PDA

Visualizza versione completa : Partizione WinXp BootCamp

Steve
12-03-2010, 17.14.25
Ciao a tutti, sto cercando un programma che mi permetta di ingrandire una partizione di WinXP (NTFS) recuperando qualche GB da una partizione con installato MacOSX, possibilmente evitando di formattare.
BootCamp ti permette di ridimensionare come vuoi ed in maniera molto facile la partizione, ma solo in fase di installazione del nuovo sistema operativo. Se dovessi farlo ora con WinXp installato sarei costretto a riformattare tutto (cosa che voglio evitare come detto sopra) e ingrandire la partizione.
L'idea sarebbe quindi:
1) Prendo la partizione di MacOSX (HFS+), creo a partire da questa una partizione di 50GB e la converto in NTFS
2) Unisco la partizione appena creata da 50GB con la partizione che ho attualmente di WinXP

E' possibile farlo? Qualche consiglio?

Grazie in anticipo

mErLoZZo
12-03-2010, 18.20.44
pensavo già così e ho chiesto conferma e il mio boss dice che fai prima, molto prima a evitarti di pensare a come fare e reinstallare xp.. soprattutto il fatto che si vada via EFI farà saltare ina ria ogni tentativo con PM ghost o simili :D

detta anche

NON - SI - PUO'

con google hai provato a cercare? occhio a metodi artigianali o fantascientifici se non hai un backup dei dati..:D

Steve
12-03-2010, 18.44.22
Non si può quindi? Uffa...-_-'

Intanto provo a googolare un po' in giro e vedo se trovo qualcosa.