PDA

Visualizza versione completa : xp su due pc, è possibile?

kaiser77
21-03-2010, 21.16.38
chiedo scusa per la domanda che a molti puo' sembrare scema, ma per un vecchio di 33 anni come me che di pc non ne capisce una mazza è un problemone.

sul mio pc attualmente in uso, ho installato una copia di xp prof. originale, ma essendo intenzionato a cambiare pc questa estate (poi vi chiederò se è meglio un pc desktop o un laptop) vorrei poterlo prendere senza win7 perchè ho paura di aver problemi di incompatibilità software come ad esempio emule adunanza, daphne o altri emulatori (comunque credo che forse la mia sia paura del nuovo :D).

quindi la mia domanda è questa: quando ho installato e regolarmente registrato la mia copia di xp, vengono anche registrati tutti i dati del pc e quindi se dovessi metterlo su un altro non funzionerebbe piu?

grazie per le risposte!

lukino90
22-03-2010, 19.42.40
chiedo scusa per la domanda che a molti puo' sembrare scema, ma per un vecchio di 33 anni come me che di pc non ne capisce una mazza è un problemone.

sul mio pc attualmente in uso, ho installato una copia di xp prof. originale, ma essendo intenzionato a cambiare pc questa estate (poi vi chiederò se è meglio un pc desktop o un laptop) vorrei poterlo prendere senza win7 perchè ho paura di aver problemi di incompatibilità software come ad esempio emule adunanza, daphne o altri emulatori (comunque credo che forse la mia sia paura del nuovo :D).

quindi la mia domanda è questa: quando ho installato e regolarmente registrato la mia copia di xp, vengono anche registrati tutti i dati del pc e quindi se dovessi metterlo su un altro non funzionerebbe piu?

grazie per le risposte!

teoricame e legalmente parlando è possibile installare la licenza su un solo pc, però poi in pratica puoi installarla su più pc :)

mErLoZZo
22-03-2010, 20.19.01
se la licenza è attaccata con l'etichetta al case non dovresti AEHM installarla su nessun altro pc AEHM anche se poi in pratica COFF COFF!

ti consiglio in ogni caso di dare una gran possibilità a win7 e vedere un po' cosa non ti funzionerà eventualmente (e chissà che una virtual machine non possa bastare :D) nel caso AEHM non ci saranno comunque particolari problemi vai tranquillo :D

piuttosto, passa di qui assolutamente per cambiare pc, che ti si fa una config "di sartoria" in base a budget ed esigenze.. non andare a prendere incu*ate al mediaworld! ;)

kaiser77
22-03-2010, 20.58.31
se la licenza è attaccata con l'etichetta al case non dovresti AEHM installarla su nessun altro pc AEHM anche se poi in pratica COFF COFF!

ti consiglio in ogni caso di dare una gran possibilità a win7 e vedere un po' cosa non ti funzionerà eventualmente (e chissà che una virtual machine non possa bastare :D) nel caso AEHM non ci saranno comunque particolari problemi vai tranquillo :D

piuttosto, passa di qui assolutamente per cambiare pc, che ti si fa una config "di sartoria" in base a budget ed esigenze.. non andare a prendere incu*ate al mediaworld! ;)

grazie per la risposte.

la licenza non è attaccata al pc, ma al cd originale dato che quando mi ero fatto assemblare il pc non volevo roba pre installata senza supporto fisico in stile mw, comet e compagnia.

intanto ti dico che per il mio prossimo pc avrei intenzione di spendere circa 600/700 euro, tenendo in considerazione che:

come monitor uso la tv del salotto (samsung 32" hd ready)

posseggo ps3+wii+xbox360 (quindi no lettore br sul picchio)

sarei intenzionato a giocare giochi in stile guild wars (spero si scriva così, non ho voglia di controllare) oppure ai vari ammazzatutto in stile sacred (pensa che sto per iniziare il 2 su ps3 :P)

emule andrebbe perennemente tutte le sere (quindi un pc che non consumi l'ira di dio)

se devo prendere un desktop gradirei che fosse piacevole alla vista

poi è normale che passerei di qui x chiedere consigli, dato che anche se sono ignorante capisco benissimo che le configurazioni dei pc dei centri commerciali sono fatti col culo. ho notato schede potenti su processori stufa, oppure procesori al top con schede grafiche ridicole o peggio ancora quando ti rifilano i nuovi SO su macchine con 1/3 della memoria necessaria per rendere il tutto per lo meno stabile.

mErLoZZo
22-03-2010, 21.00.52
se hai una copia retail, legalmente basterebbe formattare il pc vecchio e installarla su quello nuovo... se il pc vecchio sparisce si presume sia stato formattato, no? :P

per il pc vedremo, ma non preoccuparti che si tira fuori il meglio del budget.. ;)

Ðark..@ngel
22-03-2010, 21.27.26
wee un reggiano... allora non sono solo qui...

se hai una copia retail la puoi tranquillamente installare su un'altro pc a patto che il pc vecchio venga formattato

per il pc se giochi a sacred 2 o GW con una config da 350-400€ te la cavi