PDA

Visualizza versione completa : E' arrivato XBox! Addio PC!

Pagine : [1] 2

maxel
14-03-2002, 13.25.39
E' finalmente arrivato il momento tanto atteso. Xbox ha esordito stamattina nei negozi e pare stia già ottenendo un ottimo successo. Il momento è importante anche perchè, secondo me, l'avvento di XBox sancisce il definitivo passaggio dei videogames da pc a console dove del resto sono nati.
Come preannunciato anche dal nostro Capitano, i PC possono finalmente tornare ad essere SOLO uno strumento di lavoro...
Nonostante la malinconia e l'affetto che vi lega ai vostri giochi, sono convinto che molti di voi si porteranno presto a casa una console :)

Su http://www.xboxitalia.com trovate tutte le recensioni dei giochi del lancio di XBox.

elfebo
14-03-2002, 13.28.56
non ci penso proprio.........giocateci voi a quelle stupide ed insulse console........meglio il mio multiapplicativo pc....;)

The El-Dox
14-03-2002, 13.36.06
Originally posted by maxel

Nonostante la malinconia e l'affetto che vi lega ai vostri giochi, sono convinto che molti di voi si porteranno presto a casa una console :)

kol kavolo, kon kuello ke kosta e kon kuello ke kostano i gioki...
eppoi io mikka ci gioko solo kol pikkio...

Brus
14-03-2002, 13.39.56
Originally posted by The El-DoX

Eh già :o

rob
14-03-2002, 13.41.49
l'agmoneto pc Vs console è molto "caldo"...
personalmente non ho mai ritenuto xbox un pc camuffato... i giochi non si installano - per giocarlo non hai bisogno di configurare una mazza - l'hw è quello punto e basta - è una macchina nata esclusivamente per i videogames
per me è questa le differenza tra giocare col pc ed una console
secondo me non cambierà nulla... a chi piace giocare col pc continuerà a farlo

ten2000
14-03-2002, 13.43.44
E' finalmente arrivato il momento tanto atteso. Xbox ha esordito stamattina nei negozi e pare stia già ottenendo un ottimo successo. Il momento è importante anche perchè, secondo me, l'avvento di XBox sancisce il definitivo passaggio dei videogames da pc a console dove del resto sono nati.
Come preannunciato anche dal nostro Capitano, i PC possono finalmente tornare ad essere SOLO uno strumento di lavoro...

Su http://www.xboxitalia.com trovate tutte le recensioni dei giochi del lancio di XBox.

...sono daccordo con te, ma fino a quando per comprare x-box ci vorranno finanziamenti in leasing, metal gear solid 2 continuerò a giocarlo sulla ps2 e Mythology ad aspettarlo per PC. :D

DarkMage
14-03-2002, 13.47.39
E' arrivato XBox! Addio PC!

HAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHHHAHAAHAHAHHHAHAHAHAAHAH! :p

Bubusettete
14-03-2002, 13.57.48
Ieri sera l'ho provata anche io al "lancio" a Bologna...c'era pure docaus e berek :p E mi sono divertita un mucchio...davvero...con un giochino su uno snow di nome Amped credo :) Doca ci ha stracciati tutti perchè e' riuscito a fare 5000 punti in una volta sola facendo (inavvertitamente :D ) un salto mortale in avanti !! :p
Cmq merita...Nonostante sia grande come un videoregistartore :)

PS: Ci ho guadagnato pure un pelouche omaggio a forma di giraffa :p

Latin Lover in love
14-03-2002, 14.02.25
Xbox lo comprerò sicuro ma.....70 euro a gioco è troppo e Halo,come prevedevo,non è assolutamente quel che si dice.....

maxel
14-03-2002, 14.19.22
Come mi diverto a stuzzicarvi :D

Halo non è quello che si dice? E cosa avrebbe dovuto essere? Secondo me è invece proprio quello che ci era stato promesso...

rob
14-03-2002, 14.22.02
Come mi diverto a stuzzicarvi :D

Halo non è quello che si dice? E cosa avrebbe dovuto essere? Secondo me è invece proprio quello che ci era stato promesso...

mi pare abbia vinto l'oscar dei VG... come miglior gioco dell'anno su ogni piattaforma :book:

Yota
14-03-2002, 14.24.08
A parte Halo e Jet set Radio Future nn vedo le motivazini per acquistare adesso un x-box...che cmq prenderò entro fine anno assieme al cubo.

Cmq sia nn penso che una console potrà mai soppiantare un pc:D

Latin Lover in love
14-03-2002, 14.33.55
Halo non è tutto questo capolavoro,tecnicamente in primis,poi ognuno ha i suoi gusti......

maxel
14-03-2002, 14.34.38
Originally posted by Yota
A parte Halo e Jet set Radio Future nn vedo le motivazini per acquistare adesso un x-box...che cmq prenderò entro fine anno assieme al cubo.

Cmq sia nn penso che una console potrà mai soppiantare un pc:D

Lascia che aggiunga Rallisport Challenge, Doa3, Project Gotham, Tony Hawk's 3..ecc tenendo conto che è solo l'inizio ti sembra poco?

Per quanto riguarda le vendite, e il numero di giochi disponibili, le console hanno già soppiantato i pc da un pezzo :D

Jimmy Woodman
14-03-2002, 14.48.43
Originally posted by elfebo
non ci penso proprio.........giocateci voi a quelle stupide ed insulse console........meglio il mio multiapplicativo pc....;)

Costui merita la medaglia al valore multimediale!:D

Concordo!;)

DarkMage
14-03-2002, 14.51.52

Lascia che aggiunga Rallisport Challenge, Doa3, Project Gotham, Tony Hawk's 3..ecc tenendo conto che è solo l'inizio ti sembra poco?
Per quanto riguarda le vendite, e il numero di giochi disponibili, le console hanno già soppiantato i pc da un pezzo :D

ci saranno sempre giochi per console e per pc; io ho una psx2 e il mio caro PC; ad ognuno il suo... ;)

Zeus
14-03-2002, 15.05.40
Halo su Xbox? Un Fps o quello che sia giocato con un joypad è una eresia. Xbox e le console? Bah... Le console o i giocatori patiti di console non erano quelli che denigravano (trovatemi un sinonimo più delicato :D) i pc ed i loro appasionati per il loro dover spendere soldi più o meno continuamente per restare al passo coi tempi? Beh spendere ogni 2-3 anni 600€ (se non mi sbaglio è un prezzo visto in un negozio a Milano) per assicurarsi il top delle console non siete poi troppo lontani da chi è uno smanettone dei pc.

Dedalus
14-03-2002, 15.09.27
Originally posted by rob

mi pare abbia vinto l'oscar dei VG... come miglior gioco dell'anno su ogni piattaforma :book:

Questo, per me, non vuol dire niente. Un po' come gli Orsi d'oro e i leoni di Venezia: le giurie decidono chi è il vincitore seguendo determinati parametri. IO ho altri parametri! Non nego che potrebbe piacermi, ma sicuramente questo non dipenderà dal fatto che ha ricevuto un premio come Miglior VG prima ancora che la Halo avesse finito di distribuirlo in tutto il mondo.

Mischa
14-03-2002, 15.14.02
console? :doubt: fino a quando non avranno una tastiera, non potranno collegarsi decentemente a internet, non avranno accesso a e-mail e programmi di comunicazione, non potranno scaricare fax e altri dati, non potranno lavorare su grafica e file con diverse applicazioni (cioè, fino a quando non diventeranno un pc), penso che non mi saranno molto utili... ;)

rob
14-03-2002, 15.14.37
Originally posted by Dedalus

Questo, per me, non vuol dire niente. Un po' come gli Orsi d'oro e i leoni di Venezia: le giurie decidono chi è il vincitore seguendo determinati parametri. IO ho altri parametri! Non nego che potrebbe piacermi, ma sicuramente questo non dipenderà dal fatto che ha ricevuto un premio come Miglior VG prima ancora che la Halo avesse finito di distribuirlo in tutto il mondo.

la penso come te... ho solo riportato una notizia che conoscevo... tanto più che a me gli fps non piacciono (anche se halo mi attira)... per me il miglior VG dell'anno è un altro...
;)

maxel
14-03-2002, 15.17.45
Originally posted by Zeus_M
Halo su Xbox? Un Fps o quello che sia giocato con un joypad è una eresia. Xbox e le console? Bah... Le console o i giocatori patiti di console non erano quelli che denigravano (trovatemi un sinonimo più delicato :D) i pc ed i loro appasionati per il loro dover spendere soldi più o meno continuamente per restare al passo coi tempi? Beh spendere ogni 2-3 anni 600€ (se non mi sbaglio è un prezzo visto in un negozio a Milano) per assicurarsi il top delle console non siete poi troppo lontani da chi è uno smanettone dei pc.

Xbox costa 479Euro non 600 e la sua vita sarà di almeno 4-5 anni.
Ti quanto spendi per un pc in 5 anni? quanti pc cambi in 5 anni? Con le console la spesa grossa la fai una volta ed è comunque inferiore al costo di un pc e addirittura al costa delle stesse schede grafiche per pc. Xbox costa meno della geforce 4 eppure è più potente e contiene hard disk, modem ecc... solo che la geforce 4 rimane al top per 6 mesi, mentre l'xbox verrà sfruttato sempre di più, gradualmente, per diversi anni...

maxel
14-03-2002, 15.20.31
Originally posted by Mischa
console? :doubt: fino a quando non avranno una tastiera, non potranno collegarsi decentemente a internet, non avranno accesso a e-mail e programmi di comunicazione, non potranno scaricare fax e altri dati, non potranno lavorare su grafica e file con diverse applicazioni (cioè, fino a quando non diventeranno un pc), penso che non mi saranno molto utili... ;)

Ne hai sparate tante tutte in una volta. La tastiera la ps2 ce l'ha già da un anno...... per quanto riguarda tutto il resto sono tutte cose che saranno possibili tra pochi mesi. Cmq la console è uno strumento di gioco..... cosa me ne può fregare di inviare i fax??? la discussione è tra pc e console visti come macchine da gioco..

WarFox
14-03-2002, 15.22.02
Il PC e la console sono due cose completamente diverse.

Maxel, tu per primo, per scrivere lo stai usando :D

AlEiNl0vE
14-03-2002, 15.25.31
La fine dei gioki su Pc è ancora molto lontana ;)

darkstar
14-03-2002, 15.25.38
Credo che l'XBox abbia l'unico merito di portare i crash di windows nel mondo delle consolle :D

I giochi per PC continueranno ad uscire, percui non vedo perchè intasarmi un armadio con una scatoletta di plastica mono uso. E qui eviterei di fare l'elenco completo delle cose che non può fare una consolle... citando soltanto il lasciarti editare, personalizzare, mappare, skinnare il tuo gioco preferito :rolleyes:

Brus
14-03-2002, 15.28.18

Ti quanto spendi per un pc in 5 anni? quanti pc cambi in 5 anni? Con le console la spesa grossa la fai una volta ed è comunque inferiore al costo di un pc e addirittura al costa delle stesse schede grafiche per pc. Xbox costa meno della geforce 4 eppure è più potente e contiene hard disk, modem ecc... solo che la geforce 4 rimane al top per 6 mesi, mentre l'xbox verrà sfruttato sempre di più, gradualmente, per diversi anni...

E quanto costa un gioco? :o

Zeus
14-03-2002, 15.31.53

Allora... in questo pc attuale che è in uso dal 99 ho speso in tutto 400k (per una geffo 2 gts :D) e per ora mi godo tutti quante le nuove uscite direi in modo accettabile, non al top ma in modo accettabile.

Quanto ai vari modem, hard disk e xbox più potente....

Il responsabile marketing di Mircosoft in tv ha chiaramente detto proprio ieri sera che il supporto modem sarà pienamente efficente e ottimizzato tra un buon annetto... si si si l'ho sentito bene tra una sparafraggata a CS e l'altra :D :p
Il mio prossimo HD (per il nuovo pc) sarà penso della Matrox ma non mi ricordo il modello... so solo che era un 60Gb... l'80 costa troppo :D mi chiedo che avete da memorizzare su un hd, per i salvataggi era sufficiente una memory card più performante.. almeno si contenevano i costi di produzione e il prezzo al pubblico :D
Non mi pare che sia più potente dei processori di ultima generazione. Più che potente direi più ottimizzata per quello che deve fare. Si può overcloccare un xbox? :D

Altra cosa... quando su una qualsiasi xbox vedrò giochi del calibro di GPL, Falcon 4.0 allora potrò anche pensare di spendere soldi per una console.

maxel
14-03-2002, 15.34.50
Originally posted by darkstar
Credo che l'XBox abbia l'unico merito di portare i crash di windows nel mondo delle consolle :D

I giochi per PC continueranno ad uscire, percui non vedo perchè intasarmi un armadio con una scatoletta di plastica mono uso. E qui eviterei di fare l'elenco completo delle cose che non può fare una consolle... citando soltanto il lasciarti editare, personalizzare, mappare, skinnare il tuo gioco preferito :rolleyes:

ecco un altro disinformato :)
Tutte quelle cose le puoi fare su console o cmq le potrai fare presto. Pensa che GT4, che sarà giocabile online, permetterà di scaricare dal web macchine e persino i pezzi di ricambio delle auto....

Vedo cmq che non avete capito il senso del mio topic e mi dispiace. Sono d'accordo che col pc si possano fare tante cose, ma stavo parlando di pc e console come strumento di gioco.
E proprio come strumenti di gioco le console hanno ormai conquistato il mercato.
Cosa mi interessa di skinnare, patchare (si farà anche su console) se poi i giochi disponibili per pc sono una manciata? cosa mi interessa editare, mappare se poi mi perdo giochi come mgs2, halo, gt3 e pro evolution soccer? provateli prima di giduciare
:D

maxel
14-03-2002, 15.37.46
Originally posted by Zeus_M

Allora... in questo pc attuale che è in uso dal 99 ho speso in tutto 400k (per una geffo 2 gts :D) e per ora mi godo tutti quante le nuove uscite direi in modo accettabile, non al top ma in modo accettabile.

Quanto ai vari modem, hard disk e xbox più potente....

Il responsabile marketing di Mircosoft in tv ha chiaramente detto proprio ieri sera che il supporto modem sarà pienamente efficente e ottimizzato tra un buon annetto... si si si l'ho sentito bene tra una sparafraggata a CS e l'altra :D :p
Il mio prossimo HD (per il nuovo pc) sarà penso della Matrox ma non mi ricordo il modello... so solo che era un 60Gb... l'80 costa troppo :D mi chiedo che avete da memorizzare su un hd, per i salvataggi era sufficiente una memory card più performante.. almeno si contenevano i costi di produzione e il prezzo al pubblico :D
Non mi pare che sia più potente dei processori di ultima generazione. Più che potente direi più ottimizzata per quello che deve fare. Si può overcloccare un xbox? :D

Altra cosa... quando su una qualsiasi xbox vedrò giochi del calibro di GPL, Falcon 4.0 allora potrò anche pensare di spendere soldi per una console.

Bastano Gran Turismo 3 e Ace Combat 4 per ridicolizzare GPL e Falcon. Per quanto riguarda l'XBox c'è rallisport challenge che da solo vale il prezzo della console...

Yota
14-03-2002, 15.43.39

Doa3 è bello ma ne ho la nausea dal 2 (o dal 2 LE per dc).
Ghotam...bhè senza offesa ma MSR mi bastava e avanzava..nn c'è nulla di nuovo se nn qualche poligono in +...
Tony3...già ce lo ho su ps2 nn lo ricomprerei

Per il fatto delle console come vendite...bho le vendite ok,ma giochi come gli fps e i mmorg (eccetto phantasy star online)su console ancora nn li vedo bene(halo è un ottimo fps..ma Q3A è DIO):D

Yota
14-03-2002, 15.45.37
Sai che il Dreamcast è uscito già da un poi (ed oramai è morto)
a parte le applicazioni di grafica ha tutto quello che hai chiesto (e ha anche un lettore dvx e mp3 e tanti emulatori):D

rob
14-03-2002, 15.55.37
Originally posted by WarFox
Il PC e la console sono due cose completamente diverse.

sante parole... :O

Dedalus
14-03-2002, 16.08.50

Bastano Gran Turismo 3 e Ace Combat 4 per ridicolizzare GPL e Falcon. Per quanto riguarda l'XBox c'è rallisport challenge che da solo vale il prezzo della console...

Ace Combat 4 contro Falcon? Non mi sembra (e posso sbagliare) che Ace Combat fosse una simulazione di volo . Mi sembra invece fosse un bell'arcade. Se è così, direi che non si può fare un paragone, visto che i generi sono completamente diversi. D'altronde anche il domandare "E' meglio la Console od il Computer?" non è giusto. Perchè la Console è per chi non vuole perdere tempo in sistemi operativi, installazioni, settaggi delle periferiche, riavvii, crash di sistema, patch e contro patch. Il computer è per chi vuole personalizzare il proprio PG per il Multiplayer (tribulando ovviamente), per chi vuole differenziarsi e distinguersi a costo d'estraniarsi dalla massa. Prova ne è il fatto che uscirono anche mouse ed altra roba di origine P.C. per la PSX, ma nessuno di quelli che usavano si sognò di comprarli. Di giochi per il computer ce ne sono, ma quelli importanti sono ovviamente pochi (come quelli per le console, d'altronde ;) ). Alla fine credo che non ci siano ancora le basi per poter fare un confronto fra, in quanto troppo diversi, tra console e Pc.

P.s. Ovviamente ritengo che l'X Box sia una console!

Patcha Nero
14-03-2002, 16.17.48
Vedo cmq che non avete capito il senso del mio topic e mi dispiace. Sono d'accordo che col pc si possano fare tante cose, ma stavo parlando di pc e console come strumento di gioco.
E proprio come strumenti di gioco le console hanno ormai conquistato il mercato.
Cosa mi interessa di skinnare, patchare (si farà anche su console) se poi i giochi disponibili per pc sono una manciata? cosa mi interessa editare, mappare se poi mi perdo giochi come mgs2, halo, gt3 e pro evolution soccer? provateli prima di giduciare

Non puoi fare questo ragionamento...

Chi ha un PC non c'è la solo per giocare... invece una consolle la si compra solo per quello...

E come se dici "Non avete capito il senso del topic... io volevo confrontare un SUV e un Fuoristrada come mezzo per scalare l'Everest"...
Mi sembra logico che il SUV (essendo una "Sport Utility Wagon") deve essere in grado anche di farti accompagnare i figli a scuola, fare la spesa, muoverti nel traffico, fare lunghi viaggi con più confort di un fuoristrada... quindi non è "prestazionale" come un fuoristrada per percorsi specifici da "fuoristrada" (scusate la ripetizione)...

Io non comprerò un consolle perché non voglio spendere tutti quei soldi per giocare soltanto... col PC, un secondo dopo aver (per esempio) chiuso il forum e un documento di Word, schiaccio un'icona e gioco a Dark Age of Camelot...
Mi sembra logico che, per permettermi anche le altre cose, non si debba specializzare, come potenziale, sui videogiochi.... D'altro canto, avendo solo il PC e volendo comunque giocare, sarò sempre una buona fetta di mercato per i produttori di VideoGiochi.

Ora, se te ne sei accorto, ho risposto al tuo punto principale...
I videogiochi per PC non scompariranno, perché chi ha il PC ce l'ha proprio perché può farci tutto... anche videogiocare... ed anche molti di quelli che hanno la consolle ed un PC hanno fatto questo ragionamento.
Inoltre è impossibile comparare PC e Consolle come soli strumenti di gioco... in quanto il primo è incompatibile ad essere ristretto in una singola categoria...

Patcha Nero
14-03-2002, 16.19.09
Ah... quasi dimenticato... togliete l'"importante" dalle caratteristiche del topic... in quanto non è assolutamente fondamentale, è pure OT visto che c'è un Forum apposta e mi rompe vedere tutti quei topic appiccicati li sopra natural durante... ;)

Mischa
14-03-2002, 16.19.25

Ne hai sparate tante tutte in una volta. La tastiera la ps2 ce l'ha già da un anno...... per quanto riguarda tutto il resto sono tutte cose che saranno possibili tra pochi mesi. Cmq la console è uno strumento di gioco..... cosa me ne può fregare di inviare i fax??? la discussione è tra pc e console visti come macchine da gioco..

hehe, io ne sparo tante, ma gli smile esistono per questo: era in tono scherzoso, per evidenziare un gap tra i due termini di un paragone che - come giustamente ha rimarcato warfox - per me non ha ragione di esistere. ho parlato di utilità, tu come ribadisci parli di gioco. a livello gioco potrei anche darti ragione, ma il punto è un altro: non spenderò mai una simile cifra per giocare, mentre spenderei il triplo per utilizzare un pc, visto che il gioco su pc è solo una delle funzioni - e per quanto parte dei miei interessi ruoti anche intorno ai giochi, per me la questione è marginale. ciò non toglie che alcuni potranno anche trovare interessante spendere centinaia di euro per questo, e se fosse nei miei interessi, io stesso probabilmente prenderei una console, ma non la paragonerei mai e poi mai a un pc. per quanto possano giungere a svolgere funzioni simili, le console non saranno mai un termine di paragone - anche solo perché la tecnologia va avanti anche per il pc. cordialmente... :)

maxel
14-03-2002, 16.23.20
Originally posted by Patcha Nero

Non puoi fare questo ragionamento...

Chi ha un PC non c'è la solo per giocare... invece una consolle la si compra solo per quello...

Io non comprerò un consolle perché non voglio spendere tutti quei soldi per giocare soltanto... col PC, un secondo dopo aver (per esempio) chiuso il forum e un documento di Word, schiaccio un'icona e gioco a Dark Age of Camelot...
Mi sembra logico che, per permettermi anche le altre cose, non si debba specializzare, come potenziale, sui videogiochi.... D'altro canto, avendo solo il PC e volendo comunque giocare, sarò sempre una buona fetta di mercato per i produttori di VideoGiochi.

Il pc lo compri per lavorare ma per giocarci hai bisogno della geforce e quella la paghi quanto una console :D Se poi vuoi giocare sul serio ti serve una cpu nuova, altra memoria ram.... e se invece non vuoi spendere soldi per aggiornare il pc finisci, come un mio amico, a giocare con i giochi al minimo della risoluzione oppure con gli emulatori di vecchi titoli per console :D

Patcha Nero
14-03-2002, 16.29.23

Il pc lo compri per lavorare ma per giocarci hai bisogno della geforce e quella la paghi quanto una console :D

Non è vero...
Il PC l'ho comprato per giocare ed ho un PC con una Voodoo 3 3000 ed uno con una TNT2... le trovi tutte e due sotto le 200 carte o poco più...

Ti assicuro che con la prima (a parte i problemi che stò avendo ora che ho installato XP) si gioca più che egregiamente a tutti i giochi... compro una ATI Radeon 8500 solo per giocare meglio (e per XP), altrimenti, in realtà, è una cosa inutile mettendo da parte le migliorie prestazionali... non è assolutamente necessaria per giocare.

E stà di fatto che le consolle non toglieranno mai mercato al PC... per i motivi che ti ho spiegato... anzi, ogni TOT anni dovrà uscire una (o più) consolle nuove per allinearsi alla potenza in crescita costante dei PC...

Se poi vuoi giocare sul serio ti serve una cpu nuova, altra memoria ram.... e se invece non vuoi spendere soldi per aggiornare il pc finisci, come un mio amico, a giocare con i giochi al minimo della risoluzione oppure con gli emulatori di vecchi titoli per console :D

Noto che non hai capito un cavolo sull'incomparabilità delle due piattaforme... ok... cavoli tuoi...
Io spenderò 4.000.000 Lire di PC ogni due anni e sarò felice... ma mi sentirei di buttare 900.000 Lire per una consolle...

1936.27 Lire = 1 Euro! :D

Brus
14-03-2002, 16.30.10

Mi sembra logico che il SUV (essendo una "Sport Utility Wagon") deve essere in grado anche di farti accompagnare i figli a scuola, fare la spesa, muoverti nel traffico, fare lunghi viaggi con più confort di un fuoristrada... quindi non è "prestazionale" come un fuoristrada per percorsi specifici da "fuoristrada" (scusate la ripetizione)...

Corri subito dal tuo concessionario, 20000€ chiavi in mano! Cosa aspetti? :D

Patcha Nero
14-03-2002, 16.33.13
Originally posted by Brus

Corri subito dal tuo concessionario, 20000€ chiavi in mano! Cosa aspetti? :D

La cosa bella è che a me i SUV fanno schifo! :roll3:

Brus
14-03-2002, 16.35.30

La cosa bella è che a me i SUV fanno schifo! :roll3:

Allora hai la stoffa del venditore [contrario: acquistamucche...ehm..:D]...sei convinto di quello che vendi :D

Patcha Nero
14-03-2002, 16.39.04
Originally posted by Brus

Allora hai la stoffa del venditore [contrario: acquistamucche...ehm..:D]...sei convinto di quello che vendi :D

Non ho detto quello che penso veramente altrimenti l'avrebbero attribuito ai PC... ma ci sono cose multiuso e cose multiuso... non so se mi spiego... :rolleyes:

X maxel: Un'altra cosa mi son ricordato!
Come convinci il babbo a comprarti la consolle (se hai meno di 18 anni)? La scusa che ti serve a scuola non funziona più! :roll3:

maxel
14-03-2002, 16.45.51

X maxel: Un'altra cosa mi son ricordato!
Come convinci il babbo a comprarti la consolle (se hai meno di 18 anni)? La scusa che ti serve a scuola non funziona più! :roll3: [/B]

Lo corrompi :D
E se non hai i soldi per comprarla ti dico la stessa cosa che dico sempre ai miei amici...... prostituisciti! :D

follettomalefico
14-03-2002, 16.46.45
Beh una cosa è certa... Maxel tu e il pc non c'azzeccate nulla :D

Sono due filosofie distinte: io voglio potenzialmente fare TUTTO, tu -un tu ipotetico- vuoi SOLO giocare.

Per giocare ti basta anche un Nintendo 8bit, e ti ci diverti pure!
...altrimenti non potrai MAI fare lo "sborone" (azz che abuso di sto termine LOL) con una console di ultima generazione: quando esce è già obsoleta... un qualunque geek anche molto nerd del pc potrà zittirti in due nanosecondi, in questo senso.

Se invece adduci la motivazione "console = giochi e basta senza menate" allora beh, prendi una PS1, hai una CATERVA di giochi e spendi relativamente poco: questo sarebbe l'unico caso in cui potrei accettare di prendermi una console.

Can you feel da powah? :)

Patcha Nero
14-03-2002, 16.50.03

prostituisciti! :D

Ma vattela a prendere nel... OPS!!! :roll3:

Ne approfitto per farvi presente che il topic è ancora incollato al soffitto... :mad2:
Senza nessuna buona ragione apparente... :mad2:

maxel
14-03-2002, 16.54.08
Originally posted by follettomalefico
Beh una cosa è certa... Maxel tu e il pc non c'azzeccate nulla :D

Sono due filosofie distinte: io voglio potenzialmente fare TUTTO, tu -un tu ipotetico- vuoi SOLO giocare.

Can you feel da powah? :)

Ne sei sicuro? io amo i pc.....ma non per giocare o almeno non più. Ci lavoro con i pc e non potrei aggiornare Joypad se non avessi il pc. Ma mai e poi mai userei il mio computer per giocarci....

maxel
14-03-2002, 16.57.02

Ma vattela a prendere nel... OPS!!! :roll3:

Ne approfitto per farvi presente che il topic è ancora incollato al soffitto... :mad2:
Senza nessuna buona ragione apparente... :mad2:

Il topic fa una bellissima figura in alto :) Per me non c'è motivo di declassarlo soprattutto perchè oggi è il giorno di Xbox.

Patcha Nero
14-03-2002, 16.57.18
Noi amiamo i PC anche per giocare... e siamo mercato per i produttori di videogiochi... e finché ci siamo noi a fare mercato i videogiochi per PC continueranno ad esistere... anche se si trovassero consolle a 1.000.000 di Lire ma più potenti dei sistemi della NASA... visto che i quel caso ogni singolo gioco costerebbe anche lui 1.000.000 di Lire...

1936.27 Lire = 1 Euro :rolleyes:

bejita
14-03-2002, 17.00.44
la comprerò quando costerà 150 €, nel caso non ci arrivasse non la comprerò

Patcha Nero
14-03-2002, 17.01.09

Il topic fa una bellissima figura in alto :) Per me non c'è motivo di declassarlo soprattutto perchè oggi è il giorno di Xbox.

Il topic fa una pessima figura in alto... perché a quanto pare a pochi qui gli frega qualcosa dell'X-Box e poi ... a me i topic là su in cima fissi scassano i maroni! :mad2:

Ritieni che questo topic, che tratta un argomento qualsiasi di non estrema importanza, meriti un trattamento diverso dagli altri che trattano argomenti dello stesso livello?

Se "sì" perché?
Ti avverto già che a me (ripeto) non frega niente che è l'X-Box day... quello sarà importante per il forum di Joypad...

maxel
14-03-2002, 17.04.48

Il topic fa una pessima figura in alto... perché a quanto pare a pochi qui gli frega qualcosa dell'X-Box e poi ... a me i topic là su in cima fissi scassano i maroni! :mad2:

Ritieni che questo topic, che tratta un argomento qualsiasi di non estrema importanza, meriti un trattamento diverso dagli altri che trattano argomenti dello stesso livello?

Se "sì" perché?
Ti avverto già che a me (ripeto) non frega niente che è l'X-Box day... quello sarà importante per il forum di Joypad...

No? allora perchè tutta questa gente mi ha risposto? Se non mi importa un topic non ci rispondo :D

Sono andato volutamente così controcorrente per stuzzicarvi un po'... e vedo che l'obiettivo è stato raggiunto. Mi sto divertento.. :eek:

Patcha Nero
14-03-2002, 17.08.18

No? allora perchè tutta questa gente mi ha risposto? Se non mi importa un topic non ci rispondo :D

Sono andato volutamente così controcorrente per stuzzicarvi un po'... e vedo che l'obiettivo è stato raggiunto. Mi sto divertento.. :eek:

Ci sono topic che hanno più risposte... li vedi appiccicati in alto? :doubt:

Comunque, visto che non lo vuoi fare tu, lo chiedo agli inquisitori del "Blah, Blah"... qui si devono appiccicare solo topic veramente importanti che in qualche modo devono interessare tutti o durare forzatamente nel tempo... non le ultime trovate di ogni inquisitore di passaggio...

Mischa
14-03-2002, 17.11.40

sì, ma noi siamo spammer irrecuperabili: ti avremmo risposto anche fosse stato in size 1 e in ultima pagina :D

questo solo perché oltre che spammer siamo anche polemici :D

Patcha Nero
14-03-2002, 17.15.19

questo solo perché oltre che spammer siamo anche polemici :D

Approposito... Maxel, com'è che ogni volta che leggo un tuo reply sento uno strano e stridulo rumore come se qualcuno stesse graffiando su un vetro? :doubt: :roll3:

follettomalefico
14-03-2002, 17.17.00

Perchè ci stanno sulle balle le console e dimostriamo il POWAH vero di un PC :D

Sui prezzi son d'accordo con Bejita :D :D :D

E poi... come già detto... siamo SPAMMER DOC noi!!!!! ;)

The El-Dox
14-03-2002, 17.22.41

a giocare con i giochi al minimo della risoluzione oppure con gli emulatori di vecchi titoli per console :D

beh kosa ke kmq nn riesci a fare kon l'ics bocs.

oltre ad una valanga già esposte da altri e io aggiungo farci anke della musika, editing video... boh? kosa nn si fa kon il piccì? il kaffè... :D

la verità è ke è inutile perdere tempo a flammare su kosa sia mejo tra PC e Console.

il PC ovviamente. fa tutto kuello ke farebbe un ics bocs e molto di +, amen. se poi puoi permetterti di spendere soldi per una konsole libero di farlo. ma se kompri una geffo4 adesso nn penso ke ti duri solo 2 anni. io tiro ankora avanti kon la uno. ed ha "già" 3 anni.

poi per kuel ke riguarda i gioki, mi fanno tutti skifo per konsole...
nn riuscirai mai a giokare a Blade Runner...
ma kui è solo kuestione di gusti...

maxel
14-03-2002, 17.22.50

Approposito... Maxel, com'è che ogni volta che leggo un tuo reply sento uno strano e stridulo rumore come se qualcuno stesse graffiando su un vetro? :doubt: :roll3:

Sono i Covenant di Halo che stanno cercando di entrare in casa tua :) Te li ho mandati io...

ten2000
14-03-2002, 17.29.17

...ma la loro distribuzione oltre ad essere piu' capillare e' anche meno onerosa rispetto al costo di un PC.
Per un PC ci vogliono poco meno di €1.400 per una ps2 sono sufficienti solo €300 ;)

follettomalefico
14-03-2002, 17.29.24
Beh infatti... per i miei gusti la console = arcade.

Giochi "seri" su console sono difficili da concepire... basti pensare a una Civilization 3, a un C&C, a un Diablo2 (han fatto il porting? io ho visto l'1 per PSX ma era orribile con il joypad!) etc etc etc... la tastiera è fondamentale.

Non per altro l'espressione massima dei giochi di console per MOLTO tempo son stati i picchiaduro!

A poi... giustamente, GeForce 1 io l'ho cambiate solo 2 settimane fa... e sol perchè avevo un attacco di soldi ehhehehe... Ma per il resto, come dicevo prima, è questione di filosofie: io ho un'opinione, non credo riuscirete a mutarla (anche perchè di console ne ho provate anche divertendomi!) perchè io vedo il PC come un factotum... rispetto a quello che VUOI fare lui lo fa! :D

Yota
14-03-2002, 17.29.31

Te li ho mandati io...
in effetti tu qualcuno hai provato a mandare tutti i frequentatori del tuo forum qua(a pena di ban) ma nn ce ne è neanch uno online:D

Alan
14-03-2002, 17.31.35
<-=Messaggio che ho postato sul forum di X-Box Italia=->
ma con X-Box si potranno modificare i video giochi? mi spiego io stò facendo un mod per HL con alcune persone molto brave, a me personalmente piace la grafica 2D, e quindi mi piace modificare i giochi (rifacendo le skin ai modelli, nuovi menu ecc.).
Quindi mi chiedevo... si potranno in un futuro modificare i giochi di X-Box esportandoli su PC per poi (una volta modificati) importarli nuovamente nell'HD della console?... sarebbe molto bello, perchè come si vede su PC da molto tempo ormai, le modification (MOD) fatte da noi appassionati rendono il gioco un capolavoro quasi infinito (vedi ad esempio Half-Life, Quake2 e 3, UT ecc.).
Ciaoz.

follettomalefico
14-03-2002, 17.31.54
Per un pc ti bastano 1.100 euro (ne ho fatto uno una settimana fa molto bellino, anche se senza pretese).

Ma per un PC al livello di una PS2 ti bastano a occhio e croce 400-500€, forse pure meno contando che la PS2 non implica l'acquisto di un monitor... non mi sembra poi molto rispetto a quello che offre!

DarkMage
14-03-2002, 17.33.32

in effetti tu qualcuno hai provato a mandare tutti i frequentatori del tuo forum qua(a pena di ban) ma nn ce ne è neanch uno online:D

hehehehehehe :D :D ho visto è vero!

Kilamdil
14-03-2002, 17.33.44
:)
Che dire, per giocare a quei pochi titoli che invidio alle consolle (e son davvero pochi, non amando i giochi sportivi) dovrei spendere i soldi per:

X BoX
PS2
Game Cube

Morale una fraccata di soldi... quasi quanto un pc nuovo fiammante.

Quindi per quanto mi riguarda rimarrò un acquirente di giochi per PC.

Potrò cambiare idea solo quando, nella scatola della consolle, troverò IN DOTAZIONE STANDARD mouse, tastiera connessione a internet veloce ed attacchi x periferiche aggoiuntive di controllo (cuffie e microfono x parlare mentre gioco ecc ecc).

Senza questi elementi non potrò mai fraggare come dio comanda, non potrò fare un MMORPG come si deve, non potrò customizzare a piacere un game ecc ecc.

A detta di max tutte queste cose saranno "presto" disponibili... vedremo il presto quando si attuerà! :)

Un solo avvertimento agli amanti delle consolle.... la guerra è iniziata, Micosoft è scesa in campo... scomettiamo che la X-Boxe 2 e la PS3 usciranno entro e non oltre 2 anni?? Ed allora via a comprare la consolle nuova....

DarkMage
14-03-2002, 17.36.07
Hei mi è venuto un dubbio un po' più tech...
secondo voi sarà possibile giocare\emulare con qualche prog i giochi Xbox su un PC? (ovvio che deve essere abbastanza potente...)
cosa ne dite?

Brus
14-03-2002, 17.36.36
E poi il bill nn è così stupido da mettersi i bastoni tra le ruote da solo :)

rob
14-03-2002, 17.37.51
hhhhhhhhh che polverone che s'è alzato... permettetemi di definire abbastanza inutile...
un pcista convinto non cambierà mai idea... stessa cosa dicasi per un vero consollaro... sono filosofie - convinzioni - è come su un juventino diventasse improvvisamente milanista... impossibile :O
.
.
.
.
.
.
.
.
.
http://digilander.iol.it/mtreca/uomininormali/emilio_fede.gif

:eek: :eek: :vomit:

follettomalefico
14-03-2002, 17.37.53
Beh l'XBox è un Celeron (non ricordo quanti MHz) con processore GeForce 3 o equivalente...

Fai due conti.. le istruzioni sono paro paro x86... l'emulazione è praticamente diretta! :D

Yota
14-03-2002, 17.37.58
Originally posted by Kilamdil

scomettiamo che la X-Boxe 2 e la PS3 usciranno entro e non oltre 2 anni?? Ed allora via a comprare la consolle nuova....
no 2 anni per x-box sono troppo pochi...per sony nn saprei sta vendendo troppo...:(

Yota
14-03-2002, 17.38.47
GAMECUBE RULEZ

ten2000
14-03-2002, 17.38.47
Ci sono giochi che meritano di essere giocati solo sulle console
e ci sono giochi che meritano di essere giocati solo su PC.

GT3
PES
MGS2
sono titoli che un PC nemmeno si sogna di avere.

Starcraft
Age of Kings
Medal of Honor (x citarne uno piu' recente)
sono titoli che una Console nemmeno si sogna di avere.

Tutto il resto sono chiacchere da Bar.

Alan
14-03-2002, 17.39.41
Cmq c'è un topic IDENTICO a questo fatto da maxel anche su X-Box italia... perchè anche uno qui?
Ciaoz

follettomalefico
14-03-2002, 17.40.11
Uhm... guarda che ai tempi Colin Mc Rae Rally su PC dava miglia e miglia al suo equivalente su console...

Le cose non è che son cambiate :D

Yota
14-03-2002, 17.40.29
Originally posted by ten2000

Medal of Honor (x citarne uno piu' recente)

è uscito Mohaa su x-box .
i primi 2 capitoli sono per psx
ora ne esce anche uno su ps2

DarkMage
14-03-2002, 17.40.43
Beh l'XBox è un Celeron (non ricordo quanti MHz) con processore GeForce 3 o equivalente...

Fai due conti.. le istruzioni sono paro paro x86... l'emulazione è praticamente diretta! :D

ma allora xchè ci stiamo facendo tutti sti problemi ? ;) :D :D

DarkMage
14-03-2002, 17.41.58
GAMECUBE RULEZ

cosa c'entra questo adesso ? :mad2:
:D no martini, no spam!

Yota
14-03-2002, 17.43.01
Originally posted by DarkMage

ma allora xchè ci stiamo facendo tutti sti problemi ? ;) :D :D
perchè nn è cosi semplice come credi e poi i dvd dell'x-box sono abbastanza protetti da nn essere leggibili su pc.
(ps nn ha un geffo3 l'x-box...è + vicino al 4)

follettomalefico
14-03-2002, 17.43.39
Non lo so :)
Stanno elogiando una console che è paro paro un PC di circa 8 mesi fa :)

Yota
14-03-2002, 17.44.00

cosa c'entra questo adesso ? :mad2:
:D no martini, no spam!
è che quando parlano di console parlano solo di ps2 e x-box quindi ricordo che il mostro è sempre questo:
GAMECUBE RULEZ

follettomalefico
14-03-2002, 17.44.26

perchè nn è cosi semplice come credi e poi i dvd dell'x-box sono abbastanza protetti da nn essere leggibili su pc.

Guarda che GeForce 4 è un pompamento della 3 (NV20 vs NV25) :)
Stiamo dicendo la stessa cosa hehehehhe :)

DarkMage
14-03-2002, 17.44.52

si vabbè, guarda che hanno combinato con i dvd psx2 :D

infatti avevo detto abbastanza potente... ;)

The El-Dox
14-03-2002, 17.46.26

no martini, no spam!

mi fate venire sete :(

Kilamdil
14-03-2002, 17.47.37

Qualsiasi protezione salta nel giro di un 3 mesi se qualcuno (non io :p ) inizia a lavorarci sopra.

La Geffo 4 ( a parte la fascia altissima) sono meno performanti delle Geffo 3 high level.

Appena scendono i prezzi dei DVD vergini uscirà la versione di Nero x.x che permetterà la masterizzazione on-fly dei giochi per PS2 X-Boxe ecc ecc...... l'informatica (e la PS 1) non vi hanno insegnato nulla?? ;)

caroina comunque questa discussione in cui la gente gioca a "righello".... mi ricorda le vecchie battaglie C64 Vs Spectrum Vs MSX :D

ten2000
14-03-2002, 17.47.53

è uscito Mohaa su x-box .
i primi 2 capitoli sono per psx
ora ne esce anche uno su ps2

...e quindi cosa dovrei fare?
giocare uno shooter su x-box?...

follettomalefico
14-03-2002, 17.49.01
Originally posted by ten2000

...e quindi cosa dovrei fare?
giocare uno shooter su x-box?...

ROTFL un FPS su XBox!!! :D

Azzmhhh se attacco un mouse e una keyboard USB? :)

The El-Dox
14-03-2002, 17.51.40

caroina comunque questa discussione in cui la gente gioca a "righello".... mi ricorda le vecchie battaglie C64 Vs Spectrum Vs MSX :D

bei tempi... ;)

follettomalefico
14-03-2002, 17.52.44
Azz ragaaa mi è venuta in mente una cosa... se faranno gli stessi giochi sia per XBox che per PC... e la XBox potrà collegarsi in internet... sai che vittorie schiaccianti i giocatori PC? :)

MWUAHHAHAAHAH no vabbeh scusate questa è un po' na cattiveria :D

maxel
14-03-2002, 17.54.15

Intel Pentium III (non celeron) 733 mhz e la scheda nvidia di xbox ha le stesse prestazioni di una geforce4.... con la differenza che l'hardware xbox è ottimizzato per il gioco quindi può ottenere prestazioni nettamente superiori ad un pc.

Per emulare decentemente l'xbox ci vorrebbe un pc con geforce 8 :)

maxel
14-03-2002, 17.58.11
Non lo so :)
Stanno elogiando una console che è paro paro un PC di circa 8 mesi fa :)

Questa è troppo forte! ahahahah scusate ma non resisto...

Sono i giochi pc che sembrano anni luce indietro a quelli xbox. Ho giocato in parallelo ad halo e a Serious sam 2 ad alta risoluzione e il confronto è stato a dir poco impietoso per il gioco pc. Persino con le texture le console fanno ormai meglio dei pc....

follettomalefico
14-03-2002, 17.58.55

Intel Pentium III (non celeron) 733 mhz e la scheda nvidia di xbox ha le stesse prestazioni di una geforce4.... con la differenza che l'hardware xbox è ottimizzato per il gioco quindi può ottenere prestazioni nettamente superiori ad un pc.

HAHAHAHAHAH no scusa questa è una caxxata e lo sai bene.
Ma per favore :)

Per risponderti a prima, SS2 usa un engine completamente differente da Halo... quindi non puoi fare paragoni...

Aspetta U2 e UT2 e Doom3 e poi vediamo chi ride :D

Inutile discutere, non sai di che stai parlando :)
Fatti un po' di architetture di elaboratori e poi torna qui a discutere hehehehe :)

bejita
14-03-2002, 17.59.26

no basta un pc senza winzozz :D

DarkMage
14-03-2002, 17.59.45

bei tempi... ;)

sempre state e sempre ci saranno...
amiga-atari st
nes-sega mastersystem
megadrive-snes
amiga-pc :D (che tempi!)
psx-saturn-dreamcast
psx2-xbox-gamecube-pc-restodelmondo
la cosa importante e poter sempre scegliere... ;)

Kilamdil
14-03-2002, 18.03.30

Dopo questa non ho altro da dire
:D :D :D :D :D :D

maxel
14-03-2002, 18.03.38
Beh infatti... per i miei gusti la console = arcade.

Giochi "seri" su console sono difficili da concepire... basti pensare a una Civilization 3, a un C&C, a un Diablo2 (han fatto il porting? io ho visto l'1 per PSX ma era orribile con il joypad!) etc etc etc... la tastiera è fondamentale.

Non per altro l'espressione massima dei giochi di console per MOLTO tempo son stati i picchiaduro!

Sei troppo un mito.. lascia che ti faccia un lista di qualche "giochino" serio uscito per console:

Metal Gear Solid 2
Gran Turismo 3
Gran Theft Auto 3
Ace Combat 4
Wipeout Fusion
Tony Hawk's 1-2-3
Shenmue I e II
Phantasy Star Online
Devil May Cry
Halo

la lista potrebbe continuare per ore....
Rallisport Challenge

The El-Dox
14-03-2002, 18.03.56

vorrei farti presente ke assumere troppo alkol e fare dei miskioni fa male...
oppure spero ke tu ti renda konto di kuello ke dici ;)

follettomalefico
14-03-2002, 18.06.37

Sei troppo un mito.. lascia che ti faccia un lista di qualche "giochino" serio uscito per console:

Metal Gear Solid 2
Gran Turismo 3
Gran Theft Auto 3
Ace Combat 4
Wipeout Fusion
Tony Hawk's 1-2-3
Shenmue I e II
Phantasy Star Online
Devil May Cry
Halo

la lista potrebbe continuare per ore....
Rallisport Challenge

Guarda che non ho detto "sono arcade" ho detto "hanno la giocabilità arcade"... ovvio, hai un joypad e non un mouse + keyb + joy + tuttoquellochetipassaperlatesta :D

E cmq hai citato anche giochi che su pc strarullano 10 volte tanto :)
Ma ovviamente da consolomane non lo ammetterai mai che hanno una gfx che rulezza...

...cmq non vedo che c'è di male, di cosa vuoi convincermi? LOL :D

maxel
14-03-2002, 18.09.20

Dopo questa non ho altro da dire
:D :D :D :D :D :D

Altro difetto dei pcisti.. prendete troppo sul serio le cose :)

Aspetto che si parli di vera emulazione di giochi xbox su pc ma credo che sia più facile che avvenga il contrario.
Se siete convinti che i pc e le schede grafica della generazione attuale possano emulare i giochi xbox allora credeteci pure :) Cono bene l'xbox e giochi come halo e doa3 non riesco neanche ad immaginare come possano i pc attuali riuscire a riprodurli...

follettomalefico
14-03-2002, 18.11.16

Aspetto che si parli di vera emulazione di giochi xbox su pc ma credo che sia più facile che avvenga il contrario.
Se siete convinti che i pc e le schede grafica della generazione attuale possano emulare i giochi xbox allora credeteci pure :) Cono bene l'xbox e giochi come halo e doa3 non riesco neanche ad immaginare come possano i pc attuali riuscire a riprodurli...

Tu non hai visto U2... mi spiace molto :)
E come detto da te post fa, tu usi console per giocare e non pc, e si vede :D

Cmq io non ho citato limitazioni di gfx, perchè tanto lo so bene che una console è statica, mentre un pc lo evolvi ed in poco tempo la console diventa antiquariato... ma la differenza sta su tutto quello che c'è intorno... so che per te è più conveniente tornare su quest'ambito, ma davvero, non convincerai mai nessuno! :D

maxel
14-03-2002, 18.13.00

Guarda che non ho detto "sono arcade" ho detto "hanno la giocabilità arcade"... ovvio, hai un joypad e non un mouse + keyb + joy + tuttoquellochetipassaperlatesta :D

E cmq hai citato anche giochi che su pc strarullano 10 volte tanto :)
Ma ovviamente da consolomane non lo ammetterai mai che hanno una gfx che rulezza...

...cmq non vedo che c'è di male, di cosa vuoi convincermi? LOL :D

con pc ci ho giocato per molti anni e giochi come gt3 o mgs2 li ho attesi per anni ma non è mai arrivato niente. Rullano così bene su pc che hanno deciso di non portarli su computer...

maxel
14-03-2002, 18.15.53

Tu non hai visto U2... mi spiace molto :)
E come detto da te post fa, tu usi console per giocare e non pc, e si vede :D

Cmq io non ho citato limitazioni di gfx, perchè tanto lo so bene che una console è statica, mentre un pc lo evolvi ed in poco tempo la console diventa antiquariato... ma la differenza sta su tutto quello che c'è intorno... so che per te è più conveniente tornare su quest'ambito, ma davvero, non convincerai mai nessuno! :D

Il discorso era partito da tutt'altro...
indipendentemente dalle specifiche tecniche è la qualità globale dei giochi che fa la differenza....e non mi pare che su pc ci sia così tanta carne al fuoco...... aldilà dei soliti quake o unreal di cosa potete vantarvi?

Ti inviterei volentieri a provare qualche gioco console... in 20 minuti ti convincerei .. ne sono sicuro :D

follettomalefico
14-03-2002, 18.15.55

con pc ci ho giocato per molti anni e giochi come gt3 o mgs2 li ho attesi per anni ma non è mai arrivato niente. Rullano così bene su pc che hanno deciso di non portarli su computer...

E' diverso e lo sai bene... che portare da console a pc è un discorso che solitamente non si sobbarcano tutte le società.

Cmq beh, ho lollato abbastanza per oggi :)
Buona X-Box continuazione...

DarkMage
14-03-2002, 18.17.37

ok aspetto di vedere gli strategici e gli rpg tipo Baldur's Gate giocati con un joypad... :rolleyes:

maxel
14-03-2002, 18.18.23
Prima o poi consollari lo sarete tutti.. non c'è scelta :D

Torno a lavorare :) il discorso è chiuso...
vi aspetto su Joypad.it tra qualche anno (mese)

p.s. Su ps2 è arrivato Baldur's gate dark alliance..... un gran bel gioco (chiedete a latin lover) anche col joypad ;)

follettomalefico
14-03-2002, 18.21.30

Il discorso era partito da tutt'altro...
indipendentemente dalle specifiche tecniche è la qualità globale dei giochi che fa la differenza....e non mi pare che su pc ci sia così tanta carne al fuoco...... aldilà dei soliti quake o unreal di cosa potete vantarvi?

Ti inviterei volentieri a provare qualche gioco console... in 20 minuti ti convincerei .. ne sono sicuro :D

Ho letto, dai prima di andare rispondo...

Oltre ai soliti Quake e Unreal?
Azz asp che apro Gamespot e ti tiro giù tutta la lista...
Vabbeh no dai...
Allora mhhh io non sono un gran giocatore, il pc lo uso poco per giocare... vediamo...

Mall_Tycoon-FLT
Lucky_Ducky_DUTCH-DMiSO
WarCraft.3.BETA-PIS
SHREDDER.6-DEViANCE
Easyfly.incl.Piccofly.MULTILANGUAGE-SYN 100%
Command_and_Conquer_Renegade-FLT
Super_Bubble_Pop_Xtreme-EPH
Real.Pool2-MaXXiM
Warbirds.Extreme.-MaXXiM
SKI.PARK.MANAGER-DEViANCE
Star_Trek_Bridge_Commander-FLT
Tiger_Woods_PGA_Tour_2002-FLT
END.OF.TWILIGHT-DEViANCE
WARRIOR.KINGS-DEViANCE
Flanker_2.5-EPH
KickOff.2002-EiTheLiSO
GOLF.RESORT.TYCOON.2-DEViANCE
TOON.GOLF-DEViANCE
Ray_Crisis-DST
BCT.COMMANDER-DEViANCE
SPACE.EMPIRES.4.GOLD-DEViANCE
INCOMING.FORCES-DEViANCE
Napoleons_Russian_Campaign-FLT
Squad.Battles.The.Proud.And.The.Few-FLT
Squad_Battles_Tour_of_Duty-FLT
Combat_Mission_Addon-OUTCAST
HOOLIGANS-DEViANCE
THE.SECRET.OF.THE.NAUTILUS-DEViANCE
The.Mummy.Mystery-DownLink
ESPN_NFL_Primetime_2002-FLT
World_Dance-FLT
Matchbox_Rescue_Rigs-iMMERSiON
Shooter.ENGLISH-NLiSO
WAR.COMMANDER-DEViANCE
RIM_Battle_Planets-FLT
Settlers.4.Trojans.and.the.Elixir.of.Power-DEViANCE
VIRTUA.TENNIS-DEViANCE
Warlords_Battlecry_II-FLT
High_Heat_2003-FLT
VARMINT.HUNTER-DEViANCE
Dance_With_Intensity
Guilty_Gear_X_by_Gotrekk
HOMM3 Chronicles FInal Chapter CCD
MEGARACE 3 - ITA -
Medal Of Honor ITA
Nascar_Racing_Season_2002-FLT
Patrician II Ita
Starwars Starfighter ITA
The real War ITA
Wolfenstein ita
under fire gold ita

Uhm questi sono gli "arrivi" di un tipo dell'ultimo mese... ti risparmio il resto.. oh si... oggi è solo il 14 del mese LOL :D

follettomalefico
14-03-2002, 18.22.08

p.s. Su ps2 è arrivato Baldur's gate dark alliance..... un gran bel gioco (chiedete a latin lover) anche col joypad ;)

AHAHHHHH suicidio!!!!
Mi hanno rovinato BG... :( :( :(

Ora vo proprio... ho LOLLATO abbastanza come dicevo :)
Ciao :)

DarkMage
14-03-2002, 18.23.25

AHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
avrebbero dovuto chiamarlo Diabul's Gate ;)
non ha niente a che vedere con l'originale!

darkstar
14-03-2002, 18.38.21

ecco un altro disinformato :)
Tutte quelle cose le puoi fare su console o cmq le potrai fare presto. Pensa che GT4, che sarà giocabile online, permetterà di scaricare dal web macchine e persino i pezzi di ricambio delle auto....
WOW che bello posso regalare i soldi a telecom...

Ehm, non mi sono spiegato: non mi frega una sega di scaricare patch per giochi fatte da altri, attaccarmi al telefono per scaricare il cofano del trattore che avranno altri 10.000 in tutto il mondo. I voglio customizzare... la skin di Abbey nella mia signa, con cui gioco ad UT non la troverai da nessuna altra parte, i menu modificati con "unisciti all'orgia", il tasto "eggodi" della mia personale versione di UT anzi UG (unreal grevement) sulla Xscatola non la vedrò mai, e questo è solo un esempio...

Fabio
14-03-2002, 18.40.27

Anche se è più un Diablo che un Baldur's Gate. Comunque, è dannatamente divertente...

DarkMage
14-03-2002, 18.45.36
Originally posted by Bill

Anche se è più un Diablo che un Baldur's Gate. Comunque, è dannatamente divertente...

su questo non ci piove, specialmente giocato in due ;)

Drazen
14-03-2002, 18.46.15
Ciao Ragazzi!

non sottovalutate l'Xbox! Io ho avuto la fortuna di provarlo da un mio amico e vi assicuro che è fantastico. Si tratta dell'ottava meraviglia del mondo (dopo le Dolomiti). E ve lo dice un accanito fans della PlayStation 2!

Fabio
14-03-2002, 18.47.46
Ora vorrei dire la mia, per quello che conta. Pur essendo un PCista convinto, comprerò XBox appena possibile (potevo già comprarla adesso, ad un prezzo molto di favore, grazie a certe amicizie interne ad MS, ma non avendo una lira nel portafoglio, ciò non è stato possibile).

Questo perchè non ne ho alcuna voglia di stare dietro a configurazioni, driver, aggiornamenti di sistema, per giocare ai giochi che mi piacciono. Ci sono parecchi titoli in uscita nei prossimi mesi, che mi interessano, tra quelli in uscita su XBox (molti usciranno anche per PC), ma penso che preferirò giocarli sulla console Microsoft proprio per i motivi che ho citato sopra.

Cosa ci vorrà per far andare a dovere un titolo come Grand Prix 4? Probabilmente il PC che ho adesso non basterà, mentre su XBox il gioco girerà fluido (almeno si spera). XBox è la console per i PCisti, nel senso che tutti coloro che non vogliono perdere tempo su un PC per giocare possono essere interessati a comprarla. I veri consolari, coloro che possiedono PS2, DC o GameCube, potrebbero essere meno interessati a comprarla, anche perchè parecchi dei giochi che hanno reso grandi queste console, su XBox non usciranno (eccetto quelli di Sega, of course).

Secondo me XBox, comunque, non eliminerà mai il PC come strumento di gioco, anche perchè su PC è possibile fare molte cose (sempre a livello ludico) che una console non è ancora in grado di fare (anche se ha un hard disk, anche se è collegabile in rete, ecc. ecc.). Continueranno a rimanere due mercati molto distinti...

Drazen
14-03-2002, 18.53.10
Ciao Ragazzi!

non sottovalutate l'Xbox! Io ho avuto la fortuna di provarlo da un mio amico e vi assicuro che è fantastico. Si tratta dell'ottava meraviglia del mondo (dopo le Dolomiti). E ve lo dice un accanito fans della PlayStation 2!

maxel
14-03-2002, 18.55.36
Mi inchino di fronte a Bill e gli faccio i complimenti per la sua sincerità e il suo equilibrio, qualità rarà in un forum di anti-consollari :) I motivi che lo spingeranno a comprare l'xbox sono gli stessi che hanno convinto me a comprare la playstation qualche anno fa.

DarkMage
14-03-2002, 19.12.32
Mi inchino di fronte a Bill e gli faccio i complimenti per la sua sincerità e il suo equilibrio, qualità rarà in un forum di anti-consollari :) I motivi che lo spingeranno a comprare l'xbox sono gli stessi che hanno convinto me a comprare la playstation qualche anno fa.

hei un attimo, qui non si parlava solo di pro e contro console (in effetti il discorso è andato degenerando :D ), anche io ho una bella psx2 e ne vado fiero, e se varrà la pena comprerò ad un prezzo più umano una Xbox...
il prob è che questo thread è cominciato male (addio pc!) :D :D
questo non accadrà mai!!! :evil:

Fabio
14-03-2002, 19.24.48

Io possiedo anche PS2, PSX (possedevo un Dreamcast, ma l'ho venduto), però su XBox ragiono così.

Quattro anni di stampa videoludica a qualcosa sono serviti. E sono piuttosto legato ad XBox anche perchè probabilmente l'articolo più bello che ho scritto nella mia vita è stato un'intervista ad Ed Fries (uno dei capoccia della sezione games di MS) all'ECTS di due anni fa. Mi rimarrà sempre impressa perchè sono riuscito a fargli dire cose che non aveva ancora rivelato e perchè mi ha fatto parecchi complimenti alla fine dell'intervista... Peccato non sia più on-line (GameLoft ha chiuso e quindi...).

Comunque, maxel, grazie per i complimenti.

Alan
14-03-2002, 20.07.06
Non ho capito molto su un fatto... e cioè potrò o no modificare (creando un mod magari... o una singola skin di un personaggio o di una macchina) i giochi per X-Box?
Grazie :)

maxel
14-03-2002, 20.49.44
Originally posted by Alan
Non ho capito molto su un fatto... e cioè potrò o no modificare (creando un mod magari... o una singola skin di un personaggio o di una macchina) i giochi per X-Box?
Grazie :)

Molto probabile. Il fatto che Xbox sfrutti un sistema operativo derivato da windows permetterà di utilizzare editor di ogni tipo...
Se poi fovesse uscire un kit di sviluppo casalingo (come il linux kit ps2) sarebbe ancora meglio...

Latin Lover in love
14-03-2002, 20.56.33
Allora, dopo aver letto TUTTO posso iniziare

innanzitutto una chiarificazione, quando Maxel diceva che per emulare xbox ci vuole un super pc con GeForce 8; questa chiarificazione verrà cmq fuori da quanto scriverò.

Innanzitutto chi scrive queste righe è videogiocatore da "appena" 21 anni, da quando ne avevo 4, ho giocato TUTTO su tutte le macchine, a partire dal c16, sino alla Playstation 2 ed entro l'estate spero di avere sia xbox che Gamecube, oltre ad aver upgradato a dovere il mio piccio; da quanto si evince, penso che avrete compreso che adoro al massimo ogni macchina che mi dia un buon quantitativo di ottimi games
se non avessi avuto il pc...nada wolfenstein,serious sam 2,Ut &q3 (inteso come gioco in rete) e un bel po di altri.
se non avessi avuto GBA.........nada Mario World, Castlevania, Final Fight (inteso come grandi games tascabili).
se non avessi avuto Ps2.......nada Metal Gear Solid 2-Gt3-Ace Combat 4 e Baldur Gate (ok,è + Diablo che Baldur ma un signor gioco, voto Latin 8 1/2 )

Quel che vorrei dire è che ogni macchina ha pregi e difetti; per esempio, X I MIEI GUSTI, cioè giochi arcade, immediati, veloci reputo ancora eccellente il mio buon vecchio Dreamcast, così come dopo tanto che la posseggo, posso adesso dire che Ps2 davvero spacca, avendo ORA, LA MIGLIOR LINE UP DI VIDEOGAMES DISPONIBILE o nel breve futuro; adoro anche gli fps, quindi non posso fare a meno del pc, solo che....a parte sof2,ut2,unreal 2 e i games nuovi di Id....non vedo molto altro all'orizzonte. Xbox e Gamecube le vedo come macchine complementari, con buoni games, buona line up ma Ps2 ha una marcia in piu, anche x il rapporto qualità prezzo, ciò che Xbox patirà qua in Europa finchè non cala.
Ultimo punto:Maxel intendeva che NESSUN PC ATTUALE, sfruttato DAI PROGRAMMATORI ATTUALI, può sfornare un metal gear solid 2 o un gran turismo 3, sennò li avremmo già visti, penso,NON XCHE NON SIANO I PC IN GRADO DI FARLI (soul reaver 2 è IDENTICO alla Ps2, ma su PC POTENTI è una goduria da vedere grazie alle piu alte risoluzioni, il resto è IDENTICO); sicuramente Konami sfornerebbe una versione migliore MA NON LO FA, perchè, signori miei, su pc ogni gioco deve essere SEMPRE, fino ad un certo punto, compatibile verso il basso e c'è troppa anarchia del mercato,quindi sappiamo che il gioco x non funzia bene se non ho i driver xxx x la scheda yxhga e cazzate varie.

Patcha Nero
14-03-2002, 21.38.12
A quanto pare sono l'unico a sapere che giochi come GT3 e Teken non escono per altre consolle perché Sony ne ha comprato i diritti? :doubt:

Se no avremmo già visto le edizioni precedenti su PC... n'est pas?

Comunque, Maxel, non sei aggiornato sulla potenza attuale dei PC...

E questo topic è ancora troppo inutilmente appiccicato al soffitto... ripeto che i topic appiccicati devono essere topic che DEVONO rimanere in primo piano anche se non partecipa nessuno...
Se una discussione come le altre è realmente interessante baderà da sola a stare in piedi.

maxel
14-03-2002, 21.44.15
A quanto pare sono l'unico a sapere che giochi come GT3 e Teken non escono per altre consolle perché Sony ne ha comprato i diritti? :doubt:

Se no avremmo già visto le edizioni precedenti su PC... n'est pas?

Comunque, Maxel, non sei aggiornato sulla potenza attuale dei PC...

Era solo un esempio. di molti altri Sony non ha certo comprato l'esclusiva.
Per la precisione Sony non ha comprato i diritti di GT3 ma ha addirittura incorporato Polyphony Digital, team creatore del gioco.

Non è giusto parlare della potenza ma di come viene sfruttata la potenza. Come diceva la pubblicità "la potenza è nulla senza controllo" ed infatti i pc, non essendo una macchina da gioco, faticano ad adeguare la propria architettura all'utilizzo per il gioco. La PS2 è meno potente di un PC ma una grafica pari a quella di GT3 o MGS2, sinceramente su PC non l'ho mai vista... e nemmeno qualcosa che si avvicini...

Fabio
14-03-2002, 21.45.03
A quanto pare sono l'unico a sapere che giochi come GT3 e Teken non escono per altre consolle perché Sony ne ha comprato i diritti? :doubt: Se no avremmo già visto le edizioni precedenti su PC... n'est pas?

Non è mica obbligatorio chiamarli GT3 o Tekken... Si possono fare giochi simili, su cui non c'è esclusiva. Namco non è sviluppatore esclusivo per Sony, però su PC sceglie di non sviluppare... Un motivo ci sarà, no?

The El-Dox
14-03-2002, 21.51.45
sinceramente su PC non l'ho mai vista... e nemmeno qualcosa che si avvicini...

kontinuo a perdere tempo a leggere kuesto topik appeso in alto.

Alan
14-03-2002, 22.16.29
Io intendo, se posso modificarli esportando i file dei giochi (che devo modificare) di X-Box su PC (visto che su PC ci sono i programmi professionali per la modellazione 2D e 3D), per poi reimportali nell'X-Box (per ciocarci :D ).
Ciaoz

freejack
14-03-2002, 22.16.39
Originally posted by Latin Lover in love
Xbox lo comprerò sicuro ma.....70 euro a gioco è troppo e Halo,come prevedevo,non è assolutamente quel che si dice.....

si infatti di più ;)
prova a fare gli assalti con Halo con tutti gli altri soldati e vedrai che godimento, senza parlare della grafica

Xbox Rulez

Latin Lover in love
14-03-2002, 22.19.27
Originally posted by freejack

si infatti di più ;)
prova a fare gli assalti con Halo con tutti gli altri soldati e vedrai che godimento, senza parlare della grafica

Xbox Rulez
mah....

Tyler
14-03-2002, 22.22.05
arriva xbox, addio pc ?? oltre a questo avete dato l'addio anche al cervello ??

Nonostante tutte le parole sprecate per xbox, tutt'oggi non esiste un modo per giocare in multiplayer (internet) con x-box o ps2. Inoltre, quando sarà possibile, è strettamente richiesto un PC con scheda di rete a supporto.

X-Box ha giochi con una grafica bellissima, ma su pc esistono i giochi piu divertenti del mondo: quelli multiplayer. I giocatori "console", invece, resteranno sempre legati alla modalità single player :D
Quindi assisteremo ad una specializzazione per i giochi in multi su pc. Che non verrà mai abbandonato proprio per la sua diffusione in campo professionale.

Ma poi, basta solo considerare quanto guadagnano le soft.house che investono sul multiplayer: la Blizzard con Diablo 2 e StarCraft o la Sierra con Aliens Vs. Predator o Half Life; Sono solo esempi per capire che il titolo di questo thread non sta ne in cielo e ne in terra.

p.s. 70 euro per un videogame x-box... AUGURI !!!!!!

Alan
14-03-2002, 22.45.54
Half-Life deve il 90% del suo successo alla sua facilità con cui si può editare... grazie a ciò son nati decine di Mod giocabili sia SP o in MP, e sono soprattutto quelli MP (tipo CS o DOD) che hanno spazzato via tutti gli altri giochi... quindi il fattore MP ed Editing sono IMPORTANTISSIMI, non dimentichiamo che Q3 non batte Half-Life (CS ha spazzato via Q3) proprio perchè fare un Mod per Q3 è molto più difficile che farne uno per HL (ed è cosi anche per UT).
Ciaoz

Warped
14-03-2002, 23.13.19
Originally posted by Tyler
arriva xbox, addio pc ?? oltre a questo avete dato l'addio anche al cervello ??

Nonostante tutte le parole sprecate per xbox, tutt'oggi non esiste un modo per giocare in multiplayer (internet) con x-box o ps2. Inoltre, quando sarà possibile, è strettamente richiesto un PC con scheda di rete a supporto.

X-Box ha giochi con una grafica bellissima, ma su pc esistono i giochi piu divertenti del mondo: quelli multiplayer. I giocatori "console", invece, resteranno sempre legati alla modalità single player :D
Quindi assisteremo ad una specializzazione per i giochi in multi su pc. Che non verrà mai abbandonato proprio per la sua diffusione in campo professionale.

Ma poi, basta solo considerare quanto guadagnano le soft.house che investono sul multiplayer: la Blizzard con Diablo 2 e StarCraft o la Sierra con Aliens Vs. Predator o Half Life; Sono solo esempi per capire che il titolo di questo thread non sta ne in cielo e ne in terra.

sono in parte d'accordo con il tuo discorso... E' vero che il pc ha il vantaggio di poter giocare on line ma non escluderei che lo stesso avverrà nelle console fra nn molto tempo! Ci vorrà un pò per farlo diffondere ma giochi completamente on line come final fantasy xi mi fanno ben sperare! Pochi vorrano perdersi questi titoloni (tra cui anche gt on line) e quindi ci saranno molti abbonamenti ed una rapida diffusione! Ricordiamoci anche che il pc non è di certo una macchina da gioco ha ben alre funzioni e molte di queste tra cui la connessione appunto vengano utilizzate dai giochi fare ciò nelle console è più complesso ma ci sono tanti altri aspetti positivi non c'è bisogno di upgrade e la disponibilità di titoli è più vasta e varia! Secondo me a breve le due macchine non avranno niente da invidiarsi bisgona solo aspettare! Per quanto riguarda x box pc... beh ho sempre sospettato che l'x box fosse un unità centrale adagiata per il lato più esteso e questo nn fa altro che confermare la mia ipotesi... poi sapevate che i pezzi interni si possono smontare e montare in un pc? Beh secondo me è un pc a tutti gli effetti! Bill vuole approffitare del prezzo "basso" (per essere un pc) e dell'assenza di upgrade che rende il mondo console forse più accessibile dubito che con una simile politica si arrivi al successo... staremo a vedere...

Steve
14-03-2002, 23.16.24
Io nn sono d'accordo col dire che l'arrivo della x-box segna il passaggio da pc a console. Secondo me le console difficilmente riusciranno a superare il pc. Io personalmente preferisco quest'ultimo, la qualità grafica, sonora e generale di un pc nn sono paragonabili con quelle di una console, benchè siano stati fatti grossi miglioramenti. E poi il pc è molto più versatile e potente, ti permette di fare praticamente tutto, cosa che la console invece nn ti permette. E dubito che il pc si ridurrà ad essere un semplice strumento di lavoro...se davvero il mercato dei videogiochi fosse indirizzato verso le console, le software house dedicherebbero i propri sforzi su questo campo, invece si vede molto chiaramente che i giochi per pc che si intravedono all'orizzonte sono qualcosa di spettacolare!!! Anzi ne continuano ad uscire di nuovi e la stessa Microsoft si è lanciata nel mercato dei videogiochi per pc. Quindi è un mondo vivo, vivissimo quello deu videogiochi per pc...vivo anche perchè c'è sotto un business che supera quello dei cinema.
Ciao!;) ;)

Khazarnemesis
14-03-2002, 23.33.13
Io nn sono d'accordo col dire che l'arrivo della x-box segna il passaggio da pc a console. Secondo me le console difficilmente riusciranno a superare il pc. Io personalmente preferisco quest'ultimo, la qualità grafica, sonora e generale di un pc nn sono paragonabili con quelle di una console, benchè siano stati fatti grossi miglioramenti. E poi il pc è molto più versatile e potente, ti permette di fare praticamente tutto, cosa che la console invece nn ti permette. E dubito che il pc si ridurrà ad essere un semplice strumento di lavoro...se davvero il mercato dei videogiochi fosse indirizzato verso le console, le software house dedicherebbero i propri sforzi su questo campo, invece si vede molto chiaramente che i giochi per pc che si intravedono all'orizzonte sono qualcosa di spettacolare!!! Anzi ne continuano ad uscire di nuovi e la stessa Microsoft si è lanciata nel mercato dei videogiochi per pc. Quindi è un mondo vivo, vivissimo quello deu videogiochi per pc...vivo anche perchè c'è sotto un business che supera quello dei cinema.

Sul fatto che l'arrivo dell'x-box non possa mettere in pericolo (almeno per il momento) il pc non vi e' alcun dubbio, la console rimarra soltanto un giochino da portare a casa degli amici per farci i tornei o magari per giocarci la domenica mattina.
Purtroppo le software house hanno attuato una politica di vendita e di produzione di videogame a sfavore dei pc e cio' si puo' perfettamente vedere dalla quantita' nettamente superiore di Games per console rispetto a quelli per pc.

inglober
14-03-2002, 23.47.59
io mi ricordo che halo lo facevano girare su un pc piii 500 mhx + geffo2, durante lo sviluppo, quindi non credo, se mai si farà il porting su PC (probabile, fino a qualche mese fa) servirà un computer della nasa per farlo andare

[Antonio]
14-03-2002, 23.51.12
Scusate il ritardo :D
secondo me i PC possono tornare ai loro amati errori in blue screen o i loro .tar.gz :O

inglober
14-03-2002, 23.52.22
il vero problema dei pc per gicoare è windows, quel §§§§§ne col suo fottuto kernel mi occupa ram e cicli di cpu che mi servirebbero per giocare
per questo MS dovrebbe rilasciare un kernel light, che gestisca solo le cose base che servono per giocare: monitor scheda video, scheda audio, forse non c'è nemmeno bisogno dell'hd

con una roba del genere il PC glielo pianta in §§§§ a tutte le console

palka
14-03-2002, 23.53.17
io probabilmente la comprerò.
ma si può mappare su X-Box?
si può spammare sui forums? dubito...
quindi di abbandonare il pc non se ne parla!!

inglober
14-03-2002, 23.53.55
Originally posted by [Antonio]
Scusate il ritardo :D
secondo me i PC possono tornare ai loro amati errori in blue screen o i loro .tar.gz :O
parere di parte? :rolleyes:

[Antonio]
14-03-2002, 23.55.08
Originally posted by Steve
Io nn sono d'accordo col dire che l'arrivo della x-box segna il passaggio da pc a console. Secondo me le console difficilmente riusciranno a superare il pc. Io personalmente preferisco quest'ultimo, la qualità grafica, sonora e generale di un pc nn sono paragonabili con quelle di una console, benchè siano stati fatti grossi miglioramenti.

Prego? forse non hai mai sentito parlare di impianto Home Theater ? Forse non avete mai visto un TV più grande di 21 " ?
Cercate di essere più oggettivi... Dimmi un gioco per PC che supera HALO. Per capire la potenza dovresti vedere il secondo schema, quello all'aperto dove c'è la cascata etc etc etc :cool:

Patcha Nero
15-03-2002, 00.00.18
Personal Computer != Consolle

inglober
15-03-2002, 00.09.56
i monitor, anche un fottuto 15 pollici, gli fanno la §§§§§ alle TV in fatto di qualità

halo nel giro di pochi mesi sarà un FPS tra gli altri, anche se sembrava poter essere un passo avanti, i veri passi avanti li farà ancora una volta la Epic, che dopo quella cosa incredibile che era ed è Unreal sfornerà quest'anno Unreal 2
quella sono sicurò sarà un'esperienza extrasensoriale

Gen.Web
15-03-2002, 00.11.45
maxel forse half-life, warcraft tutta la serie, starcraft, age of empires tutta la serie, unreal tutta la serie,quake tutta la serie, Baldur's Gate tutta la serie, Morrowind, Monaco Grand Prix Racing Simulation (ragazzi non mi vengono in mente i nomi degli utlimi arrivati in fatto di gp) non te li ricordi. La grande differenza tra console e pc è che questa è un sottoinsieme dei pc. Su pc puoi avere tutti i generi di giochi, su console no, perchè non venirmi dire che tu hai starcraft sulla play o half life (si c'è ma immagino già a giocarci col joypad ahahah). Bè poi non parliamo del multiplayer che nelle consoles arriverà nel 2022. Poi i giochi di macchine che non ho ancora visto un gioco che sia veramente simulazione( non ditemi gt3 che mi sputo via mail), oppure simulazione di aerei...
maxel prima di parlare analizza i dati oggettivamente

inglober
15-03-2002, 00.18.54
http://www.unreal2.com/images-dynamic/shot2_hires.jpg http://www.xboxitalia.com/immagini/articoli/2700/img14.jpg

Gen.Web
15-03-2002, 00.26.00
maxel ho letto il topic dove dici che non hai ancora visto grafica come gt3 o mgs2, ma è ABOMINEVOLE! Retunr to Castle Wolfestein che utilizza il motore già di qualche anno di quake 3 ha una grafica 3 volte superiore. Ma cavolo ci hai mai giocato con un pc o no? perchè se trovi immagine come queste in mgs2 http://www.gamesplanet.it/immagini-recensioni/return15g.jpg
questa http://www.gamesplanet.it/immagini-recensioni/return9g.jpg e questa http://www.gamesplanet.it/immagini-recensioni/return18g.jpg
bè allora hai overcloccato la ps2....

Latin Lover in love
15-03-2002, 00.26.56
smettiamola di fare i bimbi adesso

CONSOLE
PRO:
macchina sfruttata fino al midollo
nada crash,smanettaggi,driver che non va,etc etc
CONTRO:
non ci sono mappe extra,mod x i games + fighi
nada gioco online (x ora)

PC (INTESO COME MACCHINA DA GIOCO,NON ALTRO)
PRO:risoluzioni stellari
sparatutto all'avanguardia (Halo pussa via!)
chi ama le simulazioni si fa a pane (io no)
mappe,mods,etc etc
gioco online
CONTRO:ditemi un solo gioco che sfrutta la Geforce 3 o anche la (mia) 2
un pozzo di casini tra drivers,settaggi,incompatibilità (orrore Grandia 2 che scatta sul mio pc, su Dreamcast 30 fps FISSI,console antiquata x molti,anni luce inferiore all'hardware di pc anche di 1 anno fa)
alcuni giochi x giocarli ci vuole il pc della Nasa INGIUSTIFICATAMENTE (Operation Flashpoint, capolavoro, x muovere qualche poligono e poche textures abbisogna di un super pc!)

Latin Lover in love
15-03-2002, 00.29.23
Originally posted by Gen.Web
maxel ho letto il topic dove dici che non hai ancora visto grafica come gt3 o mgs2, ma è ABOMINEVOLE! Retunr to Castle Wolfestein che utilizza il motore già di qualche anno di quake 3 ha una grafica 3 volte superiore.
se mi dici che wolf ha una grafica superiore a Gt3 mi sa che hai seri problemi di vista oltre che non puoi confontrare i 2 generi; su pc un racing game di grafica come Gt3 non esiste, su Ps2 Wolf però dubito venga uguale (anche se bisogna dire che Ps2 ha 300 mhz,32 mb di ram, 2 mb video, fammi partire Wolf su un pc cosi...)

Patcha Nero
15-03-2002, 00.30.32
Ma di staccare stò mattone dal soffitto non se ne parla, eh?

inglober
15-03-2002, 00.30.37
epic megagames :love:

www.unreal2.com

Venus_Gospel
15-03-2002, 00.32.58
Allora....il paragone non bisogna farlo assolutamente: il PC non è uno strumento di gioco (e lo dimostra il fatto che un scheda video di ultima generazione costa molto di più di una ps2 e come un xbox). Mi permette di usare internet e word e molti altri programmi. La console è il gioco come deve essere concepito: divertimeto allo stato puro. Inserisci il gioco, aspetti un caricamento di 5 secondi e usi il pad. Basta. Smettetela di paragonare un accrocchio di monitor, casse, tastiera, case, mouse, stampante con una minuscola cosole (esclusa xbox si intende :D ). La discussione è diventata assurda, tra fanatici di ambedue le parti qui si comincia a esagerare.

E ricordate fanatici di console e pc: gli estremismi sono sempre sbagliati.

x Maxel = non è stata una grande idea postare un topic console su questo forum fattelo dire....non troverai nessuno che ti dica che il pc è spacciato :eek:

Alan
15-03-2002, 00.35.05
Io penso che se le console potessero contare sulle modification (quindi skin, mappe Mod stessi ecc.) per i loro giochi (ma modificazioni che per farle ci vogliono i programmi professionali che si usano su PC (sapete cosa intendo... spero) e non gli stupidi editor interni) ed un OTTIMO supporto multiplayer (come quello del PC), allora in quel caso si che smetteremo subito di continuare a giocare con i PC...
Ciaoz

Socrates
15-03-2002, 00.36.14
[Troppa carne al fuoco. Spilluzzicato risposte qua' e la'. Risposta, la mia, con possibile beneficio d'altrui plagio. Vogliate scusarmi.]

Chi ha detto che una consolle rimpiazzera' il PC ha perso un'ottima occasione per starsene zitto. Per pigrizia non argomentero' nemmeno, dato che la risposta mi pare oscilli tra l'ovvio e lo scontato.
Per quel che invece concerne la supremazia tecnica di una consolle, e' ormai risaputo che trattasi di cosa effimera. Xbox monta una versione speciale del geforce3, il 4 sta gia' per essere commercializzato per PC. Giochi con una grafica spaventosa che il PC si sogna? Ma avete gia' visto girare su PC un gioco GeForce3-only? La (attuale) differenza nel numero di triangoli tra PC e Xbox e' solo data dalla babele di standard che bisogna soddisfare quando si crea un gioco per PC: su Xbox si sfruttano tutte le caratteristiche piu' estreme dell'hardware, su PC quelle piu' diffuse (!= migliori nel 90% dei casi).

Cio' che invece trovo essere vero, pero', e' la tendenza alla creazione di una macchina ultima, che sostituira' la panoplia attuale degli oggetti tecnologici divenendone l'unico.
Natel con videogiochi da gameboy e con apparecchi fotografici collegati, palmari con schede-natel, gameboy con opzioni da inferno, portatili con telefono satellitare incorporato, consolles con dischi fissi, internet ed applicazioni, computer con giochi, lettori di film e camere digitali: le differenze fra questi oggetti vanno vieppiu' estinguendosi in un'amalgama finale ancora remota ma non troppo. Cosi' come chiudendo un fazzoletto con delle biglie queste cadranno assieme sul fondo mischiandosi, la tela della tecnologia mediatica sta avviluppandosi a bozzolo su se' stessa: rinnega la sua diversita' ed anela ad un unicum universale che prossimamente prendera' forma e sopravvento.

Latin Lover in love
15-03-2002, 00.36.30
Originally posted by Venus_Gospel

E ricordate fanatici di console e pc: gli estremismi sono sempre sbagliati.

quello che volevo dì ;)

inglober
15-03-2002, 00.42.41
socrates, bisognerebbe fare un SO per PC solo per farci girare i giochi, sfruttando la potenza bruta dei megaprocessori e schedevideo che girano, così almeno ci divertiamo con tanta bella grafica inutile, perchè arrivati al momento di giocare mi scordo della grafica e mi ricordo della giocabilità (e qui sia PSX che PC in maniere diverse rulez, x box non so, ma il manettino mi lascia ancora perplesso)

Gen.Web
15-03-2002, 00.48.33
invece ci vedo benissimo, ma scusami hai mai giocato a rtcw? Hai visto il lanciafiamme? Io gt3 ci ho giocato e mi aspettavo molto di più. Poi scusa su pc giochi di macchine ce ne sono eccome, certo ci sono soprattutto simulazioni (certi hanno il coraggio di dire che gt3 sia simulazione ah ah ah). poi tu stesso dici che wolf non partirebbe su ps2, ma allora?!??! Lo stesso Carmack ha detto che Doom 3 dovrà essere abbondantemente sfrondato nella grafica perchè la ps2 ha mezzo mega di ram(livelli 1mX1m) e una potenza pari a 3 anni fa il pc! La ps2 (X-box non so) va bene per i giochi arcade e stop, inserisci il cd giochi a doa2, ti diverti e stop

Latin Lover in love
15-03-2002, 00.59.47
invece ci vedo benissimo, ma scusami hai mai giocato a rtcw? Hai visto il lanciafiamme? Io gt3 ci ho giocato e mi aspettavo molto di più. Poi scusa su pc giochi di macchine ce ne sono eccome, certo ci sono soprattutto simulazioni (certi hanno il coraggio di dire che gt3 sia simulazione ah ah ah). poi tu stesso dici che wolf non partirebbe su ps2, ma allora?!??! Lo stesso Carmack ha detto che Doom 3 dovrà essere abbondantemente sfrondato nella grafica perchè la ps2 ha mezzo mega di ram(livelli 1mX1m) e una potenza pari a 3 anni fa il pc! La ps2 (X-box non so) va bene per i giochi arcade e stop, inserisci il cd giochi a doa2, ti diverti e stop
allora,sapevo che non mi avresti capito con quella frase: innanzitutto premetto che MAI ho usato il termine simulazione x Gt3 e che con giochi d'auto su Pc,intendevo che NESSUNO ha quella grafica,tutto qua, il gioco lo sappiamo tutti che è bellino ma nulla di piu.
Avevo scritto, mi pare ;), che son 2 generi diversi, su Pc (inferiori al 1400 mhz+almeno 256 mb ram+gf3)sfido a vedere dead or alive 3, virtua fighter 4, metal gear solid 2 fatti anche identici alle console, cosi come mi fanno schifo su console quake 3 e Ut e x questo so già da ora che Wolf non mi piacerà su Ps2, tutto chiaro?
Ribadisco che amo tanto pc quanto console

Latin Lover in love
15-03-2002, 10.50.38
Provato la demo di Virtua Tennis per Pc, uno schifo, manco 30 fps al secondo e l'ho giocato tutto al minimo col mio pc che cmq è MINIMO 3 volte superiore al mio Dreamcast che, caso strano, mi da 60 fps fissi......

Patcha Nero
15-03-2002, 11.09.08
È impressionante come ingnoriate la gente saggia (come sono di parte! :notooth:) che vi dice che le due cose non si possono comparare per principio... :rolleyes:

rob
15-03-2002, 11.37.28
È impressionante come ingnoriate la gente saggia (come sono di parte! :notooth:) che vi dice che le due cose non si possono comparare per principio... :rolleyes:

c'è chi lo dice dalla prima pagina... :O

maxel
15-03-2002, 12.56.22

A parte il fatto che si potra giocare presto online (entro quest'anno con le console... hai mai provato a giocare in 4 a pro evolution soccer? credo che sia il gioco multiplayer più divertente che sia mai stato concepito :)

DarkMage
15-03-2002, 13.05.39
A parte il fatto che si potra giocare presto online (entro quest'anno con le console... hai mai provato a giocare in 4 a pro evolution soccer? credo che sia il gioco multiplayer più divertente che sia mai stato concepito :)

questo è vero!
è una delle cose più belle delle console quella di poter giocare in 4 (io gioco a PES :D )

rob
15-03-2002, 13.18.22
hai mai provato a giocare in 4 a pro evolution soccer? credo che sia il gioco multiplayer più divertente che sia mai stato concepito :)

io da quanto ho provato non riesco + a smettere :)
però stiamo parlando di un gioco che da solo vale l'acquisto della console

DarkMage
15-03-2002, 13.59.26
Originally posted by rob

in effetti trovo un po' stupido parlare di prezzi esagerati x una console, visto quelle delle delle attuali schede video... :rolleyes:
cmq basta aspettare un po' e vedrete come scendono :D

Sparpa
15-03-2002, 14.33.48

eppoi io mikka ci gioko solo kol pikkio... eh già, i divx pornazzi sono una tentazione irresistibile :D:D:D
Come del resto si sa già: Bejita Docet :cool:

abcdefg
15-03-2002, 14.54.45
Premetto che non ho la minima intenzione di leggermi 9 pagine di topic posto il mio commento i vi zittisco tutti:O
Allora:
Voglio vedere la percentuale di utenti di pc che oltre a giocare e bazzicare in internette lavorano professionalmente con la suddetta macchina.
La stragandre maggioranza con il pc ci giocano e basta.
E fino a qua ci siamo.
Il grandioso Playstation uscì nel '95-'96 epoc nella quale manco esistevano le schede acceleratrici per pc,sfruttando comunque una grafica 3d e 32 bit di profondità di colore.
Un anno dopo sono uscite le schede acceleratrici e il pc e distrutto il play con la prima killer application per voodoo,ovvero Wipeout.
Poco tempo dopo la Ninendo si è messa in mezzo cercando di riconquistarsi il mercato rubotogliele dalla Sony creando il suo Nintendo 64.
64 perchè aveva 64 bit di profondità di colore,ovvero il doppio delle schede video attuali.
Ma ovviamente quella consolle era veramente fatta male,e il pc che quasi tutti usavano per giocare è rimasto a battersi solo con il Playstation.
Tocca scoccare la freccia alla sega con il stupendo Dreamcast,128 bit,32x4.
Bruttissime manovre di marketing e morte della consolle,dotata però di una potenza impressionante.
Siamo arrivati ai nostri giorni nella quale inizia l'avventura Microsoft nel mondo consolle con X-Box.
Sempre 128 bit(32x4).
Ma una cosa non è cambiata dal playstation:
ottimizzazione totale dei giochi,niente bug,sfruttamento totale dell'hardware.
Il pc?
Giochi buggati nel profondo dell'anima,ottimizazione nulla ed opvviamente impossibile,visto che il mercato è in continua evoluzione,e per finire uno sfruttamento insulso di schede video.
Vogliamo parlare di grafica?
Che dire se non che le consolle sono sempre state superiori in questo ambito.
Sia per il rinomato fatto dell'attuale qudrupla profondità di colore,sia per l'ottimizzazione perfetta dei titoli in uscita.
Parlate di fps che su consolle non possono esistere.
Certo anche io mi rifiuto di giocare ad Halo con un pad,ma non ci vuole niente ad attaccare un mouse ed una tastiera ad una consolle(cosa possibile fin dalla PLAY 1!!!).
E i giochi di ruolo?
Beh per quelli basta anche solo il mouse.
Certo il pc è multifunzione,ma se parliamo di giochi il pc è veramente da buttare nel cesso.
Personalmente mi rifiuto di spendere 1 milione in una scheda video che non verrà MAI sfruttata neanche alla metà del suo potenziale.
Preferisco spendere molto meno per una macchina capace di far brillare i miei occhi durante una partita.
Nell'ambito dei giochi le consolle possono fare tutto quello che fa un pc,solo che lo fanno enormemente meglio.

Pk77
15-03-2002, 14.56.08
Provato la demo di Virtua Tennis per Pc, uno schifo, manco 30 fps al secondo e l'ho giocato tutto al minimo col mio pc che cmq è MINIMO 3 volte superiore al mio Dreamcast che, caso strano, mi da 60 fps fissi......

Bho io ci gioco a 1024 FSAA 4x tutto perfetto con ottima fluidità ma con una grafica decisamente superiore a quella Dreamcast.

Pk77

Jotaro
15-03-2002, 14.58.43

Era solo un esempio. di molti altri Sony non ha certo comprato l'esclusiva.
Per la precisione Sony non ha comprato i diritti di GT3 ma ha addirittura incorporato Polyphony Digital, team creatore del gioco.

Non è giusto parlare della potenza ma di come viene sfruttata la potenza. Come diceva la pubblicità "la potenza è nulla senza controllo" ed infatti i pc, non essendo una macchina da gioco, faticano ad adeguare la propria architettura all'utilizzo per il gioco. La PS2 è meno potente di un PC ma una grafica pari a quella di GT3 o MGS2, sinceramente su PC non l'ho mai vista... e nemmeno qualcosa che si avvicini...
Niente di più vero caro Maxel. Cmq vorrei aggiungere altre mie considerazioni. Infatti penso che ogni hardware sia concepito in maniera diversa, per questo i programmatori devono adattarsi al sistema e modellare i giochi su di esso. Gamecube, XBox, PS2 e PC sono creati in maniera molto diversa. Per questo i giochi ad es. nati su PS2 come MGS2 non li vedremo mai bene su PC e titoli quali UT su PC non saranno mai dei grandi giochi su PS2. La questione si sposta. Quindi è normale, ed anche interessante, notare questa differenziazione del divertimento videoludico. Proprio x questo credo che in futuro su X-Box primeggeranno i giochi all'occidentale (con rarissimi rpg puri) su PC gli FPS e gli strategici (come sempre) ecc... anche se su PS2 e GC penso proprio che ci sarà una maggiore varietà di svago nei più disparati generi.
Grazie a tutti.
CIAUZ!!!

Patcha Nero
15-03-2002, 14.59.21
Scusate... ma se la scheda video è sfruttata solo la metà, questo non significa che durerà finché non è supersfruttata?

Allora per me, che non bado alla grafica, quanto al contenuto del gioco, vuol dire che potrò gustarmela a lungo...

E finitevela di dire che il PC costa di più della consolle... tanto la consolle la comprate a parte... il PC lo tenete comunque... se no nel forum come ci postate?

E poi ricordate...

PC != Consolle

E staccate stò topic dal soffitto... che cavolo! Non c'è più rispetto per chi non è "inquisitore"... http://digilander.iol.it/PatchaNero/smiles/stupito.gif

Jotaro
15-03-2002, 15.01.52
Originally posted by rob

Si infatti. Però secondo me il miglior gioco in multiplayer è Goldeneye 007 su N64. Anche se cmq ne potrei elencare parecchi....(Mario Kart 64???)
Anche Smash Court Pro Tennis di Namco per PS2 intrippa un casino:eek:
ciauz!

Latin Lover in love
15-03-2002, 15.23.26
Originally posted by Pk77

Bho io ci gioco a 1024 FSAA 4x tutto perfetto con ottima fluidità ma con una grafica decisamente superiore a quella Dreamcast.

Pk77
un gioco vecchio di 2 anni che è poco fluido su un p3 933 256 mb di ram, geforce 2 gts,quando su dreamcast che ha 200 mhz , 16 mb di memoria, 4 video, va una iena x me è quantomeno scandaloso, poi fai tu.....

fmj
15-03-2002, 15.36.42
io non nego che gioco a tutti e due ma una cosa e' certa : Il pc non muore mai mentre invece le console passano di moda in moda , per poi ricordare che tutti (o perlomeno una buona parte) dei giochi per console sono creati su pc e poi convertiti in altri codici binari per le console . ciaux

Tyler
15-03-2002, 15.38.21

ancora oggi non si puo giocare on-line, ed è dai tempi del dreamcast che continuano a dire "presto si giocherà on-line".
E, se mai questo avverrà, sarà costosissimo.

Giocare in 4, si puo essere divertente, ma non sempre è possibile avere delle persone disponibile a giocare quando lo sei anche tu. Mi dispiace, ma il multiplayer on-line è insuperabile e l'x-box se lo sogna.

AlexRnR
15-03-2002, 15.41.33
l'avvento di XBox sancisce il definitivo passaggio dei videogames da pc a console dove del resto sono nati.
i PC possono finalmente tornare ad essere SOLO uno strumento di lavoro...
molti di voi si porteranno presto a casa una console :)

Muahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!
Zelig!!!

Yota
15-03-2002, 15.44.06

ancora oggi non si puo giocare on-line, ed è dai tempi del dreamcast che continuano a dire "presto si giocherà on-line".
E, se mai questo avverrà, sarà costosissimo.

con il dreamcast si giocava online eccome...un po di titoli?
-Quake 3 arena (con mouse e tastiera)
-UT (IDem)
-Phantasy star online
-Outtriggers
-daytona 2001
-Speed devils online
e tanti tanti altri...o cmqw ogni gioco aveva almeno un minimo di supporto online (es MSR si scambiava i tempi automaticamente)

Dinofly
15-03-2002, 15.50.42
FINALMENTE?????????????????????????? mavaffanc....

Dinofly
15-03-2002, 15.51.33
Io però col dreamcast giocavo online :cool:

maxel
15-03-2002, 16.20.26
Originally posted by --AleX--

Muahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!
Zelig!!!

Hai ragione! Infatti XBox è stato presentato allo Zelig!
Cmq mi riferivo al fatto che la componente giocosa su PC è in forte crisi... numeri alla mano :)

Troppo bella la foto di maresca ;)

Patcha Nero
15-03-2002, 16.36.50
Dalla "crisi" allo "sparire" ce ne passa...

Ora mi appendo al topic e cerco di tirarlo giù dal soffitto con le cattive! :evil:

DarkMage
15-03-2002, 16.45.03
Dalla "crisi" allo "sparire" ce ne passa...
Ora mi appendo al topic e cerco di tirarlo giù dal soffitto con le cattive! :evil:

ma crisi di che?
forse per le vendite visto che ormai la pirateria x pc spadroneggia spavalda, certo non di "quantità" di titoli disponibili...

Patcha Nero
15-03-2002, 16.56.03

ma crisi di che?
forse per le vendite visto che ormai la pirateria x pc spadroneggia spavalda, certo non di "quantità" di titoli disponibili...

Chiedilo a lui... dice di aver preso i numeri alla mano... :boh:

maxel
15-03-2002, 18.26.40
AHAHAH allora la crisi non c'è?
E non è nemmeno grave?
Vi invito a scrivere a distributori e ai produttori :)

A parte i dati di vendita mi ricordo che allo scorso E3 ci saranno stati 20 o 30 titoli pc e qualche centinaio di titoli console. Per il prossimo e3 il divario dovrebbe essere ancora più evidente.

Patcha Nero
15-03-2002, 18.42.44
Allora significa che piuttosto non coprerò più videogiochi... :evil:

Tanto le riviste ne hanno tanti da regalare... ed io ho così poco tempo per giocare che ne ho una 30ina che non ho mai installato... :rolleyes:

funker
15-03-2002, 20.10.15
Le console sono macchine create appositamente per GIOCARE.
I pc ( o Mac ;) ) sono stati creati per ben altri scopi, il gioco è un "optional". Provate a negarlo. Chi di voi ha comprato un PC da 5 milioni, solo per giocare?

I migliori giochi mai creati girano su console, non c'è storia.
Ah, emulate pure, evviva i pirati.

...chi di voi emula psx o n64 lo considero ancora peggio del tanto odiato pirata... capisco emulare Snes, Ness e retro...

...

AlexRnR
15-03-2002, 20.15.23
Troppo bella la foto di maresca ;)

Grazie! (e sempre forza Juve!!!)

bejita
15-03-2002, 20.18.34
Originally posted by --AleX--

Grazie! (e sempre forza Juve!!!)

L'unica cosa bella in sta foto

http://pescegatto.supereva.it/torello.bmp

sono le scritte gialle ;) :D :D :D :p

Gen.Web
15-03-2002, 20.18.52
Originally posted by abcdefg
Premetto che non ho la minima intenzione di leggermi 9 pagine di topic posto il mio commento i vi zittisco tutti:O
Allora:
Voglio vedere la percentuale di utenti di pc che oltre a giocare e bazzicare in internette lavorano professionalmente con la suddetta macchina.
La stragandre maggioranza con il pc ci giocano e basta.
E fino a qua ci siamo.
Il grandioso Playstation uscì nel '95-'96 epoc nella quale manco esistevano le schede acceleratrici per pc,sfruttando comunque una grafica 3d e 32 bit di profondità di colore.
Un anno dopo sono uscite le schede acceleratrici e il pc e distrutto il play con la prima killer application per voodoo,ovvero Wipeout.
Poco tempo dopo la Ninendo si è messa in mezzo cercando di riconquistarsi il mercato rubotogliele dalla Sony creando il suo Nintendo 64.
64 perchè aveva 64 bit di profondità di colore,ovvero il doppio delle schede video attuali.
Ma ovviamente quella consolle era veramente fatta male,e il pc che quasi tutti usavano per giocare è rimasto a battersi solo con il Playstation.
Tocca scoccare la freccia alla sega con il stupendo Dreamcast,128 bit,32x4.
Bruttissime manovre di marketing e morte della consolle,dotata però di una potenza impressionante.
Siamo arrivati ai nostri giorni nella quale inizia l'avventura Microsoft nel mondo consolle con X-Box.
Sempre 128 bit(32x4).
Ma una cosa non è cambiata dal playstation:
ottimizzazione totale dei giochi,niente bug,sfruttamento totale dell'hardware.
Il pc?
Giochi buggati nel profondo dell'anima,ottimizazione nulla ed opvviamente impossibile,visto che il mercato è in continua evoluzione,e per finire uno sfruttamento insulso di schede video.
Vogliamo parlare di grafica?
Che dire se non che le consolle sono sempre state superiori in questo ambito.
Sia per il rinomato fatto dell'attuale qudrupla profondità di colore,sia per l'ottimizzazione perfetta dei titoli in uscita.
Parlate di fps che su consolle non possono esistere.
Certo anche io mi rifiuto di giocare ad Halo con un pad,ma non ci vuole niente ad attaccare un mouse ed una tastiera ad una consolle(cosa possibile fin dalla PLAY 1!!!).
E i giochi di ruolo?
Beh per quelli basta anche solo il mouse.
Certo il pc è multifunzione,ma se parliamo di giochi il pc è veramente da buttare nel cesso.
Personalmente mi rifiuto di spendere 1 milione in una scheda video che non verrà MAI sfruttata neanche alla metà del suo potenziale.
Preferisco spendere molto meno per una macchina capace di far brillare i miei occhi durante una partita.
Nell'ambito dei giochi le consolle possono fare tutto quello che fa un pc,solo che lo fanno enormemente meglio.

bellissima "Vogliamo parlare di grafica?
Che dire se non che le consolle sono sempre state superiori in questo ambito"
ma azzo spari,non sai manco cosa voglia dire 128 bit ma dai....

funker
15-03-2002, 20.19.58
Forza Juve, certo... ma quest'anno, nell'Europa che conta abbiamo fatto veramente pena...

funker
15-03-2002, 20.25.08
Gen.Web, ha scritto:
"bellissima "Vogliamo parlare di grafica?
Che dire se non che le consolle sono sempre state superiori in questo ambito"
ma azzo spari,non sai manco cosa voglia dire 128 bit ma dai...."

Senti, mostrami un gioco per PC graficamente migliore a Star Wars Rugue Squadron per Game Cube, e ne riparliamo.

I giochi per pc sono sempre sbilanciati, o hanno taxture da urlo, ma pochi poligoni, o girano a 60 fps costanti ma con pochi poligoni e texture scarse, e così via.

A parte qualche eccezione.

Gen.Web
15-03-2002, 20.31.51
quando lo vedro' forse darò un giudizio...della play 2 non c'è neanche un gioco fino ad adesso che supera in grafica il pc. Vui do ragione quando dite che non sanno programmare...secondo me il gioco fatto meglio è stato half life (girava su 133 e 3dfx e aveva grafica paiura), ma non venitemi a dire che le consoles sn sempre state megli di grafica daii!!

Patcha Nero
15-03-2002, 20.49.09
Originally posted by funker
Le console sono macchine create appositamente per GIOCARE.
I pc ( o Mac ;) ) sono stati creati per ben altri scopi, il gioco è un "optional". Provate a negarlo. Chi di voi ha comprato un PC da 5 milioni, solo per giocare?

Io.

Originally posted by funker
...chi di voi emula psx o n64 lo considero ancora peggio del tanto odiato pirata... capisco emulare Snes, Ness e retro...

Solo perché siete invidiosi che voi avete speso un cifrone! :evil:

Ci sono programmi Win che emulano Mac... programmi Mac che emulano Win... programmi Win che emulano Linux e Unix... e così via... e nessuno si lamenta perché conviene che ci hanno più mercati a disposizione per vendere i prodotti... inoltre nessun sistema emulerà mai abbastanza bene l'originale...

Invece per le consolle gli rode... perché alla fine un PC emulatore rischia (nel migliore dei casi) di fa girare meglio un gioco della consolle originale... e poi saltano i contratti della Sony e della Microsoft per avere i giochi in esclusiva per la propria piattaforma... allora rodono... perché si perdono una fetta di mercato di bacucchi che gli regalano soldi... :rolleyes:

Ah, non smetterò mai di far notare come questo "post/clone" continui a stare inutilmente e inesorabilmente appiccicato lì in alto... senza nessun motivo apparente se non il fatto che l'ha postato un moderatore di un altro forum che è anche un WebMaster... che schifo!

PaRRoT
15-03-2002, 20.54.53
Dico soltanto una cosa.
Prima di sparare su bit e simili passate da un sito serio quale http://www.lithium.it e studiate le cose.
Imparate a conoscere la tecnologia... 256bit su un chip grafico non sono la stessa cosa di 32bit su un processore...

Grazie.

Patcha Nero
15-03-2002, 21.06.28
Forse non avete capito che chi compra un PC (o almeno nel mio caso) è disposto pure a mettere da parte la grafica per un'eccellente giocabilità... e tante altre caratteristiche che può avere un gioco...

Non c'è solo la grafica... per esempio, secondo me, GT3 (per quello che ho potuto vedere) è troppo lento... E della differenza di grafica che gli passa da Need for Speed Porsche 2000 per PC non me ne può fregare di meno... io non comprerò mai una consolle per il primo gioco... ne per gli altri che sono esclusivi per consolle... piuttosto ci rinuncio... mi sembrano proprio soldi buttati... come il telefonino...

Certo è anche che, nel caso avessi "eccessiva disponibilità monetaria" potrei anche farci un pensierino... ma mai un sacrificio...

PC != Consolle

Gen.Web
15-03-2002, 21.15.40
sante prole sante parole...

PaRRoT
15-03-2002, 21.16.20
Io personalmente la prima volta che ho giocato a GT2 e GT3 ho disintegrato amici che erano "campioni", avevano vinto tutte le categorie e simili.

Non posso dire, come affermi tu, che la giocabilità su PC sia migliore... soltanto che su Console un gioco si propone più facilmente per la massa...
Ne è la dimostrazione il fatto che non esistano simulazioni ma si tratti sempre di arcade.

Cmq chiudo ribadendo il fatto che la gente dovrebbe conoscere quello che la propria scatola ha dentro, come funziona e perchè ti da TOT e non TOT+1.

Vi siete tanto gasati con articoli sui giochi, se vi va su http://www.edengames.net/speciali.php?id=xbox&page=01 c'è uno speciale tecnico dedicato a cosa c'è dentro XBox, i prezzi degli accessori e i loro nomi e qualche altra chicca.

Buona serata.

catocensorius
15-03-2002, 21.45.20
Il PC è il PC punto e basta.
Nessuna consolle potrà mai superare e neanche scalfire la potenza del PC. Io sono un fan del pc, uno anche di quelli a cui piace aprire il case e cambiare tutti icomponenti interni ogni voltas che mi vedo una scheda video o qualsiasi altra cosa che voglio sostituire.
Nonostante ciò, devo fare i complimenti all'xbox. Veramente un ottimo mezzo, che non potrà mai sostituire il PC, ma che ho preso e di sicuro mi intrattenirà per tantissimo tempo.
W il Pc, ma onore al cugino di terzo grado, la consolle

The Whippet
15-03-2002, 22.23.49
Xbox al rogo! Le consolle si possono benissimo emulare sul pc!!!:D

Warped
15-03-2002, 22.45.25
Originally posted by The Whippet

uhm ne dubito... Ancora non ho visto un emulatore ps2... Cmq anche se il pc fosse più potente delle console (personalmente non la penso così) la varietà e la quantità di titoli sono dalla nostra parte... Poi spesso alcuni titoli console adattati ai pc fanno pena vedi metal gear solid 1! Non dimentichiamoci che ci sono capolavori che secondo me non avranno mai luce su pc... continuo a pensare che le console abbiano qualcosa in più...

The Whippet
15-03-2002, 22.55.40
Originally posted by Warped

...continuo a pensare che le console abbiano qualcosa in più...

Il prezzo... e poi kozza ne continuano a uscire, io ho (in solaio) Sega Master System, Super Nintendo, Game boy poi la Play attaccata alla tele e il PC. E tutte le varie Dreamcast, N64, Play2 e adesso Xbox... insomma dovrei metter su una sala giochi!!!

Invece col pc ci gioco e lavoro, insomma am pias da po'...;)

Venus_Gospel
15-03-2002, 23.05.52
quando lo vedro' forse darò un giudizio...della play 2 non c'è neanche un gioco fino ad adesso che supera in grafica il pc. Vui do ragione quando dite che non sanno programmare...secondo me il gioco fatto meglio è stato half life (girava su 133 e 3dfx e aveva grafica paiura), ma non venitemi a dire che le consoles sn sempre state megli di grafica daii!!
ERESIAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Come osi dire che la grafica dei giochi ps2 non supera la grafica pc???? Ma avete gli occhi foderati di prosciutto? Come fate a dire che si trova roba superiore a MGS2? Bah...qui si è diventati troppo ridicoli. Questo topic non merita nemmeno la mia attenzione. Tenetivi il vostro costoso e luccicante pc mentre io mi continuo a divertire VERAMENTE con la mia console. Ecco sono stato troppo "estremista". Non importa :D

inglober
15-03-2002, 23.14.00
ve l'ho già detto:
www.unreal2.com

dove posso trovare degli screens di mgs2?

inglober
15-03-2002, 23.19.17
http://www.unreal2.com/images-dynamic/E3Shot04-640.jpg

rob
15-03-2002, 23.23.09
Ah, non smetterò mai di far notare come questo "post/clone" continui a stare inutilmente e inesorabilmente appiccicato lì in alto... senza nessun motivo apparente se non il fatto che l'ha postato un moderatore di un altro forum che è anche un WebMaster... che schifo!

ehhehe proprio non ti scende sta cosa! :D

io invece non smetterò mai di dire che l'importante è divertirsi - pc o console che sia - ma ciò che conta sono cmq i giochi e le console le vedo favorite in questo senso...

ah... non mi toccate GT3 'the real driving simulator' ;)

inglober
15-03-2002, 23.26.27
http://www.joypad.it/immagini/articoli/2996/img18.jpg

inglober
15-03-2002, 23.27.18
secondo voi quale dei 2 screens è migliore?

rob
15-03-2002, 23.30.04
Originally posted by inglober
secondo voi quale dei 2 screens è migliore?

azz sorry... mi sono inserito tra le 2 img :rolleyes:
cmq questi paragoni sono veramente inutili..... anche perchè non ti direi mai di preferire un uomo con la barba ad una splendida fanciulla :D

inglober
15-03-2002, 23.33.08
ho preso solo due screens a caso... :)

cmq, che ne pensi?

Gen.Web
15-03-2002, 23.35.59
la differenza tra me e te è che io gioco sia su consoles e su pc e so le loro potenzialità

(era riferito a quello che ha detto che è un'eresia dire che il pc ha grafica migliore...)

inglober
15-03-2002, 23.38.11
basta guardare gli screens di Unreal 2, troppo spettacolosi, mi sto innamorando :love:

rob
15-03-2002, 23.39.34
Originally posted by inglober
ho preso solo due screens a caso... :)

cmq, che ne pensi?

io sono un consollaro - col pc ci gioco poco - quindi sono troppo di parte - però non ho nulla contro chi preferisce giocare col pc... ;)

fmj
15-03-2002, 23.40.56
funker vatti a vedere medal of honor allied assault su pc e poi ne ripsrliamo di quello che dici

Gen.Web
15-03-2002, 23.43.42
ma va mgs2 ha la grafica mille volte meglio cosa diciiiiiiiiii ahahahah, effetti luce paiura, di la di su, scie di razzi, plasma tutto in mgs2 e poi alla fine viene scritto mgs2 ha una grafica paiura senno' nessuno se ne accorge ihihihi

ma ragazzi se non sapete che giochi ci sono su pc, come fate a fare confronti... Mgs2 l'ho visto ma grafica rivoluzionaria è tutt'altra (ossia quella di Unreal 2 eheheh). Popi parlavano di intelligenza fuori dal comune e l'altro pomeriggio ho visto mio amico che menava una guardia che invece che combattere chiamava con la radio rinforzi e si faceva menare con la radio in mano...

inglober
15-03-2002, 23.45.22
http://www.unreal.com/downloads/ss_castle.jpg

e ora ditemi cosa ne pensate di questo?
secondo voi da dove l'ho preso?

Gen.Web
15-03-2002, 23.48.45
propongo Sof2 su PS2!
http://www.gamesplanet.it/articoli-imm.php?id=22

Venus_Gospel
16-03-2002, 00.01.18
ma va mgs2 ha la grafica mille volte meglio cosa diciiiiiiiiii ahahahah, effetti luce paiura, di la di su, scie di razzi, plasma tutto in mgs2 e poi alla fine viene scritto mgs2 ha una grafica paiura senno' nessuno se ne accorge ihihihi

ma ragazzi se non sapete che giochi ci sono su pc, come fate a fare confronti... Mgs2 l'ho visto ma grafica rivoluzionaria è tutt'altra (ossia quella di Unreal 2 eheheh). Popi parlavano di intelligenza fuori dal comune e l'altro pomeriggio ho visto mio amico che menava una guardia che invece che combattere chiamava con la radio rinforzi e si faceva menare con la radio in mano...
bravo continua a sparare minchiate per il bene della comunità. Eppoi pensi che io non gioco pure al pc? Beh io ho parecchi dei giochi più belli usciti finora e te li elenco:
-Baldur's Gate
-Baldur's Gate 2: Shadows of Amn
-Return To Castel Wolfenstein
-Quake 3 arena
-Diablo 2 e Diablo 2 Lord of Destruction
-Ghotic
-Ultima IX Ascension
-Alien versus Predator 2
-Ultima Online Renaissance
Eppoi scusa ma non me li ricordo più. Inoltre sono uno che per Neverwinter Nights farà i quadrupli salti mortali. Io nei miei 16 anni posso assicurarti che so bene quale siano i limiti di una piattaforma o di un'altra. Attualmente non c'è nulla che possa rivaleggiare con i giochi su console. Lo dimostra il fatto che ad esempio Final Fantasy 10 ha venduto 4 milioni di copie. Gran Turismo 3 se non fosse che non si sfasciano le macchine sarebbe un vera simulazione. Beh adesso basta. Senti ho usato un tono troppo altro il post di prima quindi ti chiedo scusa. Pace fatta?;)

Gen.Web
16-03-2002, 00.03.20
ok, hai gli occhi foderati di prosciutto ora è certo e che gt3 sia una simulazione è una barzelletta (a 200 orari sembra che si possa andare più veloce a piedi su...)

Venus_Gospel
16-03-2002, 00.09.11
ti riferisci solo alla versione PAL immagino.......se tu vedessi la versione americana o giapponese ti ricrederesti subito. Solo che ho detto che non è una simulazione perchè non si rompono le macchine. Chiaro?

Gen.Web
16-03-2002, 00.11.10
il problema è che non è solo per quello che non è una simulazione...

rob
16-03-2002, 00.12.11
che gt3 sia una simulazione è una barzelletta (a 200 orari sembra che si possa andare più veloce a piedi su...)

ahhaha
questa è proprio una ca... una vera ca..zza
una grande... gigantesca... strepitosa cazzata!!! :D

LE IENE™

Venus_Gospel
16-03-2002, 00.17.28
boh io ce l'ho (pal:angry: ) e non so cosa ci sia che non vada. Ogni macchina un suo diverso stile di guida.....la fisica delle stesse mi sembra ben fatta.

Gen.Web
16-03-2002, 00.28.58
xchè si vede che non hai mai giocato a una vera simulazione...

Venus_Gospel
16-03-2002, 00.34.23
va bene...fingerò di fare il deficiente e starò zitto. Questo è veramente l'utimo post che faccio in questo topic. Mi rendo conto che per queste cose non si può parlare su questo forum poichè ce ne è uno apposito. Eppoi non c'è nulla di più ottuso di un pcista convinto. Io non ho la pazienza per combattere contro questa gente. Il mio è un discorso generale non fraintendere Gen.Web anzi a me ha fatto piacere questo piccolo scambio di idee. Ti aspetto sul forum di Joypad per discorsi inerenti ai videogame. Ciao

rob
16-03-2002, 00.35.51

non sarà simulazione allo stato puro... ma le reazioni/prestazioni delle auto - sensazione di velocità compresa - è assolutamente verosimile in gt3!

Gen.Web
16-03-2002, 00.40.55
si fa per discutere e cmq ^_^
cmq gt3 per me è arcade
era logico che degenerasse così il post, chi è stato l'intelligentone che ha dato un titolo del genere?

Latin Lover in love
16-03-2002, 01.06.38
Originally posted by fmj
funker vatti a vedere medal of honor allied assault su pc e poi ne ripsrliamo di quello che dici
scattoni da paura sul 80% dei pc esistenti (cmq con alta risoluzione e dettaglio alto),su 5 pc c'è un bug che nella schermata di caricamento, ti chiede di connettersi in rete, a.i. non sempre ottima......voto Latin=7 1/2 xche adoro il soldato Ryan :)

Latin Lover in love
16-03-2002, 01.06.53
Originally posted by Warped

uhm ne dubito... Ancora non ho visto un emulatore ps2...
ma manco Dreamcast :D

Patcha Nero
16-03-2002, 01.08.30
Ora vi racconto questa storiellina... e poi traete voi le conclusioni sulla validità delle simulazioni...

Io leggo mensilmente una rivista di auto che tratta solo ed esclusivamente auto SuperSportive... si chiama Evo.

Tempo fa pubblicarono l'articolo di due recensori di videogiochi per PlayStation che ebbero una piccola avventura che aprì loro gli occhi sulla differenza tra realtà e virtuale.

Questi due tizi avevano avuto la sfacciata fortuna di essere stati contattati dalla Nissan. Infatti, la Nissan, avendo saputo del successo riscosso dalla loro auto nel gioco GT3, decise, a scopo promozionale, di fargli provare una vera Skyline di ultima generazione... mettendogliela a loro completa disposizione! (mai che succedono a me sté cose... http://digilander.iol.it/PatchaNero/smiles/stupito.gif)

I due tipini, pieni di sé, decisero di affrontare una famosa curva di Le Mans... giusto per togliersi lo sfizio di "affrontare la curva".

Dopo ore di viaggio per arrivare in Francia (mi sa che erano inglesi) ed essere arrivati fino a Le Mans (ed aver trovato la curva... ormai simbiotizzata con le normali strade ordinarie) si preparano ad affrontare la curva in puro stile GT3.

Si fanno un TOT di rettilineo... arrivano in velocità... fanno tutte le manovre che avrebbero fatto nel gioco... e... SPAMMETE! L'angolo anteriore sinistro del paraurti si ritrovò a pomiciare con il Gard Rail... fortuna che non eran riusciti a prendere abbastanza velocità...

Ora avete capito che, uscendo da GT3 con tutte le patenti, sull'asfalto reale rimanete sempre degli "utenti scimmia" dell'auto, finché quelle patenti non le prendete anche nella realtà (il ché è mai, visto quanto costano...)?

Gen.Web
16-03-2002, 08.10.20
mazza latin mi sa che ti hanno venduto un pc camuffato da playstation :D

Gen.Web
16-03-2002, 08.12.40
volevo dire una play camuffata da pc ^_^

maxel
16-03-2002, 12.20.42
quando lo vedro' forse darò un giudizio...della play 2 non c'è neanche un gioco fino ad adesso che supera in grafica il pc.

AHAHAHAHA bellissima questa. Una battuta stupenda... perchè suppongo sia una battuta :D

Gran Turismo 3
Devil May Cry
Metal Gear Solid 2
Jak and Daxter
Ace Combat 4
Baldur's Gate Dark Alliance
World Rally Championship
Moto GP 2

E ce ne sarebbero tanti altri :)

maxel
16-03-2002, 12.23.44
Originally posted by The Whippet

Si certo. Il PC può emulare bene il NES e il SuperNES :) Per la playstation ci sta provando e prima o poi ci riuscirà :)

maxel
16-03-2002, 12.28.34

Altra esperienza personale. Allo scorso E3 i giochi pc (max payne, castle wolfenstein, mafia ecc ecc) sono stati letteralmente surclassati a livello tecnico ( a detta della stampa) da giochi come Star Wars Rogue Leader, GT3, MGS2, Devil May Cry e Halo che si sono divisi buona parte dei premi disponibili

DarkMage
16-03-2002, 12.30.55

Altra esperienza personale. Allo scorso E3 i giochi pc (max payne, castle wolfenstein, mafia ecc ecc) sono stati letteralmente surclassati a livello tecnico ( a detta della stampa) da giochi come Star Wars Rogue Leader, GT3, MGS2, Devil May Cry e Halo che si sono divisi buona parte dei premi disponibili

li hai visti max payne, castle wolfenstein, ecc. sulle console?
beli eh? :rolleyes:

maxel
16-03-2002, 12.31.50

E si vede che tu non hai mai guidato...o forse non hai mai guidato una macchina seria :) Te la faccio provare io la simulazione vera :D

maxel
16-03-2002, 12.34.56

ahahaha troppo divertente.
Lo sanno tutti che la ps2 soffre le conversioni a causa della complessità del suo hardware e per la limitata memoria ram.
Non per niente gli sparatutto su ps2 non sfondano... ma per il resto la ps2 ha solo da insegnare ai pc come si gestiscono i poligoni e gli effetti vari :)

Per quanto riguarda Max Payne confrontalo con Devil May Cry e dimmi qual'è il migliore :)

rob
16-03-2002, 12.34.57

vabè questi sono classici giochi da pc... nati su pc... le conversioni non possono essere allo stesso livello
anche se... max payne su xbox è identico al pc :rolleyes:

maxel
16-03-2002, 12.38.35

Ora avete capito che, uscendo da GT3 con tutte le patenti, sull'asfalto reale rimanete sempre degli "utenti scimmia" dell'auto, finché quelle patenti non le prendete anche nella realtà (il ché è mai, visto quanto costano...)?

Uscendo invece da Gran Prix Legends e GP3 sarete anche nella realtà dei piloti straordinari! ahahahah

Ma siamo seri... ora vuoi paragonare i giochi alla realtà? Nessuna simulazione, per quanto accurata, sarà mai come la realtà.

rob
16-03-2002, 12.42.13

Uscendo invece da Gran Prix Legends e GP3 sarete anche nella realtà dei piloti straordinari! ahahahah

Ma siamo seri... ora vuoi paragonare i giochi alla realtà? Nessuna simulazione, per quanto accurata, sarà mai come la realtà.

ah acco perchè nonstante abbia vinto il mondiale con gp3 l'anno dopo non mi ha telefonato bernie eclestone :rolleyes:

AlEiNl0vE
16-03-2002, 12.42.21

ne sei sicuro? ;)
il futuro nulla toglie alle speranze e alla bravura dei programmatori :)

maxel
16-03-2002, 12.43.28
si fa per discutere e cmq ^_^
cmq gt3 per me è arcade
era logico che degenerasse così il post, chi è stato l'intelligentone che ha dato un titolo del genere?

Sono stato io! :) e nel caso avessi qualcosa da dirmi sono a tua disposizione! :D

Il titolo è volutamente provocatorio e considerando il successo del topic, credo proprio di aver raggiunto il mio obiettivo (siamo stati citati anche sull'homepage di multiplayer e nella mailing list).
Una bella discussione da bar come quelle tra juventini, interisti e romanisti.... :)

DarkMage
16-03-2002, 12.58.00

ahahaha troppo divertente.
Lo sanno tutti che la ps2 soffre le conversioni a causa della complessità del suo hardware e per la limitata memoria ram.
Non per niente gli sparatutto su ps2 non sfondano... ma per il resto la ps2 ha solo da insegnare ai pc come si gestiscono i poligoni e gli effetti vari :)

Per quanto riguarda Max Payne confrontalo con Devil May Cry e dimmi qual'è il migliore :)

li ho entrambi, li ho giocati e li mi sono piaciuti entrambi, uno su pc e l'alto su ps2. Ad ognuno il suo, io gioco su entrambe le piattaforme... la vogliamo finire con 'sta storia? :(
ma poi come si fa a confrontare due giochi così diversi? :rolleyes:

AlEiNl0vE
16-03-2002, 12.59.39

li ho entrambi, li ho giocati e li mi sono piaciuti entrambi, uno su pc e l'alto su ps2. Ad ognuno il suo, io gioco su entrambe le piattaforme... la vogliamo finire con 'sta storia? :(
ma poi come si fa a confrontare due giochi così diversi? :rolleyes:
dillo a maxel...ma lui ti dirà ke era una provocazione :D

maxel
16-03-2002, 13.06.36
Un po' di elasticità mentale no? :D

Due giochi diversi ma si parlava soprattutto di grafica...
due action game/shooter in terza persona... e il mio riferimento era solo alla grafica (DMC versione NTSC)

C'è chi parlando proprio di grafica ha paragonato GT3 ad Unreal 2... io non mi sono allontanato così tanto o no? :)

Steve
16-03-2002, 13.57.09
Originally posted by Khazarnemesis

Sul fatto che l'arrivo dell'x-box non possa mettere in pericolo (almeno per il momento) il pc non vi e' alcun dubbio, la console rimarra soltanto un giochino da portare a casa degli amici per farci i tornei o magari per giocarci la domenica mattina.
Purtroppo le software house hanno attuato una politica di vendita e di produzione di videogame a sfavore dei pc e cio' si puo' perfettamente vedere dalla quantita' nettamente superiore di Games per console rispetto a quelli per pc.

Mah! Io nn la vedo proprio così. Pensa a quanti giochi stanno uscendo per PC, e quanti giochi sono stati annunciati: Dungeon Siege, Never Winter Nights, Jedi Outcast, Soldier of Fortune 2, Unreal 2, Unreal Tournament 2, Quake IV, Doom 3, Duke Nukem Forver, Warcraft III, Morrowind, The Y-Project, Medal of Honor, Hitman 2, ecc ecc ecc!! La lista è lunghissima...beh nn mi sembra un mercato morto, anche perchè bisogna tener conto che le software house investono molto per realizzare giochi sofisticati, quindi nn penso che butterebbero via i soldi sapendo che il mercato dei PC nn è vantaggioso come quello delle console. E poi parliamoci chiaro, dipenderà dai gusti ma di giochi così belli per console nn è ho visti molti sinceramente. Magari ci saranno, nn lo metto in dubbio, ma secondo me il PC si è conquistato un podio che difficilemente le console riusciranno ad incrinare...magari si arriverà alla pari e ne sarei contento!! ;)

Steve
16-03-2002, 13.58.11
Originally posted by [Antonio]

Prego? forse non hai mai sentito parlare di impianto Home Theater ? Forse non avete mai visto un TV più grande di 21 " ?
Cercate di essere più oggettivi... Dimmi un gioco per PC che supera HALO. Per capire la potenza dovresti vedere il secondo schema, quello all'aperto dove c'è la cascata etc etc etc

Si! Certo che ne ho sentito parlare...ma vuoi mettere un impianto Home Theater collegato ad un PC con Sound Blaster Audigy rispetto a quello collegato ad una console? E poi le console che ho avuto modo di vedere fino ad ora si attaccano alla TV...vuoi mettere una Tv con un monitor?!?! La risoluzione e qualità di un monitor sono decisamente superiori!
Halo, sicuramente sarà un bel gioco, nn lo metto in dubbio, ma di giochi che lo superano ce ne sono!! Non so sotto quali aspetti tu voglia andare ad analizzarlo, ma anche se guardiamo il solo aspetto grafico, i giochi futuri per PC lo supereranno di sicuro...guardati un po' di immagini di Unreal 2 e Doom 3...dopo ne riparliamo! ;)

Steve
16-03-2002, 13.59.39

"CONSOLE
PRO:
macchina sfruttata fino al midollo
nada crash,smanettaggi,driver che non va,etc etc
CONTRO:
non ci sono mappe extra,mod x i games + fighi
nada gioco online (x ora)

PC (INTESO COME MACCHINA DA GIOCO,NON ALTRO)
PRO:risoluzioni stellari
sparatutto all'avanguardia (Halo pussa via!)
chi ama le simulazioni si fa a pane (io no)
mappe,mods,etc etc
gioco online
CONTRO:ditemi un solo gioco che sfrutta la Geforce 3 o anche la (mia) 2
un pozzo di casini tra drivers,settaggi,incompatibilità (orrore Grandia 2 che scatta sul mio pc, su Dreamcast 30 fps FISSI,console antiquata x molti,anni luce inferiore all'hardware di pc anche di 1 anno fa)
alcuni giochi x giocarli ci vuole il pc della Nasa INGIUSTIFICATAMENTE (Operation Flashpoint, capolavoro, x muovere qualche poligono e poche textures abbisogna di un super pc!)"

In parte sono d'accordo...ma su una cosa nn mi trovo d'accordo. "Ditemi un solo gioco che sfrutta la GeForce 3 o la 2" Beh! Prova a fare girare Ghost Recon a 1600*1200 con Antialiasing 4x, dettaglio massimo!! E poi anche in giochi come RTCW, la Geffo 3 nn fa una piega, se però metti Anti a 4x e Filtro Anisotropico (che consumano un sacco di risorse...) vedi che anche un gioco mosso da un motore "vecchio" come quello di Q3, riesce a dire la sua. E nn parliamo dei motori grafici futuri... Doom 3...a dettaglio medio, 640*480, con Geffo 3 = 30 FPS. Se nn ci fossero giochi che sfruttano le schede attuali...allora perchè continuano ad uscire nuove schede video?? Nn penso che sia solo una ragione di mercato e di gara tecnologica!
Ciao! ;)

Patcha Nero
16-03-2002, 13.59.56

Non ho detto questo... io parlavo di TUTTE le simulazioni...
Quell'esempio era solo su GT3... ovvio che nessuno avrebbe dato in mano a nessun altro un'auto di F1 storica... http://digilander.iol.it/PatchaNero/smiles/stupito.gif

E poi, secondo me, c'è roba che simula mooolto più di GT3... diciamo che è più di un arcade... ma non la definirei simulazione... e ti aggiungo pure che è quello (tra i giochi ordinari... c'è un mod di F1 che fa meglio) che simula meglio le GT... ma non arriva ad essere simulazione...

Ti faccio presente (visto che vuoi il confronto) che alcuni piloti di F1 giocano a Grand Prix 3 per allenarsi... e che ci sono aziende che (a suon di quattrini) ti fanno fare un giro su una F1 (del '95 / '97), e per farti fare pratica usano GP3...

Non ho mai sentito parlare di piloti GT che usano GT3 per allenarsi... :confused:

Steve
16-03-2002, 14.00.37
Originally posted by abcdefg

Il PC è multifunzione sono d'accordissimo! E la console nn può certo competere con il PC sotto questo aspetto, il PC ti permette di fare cose infinite. La console giocare e basta!!!
Ma NON sono assolutamente d'accordo quando si dice che il pc è da "buttare nel cesso" sotto l'aspetto giochi. Io le emozioni che ho provato giocando ai giochi per PC nn le ho MAI provate con nessuna console. Solo il fatto che nn ci sia il multiplayer nelle console è già un motivo già da scartare! Si lo stanno implementando, ma quando sarà una cosa definitiva?!?
Invece il PC mi ha dato la possibilità di giocare in rete, di sfidare altre persone,ecc. E poi chi caxxo ha detto che le schede video sono sfruttate alla metà!!!!! Se tu vuoi spendere 1 milione per una scheda video ok...fai pure..io nn lo farò mai! Ma nn perchè nn è sfruttata , al contrario...nn la prenderei mai perchè so che dopo 6 mesi è già vecchia!! E poi ribadisco che le schede sono sfruttate, fai girare alcuni giochi a 1600*1200, con Anti 4x, Anisotropico, 32bit, dettaglio max,ecc....poi vediamo se nn sono sfruttate.
Sicuramente le console sono una scelta più economica, ma se andiamo avanti di questo passo, presto raggiungeranno i PC. Basta guardare la X-Box..che di fatto è una scatola che contiene un mini-pc...se continuano a rendere sofisticate le console per cercare di avvicinarsi alla qualità del pc...e lo ripeto, per cercare di avvicinarsi alla qualità perchè il pc è migliore, presto le console arriveranno a costare troppo! E poi bisogna tenere conto anche ti un'altra cosa, dei giochi. I giochi per console costano un casino!!! Troppo!! Metal Gear Solid 2, bel gioco, ma 85 euro sono troppi!! Se fosse per me potrebbero anche già ritirarlo... se lo tengono loro a quel prezzo!
Ciao! ;)

Latin Lover in love
16-03-2002, 14.10.53
volevo dire una play camuffata da pc ^_^
dubito,se no mica mi usciva cosi bene Serious Sam 2 :D

maxel
16-03-2002, 14.13.24

Non ho mai sentito parlare di piloti GT che usano GT3 per allenarsi... :confused:

Mi pare che un certo tommy makinen provando gt3 col volante gt force di logitech abbia deto "è come guidare una vera macchina" :)

Cmq non mi interessa. Sono d'accordo anche io che GT3 non è così simulativo come altri giochi pc ma chi ti dice che ciò che vuole la gente è proprio una simulazione accurata? Gt3 è fatto in modo tale da accontentare chi cerca un gioco arcade ma anche chi preferisce le simulazioni. Centinaia di modelli di macchine, decine di piste e competizioni...una grafica assolutamente incredibile. Cosa cercare in un gioco se non questo? Lo ritengo il gioco di guida più bello mai realizzato su qualsiasi piattaforma...e sicuramente il più vasto e completo.

Una cosa che non ti ho detto è che ho giocato 15 anni col pc... quindi parlo anche per esperienza "sul campo".

Patcha Nero
16-03-2002, 14.15.26

Mi pare che un certo tommy makinen provando gt3 col volante gt force di logitech abbia deto "è come guidare una vera macchina" :)

Chi sa quanto ha intascato... :rolleyes:

ma chi ti dice che ciò che vuole la gente è proprio una simulazione accurata?

E a voi chi vi dice che la gente vuole in primis una grafica strepitosa?

Latin Lover in love
16-03-2002, 14.17.51

E poi, secondo me, c'è roba che simula mooolto più di GT3... diciamo che è più di un arcade... ma non la definirei simulazione...

la penso come te

Steve
16-03-2002, 14.18.08

AHAHAHAHA bellissima questa. Una battuta stupenda... perchè suppongo sia una battuta :D

Gran Turismo 3
Devil May Cry
Metal Gear Solid 2
Jak and Daxter
Ace Combat 4
Baldur's Gate Dark Alliance
World Rally Championship
Moto GP 2

E ce ne sarebbero tanti altri :)

E questi sarebbero i giochi che superano in grafica il PC...ahaha!!! Questa si che una bella battuta!!! :D :D
Ma li ha visti bene: Devil May Cry, l'ho finito, gioco stupendo grafica ottima...ma si vede benissimo come in certi ambienti le scene siano un po' seghettate e nn eccezionali! Metal Gear Solid 2...bello, ma c'è di meglio in giro!! A questo punto allora è meglio Halo come grafica!! E cmq la grafica dei PC e nettamente superiore...guarda questa:

http://www.y-pro.net/media/char_mil_leader_pre.jpg

http://www.y-pro.net/media/char_earthy_pre.jpg

http://www.y-pro.net/media/char_sci_leader_pre.jpg

http://digilander.iol.it/steve8505/u1.jpg

http://digilander.iol.it/steve8505/u2.jpg

E poi vatti a guardare le altre sui siti ufficiali prima di parlare!!;)

maxel
16-03-2002, 14.22.44
Originally posted by Steve

Sicuramente le console sono una scelta più economica, ma se andiamo avanti di questo passo, presto raggiungeranno i PC. Basta guardare la X-Box..che di fatto è una scatola che contiene un mini-pc...se continuano a rendere sofisticate le console per cercare di avvicinarsi alla qualità del pc...e lo ripeto, per cercare di avvicinarsi alla qualità perchè il pc è migliore, presto le console arriveranno a costare troppo! E poi bisogna tenere conto anche ti un'altra cosa, dei giochi. I giochi per console costano un casino!!! Troppo!! Metal Gear Solid 2, bel gioco, ma 85 euro sono troppi!! Se fosse per me potrebbero anche già ritirarlo... se lo tengono loro a quel prezzo!
Ciao! ;)

Dubito che le console vogliano avvicinarsi alla qualità dei pc :) Ed infatti i migliori giochi console hanno poco a che vedere con quelli pc. Sono d'accordo che l'xbox contenga le componenti di un pc ma questo cosa vuol dire? Essere console vuol dire soprattutto giocare in modo immediato, senza installazioni, senza driver e senza conflitti hardware... vuol dire giocare sdraiati sulla poltrona...davanti ad un megaschermo da 32" pollici e con impianto home theatre... vuol dire invitare gli amici e ribaltare il tavolino durante una partita a pro evolution soccer...
questo è per me giocare con le console.

Una precisazione su MGS2. Il prezzo ufficiale è 64,99 Euro. Se qualcuno lo vende a 85 euro allora è un ladro anche, se vista la qualità del gioco, ne pagherei anche 200 di Euro :)

Per quanto riguarda i prezzi delle console mmmmm la ps2 al lancio costava 900.000 e offriva i lettore dvd...ora costa poco più di 500.000. Lo stesso prezzo lo avrà il Cubo di Nintendo che secondo me è un gioiellino. Xbox costa di più perchè così ha deciso microsoft... e perchè il prezzo è notevolmente cresciuto con l'importanzione in europa. In america costa 300 $

Latin Lover in love
16-03-2002, 14.22.59
Halo è bellissimo di grafica.....finchè non si muove con 30 fps stentati
Io x Unreal 2 mi comprerò la Gf3, so che sarà mostruoso come gioco e che Ps2 e (forse...) Xbox non possono farlo identico e con la super fluidità dei (costosissimi) pc moderni, xò metti che x un gioco che adoro sto x spendere un pozzo di soldi,fin quando ne ho la possibilità ok, ma conosco gente che ha risparmiato MESI anche x una Gf2 mx, scheda che ora viene buttata a mare visto che la mia Gts cede sotto Moh, che come penso sai è ottimizzato x le Gf4, visto che anche con una gf3 ti200, l'ho visto scattare molto al max dettaglio