PDA

Visualizza versione completa : aggiornamento hd

dukkha
10-03-2010, 18.07.38
ciao merlozzo ho aperto un nuovo topic:

ho 2 hd da 500 gb, è stato un errore? quale potrebbe essere una modifica sensata al sistema di hd, che mi hai detto non essere dei migliori?

grazie

lukino90
10-03-2010, 19.15.43
ciao merlozzo ho aperto un nuovo topic:

ho 2 hd da 500 gb, è stato un errore? quale potrebbe essere una modifica sensata al sistema di hd, che mi hai detto non essere dei migliori?

grazie

io comprerei un bel ssd per il sistemaoperativo i programmi e qualche gioco, e metterei i due hd in raid 1 per i file :)

dukkha
10-03-2010, 19.20.05
su quale prezzo si aggirano questi ssd? quale scegliere?

grazie

Dieghen620
10-03-2010, 19.26.23
su quale prezzo si aggirano questi ssd? quale scegliere?

grazie

Per il meglio siamo sui 230€... se vuoi spendere meno devi accontentarti di prestazioni più scadenti... e siamo cmq attorno ai 120-130€

Ps: se non vuoi spendere quella cifra io farei come ti ha detto il merlo... un hd lo partizioni e fai SO e programmi + giochi, e nell'altro i dati...

dukkha
10-03-2010, 19.32.48
@Dieghen620: mi potresti spiegare l'utilità di partizionare? cioè in un hd faresti una partizione da 70 gb per seven e nel restante ci installo giochi e prog?

ma se poi nel caso che devo formattare quella con seven i prog e i giochi non sono comunque da reinstallare?

ciao

CrazySte
10-03-2010, 21.56.18
si i giochi sarebbero comunque da reinstallare in effetti quindi neppure io ne vedo la completa utilità.... cosa cambia dal tenere un hd completo x SO,programmi e giochi, e l'altro hd per dati? nulla....

cmq dieghen... le ssd da 130-150 non è tanto le prestazioni che sono scadenti, ma la memoria credo... con quella cifra ti fai una ssd da 30-40gb (un buon ocz, o un intel) però sono veramente un po pochini...

mErLoZZo
11-03-2010, 14.06.16
si i giochi sarebbero comunque da reinstallare in effetti quindi neppure io ne vedo la completa utilità.... cosa cambia dal tenere un hd completo x SO,programmi e giochi, e l'altro hd per dati? nulla....

che formatti la partizione c con os e programmi, e ti tieni la seconda partizione da 400gb nella quale il 98% dei giochi resisterà senza alcun problema alla reinstallazione di win, andando ad evitare di far reinstallare tutti i giochi con la rottura di balle che ne consegue?

c'è da dire però che così facendo la posizione di USERS sarebbe su c:, quindi, andrebbe o spostata, oppure non si dovrebbe usare.. un peccato.

dukkha, non è che si muore eh.. con 1 disco da 1tb avresti avuto 2 partizioni, avresti comunque visto due unità... sinceramente non modificherei nulla, c: in cui installi tutto e nel quale tieni users (che contiene e il tuo account con desktop, docs, musica, etc) eil disco secondario lo userei come disco per la copia, tantopiù che mi pare d'aver capito che non hai una marea di dati... finchè hai tutto sto spazio sovrabbondante sfruttalo per fare le doppie copie dei file importanti ;)

se si usa la cartella USERS di vista/seven tenendola su c:, andrà sempre salvata prima di un format, che c: sia l'intero disco o che sia di 70gb.. ;)

dukkha
11-03-2010, 15.10.36
grazie a tutti per l'attenzione; grazie 1000 a merlozzo, credo che farò come dici anche perchè l'ssd costa ancora troppo.

direi che a sto punto si può chiudere, ho avuto le risposte che cercavo.

mErLoZZo
11-03-2010, 16.42.39
diciamo "non svegliare il can che dorme" che tanto, alla fine non ti cambia nulla nella pratica :D se/quando si dovrà dare una formatattata magari si vedrà un attimo se cambiare l'assetto attuale.. :D