PDA

Visualizza versione completa : Rumor: la prossima Xbox sarà compatibile con il 3D

FaBiOm1987
26-02-2010, 21.58.21
Secondo quanto affermato dal sito francese Lesnumeriques.com, sembra che Microsoft stia avviando un accordo con un noto produttore di televisori per garantire la compatibilità della tecnologia 3D dei nuovi schermi con la prossima console Xbox, da alcuni chiamata amichevolmente "Xbox 720". Queste le parole riportate dal sito:"Un produttore di televisori sostiene di aver firmato un accordo con Microsoft per garantire la compatibilità dei suoi televisori 3D con i contenuti 3D della console... Xbox 720".

Si tratta di una voce sbucata dal nulla, ma sufficiente per scatenare un turbinio di opinioni fra gli utenti, perciò vi invitiamo come al solito a prendere la notizia con le pinze in attesa di un riscontro ufficiale, che però non arriverà molto presto: è possibile che Microsoft non parlerà della nuova console ancora per un paio d'anni.

fonte mondoxbox

portospeed
26-02-2010, 22.46.01
da prendere con le pinze, peró la vedo come una giusta evoluzione dei videogiochi

brooney
26-02-2010, 22.56.40
Bah, sono abbastanza scettico. Le TV HD non hanno ancora preso al 100% il posto dei televisori passati. Non vedo come una TV che supporti il 3D possa vendere tra 2 anni (ipoteticamente). Sarà inizialmente una tecnologia che solo pochi avranno..

zatoichi81
26-02-2010, 23.07.52
Il fatto che al CES sia stato mostrato Gears of War 2 in 3d, e che abbia suscitato un certo clamore, dovrebbe dirla lunga. LA tv su cui girava era Samsung, dunque immagino che l'accordo potrebbe nascere con questa azienda
"Of all the 3D content on display at CES 2010, it might have been the Gears of War 2 demonstration at Samsung's booth that was most impressive.

That was because it was the television doing all the work, not some specialized build of Gears of War 2 retrofitted to spit out 3D stereoscopic visuals. The Samsung HDTV on display could take any game from any console or any video source and simulate a 3D visual. And you know, it actually kind of worked. At least it did in Gears of War 2.

As we took down various Locust and were reintroduced to the gigantic Riftworm, there was a definite sense of depth, with subtitles popping in the foreground, objects in the distance feeling... well, distant. Did it add much to the experience? Not really. Not enough to invest in a new TV and feel comfortable throwing on a pair of powered shutter lenses.

And after playing Gears in simulated 3D, then looking at programming filmed by 3D cameras and properly separated to produce a 3D signal, the faked version appeared less impressive.

But as the technology improves, it might worth revisiting, as we were still wowed and maybe even a little stumped at how the process worked. Maybe we'll check in with it again when Gears of War 3 ships, see if we're ready to reinvest in HD and 3D."

brooney
26-02-2010, 23.10.38
Davvero? Mi è sfuggita questa cosa..

Edit: da quel che ho capito, è comunque ad uno stato abbastanza arretrato. Speriamo, comunque, perchè è una tecnologia interessante e probabilmente sarà la base delle prossime console.

zatoichi81
26-02-2010, 23.11.59
Davvero? Mi è sfuggita questa cosa..Ho modificato il messaggio col commento di kotaku, sul tubo comunque ci sono i video

brooney
26-02-2010, 23.17.48
Ho modificato il messaggio col commento di kotaku, sul tubo comunque ci sono i video

Letto ed editato (il mio post) :)

zatoichi81
26-02-2010, 23.20.43
Letto ed editato (il mio post) :)Si è vero. è ad uno stato embrionale, ma nella mia mente qualcosa dice, "inizia a mettere da parte i soldi per il costosissimo lcd 3d!!"

Kionh
27-02-2010, 13.54.13
allora salto dal hdready ad un tv 3d... anzi meglio aspettare :asd:
Ma gear of war 2 in 3d era con occhialini stile avatar o su "schmermi" speciali?

Si è vero. è ad uno stato embrionale, ma nella mia mente qualcosa dice, "inizia a mettere da parte i soldi per il costosissimo lcd 3d!!"

televisore led 3d :D

brooney
27-02-2010, 14.21.19
Credo senza l'ausilio di alcun occhialino speciale.

Kionh
27-02-2010, 19.04.49
Credo senza l'ausilio di alcun occhialino speciale.

ah ma allora c'è un "pochino" da attendere.
So che James Cameron aspetta una buona diffusione dei tv 3D per distribuire Avatar in versione cinema :sisi:

Io pensavo a qualcosa come il prodotto della nvidia, anche se personalmente non so per quanto si possa giocare indossando gli occhiali adatti.

vespino
28-02-2010, 14.02.17
Credo che le Tv 3d abbiano delle impostazioni da permettere la visione normale e la visione in 3d. Non ne sento al momento la necessità, ma sicuramente è il nuovo futuro. Anche se lontano, visto che già gli HD non è che si siano diffusi a macchia d'olio...

brooney
28-02-2010, 14.12.32
La stessa cosa che ho detto io :sisi:

Peppe0387
28-02-2010, 14.41.30
La penso come voi,non è una cosa da immediato,forse tra 2 generazioni potrebbe essere,secondo me la prossima sarà quella dei full hd

FaBiOm1987
28-02-2010, 14.44.52
il 3d sarà na merda anche nella prossima gen. sta cosa di correre per stare al passo con la concorrenza non la digerisco....dover utilizzare roba riuscita a metà è alquanto inutile e dispendioso

brooney
28-02-2010, 14.45.40
La penso come voi,non è una cosa da immediato,forse tra 2 generazioni potrebbe essere,secondo me la prossima sarà quella dei full hd

No vabè. Se questa tecnologia è in sviluppo IHMO la prossima generazione la supporterà; se così fosse però aspettiamoci un altra console tra almeno 3 anni.

brooney
28-02-2010, 14.46.43
il 3d sarà na merda anche nella prossima gen. sta cosa di correre per stare al passo con la concorrenza non la digerisco....dover utilizzare roba riuscita a metà è alquanto inutile e dispendioso

Secondo me 2-3 anni e riescono a fare una cosa decente.