PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento pagine di un forum

SL85
10-03-2010, 18.17.14
Ciao ragazzi!
Da poco frequento un forum che mi sta facendo impazzire T_T
Ho problemi nel visualizzare le risposte aggiornate all'interno dei topic.
Quando inserisco una risposta non la vedo comparire. Inoltre vedo, a fianco dei titoli delle discussioni, un "ultimo messaggio" inserito da un utente da diverse ore, anche un giorno, ma entrandoci vedo risposte ancor più vecchie...
Praticamente si aggiorna tutti i titoli delle discussioni ma se entro in realtà non lo sono ancora..
Mi hanno detto di controllare di non essere con l'opzione "Non in linea" abilitata, ma non lo è.
Ho scoperto però che eliminando i file temporanei e aggiornando la pagina si aggiorna il tutto...però che balls!
Utilizzo Explorer e non ho mai avuto problemi con alcun forum prima d'ora.

Spero che qualcuno sappia risolvermi il problema :red:

Grazie

Fabio

lukino90
10-03-2010, 19.13.49
io fossi in te eliminerei quella ciofeca di explorer e installerei firefox o opera, sono molto meglio in tutto, e probabilmente risolveresti il problema senza perdere tempo :)

CrazySte
10-03-2010, 21.52.24
lukino io uso correntemente IE8 e non ho alcun tipo di problema!

mErLoZZo
11-03-2010, 14.10.24
lukino, diciamo che è il consiglio più lamer che si possa dare, quantunque tu abbia certamente ragione.. pensi non ci abbia pensato da solo? certo aprovare un altro browser per testare che il comportamento sia del browser appunto, e non del forum, ci sta ;)

IE8 ha tante feature carine ma son più le volte che quel cesso m'ha dato problemi che non..anche su pc freschi appena installati. i pc nuovi li faccio uscire con ie7, me ne sbatto :)

in ogni caso SL, andrei in strumenti - opzioni internet e dalla pagina dei settaggi dei file temporanei controllerei che la quota in MB sia non eccessiva - 100mb bastano e avanzato - e che non sia selezionato "controlla automaticamente" ma "ad ogni apertura di pagina"

usi IE7 o IE8? tantissime volte ie8 crea problemi e il downgrade al 7 li risolve.. prima di fare questo però, dovresti (sul serio :)) installare firefox, o chrome, e vedere se il problema rimane o sparisce... se sparisce, è colpa di explder;)

SL85
11-03-2010, 20.55.59
Grazie merlozzo per la spiegazione!
Ho IE 7...nelle impostazioni dei file temporanei avevo 50mb riservati, ma li avevo riabbassati al minimo. Mentre in "ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate" avevo impostato "Mai" ed ora ho messo "All'apertura della pagina web" come da te suggerito.
Provo un po a navigare cosi e vi faccio sapere.
Grazieee!

mErLoZZo
12-03-2010, 01.58.20
se quello risolve, beh maGGica impostazione che setto sempre e quasi mai serve (quasi :D)
se quello non servisse, e son pessimista, altro browser per provare a vedere se dobbiam tagliare la testa al toro, o a internet explorer :D

SL85
13-03-2010, 08.37.40
Funzionaaaa! Grande IE! :D
Grazie ancora Merlozzo! :)

mErLoZZo
13-03-2010, 10.12.25
bella :birra: ancora non ho capito perchè QUELLA non sia l'impostazione predefinita in IE... boh.. va bene così :D