PDA

Visualizza versione completa : 44 Pikmin in fila per 6 col resto di 2

ferz
16-03-2002, 17.07.25
Dopo aver visto il filmato dello scorso E3, la mia curiosità nello scoprire come era strutturato questo gioco è stata placata!!!!!
Posso dire di aver giocato 3/4 del gioco...quindi posso dare un giudizio abbastanza accettabile!!!!!
Prima di iniziare a giocare ero convinto che mi sarei trovato davanti una sottospecie di gioco di strategia miscelato ad un puzzle game(perlomeno dalle mie impressioni).......invece mi sono reso conto che in realtà la forza di Pikmin sta nel creare un rapporto tra il personaggio principale e i suoi piccoli compagni in un mondo alquanto strano......:rolleyes:
Il povero capitano Olimar si ritrova a dover recuperare i pezzi della sua amata astronave in un tempo limite di 30 giorni(altrimenti esaurisce la sua scorta di ossigeno).....e per poterlo fare decide di farsi aiutare da delle piccole creature da lui stesso denominate "Pikmin"!!!!
Così....vi ritroverete a dover affrontare i pericoli di quel mondo sfruttando le proprietà di questi esseri(che cambiano a seconda del loro colore) e analizzando la conformità e la struttura del terreno !!!!!
Diciamo che fondamentalmente Pikmin è questo!!!!!
Il gioco permette di salvare solo alla fine di ogni giornata(che dura relativamente poco....15 minuti circa)...quindi prima di salvare ti dà l'opportunità di decidere se vuoi veramente farlo oppure no(non esistono salvataggi in mezzo al gioco)!!!
Una difficoltà che ho riscontrato inizialmente(almeno io) era quella di riuscire a creare un gran numero di Pikmin di scorta......ma una volta presa confidenza col gioco viene superata abbastanza bene !!!!
Scovare e recuperare i pezzi non comporta un grandissimo impegno (ci sono giochi strategici molto ...ma molto più impegnativi).......ma il breve tempo a disposizione e l'innovativa interazione con quei piccoli esseri , rende il gioco divertente e incredibilmente rilassante!!!!
La struttura del gioco non è eccessivamente complessa ...ma a mia modestissima opinione dimostra un primo accenno ad un sistema di gioco che la stessa Nintendo svilupperà sempre meglio per progetti futuri............!!!
Con Cyber abbiamo discusso molto di questo gioco e siamo arrivati alla conclusione che se la Nintendo avesse aspettato un pò di più probabilmente avrebbe creato qualcosa di ancora più originale e complesso .......ma io credo che in un momento videoludico come questo la Grande "N" aveva bisogno di lanciare qualcosa di innovativo che andasse a braccetto con il Gamecube al momento del lancio!!!!!!
Una cosa è certa : un gioco come Pikmin fino ad oggi non si era mai visto ....e non è poco ....vi assicuro che non mi era mai successo di parlare così tanto con dei personaggi di un videogioco, ma allo stesso tempo per chi è abituato ad affrontare giochi dove bisogna riflettere molto per studiare delle strategie non troverà eccessive difficoltà....ma questo non vuol dire che non sia divertente, e l'originalità che dimostra è un grande punto a suo favore!!!!

Dagon
16-03-2002, 17.55.18
Mmh, suona interessante: però più che agli strategici forse dovresti confrontarlo con i vecchi "gestori di pecore", per intenderci i vari lemmings, e ... Cavoli, ce ne erano almeno altri 2 famosi, nn ricordo i nomi, argh!
Penso che Pikmn (potrei sbagliare: nn ci ho mai giocato) sia un'evoluzione di questo tipo di giochi.

Latin Lover in love
16-03-2002, 18.02.35
LO VOGLIO,§§§§§ficatette§§§§!

AlEiNl0vE
16-03-2002, 18.32.55
Ho letto moltissime recensioni su questo gioco e sono rimasto molto colpito...nn vedo l'ora di metterci le mie mani su!

Originally posted by Dagon
Mmh, suona interessante: però più che agli strategici forse dovresti confrontarlo con i vecchi "gestori di pecore", per intenderci i vari lemmings, e ... Cavoli, ce ne erano almeno altri 2 famosi, nn ricordo i nomi, argh!
Penso che Pikmn (potrei sbagliare: nn ci ho mai giocato) sia un'evoluzione di questo tipo di giochi.

uhm...mi viene in mente solo hamsters ora :rolleyes:

rob
16-03-2002, 20.24.27
Originally posted by Latin Lover in love
LO VOGLIO,§§§§§ficatette§§§§!

ficatette anche per me!!!! :p

Latin Lover in love
16-03-2002, 20.38.21
Originally posted by rob

ficatette anche per me!!!! :p
spartiamo,prima che passa Maxel :p

rob
16-03-2002, 20.53.28
Originally posted by Latin Lover in love

spartiamo,prima che passa Maxel :p

okkei cumpà ;) :D

ferz
16-03-2002, 22.16.42
Originally posted by Dagon
Penso che Pikmn (potrei sbagliare: nn ci ho mai giocato) sia un'evoluzione di questo tipo di giochi. Si effettivamente è più da paragonare a questi giochi!!!

Latin Lover in love
17-03-2002, 09.54.24
Originally posted by rob

okkei cumpà ;) :D
:D

Alan
17-03-2002, 16.22.56
Ma se il gioco è come dici... lo si finisce in 450 minuti, POCHISSIMI.
ciaoz

Gatsu
17-03-2002, 22.11.49
Originally posted by ferz
Si effettivamente è più da paragonare a questi giochi!!!

wwwoooowww
nn sai quanto c'ho giocato a Lemmings:D

ferz
17-03-2002, 22.13.03
Originally posted by Alan
Ma se il gioco è come dici... lo si finisce in 450 minuti, POCHISSIMI.
ciaoz Ho detto che il gioco non è complesso......ma questo non vuol dire che riesci a fare tutte le giornate senza mai ripeterle .....non arriva al punto di essere per mongoloidi!!!

Alan
17-03-2002, 22.42.59
Speriamo... ma quando esce il cubo?
Ciaoz

rob
17-03-2002, 23.50.42
Originally posted by Alan
Speriamo... ma quando esce il cubo?
Ciaoz

3 maggio... :bigglass:

Latin Lover in love
18-03-2002, 00.39.11
Originally posted by rob

3 maggio... :bigglass:
can't wait!!!

Yota
18-03-2002, 11.04.44
Pikmin è figo.Non è molto longevo ma è molto,molto rigiocabile.
Va comprato senza scuse,come ogni gioco del maestro_M:D

CyberWYX
18-03-2002, 17.42.16
Beati voi che l'avete trovato così bello!

Lo considero troppo banale nei suoi "enigmi", poco spettacolare per quanto riguarda le ambientazioni, poco longevo, non molto rigiocabile...
Inoltre il challenge mode non aggiunge niente alla longevità.

ferz
18-03-2002, 23.19.23
Originally posted by CyberWYX
Beati voi che l'avete trovato così bello!

Lo considero troppo banale nei suoi "enigmi", poco spettacolare per quanto riguarda le ambientazioni, poco longevo, non molto rigiocabile...
Inoltre il challenge mode non aggiunge niente alla longevità. Se vogliamo analizzzarne solo i difetti ...bhè si ...allora diciamo che sono questi........certo che detti così lo screditano proprio!!!
Cyber ....il massacratore
Prossimamente al cinema!!!!!:D :D :D :p
Ovviamente scherzo........con lui di questo gioco ne ho parlato fino all'impossibile!!!!!!

CyberWYX
19-03-2002, 11.07.43
Ho elencato i difetti perchè pare che i pregi li hai detti tutti tu. :D
Ho completato la tua analisi, no? ;)

Scusate ma tendo a "massacrare" soprattutto la Nintendo perchè non voglio ricordare il periodo dell'N64 come il + bello qualitativamente (scusate, per me non è stata una macchina, ma un amico...).

E poi in questa sede dobbiamo analizzare i titoli, non recensirli o sponsorizzarli, ti pare? ;)

Yota
19-03-2002, 11.11.19

E poi in questa sede dobbiamo analizzare i titoli, non recensirli o sponsorizzarli, ti pare? ;)
hey ma io voglio essere sponsorizzato nn sponsorizzare le software house:D
cmq a parte scherzi sono concorde con te (nn su pikmin ma sul post dopo:D )

ferz
19-03-2002, 22.49.23
Ho elencato i difetti perchè pare che i pregi li hai detti tutti tu. :D
Ho completato la tua analisi, no? ;)

Scusate ma tendo a "massacrare" soprattutto la Nintendo perchè non voglio ricordare il periodo dell'N64 come il + bello qualitativamente (scusate, per me non è stata una macchina, ma un amico...).

E poi in questa sede dobbiamo analizzare i titoli, non recensirli o sponsorizzarli, ti pare? ;) Hai ragione ....ma analizzare non significa solo massacrare ...io se rileggi attentemente quello che ho scritto non ho parlato solo positivamente ...........ho tirato fuori tutto quello che mi dava Pikmin........se si tirano fuori solo i pregi ..o solo i difetti non si arriva a nulla.........ed io in fondo ho miscelato entrambe le cose;)

CyberWYX
20-03-2002, 10.22.47
Non ho massacrato PikMin, ho solo evidenziato i difetti che tu, molto elegantemente, avevi trasformato in "insolite caratteristiche".
Il gioco mi è piaciuto molto, ma non è tocca i picchi delle produzioni passate.
Nintendo ha dato molto di più in passato, perchè mossa più dalla ricerca del prodotto eccellente che dai dati di vendita.

Se Nintendo scende al livello di altri sviluppatori, bisogna renderne cosciente la popolazione videoludica: non voglio parteggiare per Nintendo come per nessun altro, voglio solamente i videogiochi più belli.

E te lo dice uno che adora Nintendo dall'85 e non vuole assolutamente ricordare i vecchi tempi come quelli più belli!!!

Yota
20-03-2002, 10.40.08

E te lo dice uno che adora Nintendo dall'85 e non vuole assolutamente ricordare i vecchi tempi come quelli più belli!!!
:D KID ICARUS RULEZ

CyberWYX
20-03-2002, 17.07.05
Originally posted by Yota

:D KID ICARUS RULEZ

Che spettacolo Kid Icarus!
Ho ancora la musica del 3zo o 4to livello, quella stile araba, in testa.

Ma quando lo faranno un benedetto sequel??? :rolleyes:

ferz
20-03-2002, 17.09.42
Non ho massacrato PikMin, ho solo evidenziato i difetti che tu, molto elegantemente, avevi trasformato in "insolite caratteristiche".
Il gioco mi è piaciuto molto, ma non è tocca i picchi delle produzioni passate.
Nintendo ha dato molto di più in passato, perchè mossa più dalla ricerca del prodotto eccellente che dai dati di vendita.

Se Nintendo scende al livello di altri sviluppatori, bisogna renderne cosciente la popolazione videoludica: non voglio parteggiare per Nintendo come per nessun altro, voglio solamente i videogiochi più belli.

E te lo dice uno che adora Nintendo dall'85 e non vuole assolutamente ricordare i vecchi tempi come quelli più belli!!! Sono consapevole ...estremamente consapevole...che segui Nintendo da una vita ...e ho anche capito quello che vuoi dire .....solo che mi sembra prematuro attaccare un gioco Nintendo della nuova macchina paragonandolo subito al passato e addirittura dicendo che scende al livello di altre software house........sinceramente non mi era mai capitato di vedere un gioco come Pikmin ....e questo ,come ripeto,non è poco.......mi dispiace se ne sei rimasto deluso a tal punto...posso capire Luigi , che effettivamente risulta un pò "tirato là".....ma Pikmin nonostante abbia dei difetti rimane cmq un idea nuova ...ed è questo che mi ha colpito...........inoltre tu dici degli ambienti poco spettacolari...bho...a me gli ambienti mi sono piaciuti molto...è una continua analisi del terreno........!!!!
Inoltre secondo me ......ripeto....secondo me .....il fascino di Pikmin sta nel farti spensierare e rilassare .........va bhè cmq ogniuno ha le sue vedute...........in ogni caso penso che sia un gioco molto valido...che poteva essere realizzato meglio,quello sicuramente.....ma cmq valido;)

ferz
20-03-2002, 17.16.19
I giochi Nintendo di alta qualità non mancheranno...ne sono sicuro.......e poi c'è la Rare!!!:D
Cmq a proposito di giochi originali ...aspetto ICO con impazienza.........(tanto per la cronaca e per dimostrare che non voglio elogiare solo Nintendo)

Yota
20-03-2002, 17.21.03

Cmq a proposito di giochi originali ...aspetto ICO con impazienza.........(tanto per la cronaca e per dimostrare che non voglio elogiare solo Nintendo)
pure io..ci ho giocato un po Usa ed è uno spettacolo..sapere che nel pal si potrà giocare in 2 mi distrugge:D

CyberWYX
20-03-2002, 17.54.32
...solo che mi sembra prematuro attaccare un gioco Nintendo della nuova macchina paragonandolo subito al passato...

L'ho fatto con tutte le macchine Nintendo...

...sinceramente non mi era mai capitato di vedere un gioco come Pikmin ....e questo ,come ripeto,non è poco.......mi dispiace se ne sei rimasto deluso a tal punto...

Lo considero una bella idea, molto innovativa e divertente, ma non paragonabile ai capolavori a cui mi ha abituato Nintendo: il gioco non è completo e 'sta cosa si sente!!

Nintendo ha bisogno di tempo per sfornare i suoi MASTERPIECES, e l'urgenza dettata dalla necessità di affiancare titoli al debutto della macchina porta queste conseguenze, trascurabili per moltissimi, ma non per i pignoli come me. ;)

CyberWYX
20-03-2002, 17.58.11
Originally posted by Yota

pure io..ci ho giocato un po Usa ed è uno spettacolo..

Infatti è molto divertente e rilassante da giocare, ma non lo ritengo un capolavoro. E la poca sfida che mi ha offerto non me lo farà riprendere presto in mano.

sapere che nel pal si potrà giocare in 2 mi distrugge:D

COSACOSAAAAAAAAAA???????????????? :eek:
Ma è una notizia certa?

ferz
20-03-2002, 18.04.35

COSACOSAAAAAAAAAA???????????????? :eek:
Ma è una notizia certa?
Cyber ...credo che yota si riferisse a ICO

CyberWYX
20-03-2002, 18.07.19
eheheheh...scusate, che fesso... :D

Quella di ICO la sapevo anch'io.
Quando vale la pena aspettare la PAL... ;)