PDA

Visualizza versione completa : regedit. Problema con chiave di win

Boe.
14-03-2002, 12.37.08
Il mio pc dell'ufficio. Riformattato, ben 4 volte consecutive, perchè durante le varie installazioni mi dava una marea di errori. Sono riuscito finalmente ad installare norton utilities.. e windoctor rileva un errore in :
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\SystemCertif icates\CA\Certificates
che non riesce a correggere... lo definisce errore grave...

che posso fare? rimuovere la chiave? modificarla? buttarmi nel pozzo?

Yota
14-03-2002, 12.56.30
Formatta di nuovo:D

vai in regedit e vedi di che si tratta

Boe.
14-03-2002, 13.32.33
seeee.. ho fatto già diverse volte di seguito e proprio mi da noia.. cmq nella chiave vedo 7/8 voci con sigle lunghe tipo 56asdofk497fd8fsdfgsd... tutte con un valore "blob".. non chiedetemi che non so nemmeno cosa è...

DarkMage
14-03-2002, 13.39.32
Originally posted by Boenet
seeee.. ho fatto già diverse volte di seguito e proprio mi da noia.. cmq nella chiave vedo 7/8 voci con sigle lunghe tipo 56asdofk497fd8fsdfgsd... tutte con un valore "blob".. non chiedetemi che non so nemmeno cosa è...

scusa ma ti da problemi? lascialo perdere...

[Derfel]
14-03-2002, 14.03.29
un BLOB è un tipo di dato : Bynary Large OBject.
E' utilizzato per contenere dati binari, ma anche stringhe, grandi ( si arriva fino ai 4 o 32 giga, non ricordo ) ma non so che c'entri col registro :confused:

Boe.
14-03-2002, 15.04.46
allora il fatto è questo: il pc che ho in agenzia (msi - win98se 256sdr ram ge2mx + vari) non va bene, affatto. Ho formattato, ma pure col solo win e i driver da problemi nelle varie installazioni di programmi. Tra ieri sera e oggi ho formattato 4 volte di fila per cercare di avere un sistema stabile che non si impalli come fa solitamente. SOno riuscito a installare norton utilities 2002 (prima non me lo faceva mai installare, mi dava i più svariati messaggi di errore), che ha trovato un errore in quella chiave che ho già citato. Il fatto è che windoctor non riesce a correggere questo errore che segnala come grave. Il mio dubbio è: potrebbe essere il mio sistema cosi instabile a causa di questa chiave errata? se si cosa posso fare? non mi interessa sapere cosa è il blob, perchè per me rimane un gelato.

x darkmage: non desse problemi non avrei postato no?;)

DarkMage
14-03-2002, 15.21.00
Originally posted by Boenet

x darkmage: non desse problemi non avrei postato no?;)

si scusami, pensavo che avessi risolto ma che usando il norton ti dava cmq quel problema nel registro...
cmq prova ad usare un altro cd di windows oppure testalo su un altrto pc, questi tipi di prob a volte capitano anche se dovessero esserci problemi hardware (sopratutto la memoria)
se così fosse puoi eliminare le chiavi e formattare\reinstallare 100 volte avrai sempre questi problemi...
scusa se sono stato un po' vago ma le vie di billgates sono infinite... :D

follettomalefico
14-03-2002, 16.00.28
Ma perchè vi ostinate ad usare Norton Smerdizer-the-PC 2002??? Fanno pena!

Di piuttosto il problema che ha il pc, perchè se mi dici che è solo il norton che ti segnala l'errore la soluzione è:
DISINSTALLA NORTON! che rendi anche il sistema più stabile!!!!

Sparpa
14-03-2002, 17.48.05
Originally posted by follettomalefico
Ma perchè vi ostinate ad usare Norton Smerdizer-the-PC 2002??? Fanno pena!

Di piuttosto il problema che ha il pc, perchè se mi dici che è solo il norton che ti segnala l'errore la soluzione è:
DISINSTALLA NORTON! che rendi anche il sistema più stabile!!!! suppongo però che non sia Norton a dargli problemi, visto che lo ha installato proprio per vedere di che problema potesse trattarsi...:rolleyes:
onestamente, se anche formattando si ripresenta il medesimo problema, non so proprio che pesci pigliare.
Hai un sistema dual boot?

Boe.
14-03-2002, 19.42.46
affatto no... ho solo una partizione del disco rigido.. vorrei riuscire a capire cosa è quell'errore... win 98 per quanto tarocco l'ho installato su altri pc e va tranquillo... non so proprio perchè.. è una cosa impressionanete.. errori da tutte le parti.. errori di explorer, errori all'avvio di programmi errori nello scompattare filez... come ne esco?

Sparpa
14-03-2002, 19.48.06
potrebbe essere un problema di RAM, errori da tutte le parti sono spesso e volentieri generati da RAM bacata o settata male.
Prova a:
-resettare il bios a default
-cambiare la RAM, provandola su di un altro pc e provandone altra al posto della tua

Boe.
15-03-2002, 11.39.19
ci provo.. ma cazzarola mi fa impazzire sta roba..