PDA

Visualizza versione completa : segamote fishing rod...

247
18-03-2010, 11.20.15
rieccoci amici telespettatori ad una nuova puntata di tutti i segreti del tuo dreamcast che faranno sembrare le consolle next gen obsolete...
vi ricordate quando vi parlai di quello li che diceva che la wii era una sua invenzione perchè aveva brevettato 10 anni prima un sistema identico di accelerometro con la dreamcast?fatto?bene...qualcuno potrebbe dire che magari lui stia semplicemente facendo girare un video e fare finta di giocare...d'altronde nessuno può dirlo se è vero o meno visto che esiste un solo prototipo del controller e ce l'ha lui...però il fatto che mostri il brevetto mi pare diciamo una cosa credibile...
stavolta però non parliamo di lui bensì della canna da pesca...quanti sanno che è possibile giocarci al gioco della pesca come se stessimo pescando davvero?sicuramente tutti...puoi tranquillamente fare il movimento del tiro della canna e il gioco lancerà come per magia la canna da pesca...facile no?ma in quanti sanno che è possibile giocare anche a virtua tennis con la canna da pesca?ebbene si...prima si effettua un movimento per far partire la barra della battuta e poi si fa il movimento della battuta...dopo di che si potrà fare il movimento della racchetta per respingere i colpi del nostro nemico...e il giocatore si muove con la levetta centrale...certo è una cosa rudimentale non proprio come la wii e alla fine i tiri sono i soliti 2 però è interessante vedere come alla sega ci avevano pensato 10 anni prima e spacciano la wii per novità...il tutto cmq è stato testato da me ieri sera e funziona...
btw...si narra che sia possibile giocare anche a crazy taxi con la canna...teoricamente si dovrebbe girare il mulinello il più veloce possibile per far accelerare la macchina...questo però lo proverò stasera...

emiliux1981
18-03-2010, 11.53.05
non proprio come la wii e alla fine i tiri sono i soliti 2 però è interessante vedere come alla sega ci avevano pensato 10 anni prima e spacciano la wii per novità...il tutto cmq è stato testato da me ieri sera e funziona...

se la Sega ci aveva già pensato 10 anni fà perchè non l'ha pubblicizzata questa cosa!?:tsk:

ha fatto bene la Nintendo a rubargli le idee!!:tsk:

247
18-03-2010, 12.43.17
da quanto si evince mi sa che alla midway dove hanno sviluppato il controller per giocare a ready to rumble lo avessero solo brevettato ma non è che ci credessero molto...poi la dreamcast è morta e mi sa pure che quel dipendente sia stato anche licenziato...ora lui sospetta che qualcuno alla midway abbia venduto segretamente il brevetto alla nintendo che afferma nonostante mi sembra stia versando una tangente per farlo stare zitto di non conoscerlo ne di averne mai sentito parlare...
per quanto riguarda la canna da pesca non saprei dirti perchè tali scelte...però funzionano...le ho provate io...forse sono tutte chicche nascoste come l'esca di sonic a get bass...

247
18-03-2010, 12.44.20
forse non l'ha pubblicizzata perchè si vergognavano a giocare a tennis con la canna da pesca...ahahah...scherzo...

Hittakara
18-03-2010, 13.13.58
La cosa di Virtua Tennis era ben nota:D

247
18-03-2010, 13.23.23
evidentemente non a me...:-D

sharkone
18-03-2010, 15.08.35
In quegli anni molte case avevano pensato a controlli simili a quelli proposti da Nintendo con Wii. La tecnologia di Sega prima di essere utilizzata per le canne da pesca era stata pensata per un controller per Dreamcast.

Nintendo è stata l'unica a continuare a farci un pensierino e voler rischiare di fondarci l'intera console e non usarla come una periferica. Magari senza Wii sarebbe stata utilizzata molto più in la (son decine le società che lavorano su nuovi sistemi di controllo, non solo per applicarli nei vg, es Microsoft che ogni tanto compra qualche azienda:asd: ).

247
18-03-2010, 16.17.10
si...sapevo del comtroller...sinceramente però anche se è una cosa carina giocare al tennis così preferisco il caro vecchio joypad...casomai un bel volante...però ora come ora non saprei dove metterlo...

247
18-03-2010, 16.48.44
a proposito del volante...ne ho trovati due originali sega a bassissimo prezzo...voi che mi dite?ma come funzionano?ho visto che non hanno i pedali...qualcuno mi spiega meglio?

sharkone
18-03-2010, 19.45.29
Hanno le levette dietro il volante, tipo Formula 1. Possono essere utilizzate come acceleratore e freno (e le marce sui pulsanti).

247
19-03-2010, 10.47.22
dite che è buono?volevo prenderlo ma non so...

Hittakara
19-03-2010, 13.00.23
Ogni periferica DC merita:D

Comprale tutte e fatti un arcade center in casa:D

247
19-03-2010, 13.11.41
beh...io ho fatto l'offerta...poi visto che costa pochissimo ci ho rimesso una sciocchezza...scade tra 3 giorni per cui ho un po' di possibiltà...poi mi mancano solo il twin stick e l'arcade stick ed ho finito...visto che ho già pistola canna mouse tastiera e dreameye camera...tutti originali sega...peccato che la pistola sia inutilizzabile ora sull'lcd...

sharkone
19-03-2010, 13.37.20
dite che è buono?volevo prenderlo ma non so...

E' un bel volante, molto semplice ma fa il suo lavoro.

247
19-03-2010, 16.31.52
più che altro ho letto che tutti gi altri volanti sono di gran lunga superiori...cmq io l'ho preso lo stesso...anche perchè gli accessri li voglio sega...

sharkone
19-03-2010, 16.53.10
più che altro ho letto che tutti gi altri volanti sono di gran lunga superiori...cmq io l'ho preso lo stesso...anche perchè gli accessri li voglio sega...

Di gran lunga superiori non direi. Ai tempi di F355 ne ho provati parecchi, quello Sega per chi vuole fare un uso del volante saltuario è il migliore, dato che è bello compatto, leggero e fa il suo dovere.
Altri volanti ben fatti erano il Thrustmaster (il migliore secondo me) ed il Mad Catz 2 però avendo i pedali ed essendo più pesanti non li consiglierei a chi non ne vuole fare un uso massiccio, dato che sono volanti adatti ad una postazione o comunque a chi ha un piano dove fissarli (anche se sono pesanti tendono a spostarsi comunque).

247
19-03-2010, 18.04.48
si ci avevo pensato e sinceramente al momento non penso di avere il posto dove metterlo per cui ho preso quello...anche per una mia fissa che voglio gli accessori originali...anche se c'è chi definisce il volante agetec il peggiore...e avevo letto anche che il thrustmaster è il migliore...soprattutto nella sua edizione super limitata ferrari...

sharkone
19-03-2010, 18.10.41
soprattutto nella sua edizione super limitata ferrari...

Esatto proprio lui:)

247
19-03-2010, 18.30.41
ne ho visto uno addirittura con freno a mano...mi sa il madcatz...io però provai il mad catz su psx ed era una mezza sega...va beh che era uno dei primi e che lo provai con ridge racer però...

247
24-03-2010, 13.27.46
ho deciso che non lo prendo più su ebay...lo prendo nuovo su amazon...mi costa molto di più ma tanto se andiamo avanti così...ma vi pare normale che appena io inserisco una nuova offerta ebay mi dice che è stata già superata?ma che cavolo è?un bot?è impossibile dai...manco faccio in tempo a pensarlo che già mi ha passato...

Onim4ru
24-03-2010, 13.38.48
semplicemente chi aveva fatto l'offerta precedente aveva messo un offerta più alta della tua e viene rilanciata automaticamente. Il prezzo raggiunto dall'oggetto non indica l'offerta più alta.

Esempio. Prezzo base 10 euro. Il signor A offre 50 euro. Ebay rilancia a 10 e 50. L'oggetto è del signor A. Se B offre 30 euro ebay rilancia automaticamente per il signor A a 30 e 50. Questo perchè la sua offerta max era di 50. Se il signor B offrisse 51 allora l'oggetto sarebbe suo.

247
24-03-2010, 17.27.44
grazie mille ma mi è un po' complicato...non sono molto esperto di ste cose...