PDA

Visualizza versione completa : Yakuza 5 in arrivo?

Schubert
16-03-2010, 14.39.58
Da multiplayer: http://multiplayer.it/notizie/75540-yakuza-5-annunciato-yakuza-5.html

Sapete quanto adoro questa serie perchè vi ho fatto una testa così con Yakuza 3, ma basta. Se il rumor sarà confermato sarà il sesto episodio di Yakuza. Basta per carità. Staccategli la spina.

Vorrei che il sommo Nagoshi-san facesse qualcosa di nuovo, le capacità le ha. Un nuovo free roaming, un gioco di corse, un nuovo concept geniale come Monkey Ball, ma non un Yakuza all'anno. Peggio di Call of Duty...

P.S. Nei commenti alla notizia ho letto la perla che mi mancava su Yakuza 3, come se non ne avessero già dette abbastanza: è troppo arcade :roll3:

Schubert
16-03-2010, 15.01.00
Ho fatto qualche ricerca e sembra proprio che sia vero. Le prime immagini (artworks):

http://www.famitsu.com/image/7246/DB6WI14q22vW6bA945916653Ohg4OssR.jpg

http://www.famitsu.com/image/7246/JIEOJQTt3hbWWB8d7yFvik948RLs2M3f.jpg

http://www.famitsu.com/image/7246/TEL93cWnvW98sbgO8S9K3a9qIu7VgXqn.jpg

sharkone
16-03-2010, 15.12.56
Che vergogna. Una delle poche saghe decenti tirate da Sega negli ultimi tempi è stata abbandonata ad una sequelizzazione selvaggia dove i progressi per ovvi motivo di tempo sono limitatissimi.

City Hunter
16-03-2010, 15.19.11
In teoria dovrebbe essere un nuovo inizio della saga, visto che viene chiamato Project K.
Yakuza su PS2 era chiamato Project J.

In ogni caso anch'io ho adorato la serie, ma sinceramente basta, non si può continuare a tenere un intero team in ostaggio (che poi era uno dei migliori, gli ex smilebit, quelli di panzer dragoon, jet set radio e soci) per fare sempre lo stesso yakuza ogni anno.

E il bello è che neanche sono giustificati da chissà quali innovazioni, anzi, siamo ancora allo stesso gioco su ps2.

Toshihiro90
16-03-2010, 15.25.31
In teoria dovrebbe essere un nuovo inizio della saga, visto che viene chiamato Project K.

Mah speriamo :look:

Comunque dovrebbero prendersi una pausa,giusto per riordinare le idee e perché no fare altro (qualcuno ha detto Daytona 3,jet set radio 3,gunvalkyrie 2) :sisi:

klaw12321
16-03-2010, 15.31.01
ma magari qualche nuovo ip ??? giusto per provarci ancora una volta sega =P
io sogno un nuovo pd saga -_-

Schubert
16-03-2010, 15.31.57
Mah speriamo :look:

Comunque dovrebbero prendersi una pausa,giusto per riordinare le idee e perché no fare altro (qualcuno ha detto Daytona 3,jet set radio 3,gunvalkyrie 2) :sisi:

O ancora meglio qualcosa senza il numero in fondo. Sega è sempre stata maestra, al contrario secondo me di Nintendo, nel rinnovarsi generazione dopo generazione, lasciando perdere anche brand importantissimi come Wonder Boy per fare cose nuove ed innovative.

Ormai di quella Sega resta poco, e questo che secondo me è il team di punta assieme a quello di Valkyria dovrebbe sforzarsi di prendere un foglio bianco e fare qualcosa da zero.

Toshihiro90
16-03-2010, 15.39.48
O ancora meglio qualcosa senza il numero in fondo. Sega è sempre stata maestra, al contrario secondo me di Nintendo, nel rinnovarsi generazione dopo generazione, lasciando perdere anche brand importantissimi come Wonder Boy per fare cose nuove ed innovative.

Ormai di quella Sega resta poco, e questo che secondo me è il team di punta assieme a quello di Valkyria dovrebbe sforzarsi di prendere un foglio bianco e fare qualcosa da zero.

Sono convinto anche io pero' riprendere un brand del genere in mano non e' cosa da poco in questi tempi farlocchi :sisi:

Schubert
16-03-2010, 15.43.32
Sono convinto anche io pero' riprendere un brand del genere in mano non e' cosa da poco in questi tempi farlocchi :sisi:

Wonder Boy intendi? No, per carità, spero che lo lascino in pace :brr: E' la mia serie preferita in assoluto.

Toshihiro90
16-03-2010, 15.45.16
Wonder Boy intendi? No, per carità, spero che lo lascino in pace :brr: E' la mia serie preferita in assoluto.

No,no parlavo di quelli citati nel mio post :asd:

sharkone
16-03-2010, 15.50.55
Vero, ma dati gli artwork ed il luogo di presentazione non mi aspetto chissà quale stravolgimento. Possono pure cambiare cast e storia ma ormai la saga è quella e senza tempo per svilupparlo i margini di miglioramento si sono sempre più assottigliati.

Cambiassero totalmente aria e si prendessero una pausa. Poi Yakuza si può sempre riprenderlo in futuro.

Schubert
16-03-2010, 17.06.14
No,no parlavo di quelli citati nel mio post :asd:

Ah, non avevo capito niente :D

Vero, ma dati gli artwork ed il luogo di presentazione non mi aspetto chissà quale stravolgimento. Possono pure cambiare cast e storia ma ormai la saga è quella e senza tempo per svilupparlo i margini di miglioramento si sono sempre più assottigliati.

Cambiassero totalmente aria e si prendessero una pausa. Poi Yakuza si può sempre riprenderlo in futuro.

Poi il problema è anche che sicuramente, facendoli uscire così ravvicinati tra di loro, anche nel 5 useranno il motore del 4 che è anche quello 3 che a sua volta è anche quello del Kenzan... Cioè uscirà vecchissimo.

Hittakara
16-03-2010, 17.17.28
Niente Shenmue 3 perchè costa troppo, venderebbe troppo poco, e cazzate varie, poi ti fanno ben 5 capitoli di una saga come questa + Kenzan.

Tra l'altro non parliamo di una serie che ad ogni capitolo fa numeroni...

Nell'accollare le colpe al pubblico sono dei maestri.

Senza scomodare gli arcade...

Schubert
16-03-2010, 17.30.06
Niente Shenmue 3 perchè costa troppo, venderebbe troppo poco, e cazzate varie, poi ti fanno ben 5 capitoli di una saga come questa + Kenzan.

Tra l'altro non parliamo di una serie che ad ogni capitolo fa numeroni...

Nell'accollare le colpe al pubblico sono dei maestri.

Senza scomodare gli arcade...

No aspetta, i numeroni li fa, è per questo che sono arrivati a 6 episodi. In Giappone vende tantissimo e non credo che gli costi un decimo di Shenmue, visto che riciclano continuamente il motore e altre cose.

Hittakara
16-03-2010, 17.55.17
Mah non sò ora quanto abbia venduto il 3 e il Kenzan in JP, ma già i primi 2, non avevano fatto numeri stratosferici e considerando le vendite in tutto il mondo.

In Giappone, per quanto può vendere bene, restano secondo me cifre piuttosto piccole. Specie se ragioniamo nell'ottica di una SH che si fa problemi a convertire un arcade che potrebbe fruttargli anche quasi un milione di copie vendute.

Yakuza può non costare quanto uno Shenmue (non sò, non me ne intendo tanto di costi), ma è un gioco che richiede comunque un grosso investimento economico. Poi va bè, magari riciclano il motore, ma ogni capitolo è comnque una spesa ed è una spesa ed è una spesa che prima fai per il 3, poi per il Kenzan, poi per il 4, poi il 5... E di un gioco che, appunto, ti ripaga in maniera magra.