PDA

Visualizza versione completa : Problema Boot pc

Daedric
18-03-2010, 18.39.45
Ciao ragazzi allora ho un problema GRAVE col computer fisso, allora un giorno lo accendo, e non parte più niente, non si sente nessun beep della scheda madre, non si visualizza nulla e non reagisce nulla.
Smonto gli Hd e li formatto con un box esterno, controllo l'alimentatore, smonto scheda video e tutto, controllo che non ci siano anomalie, rimonto ma fa sempre la stessa cosa.
non ci sono componenti che danno rumori strani, il pc si avvia ma non vedo più niente e ripeto nessun "beep" della scheda madre.

Che può essere? visto che non posso interagire neanche per isntallare un Os o entrare nella schermata relativa bios?

pacchi
18-03-2010, 18.47.59
domanda stupida lo so... ma hai provato a cambiare il monitor?

Daedric
18-03-2010, 18.50.09
sinceramente non ci ho provato perchè non ho mai avuto problemi con il monitor, ne tanto meno col cavo Vga ma più tardi provo :D non si può mai sapere

lukino90
18-03-2010, 18.51.56
Ciao ragazzi allora ho un problema GRAVE col computer fisso, allora un giorno lo accendo, e non parte più niente, non si sente nessun beep della scheda madre, non si visualizza nulla e non reagisce nulla.
Smonto gli Hd e li formatto con un box esterno, controllo l'alimentatore, smonto scheda video e tutto, controllo che non ci siano anomalie, rimonto ma fa sempre la stessa cosa.
non ci sono componenti che danno rumori strani, il pc si avvia ma non vedo più niente e ripeto nessun "beep" della scheda madre.

Che può essere? visto che non posso interagire neanche per isntallare un Os o entrare nella schermata relativa bios?

domada stupida: le ventole girano?

Daedric
18-03-2010, 18.52.36
Si tutte! funziona tutto bene all'apparenza ma dopo provo questo fatto del monitor

mErLoZZo
18-03-2010, 19.06.45
un titolo decente, dopo anni che sei iscritto al forum, potresti anche metterlo :@

è evidentemente qualche problema di boot, in ordine di facilità:

- resetta la cmos (togli batteria e cavo AC per 15min)
- lascia una ram alla volta
- stacca tutto tranne vga e ram

come prime operazioni da fare.

formattare i dischi? che gran furbata.. cosa vuoi che c'entri la parte software se il pc nemmeno s'avvio... sarebbe bastato staccarli :| :asd:

Daedric
18-03-2010, 19.15.03
dovevo cmq formattare i 2 hd, proverò più tardi a fare tutti gli smanettamenti necessari

mErLoZZo
18-03-2010, 19.43.33
ah, dovevi comunque formattare... sarà :asd:

Ðark..@ngel
18-03-2010, 20.45.15
scollega tutto quanto (hd/dvd/tutte le periferische usb/mouse) lasciando 1 solo banco di ram e la scheda video se non è integrata, altrimenti togli anche quella

avvia il pc se continua a non fare nessun beep e a monitor non vedi nulla prova a usare un'altro banco di ram

se non va ancora il problema è nella cpu o nella ram o la mobo dovresti provare i singoli componenti su un'altro pc

ps a me il vecchio pc ha fatto la stessa cosa ed era la mobo

Darkless
18-03-2010, 21.08.17
ps a me il vecchio pc ha fatto la stessa cosa ed era la mobo

capitato caso analogo a lavoro anche a me l'anno scorso. Anche lì era la mb...

mErLoZZo
19-03-2010, 10.10.41
spesso è proprio la mobo ma senza prove incrociate complete non si può escludere anche l'ali, ad esempio;) anche cose come le porte frontali del case o i tastini possono inficiare il boot..