PDA

Visualizza versione completa : Corretto utilizzo UPS

Alborosso
17-03-2010, 19.25.35
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza sui gruppi di continuità, nel senso che il primo che ho avuto ha smesso di funzionare dopo pochi mesi allora ho pensato che lo sbaglio consisteva nello spegnere lo stesso ad ogni fine sessione del pc, a lungo andare questo ha portato ad un precoce esaurimento della batteria almeno penso che sia così, secondo voi l'ups va sempre tenuto sotto tensione? qual'è il suo corretto utilizzo?
Grazie per gli eventuali consigli. :birra:

lucacali87
17-03-2010, 20.00.54
ma che ups era?se era un trust non meravigliarti,ma se è un apc nn credo ti succeda.Cmq non cambia molto se lo spegni o meno;)

Alborosso
17-03-2010, 21.59.37
Era un trust.......

Ðark..@ngel
17-03-2010, 22.13.55
i trust hanno batterie che fanno pena e cmq va tenuto sempre acceso, l'elettronica interna regola in automatico la carica della batteria.
spegnendolo si scarica la batteria che ha una vita "n" di cicli scarica/carica quindi la porti a morire prima del tempo e in ogni caso diminuisci sensibilmente la capacità totale della batteria a ogni ciclo.
lasciandolo collegato viene fatto un controllo sulla batteria per mantenerla carica e prolungarne la vita e la capacità

pioss
17-03-2010, 22.30.23
la teoria è molto lunga e articolata, perciò ti invito a leggere qui per far maggior chiarezza sull'argomento. Ad ogni modo per rispondere alla tua domanda un ups va lasciato costantemente collegato alla rete elettrica.

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - Guida Allo U.P.S. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16869237&postcount=1)

lucacali87
18-03-2010, 10.11.40
lascia stare i trust,io per 100€ ho preso un atlantisland da 900W che mi ha salvato il pc da un sovraccarico che ha portato la corrente a 350v,alla fine costa poco in più ma ho anche un'autonomia di circa mezz'ora,col trust al massimo due minuti

mErLoZZo
18-03-2010, 10.26.43
in teoria anche trust avrebbe dovuto salvar la vita per sovratensione..se no ci sarebbe da denunciarli.

lo sputtanamento imho è derivato dalla pessima marca e dall'utilizzo scorretto comunque :D

lucacali87
18-03-2010, 10.32.10
da quanto ho letto in giro spegnerlo non dovrebbe causare danni,anche perchè alla fine sta spento poche ore.Cmq ti consiglio di andare su marche sicure anche se la spesa è superiore,ma almeno stai sicuro,la maggior parte degli ups economici durano 2o 3 anni ,giusto il tempo che scade la garanzia xD
io ho usato il thread del link di pios per scegliere l'ups e ho preso l'atlantis land con avr,pagato 105€ credo,il trust costava 75€ ed era molto meno potente ed affidabileT_T,logicamente se hai i soldi prendo apc;)
ma nn ho capito se già l'hai comprato o no:roll3:

Alborosso
19-03-2010, 19.15.36
Grazie a tutti per le risposte, temevo che il problema era proprio il fatto di spegnerlo ogni volta, col prossimo non succederà più.

mErLoZZo
19-03-2010, 20.48.58
e il prossimo.. apc, atlantis, marche buone e leggendo un minimo di recensioni, se riesci.. ;)