PDA

Visualizza versione completa : Contessa: Drop Rune 1.12

Afterthat79
10-03-2010, 11.44.36
Qualcuno ha una tabella o qualcos'altro con su le percentuali dei drop delle rune della Contessa ad Hell?

Sto facendo millemila runs e non mi ha ancora droppato una runa che sia degna di nota...

vampiro
10-03-2010, 12.26.38
Guarda,le percentuali esatte non le trovo più,ma ti posso dire che è molto difficile beccare rune altre sopra la Um.
Per avere belle soddisfazioni dalla contessa devi fare run nell'ordine di 1000-2000,non meno.

Un paio di anni fa facemmo un contest giù dalla contessa e io e Schianta beccammo una Ist in 500 run,poi il nulla assoluto,a parte rune sotto la Lem.
Li devi avere molta pazienza,purtroppo.....

Terrore
10-03-2010, 12.53.25
tu sei stato beccato dal "culo" di schianta :asd:

vampiro
10-03-2010, 13.05.29
tu sei stato beccato dal "culo" di schianta :asd:

In effetti quel contest fu sopra le righe :asd:

J4ckTheNose
10-03-2010, 13.05.50
ci ho fatto il mio primo hoto a contessate ^^
ma c'ho messo tipo 2 mesi facendo un centinaio di run a volta o.O

Afterthat79
10-03-2010, 14.51.30
Mmmm ai bei tempi del druidello Camillo avrò fatto si e no 1000 run e avevo qualcosa tipo 12 o 13 IST. Adesso sto facendo dei runs con la mia inca perchè mi servono SHAEL UM PUL LUM che devo fare PIETRA ma mi caca EL a tutto spiano... Le PUL ha la probabilità di cacarle giusto?

skywolf
10-03-2010, 15.48.08
se droppa um, ed anzi anche ist, ovviamente pure pul; pul < um.

vampiro
10-03-2010, 16.21.10
La vecchia maiala può droppare fino a Lo ;)

Alexandros
10-03-2010, 16.27.01
La vecchia maiala può droppare fino a Lo ;)

:roll3::roll3::roll3:

vampiro
10-03-2010, 16.28.18
:roll3::roll3::roll3:

:notooth:

J4ckTheNose
10-03-2010, 17.35.39
per precisione
special drop di runa: fino a ist
drop normale da mostro: fino a LO

per rune secondo me conviene o R4R (soluzione ideale) o ti fai travincal a player3+ con 0mf ;)

paztusipaz
10-03-2010, 18.10.59
per precisione
special drop di runa: fino a ist
drop normale da mostro: fino a LO

per rune secondo me conviene o R4R (soluzione ideale) o ti fai travincal a player3+ con 0mf ;)

Ecco, io sta cosa non l'ho mai capita. Ma il mf non dovrebbe essere ininfluente per le rune?

J4ckTheNose
10-03-2010, 18.17.17
Ecco, io sta cosa non l'ho mai capita. Ma il mf non dovrebbe essere ininfluente per le rune?

per le rune si è ininfluente...ma con meno mf al concilio si ha un miglior drop di charm e gioielli ^^ visto che di unici buoni sono veramente pochi quelli droppabili dal concilio conviene (secondo me) andare con 0mf per massimizzare il find di eventuali skiller, charmini utili e gioielli :D

samsamsam
10-03-2010, 18.30.17
per le rune si è ininfluente...ma con meno mf al concilio si ha un miglior drop di charm e gioielli ^^ visto che di unici buoni sono veramente pochi quelli droppabili dal concilio conviene (secondo me) andare con 0mf per massimizzare il find di eventuali skiller, charmini utili e gioielli :D

ci avevo pensato a questa cosa, in effetti il discorso fila :)
Il palshock Giove verrà presto ribattezzato Pala runefinder :D
(in tutto normal ho visto solo un unico con 0 mf pensa un pò..........)

paztusipaz
10-03-2010, 18.59.44
A me invece continua a non filare. Da quel che ricordo, ma è passato qualche anno da che ne lessi un po', il tipo di item (charme, gioiello, ascia, spada, ecc.) è un lancio indipendente dalla scelta "qualitativa" (bianco, blu, giallo, set, unico). Charmini possono essere solo blu, potrebbe al limite qualche gheed rubarmi chance di trovare skiller. Per i gioielli non so se possono droppare facets, ma nel caso non me ne lamenterei :)

Dov'è che sbaglio?

Edit:

Alcune mappe di LK ...

I più alti drop mi pare si ottengano a 3player. Buon find :D

Anche qui, non dovrebbe essre p8>p3?

P.S. Scusate il cross posting :notooth:

J4ckTheNose
10-03-2010, 19.40.04
secondo il drop calculator di atma i valori per facet e jew normali sono questi (calcolati con Geleb):
Facet con 0mf a p8: 1/10003
Facet con 400mf a p8: 1/3954
Jew blu/grand charm con 0mf a p8: 1/99 (1/96 per gli sc)
Jew blu/grand charm/small charm con 400mf a p8: 1/121

i minion hanno la stessa percentuale di drop sui jew blu...ma moooolto + bassa sui facet (1/31633 con 400mf, quasi 10 volte)

quindi con 0mf considerando 10 membri (non ricordo il numero ma mi sembra 11, andiamo per difetto) ogni 10 run abbiamo 1gc, 1sc e un jew

1000 run a 0mf: 101gc, 104sc, 101jew
1000 run a 400mf: 82gc, 82sc e 82jew e "forse" un facet

non è tantissima differenza è....ma quei 19 grand charm in + sono come 19 reroll aggratis ^^

non so sinceramente a cosa sia dovuta questa differenza...facend lo stesso calcolo con le mucche funziona esattamente al contrario +mf=+charm :doubt:

falco_delle_tenebre
10-03-2010, 20.10.48
Anche qui, non dovrebbe essre p8>p3?

Questo credo sia dovuto al fatto che le rune rientrano nei no-drop, ed il numero di player ne dovrebbe quindi limitare le possibilità di find, visto che aumenta la probabilità che i mostri facciano cascare oggetti

paztusipaz
10-03-2010, 20.33.07
Grazie a entrambi per le spiegazioni. :birra:

Gabrio_s
11-03-2010, 14.32.51
Questo credo sia dovuto al fatto che le rune rientrano nei no-drop, ed il numero di player ne dovrebbe quindi limitare le possibilità di find, visto che aumenta la probabilità che i mostri facciano cascare oggetti

Scusate ma mi sembra che stiate sbagliando...

QUI (http://www.chrisclarke.co.uk/D2stuff/PDFs/Runes_and_Crafted_PDFs/RuneFinderGuide.pdf) trovate una bella guida in inglese postata dal buon vecchio eomund...
riassumendo un pò: le rune rientrano nel no drop, però maggiore è il plx maggiori sono le possibilità che avvenga no drop... in pratica all'aumentare del numero di giocatori aumenta il numero di possibili drop, che possono risolversi in drop o no drop...
a prova di questo i migliori droppatori di rune tra i mostrilli comuni sono quelli volanti che hanno un 75% di no drop quando vengono killati... i migliori sono questi (http://classic.battle.net/diablo2exp/monsters/act1-Wraith.shtml), seguiti a ruota da quest'altri (http://classic.battle.net/diablo2exp/monsters/act2-swarm.shtml), quindi le zone migliori risultano mausoleo I atto e covo delle larve II atto, non ricordo se gli sciami succhia vigore ci sono anche negli antichi tunnel... comunque anche il pit è un buon posto...

l'evocatore è il miglior droppatore di rune dalla Lo (compresa) in giù, solo il first kill di Andariel è migliore (magari col bug funziona sempre?) e nessuno batte la contessa in possibilità di droppare una ist... Hephasto, Izual e Niklantak sono i migliori droppatori di rune tra Zod e Sur (comprese)...

Bisogna aggiungere che, come per il find, bisogna tener conto che aumentando il plx aumenta anche la difficoltà di killaggio quindi il tempo che si impiega a fare un run, quindi bisogna trovare il giusto equilibrio tra tempo di killaggio e incremento di drop (in cui rientra il no drop)... il giusto equilibrio secondo la guida (come diceva anche Jack :D) è pl2 o pl3, cmq fate prima a fare un pò di prove voi a diversi plx, anche tenendo conto che siete HC :asd:

Inoltre è vero che Hephasto, Evocatore ecc. ecc. sono i migliori droppatori, ma vi basta killare 3 fantasmi e avete pareggiato le possibilità di drop, quindi è meglio ripulire una zona come il mausoleo che pullula di fantasmi oppure fare i 10 membri del concilio (che hanno ciascuno un'alta % di rune drop) piuttosto che fare avanti e indietro tra un superunico ed un altro...

Concludendo meglio fare zone di lvl alto possibilmente con mostri volanti (come mausoleo o covo o anche pit o tunnel) oppure il concilio al plx che vi permette di ottimizzare il rapporto velocità di run - % di drop...

PS: spero di non essere stato troppo contorto e aggiungo che non sono sicuro che il MF non influenzi il no drop, certamente se si sta facendo rune finding non ha senso sacrificare parte dell'equip per aumentare il MF perchè contano molto di più la velocita di killaggio e il potersi avvicinare il più possibile a pl8 :sisi:

:birra:

falco_delle_tenebre
11-03-2010, 16.12.40
riassumendo un pò: le rune rientrano nel no drop, però maggiore è il plx maggiori sono le possibilità che avvenga no drop... in pratica all'aumentare del numero di giocatori aumenta il numero di possibili drop, che possono risolversi in drop o no drop...

Questa non la sapevo, credevo che veniva calcolata solo la scelta drop o no-drop, e quindi ragionando in questo senso traevo le mie conclusioni...
Invece se ho capito bene quello che dici tu, prima il gioco scelglie se concedere la possibilità di drop o no (che viene aumentata dal n° di player) e solo poi si decide se questo rientrerà in drop o no-drop. Giusto? (spero si capisca :P)

Gabrio_s
12-03-2010, 16.21.02
Invece se ho capito bene quello che dici tu, prima il gioco scelglie se concedere la possibilità di drop o no (che viene aumentata dal n° di player) e solo poi si decide se questo rientrerà in drop o no-drop. Giusto? (spero si capisca :P)

Si, dovrebbe essere così, di sicuro i dati di quella guida dicono che all'aumentare del plx aumentano le possibilità che ogni volta che killi un mostro cada una runetta...

In pratica prima decide se droppare oppure no e poi, nel caso decida di droppare decide se dropperà qualcosa oppure se ci sarà no drop nel quale però rientrano le rune, è contorto davvero -_-'

:birra:

PS: qualcuno sa se il MF influenza il droppaggio di rune oppure si è salvato o ha il link a un grafico che illustrava il variare dei drop al crescere dei MF?? :P

J4ckTheNose
12-03-2010, 17.24.59
per le rune soo che non ne influenza il drop...per unici/rari/magici trovi i vari calcoli QUI (http://diablo2.diablowiki.net/Magic_find_diminishing_returns) ;)

SKAL666
19-03-2010, 08.42.55
Dotte dissertazioni:P
Bravi ragazzi!
Ciao a tutti...

:birra::birra:

vampiro
19-03-2010, 11.20.36
Dotte dissertazioni:P
Bravi ragazzi!
Ciao a tutti...

:birra::birra:

Toh,chi si rivede :D

Tutto bene,Skal? :)

Afterthat79
19-03-2010, 16.46.59
Ma praticamente tornando al nostro discorso è meglio che vado con +0%mf dalla Contessa oppure no?

A me pare di sì perchè tra la Sorca con +800%mf e il Pala con +0%mf caca rune migliori al Pala ma magari è un caso...

PS. nel frattempo PIETRA l'ho fatta grazie alla Fornace, ma mo devo fare DUREZZA per lo Smiter...

J4ckTheNose
19-03-2010, 16.57.23
in conclusione per la contessa non cambia nulla ^^ 0 o 150000mf sulla rune
l'unica cosa che influisce, su tanti run, è la velocità di killaggio della stitica e il numero di player...quindi una sorca con equip non da find ma per massimizzare il danno (e con buon fcr) probabilmente è la soluzione ottimale per contessare ;)

Gabrio_s
19-03-2010, 19.44.35
Ma praticamente tornando al nostro discorso è meglio che vado con +0%mf dalla Contessa oppure no?

A me pare di sì perchè tra la Sorca con +800%mf e il Pala con +0%mf caca rune migliori al Pala ma magari è un caso...

PS. nel frattempo PIETRA l'ho fatta grazie alla Fornace, ma mo devo fare DUREZZA per lo Smiter...

Se riesci a mettere un pò di MF male non fa, ma se punti al rune find l'unica cosa che conta è fare il maggior danno possibile, quindi non sacrificare assolutamente parti dell'equip per aumentare il MF e ricordati che è importante anche la velocità di killaggio quindi cerca un buon equilibrio tra velocità e plx...

SKAL666
19-03-2010, 19.49.43
Toh,chi si rivede :D

Tutto bene,Skal? :)

Tutto bene Vamp...
x ora sono ancora in fase sabbatica...
attendo una patch interessante o magari un contest per il ritorno (che tanto sappiamo tutti prima o poi ci sara!!) :asd:

P.S.: scusate l'OT ;)

vampiro
19-03-2010, 20.06.55
Tutto bene Vamp...
x ora sono ancora in fase sabbatica...
attendo una patch interessante o magari un contest per il ritorno (che tanto sappiamo tutti prima o poi ci sara!!) :asd:

P.S.: scusate l'OT ;)

Spero presto in un tuo ritorno,(anche perchè ho un vecchio debito con te che aspetto di saldare da un po ;) ).

L'idea del contest c'è,bisogna solo tempificare bene la cosa :)