PDA

Visualizza versione completa : La ver. 1.0a del mio convertitore Java!

Mazza
16-03-2002, 22.55.53
Ho creato un convertitore euro\lire lire\euro.

Il linguaggio di programmazione che ho usato e' Java.

Il file di installazione lo trovate qui. (http://utenti.tripod.it/mazzanti/setup.exe)

Ditemi cosa ne pensate.

p.s. Non sono sicuro che funzioni se non avete il Jre di sun installato. Cmunque provatelo e poi ditemi se ho un futuro da programmatore nella ditta di Bill :D :rolleyes:

AlEiNl0vE
16-03-2002, 23.19.17
+ di un mb ma sei pazzo? :eek:

M@TriX
16-03-2002, 23.22.14
bella l'interfaccia di installazione

ma all'avvio del programma mi esce

java.lang.NoClassDefFoundError: javax/swing/JFrame
at MainC.main
at java/lang/reflect/Method.invoke
at com/zerog/lax/LAX.launch
at com/zerog/lax/LAX.main

Ŕ normale?

Yoghi
17-03-2002, 01.43.59
at MainC.main

no direi che nn Ŕ normale! credo sia perchŔ usate 2 versioni di JDK nn c'Ŕ compatibilitÓ verso l'alto! ossia che ha la 1.2 nn pu˛ usare programmi della 1.3!

Mazza credo che dovrai allestire un centro assistenza! come ogni programma alla Bill c'Ŕ sempre un baco! :rolleyes: :D

ora lo scarico anch'io poi ti fo sapere!

CIAUZ :evil:

Mazza
17-03-2002, 11.35.04
Originally posted by H Xě˝

il programma starebbe in 20 kb. Pero' c'e' la routine d'instalazione sborona e allora e' di 1 mb :p

Mazza
17-03-2002, 11.39.21
Originally posted by M@TriX
bella l'interfaccia di installazione

ma all'avvio del programma mi esce

at MainC.main

Ŕ normale?

mi sa che hai (come quasi tutti quelli che non programmano in java) solo la Virtual Machine incorporata nel browser di Bill:( :rolleyes: che e' vekkia come il cucco e probabilmente antecedente la ver. 1.1.6 che aveva una versione preliminare si Swing.

Questo programma dovrebbe andare sui pc che hanno installato win xp che non ha una jvm. Se l'avete scaricata dal link che vi suggerisce IE non andra' di nuovo , ma se avete instalato la versione nuova del Jre che trovate sul sito Sun alora funziona.

Mazza
17-03-2002, 11.47.22
Originally posted by Apofis

no direi che nn Ŕ normale! credo sia perchŔ usate 2 versioni di JDK nn c'Ŕ compatibilitÓ verso l'alto! ossia che ha la 1.2 nn pu˛ usare programmi della 1.3!

Mazza credo che dovrai allestire un centro assistenza! come ogni programma alla Bill c'Ŕ sempre un baco! :rolleyes: :D

ora lo scarico anch'io poi ti fo sapere!

CIAUZ :evil:

si, l'ho creato con la ver. 1.3.1_02 del jdk.

In tutti i sistemi windows in cui la jvm e' gia' installata di default (tutti i windows tranne xp) non funzionera' (se non installate la nuova versione del jre che trovate su www.sun.com e che vi permette di visualizzare anche applet create in Swing).

Come sempre Bill fa di tutto per non fare funzionare i programmi di altri (i miei :angry: :angry: ) che gli potrebbero togliere fette consistenti di mercato :D :rolleyes: :rolleyes: .

Cmq raga, qualsiasi versione di win avete, vi consiglio di upgradare la jvm all'ultima release la 1.4 che trovate qui -->

ftp://ftp.java.sun.com/pub/j2sdk/1.3.1/983qtur74/j2re-1_3_1_02-win-i.exe

Mazza
17-03-2002, 11.49.37
Originally posted by H Xě˝

ahhh,.. potevo inserire anche il jre 1.3.1_02 nel file setup.exe , ma cosi' sarebbe diventato di 7-8 mb. (non credo che uno si voglia scaricare 7-8 mb per un euroconvertitore):rolleyes:

M@TriX
17-03-2002, 12.58.59
ehmm, io l'ho provato con winXP cmq....

Mazza
17-03-2002, 13.43.32
ehmm, io l'ho provato con winXP cmq....

si ma che jvm hai installato? quella che ti suggerisce ie alla prima applet che trovi in un sito? bene sappi che quella e' una versione vecchissima.

Dovresti prendere quella nuova di sun che trovi al link che ho detto sopra e allora il programma funzionerebe benissimo!

M@TriX
17-03-2002, 14.29.00
k, dopo vado a vedere e ti far˛ sapere qlc... :)

Mazza
17-03-2002, 15.51.18
k, dopo vado a vedere e ti far˛ sapere qlc... :)

vedi gli aiuti ai clienti alla MazzaSoft non si fanno di certo attendere come in certe altre software house concorrenti:D :rolleyes:

Marko120
17-03-2002, 15.56.18
Originally posted by Mazza

vedi gli aiuti ai clienti alla MazzaSoft non si fanno di certo attendere come in certe altre software house concorrenti:D :rolleyes:

:D:D:D

Metti anke un numero verde

bejita
17-03-2002, 16.09.55
usare c no eh? :D

Mazza
17-03-2002, 16.55.38
Originally posted by bejita
usare c no eh? :D

si ma l'applicazione e' grafica per windows! con c invece avrei dovuto fare una delle solite, squallide applicazioni per dos da riga di comando :vomit:

bejita
17-03-2002, 19.47.58

si ma l'applicazione e' grafica per windows! con c invece avrei dovuto fare una delle solite, squallide applicazioni per dos da riga di comando :vomit:

le finestre si possono fare anche in c se non sbaglio e non han bisogno delle librerie esterne come java e visual basic

Mazza
18-03-2002, 11.43.44
Originally posted by bejita

le finestre si possono fare anche in c se non sbaglio e non han bisogno delle librerie esterne come java e visual basic

si certo che si possono fare anche in c, ma al corso non le abbiamo fatte,.,.., e cmq. a sto punto mi imparo c++ che faccio prima.

kyjorkx
18-03-2002, 13.28.16
dopo lo provo

bejita
18-03-2002, 13.39.53

si certo che si possono fare anche in c, ma al corso non le abbiamo fatte,.,.., e cmq. a sto punto mi imparo c++ che faccio prima.

ah beh in tal caso, aspettiamo la tua prox release... anche se di convertitori Ç non me ne faccio proprio nulla... anzi devo togliere pure quello che ho nell firma perchŔ m'ha rotto :D