PDA

Visualizza versione completa : Progetto Sala Giochi Virtuale - Club Sega Arcade Quest

Schubert
11-03-2010, 15.36.22
E' da un po' di tempo che ci sto pensando. Provo a proporvelo, mi rendo conto che possono esserci diverse difficoltà pratiche per realizzarlo, comunque nel caso siate interessati potremmo provare.

L'idea è questa: scegliere tutti insieme, tramite votazione o similia, uno o due giochi Sega rigorosamente usciti su console Sega, da rigiocare tutti insieme ricreando, seppure a distanza, lo spirito di competizione delle sale giochi, quindi sfidandoci a realizzare il miglior punteggio entro la fine del mese.

Lo scopo sarebbe, oltre ovviamente a divertirci, quello di rigiocare tutti insieme ai migliori arcade Sega, facendo finta di essere ancora nell'epoca d'oro. Può essere bello, anche perchè molto probabilmente ci ritroveremmo a parlare dei giochi non dico come se fossero appena usciti ma quasi.

Punti principali:

- usare solo console Sega (ovviamente niente emulatori)
- il che esclude i giochi usciti dopo la fine del Dreamcast
- solo titoli arcade basati sul punteggio, per un discorso di competizione
- per i punteggi faremmo una foto alla tv, per testimoniare che sono veri. Tra parentesi è un'altra cosa bella, ci ritroveremmo a postare foto nuove di giochi vecchi
- la competizione scadrebbe il 30 (o 31) di ogni mese

Mi rendo conto delle possibilità difficoltà. Non tutti potremmo avere un determinato gioco o anche tutte le console, per questo potremmo sceglierne due o tre ogni mese, in maniera tale che tutti possano competere almeno con un gioco.

Cosa ne pensate?

klaw12321
11-03-2010, 15.56.25
bell'idea schubert !

klaw propone questi , su master system:

http://img214.imageshack.us/img214/1420/11032010293.jpg (http://img214.imageshack.us/i/11032010293.jpg/)

Hittakara
11-03-2010, 16.48.38
Come idea è ottima Schub, ma come hai detto anche tu non è semplice da realizzare.

Io onestamente, se è un periodo in cui stò giocando qualcosa di interessante per le console odierne, non avrei voglia di ridedicarmi a qualche gioco del passato. Potrei dedicarmi ad entrambi, ma il tempo è quello che è ormai, quindi preferirei concentrarmi su roba nuova.

In un periodo di fiacca sicuramente il discorso sarebbe diverso:)

247
11-03-2010, 18.04.09
io proporrei dynamite cop su dreamcast e magari anche virtua tennsis o soul calibur...

Schubert
11-03-2010, 18.23.57
Anche a me piacerebbe se facessimo una sfida a Virtua Tennis 1 per Dreamcast. Mi piacerebbe anche Afterburner, ma non ce l'ho.

Come idea è ottima Schub, ma come hai detto anche tu non è semplice da realizzare.

Io onestamente, se è un periodo in cui stò giocando qualcosa di interessante per le console odierne, non avrei voglia di ridedicarmi a qualche gioco del passato. Potrei dedicarmi ad entrambi, ma il tempo è quello che è ormai, quindi preferirei concentrarmi su roba nuova.

In un periodo di fiacca sicuramente il discorso sarebbe diverso:)

Anch'io ho tanta roba nuova da giocare, però una delle cose belle degli arcade era che ti permettevano di giocare anche solo per 10 minuti. Se scegliamo per esempio Virtua Tennis come propone 247 una partita ha quella durata. Non è necessario che ci mettiamo di straimpegno per ridiventare bravi, sarebbe anche solo per avere modo di parlare dei vecchi giochi e rigiocarci tutti insieme, anche nei ritagli di tempo.

sharkone
11-03-2010, 18.31.30
Bella idea mi ricorda quella che lanciai per la Ultimate Collection: rigiocarsi un gioco a scelta tutti insieme, aprendo il topic ufficiale ecc. Peccato Sega abbia ammazzato anche quel titolo con una gestione degli obiettivi approssimativa che non invogliano certo a rigiocarsi un rpg.

Io per questioni logistiche non avendo console Sega qui a BO non posso partecipare, mi spiace.:\

Schubert
11-03-2010, 18.36.18
La Collection ha un problema che per quanto mi riguarda mi fa passare la voglia di giocarci: il savestate. Lo odio. Lo so che si può non usarlo, ma quando c'è, è lì, è comodo, tu magari vuoi andare a cena o ti sei stancato di giocare, alla fine lo usi, e il punteggio perde senso.
Idem per i porting su Xbox live. Le classifiche online in teoria potrebbero dare una longevità infinita agli amanti dei record, peccato che sia così facile barare usando il savestate che manda all'aria tutto quanto.

emiliux1981
11-03-2010, 20.46.42
io ho parecchi giochi per DC, ma come si fà!? non si può mica connetterci il live!?T_T

ho mi sembra 13 giochi, dopo casomai li posto!!:D

per il MS devo sempre ricomprare il filo dell'antenna (non fà più contatto molto bene) e in più non mi si sono induriti i tasti del pad (non fanno più contatto molto bene).

Che ci posso fare se ha 24 anni quella console!?:asd::roll3:

il bello è che funziona ancora, devo solo ricambiarli pad e il filo dell' antenna!!:mecry:

altro che console nextgen, le console di una volta erano vere console!!:tsk:

danleroi
11-03-2010, 22.50.40
Io non sono un segaro, ma un appassionato retrogamer in generale. Ottima idea quella di Schubert, se accettate estranei al Club Sega ci partecipo volentieri! Ho parecchi titoli per SMS, MD, Saturn e Dreamcast in casa. :)

Toshihiro90
12-03-2010, 00.30.33
Io non sono un segaro, ma un appassionato retrogamer in generale. Ottima idea quella di Schubert, se accettate estranei al Club Sega ci partecipo volentieri! Ho parecchi titoli per SMS, MD, Saturn e Dreamcast in casa. :)

Non vedo perchè non dovremo accettarti :D

247
12-03-2010, 11.04.39
mmm...io dovrei migliorare un po' al tennis...al momento vinco solo in coppia con king...e io con il mitico cedric...compagno di tanti gettoni alla duffy duck...però a soul calibur sono bravo dai...e sto imparando a f355...che goduria quel gioco...oppure magari si fa tutti una bella sfida nel survivor di dynamite cop...questo mi pare ottimo...

Schubert
12-03-2010, 14.30.06
Propongo di fare in questo modo: tutti gli interessati propongano 3 giochi. Tra una settimana sommiamo tutto quanto e i 3 giochi più votati saranno scelti per il primo Club Sega Arcade Contest.
Vi ricordo che devono essere giochi fatti da Sega per console Sega e devono essere basati sul punteggio.
Per voi va bene?

Io voto:

- Crazy Taxi 2
- Bonanza Bros
- Virtua Tennis 1

247
12-03-2010, 23.18.25
bene...io voto
crazy taxi 2
dynamite cop
virtua tennis 1