PDA

Visualizza versione completa : Prime impressioni

Gatsu
15-03-2002, 15.51.40
stamattina ho avuto modo di giocare tutto il tempo all'X-box
sono rimasto un po deluso, come lo sono stato con la ps2 dalla mancanza di giochi all'uscita
La console è veramente enorme, nn saprei dove metterla in camera mia:D
a parte questo, ho avuto modo di provare i seguenti giochi dei quali vi darò le mie impressioni

Dead or Alive 3, veramente bellissimo, la grafica è curata sotto ogni minima cosa, e il senso di profondità è enorme, solo che per il resto, tranne 2 personaggi nuovi, rimane uguale a Doa2, cmq rimarrebbe in ottimo acquisto

Jet Set Radio Future, grande gioco, molto, molto innovativo e coinvolgente (ce l'ho già sul Dreamcast:D )

Halo, veramente ottimo sparatutto in prima persona, ha una grafica strabiliante, anke se ci manca qualcosa
quel qualcosa è quella sensazione di caldo, di tepore che mi hanno sempre dato i giochi della Nintendo e della Rare

Project Gotham, carino, anke qui pompano solo la gafica, ma la giocabilità:rolleyes: ??

Oddworld, abbastanza penoso....... (a me la serie di Oddworld nn mi piace, ma questo dei tre è quello che preferisco meno, anke se l'introduzione è bella)

quello del rally...... osceno in tutto e per tutto

tutto questo sarebbe perfetto se nn ci fosse un piccolo particolare, SEMBRA UNA CONSOLE, ma in realtà nn lo è, per esempio in America è disponibile nei negozi Doa3.1 vi rendete conto???? e uno che il giorno prima si era comprato Doa3 nuovo di zecca, come ci rimane??

nn mi piace per niente la legge di mercato che Microsoft sta usando, e che ha sempre usato, è una bella console, ma visto il costo, e visto che a mio parere sono usciti solo due giochi degni di essere chiamati così nn è da prendere subito secondo me

p.s. giocando ad Halo si è piantato, quando correte vedete che l'omino scatta per un secondo, quello è il caricamento, bene, ad un certo punto si inchioda proprio mentre sta caricando, nn abbiamo capito il perkè, quando l'abbiamo riavviato è andato tutto a posto, ma è scoraggiante:rolleyes:

vorrei sapere i pareri delle altre persone, ma nn dei x-boxiani convinti, ok???

Yota
15-03-2002, 15.54.58
ti do solo una precisazione...Doa 3.1 (a parte che è proprio cosi) è gratis..è distribuito con il giornale uffiale dell'x-box e te lo installi su hd e serve
a)come demo se nn hai doa3
b)se hai doa3 ti aggiunge le cose messe nelle uscite jap e pal.

x me P.G. è una bomba di giocabilità...solo che da msr nn cambia nulla....
invece J.s.r.f. almeno cambia...in peggio ma cambia ed è + facile

pabex
15-03-2002, 15.57.06
Originally posted by Gatsu

E degli anti-x-floppari convinti? :D

higgybaby
15-03-2002, 16.00.40
stamattina ho avuto modo di giocare tutto il tempo all'X-box
sono rimasto un po deluso, come lo sono stato con la ps2 dalla mancanza di giochi all'uscita
La console è veramente enorme, nn saprei dove metterla in camera mia:D
a parte questo, ho avuto modo di provare i seguenti giochi dei quali vi darò le mie impressioni

Dead or Alive 3, veramente bellissimo, la grafica è curata sotto ogni minima cosa, e il senso di profondità è enorme, solo che per il resto, tranne 2 personaggi nuovi, rimane uguale a Doa2, cmq rimarrebbe in ottimo acquisto

Jet Set Radio Future, grande gioco, molto, molto innovativo e coinvolgente (ce l'ho già sul Dreamcast:D )

Halo, veramente ottimo sparatutto in prima persona, ha una grafica strabiliante, anke se ci manca qualcosa
quel qualcosa è quella sensazione di caldo, di tepore che mi hanno sempre dato i giochi della Nintendo e della Rare

Project Gotham, carino, anke qui pompano solo la gafica, ma la giocabilità:rolleyes: ??

Oddworld, abbastanza penoso....... (a me la serie di Oddworld nn mi piace, ma questo dei tre è quello che preferisco meno, anke se l'introduzione è bella)

quello del rally...... osceno in tutto e per tutto

tutto questo sarebbe perfetto se nn ci fosse un piccolo particolare, SEMBRA UNA CONSOLE, ma in realtà nn lo è, per esempio in America è disponibile nei negozi Doa3.1 vi rendete conto???? e uno che il giorno prima si era comprato Doa3 nuovo di zecca, come ci rimane??

nn mi piace per niente la legge di mercato che Microsoft sta usando, e che ha sempre usato, è una bella console, ma visto il costo, e visto che a mio parere sono usciti solo due giochi degni di essere chiamati così nn è da prendere subito secondo me

p.s. giocando ad Halo si è piantato, quando correte vedete che l'omino scatta per un secondo, quello è il caricamento, bene, ad un certo punto si inchioda proprio mentre sta caricando, nn abbiamo capito il perkè, quando l'abbiamo riavviato è andato tutto a posto, ma è scoraggiante:rolleyes:

io ce l'ho in negozio ma non l'ho collegato:D e il rallie perché l'hai disprezzato tanto?
in più iniziamo bene già una piantatura:(

si vede che il sistema operativo come nella migliore tradizione Microsoft fa pietà:D

ciao

igor

the matrix
15-03-2002, 16.04.51
io nn acquisterò subito la scatola x, o forse nn la acquisterò mai, per il semplice motivo che gc e ps2 riesono a soddisfare ampiamente i miei desideri da videogiocatore e poi perchè nn mi piace la politica mocrosoft.

Gatsu
15-03-2002, 16.10.03
Originally posted by Yota
ti do solo una precisazione...Doa 3.1 (a parte che è proprio cosi) è gratis..è distribuito con il giornale uffiale dell'x-box e te lo installi su hd e serve
a)come demo se nn hai doa3
b)se hai doa3 ti aggiunge le cose messe nelle uscite jap e pal.

x me P.G. è una bomba di giocabilità...solo che da msr nn cambia nulla....
invece J.s.r.f. almeno cambia...in peggio ma cambia ed è + facile

ah be, questa è una cosa buona
PG mi è sembrato più che buono, solo la giocabilità nn mi è sembrata alle stelle, forse perkè Nintendo mi ha abituato troppo bene:D
Jet set radio future mi è sembrato molto buono, ma ce l'ho già sul Dreamcast, e nn cambia molto, si forse è più facile

del joypad nn ne parliamo.... è il più scomodo e brutto che abbia mai visto dopo quello del Dreamcast
va bene solo se giocato con Halo, con gli altri giochi devi piegarti sul joypad stesso per giocare, è veramente scmodo, spero ne facciano uno migliore, tanto credo sia questione di abitudine, dopo un paio di settimane credo si sia capaci di destreggiarsi bene

Gatsu
15-03-2002, 16.12.00
Originally posted by the matrix
io nn acquisterò subito la scatola x, o forse nn la acquisterò mai, per il semplice motivo che gc e ps2 riesono a soddisfare ampiamente i miei desideri da videogiocatore e poi perchè nn mi piace la politica mocrosoft.

sono del tuo stesso parere:D
per me basterebbe anke solo il cubo:D

Yota
15-03-2002, 16.14.38

sono del tuo stesso parere:D
per me basterebbe anke solo il cubo:D
a me no..io la metto cosi:
il cubo è NECESSARIO.
la ps2 mi serve per gli rpg.
sfortunatamente x-box mi serve per i titoli SEga + importanti (se poi esce veramente il seguito di nights me ne compro 12 di x-box:D )
il pc oltre al lavoro lo uso per fps e mmorg e stategici

Gatsu
15-03-2002, 16.36.02
Originally posted by Yota

a me no..io la metto cosi:
il cubo è NECESSARIO.
la ps2 mi serve per gli rpg.
sfortunatamente x-box mi serve per i titoli SEga + importanti (se poi esce veramente il seguito di nights me ne compro 12 di x-box:D )
il pc oltre al lavoro lo uso per fps e mmorg e stategici

infatti mi sono preso la ps2 praticamente per i GDR:D ma visto che anke sul cubo ne devono uscire io mi accontenterei anke del cubo
l'x-box invece proprio nn saprei cosa farmene, per ora giochi bellissimi nn ne ha, ho sentito gente che gridava al miracolo vedendo Halo, be io l'ho visto, nn mi sembra tutta questa meraviglia, si come grafica li batte tutti, ma il resto???? nn possiamo solo guardare i giochi dalla grafica, è assurdo
per esempio oggi stavo giocando all'x-box con un mio amico a Doa3, continuava a stupirsi della grafica, senza contare il gioco in se, diceva "guarda come §§§§§ sono belle ste texture, aaahhhh guarda gli effetti di luce, ma hai visto, ste cose le altre console se le sognano"
sono rimasto di mer#a.................
ma come è possibile..... il gioco ha solo miglioramenti di grafica, dei nuovi costumi e delle nuove arene, e 2 personaggi nuovi, e il mio amico, avendo giocato ai capitoli precedenti ha subito detto che questo supera anni luce Doa2, forse in grafica, per il resto nn mi sembra così cambiato

insomma, nn voglio fare sempre la parte di quello che critica, ma potevano spremersi un po più le meningi
sempre facendo il solito paragone:D :
miyamoto, lui ha sempre fatto giochi diversi, guardate i super mario, tutti diversi tra loro, tutti innovativi
guardate gli Zelda, anke questi tutti diversi tra loro e tutti innovativi
per molte SH questa è fantascienza, si fossilizzano sempre su un solo genere e ne fanno più cloni per guadagnare di più (come capcom o la serie tomb raider, o crash......) questo miyamoto nn lo fa, a mio parere perkè lui ci mette una cosa ormai diventata rarissima, ci mette la PASSIONE

cmq ritornando a doa3 giocatelo, se vi piace, come me, la serie di deao or alive è da avere ed è magnifico da avere, solo che è un po troppo simile al 2:rolleyes: se avessi un x-box mi comprerei subito questo come gioco (poi naturalmente mi venderei tutto per pigliarmi il cubo con un pacco di giochi:D ;) )

p.s. scusate se sono stato un po troppo lungo:rolleyes:

CyberWYX
15-03-2002, 18.17.12

con gli altri giochi devi piegarti sul joypad stesso per giocare, è veramente scomodo, spero ne facciano uno migliore, tanto credo sia questione di abitudine, dopo un paio di settimane credo si sia capaci di destreggiarsi bene

Dio mio, Gatsu, quello che dici è veramente terribile!!

Ti rendi conto, piegare la mano sul joypad...e il bello è che è proprio quello che facevo ieri sera mentre provavo il Rally!!

Incredibile!
L'acquisto di un joypad non originale è obbligatorio!

AlEiNl0vE
15-03-2002, 19.07.14
Ah ah ah...e qui Gatsu mi scendi molto...provare una console di Bill Gates :(......:D
Skerzi a parte prima di essere con te o nn con te voglio provarla da un mio amico appena la prende...a scrocco :D

cocoda
15-03-2002, 19.38.49
ciao secondo me si esagera un pochino A parte per il joypad che fa davvero pena e per l'ingombro della console io ho giocato al rally e non è malvagio (se lo confronti con wrc) Halo è molto bello e anhe doa3. Amped il gioco dello snow lo devo ancora provare ma tutto sommato la console non va male e se proprio lo dobbiamo dire è meno rumorosa della play2 che quando carica sembra un trattore:)

Gatsu
15-03-2002, 21.37.17
rumorosa la ps2?????
no, forse perkè sono abituato col dreamcast

cmq i giochi usciti nn sono quel miracolo che sembravano essere:rolleyes:

mathdj
17-03-2002, 15.50.31
Io ho provato il rally x-box e..DELUSIONE.Ok Wrc è penoso ma ragazzi stanno per arrivare V.Rally3 e il grande Colin per ps2!!! L'x-box mi ha deluso su tutta la linea e attaccarsi al fatto che è meno rumoroso....per favore..cosa vuol dire? Il joypad è insopportabile è pesante e scomodo insomma...CUBO e PS2 For ever.
Project Ghotam è ingiocabile e Do3..grafica grafica grafica e basta!

ferz
17-03-2002, 16.07.01
Ieri sera ho provato ad andare dal mio rivenditore per osservare l'x-box, ma sfortunatamente era troppo tardi e stava chiudendo....cmq sia ho avuto modo di vedere e analizzare il joypad.........mhà .........ne carne ne pesce.........bhò!!!!

Warped
17-03-2002, 19.07.41
Originally posted by cocoda
dobbiamo dire è meno rumorosa della play2 che quando carica sembra un trattore:)

certo vedi che l'x box è più grande perchè dentro ci sono montate alcune pareti insonorizzate :D:D A parte gli skerzi l'ho provato e ank'io sono rimasto deluso e non poco... Poi quel joypad è penoso!!! Dopo averci giocato ho dovuto prendere in mano quello del cubo per riacquistare la sensibilità della mano! Quello si che è favoloso! Ergonomicità elevata al cubo! :D Battuttona ;)

Pane®
17-03-2002, 20.09.04
.....MA RAGAZZI SCUSATE......IO NON CAPISCO COME POTETE CRITICARE UNA CONSOLLE SE NON L'AVETE A CASA E L'AVETE PROVATA SOLO 5 MIN........NON SCHERZIAMO.....
IO NON RIESCO A CAPIRE CHI DICE CHE LA GRAFICA DELUDE....
DITEMI UN GIOCO DELLA PLAY 2 CHE SI AVVICINA AD HALO A AL RALLY DEL'-BOX.......IO HO ANCHE LA PLAY2 E RAGAZZI ANCHE METAL GEAR 2 NON SE LA SOGNA QUELLA GRAFICA......

POI OGNUNO LA PENSI COME VUOLE MA LA REALTA' E' UN ALTRA...

NON E' CHE LO DITE PERCHE' NON CE L'AVETE?
CIAO A TUTTI......

pabex
17-03-2002, 20.17.50
Originally posted by Pane®
.....MA RAGAZZI SCUSATE......IO NON CAPISCO COME POTETE CRITICARE UNA CONSOLLE SE NON L'AVETE A CASA E L'AVETE PROVATA SOLO 5 MIN........NON SCHERZIAMO.....
DITEMI UN GIOCO DELLA PLAY 2 CHE SI AVVICINA AD HALO A AL RALLY DEL'-BOX.......IO HO ANCHE LA PLAY2 E RAGAZZI ANCHE METAL GEAR 2 NON SE LA SOGNA QUELLA GRAFICA......

Concordo, l'xflop, a mio avviso, è la luce che tutti aspettavano! Grazie Microsoft!

E cmq, pls, scrivi in MINUSCOLO! Eppoi console NON consolle .. grazieee :)

Esatto. Hai centrato in pieno il problema. Oggi difatti ho regalato al salumiere la mia Ps2 .. mi ha dato ben tre fette di salame gratis .. mica poco eh :D :D :D

P.s. Ironia mode ON! :)

AlEiNl0vE
17-03-2002, 20.25.27

CIAO A TUTTI......

raga controllate l'ip di questo mi puzza di vincet20 :D

Pane®
17-03-2002, 20.37.37
...non sono vincent20
sono nuovo di qui.....

azz...scusate per l'errore "consolle"...ehhehehe

pabex
17-03-2002, 20.40.30
Volete le mie impressioni? Sebbene sia un'anti-xflopparo solitamente le mie opinioni non sono 'quasi' mai parziali anzi ...

Allora, giovedì 14 marzo.

Provo l'xflop nel mio negozio di fiducia. Ci girava Halo, la prima impressione è stata pessima. Il pad non lo riuscivo a tenere, Halo seppur tecnicamente impressionante (anche se ogni tanto rallentava non di poco, ma era raro) non mi è garbato troppo dato che odio gli fps ...

Sabato 16 marzo.

Vado a casa del mio amico (riccone :D :D :D), e ho provato per 3 ore l'xflop (ovviamente intervallate ;)) e l'impressione è decisamente migliorata.

Alla fine della mia sessione, il pad mi sembra più comodo del solito e mi inizia a piacere, e inizio a considerarlo meno pessimo di quello che pensavo.

Halo: leggi giovedì 14 marzo :D
JSRF: Bello bello bello bello, staordinario, KA.
Rallisport: Bello bello bello, KA personale.
Project Gotham: hmm, non mi è piaciuto troppo, avendo giocato già a MSR per Dc.
Abe: Personalmente non mi è piaciuto.
DoA3: realizzazione tecnica ineccepibile, forse quasi sublime, purtroppo la serie la detesto, come quella di Tekken. Preferisco Soul Calibur e VF (4).

Alla fine della fiera, ho rivalutato l'xflop, considerandola un'ottima macchina, con una più che buona lineup iniziale. Ma non quella console perfetta come molti descrivono.

Per ora non ne sento la necessità, se non altro solo per JSRF e Rallisport, ed il mio consiglio è quello di rivolgersi ad altre console meno costose, quali Ps2, che vanta un parco giochi di altissimo livello o Gamecube. 500€ per l'xflop sono troppi, come furono i 460€ per la Ps2 oppure la Psx a 700.000 (lire :p) e tutte le console che partirono con prezzi stratosferici.

Bye

AlEiNl0vE
17-03-2002, 20.45.56
...non sono vincent20
sono nuovo di qui.....

azz...scusate per l'errore "consolle"...ehhehehe

a me nn interessa se sei o nn sei vincent20...ma hai fatto un errore grossolano: io avevo scritto vincet20 e nn vincent20 appositamente....c6 cascato in pieno :D
vabbè ora vediamo l'ip e fughiamo ogni dubbio ;)

Pane®
17-03-2002, 20.52.13
cmq.....io non ho niente contro la play2 anzi......
come ho gia' detto ce l'ho anche io e ci gioco molto....
ho solo detto che l'x.-box e' migliore e stop....

per quanto riguarda i gioco sono ancora pochi....ma siccome e' uscita da due giorni direi che non sono pochi.....
e seondo voci dicono che nei prossimi mesi usciranno moltissimi giochi e raggiungeranno quelli che vanta play2 almeno cosi' dicono....

voi che ne dite?

peppebi
17-03-2002, 21.30.38

CIAO A TUTTI......

No dico ma tu l'hai visto Rallisport? Io si e ti posso assicurare che è solo carino. Intanto ci sono le scalette sulla macchina e si notano molto di più rispetto a GT3 (che comunque graficamente è superiore in tutto), non viaggia a 60 fps (neanche a 30, diciamo una via di mezzo) e ogni tanto rallenta. Apprezzabile la pulizia dell'immagine, quello si, ma tutto sommato solo un gioco discreto.

Gatsu
17-03-2002, 21.31.58
cmq.....io non ho niente contro la play2 anzi......
come ho gia' detto ce l'ho anche io e ci gioco molto....
ho solo detto che l'x.-box e' migliore e stop....

per quanto riguarda i gioco sono ancora pochi....ma siccome e' uscita da due giorni direi che non sono pochi.....
e seondo voci dicono che nei prossimi mesi usciranno moltissimi giochi e raggiungeranno quelli che vanta play2 almeno cosi' dicono....

voi che ne dite?

dico che è impossibile farlo in poki mesi, vista la line-up di quest'anno
l'x-box è migliore della ps2, ma migliore come grafica
nel senso, nn bisogna dire "X console è più bella di Y console"
semmai bisogna dire "questo gioco è più bello di un altro"
tutti i giorni sto giocado all'x-box da un mio amico negoziante
e ogni giorno mi accorgo sempre di più che quei giochi puntano più sulla grafica che ad altro
GIOCARE nn vuol dire stare ore ad ammirare la grafica come fa un mio amico, ma invece vuol dire divertirsi, apassionarsi, sognare....
queste cose a mio parere le sta facendo (come hanno sempre fatto) solo la Nintendo e la Rare

l'x-box ha una line-up iniziale migliore rispetto alla ps2, ma mi aspettavo più giochi, e giochi migliori
ieri ho provato Oddworld per 2 ore e penso che sia il titolo peggiore che c'è

insomma, a mio parere l'x-box nn sta gran console che doveva essere, e poi si era anke bloccata con Halo...... ho detto tutto!!!!!!!
:eek:

pabex
17-03-2002, 22.54.30

ieri ho provato Oddworld per 2 ore e penso che sia il titolo peggiore che c'è

Concordo, oddworld mi ha proprio deluso :( Mi aspettavo di meglio.
Gli unici titoli che mi son piaciuti sono stati JSRF e Rallisport (odio gli fps quindi escludo Halo).

insomma, a mio parere l'x-box nn sta gran console che doveva essere, e poi si era anke bloccata con Halo...... ho detto tutto!!!!!!!
:eek: [/B]

Vero, è capito anche a me, ieri :D

Originally posted by Peppebi
No dico ma tu l'hai visto Rallisport? [CUT]

Rallisport mi è piaciuto abbastanza, quel semi-arcade non è male. Come realizzazione tecnica sicuramente non sarà il meglio, ma cmq è di buon livello (come giochi di rally preferisco colin2 :D).

Cmq sia, concordo con Gatsu, per ora l'xflop punta molto sulla grafica ma come giochi in sé, a parte JSRF e Halo [penso], non c'è poi molto (vabbè ci credo, la console è uscita da meno di una settimana :D :D :D). Come lineup è sicuramente migliore di quella della Ps2 di due anni ... e ... il prezzo è troppo elevato :D

Terrore
17-03-2002, 23.17.07
eheh hixon fai trabochetti eh=?:D ;)

io nn mi esprimo anke xche nn l'ho ancora vista l'x-box (quando ho voglia ci vado :))

zombie_chicken
18-03-2002, 09.29.17
io sono stato da almeno dieci stazioni prova e l'unico gioco che ho visto girare era Project Gotham, che ritengo un gioco di cui nessuno aveva bisogno.
mi incuriosivano Halo e JSRF ma nisba :(
vabbè, ora vado dal mio vicino di casa e ci facciamo due sessioni incrociate di Perfect Dark e Jet Set Radio per consolarci..

Yota
18-03-2002, 10.42.47
Originally posted by HÿXØñ

a me nn interessa se sei o nn sei vincent20...ma hai fatto un errore grossolano: io avevo scritto vincet20 e nn vincent20 appositamente....c6 cascato in pieno :D
vabbè ora vediamo l'ip e fughiamo ogni dubbio ;)

ma va che segugio...:D
dai smettiamola con ste storie,tanto che qualcuno posti con 1/2/3/4/5/6/7/8/9 nick nn cambia nulla le risposte sono sempre le stesse:D