PDA

Visualizza versione completa : Cashback

FiLoX
21-02-2010, 14.32.37
IMDB (http://www.imdb.com/title/tt0460740/)

Data di uscita italiana: non prevista. Proprio per questo motivo ho collaborato nella traduzione del sottotitolo (che trovate su subsfactory.it) permettendo così una maggiore diffusione della pellicola.

http://movingfilms.files.wordpress.com/2009/03/cashback2006kj5.jpg

siXe9XC723s

Trama: uno studente d'arte si è appena lasciato con la fidanzata ed inizia a soffrire d'insonnia. Il tempo sembra non passare mai, anche perchè le otto ore in più sono usate principalmente per rimuginare su quanto successo. Prima di dare di matto Ben si trova quindi un lavoretto notturno in un supermercato, nel quale la sua vena d'artista si esprimerà in maniera decisamente curiosa.

Commento personale: Cashback è la versione allungata di un corto candidato all'Oscar ed un film molto interessante. Alcune trovate colpiscono l'attenzione, sia dal punto di vista visivo sia considerando la sceneggiatura, ed il ritmo compassato non è un freno ma risulta invece il modo migliore per raccontare una storia del genere, intrisa di arte e romanticismo. Peccato che in Italia non sia arrivato, ma è evidente che puntare su Cashback sarebbe stata una sfida dal punto di vista commerciale; la qualità non è invece in discussione, anche se il regista pare maggiormente intenzionato a cimentarsi nel mondo dei corti dal quale proviene. Thumbs up.

Tipica scoperta del powersearch di IMDB (sempre sia lodato) della quale consiglio caldamente la visione. Il trailer è un po' spoiler e un po' no ma mi ha invogliato a recuperarlo, quindi mi sembrava giusto metterlo. :uiui:

stan
21-02-2010, 16.54.56
Avevo visto il corto su youtube e mi era piaciuto molto, grazie per la segnalazione! :)

funazza
22-02-2010, 14.43.21
grazie. visto ieri notte e m'è piaciuto proprio.

M_Armani
22-02-2010, 14.44.49
nice butt babe!

lovely5555
22-02-2010, 16.44.47
Mmh.

Il corto non era così indierello come il trailer. :brr:
Non so, non avrei dovuto guardarlo. Ho il film da quando me l'hai linkato, Filox, ma ora mi si è spento l'entusiasmo. Certo, tette. Per carità.

funazza
22-02-2010, 20.16.45
guardalo, via. ti vedi certa merda... :asd: