PDA

Visualizza versione completa : info alimentatore COOLER MASTER Silent Pro M700

Daniel76
21-02-2010, 11.15.11
chi sa dirmi con certezza se posso montare il suddetto modello di alimentatore dentro un case HP Pavillion m9080.it grazie in anticipo a chi e' in grado di ajutarmi............... :birra:

Hunterfoxer
21-02-2010, 13.00.36
NON dovresti avere particolari problemi, il Coolermaster
in oggetto è un classico standard ATX, di cui le dimensioni sono
"universali" (150 x 86mm)....e NON fa parte degli alimentatori lunghi !!!!!!!!!

mErLoZZo
21-02-2010, 16.14.00
in ogni caso, quando si cambia ali per supportare meglio un upgrade hardware, tipicamente la scheda video, il case è al limite la prima cosa che si fa sparire, se crea problema, nei preassemblati.. puntano al silenzio, non alle prestazioni, solitamente.

se poi l'ali ci sta direttamente meglio, soprattutto per gli sbattimenti, ma un qualunque CM Elite da 40€ è meglio dei case hp e similari di solito :D

Daniel76
21-02-2010, 22.33.23
in ogni caso, quando si cambia ali per supportare meglio un upgrade hardware, tipicamente la scheda video, il case è al limite la prima cosa che si fa sparire, se crea problema, nei preassemblati.. puntano al silenzio, non alle prestazioni, solitamente.

se poi l'ali ci sta direttamente meglio, soprattutto per gli sbattimenti, ma un qualunque CM Elite da 40€ è meglio dei case hp e similari di solito :D

be e' molto compatto questo case e molto bello e sopratutto nuovo non ho voglia di cambiarlo aggiungo solo l'alimentatore nuovo xche' vojo cambiare la mia scheda video con una sli............. ;)

Dieghen620
21-02-2010, 22.36.44
be e' molto compatto questo case e molto bello e sopratutto nuovo non ho voglia di cambiarlo aggiungo solo l'alimentatore nuovo xche' vojo cambiare la mia scheda video con una sli............. ;)

Sli di cosa se posso permettermi? :)

Daniel76
21-02-2010, 22.43.43
Sli di cosa se posso permettermi? :)

o l'usato di un mio amico o una delle nuove nvidia che dovranno uscire dx11 non vojo spendere tantissimo importante che tutti i giochi delle consolle me li posso giocare sul mio bel sony46 pollici a 1080p con tutte le opzionei grafiche e a 60f........ ;)

Dieghen620
21-02-2010, 23.03.50
o l'usato di un mio amico o una delle nuove nvidia che dovranno uscire dx11 non vojo spendere tantissimo importante che tutti i giochi delle consolle me li posso giocare sul mio bel sony46 pollici a 1080p con tutte le opzionei grafiche e a 60f........ ;)

Mi sa che non hai ben chiaro quanto costeranno le nuove nvidia allora... :asd:
E soprattutto quando usciranno...

Cmq lo sli (così come il crossfire) non è mai consigliabile... a meno di non volere più prestazioni della top single vga in commercio... ;)

Ps: spero che quel pc tu l'abbia preso parecchio tempo fa... perchè ora come ora è una cantonata pazzesca...
Pc hp pavilion m9080.it Pc desktop tower Hewlett-packard GS387AA#ABZ Overclockplanet.it - Modding e Hardware Vendita Online (http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Hewlett_packard-Pc_hp_pavilion_m90-products_id-12785.html)

Daniel76
22-02-2010, 00.49.08
Mi sa che non hai ben chiaro quanto costeranno le nuove nvidia allora... :asd:
E soprattutto quando usciranno...

Cmq lo sli (così come il crossfire) non è mai consigliabile... a meno di non volere più prestazioni della top single vga in commercio... ;)

Ps: spero che quel pc tu l'abbia preso parecchio tempo fa... perchè ora come ora è una cantonata pazzesca...
Pc hp pavilion m9080.it Pc desktop tower Hewlett-packard GS387AA#ABZ Overclockplanet.it - Modding e Hardware Vendita Online (http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Hewlett_packard-Pc_hp_pavilion_m90-products_id-12785.html)

l'ho preso appena uscito non avevo mai preso un pc gia' assemblato sempre fatti ma siccome mi ero stancato di spendere una marea di soldi sui pc e passare piu' tempo a smanettare che a giocare xche' questo e',allora ho fatto quella scelta e comunque lo ho pagato molto meno di quello che costava era un affare e ho approfittato ma ora dopo 2 anni suonati ha bisogno di una rinfrescatina se ci vojo fa girare questi ultimi giochi ad alto livello............

mErLoZZo
22-02-2010, 04.12.16
quando vorrai fare un acquisto per la vga daniel, APRI UN TOPIC, tassativamente.

sli o non sli (ma anche, cf o non cf, chi lo sa, blah blah :D), amici o non amici, parliamone; vedremo che pc hai, quanto vuoi spendere, cosa conviene fare. passa di qua e vedrai che ne uscirai.. con un pc con cui giochi bene. punto.

altrimenti fatti pure uno sli di Fermi 0.0000010 5mhz 8bit 30€ l'una ma sono in sli quindi POWWAH, come preferisci..

se non hai capito un razzo della frase prima di questa, fatti un favore, passa di qua quando vorrai migliorare il tuo pc... ;)

Daniel76
22-02-2010, 09.13.47
quando vorrai fare un acquisto per la vga daniel, APRI UN TOPIC, tassativamente.

sli o non sli (ma anche, cf o non cf, chi lo sa, blah blah :D), amici o non amici, parliamone; vedremo che pc hai, quanto vuoi spendere, cosa conviene fare. passa di qua e vedrai che ne uscirai.. con un pc con cui giochi bene. punto.

altrimenti fatti pure uno sli di Fermi 0.0000010 5mhz 8bit 30€ l'una ma sono in sli quindi POWWAH, come preferisci..

se non hai capito un razzo della frase prima di questa, fatti un favore, passa di qua quando vorrai migliorare il tuo pc... ;)

vedo che non ti sta molto simpatica la nvidia............ :)
di che zona sei ?

Dieghen620
22-02-2010, 09.58.24
vedo che non ti sta molto simpatica la nvidia............ :)
di che zona sei ?

Non è questione di simpatia... il fatto è che al momento comprare nvidia non conviene quasi in nessuna fascia di prezzo... e fermi è molto in ritardo e quando uscirà sarà si performante, ma probabilmente anche parecchio costoso...

Poi il fatto che sei partito in tromba con l'idea dello sli e di spendere poco fa un attimo drizzare le orecchie... :D
2 schede di merd@ messe in sli rimangono 2 schede di merd@... non è che si trasformano e diventano di botto super performanti... e questo ati o nvidia che sia...;)

Daniel76
22-02-2010, 10.08.35
Non è questione di simpatia... il fatto è che al momento comprare nvidia non conviene quasi in nessuna fascia di prezzo... e fermi è molto in ritardo e quando uscirà sarà si performante, ma probabilmente anche parecchio costoso...

Poi il fatto che sei partito in tromba con l'idea dello sli e di spendere poco fa un attimo drizzare le orecchie... :D
2 schede di merd@ messe in sli rimangono 2 schede di merd@... non è che si trasformano e diventano di botto super performanti... e questo ati o nvidia che sia...;)

tu x la macchina che ho in casa che mi consiglieresti come scheda video.......... ?
ti do il link dei pezzi cosi' ti rendi conto di cosa ho.............

Caratteristiche tecniche del prodotto - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01277899&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT)

Dieghen620
22-02-2010, 10.20.42
tu x la macchina che ho in casa che mi consiglieresti come scheda video.......... ?
ti do il link dei pezzi cosi' ti rendi conto di cosa ho.............

Caratteristiche tecniche del prodotto - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01277899&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT)

Se non ho letto male quel pc ha 3gb di ram... -_-'

Scelta molto discutibile, ma vabbè...

Cmq per giocare in full-hd l'ideale sarebbe una 5850... 250€ circa...

Tuttavia quel processore lasciato a default non è il massimo... probabilmente già con una 5770 (140€) saresti un pò limitato (pur avendo cmq un balzo prestazionale spaventoso rispetto ad ora)... ma avendo preso un preassemblato di overclock non se ne parla...

Daniel76
22-02-2010, 13.02.09
Se non ho letto male quel pc ha 3gb di ram... -_-'

Scelta molto discutibile, ma vabbè...

Cmq per giocare in full-hd l'ideale sarebbe una 5850... 250€ circa...

Tuttavia quel processore lasciato a default non è il massimo... probabilmente già con una 5770 (140€) saresti un pò limitato (pur avendo cmq un balzo prestazionale spaventoso rispetto ad ora)... ma avendo preso un preassemblato di overclock non se ne parla...

comunque 2 anni e passa fa non era male come preassemblato e poi ti dico stava oltre i 1000 euro e lo ho pagato almeno un 20% in meno me li sono sempre fatti con i pezzi che dicevo io i pc prima di questo..............
comunque non ho neache la pci 2.0 come avrai letto quindi sono castrato anche in quel senso mi dovro' accontentare ecco perche non vojo investirci molto sulla scheda video i pc una volta che decidi di metterci le mani se vuoi essere soddisfatto al massimo devi cambiare di continuo i componenti e' una spesa continua come le macchine da corsa o qualsiasi altra cosa da competizione............... ;)
adesso ho la possiblita' di fare qualche prova con un amico che ha alcune schede da vendere vediamo come va..........
grazie x i consigli x il momento................ :birra:

Dieghen620
22-02-2010, 13.28.35
Si, allora direi che se non vuoi investirci molto una 5770 è l'ideale... 140€ e giochi a tutto tranquillamente...
Volendo basta anche un alimentatore meno potente di quello che vorresti prendere... ;)

Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 72.46
ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP € 136.00
Sub-Totale: € 208.46

Poco più di 200€ e sei a posto...

Daniel76
22-02-2010, 13.59.01
Si, allora direi che se non vuoi investirci molto una 5770 è l'ideale... 140€ e giochi a tutto tranquillamente...
Volendo basta anche un alimentatore meno potente di quello che vorresti prendere... ;)

Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 72.46
Sub-Totale: € 208.46

Poco più di 200€ e sei a posto...

be l'alimentatore va bene tanto mi dura nel tempo se tra qualche anno cambio radicalmente il pc lo utilizzo sempre e comunque e' modulare quindi avendo il case piuttosto piccolo risolverei il problema del groviglio di cavi che ho adesso lo so che il modello che ho scelto costa il doppio quasi di quello che mi hai indicato ma comunque a differenza della scheda grafica e' un investimento che dura nel tempo...........

Dieghen620
22-02-2010, 14.19.20
be l'alimentatore va bene tanto mi dura nel tempo se tra qualche anno cambio radicalmente il pc lo utilizzo sempre e comunque e' modulare quindi avendo il case piuttosto piccolo risolverei il problema del groviglio di cavi che ho adesso lo so che il modello che ho scelto costa il doppio quasi di quello che mi hai indicato ma comunque a differenza della scheda grafica e' un investimento che dura nel tempo...........

Sicuramente l'alimentatore è uno dei componenti più longevi di un pc, quindi fai bene a prenderlo buono... era giusto per farti vedere che cmq volendo si può prendere anche qualcosa che costa un pò meno senza rinunciare cmq alla qualità...;)

mErLoZZo
22-02-2010, 15.29.18
stai su un hx650, modulare, sul centinaio, robustissimo, e via!

NON concordo qua:

i pc una volta che decidi di metterci le mani se vuoi essere soddisfatto al massimo devi cambiare di continuo i componenti e' una spesa continua come le macchine da corsa o qualsiasi altra cosa da competizione...............

i pc, se presi in maniera ragionata, costano meno ormai di tutti gli accessori di cui ha bisogno una console :asd: se quel pc non fosse un preassemblato avresti 4gb di ram e la possibilità di occare la cpu, ma pace, non va niente male anche così; cambiando vga e ali, giocherai semplicemente benissimo ;) e bon, che altro dovrai spendere? con una 5770 dovresti andare avanti un po' :D

Dieghen620
22-02-2010, 16.05.39
Si, cmq anche con l'ali da te scelto siamo su quei prezzi... ci sono 30€ di differenza...

COOLER MASTER SILENT PRO M700 700W € 104.50
Sub-Totale: € 240.50

Daniel76
22-02-2010, 16.07.46
stai su un hx650, modulare, sul centinaio, robustissimo, e via!

NON concordo qua:

i pc, se presi in maniera ragionata, costano meno ormai di tutti gli accessori di cui ha bisogno una console :asd: se quel pc non fosse un preassemblato avresti 4gb di ram e la possibilità di occare la cpu, ma pace, non va niente male anche così; cambiando vga e ali, giocherai semplicemente benissimo ;) e bon, che altro dovrai spendere? con una 5770 dovresti andare avanti un po' :D

si si daccordo ma su una cosa non concordo una consolle con 300€ giochi al top un pc appena esce una consolle nuova x fare le stesse cose devi spendere almeno il quadruplo.......... come ti ripeto sono stato un gran piccettaro anch'io e se ti piace giocare senza avere pèroblemi il pc e' la strada meno semplice e meno economica questa e' una certezza................... ;)

mErLoZZo
22-02-2010, 18.06.00
ma... lo leggi, quello che stai dicendo? di console nuove non ne escono mica ogni due anni, anzi..e qua ancora per un po' non vedremo un cambio. con 300€ su una console GIOCHI, e punto, la cosa bella è che metti il cd e va.. giocare al top? è proprio l'antitesi di moltissimi tutoli multipiattaforma, che vengon segati proprio dal nascere su console..

appena esce una console nuova ti costa LEI STESSA centinaia e centinaia di euro, mentre, un pc fatto adesso e fatto bene con un cambio vga (e solo) quello probabilmente tornerebbe ad essere molto competitivo, dove appunto la console appena uscita (e che ci metterà del tempo a venir ben programmata e "risaltare") sarebbe in realtà una spesa assurda e inumana.. ;)

Daniel76
22-02-2010, 18.14.56
ma... lo leggi, quello che stai dicendo? di console nuove non ne escono mica ogni due anni, anzi..e qua ancora per un po' non vedremo un cambio. con 300€ su una console GIOCHI, e punto, la cosa bella è che metti il cd e va.. giocare al top? è proprio l'antitesi di moltissimi tutoli multipiattaforma, che vengon segati proprio dal nascere su console..

appena esce una console nuova ti costa LEI STESSA centinaia e centinaia di euro, mentre, un pc fatto adesso e fatto bene con un cambio vga (e solo) quello probabilmente tornerebbe ad essere molto competitivo, dove appunto la console appena uscita (e che ci metterà del tempo a venir ben programmata e "risaltare") sarebbe in realtà una spesa assurda e inumana.. ;)

io intendevo comprare un pc nuovo nello stesso momento dell'uscita di una nuova consolle il rapporto x giocarci allo stesso modo e 1 a 4 di spesa che poi col pc ci si fa tutto sono daccordo ma comunque x giocare e' una spesa importante e devi stare li sempre a smanettare non so se hai capito cosa ti vojo dire................

Dieghen620
22-02-2010, 18.28.41
io intendevo comprare un pc nuovo nello stesso momento dell'uscita di una nuova consolle il rapporto x giocarci allo stesso modo e 1 a 4 di spesa che poi col pc ci si fa tutto sono daccordo ma comunque x giocare e' una spesa importante e devi stare li sempre a smanettare non so se hai capito cosa ti vojo dire................

Diciamo che se devi partire da zero allora le console sono convenienti, ma se hai già una base da cui partire, tra aggiornare il pc e prendersi una console nuova siamo lì... senza contare che le console riescono a stare dietro ai pc i primi 1-2 anni... poi gli altri 3 o 4 (fino al cambio di console) sono parecchio inferiori... se si considera poi che i giochi per console costano una ventina di € in più che per pc...

(E cmq le console all'uscita costano più di 300€, la play ne costava 600... senza contare controller aggiuntivi, cavi, hd con capienza più grande, caxxi e mazzi)