PDA

Visualizza versione completa : Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

Le_Roix
18-02-2010, 14.49.29
Questa apparsa anche nella sezione "Notizie", ma trovo giusto aprire un thread anche qui.
Ecco il primo trailer ufficiale italiano.
8yS9a5dUO7g
L'uscita al cinema prevista per il 19 Maggio.
Qui il link a imdb (http://www.imdb.com/title/tt0473075/).

Un po' di info da Wiki...

REGIA
Inizialmente l'adattamento del film sarebbe stato affidato a Michael Bay, ma la Disney pochi giorni dopo lo ha sostituito con Mike Newell (Harry Potter e il Calice di Fuoco). Secondo alcune indescrizioni Bay avrebbe deciso di lavorare al sequel di Transformers e per questo la produzione l'avrebbe sostituito[2].

In una recente intervista, Newell ha parlato del film:
una grande storia. Se non avessi letto la sceneggiatura non avrei mai pensato che si trattasse di un adattamento da videogioco. una storia immensamente emozionante e romantica, quasi come Lost Horizon. Mi ha preso molto, detto sinceramente.

CAST
Per la parte del protagonista la produzione pens al coinvolgimento Principe David Zandi[3], un nobile attore persiano e di Orlando Bloom[4]. Il 9 aprile 2008, un rumor molto interessante, annuncia il coinvolgimento di Jake Gyllenhaal che stato contattato dallo stesso Jerry Bruckheimer, il quale gli avrebbe offerto il ruolo da protagonista[5].

Il 20 maggio Gyllenhaal viene confermato nel kolossal nel ruolo del protagonista[6]. Secondo alcune fonti l'attore avrebbe rinunciato alla parte per un dolore alla caviglia che gli avrebbe impedito di esercitarsi per le scene d'azione[7].

Contemporaneamente alla partecipazione di Gyllenhaal stata confermata anche Gemma Arterton nella parte di Tamina[8].

Il 3 giugno vengono confermati anche Alfred Molina nel ruolo dello Sceicco Amar e Ben Kingsley[9], il cui ruolo stato confermato successivamente, nella parte di Nizam
Pagina Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia:_Le_sabbie_del_tempo_%28film%29).

Aggiungo anche il mio commento pubblicato nel 3d della sezione notizie...

Reg, la volta buona.
Per troppo tempo ci hanno sommersi di merda nella trasposizione vg-film-vg.

E' presto per parlare, ma, non s voi, quando ho visto il buon Jake Gyllenhall vestire i panni del principe, in ambientazioni esotiche e effetti speciali esagerati, il tutto (si spera) sapientemente orchestrato dal produttore di Pirati dei Caraibi.....

Speriamo, sicuramente questo la prima trasposizione dal mondo videoludico che cerca di osare, che cerca quel 'plus' che lo pu portare a diventare un bolckbuster, e non il classico filmino da discreto successo ai botteghini solo per il nome che porta...

E aggiungo anche che godo come un maledetto, e questo film mio al d1.:nerdsaw:

sara_bleeckerst
18-02-2010, 15.00.55
per fortuna tra poco finiranno i videogiochi da cui trarre film

lovely5555
18-02-2010, 15.09.34
Non lontano il giorno in cui JJ comprer Half Life.

funazza
18-02-2010, 15.11.23
Non lontano il giorno in cui JJ comprer Half Life.

bravo, bravo, provocali :asd:

Le_Roix
18-02-2010, 15.37.24
per fortuna tra poco finiranno i videogiochi da cui trarre film
Bh, se parti gi con l'aspettativa del capolavoro assoluto, allora me lo auguro anche io.

Ma qui diverso. Innanzitutto, i film tratti dai videogiochi finora han quasi sempre fatto cagare (tranne qualche raro caso). Ma questo, e spero di non ricredermi, potrebbe diventare un buon film. Non ha ambizioni da oscar, diciamo che qualitativamente si vuole collocare nell'orbita di Pirati dei Caraibi, quindi il classico film d'avventura da gustarsi al cinema la domenica sera, dopo una pizza con amici.:D

Detto ci, Prince of Persia preenta inoltre ambientazioni intriganti e intrinseche d'atmosfera, con tutta la monnezza che passa al cinema, potrebbe anche uscire una piacevole e sincera pellicola d'avventura.
Il premio "ci siam rotti le palle di adattamenti da vg" lasciamoli ai Tekken e DOA vari, questo perlomeno sembra guardabile...

Kiashaal
23-05-2010, 14.32.21
Visto venerd. Mah alla fine niente di che. Mi aspettavo meglio e alcune parti a livelllo di sceneggiatura inutili. Si guarda per quello che e poi finisce l. Lei rimane topa da paura e basta!

Sauron.
28-05-2010, 22.13.18
Il film l'ho visto oggi,e mi piaciuto molto: un bel film,pieno d'azione e colpi di scena,e forse uno dei migliori tratti da un videogioco.

La principessa *____*

Zeo
30-05-2010, 11.59.35
Visto ieri, molto carino.

The El-Dox
30-05-2010, 13.20.22
caruccio ma anche io mi accodo al "niente di che", nonostante tratto da un vg per questo rimane ampiamente passabile.

Acheronte92
30-05-2010, 15.33.16
Visto il budget ed il produttore mi aspettavo molto un PiratiDeiCaraibi-style, e cos stato.
Peccato solo che il vero spirito di Prince of Persia ben altro, e che qui mancano degli attori veramente capaci di creare personaggi (come ad esempio Johnny Depp o Jeffrey Rush).
Insomma, un altro fallimento dal punto di vista della trasposizione videogioco-cinema, anche se nel complesso un film comunque godibile.

OverPaul
30-05-2010, 18.07.02
Visto il budget ed il produttore mi aspettavo molto un PiratiDeiCaraibi-style, e cos stato.
Peccato solo che il vero spirito di Prince of Persia ben altro, e che qui mancano degli attori veramente capaci di creare personaggi (come ad esempio Johnny Depp o Jeffrey Rush).
Insomma, un altro fallimento dal punto di vista della trasposizione videogioco-cinema, anche se nel complesso un film comunque godibile.

visto ieri, pienamente d'accordo con te. protagonista poco credibile nei panni del principe; trama sfalsata, alcune scene inutili e alcune importanti omesse, troppo palese la produzione disney.
vedremo i seguiti, se mai ci saranno; film comunque guardabile.

voto: 6,5.

DIAZE
30-05-2010, 19.24.56
Mi piaciuto, estremamente godibile.
Senza pretese.

PatoDark
30-05-2010, 23.46.36
Carino. Dopo i primi 10 minuti volevo cambiare sala e passare a quella di The Road, poi si un po' ripreso. Cmq la principessa un gran passera :D