PDA

Visualizza versione completa : Strage di Capaci

grifis
13-03-2002, 22.06.32
Dopo dieci anni cinque pentiti, accusati di essere i killers della strage di Capaci, vengono scarcerati. Perchè? Perchè sono pentiti? Capisco perfettamente la scarcerazione di Di Matteo, che ha snocciolato i nomi dei mandanti e degli esecutori, e che, di conseguenza, ha perso un figlio di undici anni, torturato e sciolto nell'acido da Totò Riina e Giovanni Brusca per cercare di farlo ritrattare. Ma non riesco a farmi una ragione soprattutto della possibile scarcerazione del suddetto Giovanni Brusca che, se lo chiedesse, "otterrebbe la scarcerazione per collaborazione", a detta di Luca Tescaroli, sostenitore dell'accusa. C'è da vergognarsi.

bejita
13-03-2002, 22.11.21
in Italia ti tengono in galera solo se copi il cd di winzozz ;)

xshandonx
13-03-2002, 22.45.25
Non commento le scarcerazioni, visto che già la giustizia italiana ha dimostrato di non sapere da che parte stare...

Mi spiace soprattutto perchè è mancanza di rispetto nei confronti di uno dei pochi uomini onesti, vittima della mafia.
Ha combattuto uno dei mali più grandi di tutta l'Italia (non solo della Sicilia) con costanza e impegno, senza guardare in faccia nessuno, per la giustizia...proprio per la sua perseveranza è stato ingiustamente punito.

Pace all'anima di Giovanni Falcone...

Squizzo
13-03-2002, 23.54.28
beh, che dire...persone che hanno ammazzato se non ricordo male 6 persone, sono state condannate a una pena massima di soli 13 anni...già questo fa rabbrividire...ora li lasciano pure liberi...non ho parole... :(

kyjorkx
13-03-2002, 23.56.28
Originally posted by Squizzo
...ora li lasciano pure liberi...non ho parole... :(
io sì, solo 2: CHE SCHIFO!