PDA

Visualizza versione completa : aiuto con televisione...

247
24-02-2010, 10.14.56
ieri la mia vecchia televisione del salotto ha esalato il suo ultimo respiro poi si è spenta improvvisamente per non riaccendersi più...mio padre così troverà la scusa per il suo 52 pollici al plasma visto che è della filosofia che è inutile gettare soldi se le cose funzionano...cmq ora si chiede se sia possibile co ste tv nuove vedere anche la tv normale oltre al digitale visto che anche se siamo in centro il digitale quasi non prende per niente...io penso sia possibile guardare la tv normale visto che dove lavoravo prima lo facevano con un lcd...voi me lo confermate?e poi mio dubbio...con un plasma devo per forza comprare il vga o va bene anche la vecchia scart?a voi la sentenza...

emiliux1981
24-02-2010, 10.56.31
certo che si!!:D

io in salotto ho un 42" l'unico neo è che in 16/9 le immagini risultano schiacciate, però c'è l'opzione zoom che ti permette di vederle correttamente tagliando l'immagine 1,5cm in alto e 1,5cm in basso, se vuoi puoi cmq metterle in 4:3 normalmente, ma se hai un plasma te lo sconsiglio perchè si brucia l'immagine se hai un LCD non ci sono problemi!!:D

anche se i nuovi plasma non dovrebbero avere problemi!!:D

considera la mia TV è un HD normale però, l'ho vinta diciamo, al MW con il concorso dei mondiali del 2006!!!:asd:

all'epoca il fullHd non si sapenva memmeno cosa fosse!!T_T

stobbArt
24-02-2010, 11.54.29
certo che l tv normale si vede, almeno finchè nella tua regione ci sarà lo switch off (nel lazio, sardegna ed altre regioni è già avvenuto, qui in lombardia prima si parlava di giugno, ora ottobre), cioè si vedrà solo il digitale terrestre o satellitare: in quel caso o avrai una tv con digitale integrato (tutte le nuove) oppure con le vecchie dovrai comprarti un decoder ;)

riguardo al cavo, non vorrai mica attaccare la 360 a una tv hd con la scart? :|
la scart non invia segnale hd quindi non sfrutteresti per nulla la tua nuova tv: se nella tua 360 era compreso il cavo component e la tua tv ha questo attacco puoi usare quello, altrimenti compri un cavo vga o ancor meglio hdmi, che oltre ad essere migliore costa pure meno, basta prenderne uno non originale che costa sui 15€ (quello originale serve davvero solo se devi collegare la 360 a un impianto audio con cavo ottico)

emiliux1981
24-02-2010, 12.50.33
ah, io credevo si riferisse ai programmi televisivi in generale!!:D

cmq fino al 2012 mi sà che il non fanno lo switch off almeno da me!!

Schubert
24-02-2010, 14.54.14
Perchè parlate della 360? Non è che si riferiva al Dreamcast quando parlava di scart e vga? Anche perchè siamo in area Sega.
Se ti riferisci al Dreamcast puoi usare entrambi i collegamenti, vga è migliore ma non è compatibile con tutti i giochi.
Io però ti consiglio un lcd al posto del plasma.

stobbArt
24-02-2010, 16.41.23
Perchè parlate della 360? Non è che si riferiva al Dreamcast quando parlava di scart e vga? Anche perchè siamo in area Sega.
Se ti riferisci al Dreamcast puoi usare entrambi i collegamenti, vga è migliore ma non è compatibile con tutti i giochi.
Io però ti consiglio un lcd al posto del plasma.

in effetti potrebbe anche essere, ho pensato automaticamente alla 360 perchè qui in area sega ce l'hanno quasi tutti :red:

io invece consiglio il plasma :sisi:

247
24-02-2010, 17.29.30
anche se non mi dispiacerebbe io non ho la 360...cmq la tv è arrivata oggi...abbiamo preso un lcd della samsung con full hd e dolby incorporato a 47 pollici...purtroppo il 50 non entrava in macchina...ha il digitale terrestre e per la cam ci adatteremo una dragon...e si ha lo switch tra il digitale che si vede benissimo e la tv normale che non è niente di che...ho collegato il dc alla scart al momento solo che mi sembra che certi colori siano troppo vividi...che poi il venditore mi ha assicurato che per i giochi è il top al momento...per il vga mi do una regolatina su ebay e magari chiedo al bobbo...
a proprosito...voi conoscete qualche lista dei giochi non compatibili vga?

247
24-02-2010, 17.36.03
btw hdmi per dc nulla vero?

stobbArt
24-02-2010, 17.53.30
l'hdmi è nato dopo la "morte" del dc quindi direi proprio di no :D

comunque prova un po' con i settaggi, anche se a volte gli lcd sono un po' meno "naturali" dei plasma come colori (per questo io ho preso un plasma :D), con le giuste regolazioni puoi ottenere il meglio dal tuo tv. se hai voglia spulcia un po' per la rete che trovi di tutto o chiedi in area hdtv qui su multy :D. che modello di tv è per curiosità? :P

247
24-02-2010, 18.52.27
ti so dire solo che è un samsung lcd 47 full hd...niente altro purtroppo...cmq non penso che bazzicherò molto con i settaggi sennò poi chi lo sente mio padre...casomai vedrò per il vga...

247
25-02-2010, 10.30.08
ho controllato...dovrebbe essere un samsung serie 5 modello 530...