tanto da spendere 110€ per la le jap)e devo dire che questo è il miglior capitolo,in sostanza uguale al 2 ma con una grafica pompatissima.
P.G:questo no...nn lo ho neanche terminato perchè mi sembrava di giocare a metropolis,cmq sia bello,fluido ma totalmente privo di carisma...
RSC:nn mi è piaciuto nulla...bella grafica ma si avvicina più ad una toon-racer che a un rallie...

consiglio:prendi Halo che spacca.:D

Gatsu
18-03-2002, 10.42.31
Originally posted by Dragon78

Voto a mio avviso finale per una consolo appena nata e piu che ottimo se il buon giorno si vede dal mattino qui siamo a cavallo.

be, allora quando esce il cubo che fai????:D
cmq per ora giochi bellissimi sotto tutti i punti di vista nn ne ho visti, a parte Doa3, se nn ci hai giocato al secondo è perfetto, ma io, che il secondo l'ho fuso a forza di giocarci mi ha deluso, troppo uguale, a parte la grafica

Yota
18-03-2002, 10.47.08
Originally posted by Gatsu

be, allora quando esce il cubo che fai????:D

chiedo ferie e posto 8900000 post su quanto mi piace il cubo al posto di giocarci:D

naturalmete scherzo...il fatto è che a parte la smania di vedere RL in rgb ora nn ho grossi stimoli avendolo già ntsc modificato con i giocozzi + stilosi:D

catocensorius
18-03-2002, 11.57.09
Completamente d'accrodo. Se il buongiorno si vede dal mattino, l'xbox sarà una delle migliori consolle mai create :)

Gatsu
18-03-2002, 12.02.14
Originally posted by catocensorius
Completamente d'accrodo. Se il buongiorno si vede dal mattino, l'xbox sarà una delle migliori consolle mai create :)

:confused: :confused: :confused:
sicuro???????
allora il Game Cube????? fai conto che all'uscita ci saranno 20 titoli, tra i quali minimo 5 sono acquisti obbligati e nella confezione c'è incluso il cavo RGB
l'x-box invce ha solo 5 titoli e solo 1 a mio avviso è da comprare
insomma, se la mettete così allora il cubo cosa sarà??????

incomincio ad odiarla sta console:( :( :(

rob
18-03-2002, 14.03.35
mmm... lo so che xbox è già abbastanza grande...
ma tu potevi cercare di ridurla almeno un po' sta foto :p

Pane®
18-03-2002, 14.53.21
......ma che stai dicendo.....
ma prima di parlare sai come stanno realmente le cose?
guarda che l'x-box e' uscita con 21 giochi e non 5 come dici tu

non capisco perche' a volte la gente parla per niente....
e non capisco come si puo' dire che l'x-box non abbia una grafica spettacolare.....in confronto alla play2 poi non ne parliamo neanche....

io le ho tutte e due e per me non c'e' paragone......

Gatsu
18-03-2002, 15.13.16
Originally posted by Pane®
......ma che stai dicendo.....
ma prima di parlare sai come stanno realmente le cose?
guarda che l'x-box e' uscita con 21 giochi e non 5 come dici tu

non capisco perche' a volte la gente parla per niente....
e non capisco come si puo' dire che l'x-box non abbia una grafica spettacolare.....in confronto alla play2 poi non ne parliamo neanche....

io le ho tutte e due e per me non c'e' paragone......

oh con 21 giochi?????
davvero?? io ne ho visto solo 5 o 6
come grafica ti do ragione, è bellissima, molto meglio che sulla ps2
MA TU IN UN GIOCO GUARDI SOLO LA GRAFICA?????????''
grafica più bella, nn vuol dire giochi più belli ricordatelo
le hai tutte e due, ok
ma nn dirmi che Devil May Cry è meno bello di Doa3, nn parlo di grafica, ma di gioco in se, lo stesso vale per GTA3
cmq sulla s2 nn ne sono usciti capolavori in gradi di far gridare al miracolo, ma nemmeno su X-box

e una cosa, io nn parlo per niente, l'ho provata per 3 giorni di fila e ho fatto un mio giudizio, credo che tu parli così solo perkè ce l'hai

Pane®
18-03-2002, 15.24.20
....certo hai ragione i giochi non si guardano solo dalla grafica e ti dico anche che devil m. c. e' un bel gioco....ma sai in tanti dicono che questa console e' un buco nell'acqua senza neanche averla provata.....bhe' a me non pare........e se consideriamo che e' solo da 3 giorni che e' uscita devo dire che e' promettente o sbaglio?

io ora sto giocando ad halo e devo che e' un ottimo gioco (non so se l'hai visto) e a mio avviso metal gear 2 in confronto non e' nulla.......(sia graficamente che come giocabilita')

....e poi non parlo solo perche' ce l'ho...anzi.....
ho anche la play2....poi ognuno la pensi come vuole.....

ciao:)

Yota
18-03-2002, 15.28.52
Originally posted by Pane®

io ora sto giocando ad halo e devo che e' un ottimo gioco (non so se l'hai visto) e a mio avviso metal gear 2 in confronto non e' nulla.......(sia graficamente che come giocabilita')

ehm..qua stiamo sparando grosso....
io ho trattato malissimo mgs2 (vedi i miei commenti in giro) e ti assicuro che nn lo adoro,ma dire che Halo è sia graficamente che a giocabilità migliore è un po azzardato.
mgs2 graficamente è una bestia con tante di quelle chicche da fare paura...Halo è un fps pc-style che su pc rende ma nn è poi cosi distruttivo in confronto.
Sulla giocabilità nn c'è storia,per quanto mgs2 sia poco gioco e tanto film si possono fare tante di quelle cose da renderlo cmq sopra la media di brutto

Gatsu
18-03-2002, 15.29.07
Hai mai provato i giochi della Nintendo?????'

Veget
18-03-2002, 15.37.31
L'x-box è una bella macchina, ma la sua lineup non mi interessa, ci sono troppi pochi giochi giapponesi. Se esce shenmue 3 però sarà certamente mia!!

rob
18-03-2002, 15.43.50
Originally posted by Veget
Se esce shenmue 3 però sarà certamente mia!!

shenmue uscirà su xbox

Yota
18-03-2002, 15.50.11
Originally posted by rob

shenmue uscirà su xbox
il 2 è sicuro...il 3 bho???...se esce l'x-box avrà un gran titolo:D

barbatheo
18-03-2002, 15.57.08
Io non capisco, siete come i bambini a cui rubano le caramelle. Xbox di qua xbox di là, gne gne gne!
Cosa c'è che non va??
Siete come quelle ragazze che vedendo le foto di strafighe dicono che sono tutte rifatte e quindi non vere.
Non nascondiamoci dietro a cazz....te del tipo à troppo grossa è brutta ecc.Forse la sony ci ha preso per il §§§§ dandoci una console bellissima ma che ancora non tirato fuori le palle.
Parliamoci chiaro al di là della grafico e potenze di calcolo, io non ho ancora trovato un gioco ps2 che mi abbia davvero incollato alla console mentre con l'xbox si, non riesco più a staccarmi da Halo.
Quindi per favore non scrivete scuse assurde perchè siete rimasti male per la potenza della console microsoft ed invece pensate che per una volta sony ha dormito troppo ed adesso paga le conseguenze.
Mi spiace anche se continuerò ad aspettare titoli validi per ps2 mi sa che sta già morendo e la sony lo sa e se le faremo prenderci in giro ancora l' anno prossimo saremo tutti qua a comprare la ps3.
Comunque ben venga la concorrenze e vediamoa noi cosa ne viene.
Non siete d'accordo???
Non compratela ma per favore non osannate la play2 non se lo merita.
Ciao a tutti.

rob
18-03-2002, 16.10.16
Originally posted by barbatheo
Io non capisco, siete come i bambini a cui rubano le caramelle. Xbox di qua xbox di là, gne gne gne!
Cosa c'è che non va??
Siete come quelle ragazze che vedendo le foto di strafighe dicono che sono tutte rifatte e quindi non vere.
Non nascondiamoci dietro a cazz....te del tipo à troppo grossa è brutta ecc.Forse la sony ci ha preso per il §§§§ dandoci una console bellissima ma che ancora non tirato fuori le palle.
Parliamoci chiaro al di là della grafico e potenze di calcolo, io non ho ancora trovato un gioco ps2 che mi abbia davvero incollato alla console mentre con l'xbox si, non riesco più a staccarmi da Halo.
Quindi per favore non scrivete scuse assurde perchè siete rimasti male per la potenza della console microsoft ed invece pensate che per una volta sony ha dormito troppo ed adesso paga le conseguenze.
Mi spiace anche se continuerò ad aspettare titoli validi per ps2 mi sa che sta già morendo e la sony lo sa e se le faremo prenderci in giro ancora l' anno prossimo saremo tutti qua a comprare la ps3.
Comunque ben venga la concorrenze e vediamoa noi cosa ne viene.
Non siete d'accordo???
Non compratela ma per favore non osannate la play2 non se lo merita.
Ciao a tutti.

benvenuto nel nostro forum!! ;)

ti do ragione quasi su tutto... tranne quando dici che la sony ha dormito ed ora ne paga le conseguenza... con più di 30 milioni di console vendute in tutto il mondo non mi sembra proprio che si possa dire che sony abbia dormito... anzi...
sono d'accordo con te quando dici che adesso c'è la concorrenza e bisogna vedere cosa accadrà... :)

Gatsu
18-03-2002, 16.11.48
io nn ho mai osannato la ps2, anzi........
vedi, mi rattrista il fatto che della Nintendo non ne hai nemmeno parlato, ma forse è meglio così, forse la Nintendo fa ancora VIDEOGIOCHI perkè è di nicchia
Halo, uno sparatutto in soggettiva........ hai mai provato a giocare a perfect dark o a goldeneye????????
da quelli non ti stacchi più..........
ho visto la lista di giochi che devono uscire per l'x-box e sinceramente ci saranno si e no 3 titoli che mi ispirano
con il cubo invce è un altra faccenda, solo al lancio ci sono 20 titoli, tra cui 5 che vorrei comprarmi e altri 2 che usciranno subito dopo e che nn mi farò scappare

barbatheo
18-03-2002, 16.25.42
io nn ho mai osannato la ps2, anzi........
vedi, mi rattrista il fatto che della Nintendo non ne hai nemmeno parlato, ma forse è meglio così, forse la Nintendo fa ancora VIDEOGIOCHI perkè è di nicchia
Halo, uno sparatutto in soggettiva........ hai mai provato a giocare a perfect dark o a goldeneye????????
da quelli non ti stacchi più..........
ho visto la lista di giochi che devono uscire per l'x-box e sinceramente ci saranno si e no 3 titoli che mi ispirano
con il cubo invce è un altra faccenda, solo al lancio ci sono 20 titoli, tra cui 5 che vorrei comprarmi e altri 2 che usciranno subito dopo e che nn mi farò scappare

grazie a voi che mi ospitate sul forum!!!!
mi spiace non avere parlato del cubo me è una scelta dato che dopo il nintendo64 non intendo (neh eh ) più comprare console della nintendo.
Si ti fa piacere ti posso dire che non ho più trovato un gioco cje mi abbia trascinato i sentimenti e le emozioni come Zelda Ocarina of time. Ma poi l'N64 ci ha abbandonato e credo che anche il cubo farà così nasce già menomato, azz cosa ci voleva a fargli leggere i dvd normali ma senbra che alla nintendo amino i supporti proioritari. così facendo faranno la fine del mitico DreamCast.
Ecco tutto W la nintendo, abbasso la Nintendo.
Cero che ho giocato hai giochi che dici e posso assicurarti che halo è molto più coinvolgente ed innovativco su alcune cose.
Sia chiaro io non odio la ps2 ma mi sento di difendere l'xBOX DA CHI FORSE LA ODIA e deve trovare a chi dare la colpa.
Comunque aspetto Ico e spro di divertirmi.
Ma Xbxo è meglio.
Ciaoooooooo

Gatsu
18-03-2002, 16.31.06
ma come:confused: :confused:
hai giocato ad Oot e continui a dire che i giochi dell'x-box sono belli e coinvolgenti?????
bho
cmq nessuna console mi ha dato più soddisfazioni del N64
ok, qui in europa praticamente non era supportata, ma giochi come quelli del Nintendo e della Rare la ps2 e l'x-box se li scordano
io avevo preso la ps2 solo per i GDR, per il resto sapevo che c'era e c'è la Nintendo e la Rare
vuoi un consiglio
non prendere una console solo perkè è nuova o perkè ce l'hanno gli altri, o perkè muove qualche poligono in più di un altra

barbatheo
18-03-2002, 16.46.49
ma come:confused: :confused:
hai giocato ad Oot e continui a dire che i giochi dell'x-box sono belli e coinvolgenti?????
bho
cmq nessuna console mi ha dato più soddisfazioni del N64
ok, qui in europa praticamente non era supportata, ma giochi come quelli del Nintendo e della Rare la ps2 e l'x-box se li scordano
io avevo preso la ps2 solo per i GDR, per il resto sapevo che c'era e c'è la Nintendo e la Rare
vuoi un consiglio
non prendere una console solo perkè è nuova o perkè ce l'hanno gli altri, o perkè muove qualche poligono in più di un altra

mi spiace per quello che scrivi.
Io prendo una console che mi dia la possibilità di farmi giocare per molto, la nintendo credo non potrà farlo, visto che si è già dimostrata incapace di supportare altri mercati tranne il suo giappone. Se dove aspettare anni per avere un bel gioco non ci sto.
La rare ha fatto grandi giochi alcuni lì ho e li ho giocati ma poi non ha supportato più la console e poi perchè dovrei scegliere chi esce perdende da un confronto e non chi ha tutte le carte per vincere.
Io voglio che na console mi faccia divertire e mi dia la possibilità di scegliere cosa volgio giocare. La nintendo non è stata in grado di farlo e non voglio più cascarci.
Proviamo Bill e chi sa che non sia la scelta migliore se non sarà così io non offeso nessuno e non intendo farlo, al massimo un bel faff....ulo a Bill.
Ma per adesso sono felice del mio acquisto e spero di esserlo per molto.
e poi non credere che non cappisca un c...o di console. Sono solo realista e non nostalgico.
E finita l'era della Sony e comincia Microsoft e spero che ci sia tanto spazio ance per la grande M e sinceramente se dovesse morire una console spero sia Ps2. in modo da cominciare a divertirmi di brutto
ciao

freejack
18-03-2002, 16.48.28
Diciamo la verità, Xbox PS2 e GC sono 3 belle console,
poi che Xbox è di nuova generazione ha un migliore impatto grafico e potenza, su questo non ci piove, anche x questo sicuramente le vendite di PS2 caleranno di brutto, chi ama i giochi non si fa certo spaventare delle 300k in più da pagare, GC è una console per i patiti che non guardano tanto l'aspetto grafico, ma la giocabilità e che adorano i personaggi cartoon, mario e luigi in primis, avento avute tutte le console nintendo, ho anche un GBA, quindi so di cosa parlo ;)

A me le PS non mi sono mai è mai piaciute, non so xchè sono fatti miei :) forse xchè mi è sembrata sempre una moda avere una PS, e tutti i bimbetti che si tira dietro, e non tanto l'aspetto di una vera console, forse l'ho snobbata per questo.

Ma adesso c'è GC e sopratutto Xbox e la Sony deve farci i conti

Yota
18-03-2002, 17.36.47
Originally posted by freejack
Diciamo la verità, Xbox PS2 e GC sono 3 belle console,
poi che Xbox è di nuova generazione ha un migliore impatto grafico e potenza, su questo non ci piove, anche x questo sicuramente le vendite di PS2 caleranno di brutto, chi ama i giochi non si fa certo spaventare delle 300k in più da pagare, GC è una console per i patiti che non guardano tanto l'aspetto grafico, ma la giocabilità e che adorano i personaggi cartoon, mario e luigi in primis, avento avute tutte le console nintendo, ho anche un GBA, quindi so di cosa parlo ;)

Ma adesso c'è GC e sopratutto Xbox e la Sony deve farci i conti
sarei concorde con te...ma sul gamecube esageri..come "nn guardano l'aspetto grafico"????...mai visto RL,pikmin,ssbm?...direi che nn sono cosi male:p
l'x-boxolo ha un impatto potente sia a grafica che sonoro (5.1 su tutto)..ma come ho già detto per ora posside solo seguiti senza particolare innovazione(...Halo escluso nn è un seguito che spacca...(nn ditemi wreckless che a me nn è piaciuto.sottotitolo:oltre alla grafica nulla)

certo che quando uscirà shen mue o panzer dragon nn ci si protrà esimere dall'avere sta console,ma ora c'è solo Jet set radio future:D

the matrix
18-03-2002, 22.34.39
ma perchè si parla sempre di grafica qua grafica la, si, svolge anch'essa un ruolo importante ma nn è tutto, es: stavo giocando con un amico a code veronica pe dc lui dice "bhe la grafinca nn è niente de speciale, che c'ha di speciale sta console" .......
........

Dragon78
18-03-2002, 23.32.40
Originally posted by the matrix
ma perchè si parla sempre di grafica qua grafica la, si, svolge anch'essa un ruolo importante ma nn è tutto, es: stavo giocando con un amico a code veronica pe dc lui dice "bhe la grafinca nn è niente de speciale, che c'ha di speciale sta console" .......
........

Be la grafica non e tutto ma è la veste con cui si presenta una console al publico. Per esempio i giochi del Snes o MD erano divertenti ma se fossero ancora in comercio qualcuno vendendoli li prenderebbe. Forse è un esempio troppo drastico.
Quando vai in un negozio e provi una console la prima cosa che salta all'occhio e la grafica non il fattore divertimento :cool: Quello viene dopo ;)

Quindi la grafica non e tutto ma e un fattore molto importante del gioco a mio avviso. Dato che la gente non lo compra se non si presenta bene e hai voglia che sia sia divertente tanto in 5 minuti non si nota la differenza se non nella grafica.

the matrix
19-03-2002, 00.04.31
Originally posted by Dragon78

Be la grafica non e tutto ma è la veste con cui si presenta una console al publico. Per esempio i giochi del Snes o MD erano divertenti ma se fossero ancora in comercio qualcuno vendendoli li prenderebbe. Forse è un esempio troppo drastico.
Quando vai in un negozio e provi una console la prima cosa che salta all'occhio e la grafica non il fattore divertimento :cool: Quello viene dopo ;)

Quindi la grafica non e tutto ma e un fattore molto importante del gioco a mio avviso. Dato che la gente non lo compra se non si presenta bene e hai voglia che sia sia divertente tanto in 5 minuti non si nota la differenza se non nella grafica.

sono d'accordo con quello che dici tu, ma c'è chi guarda solo alla grafica.

rob
19-03-2002, 00.28.17
l'insieme di grafica efficace - giocabilità e divertimento dovrebbe essere infatti il nuovo standard dei giochi di ultima generazione...
un gioco soltanto bello graficamente è come una donna bona ma terribilmente stupida!! ;) :p

Yota
19-03-2002, 11.07.27
Originally posted by rob

un gioco soltanto bello graficamente è come una donna bona ma terribilmente stupida!! ;) :p
bhè quindi una "partitina" ce la fai cmq:D

Gatsu
19-03-2002, 11.30.55
io con un gioco mi i devo divertire
ok, se la grafica è stratosferica è ancora meglio
ma negli ultimi tempi, i giochi di nuova generazione, non mi hanno fatto divertire come mi ha fatto divertire il N64
questo discorso vale anke con il Dreamcast, anke se ce l'ho da poco tempo, 4 mesi, posso dire con tutta sincerità che per ora è la migliore console a 128bit che sia uscita finora, ok la grafica non è degna delle nuove console, ma è il divertimento che conta, è la giocabilità che conta, è la passione che conta
se un gioco non ha nessuna di queste 3 cose non può nemmeno chiamarsi videogioco a mio parere
però ragazzi, on venitemi a dire che il dreamcast è morto, per me nessuna console che ho è morta, nemmeno il Nes, difatti almeno 2 o 3 volte a settimana ci faccio una partita
secondo me una console è morta quando non ci sono GIOCHI con la G maiuscola che la supportano, e questo non è il caso di nessuna console

rob
19-03-2002, 12.31.10
Originally posted by Yota

bhè quindi una "partitina" ce la fai cmq:D

eh be...si!! :D :p