PDA

Visualizza versione completa : Consigli per gli acquisti HDTV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Gearthird86
05-02-2012, 14.18.56
Ciao a tutti. Dovrei comprare una nuova TV per il salotto.
Distanza 2,5 mezzo circa.
40" pollici (deve rientrare in 1 metro e cm circa....
Budget intorno ai 400 euro.

Sui 400€,trovare un 40" è davvero difficile.spero che qualcuno possa consigliarti un tv con input lag basso che è importante anche offline.
Io riesco a consigliarti solo un plasma(I plasma sono più adatti al gaming dei led dove quelli adatti si contano sulle dita di una mano)panasonic 42S30 che viene 500€ online(Link (http://www.redcoon.it/B272521-Panasonic-TX-P42S30-E_TV-Plasma?refId=trovaprezziit))e misura un metro e due centimetri di larghezza.ne vale la pena in confronto ai led diquesta fascia di prezzo.
Solo un consiglio:dato che stai comprando una tv Hd è consigliabile passare a sky hd che ormai offre l'80% dei canali in alta definizione.

crusher33781
06-02-2012, 00.51.14
Sui 400€,trovare un 40" è davvero difficile.spero che qualcuno possa consigliarti un tv con input lag basso che è importante anche offline.
Io riesco a consigliarti solo un plasma(I plasma sono più adatti al gaming dei led dove quelli adatti si contano sulle dita di una mano)panasonic 42S30 che viene 500€ online(Link (http://www.redcoon.it/B272521-Panasonic-TX-P42S30-E_TV-Plasma?refId=trovaprezziit))e misura un metro e due centimetri di larghezza.ne vale la pena in confronto ai led diquesta fascia di prezzo.
Solo un consiglio:dato che stai comprando una tv Hd è consigliabile passare a sky hd che ormai offre l'80% dei canali in alta definizione.

Ti ringrazio per i consigli!

Ma devo rettificare, mio padre ha rialzato il budget a 550!
Si potrebbe trovare qualcosa di meglio no?
COn skyHD quanto si pagherebbe in più rispetto a un pacchetto base con cinema incluso?

Comunque ho visto quel televisore oggi a mediaworld a 650 euro e a primo impatto mi ha fatto un ottima impressione....

Gearthird86
06-02-2012, 11.26.03
Ti ringrazio per i consigli!

Ma devo rettificare, mio padre ha rialzato il budget a 550!
Si potrebbe trovare qualcosa di meglio no?
COn skyHD quanto si pagherebbe in più rispetto a un pacchetto base con cinema incluso?

Comunque ho visto quel televisore oggi a mediaworld a 650 euro e a primo impatto mi ha fatto un ottima impressione....

Diciamo che sotto i 600€ il mio consiglio rimane l'S30,mentre sui 620€(online)si può andare sul 42G30 e sul 42ST30(quest'ultimo con 3d ma gli occhiali sono a parte)che sono superiori come qualità video.

Per SkyHD paghi solo una volta il cambio del decoder che viene 60€,il prezzo dell'abbonamento rimane invariato.Se vuoi il decoder sky che registra ci vogliono 100€ perchè deve venire il tecnico ad adeguare l'impianto(deve solo cambiare l'estremità del filo dietro al decoder,niente di sconvolgente a livello di lavoro).

p.s.=Attento perchè mi sà che hai visto l'ST30 e non l'S30 al mediaworld(stavo vedendo sul sito mediaworld e il prezzo dell'ST30 è 650€)

crusher33781
06-02-2012, 12.26.25
Diciamo che sotto i 600€ il mio consiglio rimane l'S30,mentre sui 620€(online)si può andare sul 42G30 e sul 42ST30(quest'ultimo con 3d ma gli occhiali sono a parte)che sono superiori come qualità video.

Per SkyHD paghi solo una volta il cambio del decoder che viene 60€,il prezzo dell'abbonamento rimane invariato.Se vuoi il decoder sky che registra ci vogliono 100€ perchè deve venire il tecnico ad adeguare l'impianto(deve solo cambiare l'estremità del filo dietro al decoder,niente di sconvolgente a livello di lavoro).

p.s.=Attento perchè mi sà che hai visto l'ST30 e non l'S30 al mediaworld(stavo vedendo sul sito mediaworld e il prezzo dell'ST30 è 650€)

Ti ringrazio ancora per il consiglio e per la dritta su Sky sicuramente farò il cambio! Cercherò di arrangiarmi con il My sky HD se c'è un tutorial, preferirei seguirlo invece di regalare un centone:asd:
Tornando ai televisori il 42S30 me lo sono segnato e mi sono accorto che centrano anche i 42"!!!!

Ora riporto le TV che ho visto al centro commerciale, di seguito però metto il prezzo più basso presente online!

-Samsung UE40D5000 457 euro ( ottimo per vedere in SD da quanto ho letto )
-Toshiba 40RL838G 466 euro ( li era in offerta volantino , ma ciò che mi ha colpitoè il design in alluminio, molto elegante!)
-Panasonic TX-L42E3E 500 euro circa
-LG 42LV340A 514 euro
-Panasonic TX-P42S30E 478 euro (appunto anche quello suggerito da te!)

Gli altri troppo costosi anche online come
Panasonic TX-L42E30E 650 euro
LG 42 LW450A (ha anche il 3D) 650 euro
Samsung UE40D6500 680 euro

Vi ringrazio ancora per eventuali suggerimenti...

zeppo81
06-02-2012, 13.44.13
Led 40" SD, Divx e poco HD...da spendere il meno possibile..consigli?

crusher33781
06-02-2012, 15.56.07
Per ora le tv consigliate per il mio caso sono:

PANASONIC 42S30
Sony LED KDL40EX720
Samsung LE40D500

pariantes
06-02-2012, 17.49.17
Se vuoi risparmiare qualcosa sappi che il d8000 si differenzia solo per la cornice con il d7000.

Detto questo,hai mai provato il samsung plasma 51d8000.
Avresti la stessa qualità del led d8000 e ci potrai anche giocare.i 50" vanno benissimo per una distanza di visione dai 2,3mt in sù.
Su internet si trova a 1300€.Ti risparmieresti la seconda tv e giocheresti su un 50".

Se non c'è spazio per un 50" si puó andare su un 46gt30(950€) panasonic o su un 46g30(800€) che è senza 3d ma ha una qualità video inferiore al gt30.

Se vuoi andare sul secondo tv,per restare vicini alla qualità video dei sopracitati e spendere poco c'è il 42st30 che viene 620€.

Ho deciso di optare per un secondo tv/monitor unicamente per giocare poichè ho scartato la scelta del plasma tenendo conto delle abitudini della mia famiglia. TV accesa H24 anche se non la vede nessuno, spesso lasciata sullo stesso canale insomma, per quanto possa essere economico un plasma...andrei a pagare il doppio di consumo elettrico e magari mi ritroverei anche il tv con un maxi stampaggio. Ecco il motivo per cui ho optato per il LED, semplicemente perchè da quanto ho letto ha bisogno di minor attenzioni e manutezione diciamo così...e poi consuma molto meno rispetto al plasma. Fosse per me avrei preso sicuramente il PLASMA PANASONIC opppure SAMSUNG, ma devo tener conto delle cattive abitudini di tutta la famiglia...

Ecco il motivo del perchè ho deciso di prendere un secondo tv/monitor piccolo unicamente per me e per godermi la ps3 a tutta potenza.

Ho iniziato a cercare i tv che mi avete consigliato, ma se ne avete anche altri...sono tutto orecchie!!! Riguardo alla dimensione, vi ripeto, anche se fosse 17 pollici mi andrebbe bene ugualmente, l'importante è che abbia HDMI 1.4 nativo e sia Full HD.

Hunterfoxer
08-02-2012, 01.20.10
edit

FaBhiUs
08-02-2012, 12.12.49
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo schermo per pc e televisore. Stavo pensando di comprare un televisore da 32 pollici in modo da poter guardare la tv e collegare il pc, cosi' da non avere due schermi. Secondo voi e' buona come idea? oppure c'e' qualche lato negativo? E nel caso vi sembrasse una buona idea, mi potete consigliare qualche buono schermo? Grazie in anticipo

Gearthird86
08-02-2012, 13.26.52
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo schermo per pc e televisore. Stavo pensando di comprare un televisore da 32 pollici in modo da poter guardare la tv e collegare il pc, cosi' da non avere due schermi. Secondo voi e' buona come idea? oppure c'e' qualche lato negativo? E nel caso vi sembrasse una buona idea, mi potete consigliare qualche buono schermo? Grazie in anticipo

Nessun lato negativo,secondo me.
Se non ci giocherai ti consiglio il 32D6500 della samsung(547€ online) mentre se ci dovrai giocare ti consiglio il 32DT35 della panasonic(600€ da mediaworld,Online non si trova al momento)

FaBhiUs
08-02-2012, 13.29.48
Nessun lato negativo,secondo me.
Se non ci giocherai ti consiglio il 32D6500 della samsung(547€ online) mentre se ci dovrai giocare ti consiglio il 32DT35 della panasonic(600€ da mediaworld,Online non si trova al momento)

Si ci vorrei giocare ma nulla di assurdo, anche perche' il pc non me lo permette XD Il panasonic si puo' appendere al muro? perche' mi sono dimenticato di specificarlo ma ne vorrei uno da poter appendere al muro...
Poi vorrei sapere un altra cosa... visto che non ho un attacco per l'antenna vicino, potete consigliarmi qualche altra soluzione? magari qualche antenna portatile che funzioni bene...

Gearthird86
08-02-2012, 13.42.42
Si ci vorrei giocare ma nulla di assurdo, anche perche' il pc non me lo permette XD Il panasonic si puo' appendere al muro? perche' mi sono dimenticato di specificarlo ma ne vorrei uno da poter appendere al muro...
Poi vorrei sapere un altra cosa... visto che non ho un attacco per l'antenna vicino, potete consigliarmi qualche altra soluzione? magari qualche antenna portatile che funzioni bene...

Il problema è che se una tv ha input lag alto non ci si può giocare,dovresti impostare la modalità game che ti annulla i filtri sull'immagine abbassando la qualità video.
Ti consiglio di rimanere sul DT35.Tutti i tv ormai permettono il fissaggio a muro,basta comprare la staffa compatibile con la grandezza e il peso della tv.
Per l'antenna spero tu non intenda quelle portatili che devi orientare per trovare il segnale perchè ormai con l'avvento del digitale terrestre non funzionano più.Se hai delle prese a muro nelle vicinanze della tv(se dovrai accendere ce la dovresti avere per forza)ti consiglio di far intervenire un elettricista che ti porta l'antenna fino alla scatola delle prese vicino alla tv.Non credo ci sia alternativa.

FaBhiUs
08-02-2012, 14.08.37
Il problema è che se una tv ha input lag alto non ci si può giocare,dovresti impostare la modalità game che ti annulla i filtri sull'immagine abbassando la qualità video.
Ti consiglio di rimanere sul DT35.Tutti i tv ormai permettono il fissaggio a muro,basta comprare la staffa compatibile con la grandezza e il peso della tv.
Per l'antenna spero tu non intenda quelle portatili che devi orientare per trovare il segnale perchè ormai con l'avvento del digitale terrestre non funzionano più.Se hai delle prese a muro nelle vicinanze della tv(se dovrai accendere ce la dovresti avere per forza)ti consiglio di far intervenire un elettricista che ti porta l'antenna fino alla scatola delle prese vicino alla tv.Non credo ci sia alternativa.

Ma si perde molta qualita' con la modalita' game?

Gearthird86
08-02-2012, 14.48.32
Ma si perde molta qualita' con la modalita' game?

Si,l'immagine ci perde molto.Se i prezzi che ti ho indicato non sono un problema,il DT35 rimane un ottimo acquisto(alla fine la differenza con il d6500 è solo di 50€)sia per la qualità video che per giocare e inoltre avresti un 3d molto più rilassante in confronto alle tv sulla stessa fascia di prezzo.

FaBhiUs
08-02-2012, 15.00.10
Si,l'immagine ci perde molto.Se i prezzi che ti ho indicato non sono un problema,il DT35 rimane un ottimo acquisto(alla fine la differenza con il d6500 è solo di 50€)sia per la qualità video che per giocare e inoltre avresti un 3d molto più rilassante in confronto alle tv sulla stessa fascia di prezzo.

Nono i prezzi non sono un problema, anzi pensavo di arrivare a spendere sui 700 euro. Vorrei una soluzione che mi permettesse di giocare senza perdere troppa qualita' e di guardare la tv... Quindi se vado per il DT35 perdo meno qualita' giocando?
Poi ovviamente ci potro' collegare senza problemi le casse del pc giusto?

Gearthird86
08-02-2012, 15.28.19
Nono i prezzi non sono un problema, anzi pensavo di arrivare a spendere sui 700 euro. Vorrei una soluzione che mi permettesse di giocare senza perdere troppa qualita' e di guardare la tv... Quindi se vado per il DT35 perdo meno qualita' giocando?
Poi ovviamente ci potro' collegare senza problemi le casse del pc giusto?

Nessun problema per le cuffie,attacchi il jack nell'ingresso cuffie e stai a posto.
Il dt35 è l'unico che ti offre qualità video sia per film/programmi e sia per i videogiochi.Pensa che nessuno dei led di fascia alta permette di giocare senza attivare la game mode.Per i videogames è meglio andare sui plasma ma se devi usarlo come pc allora il dt35 è l'unica soluzione.

FaBhiUs
08-02-2012, 16.07.50
Nessun problema per le cuffie,attacchi il jack nell'ingresso cuffie e stai a posto.
Il dt35 è l'unico che ti offre qualità video sia per film/programmi e sia per i videogiochi.Pensa che nessuno dei led di fascia alta permette di giocare senza attivare la game mode.Per i videogames è meglio andare sui plasma ma se devi usarlo come pc allora il dt35 è l'unica soluzione.

Ok grazie mille per l'aiuto :D

distinto
08-02-2012, 17.10.42
ciao volevo chiedervi un consiglio devo acquistare un tv 3d 46 pollici ni piace il samsung D8000 pero ho scoperto che non e un full led voi cosa dite c' e differenza tra un full led e un edge come il samsung d8000
grazie a chi mi aiuta

winstonblu
09-02-2012, 18.47.39
Ciao a tutti, vi devo rompere per un consiglio!
Nei prossimi 1-2 mesi dovrò acquistare una tv e sto già studiando vari pro/contro delle varie tecnogie e marche da un mesetto.
L'uso che ne farò sarà 90% xbox offline e 10% film e la dimensione dello schermo deve essere almeno di 46'' visto che la distanza dal divano sarà di circa 3 metri (poco meno).
Escludo in principio i plasma poichè non voglio avere limitazioni di tempo nell'uso, quindi esclusivamente led.
Budget sui 1000 euro. Smart tv non mi interessa ma 3D si. Sarei molto interessato anche alla funzione dual view.
Tra i vari modelli sto valutando il samsung d6500 anche se non ha input lag record oppure potrei attendere i nuovi panasonic presentati al ces2012.
Esiste un tv adatto alle mie necessità?
Si sa qualcosa sui prezzi del led panasonic 2012? In particolare sulla gamma et5 (et50 in europa) e sulla data di uscita?
grazie in anticipo!

Gearthird86
09-02-2012, 20.08.56
X Winstonblu:
Purtroppo se vuoi giocarci e avere una tv di grande taglio la scelta ricade obbligatoriamente sui plasma.I led di grande taglio hanno problemi di input lag e non avrebbe senso,secondo me,comprare una tv che ti obbliga ad impostare la modalità game per giocare pagando peró sulla qualità video a causa della disattivazione dei filtri sull'immagine quando invece potresti avere un esperienza di gioco più appagante con i plasma che ti darebbero anche un 3d molto più rilassante,indispensabile per chi gioca con videogiochi in 3d(i plasma sono più adatti per il 3d).
Io ti posso dire che giocare per 3 ore di seguito non crea nessun problema al mio plasma vt30.Aspetta conferme da chi gioca di più.

Per i tv 2012 bisogna aspettare che escano e che vengano recensiti per avere riscontri e valutare.

winstonblu
09-02-2012, 22.51.44
Grazie gearthird, purtroppo sono uno studente e ho messo da parte quella bella somma in tanto tempo, conoscendomi un plasma lo userei molto pervenuto per paura di rovinarlo! Vorrei che mi durasse tanto tempo questa tv per quello sarei disposto a perderci in input lag piuttosto che rischiare di stamparlo!
Speriamo si sbrighino a fare uscire questi benedetti led panasonic! Se si mantenessero sul livello del dt 30-35 a livello di risposta sarebbe una svolta!

pane1971
11-02-2012, 16.57.03
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per acquistare un tv per la cucina uso solo tv (digitale terrestre e sky) trai 22 e i 27" cosa potete consigliarmi con un OTTIMO rapporto qualità/prezzo?
Grazie ancora ciao.

sante1973
11-02-2012, 19.03.19
Salve, qualcuno può darmi qualche informazione sullo Sharp lc 70 838e? come si comporta in 3d anche se non mi interessa particolarmente, multimedialità, legge tutti i formati?, grazie, visto che quest'anno dovrei acquistare, in teoria il tv nuovo, mi stavo guardando in giro, su modelli da 60" in su, led o plasma no mi interessa, purché non abbiano troppi difetti "evidenti", utilizzo 70% sky HD, 20% BD e 10% dtt.

Gearthird86
11-02-2012, 21.55.12
Salve, qualcuno può darmi qualche informazione sullo Sharp lc 70 838e? come si comporta in 3d anche se non mi interessa particolarmente, multimedialità, legge tutti i formati?, grazie, visto che quest'anno dovrei acquistare, in teoria il tv nuovo, mi stavo guardando in giro, su modelli da 60" in su, led o plasma no mi interessa, purché non abbiano troppi difetti "evidenti", utilizzo 70% sky HD, 20% BD e 10% dtt.

Lo sharp non lo conosco ma nell'attesa di riscontri dagli altri utenti ti consiglio di tenere in considerazione il plasma top di gamma panasonic 65vt30 che costa online 3200€ con due occhiali 3d inclusi e anche la penna wifi per la connessione senza fili.
Io ho questo modello ed è uno spettacolo.
Assicurati che il seriale sia pari o superiore a FZ-152...... dato che quelli precedenti hanno avuto problemi di aloni(soprattutto i tagli più piccoli dato che i 65" non si vedono tutti i giorni:)

sante1973
11-02-2012, 22.19.59
Lo sharp non lo conosco ma nell'attesa di riscontri dagli altri utenti ti consiglio di tenere in considerazione il plasma top di gamma panasonic 65vt30 che costa online 3200€ con due occhiali 3d inclusi e anche la penna wifi per la connessione senza fili.
Io ho questo modello ed è uno spettacolo.
Assicurati che il seriale sia pari o superiore a FZ-152...... dato che quelli precedenti hanno avuto problemi di aloni(soprattutto i tagli più piccoli dato che i 65" non si vedono tutti i giorni:)

Come ti va col digitale terrestre? quindi trasmissioni in sd?

Gearthird86
11-02-2012, 23.32.22
Come ti va col digitale terrestre? quindi trasmissioni in sd?

Consirando che è un 65" si vede bene,non mi lamento.Mi sono dimenticato di consigliarti anche il samsung 64d8000 a 2400€ online dove guadagneresti un pó di qualità in sd ma perderesti qualcosa sul livello del nero.

sante1973
12-02-2012, 12.37.11
Consirando che è un 65" si vede bene,non mi lamento.Mi sono dimenticato di consigliarti anche il samsung 64d8000 a 2400€ online dove guadagneresti un pó di qualità in sd ma perderesti qualcosa sul livello del nero.

Si, grazie Gear, oramai li conosco bene tutti, infatti il 64 samsung era la mia prima scelta, ho chiesto qui per veder se qualcuno conosceva questo sharp, visto che non ho travato nulla in giro, tanto per avere più scelta.

Stefano1987
13-02-2012, 21.34.43
Salve a tutti, avevo aperto un topic per errore non notando questa discussione, me ne scuso. Comunque ho deciso di acquistare una nuova Tv e questa su Amazon sembra perfetta per tutte le mie esigenze

Toshiba 32LV833G LCD Full HD 50Hz USB (mkv) Virtual Surround Dolby Digital Plus decoder HD PC input: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/gp/product/B004OBYKAC/sr=1-3/qid=1329158295/ref=olp_product_details?ie=UTF8&me=&qid=1329158295&sr=1-3&seller=)

Qualcuno sa darmi consigli? Per caso sto rischiando una fregatura non capendo molto di televisioni? Ma sopratutto mi sfugge perchè la Tv venga venduta a 349 quando sotto riporta la dicitura "nuovi a partire da 275 euro" e il rivenditore che la mette al prezzo minimo di 275 euro è proprio Amazon che invece dalla pagina "generale" chiede i suddetti 349? C'è qualche motivo perchè acquistandola da Amazon come rivenditore la pago 275 mentre comprandola sempre da Amazon ma come sito la pago 349? Grazie in anticipo a tutti per le risposte e rinnovo le mie scuse verso lo staff per la nabbata del mio topic :asd:

pariantes
14-02-2012, 19.10.16
Salve a tutti,

dopo svariate analisi e ricerche per l'acquisto di un nuovo TV, sono giunto alla conclusione che il miglior
compresso per le mie esigenze sia il Samsung 40D8000. Purtroppo, facendo una prova sul campo (a casa di
amici possessori del sopra citato modello) ho potuto constatare quanto sia indecente per il gaming. Sia
attivando la modalità mode game che tenendola spenta il risultato era un input lag altissimo con conseguenti
sciee etc etc etc. Fermo restando che acquisterò ugualmente questa tv poichè possiede tutte le caratteristiche
di cui ho bisogno, rimane il dubbio di dover acquistare una TV esclusivamente per uso Playstation 3. Vorrei
spendere al massimo 250€ e non m'interessa il taglio, il 3D ed altre cose. Le uniche caratteristiche di cui ho
bisogno sono il: Full HD, HDMI 1.3 o sup (nativo e non emulato) ed input lag max 2 ms. Visto l'uso esclusivo
per il gaming ho pensato di poter utilizzare anche un monitor ed ho trovato questo ASUS VE247H a 178€ che
sembra possa rispecchiare le mie esigenze. Riguardo alle tv non ho trovato ancora nulla che possa fare al
caso mio.

Qualcuno può consigliarmi qual è il miglior TV o Monitor che abbia le caratteristiche sopra elencate e che
rientri nei 250€ max di spesa da fare?

Grazie, attendo vostre risposte.

thriller7
15-02-2012, 19.07.16
Ciao raga,
dovrei acquistare una tv per il salotto ma ho parekki dubbi al riguardo..
innanzitutto il dubbio + grande è se led o plasma, visto ke secondo molti le led sn molto pubblicizzate ma alla fine i plasma rimangono superiori... a me servirebbe almeno un 46 pollici visto ke la distanza è di 2 metri e mezzo (anke se 50 sarebbe perfetto ma il mio tavolo da tv è largo 120 cm quindi nn saprei...)
e l'utilizzo principale sarebbe per vedere tv(soprattutto partite) in hd e sd e film in 3d...la cifra da spendere preferirei intorno ai 1000 euro ma su ste cs nn s deve badare a spese sec me, anke se ovviamente nn ne posso spendere molti di +:D grazie anticipatamente a ki m risp

Luis72
15-02-2012, 19.49.25
pochi giorni fa mi trovavo in un cc ho chiesto ad un commesso di mostrarmi il funzionamento della smart tv su di un ps 51 d8000, mi diceva che si riesce a navigare come su un pc ma che con quel telecomando lui faceva troppa fatica, mi ha detto: se ci navighi spesso comprati il telecomando tipo quello del c9000 che noi non abbiamo.
Io avevo letto qualcosa in merito, ma mi sembrava che si trattava di un cellulare Galaxi da utilizzare come telecomando, sapete se c'è in vendita un qualcosa tipo tastiera con mouse integrato senza fili o qualcosa comunque comodo per navigare con questo tv?
Grazie

Gearthird86
15-02-2012, 20.11.43
a me servirebbe almeno un 46 pollici visto ke la distanza è di 2 metri e mezzo (anke se 50 sarebbe perfetto ma il mio tavolo da tv è largo 120 cm quindi nn saprei...)

l'utilizzo principale sarebbe per vedere tv(soprattutto partite) in hd e sd e film in 3d...

Io ti consiglio di andare sul 50GT30 che viene 1032€ online(occhiali 3d a parte,90€ + 10€ sped.).La larghezza è 117cm e il peso è di 30kg(specifico il peso nel caso avessi un tavolo non molto robusto.
Avresti un ottima resa è un ottimo 3d che troveresti soltanto nei led di fascia alta(sony hx820 etc.).
Assicurati soltanto che il seriali sia pari o superiore a FF-152..... (l'importante è la numerazione non le lettere iniziali)ossia freschi di produzione dato che quelli precedenti hanno avuto problemi .

Blazess
15-02-2012, 21.20.11
salve a tutti ragazzi io sono in procinto di cambiare il mio 32 pollici hdready di 7 anni fa e stavo pensando a questo SONY KDL-32EX720 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=9836492&langId=-1&category_rn=60742632)

cosa ne pensate?? però accetto volentieri qualsiasi altro consiglio marca e tv però sempre 32 pollici, grazie raga

Gearthird86
16-02-2012, 00.01.21
salve a tutti ragazzi io sono in procinto di cambiare il mio 32 pollici hdready di 7 anni fa e stavo pensando a questo KDL-32EX720

cosa ne pensate?? però accetto volentieri qualsiasi altro consiglio marca e tv però sempre 32 pollici, grazie raga

Per cosa l'userai?budget?

Blazess
16-02-2012, 00.19.19
giochi film hd budget fino a 800

thriller7
16-02-2012, 00.20.12
Io ti consiglio di andare sul 50GT30 che viene 1032€ online(occhiali 3d a parte,90€ + 10€ sped.).La larghezza è 117cm e il peso è di 30kg(specifico il peso nel caso avessi un tavolo non molto robusto.
Avresti un ottima resa è un ottimo 3d che troveresti soltanto nei led di fascia alta(sony hx820 etc.).
Assicurati soltanto che il seriali sia pari o superiore a FF-152..... (l'importante è la numerazione non le lettere iniziali)ossia freschi di produzione dato che quelli precedenti hanno avuto problemi .

ti ringrazio x la risp innanzitutto.. cmq anke io avevo pensato al gt30 ke mediaworld ha in offerta 999 euro... m sa ke alla fine prenderò qll xk m convince smpr d + anke visti poi i vari commenti positivi ke ha avuto

Gearthird86
16-02-2012, 00.56.19
giochi film hd budget fino a 800

Ti consiglio vivamente il Led Panasonic 32DT30,tv straconsigliata su questo forum per chi cerca una tv di piccole dimensioni che dia qualità su tutti i fronti.
Questa tv è un 400hz,quindi molto reattiva che oltre per i giochi è utile per il 3d per una visione più rilassante.
Ti lascio il link per l'acquisto online:LINK (http://www.redcoon.it/B272540-Panasonic-TX-L32DT30E_TV-LED?refId=trovaprezziit)
Approfittane adesso che c'è la spedizione gratis.

Blazess
16-02-2012, 01.03.16
Ti consiglio vivamente il Led Panasonic 32DT30,tv straconsigliata su questo forum per chi cerca una tv di piccole dimensioni che dia qualità su tutti i fronti.
Questa tv è un 400hz,quindi molto reattiva che oltre per i giochi è utile per il 3d per una visione più rilassante.
Ti lascio il link per l'acquisto online:LINK (http://www.redcoon.it/B272540-Panasonic-TX-L32DT30E_TV-LED?refId=trovaprezziit)
Approfittane adesso che c'è la spedizione gratis.

devo dire che m'ispira molto questo panasonic, infatti era tra le marche che guardavo insieme a sharp samsung e sony, ma volevo farti una domanda mi daresti un opinione su quel sony che ho linkato?

Gearthird86
16-02-2012, 01.23.38
volevo farti una domanda mi daresti un opinione su quel sony che ho linkato?

é comunque una tv adatta per il gaming ma non ha il local dimming che alza di molto la probabilità di ritrovarsi clouding.Purtroppo sulla qualità video non saprei che dirti dato che l'ex720 non l'ho mai visto dal vivo o almeno non me lo ricordo.Alla fine la differenza sui tempi di risposta è minima(10ms) ma il fatto che il panasonic abbia il local dimming,che gestisce meglio l'illuminazione/spegnimento dei pixel,e 400hz lo rende più completo e dato che il budget te lo permette non sarebbero soldi buttati.

FiLoX
16-02-2012, 13.58.46
Dovrei prendere un nuovo televisore in una stanza nella quale la distanza dallo schermo è di almeno 2 metri, mi consigliate un 32'' o un 37''? Perchè leggevo in giro che a quella distanza sarebbe meglio un 37, purtroppo sono ignorante in materia. Budget risicato, diciamo 450-500.

Grazie in anticipo.

AntoSara
16-02-2012, 17.25.24
Un opinione sull' LG 32LW4500?

Qualcuno ha avuto occasione di provarlo?

pinguyno
18-02-2012, 14.41.14
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo xkè vorrei acquistare un plasma 50 fra questi 3 e non so quale scegliere:

LG PT353A
PANASONIC TX-P50C3
SAMSUNG PS51D450

Quale mi consigliate?

PS: Uso il DVD Dolby con la scart
XBOX360 con il composite o HDMI
Lettore multimediale con HDMI

GRAZIE.

Gearthird86
18-02-2012, 17.00.18
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo xkè vorrei acquistare un plasma 50 fra questi 3 e non so quale scegliere:

Ciao pinguyno,
non conosco i televisori in questione ma se posti il tuo budget possiamo consigliarti qualcosa di alternativo e di cui si hanno più informazioni per quanto riguarda la qualità.

pinguyno
19-02-2012, 04.34.30
Ciao pinguyno,
non conosco i televisori in questione ma se posti il tuo budget possiamo consigliarti qualcosa di alternativo e di cui si hanno più informazioni per quanto riguarda la qualità.

Hai ragione il budget è 600€ max.

Gearthird86
19-02-2012, 12.48.13
LG PT353A
PANASONIC TX-P50C3
SAMSUNG PS51D450

Queste che hai citato sono tutte e tre Hdready e non fullhd,ti ritroveresti una tv vecchia che non sfrutterebbe al massimo l'HD.
come ti avevo detto,tra quei tre non saprei consigliarti ma se riesci ad arrivare a 700€ ti consiglio il plasma samsung 51D550 che su internet si trova a 698€ e così avresti almeno una tv FullHD.

pinguyno
19-02-2012, 14.32.36
grazie

renga91
20-02-2012, 16.35.33
Ciao a tutti ragazzi,sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto e volevo approfitarne per ringraziare ancora Hunter che quest'estate mi ha aiutato nella scelta della mia tv 50",che si è rivelata azzeccatissima.
Avevo bisogno adesso di una tv per la cucina,qundi senza pretese,per forza 22" per spazio (andrà infilata sotto la cucina pensile...).Questà tv non vedrà mai contenuti in hd ma solo con il dtt(oppure solo i vari rai hd ecc)...quindi mi serve che si vede bene in analogico,cioè tv normale.Ho visto così girando questa...come vi pare? Samsung TV LED Monitor 22" FULL HD con DVB T22A350 (http://www.diunamaishop.it/p-80507_samsung-tv-led-monitor-22-full-hd-con-dvb-t22a350.html)
Grazie a tutti ragazzi =D

Braveheart23
20-02-2012, 21.48.59
Salve a tutti...
Vengo da un SONY 46HX800 di cui sono molto soddisfatto,girato a mia madre.
Avevo però deciso di aspettare la tecnologia 3d che non necessitasse di occhialini.
E provare qualcosa di nuovo.
A tutt'oggi mi risulta che il Panasonic 50g30 sia il miglior tv NON 3d sul mercato e a fine mese,dopo aver aspettato scendesse come prezzo,mi ero finalmente deciso ad acquistarlo(da sito francese che non nomino,ha sigla PF ma Panasonic mi ha assicurato essere stesso tv,qualcuno vuole smentirli?).
Ho però appena vinto il summenzionato TV Toshiba(42YL863)e devo quindi valutare se optare per quello o venderlo e comprare comunque il Panasonic.
Se non avessi letto qua opinioni entusiastiche(soprattutto all'inizio)in merito al Toshiba non mi sarei manco posto il problema.
Voi cosa mi consigliate?
Mi rendo conto che sono due prodotti MOLTO diversi...
TV guardo praticamente solo SKY e solo HD,poi ho PS3 e PC gaming.
Internet in wi-fi mi interessa,avendo Web Cube.
50 pollici è la misura massima che potrei mettere anche volendo,42 probabilmente la minima polliciatura da prendere in considerazione visti i 3m FORSE appena abbondanti di distanza.
Toshiba direi che ha design sicuramente più elegante,il Pana è anche handicappato dal dover raffreddare il plasma.
Non ho mai provato TV Plasma,finora...ho visto il 42g15 di mio zio e non mi sembrava affatto male,il 50g30 dovrebbe essere molto meglio.
Toshiba vanta tecnologia più all'avanguardia,ma lasciando perdere il 3d(un paio di occhiali mi pare sia incluso,rarità)cosa realmente mi offre di più?(ho visto tanta multimedialità ma il Pana non mi pare così inferiore in tal senso)
Qualità dell'immagine del g30 pare quasi inarrivabile...
Il Toshiba intriga per il CEVO... probabilmente è più longevo(non credo cambierò prima di 3-4 anni,stavolta)
Grazie a tutti per le vostre opinioni.

Gearthird86
21-02-2012, 10.49.38
X Braveheart:

Da quanto ho capito non ti interessa il 3d finchè non elimineranno gli occhialini,giusto?
Ti serve una tv che abbia il browser integrato per poterti collegare ad un modem/router e navigare senza bisogno di un pc,giusto?

Aspettando una risposta ti posso dire nel frattempo che il 42" è un francobollo considerata la tua distanza che necessiterebbe minimo di un 55" ma considerando i problemi si spazio si deve andare su un 50".

Il 42" che hai viene valutato nuovo 1130€ circa su internet e anche da mediaworld stiamo lì.
Vendendolo ti potresti già permettere un 50GT30 panasonic che online viene 1032€ che,anche se è 3d,ha una qualità superiore al G30.
Il GT30 però non ha il browser integrato come tutta la gamma panasonic e se per te è proprio necessario(non so se hai mai provato a navigare su una tv con il telecomando,è molto frustrante dato che non puoi usare tastiere o mouse esterni)allora si deve andare sul plasma Samsung 51D8000 che ha il browser integrato ma un livello del nero inferiore al GT30.Il prezzo del samsung è 1300€ online.

Faccio presente anche che sia per panasonic che per samsung c'è bisogno di un adattatore wifi per il collegamento senza fili che viene 28€ (compatibile per il panasonic,per samsung non conosco adattatori non originali compatibili).

renga91
21-02-2012, 13.45.43
nessuno sa aiutarmi?

salvus2
21-02-2012, 14.08.00
senza fare un torto agli altri moderatori ma lo zio hunter che fine ha fatto? E' da molto che non posta....

Braveheart23
21-02-2012, 14.36.22
Intanto ti ringrazio per quanto già scritto...
Lo spazio...AL MASSIMO mobile d'appoggio di 135cm(sx mobile vetrinetta,dx finestra che volendo potrebbe aprirsi anche oltre 90 gradi)di larghezza e 88cm d'altezza(sostegno libri),anche se come puoi immaginare già qualche cm meno comincia a essere "problematica".
Edit 3m circa,come detto FORSE abbondanti,è la distanza di visione massima(anche la più fequente),dal divano.A tavola sono più vicino,così come in piedi col Move(PS3)e col Logitech G45(sedia/poltrona davanti al divano)...le rare volte che sono stato circa a 1 metro e mezzo(lunghezza cavetto controller PS3)le immagini erano innaturalmente grandi già col 46".
3d mi piace molto ma gli occhialini sono un handicap e AL MOMENTO non ho praticamente modo di usufruirne.
E in futuro credo solo con videogiochi(quelli visti finora non valgono la pena,sinceramente)e qualche evento SKY 3d per tutti gli abbonati.
Non ho ancora mai comprato un Blu-Ray,inteso come film e non credo ne prenderò a breve(che peccato non sfruttare appieno il FullHD,però :( )
Il 50g30 lo trovo a 731€(+ l'adattatore rete,nel caso)spedito(posso fidarmi di pixmania?in caso contrario si parla di tutt'altre cifre),circa 300 euro meno del GT,motivo principale per cui lo prenderei.
Vendendo il Toshiba rischio però di rimetterci più di un po',tra spese di spedizione,una 60ina di euro di commissioni e,ahimè,feedback basso(ebay...vado più sul sicuro con amazon o altri?).
Wi-fi ho anche PS3(pure scomoda,on-line,browser tv BOCCIATO)ma attaccando PC posso navigare normalmente(utilizzando TV come scheda di rete o non siamo ancora a questo livello?)avvalendomi di mouse e tastiera wireless.
Mi interessa molto di più poter registrare da TV,piuttosto,o altre innovazioni multimediali...
Quali sono i pro e i contro,insomma?
Dove si orienta la bilancia?
Se non ho capito male tu useresti il Toshiba(lo conosci bene?qua ho visto alcuni commenti a dir poco entusiasti)solo come merce di scambio?
Per me non è importante investire esattamente quanto guadagnato...
La cosa che ritengo PRIORITARIA in ogni mio acquisto è il rapporto qualità/prezzo.
100 o 200 euro in più mi portano ad avere qualcosa di sensibilmente migliore?
Li spendo volentieri.Altrimenti no.
Spero di essere stato chiaro.
Poi è ovvio che ci sono le predette limitazioni/esigenze che cerco di soddisfare,ma su determinate cose passo volentieri sopra se l'offerta è davvero valida.

ema267
21-02-2012, 19.07.02
salve ragazzi,avrei bisogno di un consiglio..
devo prendere un 40 pollici con un dicresto angolo di visione visto ke si andrà a posizionare un po' più in alto rispetto all'altezza degli occhi...
il budget è circa 600 euro e l'utilizzo è : 80% sd(digitale e film dvd), 20% x360...

un'ultima cosa...dovrei prendere anke la cam per la tessera mediaset premium,sapete se tutte quelle che si trovano in commercio sono compatibili?

renga91
21-02-2012, 19.18.03
ma si leggono i miei post?Non so se non mi rispondete perchè non sapete o perchè non riuscite a leggerli -_-'

Gearthird86
22-02-2012, 03.25.36
X Braveheart:

Le rare volte in cui ti sei trovato ad un metro e mezzo da un 46" quali sarebbero precisamente?perchè purtroppo non sò che dirti per quanto riguarda la grandezza dello schermo perchè se stai ad un metro e mezzo allora per forza un 42" e allora rimanere sul toshiba mentre se devi stare a 3 metri ci deve andare minimo un 50" perchè altrimenti non percepiresti ad occhio la qualità che il fullhd ti può offrire,è come vedere un HDready.

Non sò il toshiba come stia messo a livello di input lag e quindi se sia buono per giocare.

Come ti ho detto i panasonic sono perfetti per giocare e registrano su harddisk esterno i programmi del DDT.Come qualità andrei sul GT30 che offre una qualità maggiore rispetto al G30 e se in futuro avrai necessita del 3d ti basterà comprare gli occhialini invece di comprare un'altra tv.

Pixmania non te lo consiglio,troppe opinioni negative.

X Renga

i messaggi si vedono ma nessuno conosce il modello in questione.ti faccio presente che quello è principalmente un monitor che ha come funzione secondaria quella tv.Penso che sia meglio comprare qualcosa che sia principalmente tv.Come tv da 22" conosco,qualitativamente parlando,il sony 22EX320 che viene 272€ online.

X Ema267

Panasonic 42G30, 615€ online.

renga91
22-02-2012, 16.24.33
X Braveheart:

Le rare volte in cui ti sei trovato ad un metro e mezzo da un 46" quali sarebbero precisamente?perchè purtroppo non sò che dirti per quanto riguarda la grandezza dello schermo perchè se stai ad un metro e mezzo allora per forza un 42" e allora rimanere sul toshiba mentre se devi stare a 3 metri ci deve andare minimo un 50" perchè altrimenti non percepiresti ad occhio la qualità che il fullhd ti può offrire,è come vedere un HDready.

Non sò il toshiba come stia messo a livello di input lag e quindi se sia buono per giocare.

Come ti ho detto i panasonic sono perfetti per giocare e registrano su harddisk esterno i programmi del DDT.Come qualità andrei sul GT30 che offre una qualità maggiore rispetto al G30 e se in futuro avrai necessita del 3d ti basterà comprare gli occhialini invece di comprare un'altra tv.

Pixmania non te lo consiglio,troppe opinioni negative.

X Renga

i messaggi si vedono ma nessuno conosce il modello in questione.ti faccio presente che quello è principalmente un monitor che ha come funzione secondaria quella tv.Penso che sia meglio comprare qualcosa che sia principalmente tv.Come tv da 22" conosco,qualitativamente parlando,il sony 22EX320 che viene 272€ online.

X Ema267

Panasonic 42G30, 615€ online.

Grazie,io comunque chiedevo una tv da 22" quello che ho linkato era solamente un esempio.Non ce ne sono più economici?Oppure altri modelli on modo da fare un paragone?

Grazie ancora,ciao.

Gearthird86
22-02-2012, 16.38.58
Non ce ne sono più economici?Oppure altri modelli on modo da fare un paragone?

Guardando sul sito samsung ho scoperto che la serie D5000 viene prodotta anche da 22" e può battersela tranquillamente con il sony.
il 22D5000 viene 250€ online.
Sò che anche i toshiba vanno bene per i segnali non hd ma sinceramente non saprei consigliarti.

mauromst
24-02-2012, 13.16.59
Ciao a tutti!

dovrei acquistare un TV e vorrei un vostro consiglio su questi due modelli:

1. Sony KDL-40EX720
2. Samsung 40D6100

Li ho visti esposti entrambi e anche vicini al Saturn di Roma - Parco Leonardo e devo dire che di prima impressione il Samsung mi è sembrato molto più luminoso e con colori vivi (anche se forse troppo accesi), ma vedendo la demo di un gioco ho notato che il Sony era nettamente superiore...

Il Samsung è un 200Hz, il Sony invece dovrebbe essere un 100Hz, ma con algoritmo di efficienza superiore al Samsung, tale da essere venduto spesso come un 200Hz (ho contattato l'assistenza Sony e mi hanno confermato che è un 100Hz, anche se in giro si legge spesso "200Hz").

Il prezzo di vendita è molto simile, se non che uguale.

Più che altro i miei dubbi sono:

1. del Samsung ho letto che legge tutto da USB (quindi DivX, Avi, Mpeg e anche i file video ad alta risoluzione, di cui non ricordo l'estensione...). Il Sony invece non lo so... Legge tutto??

2. del Sony ho letto (ma non so se è confermato) che ha delle limitazioni sulla registrazione video su USB, tipo che al max scrive 4 Gb...?? Vi risulta..??

Mi date un consiglio?
Premetto che le funzioni SmartTV non mi interessano piu' di tanto.
Mi interessa invece un'ottima resa in SD e una discreta resa per game PS3/Xbox. Per quanto riguarda film HD non ci dovrebbero essere enormi differenze tra i due.

graziee
Mauro

Hunterfoxer
24-02-2012, 14.01.46
Sony EX720 è un 100Hz (200 MXR)
Samsung D6100 è un 100Hz (200CMR)

per chiarimenti......

http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-theater/604921-%5Bthread-tecnico%5D-motion-compensation-terminologie-realta.html

NB: ad uso gaming il Sony è maggiormente consigliabile......

mauromst
24-02-2012, 16.00.15
Sony EX720 è un 100Hz (200 MXR)
Samsung D6100 è un 100Hz (200CMR)

per chiarimenti......

http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-theater/604921-%5Bthread-tecnico%5D-motion-compensation-terminologie-realta.html

NB: ad uso gaming il Sony è maggiormente consigliabile......

Ciao,
grazie del consiglio per uso gaming.

Ma come leggibilità/scrittura file video da usb sai consigliarmi?

margherita
24-02-2012, 23.39.17
@mauromst
Il sony EX720 non legge i file MKV tramite le porte USB.

Splatters
26-02-2012, 15.12.45
mi pare che il Panasonic TX-L32DT30E sia ottimo per il game, dite che faccio la spesa giusta prendendolo?

Gearthird86
26-02-2012, 15.39.44
mi pare che il Panasonic TX-L32DT30E sia ottimo per il game, dite che faccio la spesa giusta prendendolo?

Come tv da 32" è sicuramente un ottimo acquisto.Ti faccio presente che un 32" è per una visione piuttosto ravvicinata (1.20mt circa).Se stai più lontano serve un tv più grande per godere dei vantaggi dell'hd(sempre se gli spazi in casa permettono).

Splatters
26-02-2012, 15.46.56
No no è in camera mia, sto abbastanza vicino, come dimensione il 32 penso sia il massimo che possoprendere.

Splatters
26-02-2012, 20.27.48
Ho visto che pure la serie E30 e quindi il TX-L32E30 ha un ottimo input lag, dal DT30 mi pare che cambi l'assenza di 3D e invece dei 400hz va a 200Hz e costa 150€ in meno circa. Sono le uniche differenze o a livello tecnico c'è dell'altro, qualcuno leggo è un po insoddisfatto della profondità dei neri nel DT30 è un problema presente pure nel E30?

Saiwa73
27-02-2012, 09.34.22
Chiedo perdono agli Admin per aver aperto un post nuovo non sfruttando questo. Riporto quanto avevo scritto così potete eliminare il thread vecchio.

Salve a tutti. Dopo secoli mi decido finalmente a cambiare il mio vecchio TV ovviamente sono nella confusione più totale.
Dopo infinite comparazioni, montagne di sigle utili ed inutili, battaglie di prezzi sono giunto ad una (mia) scelta... ma ho ancora dei dubbi e spero possiate darmi una mano.

Premetto che NON mi interessa il 3D, principalmente l'uso della TV per Xbox e vedere il digitale terrestre in chiaro (e prossimamente o premium o sky... ma molto prossimamente) ecco dove cade la mia scelta:

Philips 42PFL7406M (http://download.p4c.philips.com/files/4/42pfl7406m_08/42pfl7406m_08_pss_ita.pdf)

Philips 42PFL7456 (http://www.p4c.philips.com/files/4/42pfl7456h_12/42pfl7456h_12_pss_ita.pdf)

Visto che la differenza è sui 200 euro (il secondo è più caro) vorrei capire se c'è così tanta differenza tra i 400 Hz ed i 600 Hz, e che differenza c'è tra il primo che porta la sigla Full HD 1080p DGTV ed il secondo che riporta Full HD 1080p DVB-T/C

Qualcuno ha uno di questi modelli? come si trova? secondo voi per la mia esigenza è una scelta corretta?

Grazie in anticipo

Guido_88
27-02-2012, 12.47.03
Salve ragazzi sono nuovo di questa community e ne approfitto subito per porvi questo mio dilemma, non essendo un esperto di TV.
Devo comprare un TV nuovo, ovviamente Full HD, obbligatoriamente LED per questioni di spazio e visto che mi trovo anche 3D.

Sono molto indeciso e per ora ho visto solo due TV che potevano fare al mio caso:

1) EX720 40'' SONY BRAVIA:http://img.achetezfacile.com/photo/04013538.jpg
TV LCD 3D con Retroilluminazione LED 40" - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080
Connessioni Scart - HDMI - USB - PC
Component - Composit - Slot CI+
3D Attivo - Internet TV - DLNA - Wi-Fi Ready
FULL HD
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD
(per la ricezione di canali in chiaro)
2) SAMSUNG UE40D7000:http://im9.cz/iR/importprodukt-orig/cb6/cb667fe3bed63f4171eacfcc570d2c05.jpg
TV LCD 3D con Retroilluminazione LED 40" - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto Mega Dinamico
Connessioni Scart - HDMI - USB - PC
Component - Slot CI+
3D Attivo - Internet TV - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia 3D 800Hz e LED Micro Dimming
Occhiali 3D Attivi inclusi
FULL HD
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD
(per la ricezione di canali in chiaro)
Standard MHP integrato - Certificato Bollino GoldDGTVi
Classe efficienza energetica: B

Il prezzo è lo stesso, siamo sui 950€, compresi di 2 occhialini 3D, ma non so veramente quale scegliere e soprattutto non so se ce ne sono altri da considerare... Aiutatemi pls T_T

Gearthird86
27-02-2012, 13.22.29
Ho visto che pure la serie E30 e quindi il TX-L32E30 ha un ottimo input lag, dal DT30 mi pare che cambi l'assenza di 3D e invece dei 400hz va a 200Hz e costa 150€ in meno circa. Sono le uniche differenze o a livello tecnico c'è dell'altro, qualcuno leggo è un po insoddisfatto della profondità dei neri nel DT30 è un problema presente pure nel E30?

Il dt30 è migliore anche come qualità d'immagine e 400hz fanno la differenza con i videogames.poi se vuoi proprio risparmiare vai di E30.

Devo comprare un TV nuovo, ovviamente Full HD, obbligatoriamente LED per questioni di spazio e visto che mi trovo anche 3D.

Sono molto indeciso e per ora ho visto solo due TV che potevano fare al mio caso:
EX720 40'' SONY BRAVIA
SAMSUNG UE40D7000

Il prezzo è lo stesso, siamo sui 950€, compresi di 2 occhialini 3D, ma non so veramente quale scegliere e soprattutto non so se ce ne sono altri da considerare... Aiutatemi pls T_T

Se devi solo guardare film e programmi tv vai sul 40D7000 ma se ci devi giocare allora vai sul sony.
Se invece vuoi un tv che ti dia qualità su tutti i fronti(perfetto per giocare e con un 3d nettamente migliore al d7000) allora la scelta più giusta è il 42VT30 panasonic(1060€ online,plasma che non ha niente da invidiare al d7000,anzi)con 2 occhiali inclusi.
Oppure 42GT30(720€ online+147€ 2 occhiali= 867€)che è più piccolo del vt.

Guido_88
27-02-2012, 13.46.59
e in realtà mi serve un po per tutto, Calcio-film e ovviamente ps3

zeppo81
27-02-2012, 13.54.45
Ciao a tutti vi chiedo un altro consiglio.. Devo stare sui 300 € nn vorrei sforarli troppo e devo prenderlo. Da. Mediaword xche nnho un buono appunto da 300.. Ho. Visto i. Seguenti. Modelli. E. Vorrei un vostro consiglio..
Samsung 32d4010
32d5000
32d5500
Toshiba 32hl833
32el8344
32rl8384

Voi. Che mi. Consigliate?
Grazie
Ah utilizzo sd divx e necessità che legga anche mkv
Attendo consigli grazie a tutti

Guido_88
27-02-2012, 14.26.44
Il dt30 è migliore anche come qualità d'immagine e 400hz fanno la differenza con i videogames.poi se vuoi proprio risparmiare vai di E30.

Se devi solo guardare film e programmi tv vai sul 40D7000 ma se ci devi giocare allora vai sul sony.
Se invece vuoi un tv che ti dia qualità su tutti i fronti(perfetto per giocare e con un 3d nettamente migliore al d7000) allora la scelta più giusta è il 42VT30 panasonic(1060€ online,plasma che non ha niente da invidiare al d7000,anzi)con 2 occhiali inclusi.
Oppure 42GT30(720€ online+147€ 2 occhiali= 867€)che è più piccolo del vt.

Un mio amico ha il panasonic e ho notato che fa un effetto parecchio strano sullo schermo, come se ci fossero lampi di luce :|

Gearthird86
27-02-2012, 14.58.57
Un mio amico ha il panasonic e ho notato che fa un effetto parecchio strano sullo schermo, come se ci fossero lampi di luce :|

Se parli di questi modelli qui,2011,è un problema che è stato risolto subito grazie agli aggiornamenti.Digli di aggiornare il firmware.
Se deciderai di prendere il panasonic assicurati che la tv sia fresca di produzione ossia che abbia un seriale pari o superiore a FF-152.......(l'importante è la numerazione)dato che quelli precedenti hanno avuto problemi.
Se leggi nella discussione relativa ai panasonic c'è un utente che ha comprato il gt30 da pochissimo e ne è molto soddisfatto.

Guido_88
27-02-2012, 16.47.14
Se parli di questi modelli qui,2011,è un problema che è stato risolto subito grazie agli aggiornamenti.Digli di aggiornare il firmware.
Se deciderai di prendere il panasonic assicurati che la tv sia fresca di produzione ossia che abbia un seriale pari o superiore a FF-152.......(l'importante è la numerazione)dato che quelli precedenti hanno avuto problemi.
Se leggi nella discussione relativa ai panasonic c'è un utente che ha comprato il gt30 da pochissimo e ne è molto soddisfatto.

grazie mille sei stato gentilissimo =)

Splatters
27-02-2012, 19.24.22
Ho ordinato il DT30, tra un paio di giorni arriva e vediamo se mi piace...

distinto
28-02-2012, 01.47.24
Ciao a tutti gentilmente vi chiedo un grosso favore e consiglio, devo acquistare un tv da 46 pollici e sono indeciso tra questi tre:

sony 46 HX 920;

philips 46 pfl 9706

samsung 46 d8000

per favore non so decidermi ancora e una settimana che ci penso all'inizio ero orintato sul samsung poi ho scoperto che non e un full led invece il sony e il philips lo sono anche se c'è una differenza di prezzo voi per favore cosa mi consigliate? ptremesso che ho trovato su trova prezzi il sony a 1800€
grazie a tutti in anticipo dell'aiuto e collaborazione attendo con ansia vostri consigli grazie infinito

Gearthird86
28-02-2012, 11.58.14
Ciao a tutti gentilmente vi chiedo un grosso favore e consiglio, devo acquistare un tv da 46 pollici e sono indeciso tra questi tre:
sony 46 HX 920;
philips 46 pfl 9706
samsung 46 d8000

Tra i tre sicuramente hx920 ma se ci devi giocare non va bene.

Guido_88
28-02-2012, 13.24.07

ti chiedo una cosa da ignorante in materia, con un sony non dovresti poter giocare soprattutto con una ps3?? Quello del negozio mi ha detto che qualsiasi sony compro se ci devo collegare la ps3 non ho nessun problema, voleva vendermi per forza una tv o è vero :asd:

Gearthird86
28-02-2012, 14.00.24
voleva vendermi per forza una tv o è vero :asd:

Voleva venderti per forza la tv oppure non consoce il problema input lag e quindi per chi non lo conosce è facile pensare che tv e ps3 sony si sposino bene.

Nelau
28-02-2012, 17.10.19
Ciao a tutti ragazzi volevo notiziarVi che ad Aprile mi Sposo °o°
eheheh
A tal proposito devo comprare dei TV per casa......i più importanti saranno 2.
Uno di 46 pollici per uso TV-FILM
L'altro di 37/40 pollici per uso TV-GAME (xbox360)
Girando per i tanti centri commerciali mi è venuta la nausea e per questo mi serve il Vs. aiuto.

Cortesemente mi servirebbe restringere l'ipotetica scelta a pochi modelli diciamo con il Vs. aiuto numero 2 TV per ogni categoria.
Le mie pretese sarebbero le seguenti:

46 pollici: LED->ai 300hz- budget 1000/1200 euro
37/40 pollici: LED/PLASMA - budget 600/700 euro

Se ho chiesto troppo non esitate a dirmelo e nel caso mandatemi a quel paese ;)
Ciauz

Gearthird86
28-02-2012, 17.48.22
46 pollici: LED->ai 300hz- budget 1000/1200 euro
37/40 pollici: LED/PLASMA - budget 600/700 euro

Se ho chiesto troppo non esitate a dirmelo e nel caso mandatemi a quel paese ;)
Ciauz

Come led,se riesci ad arrivare al 46D7000 che viene 1300€ online ti consiglio quello altrimenti ti consiglio solo plasma(dove avresti la stessa qualità e un livello del nero assolutamente migliore e nessun problema di clouding che se non sai cos'è cercalo su internet:)).
Plasma Panasonic 46GT30(900€ online + 147€ per due occhiali 3d).

Per il 37/40" invece si deve andare su un led dato che i plasma partono da 42".
Come LED la scelta è limitata al 37DT35 panasonic(i led non sono adatti al gaming tranne pochi esemplari)che viene 730€,occhiali non inclusi.
Se riesci ad arrivare a 42" allora avresti una maggior qualità con il plasma 42GT30(720€ online,occhiali non inclusi).

Nelau
28-02-2012, 18.35.30
Come led,se riesci ad arrivare al 46D7000 che viene 1300€ online ti consiglio quello altrimenti ti consiglio solo plasma(dove avresti la stessa qualità e un livello del nero assolutamente migliore e nessun problema di clouding che se non sai cos'è cercalo su internet:)).
Plasma Panasonic 46GT30(900€ online + 147€ per due occhiali 3d).

Per il 37/40" invece si deve andare su un led dato che i plasma partono da 42".
Come LED la scelta è limitata al 37DT35 panasonic(i led non sono adatti al gaming tranne pochi esemplari)che viene 730€,occhiali non inclusi.
Se riesci ad arrivare a 42" allora avresti una maggior qualità con il plasma 42GT30(720€ online,occhiali non inclusi).

Ok grazie mille per le info.
Per il 46 avevo visto al mediamondo un Philips a 1000 euro(ti farò sapere la sigla a gg) non so perchè ma sul 46 il plasma non mi andrebbe però mi riservo di pensarci bene.
Anche per il 37/40 Vedo che sei molto orientato per i Panasonic avresti anche altre marche/modelli da consigliarmi oppure ritieni gli altri nettamente inferiori.
Tks

cristianN82
28-02-2012, 23.51.57
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e giuro che ho provato a cercare quello che mi interessava dai vari interventi nel forum ma ci sono davvero tantissimi post!! Sono in procinto di comprare un nuovo tv e pensavo di prendere un lcd ccfl classico, ma se migliore prenderei anche un lcd led. Il mio budget è di max 500 euri, l'uso che ne farei è principalmente film, segnale tv dal digitale terrestre e un po di gaming con ps3.
La distanza di visione è di circa 2,5 metri e non dovrei avere riflessi visto che le finestre sono alle spalle del tv.
Girando un po in rete mi sono inbattuto in questi 2 modelli:
Panasonic TX-L32C3
Sony KDL-32CX520
Non so quale dei 2 sia migliore e non so nemmeno se c'è di meglio in circolazione per cui mi affido alle vostre esperienze e competenze!!

ah...p.s.

Prediligo colori quanto più fedeli possibile alla realtà!!!:asd:

Luis72
29-02-2012, 00.34.10
ciao a tutti, da una decina di giorni ho un ps 51 d8000, mi risulta mooolto scomodo l'utilizzo del telecomando per navigare in internet, cosa mi consigliate? non sono previste tastiere magari con pad integrato compatibili?

zeppo81
29-02-2012, 11.34.29
Ciao a tutti vi chiedo un altro consiglio.. Devo stare sui 300 € nn vorrei sforarli troppo e devo prenderlo. Da. Mediaword xche nnho un buono appunto da 300.. Ho. Visto i. Seguenti. Modelli. E. Vorrei un vostro consiglio..
Samsung 32d4010
32d5000
32d5500
Toshiba 32hl833
32el8344
32rl8384

Voi. Che mi. Consigliate?
Grazie
Ah utilizzo sd divx e necessità che legga anche mkv
Attendo consigli grazie a tutti

nessuno mi da una dritta cortesemente?

...Shogun...
29-02-2012, 11.38.09
ciao a tutti, da una decina di giorni ho un ps 51 d8000, mi risulta mooolto scomodo l'utilizzo del telecomando per navigare in internet, cosa mi consigliate? non sono previste tastiere magari con pad integrato compatibili?

Io ho preso il telecomando Qwerty di Samsung e devo dire di trovarmi abbastanza bene.

http://picserver.cdcpoint.it/foto.aspx?i=SARM&t=grandi&s=cd

Costa una 70ina di euro.

Navigator
29-02-2012, 12.19.23
Ciao,
per uso Sky hd (anche calcio), ps3 (da acquistare) , budget max 1000 euro

meglio un samsung ps51d550 o un led ?
(pensavo al sony 46ex720 ma ho letto , sul forum sony, commenti molto negativi sul crosstalk e in genere sulla qualita' 3d)

Il plasma samsung della serie d550 (a parte la mancanza di smart tv che non m'interessa) giustifica la differenza di prezzo con la sere ps51d8000 ?
Ci sono circa 550 euro in piu'.

Ciao e grazie in anticipo per i consigli.

p.s.) leggo da mesi il forum e questo e' il mio primo mex :)

Guido_88
29-02-2012, 12.51.29
Nelau se ti interessa il Panasonic 42gt30 lo vendono a 699 + 3d attivo, quindi dovrebbero esserci gli occhialini su MWorld....

:@ Gearth: Mi stai facendo venire la voglia di comprare questo GT30 :|, avevo deciso per l 40EX720 della sony, ma dopo tutti i tuoi post ho capito che i Plasma sono superiori, l'unica cosa è che vorrei vederlo accesso questo gt30 :(

Nelau
29-02-2012, 15.29.02
Nelau se ti interessa il Panasonic 42gt30 lo vendono a 699 + 3d attivo, quindi dovrebbero esserci gli occhialini su MWorld....

:@ Gearth: Mi stai facendo venire la voglia di comprare questo GT30 :|, avevo deciso per l 40EX720 della sony, ma dopo tutti i tuoi post ho capito che i Plasma sono superiori, l'unica cosa è che vorrei vederlo accesso questo gt30 :(

Guido,
il 42 è troppo grande come seconda televisione.
Avrei la necessità di un 37/40 max.
Oltre al Panasonic 37DT35 panasonic avreste altre alternative(anche per il game)?

Gearthird86
29-02-2012, 20.18.08
per il 37/40 Vedo che sei molto orientato per i Panasonic avresti anche altre marche/modelli da consigliarmi oppure ritieni gli altri nettamente inferiori.
Tks

Come ti ho detto i led adatti al gaming si contano sulle dita ma solo il panasonic porta anche un ottima qualità sia sul fronte video che sui tempi di risposta.

Sono in procinto di comprare un nuovo tv e pensavo di prendere un lcd ccfl classico, ma se migliore prenderei anche un lcd led. Il mio budget è di max 500 euri, l'uso che ne farei è principalmente film, segnale tv dal digitale terrestre e un po di gaming con ps3.
La distanza di visione è di circa 2,5 metri e non dovrei avere riflessi visto che le finestre sono alle spalle del tv.

Se guardi film in hd ti serve minimo un 42" (da quella distanza ci vorrebbe un 50" per non perdere la percezione dei vantaggi che l'hd ti dà).Dato il budget non alto ti consiglio il 42UT30 3D panasonic che è un plasma(impossibile trovare un lcd/led di qualità e che sia adatto al gaming) che online si trova a 510€ ma se puoi alzare un pò il budget ti consiglio il 42G30 che viene 580€ ma non è 3d.Sui 50" abbiamo invece il 51D550 plasma samsung 3D che viene 700€ ma siamo proprio fuori budget.

Il plasma samsung della serie d550 (a parte la mancanza di smart tv che non m'interessa) giustifica la differenza di prezzo con la sere ps51d8000 ?
Ci sono circa 550 euro in piu'.

il 51D8000 è nettamente superiore al D550.
Se vuoi un tv che arriva al livello del d8000 ti consiglio il 50GT30(anche lui nettamente superiore al d550) panasonic che online viene 980€ (occhiali a parte che tutti i led,2 occhiali si trovano online a 147€)

Ricordatevi,se acquistate i panasonic,di acquistare modelli freschi di produzione che abbiano un seriale pari o superiore a 152.......... dato che i precedenti hanno avuto problemi.

Splatters
29-02-2012, 20.20.01
Ma chi ha detto il che DT30 ha dei neri brutti, che sembrano più un grigio scuro?
Mi è arrivato oggi e quello che vedo io è un fottuto nero che non ci vedo nulla tanto è nero!
Ci sono dei punti troppo neri e la luminosità è al massimo!

salvus2
29-02-2012, 21.30.17
Anche io sono strafelice possessore di 37dt30(preso da marcopoloshop in offertona a 590 euro) lo uso per monitor pc(eheheh megalomane) postazione racing con volante rs500t per gt5 su ps3 e per fifa 12.....negativo come tv dal digitale terrestre e come uniformità sono un po deluso (si nota solo su schermate nere)ma l'acquisto principale era ed è il gaming sia su pc e ps3

cristianN82
29-02-2012, 21.56.27
Se guardi film in hd ti serve minimo un 42" (da quella distanza ci vorrebbe un 50" per non perdere la percezione dei vantaggi che l'hd ti dà).Dato il budget non alto ti consiglio il 42UT30 3D panasonic che è un plasma(impossibile trovare un lcd/led di qualità e che sia adatto al gaming) che online si trova a 510€ ma se puoi alzare un pò il budget ti consiglio il 42G30 che viene 580€ ma non è 3d.Sui 50" abbiamo invece il 51D550 plasma samsung 3D che viene 700€ ma siamo proprio fuori budget.

Se vuoi un tv che arriva al livello del d8000 ti consiglio il 50GT30(anche lui nettamente superiore al d550) panasonic che online viene 980€ (occhiali a parte che tutti i led,2 occhiali si trovano online a 147€)

Ricordatevi,se acquistate i panasonic,di acquistare modelli freschi di produzione che abbiano un seriale pari o superiore a 152.......... dato che i precedenti hanno avuto problemi.

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.:) Mi sono scordato di dire che per problemi di spazio proprio un 42 non ci sta. Guarda ci ho provato a farcelo stare proprio per prendere un bel plasma panasonic ma visto che mi devo adattare con le misure cercavo un lcd ( led o ccfl che sia ) che sia un buon compromesso. Dici che con 500 euri non si compra nulla di che?T_T
P.s. non mi interessa la tv 3D.:P

Splatters
29-02-2012, 22.13.02
Anche io sono strafelice possessore di 37dt30(preso da marcopoloshop in offertona a 590 euro) lo uso per monitor pc(eheheh megalomane) postazione racing con volante rs500t per gt5 su ps3 e per fifa 12.....negativo come tv dal digitale terrestre e come uniformità sono un po deluso (si nota solo su schermate nere)ma l'acquisto principale era ed è il gaming sia su pc e ps3

Io nemmeno ce l'attacco l'antenna per vederci la tv, non mi interessa.
Solo xbox360 e divx. Cosa intendi con uniformità che si nota solo su schermate nere?

Gearthird86
01-03-2012, 00.11.44
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.:) Mi sono scordato di dire che per problemi di spazio proprio un 42 non ci sta. Guarda ci ho provato a farcelo stare proprio per prendere un bel plasma panasonic ma visto che mi devo adattare con le misure cercavo un lcd ( led o ccfl che sia ) che sia un buon compromesso. Dici che con 500 euri non si compra nulla di che?

A 500€ ci sono le tv ma sono di qualità bassa e si trovano solo da 32".
Da 32" che stanno sui 500€ ci sono il toshiba 32SL833,il panasonic led 32E30,il Samsung 32D5000 e se vuoi un pochino di qualità video in più perdendo un pochino sul fronte gaming c'è il sony 32EX720.
Il problema è che un 32" sarebbe un francobollo da quella distanza(sempre per contenuti hd).Se riesci a mettere da parte qualcosa almeno arriva al 37EX720(574€ online).

Guido_88
01-03-2012, 13.12.56
Cristian: ti consiglio il 37ex720SONY se riesci a fare uno sforzo col budget, l'ha comprato pochi giorni fa un mio amico che lo usa per PS3, film hd e sport hd. Devo dire che il rapporto prezzo-qualità è molto buono, se non ottimo per la sua fascia.

salvus2
01-03-2012, 13.21.12
@splatters
mancanza di uniformità
intendo l'effetto clouding su schermate nere che si verifica per esempio nelle schermate di caricamento dei giochi non vedi tutta la schermata nera intensa ma delle specie di aloni tendenti al grigio(da qui il termine cloud=nuvola) se cerchi su google o youtube effetto clouding ti escono centinaia di esempi cmq da fastidio ma non inficia la qualità video dei giochi per me sbalorditiva eheheh ciao

Splatters
01-03-2012, 20.40.43
@splatters
mancanza di uniformità
intendo l'effetto clouding su schermate nere che si verifica per esempio nelle schermate di caricamento dei giochi non vedi tutta la schermata nera intensa ma delle specie di aloni tendenti al grigio(da qui il termine cloud=nuvola) se cerchi su google o youtube effetto clouding ti escono centinaia di esempi cmq da fastidio ma non inficia la qualità video dei giochi per me sbalorditiva eheheh ciao

si ho visto qualche foto, ma sinceramente nei giochi che ho provato non mi è sembrato pesante come nelle foto, devo dire che era molto più uniforme, nei caricamenti di skyrim che sono tutti neri con le nubi o un oggetto, il nero è perfetto. Poi sinceramente anche se non era così perfetto non ci avrei badato, ad esempio dopo che l'ho letto da qualcuno, riguardo una leggera illuminazione nell'angolo basso, ho notato la cosa, altrimenti per me era tutto normale, non sono così pignolo, dirai, se era perfettamente nero pure li è meglio...ma si può passare sopra. Giocando è perfetto, non mi stanca la vista ed è fluido, con FPS. Sono soddisfatto per questi due giorni, ora col fine settimana vediamo come va con qualche sessione più lunga.

Guido_88
02-03-2012, 16.59.12
ragazzi ho bisogno di una mano, ho trovato online il sony 40ex720 a 600€ + 30€ di spedizione, ed è il prezzo più basso che ho trovato. Volevo sapere però se questo sito vi risulta che sia affidabile, il nome è DAV che sta per Digital Audio Video. Non compro spesso su internet e siccome dovrei pagare con carta vorrei delle sicurezze..

ps. Se mi date notizie anche su un sito che si chiama Affarishop ve ne sarei grato

Gearthird86
02-03-2012, 18.12.09
ragazzi ho bisogno di una mano, ho trovato online il sony 40ex720 a 600€ + 30€ di spedizione, ed è il prezzo più basso che ho trovato. Volevo sapere però se questo sito vi risulta che sia affidabile, il nome è DAV che sta per Digital Audio Video. Non compro spesso su internet e siccome dovrei pagare con carta vorrei delle sicurezze..

ps. Se mi date notizie anche su un sito che si chiama Affarishop ve ne sarei grato

Basta leggere le opinioni sul sito trovaprezzi per capire se uno è affidabile o meno.
Tutti e due sono super affidabili dato che hanno recensioni tutte positive quindi nessuna pecca.Accertati che abbiamo realmente il prodotto dato che può capitare che è finito e ci mettano un pò per toglierlo dal sito.
Per un fatto di velocità di consegna sappi che affarishop si trova a Lucca mentre Dav si trova ad Anzio(vicino Roma).

Guido_88
02-03-2012, 18.13.13
Basta leggere le opinioni sul sito trovaprezzi per capire se uno è affidabile o meno.
Tutti e due sono super affidabili dato che hanno recensioni tutte positive quindi nessuna pecca.Accertati che abbiamo realmente il prodotto dato che può capitare che è finito e ci mettano un pò per toglierlo dal sito.
Per un fatto di velocità di consegna sappi che affarishop si trova a Lucca mentre Dav si trova ad Anzio(vicino Roma).

Sempre gentilissimo, grazie gear =)

stefanogl
02-03-2012, 18.21.15
ciao a tutti.
Gentilmente mi sapete indicare un buon modello di tv da 22" con pannello IPS.
risoluzione Full HD ha senso per queste misure.

grazie

Gearthird86
02-03-2012, 18.37.02
Gentilmente mi sapete indicare un buon modello di tv da 22" con pannello IPS.

Ti consiglio il sony 22EX320, 270€ online,bello esteticamente,ottimo in sd e con i videogames.Non credo che si notino differenze tra un fullhd e un hdready su un 22".

Navigator
02-03-2012, 18.38.30

Grazie per il consigilio.
Ma con i panasonic ho paura di trovare qualche esemplare con il bug degli aloni verdi.
A questo punto tra il ps51d55o e il ps51d6900 trovero' differenze di qualita' ?

(per il d8000 ho trovato solo 1249 euro come prezzo piu' basso ed e' fuori bugdet)

Oppure consigli di aspettare eventuali diminuzioni dei prezzi ?

ciao e grazie ancora
:)

Gearthird86
02-03-2012, 19.02.27
Ma con i panasonic ho paura di trovare qualche esemplare con il bug degli aloni verdi.
A questo punto tra il ps51d55o e il ps51d6900 trovero' differenze di qualita'?

Come ho detto prima,con i panasonic si deve prendere una tv fresca di produzione per evitare aloni.tra d500 e d5900 la differenza di qualità c'è ma non è netta come invece può essere con il d8000.

nelligno
03-03-2012, 22.46.43
Salve ragazzi vi scrivo per un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo TV 3d, diciamo che la mia scelta per ragioni economiche ed esigenze si chiude su due modelli della LG:
LG 42lw650g
LG 47lw650g

il mio più grande dubbio è la grandezza,dovrei vederlo in una stanza 3 m per 2,5 m , la distanza di visione sarebbe di circa 2,5 m causa disposizioni mobili e cose varie.......
Lo userei per vedere sky hd,per giocare e per il 3d ovvio... ;), gradirei una risposta di esperienza non una risposta basata solo sulle tabelle che girano in rete di cui non ho niente da dire :)
Se qualcuno mi può aiutare in questa mia scelta glie ne sarei grato. Grazie a tutti in anticipo!

Splatters
04-03-2012, 12.44.48
Io ho preso il DT30 da amazon, e ho visto ora il seriale è 146 iniziale, ma a occhio non ho riscontrato nessun problema.

antokr
05-03-2012, 17.58.05
Ciao a tutti.Vorrei un consiglio circa l'acquisto di una tv da 22" o 23'' da mettere in cucina.L'utilizzo che ne verrà fatto è prevalentemente il digitale terrestre.Potete consigliarmi dei modelli possibilmente entro i 200 euro?
In un negozio ho trovato un Samsung T22A350 a 199 euro ma non so se sul mercato c'è di meglio.

Grazie

Vgfan
05-03-2012, 21.12.50
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio grande 55'' :P

Verso maggio andrò ad abitare a casa nuova e in sala voglio mettere uno schermo da 55'', perché il massimo di lunghezza che posso sfruttare è 1,40m.

Volevo spenderci max 3000 euro (se risparmio meglio, eh!!) ma anche avere un prodotto ottimo, perché ci andrà collegato un sistema HT più che decente e lo userò principalmente per vedere blueray e giocare.

Oggi ho visto in un negozio le marche che vanno per la maggiore, e cioè Sony, Samsung e Panasonic, purtroppo l'ultimo era spento mentre erano accesi il:

- Sony KDL-55NX720
- Samsung TV LED 55" UE55C6000RP

A prima vista il Samsung aveva colori decisamente più vividi e brillanti, mentre il Sony sembrava più "spento", il che mi ha colpito parecchio (sono un fan Sony). Tuttavia, siccome il negozio aveva in svendita il Samsung e il Sony era invece a prezzo pieno, ho pensato potesse esserci dietro un maneggio delle impostazioni di illuminazione per fregare il cliente.

Volevo quindi sapere da voi se queste due tv hanno ottime prestazioni, se una supera l'altra o se, ovviamente il mercato mi offre di meglio. Grazie a tutti!!

P.S.: Cosa strana, mentre in negozio al Sony indicavano una lunghezza di 117cm, sul sito ufficiale scrivono 128cm.

Guido_88
06-03-2012, 12.16.07
Se ci devi anche giocare ti consiglio assolutamente il sony. Prendi questo link Sony 55 nx 720, confronta prezzi e offerte sony 55 nx 720 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_sony_55_nx_720.aspx) =)

Gearthird86
06-03-2012, 14.03.11
Nx720 ha un input lag alto quindi non è adatto per giocare(come anche il samsung e la maggior parte dei led),meglio andare sul samsung plasma d8000 o panasonic VT30 dato che il budget glielo permette.
Per il panasonic accertarsi che sia fresco di produzione(seriale pari o superiore a 165.....)

romulus360
06-03-2012, 23.07.25
Un consiglio: qual è il migliore televisore da 50" che potrei prendere rimanendo sui 1200 euro?
Non posso comprarlo online.
Mi chiedevo se sia meglio aspettare le nuove uscite della Panasonic anche se non so se ci sia qualche buon televisore sulla mia fascia di prezzo.

margherita
06-03-2012, 23.18.43
@romulus360
Ti direi subito panasonic 50GT30 ma dipende molto da quello che guardi di più con la TV.
Magari se vedi molti canali in SD non ha un immagine lisciata a dovere.
Mentre se usi i BR avai un ottima resa, si vedono da dio .

romulus360
06-03-2012, 23.21.08
@romulus360
Ti direi subito panasonic 50GT30 ma dipende molto da quello che guardi di più con la TV.
Magari se vedi molti canali in SD non ha un immagine lisciata a dovere.
Mentre se usi i BR avai un ottima resa, si vedono da dio .

E dici che tipo nei negozi si trova più o meno sul prezzo che dico io?
Comunque l'uso principale che ne farei è per SKY HD e per giocare alla PS3.

margherita
07-03-2012, 00.01.11
il GT30 va bene sia con sky che con la PS3.
Lo trovi intorno i 1000 a media mondo

antokr
07-03-2012, 11.28.22
Ciao a tutti.Vorrei un consiglio circa l'acquisto di una tv da 22" o 23'' da mettere in cucina.L'utilizzo che ne verrà fatto è prevalentemente il digitale terrestre.Potete consigliarmi dei modelli possibilmente entro i 200 euro?
In un negozio ho trovato un Samsung T22A350 a 199 euro ma non so se sul mercato c'è di meglio.

Grazie

Nessuno?

DUCHINO1977
07-03-2012, 13.57.52
Ciao Hunter ti volevo chiedere un'altra cosa in merito all'acquisto del sintoamplificatore Onkyo.Ovvero:è compatibile con l'i-phone senza usare il cavo?Perchè ad un mio amico tu stesso hai consigliato uno Yamaha che ha invece l'applicazione per l'i-phone. Inoltre è meglio l'Onkyo o lo Yamaha a livello di solo sintoamplificatore?
Grazie

Hunterfoxer
07-03-2012, 16.00.38
X Duchino

Continui a SBAGLIARE Thread, ci sono titoli "cubitali".....

LEGGI i titoli dei Thread e scrivi in quelli IDONEI !!!!

sistemi-home-theater

http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-theater/500721-sistemi-home-theater-consigli-acquisti-anche-musicali-cd-246.html

margherita
07-03-2012, 20.12.04
Ciao Hunter ti volevo chiedere un'altra cosa in merito all'acquisto del sintoamplificatore Onkyo.Ovvero:è compatibile con l'i-phone senza usare il cavo?Perchè ad un mio amico tu stesso hai consigliato uno Yamaha che ha invece l'applicazione per l'i-phone. Inoltre è meglio l'Onkyo o lo Yamaha a livello di solo sintoamplificatore?
Grazie
OT
Meglio Marantz :roll3:

Vgfan
07-03-2012, 22.09.18
Ciao ragazzi,
scusate se ieri non ho risposto ai vostri consigli ma stavo male. Allora:

Se ci devi anche giocare ti consiglio assolutamente il sony. Prendi questo link Sony 55 nx 720, confronta prezzi e offerte sony 55 nx 720 su Trova Prezzi =)

Si, ci voglio assolutamente anche giocare :)

Nx720 ha un input lag alto quindi non è adatto per giocare(come anche il samsung e la maggior parte dei led),meglio andare sul samsung plasma d8000 o panasonic VT30 dato che il budget glielo permette.
Per il panasonic accertarsi che sia fresco di produzione(seriale pari o superiore a 165.....)

Da quanto ho letto il VT30 su internet - forum italiani e stranieri - è osannato anche se alcuni dicono che la serie 900 della Sony sarebbe addirittura superiore. Credo però che stiamo parlando - se ho capito bene - di un tv plasma (Panasonic) e di un TV Led (Sony) quindi non so quanto possano essere confrontati.

Mi sembra di capire, comunque, che il discrimine nel mio caso lo faccia l'uso videogiochi e, quindi, il problema input lag: non so se possa essere utile saperlo ma, avendo un sistema HT, il video e l'audio sarà gestito dal sintoamplificatore, che è un Denon AVR-2310, quindi non so se, ad esempio, l'input lag si riduce facendo fare il lavoro al sinto invece che direttamente alla TV.

Non so se ho detto una sciocchezza, anche perché non me ne intendo, chiedo a voi.

P.S.: Che problemi ha il Panasonic con seriale sotto il 165? No perché la mia idea era comprarlo online per risparmiare, ma chiaramente non avrei la certezza di cosa mi spedirebbero...

IlMaRRa
08-03-2012, 03.51.40
Una domanda per tutti gli utenti del forum.
Qualè al momento sul mercato il MIGLIOR TELEVISORE qualità-prezzo???

Gearthird86
08-03-2012, 11.51.52
avendo un sistema HT, il video e l'audio sarà gestito dal sintoamplificatore, che è un Denon AVR-2310, quindi non so se, ad esempio, l'input lag si riduce facendo fare il lavoro al sinto invece che direttamente alla TV.

Sicuramente non riduce l'input lag.

P.S.: Che problemi ha il Panasonic con seriale sotto il 165? No perché la mia idea era comprarlo online per risparmiare, ma chiaramente non avrei la certezza di cosa mi spedirebbero...

Per comprare su internet ti consiglio il sito trovaprezzi.
Ti basta contattare i siti che hanno disponibile il prodotto e chiedere il seriale(ti consiglio i siti con una valutazione pari o superiore a 4 stelle e mezzo).Credo che questo sito (LINK (http://www.biggy.it/index.php/panasonic-tx-p55vt30e-tv-55-3d.html)) abbia un magazzino piccolo o comunque la tv disponibile sul posto e non in un magazzino esterno e ti potrebbe aiutare con il seriale.I panasonic con il seriale più basso hanno avuto problemi di aloni verdi(cerca su internet).

secondo me il panasonic GT30

Nelau
08-03-2012, 16.05.15
Ok grazie mille per le info.
Per il 46 avevo visto al mediamondo un Philips a 1000 euro(ti farò sapere la sigla a gg) non so perchè ma sul 46 il plasma non mi andrebbe però mi riservo di pensarci bene.
Anche per il 37/40 Vedo che sei molto orientato per i Panasonic avresti anche altre marche/modelli da consigliarmi oppure ritieni gli altri nettamente inferiori.
Tks

Ciao Ragazzi,
allora sto girando molto in questo periodo e mi sono focalizzato su alcuni LED 40 pollici.
Vi ricordo che il mio uso sarà per uso TV/digitale e per game (XBOX 360).
Sul game non cerco la perfezione però.
Max spesa 750/800 euro.

SONY KDL40EX720
SAMSUNG UE40D6510
SAMSUNG UE40D5500RP
TOSHIBA 40TL838G
PHILIPS 8606
Ovviamente se dovesse scendere un samsung 40D7000 non mi dispiacerebbe

Alcuni di questi sforano leggermente ma ho fiducia nel fatto che devo acquistare la TV a fine Aprile.

.
Ditemi secondo Voi quale potrebbe essere fatto al caso mio.
Io sarei orientato per il sony/sam 6510.;)

margherita
08-03-2012, 16.24.00
Samsung D6500
qualità-prezzo-presetzioni-dotazioni

Poi dipende sempre dal tuo uso

Gearthird86
08-03-2012, 16.48.39
Samsung D6500
qualità-prezzo-presetzioni-dotazioni

Il gt30 è nettamente superiore al d6500 e costa pure di meno(la qualità del gt30 in hd si può tranquillamente paragonare al d7000 e con il livello del nero migliore non c'è storia).
40D6500: 750€
42GT30: 670€

Max spesa 750/800 euro.

SONY KDL40EX720
SAMSUNG UE40D6510
SAMSUNG UE40D5500RP
TOSHIBA 40TL838G
PHILIPS 8606
Ovviamente se dovesse scendere un samsung 40D7000 non mi dispiacerebbe

Scarta tranquillamente il D7000,il D6500 e il philips dato che tutti e tre hanno un input lag molto alto.
Gli altri sono adatti per i videogames ma il d5500 e il toshiba sono 100hz mentre il sony è un 200hz e avresti il 3d che non si sa mai lo volessi usare in futuro.

winstonblu
08-03-2012, 17.47.56
Perchè dici che il philips 8606 non è adatto a giocare? Sui vari siti di recensione non gli danno un input lag superiore a 35ms (in game mode ovviamente) e a quanto pare è il led completo di internet, 3d e cavolate varie con valore piu basso. Il problema resta il costo del tv e il costo degli occhialini

Gearthird86
08-03-2012, 17.56.58
Perchè dici che il philips 8606 non è adatto a giocare? Sui vari siti di recensione non gli danno un input lag superiore a 35ms (in game mode ovviamente)

infatti ovviamente in game mode come la maggior parte dei led.Avresti tutti i filtri disattivati per riuscire ad arrivare a quel risultato e la qualità video ne risente.

winstonblu
08-03-2012, 18.05.03
Se prendi un led (intendo tagli superiori a 40 pollici) bisogna essere consapevoli che è necessario attivare la game mode per arrivare a valori accettabili di inputlag. e il philips sempre considerando le recensioni (purtroppo non lo possiedo) di siti è il led 3d che presenta il valore più basso tra i led 3d di grosso taglio

Gearthird86
08-03-2012, 18.22.28
Se prendi un led (intendo tagli superiori a 40 pollici) bisogna essere consapevoli che è necessario attivare la game mode per arrivare a valori accettabili di inputlag. e il philips sempre considerando le recensioni (purtroppo non lo possiedo) di siti è il led 3d che presenta il valore più basso tra i led 3d di grosso taglio

Il problema è che non ne sono tutti consapevoli dato che,per chi non ne è a conoscenza,la game mode potrebbe sembrare una modalità che migliora l'esperienza di gioco in tutti i sensi quando in realtà non è cosi in termini di qualità video.
Sottolineo che il philips non è l'unica tv led di grosso taglio ad avere un input lag basso in game mode,c'è anche l'LG LW650(20ms),il sony ex720(30ms),il D6500(30ms) e il D7000 che stà solo 5ms sopra al philips ossia con 40ms.

Guido_88
08-03-2012, 20.13.29
ho acquistato la settimana scorsa un sony ex720 40 pollici, e onestamente mi ci trovo una favola tra partite in hd e ps3 con MW3..... personalmente penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo, l'ho pagato 630€ compreso di spedizione.

Vgfan
08-03-2012, 20.59.37
Grazie, Gearthird86.
Ho controllato su internet e ho visto che la differenza tra il VT30 e l'hx920 sarebbe di 10-15ms a favore del Panasonic.
Le cose che, però, mi spingono a preferire il sony sono essenzialmente 2:

1- 10-15ms mi sembra una differenza minima (ho letto che certi LG arrivano a 100ms di lag) quindi non so quanto effettivamente questo possa influenzare le prestazioni di gioco
2- un lag di 40-45ms pare crei qualche problema coi giochi stile Wii e Guitar Hero, dove cioè devi premere il tasto giusto al momento giusto... Ma io gioco a strategici e sparatutto, cambiarebbe davvero tanto? Stiamo parlando di 10-15ms in meno contro tutta la manutenzione che richiede un plasma.

Tu che ne pensi?

winstonblu
08-03-2012, 22.15.21
Non prendere come riferimento i valori di quel sito, ho letto piu volte sui vari forum che il loro metodo non è preciso e i valori sono sballati :)

Gearthird86
08-03-2012, 22.26.11
Non prendere come riferimento i valori di quel sito

In effetti cercando in giro i valori sono molto approssimativi,non ci avevo fatto caso.grazie per il consiglio,starò più attento la prossima volta.

1- 10-15ms mi sembra una differenza minima (ho letto che certi LG arrivano a 100ms di lag) quindi non so quanto effettivamente questo possa influenzare le prestazioni di gioco
2- un lag di 40-45ms pare crei qualche problema coi giochi stile Wii e Guitar Hero, dove cioè devi premere il tasto giusto al momento giusto... Ma io gioco a strategici e sparatutto, cambiarebbe davvero tanto? Stiamo parlando di 10-15ms in meno contro tutta la manutenzione che richiede un plasma.

1- il sony ha un input lag così basso attivando la modalità game che rende più reattiva la tv ma per fare questo disattiva tutti filtri e quindi il lavoro che l'elettronica effettua sull'immagine perdendo così qualità.
2-l'input lag non dà problemi dai 50ms in giù ma se troppo alto(led senza game mode attiva) si sente la differenza durante l'esperienza di gioco in confronto ad una tv più reattiva.
Secondo me il costo dell'hx920 non è giustificato in termini di qualità video se paragonato al vt30.

Leale
08-03-2012, 22.46.59
Salve,

vorrei sapere se lo schermo iiyama ProLite E2773HDS-1 sarebbe compatibile con l'utilizzo della ps3 oltre che con il pc. La mia intenzione è di comprarlo per usarlo con la suddetta console, per poi trasferirlo come monitor pc quando potrò permettermelo. Mi sapete dire se la compatibilità c'è?

Vgfan
09-03-2012, 11.44.58
Grazie Gearthird86,
sei stato gentilissimo!

the_eraser
09-03-2012, 20.52.27
Ciao a tutti,

quale 55/60 pollici mi consigliate? Il budget è i 1500 "massimissimo". Lo comprerei anche su internet per risparmiare.

Considerate che non mi interessa il 3d, non mi interessa che sia smart (niente internet e cose così... conto di attaccarci un mini desktop che mi fa da server per fare queste cose).

Ci gioco un pò con la ps3 ma non sono un "professionista", la mia ragazza con la wii e ci vediamo film in hd.

Stavo dando un occhiata a queste cose:

Sharp LC-60LE635E intorno ai 1200 euro su Internet tramite trovaprezzi.
SAMSUNG UE55D6000 sta a 1299 euro da Mediaworld

Che ne pensate? lo sharp come è?

Grazie tanto,
Luca

Gearthird86
09-03-2012, 21.52.35
Ciao a tutti,
quale 55/60 pollici mi consigliate? Il budget è i 1500 "massimissimo". Lo comprerei anche su internet per risparmiare.

Ci gioco un pò con la ps3 ma non sono un "professionista", la mia ragazza con la wii e ci vediamo film in hd.

Sharp LC-60LE635E intorno ai 1200 euro su Internet tramite trovaprezzi.
SAMSUNG UE55D6000 sta a 1299 euro da Mediaworld

Per i led si deve andare su quelli che implementano il local dimming,soprattutto per le tv di grosso taglio,per evitare di ritrovarsi clouding(cerca su google e troverai molte discussioni a riguardo).

Per giocare i led,soprattutto quelli di grosso taglio non sono adatti per il game,a causa dell'input lag alto,a meno che non attivi la modalità game che disattiva i filtri e quindi il lavoro che l'elettronica fà sull'immagine e perderesti così qualità.

Una cosa importante da sapere è a che distanza stai quando guardi la tv per capire se è proprio necessario un 55"/60" o andare su tagli più piccoli a causa della distanza troppo ridotta.

Sui 55"/60" si può andare sul samsung plasma 59D550 che viene 1400€ online.

the_eraser
10-03-2012, 01.52.16
grazie dell'interessamento!

per quanto riguarda la distanza è 3.5 metri. Mi aveva consigliato un utente di questo forum (dolly20036) che ci voleva un 55/60 (era agosto, poi ho rimandato l'acquisto...).

Approfondirò il local dimming che ho una vaghissima idea di cosa si tratta...

Come dicevo, non pretendo prestazioni eclatanti per i videogiochi. Più che altro ci vedremo sky hd e film in hd. Il 3d non mi serve. Poi lo attaccherò a un mini desktop per usarlo come media center (foto, musica, film etc.) e server per gli altri pc in casa, quindi non mi serve neanchè che sia "smart".

Inoltre desideravamo un led per questioni di spazio/peso/consumo.

Che ne pensate dei due modelli sotto? ne conoscete qualcun'altro migliore a max 1500 euro?

romulus360
10-03-2012, 19.53.45
il GT30 va bene sia con sky che con la PS3.
Lo trovi intorno i 1000 a media mondo

Grazie del consiglio :D. Scusa un'altra domanda stupida, ma senza doverci affiancare un mega impianto, di base ha un buon audio?

Nelau
11-03-2012, 12.41.35
Il gt30 è nettamente superiore al d6500 e costa pure di meno(la qualità del gt30 in hd si può tranquillamente paragonare al d7000 e con il livello del nero migliore non c'è storia).

Scarta tranquillamente il D7000,il D6500 e il philips dato che tutti e tre hanno un input lag molto alto.
Gli altri sono adatti per i videogames ma il d5500 e il toshiba sono 100hz mentre il sony è un 200hz e avresti il 3d che non si sa mai lo volessi usare in futuro.

Grazie mille Gearthird86 la mia scelta a questo punto si è focalizzata sul sony ex720, anche se i grandi centri non lo vendono meno di 800 euro.
Vorrei farti notare che non tutti i siti si vendita nelle specifiche tecniche lo portano a 200hz........ma 100hz.
Mi domandavo mica la sony ha fatto più tipi di 40ex720? devo stare attento a qualche sigla particolare?

tks

ruigianna80
11-03-2012, 14.27.14
ciao a tutti,ho acquistato da poco un 40 led samsung d8000,subito testato con il nuovo mass effect 3...fantastico!!!!!!!!!provato in modalità normale si vede che è una meraviglia e il lag non si nota per niente.per giocatori come me che online non giocano praticamente mai,tv con input lag fino a 50ms vanno più che bene secondo me

ruigianna80
11-03-2012, 14.36.15
leggendo la discussione appena sopra,per chi fosse interessato al Panasonic TX-P42GT30E,viene venduto a 599euri al Marcopolo mentre il 50 pollici a 899.l offerta è fino a fine mese se non erro

ninja-86
11-03-2012, 20.07.41
ciao ragazzi, sono alla ricerca di un 46 pollici come monitor pc per giocare 40% (btf 3) guardare film40% in hd e per 20%sd budget 1000 se si risparmia qualcosa sarebbe meglio...cosa mi consiglate?

Gearthird86
12-03-2012, 11.44.32
cosa mi consiglate?

Sony 46EX720 , 830€ online mentre nei centri commerciali dovrebbe stare sempre sotto i 1000€.

ninja-86
12-03-2012, 12.26.35
Sony 46EX720 , 830€ online mentre nei centri commerciali dovrebbe stare sempre sotto i 1000€.

ne ho già sentito parlare molto bene di questa tv apparte per il 3d...ce ne sono sulla stessa fascia di prezzo che mi consigliereste? perchè prima di ordinarla online vorrei vedere se trovo qualche offerta nei negozi fisici ma se a breve nn esce niente procederò per l'ordine online

Nelau
12-03-2012, 15.18.16
ne ho già sentito parlare molto bene di questa tv apparte per il 3d...ce ne sono sulla stessa fascia di prezzo che mi consigliereste? perchè prima di ordinarla online vorrei vedere se trovo qualche offerta nei negozi fisici ma se a breve nn esce niente procederò per l'ordine online

Anche io sono interessato ad un 46 pollici non plasma intorno ai 900 euri.
Ho visto un samsung 46D5500 a 890 ke ne pensate?

Nelau
12-03-2012, 15.19.39
Grazie mille Gearthird86 la mia scelta a questo punto si è focalizzata sul sony ex720, anche se i grandi centri non lo vendono meno di 800 euro.
Vorrei farti notare che non tutti i siti si vendita nelle specifiche tecniche lo portano a 200hz........ma 100hz.
Mi domandavo mica la sony ha fatto più tipi di 40ex720? devo stare attento a qualche sigla particolare?

tks

Up Please ;)

Gearthird86
12-03-2012, 17.02.09
X Nelau: l'ex720 è 200hz ed è molto meglio del d5500.

Nelau
12-03-2012, 17.11.15
X Nelau: l'ex720 è 200hz ed è molto meglio del d5500.

Io parlo del Sony 40ex720 e molti siti lo danno a 100hz :confused:

Per il 46 pollici invece avevo adocchiato il samsung D5500 che costa di meno....del Sony 46EX720.

Scusa la confusione.

Gearthird86
12-03-2012, 17.19.10
Io parlo del Sony 40ex720 e molti siti lo danno a 100hz :confused:
Per il 46 pollici invece avevo adocchiato il samsung D5500 che costa di meno....del Sony 46EX720.

Il sony si può dire che è 100hz ma con il motionflow diventa 200hz.
la stessa storia vale per il d5500 che è un 50hz ma grazie all'elettronica interna diventa 100hz.

Hunterfoxer
12-03-2012, 17.24.40
IL Sony EX720 è un 100Hz, 200MXR è un dato
basato su ipotetica percezione (indice percettivo)
dato a mio avviso insignificante e con scarsi fondamenti
scientifici, per approfondimenti vi lascio link .................

NB: il Samsung D5500 è un 50Hz/100CMR (indice percettivo),
la differenza sostanziale sta che EX720 è dotato di motion
compensation (interpolazione), il Samsung D5500 NO !!!!!!!!!!

ninja-86
12-03-2012, 17.55.00

Per te il 720 è il miglior acquisto a su questa fascia di prezzo per una persona che vuole anche giocare e vedere film in alta definizione?

Hunterfoxer
12-03-2012, 20.33.14
Per te il 720 è il miglior acquisto a su questa fascia di prezzo per una
persona che vuole anche giocare e vedere film in alta definizione?

Che diagonale e che budget ......????

ninja-86
12-03-2012, 21.38.34
ciao ragazzi, sono alla ricerca di un 46 pollici come monitor pc per giocare 40% (btf 3) guardare film40% in hd e per 20%sd budget 1000 se si risparmia qualcosa sarebbe meglio...cosa mi consiglate?

ecco qua tutte le informazioni!:D

Nelau
13-03-2012, 00.07.11

Bene ottima spiegazione.
Appurato che il 40 pollici prendo il sony ex720, per il 46 non ho la più pallida idea dato che il sony 46ex720 nei centri commerciali non l'ho trovato (mi riservo di cercare meglio)
sapreste consigliarmi qualche altro led 46 sui 8/900 euri.
Come già detto ho visto il Samsung D5500 a 890 da euronics.
grazie

Hunterfoxer
13-03-2012, 05.43.19
ecco qua tutte le informazioni!:D

Toshiba WL768, HDTV che suona legna anche a
modelli più recenti e tra l' altro dotato di DVB T2 !!

200Hz Active Vision M200HD Pro, un motion compensation
poco aggressivo ma molto efficace, tra i migliori, NON crea
artefatti, solo in casi limite ma molto rari, HDTV dalla qualità
costruttiva ed elettroniche di alto livello, online si compra bene.....

Toshiba wl768, confronta prezzi e offerte toshiba wl768 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_toshiba_wl768.aspx)

Alternativa in ambito 46" Toshiba SL833, se NON fosse
anche uso PC, Panasonic ST30 sarebbe davvero l' optimum !!!

Panasonic 46st30, confronta prezzi e offerte panasonic 46st30 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=panasonic+46st30&id=320&prezzomin=&prezzomax=)

ninja-86
13-03-2012, 09.56.34
Quindi se facessimo una classifica dei migliori 46 sotto i mille con un input lag:
1- Toshiba WL768
2- Toshiba SL833
3-Sony 46ex720
Li metteresti in questo ordine?
Io voglio giocare senza game mode perché ci tengo alla qualità della immagine...anche nei film
Ps:utile anche il dt 2! Sempre meglio averlo anche se nn è essenziale

Edit: il WL768 su trova prezzi nn c'è da 46

Giacomix
13-03-2012, 10.55.10
Ciao a tutti,

ho la necessità di prendere una TV 22" (massimo 26").

Ho cercato nel forum di capire le differenze tra gli Hz reali e quelli dichiarati (CMR, MCI, ecc.) ma ho le idee ancora un pò confuse...

Ho visto in vendita:
- Samsung UE22D5003, CMR 100
- LG 22LV5500 (al momento solo su internet), sembrerebbe MCI 100

Vi chiedo, queste tecnologie effettivamente danno risultati apprezzabili o se è meglio attendere un 100 Hz reale (sempre che venga mai prodotto in queste dimensioni)?

Qualcuno ha informazioni precise sul modello LG citato? Non so quanto fidarmi dei vari siti internet (alcuni non riportano neanche l'MCI)...

Come qualità e durata, LG è buona?
Ve lo chiedo perchè in ditta ho dei monitor Samsung con un pò di anni di lavoro e sembrano ancora nuovi, altri LG (anche se un poco più vecchi) che ormai sono tutti sfuocati e non si riesce più a sistemarli...

Grazie a tutti !

Guido_88
13-03-2012, 11.00.50
Anche io sono interessato ad un 46 pollici non plasma intorno ai 900 euri.
Ho visto un samsung 46D5500 a 890 ke ne pensate?

Il 46ex720in negozio costa 999€ e ne ho girati parecchi di negozi.. Sul web conviente assolutamente. In più ti posso dire che io ho comprato il 40ex720 poche settimane fa e considerando che ne facciamo lo stesso uso, ti assicuro che per questo genere di cose è ottimo.

ps. Su D.A.V costa 830 € compreso di spedizione =)( il 46)

Nelau
13-03-2012, 12.04.01
Il 46ex720in negozio costa 999€ e ne ho girati parecchi di negozi.. Sul web conviente assolutamente. In più ti posso dire che io ho comprato il 40ex720 poche settimane fa e considerando che ne facciamo lo stesso uso, ti assicuro che per questo genere di cose è ottimo.

ps. Su D.A.V costa 830 € compreso di spedizione =)( il 46)

Bene per il 40EX720 ;)
Sarò un pò antico ma sul web non mi và di comprare la TV, altre cosine si ma un'importante spesa ......... non avendolo mai fatto e non conoscendo siti affidabili.

Per il 46 pollici, prendendo già il 40 Sony, vorrei prendere o un Samsung o uno Sharp.... a 8/900 eurini potrei trovare qualcosa di buono?
Uso:TV e Film da WesternDigital HD esterno.
;) tks

Guido_88
13-03-2012, 16.49.30
ma calcola che il 40 della sony l'ho pagato 600 perchè l'ho comprato online, se avessi voluto comprarlo in negozio l'avrei pagato non meno di 850 euro... Cmq se devi farci lo stesso uso ma lo vuoi solo di dimensioni più grandi a quel punto come detto da Gear in più risposte, il Panasonic gt30 è ottimo però è un plasma.. Se vuoi per forza un led ti consiglio di prendere due sony onestamente.

Nelau
13-03-2012, 18.06.16
ma calcola che il 40 della sony l'ho pagato 600 perchè l'ho comprato online, se avessi voluto comprarlo in negozio l'avrei pagato non meno di 850 euro... Cmq se devi farci lo stesso uso ma lo vuoi solo di dimensioni più grandi a quel punto come detto da Gear in più risposte, il Panasonic gt30 è ottimo però è un plasma.. Se vuoi per forza un led ti consiglio di prendere due sony onestamente.

sisi infatti avevo già incamerato la proposta del GT30 ;)
ma vorrei un Led e incamero anche questo bel consiglio ;)
grazie ancora

Finalmatt
14-03-2012, 15.57.36
Ciao a tutti !
Stavo cercando una buona televisione per la famiglia, quindi non per giocare a videogiochi ,ma soprattutto per vedere normalmente la tv.
Mi è arrivata una mail con un offerta della catena Eldo di questo Samsung UE40D5000PWXZT a 499 euro (stava a 649 euro, quindi ben 150 euro di sconto).
TELEVISORE 40" LED FULL HD 100HZ - 189020 - SAMSUNG (http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=Eldo&ProductId=189020)
L'offerta scade domani, quindi se potete dirmi se è buono prima di stasera, sarebbe meglio.
Grazie !

FiLoX
14-03-2012, 16.26.13
Ciao Finalmatt,

stavo rispondendo di là ma nel frattempo il topic è stato chiuso.

Nell'attesa che ti risponda qualcuno di più competente, vorrei segnalarti che su redcoon.it il prezzo è migliore (stesso identico prodotto). Io l'ho preso lì e mi sto trovando molto bene, ma non saprei dirti come sia rispetto ad altri dello stesso settore a livello di performance tecniche. L'ho provato con il PC e vedersi i film è davvero un'esperienza diversa... se poi devi usarlo solo per vedere la TV direi che andrebbe più che bene, vediamo cosa dicono gli altri. ;)

Finalmatt
14-03-2012, 16.43.29
Ciao Finalmatt,

stavo rispondendo di là ma nel frattempo il topic è stato chiuso.

Nell'attesa che ti risponda qualcuno di più competente, vorrei segnalarti che su redcoon.it il prezzo è migliore (stesso identico prodotto). Io l'ho preso lì e mi sto trovando molto bene, ma non saprei dirti come sia rispetto ad altri dello stesso settore a livello di performance tecniche. L'ho provato con il PC e vedersi i film è davvero un'esperienza diversa... se poi devi usarlo solo per vedere la TV direi che andrebbe più che bene, vediamo cosa dicono gli altri. ;)

Grazie della risposta Filox. :)

Per il prezzo va bene anche l'altro siccome lo andrei a prendere direttamente in negozio ,risparmiando quindi sulle spese di spedizioni. :)
Si, deve sostituire una vecchia TV a tubo catodico JVC da 29 pollici che si è rotta (sfalsati tutti i colori), quindi andrebbe bene qualsiasi tv ,però visto che ci sono vediamo di prendere la migliore qualità/prezzo ovviamente. :)

Gearthird86
14-03-2012, 18.19.57
però visto che ci sono vediamo di prendere la migliore qualità/prezzo ovviamente. :)

Se riesci ad arrivare a 588€ c'è in offerta online il panasonic 42ST30 che è nettamente migliore del D5000 e ha in più la funzione 3D(occhiali a parte).

Finalmatt
14-03-2012, 18.35.03
Se riesci ad arrivare a 588€ c'è in offerta online il panasonic 42ST30 che è nettamente migliore del D5000 e ha in più la funzione 3D(occhiali a parte).

Inizia ad essere già parecchio alto il prezzo (ci devi aggiungere anche la spedizione). Poi comunque è un 3D e non interessa a nessuno qui. Inoltre è un plasma e se non sbaglio il led al momento è meglio o no ?

margherita
15-03-2012, 11.51.55

Mi riferivo ad una TV LCD che rende bene con i segnali SD/HD1080i

Gearthird86
15-03-2012, 12.52.20
Inizia ad essere già parecchio alto il prezzo (ci devi aggiungere anche la spedizione). Poi comunque è un 3D e non interessa a nessuno qui. Inoltre è un plasma e se non sbaglio il led al momento è meglio o no ?

La spedizione è gratuita sul sito che offre la tv a quel prezzo.
Non è che se una tv ha il 3d vedi tutto in 3d.E' un opzione che attivi quando il materiale che stai visionando è in 3d come il canale sky 3d o un film in blu ray 3d.
I led non sono meglio dei plasma,rimanendo su questa fascia di prezzo.
I plasma hanno:
-un nero migliore
-una qualità hd superiore ai led a meno che non vai su led più costosi come d7000,hx820 o tv FULL-Led.

I led non sono adatti per giocare a causa dei tempi di risposta pessimi a meno che non attivi la game mode perdendo qualità o andare su tv come il D5000/D5500 che però,come ti ho detto,non offrono la stessa qualità di un plasma come l'st30(o gt30 che è ancora meglio)che è paragonabile come qualità a tv led ben più costose.

Finalmatt
15-03-2012, 13.35.07
La spedizione è gratuita sul sito che offre la tv a quel prezzo.
Non è che se una tv ha il 3d vedi tutto in 3d.E' un opzione che attivi quando il materiale che stai visionando è in 3d come il canale sky 3d o un film in blu ray 3d.
I led non sono meglio dei plasma,rimanendo su questa fascia di prezzo.
I plasma hanno:
-un nero migliore
-una qualità hd superiore ai led a meno che non vai su led più costosi come d7000,hx820 o tv FULL-Led.

I led non sono adatti per giocare a causa dei tempi di risposta pessimi a meno che non attivi la game mode perdendo qualità o andare su tv come il D5000/D5500 che però,come ti ho detto,non offrono la stessa qualità di un plasma come l'st30(o gt30 che è ancora meglio)che è paragonabile come qualità a tv led ben più costose.

Ah ho capito !
Grazie mille per la spiegazione ! :)
Vedrò cosa fare, devo prima capire bene mio padre quanto ci vuole spendere eheheh :D

Navigator
15-03-2012, 15.05.09
Ciao, ero indirizzato verso il sony 46ex720 (circa 850 euro), per uso misto (con ps3 in arrivo).

Ma leggendo dei suoi problemi con il 3d (crosstalk evidente) stavo pensando al toshiba 47vl863, a circa 1000 euro.

Questo 3d passivo com'e' , rispetto a quello attivo di samsung (d7000)?
Crea problemi nell'uso con la ps3 ? (nei giochi 3d, logicamente)

Se dovessi fare uno sforzo economico e salire a circa 1300 euro, meglio un toshiba 46wl863 o un samsung 46d7000 ?

Scusate le tante domande ma ho molte incertezze e vorrei spendere bene i miei sudati risparmi.

Grazie in anticipo

ciao :)

Gearthird86
15-03-2012, 17.13.16
Scusate le tante domande ma ho molte incertezze e vorrei spendere bene i miei sudati risparmi.

Per trovare qualità su 3d,hd e gaming in un unica tv la scelta ricade sui plasma.
Sui led per giocare devi attivare la game mode che ti farebbe perdere qualità dato che in modalità normale i led hanno un input lag alto.Questo per farti capire che andando sui plasma spenderesti meglio i tuoi soldi.

Io ti consiglio il 46GT30 panasonic che viene 952€ online a cui devi aggiungere gli occhiali 3d che non sono inclusi (come in quasi tutte le tv) che vengono 151€ per 2 paia.

Per quanto riguarda i due da te citati andrei su samsung.

AntoSara
16-03-2012, 15.29.47
A proposito di 42st30 di panasonic di cui si sta parlando:

- E' plasma? Mi pare di aver capito di Sì..

- Sul 3D. Io mi trovo abbastanza male con il 3d attivo. Provati Samsung e Sony e non sono soddisfatto. Ho sentito che il 3D attivo dei plasma sarebbe molto più rilassante.. quasi al livello di un 3D passivo. Ha un fondamento questa cosa oppure è una leggenda?

- Gli occhiali per il 3d sarebbero inclusi? Prezzo approssimativo e modello consigliato?

- Quale sarebbe il sito che lo vende a 588 €? Perchè sarei vicino alla meta con il budget..

- Come siamo messi per quanto riguarda l'input lag?

Gearthird86
16-03-2012, 18.50.20
A proposito di 42st30...

-è un plasma
-Io avevo un led 55nx810 sony del 2010 è non mi sono trovato per niente bene con il 3d attivo.Ho cambiato con il plasma panasonic Vt30 e mi sono trovato benissimo,molto più rilassante.Questo per dirti che è vero che i plasma sono più rilassanti,secondo me.
-Gli occhiali non sono inclusi sull'st30.Per gli occhiali ti consiglio questo sito:LINK (http://www.amazon.co.uk/Panasonic-TY-EW3D3ME-3D-Glasses-Medium/dp/B005HNNIO0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1331916349&sr=8-1).E' inglese ma spedisce anche in italia ed il costo è molto più basso che da noi.
-Per la tv il sito è questo:LINK (http://www.amazon.it/Panasonic-TX-P42ST30E-Plasma-Tuner-VieraConnect/dp/B004XZFV9S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1331915936&sr=8-1)
-Per l'input lag non c'è da preoccuparsi,non stiamo parlando di led.I panasonic sono molto reattivi.

AntoSara
16-03-2012, 19.45.30
Ho letto in giro che è un modello che soffre di aloni verdi ed altri difetti..

Terno al lotto ad ogni acquisto o c'è modo di controllare preventivamente la cosa?

Gearthird86
16-03-2012, 20.08.12
Ho letto in giro che è un modello che soffre di aloni verdi ed altri difetti..

Terno al lotto ad ogni acquisto o c'è modo di controllare preventivamente la cosa?

con gli ultimi modelli prodotti non ho letto più nessuna lamentela.
Assicurati che il seriale sia pari o superiore a XX-165........

AntoSara
16-03-2012, 23.55.24
Grazie per le info..

Continuo a rimanere fortemente indeciso tra i plasma panasonic o i led LG con 3d Passivo.

Il mio desiderio bagnato sarebbe u tv con 3d passivo ed input lag basso. Ma mi sto convincendo che non esista..

distinto
18-03-2012, 22.24.34

Grazie Gearthird86 finalmente mi sono deciso e ho acquistato su elettronicain offerta il sony 46 hx920 dovrebbero spedirlo mercoledi 21 marzo non vedo l'ora che arrivi

grazie a tutti

alierte
21-03-2012, 16.45.41
Ciao a tutti :) spero possiate aiutarmi.
La mia ragazza deve acquistare una tv da mettere in salone,sara' utilizzata prevalentemente per sky HD,per cui partite,film ecc...ma anche per giocarci con la wii e la playstation.
La distanza di visione è intorno ai 2.5-3mt,nella stanza è presenta una finestra,non so quanto questo possa influenzare la scelta ma la tv in ogni caso verra' utilizzata prevalentemente di sera. il Budget è di 800 euro. La tv dovra' essere acquistata da mediaworld che per i prossimi dieci giorni dà ai clienti la possibilità di effettuare dei finanziamenti a tasso zero. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno :D

Gearthird86
21-03-2012, 18.16.41
acquistare una tv da mettere in salone,sara' utilizzata prevalentemente per sky HD,per cui partite,film ecc...ma anche per giocarci con la wii e la playstation.
La distanza di visione è intorno ai 2.5-3mt
il Budget è di 800 euro.
La tv dovra' essere acquistata da mediaworld

Panasonic 50ST30 per rientrare nel tuo budget ma se riesci ad arrivare al 50GT30 avresti una qualità nettamente migliore.

alierte
21-03-2012, 18.40.10
so che è un ottimo televisore ma so anche che molti pannelli presentano il problema degli aloni verdi,problema che vorrei evitare :)
ho letto che anche molti utenti di questo forum hanno avuto a che fare con questo problema

alierte
21-03-2012, 20.27.35
so che è un ottimo televisore ma so anche che molti pannelli presentano il problema degli aloni verdi,problema che vorrei evitare :)
ho letto che anche molti utenti di questo forum hanno avuto a che fare con questo problema

Gearthird86
21-03-2012, 21.38.06
Basta assicurarsi che la tv sia fresca di produzione controllando il seriale che deve essere pari o superiore a XX-165.......
Dopo questo seriale non ho letto più lamentele di aloni verdi.

alierte
21-03-2012, 22.45.54
e dove si trova il seriale? :)
comunque alternative...? nulla?

Gearthird86
22-03-2012, 01.02.44
e dove si trova il seriale?
dietro la tv o sulla scatola.

tosodj
22-03-2012, 13.16.22
ciao a tutti
anche io ho bisogno di una nuova TV.
La distanza tra divano e e TV dovrebbe essere di circa 3 metri.
Vorrei vedere Sky anche HD, digitale terrestre e blue-ray: il 3D ora non mi serve ma vorrei una tv che lo supportasse.
Stando su Samsung cosa mi consigliate? grazie
ciao

Gearthird86
22-03-2012, 17.36.21
La distanza tra divano e e TV dovrebbe essere di circa 3 metri.
Stando su Samsung cosa mi consigliate?

Se stai sotto i 3 metri Samsung led 55D7000 (1863€ online) mentre dai 3 metri in sù plasma samsung 64D8000 (2335€ online con 2 occhiali inclusi).

Se stai sui 3 metri o più ma non riesci ad arrivare al 64D8000 ci sarebbe il 59D6900 che viene 1650€ senza occhiali.

alierte
22-03-2012, 20.05.18
...come lcd led niente invece?

AndreaEG6
22-03-2012, 21.08.06
Se stai sotto i 3 metri Samsung led 55D7000 (1863€ online) mentre dai 3 metri in sù plasma samsung 64D8000 (2335€ online con 2 occhiali inclusi).

Se stai sui 3 metri o più ma non riesci ad arrivare al 64D8000 ci sarebbe il 59D6900 che viene 1650€ senza occhiali.

Stavo per fare la stessa domanda, dal muro al divano ci sarebbero esattamente tre metri ed ero indeciso fra 46ES8000 e 55ES8000 (che costerebbe 500 € in più)...che faccio :roll3:???

Gearthird86
22-03-2012, 22.08.21
ero indeciso fra 46ES8000 e 55ES8000 (che costerebbe 500 € in più)...che faccio :roll3:???

Per la tua distanza come minimo 55".

AndreaEG6
22-03-2012, 22.53.18
Povero il mio conto in banca :(.

alierte
23-03-2012, 00.26.39
il panasonic 50gt30 viene 1000 euro da mediaworld...siamo fuori budget...
qualcos'altro? :/

francykent
23-03-2012, 13.23.26
Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedervi un consiglio! A breve dovrei acquistare una tv led da 40-42 pollici per il salotto,sostituendola alla 32 lcd che sposterò in cucina! Sono disposto a spendere fino a un massimo 600 euro! Ho visto ad esempio la smart tv samsung 40 pollici d5500 e mi è sembrata davvero niente male...che ne pensate?

alierte
23-03-2012, 13.54.48
Sono andato da Mediaworld, il 50 è finito sono rimasti solo 2 46 pollici,ho chiesto del seriale ma il ragazzo non aveva idea e non avevo la possibità di guardare dietro la tv....
oggi pome si deve necessariamente chiudere per questa tv...non ci sono proprio alternative? :)
grazie

tosodj
23-03-2012, 14.43.48

Ho letto di alcuni problemi di visualizzazione sulla serie D7000 e D8000...oltre a Samsung, su Sony che TV consigli?
Grazie mille
ciao

Brutal_Brain
23-03-2012, 16.11.15
ciao a tutti! ho un samsung syncmaster 225 mw che mi fa sia da monitor pc che da tv hd per giocare con la ps3...stavo vedendo da un pò di cambiarlo e gli utilizzi vanno ovviamente dal pc, al gioco con ps3 e alla visione di dvd/blu ray sempre con ps3, come adesso praticamente...avendo un 22'' come detto prima vorrei aumentare magari arrivando a massimo 26/27 pollici e per il prezzo metterei un tetto di 400 euro circa...avete qualche tv o monitor (ditemi voi qual'è meglio) da consigliarmi?? grazie :)

Gearthird86
23-03-2012, 16.45.59
Ho letto di alcuni problemi di visualizzazione sulla serie D7000 e D8000...oltre a Samsung, su Sony che TV consigli?
Grazie mille
ciao

Oltre al problema clouding che è noto nei led in generale non ci sono problemi di visualizzazione sui samsung led D7000/D8000.
Il D8000 che ti ho consigliato è un plasma,quindi una tecnologia diversa dai led(con il plasma non avresti il problema clouding).
Sony produce solo led e se non vuoi che si presenti il problema clouding devi andare sui Full-led 55HX920 (2420€ Online).
Sullo stesso piano del LED D7000 abbiamo anche il sony 55HX820 (1758€ online).

Ti ricordo che se dai 3 metri in sù un 55" risulterebbe piccolo per l'hd,ma è solo un consiglio.

AndreaEG6
23-03-2012, 17.21.38
Full-led 55HX920 (2420€ Online).

Questo immagino sia il top dei top, vero?

Gearthird86
23-03-2012, 17.42.57
Questo immagino sia il top dei top, vero?

E' il top nella categoria LED,sotto a questo come scritto sopra c'è il D7000 ed il HX820.

AndreaEG6
23-03-2012, 17.45.16
Considera che a mio suocero ho fatto comprare il D7000 e non mi sembra per niente male, sono a questo punto curioso di vedere come sarà l'ES8000 :D.

alierte
26-03-2012, 02.02.16
alla fine ho preso il pana 50GT30...ho controllato il numero di serie...è FD-246ecc..quindi non dovrebbe avere problemi di aloni ecc...a primo impatto mi è sembrato molto bello,magari con i colori meno "sparati" rispetto a un led. come lo dovrei settare per sfruttarlo al meglio? grazie :)

Gearthird86
26-03-2012, 13.54.28
come lo dovrei settare per sfruttarlo al meglio? grazie :)

Nei settaggi,imposta la modalità cinema e alza la nitidezza a 7.Non serve nient'altro e dalle 200 ore di utilizzo in poi l'immagine cambierà in meglio(i plasma hanno bisogno di tempo per assestarsi a livello d'immagine).
Tieni la funzione Pixel orbiter sempre su ON per evitare fenomeni di ritenzione.

Testimonial
26-03-2012, 15.43.05
Salve a tutti, dovrei sostituire il mio oramai defunto mivar 28 pollici 100 canali :D e vorrei prendere un 32 led. Cosa mi consigliate con la più bassa spesa possibile?(299-350 euro). Considerate che dovrebbe servire solo per la visione dei normali canali tv. Niente gaming. Non mi interessa il 3d (semmai ci fossero modelli che lo supportino con quel prezzo :P),d'obbligo i 100Hz e se magari fosse wi-fi ready sarebbe il massimo.
Se non fosse che sforo il budget mi fionderei subito su questo (già consigliato nelle pagine precedenti) UE32D6000WXP - SAMSUNG - TV 3D LED Edge Smart TV 32" Full HD 200 Hz UE32D - ePRICE (http://www.eprice.it/tv-3d-SAMSUNG/d-3396326?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_A_270)

HypFra76
26-03-2012, 16.05.52
Salve a tutti, e complimenti per la competenza e per la disponibilità.

Devo acquistare un nuovo TV 40 o 42 pollici (dimensioni imposte dagli spazi a disposizione). La distanza di visione sarà intorno ai 2 metri e 1/2. Le sorgenti utilizzate saranno primariamente decoder MySkyHD, blue ray e videocamera digitale HD. Tipologie di programmi: 50% sport (in particolare NBA), 40% cinema, 10% intrattenimento.
Di base non c'è alcun interesse per televisori "smart", connessione a internet, streaming, ecc...
E' secondario l'utilizzo del 3d (probabilmente mi leverei lo sfizio con qualche partita/film, ma non sono un maniaco del 3d).
La fascia di prezzo è intorno ai 1.000 euro, massimo -se ne vale la pena- 1.200.

Ho visto in giro il LED Sony KDL-40NX720, che mi ha intrigato. Buono anche il Panasonic TX-L42D25E (ma mi è parso bruttino esteticamente).
Cito questi 2 perchè li ho visti dal vivo e il Sony non mi sembrava davvero male, ma mi affido alla vostra esperienza... Cosa comprereste voi sapendo l'uso che ho descritto sopra, che non ho particolare interesse per l'interattività web, che il 3d è secondario (non è un criterio di scelta il "miglior 3d", per intenderci) e che non vorrei assolutamente aver a che fare con effetti scia o similari (dato che guardo molto sport)?

Grazie di cuore :)

Gearthird86
26-03-2012, 18.49.23
Devo acquistare un nuovo TV 40 o 42 pollici

Io andrei sul sony nx720.
Sony per lo sport è il top grazie alla funzione Motionflow.
Su internet si trova a 1015€ spedizione compresa.

margherita
27-03-2012, 13.16.06
Avete avuto modo di vedere i nuovi panasonic serie ET5?
I miei dovrebbero comprare una nuova TV ed ho visto questo ET5, il taglio che entrerebbe nel mobile massimo un 37" ma siamo veramente al limite.
Ho letto che ha la tecnologia 3D passiva molto rilassante ma amcora non si trova in nessun CC, solo online ed il prezzo non è male.
Sapete darmi informazioni?
GRazie
Margherita

Leon22Ex
28-03-2012, 00.17.36
sono indeciso,aspetto il VT50 o prendo il VT30? da quello che ho letto su una recensione ci sono 1000 euro di differenza...ne vale la pena? c'è qualche altro televisore interessante(gaming)

edit: anche l'ST50 sembra interessante ...

AndreaEG6
28-03-2012, 01.16.26
VT30 assolutamente no, l'ST50è agli stessi livelli o addirittura meglio. Io aspetto il VT50 e le impressioni degli early adopters, poi mi prendo il 50" :).

Finalmatt
02-04-2012, 15.32.57
Ciao ragazzi. Finalmente so il budget con cui comprare il televisore.
Sono 400 euro.
All'euronics c'è in offerta questo LG 42LK430 LCD a 400 euro precisi. Volevo sapere se era un buon televisore ,oppure in alternativa, quale fosse il miglior tv a 400 euro massimo e 42 pollici in su.
Grazie per le risposte ! :)

kebaldo
03-04-2012, 00.33.15
Ma si sa niente a riguardo del prezzo e della data di rilascio del TV 3D LED 46" UE46ES8000Q samsung?

Nv388
03-04-2012, 00.47.24
Ma si sa niente a riguardo del prezzo e della data di rilascio del TV 3D LED 46" UE46ES8000Q samsung?

Nei grandi Store 1999€, già disponibile.

Nv388
03-04-2012, 00.49.28
Per chi è interessato a TV entry Level!
Samsung propone sulla serie 4 e 5 TV FULL LED! E non più Edge Led. Solo per i modelli "E, 2012"

Finalmatt
04-04-2012, 13.42.46
Ciao ragazzi. Finalmente so il budget con cui comprare il televisore.
Sono 400 euro.
All'euronics c'è in offerta questo LG 42LK430 LCD a 400 euro precisi. Volevo sapere se era un buon televisore ,oppure in alternativa, quale fosse il miglior tv a 400 euro massimo e 42 pollici in su.
Grazie per le risposte ! :)

Nessuno ? E' abbastanza urgente...stiamo senza TV in sala da pranzo... :D

cYrcuS
08-04-2012, 01.58.04
Sarò breve, mille euri da spendere, e brutti ricordi di un philips 40 pollici serie 7000.

Ora, voglio solo giocare alla grande e guardarci bene i film. Niente pretese esagerate. E indeciso su 3 modelli, c'e' da fidarsi sui nuovi phioips o sony è più sicuro?

I 3 modelli su cui sono indeciso sono i seguenti.

SONY Televisore 46" LED 3D KDL-46EX720

http://i.ebayimg.com/00/s/NTMyWDYwMA==/$(KGrHqJHJBQE8+nTJJiQBPUlmVI4zQ~~60_12.JPG

47PFL7606M/08 Philips TV LED 47
http://i.ebayimg.com/00/s/NzI3WDEwMDA=/$(KGrHqZ,!l!E9IbwLVqdBPejRcQtCw~~60_12.JPG

TV LED 46 FULLHD 3DMAX SMART TV - SKU 46PFL8606M/08

http://i.ebayimg.com/00/s/MzAwWDMwMA==/$(KGrHqR,!rcE88g9dqpTBPfOUDooPw~~60_1.JPG

Qualcuno che ne capisce puo' darmi qualche consiglio? Grazie mille in anticipo...

ivanisevic
08-04-2012, 03.10.27
Volendo comprare una TV dai 40 ai 42 pollici, full hd, modello entry level, per vedere TV, sport e giocare (raramente), cosa consigliate?

Su trovaprezzi, restando sotto i 400 euro, trovo i seguenti modelli:

PHILIPS 42PFL3606H
LG 42LK430
PANASONIC TX-L42U3
SONY KDL40BX420B
TOSHIBA 40LV833G
SAMSUNG LE40D503

Ce n'è uno che preferireste?

O ce n'è un altro fuori lista, con le caratteristiche da me richieste, che consigliereste?

Grazie!

LUKESH
08-04-2012, 12.21.49
Volendo comprare una TV dai 40 ai 42 pollici, full hd, modello entry level, per vedere TV, sport e giocare (raramente), cosa consigliate?

Su trovaprezzi, restando sotto i 400 euro, trovo i seguenti modelli:

PHILIPS 42PFL3606H
LG 42LK430
PANASONIC TX-L42U3
SONY KDL40BX420B
TOSHIBA 40LV833G
SAMSUNG LE40D503

Ce n'è uno che preferireste?

O ce n'è un altro fuori lista, con le caratteristiche da me richieste, che consigliereste?

Grazie!

ho fatto prendere a mio padre a natale il 40d503, era in offerta a 380 euro, il televisore si vede benone, ha un pannello s-pva, però ha una dotazione ridotta all'osso, solo 2 hdmi e la presa scart, dalla usb legge solo foto e musica, c'è anche lo solt ci. come struttura sembra un pò "gracile", ma tantè fa il suo dovere, per il prezzo pagato lo ritengo un affare

TheSituation
12-04-2012, 16.00.17
ragazzi ho letto tutti i tread a riguardo e vorrei un consiglio, sono ad un bivio: ho bisogno di una tv da 42'' da giocare solo con ps3 e posso spendere solo intorno alle 500. A questo prezzo ho trovato lo straconsigliato plasma pana 42st30, ma anche il led pana 42E30 su cui vorrei qualche dritta se va bene, se ha difetti per gaming o quant'altro. PRemetto che vorrei evitare a tutti i costi il plasma, preferisco di gran lunga la resa visiva del led e non vorrei trovarmi una stufa in estate(esperienza personale). Grazie a tutti in anticipo!:)

ilPas
15-04-2012, 08.42.27
Budget di 1500€, diagonale tra i 40 e i 46 pollici al massimo e vorrei una Internet tv per film e sport principalmente con un design accurato.
Che consigliate?!
Grazie in anticipo!

francykent
15-04-2012, 15.35.02
Ciao a tutti! Dovrei acquistare una tv per il mio salotto! Ho visto il Samsung PS51D550 in promozione a 499 euro mentre normalmente altrove si trova sugli 800 euro minimo...Che ne dite? E' un buon televisore? Il prezzo è conveniente? O sarebbe meglio un LED? Il mio budget massimo è di 700 euro! I miei usi sarebbero prevalentemente Sky SD e HD,Xbox 360 e Bluray!

Nelau
16-04-2012, 11.00.15
Ieri al mediamondo ho bloccato la Sony 40ex720BI a 643 con occhialini sony attivi inclusi.
Sabato passo a prenderla.
Penso di aver beccato una buona offerta ;)

Hunterfoxer
16-04-2012, 14.53.10
Budget di 1500€, diagonale tra i 40 e i 46 pollici al massimo e vorrei
una Internet tv per film e sport principalmente con un design accurato.
Che consigliate?!
Grazie in anticipo!

LG LM860 potrebbe fare al tuo caso !!!

Lg lm860, confronta prezzi e offerte lg lm860 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_lg_lm860.aspx)

ilPas
16-04-2012, 16.11.02

Lg lm860, confronta prezzi e offerte lg lm860 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_lg_lm860.aspx)

Li ho visti ieri e son molto belli ma ho abbassato un po il budget intorno ai 1100€ per prendere anche un home theatre.
Del Sony NX720 che dici?
Grazie mille

Tr4k
16-04-2012, 20.37.04
Avrei bisogno di un piccolo (in realtà grandissimo) consiglio anch'io per il mio prossimo Tv...l'uniche certezze che ho, è che sarà un led, 46" e possibilmente non 3D.
Quelli che mi piacciono più di tutti, sia esteticamente, che i colori delle immagini, sono i Samsung (anche se tutti dicono che sono meno "veri")

Il mio budget è 1000€ in sostanza...e la Tv la uso principalmente per vedere la tv appunto (no sky) e mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di attaccarci il notebook o che possa collegarci chiavetta usb/cavo lan per poterci guardare qualche film.

Con quel budget, a proposito di Samsung, ho visto che c'è:
SAMSUNG UE46ES5500 e il SAMSUNG UE46EH5300 che dovrebbero essere la serie nuova.
In alternativa, ho visto:
- TOSHIBA 46TL868G
- LG 47LV570G
- PHILIPS 46PFL6606M
- SONY KDL-46NX720BI

Quindi, in sostanza, a parità di prezzo praticamente, quale mi consigliate tra i samsung e i 4 modelli qui sopra???
Grazie a tutti

aznable
17-04-2012, 00.20.51
fatti un favore e prendi un plasma Panasonic finchè sei in tempo

francykent
17-04-2012, 00.52.14

Del Samsung PS51D550 che ne pensi come plasma? L'ho trovato a 499...

margherita
17-04-2012, 00.59.23

Ciao Hunterfoxer sai percaso comè la serie LG LM620S?
Vorrei farla prendere ai miei genitori che guardano quasi solo canali free SD
al massimo rai HD, sai se ha un buon movimento ed una buona resa con i segnai SD?

Hunterfoxer
17-04-2012, 09.49.43
al massimo rai HD, sai se ha un buon movimento ed una buona resa con i segnai SD?

Da alcune review e segnalazioni, sembra che il nuovo
sistema di processamento LG vada molto bene in SD, da
appurare una eventuale differenziazione di piattaforma, a quanto
sembra LM860 è più performante dei sui fratelli minori !!!!!!!!!!!!!!!!

LM6700/670 europa ne viene fuori molto bene

LG 55LM6700 Review (http://www.digitaltrends.com/tv-reviews/lg-55lm6700-review/)

LG 47LM6700 TelevisionInfo.com (http://www.televisioninfo.com/content/LG-47LM6700-3D-LED-LCD-HDTV-Review.htm)

LM7600/760 europa IDEM

LG LM7600 / LM760T review - FlatpanelsHD (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1333359799)

NB: teoricamente LM620 dovrebbe implementare stesso
sistema di processamento del LM670, dual-core Triple XD Engine !!

NB1: LM620 NON ha Micro Pixel Control e privo di LED PLUS !!!

Hunterfoxer
17-04-2012, 13.28.52
Chi ha un D8000 LED provi questo setting/calibrazione

http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-kalibracijske-postavke-Samsung-UE55D8000.pdf

Samsung PS D8000 può provare questi:

http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-kalibracijske-postavke-Samsung-PS51D8000.pdf

http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-kalibracijske-postavke-Samsung-PS64D8000.pdf

Samsung PS D6900 questi:

http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-kalibracijske-postavke-Samsung-PS51D6900.pdf

Panasonic VT30 questi:

http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-kalibracijske-postavke-Panasonic-TX-P50VT30E.pdf

Panasonic GT30 questi:

http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-kalibracijske-postavke-Panasonic-TX-P50GT30E.pdf

Panasonic ST30 questi:

http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-kalibracijske-postavke-Panasonic-TX-P42ST30E.pdf

Toshiba WL768 questi:

http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-kalibracijske-postavke-Toshiba-46WL768.pdf

Sony HX920 questi:

http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-kalibracijske-postavke-Sony-KDL-46HX920.pdf

margherita
17-04-2012, 15.26.28
Da alcune review e segnalazioni, sembra che il nuovo
sistema di processamento LG vada molto bene in SD, da
appurare una eventuale differenziazione di piattaforma, a quanto
sembra LM860 è più performante dei sui fratelli minori !!!!!!!!!!!!!!!!

LM6700/670 europa ne viene fuori molto bene

LG 55LM6700 Review (http://www.digitaltrends.com/tv-reviews/lg-55lm6700-review/)

LG 47LM6700 TelevisionInfo.com (http://www.televisioninfo.com/content/LG-47LM6700-3D-LED-LCD-HDTV-Review.htm)

LM7600/760 europa IDEM

LG LM7600 / LM760T review - FlatpanelsHD (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1333359799)

NB: teoricamente LM620 dovrebbe implementare stesso
sistema di processamento del LM670, dual-core Triple XD Engine !!

NB1: LM620 NON ha Micro Pixel Control e privo di LED PLUS !!!
"NON ha Micro Pixel Control e privo di LED PLUS " cosa significa esettamente? diminuisce il contrasto ed i neri sono più alti che vanno sul grigio?

ilPas
17-04-2012, 15.57.12
Hunter scusa se rompo ma dell'NX720 sai qualcosa?
È buono?
So che il 46" ha il local dimming mentre 40" no...ma per il resto?
Grazie mille!

Hunterfoxer
17-04-2012, 17.42.44
"NON ha Micro Pixel Control e privo di LED PLUS " cosa significa esettamente? diminuisce il contrasto ed i neri sono più alti che vanno sul grigio?

SI, senza il "PLUS" (local dimming) i pannelli
IPS faticano ad offrire un NERO e contrasto decente !!!

margherita
18-04-2012, 15.47.36

Hunterfoxer i miei vogliono spendere poco , ho trovato LG 32LW450 a 400€ che ne pensi per uso quasi tutto SD?

Hunterfoxer
18-04-2012, 18.20.10
Hunterfoxer i miei vogliono spendere poco , ho trovato
LG 32LW450 a 400€ che ne pensi per uso quasi tutto SD?

Stai piuttosto su LM620 !!!

margherita
18-04-2012, 20.53.43
Stai piuttosto su LM620 !!!

Questo lg450 è veramente scarso?
ma online non lo trovo in vendita il 32LM620 :(

budget 400€ che ci compro T_T
questo parere è positivo
LG 32LW450 Opinioni e recensioni (http://www.testfreaks.it/televisori/lg-32lw450/)

Questa recensione invece parla LG 32LW4500 versione italiana LW450 o sbaglio
LG 32LW4500 (http://www.lesnumeriques.com/tv-televiseur/lg-32lw4500-p11458/test.html)

Hunterfoxer
18-04-2012, 22.22.52
Questo lg450 è veramente scarso?

Direi abbastanza scarsino.......

Puoi ovviare su un HD ready plasma che ho visionato.....
sugli SD è una FAVOLA (credimi) NON costa tanto ma
dovete stare sul 42", LG PW451, se lo visioni poi mi sai
dire, in SD difficilmente ho visto fare meglio !!!!!!!!!!!!!!!!

Lg pw451, confronta prezzi e offerte lg pw451 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lg+pw451&id=320&prezzomin=&prezzomax=)

margherita
18-04-2012, 22.56.46
Direi abbastanza scarsino.......

Puoi ovviare su un HD ready plasma che ho visionato.....
sugli SD è una FAVOLA (credimi) NON costa tanto ma
dovete stare sul 42", LG PW451, se lo visioni poi mi sai
dire, in SD difficilmente ho visto fare meglio !!!!!!!!!!!!!!!!

Lg pw451, confronta prezzi e offerte lg pw451 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lg+pw451&id=320&prezzomin=&prezzomax=)
no purtroppo il 42 non ci stà dentro :( massimo un 32"
cavolo leggendo la recensione sembrava un ottima tv a sto punto che faccio??
Se gli porto a casa una tv che si vede male chi la vuole sentire mia madre quando si vede uomini e donne :D minimo me la butta dietro.
Urge consiglio immediato

Hunterfoxer
19-04-2012, 08.59.52
Urge consiglio immediato

Gli LG con nuova piattaforma e nuovi chipset.....
specie il propietario L9, però da appurare su quali è montato.....

sta dimostrando un SD veramente ottimo, dalle prime review
questo sta emergendo univocamente, se cmq vuoi un ottimo SD....

alcuni Samsung rimangono ai vertici in tale ambito......
anche un Toshiba azzeccato NON sarebbe male !!!!!!!!!!!

A TE valutare la questione di NERO e contrasto.....
ma forse anche alcuni nuovi Pana LED meritano qualche
riflessione, sai cmq che se vai di IPS Alpha o IPS LG.......

paghi su contrasto e NERO, medita tu il da farsi !!!!

margherita
19-04-2012, 13.33.58
Gli LG con nuova piattaforma e nuovi chipset.....
specie il propietario L9, però da appurare su quali è montato.....

sta dimostrando un SD veramente ottimo, dalle prime review
questo sta emergendo univocamente, se cmq vuoi un ottimo SD....

alcuni Samsung rimangono ai vertici in tale ambito......
anche un Toshiba azzeccato NON sarebbe male !!!!!!!!!!!

A TE valutare la questione di NERO e contrasto.....
ma forse anche alcuni nuovi Pana LED meritano qualche
riflessione, sai cmq che se vai di IPS Alpha o IPS LG.......

paghi su contrasto e NERO, medita tu il da farsi !!!!

Vorrei un IPS per l'ottimo angolo di visuale, la tv deve essere collegata ad un decoder tvsat questo influisce sulla resa?

Non conosco i modelli, per me va bene anche un toshiba che dici tu, io non so che tipo di chipse montano, il budget rimane 400€.

Come samsung trovo solo il 32D5000 a 399€ che ho letto non ha il movimento motionplus se non erro.

questo LG 32LW4500 o 450 è un led plus con local dimming significa neri e contrasto migliori vero? peccato che in SD sia davvero scadente ma se con decoder il tvsat migliora qualcosa.....

Hunterfoxer dimmi tu cosa devo comprare dato che conosci i modelli e l'elttronica

Akubo
19-04-2012, 14.46.10

Dici che valgono davvero?

Dovrei acquistarne uno in questi giorni: pensavo al GT30 da 50" a 900€, ma mi andrebbe bene anche un modello 2D. Consigli? :birra:

kukkho
19-04-2012, 15.57.22
Avrei bisogno di un buon consiglio per un 32 pollici, mi serve soprattutto per il normale uso tv e dovrebbe leggere gli mkv, questi i due requisiti fondamentali, se poi è anche 3D solo se passivo, è la prima volta che scrivo e ho notato che ci sono molti utenti veramente esperti, spero possiate chiarire i molti dubbi che mi assalgono, ero propenso all'acquisto di un LG LW4500 ma ho letto che forse non è proprio un buon tv.
Grazie in anticipo.

Hunterfoxer
19-04-2012, 16.11.26
Vorrei un.....

Torno ora dal MW, qualche commento veloce lo trovi
nel thread CES 2012, mi ha colpito un Pana ET5, facci
un pensierino, si vede davvero bene, alternativa Toshiba
TL838/868, sul taglio 32" NON assicuro che le performance
siano le medesime dei tagli maggiori, ma come elettronica....
nonostante si parli di chipset MStar, sembra sia valida !!!!!!!!!

commentino di What HI FI:

Superb performance and value

Toshiba 40TL868 review from the experts at whathifi.com (http://www.whathifi.com/review/toshiba-40tl868)

Panasonic et5, confronta offerte panasonic et5 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_panasonic_et5.aspx)

Toshiba tl, confronta prezzi e offerte toshiba tl su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=toshiba+tl&id=320&prezzomin=&prezzomax=)

Toshiba tl868, confronta prezzi e offerte toshiba tl868 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_toshiba_tl868.aspx)

margherita
19-04-2012, 16.32.22
Torno ora dal MW, qualche commento veloce lo trovi
nel thread CES 2012, mi ha colpito un Pana ET5, facci
un pensierino, si vede davvero bene, alternativa Toshiba
TL838/868, sul taglio 32" NON assicuro che le performance
siano le medesime dei tagli maggiori, ma come elettronica....
nonostante si parli di chipset MStar, sembra sia valida !!!!!!!!!

Sei vermante gentile :)
vediamo cosa dicono del pana ET5

invece per una Tv con taglio più piccolo tipo LG 26LS3500 che dice può andare? TV Led, Tv HD Ready, MCI 100, LG 26LS3500, TV 26 pollici | Televisori LG (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-led-26LS3500.jsp)
Questo è per me da mettere in cucina, sai se ha il pannello IPS?

Oppure questo samsung UE26EH4000W sembra nuovo è un full led TV LED 26" UE26EH4000W - SPECIFICHE | SAMSUNG (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE26EH4000WXZT-spec) per quando è grosso .
Lo dovrei usare solo in SD e ci collego una PS2 al massimo niente di più.

Hunterfoxer
19-04-2012, 18.58.34
Questo è per me da mettere in cucina, sai se ha il pannello IPS?

Sugli HDTV di piccola taglia ultimamente
ho approfondito poco e nulla, NON so dirti tanto.....

se cmq dovessi consigliarti SHARP LC-26LE430E !!

ilPas
19-04-2012, 22.15.45
Hunter mi è venuto il dubbio tra l'NX720 della Sony e gli LG tipo il 670 o il 660 che trovo veramente belli e mi piace di più la politica del 3D passivo con occhialini economici e comunque una buona qualità visiva che non limita la risoluzione per occhio.
Tu che dici?
A livello di servizi smart TV chi è messo meglio tra LG e Sony oggi?
E gli LG hanno la funzione di registrazione tramite USB?

Tnx a lot

margherita
20-04-2012, 01.03.30
Sugli HDTV di piccola taglia ultimamente
ho approfondito poco e nulla, NON so dirti tanto.....

se cmq dovessi consigliarti SHARP LC-26LE430E !!

Niente da fare il pana ET5 costa ancora troppo per i miei genitori.
Questo Panasonic TX-L32C4 a 305€?
TX-L32C4 - Caratteristiche - Italia (http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-L32C4/Caratteristiche/8198020/index.html?view=&angle=1)
Ha un pannello IPS Alpha come il mio 37DT35 che dici?

Oppure ho trovato il samsung 32D550 che ne pensi puoi andare questo o meglio il 32D5000? sono gli unici che si mantengono nel budget dei miei .

Alternativa ho visto la nuova serie 32EH4000 ed 32EH5000 Full-Led di samsung un pò grossa ma non hanno problemi di prfondità (Ora cè la tv a tubo :) )

Il 32EH4000 è un HD-ready forse è anche meglio per la visione in SD?

Putroppo il budget è limitato.

tino.x
21-04-2012, 04.34.53
Salve a tutti, la domanda sarà stata fatta chissà quante volte ma per non leggere fino a domani l'altro devo chiederlo anche io.
Vorrei prendere una tv che abbia queste caratteristiche: almeno 3 hdmi, almeno 100 hz (qualche gioco dovrebbe andare a 60hz se non erro), tempo di risposta basso (per videogiocare) ed ovviamente full hd.
Il resto (3D, internet alla tv ecc ecc) m'interessa poco se non nulla.
Oltre alla console ho da attaccarci il mysky ed in component il lettore DVD (non mi pare abbia l'HDMI).
Avrei visto un Panasonic TX-L32E30 a 475 €, negozio fisico...potrebbe andar bene?

Grazie :)

Hunterfoxer
21-04-2012, 05.00.46
Niente da fare il pana ET5 costa ancora troppo per i miei genitori.
Questo Panasonic TX-L32C4 a 305€?

Io andrei sul Toshiba TL838/868 !

100Hz >> 200AMR !!!

Toshiba tl838, confronta prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_toshiba_tl838.aspx)

Toshiba 40TL868 review whathifi.com (http://www.whathifi.com/review/toshiba-40tl868)

NB: segnalo i nuovi Toshiba in uscita, ad esempio
L4200 che NON dovrebbe costare tanto nel taglio 32",
sistema di processamento davvero interessante !!!!!!!!!

http://multiplayer.it/forum/9997346-post850.html

Video Processing Engine

The 46L5200U processor with Toshiba's new Cinespeed
processor performed exceptionally well in our processor
testing. The processor will clean up nasty motion artifacts and
mapping patterns caused by vertical or horizontal lines in your picture.

margherita
21-04-2012, 11.37.01
Io andrei sul Toshiba TL838/868 !

100Hz >> 200AMR !!!

Toshiba 40TL868 review whathifi.com (http://www.whathifi.com/review/toshiba-40tl868)

Praticamente questo Panasonic TX-L32C4 non ha un processore d'immagine buono, pur essendo un HD-ready in sd non va bene?
Il prezzo era interessante

TheSituation
21-04-2012, 12.05.22
@ Hunterfoxer: Devo acquistare un 42'' pergiocare solo alla ps3, non m'interessa il 3d e ho un budget di 500euro.. a quel prezzo potrei prendere il 42st30 molte volte da te consigliato..ma preferisco di gran lunga la resa visiva dei led..l'unico led decente che ho trovato è il pana42E30, alcuni dicono che va bene x giocare altri no, io ho letto dalla guida dday che ha input lag ottimo per giocare, ma non so il resto. Ti volevo chiedere appunto il tuo parere su quest'ultimo o in alternativa qualche led utile per il mio scopo. Grazie!

Hunterfoxer
21-04-2012, 14.16.58
@ Hunterfoxer: Devo acquistare !

Panasonic TX-L42ET5E

Dotato di 100Hz IFC >> 300Hz BLS

IFC su medio 750 linee risolte
IFC su su max 1080 linee (full motion resolution)

Game mode circa 30ms, penso che con IFC
attivo NON superi i 50ms, direi accettabile !!!

Pannello IPS Alpha di ultimissima generazione,
molto reattivi ottima resa cromatica !!!!!!!!!!!!!

9 page di review magistrale
ne salta fuori benissimo !!!!!!

Panasonic TX-L47ET5E | HD Portal Recenzije (http://hdportal.hr/recenzije/?reviews=panasonic-tx-l47et5e)

NB: la versione 42" online sta sui 650/700 euro.....
fai lo sforzo, vale i soldi che costa, io ho visionato
di recente un E5, gran bel vedere fidati !!!!!!!!!!!!!!!!

Hunterfoxer
21-04-2012, 14.21.44
Praticamente questo Panasonic TX-L32C4

Lascierei perdere !!!

Anche a voi consiglio l' ET5 di Pana......

Panasonic et5, panasonic et5 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_panasonic_et5.aspx)