PDA

Visualizza versione completa : Un po' di Nintendo che fa bene...

Jotaro
13-03-2002, 17.27.31
Poveri noi, bambini costretti ad attendere ancora ed ancora per mettere le sudicie manine impiastrate di cioccolata e patatine crik scrok sui prossimi lavori nintendo per il cubo. Poveri nooiii!!!!!
Ma se io la vedo così, insieme a molti altri. Come la vedete la situazione futura del cubo voi del forum?
Spasimate dall'attesa? Sappiate che questo topic non vuole affatto distogliere l'argomento principe dell'intero forum (MGS2).....nooooooooo...già troppo discusso e criticato secondo me. NO! Qui si parla di nintendo e di videogioco allo stato di fantasia, del videogioco che non si preoccupa di "fotografare" la realtà e neanche di volerci assomigliare. Di quel videogioco come una fuga dalla realtà che ti fa dimenticare cosa succede li fuori e che ti porta in mondi lontani spesso fantasiosi e sempre, dico SEMPRE, frutto dell'insuperabile mente di Mr. Miyamoto. Da quale parte state quindi? Da quella del videogame rappresentativo la realtà, oppure da quella del mondo dei sogni? Per semplificare direi:" NINTENDO oppure RESTO DEL MONDO?"
A voi la tastiera!
CIAUZ!

Gatsu
13-03-2002, 17.39.31
ehehheehhe indovina???
Miyamoto è un genio, credo il più grande
avevo letto un intervista che diceva che disdegnava i giochi dove per esempio c'è una mano, dettagliatissima, molto assomigliante alla realtà e un bicchiere, anke quello perfetto, ma la mano quando prende il bicchiere, i poligoni ci passano attraverso, invece lui preferisce molto di più fare giochi dove c'è più un meccanismo vero, piuttosto che un fotorealismo che risulta sacrso di tecnica
è un genio, tutte le cose dette da lui, e sono tante, dovrebbero essere prese come consigli anke per altre SH, ma ahimè solo pokissime capiscono questo, solo pokissime capiscono cosa è un Videogioco:rolleyes:

Filippo Veschi
13-03-2002, 17.43.00
Perchè riduci la questione con un semplice "nintendo o resto del mondo?" ci può essere anche una terza opzione: nintendo e resto del mondo!.
Io adoro sia i vg fantasiosi sia quelli iperrealistici. quello che conta secondo me in un gioco non è ne l'aspetto(realistico o non), ne la realizzazione tecnica, ma la giocabilità e il grado di coinvolgimento che esercita sul videogiocatore.
Se a me uno mi mette davanti zelda e mgs2 e mi dice di scegliere. Bene io li prenderei entrambi.

Cmq riprendendo l'argomento del tuo topic...
io nn stò più nella pelle e stò già facendo il conto alla rovescia.
-52 giorni al gamecube day!

Gatsu
13-03-2002, 17.47.08
si, mi sono spiegato male
inpratica dicevo che miyamoto ha sempre preferito la giocabilità invece di effetti fotorealistici ma che di giocabilità facevano pena
cmq anke io nn ce la faccio più ad aspettare il cubo:D

higgybaby
13-03-2002, 18.13.41
Originally posted by Jotaro
Poveri noi, bambini costretti ad attendere ancora ed ancora per mettere le sudicie manine impiastrate di cioccolata e patatine crik scrok sui prossimi lavori nintendo per il cubo. Poveri nooiii!!!!!
Ma se io la vedo così, insieme a molti altri. Come la vedete la situazione futura del cubo voi del forum?
Spasimate dall'attesa? Sappiate che questo topic non vuole affatto distogliere l'argomento principe dell'intero forum (MGS2).....nooooooooo...già troppo discusso e criticato secondo me. NO! Qui si parla di nintendo e di videogioco allo stato di fantasia, del videogioco che non si preoccupa di "fotografare" la realtà e neanche di volerci assomigliare. Di quel videogioco come una fuga dalla realtà che ti fa dimenticare cosa succede li fuori e che ti porta in mondi lontani spesso fantasiosi e sempre, dico SEMPRE, frutto dell'insuperabile mente di Mr. Miyamoto. Da quale parte state quindi? Da quella del videogame rappresentativo la realtà, oppure da quella del mondo dei sogni? Per semplificare direi:" NINTENDO oppure RESTO DEL MONDO?"
A voi la tastiera!
CIAUZ!

non è così facile come sembra, io sto con Nintendo da quando ho comprato il Snes:D
in un momento di follia comprai la PS1 che ho rivenduto, poi la ricomprai e la rivendetti perché proprio non riuscivo a guardare il tv con tutti quei pixel sparsi per lo schermo:D
non ho mai sentito la mancanza di tutte le porcherie che uscivano un giorno si l'altro pure per ps1.non ho mai sentito la mancanza di WE, di FF, di MGS ecc.ecc. anche perché avevo altre cose con cui giocare tipo Zelda, Goldeneye, Mario, Wave Race ecc.ecc.

Non metto indubbio che sulle altre console ci fossero dei capolavori, ma mi sono bastati quelli presenti sul Snes prima e sul N64 poi:D

ciao

igor

AlEiNl0vE
13-03-2002, 19.47.25
Tutte e due le dimensioni: Nintendo è il mondo perfetto, ma nn bisogna tralasciare il resto ;)

Latin Lover in love
13-03-2002, 21.01.00
Originally posted by H˙XĜñ
Tutte e due le dimensioni: Nintendo è il mondo perfetto, ma nn bisogna tralasciare il resto ;)
vero vero,personalmente già mi sto dannando x lo spazio,DOVE CAZZ devo mettere anche il cubo e merdbox?:confused: :(

AlEiNl0vE
13-03-2002, 21.03.38
Originally posted by Latin Lover in love

vero vero,personalmente già mi sto dannando x lo spazio,DOVE CAZZ devo mettere anche il cubo e merdbox?:confused: :(

prendi anke X Box....sei rikko allora :D

pabex
13-03-2002, 21.23.23

L'XFLOP puoi anche non prenderlo, il cubo è piccolo piccolo, un posticino glielo trovi, altrimenti butta il televisore e mettici al suo posto il cubo, è meglio :D :D :D

the matrix
13-03-2002, 22.58.54
Originally posted by pabex

L'XFLOP puoi anche non prenderlo, il cubo è piccolo piccolo, un posticino glielo trovi, altrimenti butta il televisore e mettici al suo posto il cubo, è meglio :D :D :D

si poi ti infili il cavo nel c§§§o e vedi il gioco direttamente negli occhi.:D :D :D :D

Dagon
13-03-2002, 23.00.28
Non prendere l'Xsux, che pesa un quintale e fa cagare (ho visto gotham, LOLLONEEEEEEEEEEEEEEEE, un giochillo inutile).

Le mie manine pacciose al momento dicono "ps2", ma il 3 maggio......

the matrix
13-03-2002, 23.02.27
Nintendo è pura magia, l0altro ieri ho rigiocato con un mio amico (dopo aver giocato a Mgs2, tanto per citarlo:D ) a super mario bros 3, nella fida dove devi ribaltare i mostriciattoli e dargli un calcio, il primo che arrica a 3 vince, beh ci siamo divertiti come pochi :D :D :D :D :D :D

cmq QUANDO ARRIVA IL 3 MAGGIO nn ce la faccio più ad aspettare.:O :O

Latin Lover in love
14-03-2002, 01.25.42
xbox me lo piglio solo x
doa3
hotd3
crazy taxy 3
jet set radio
ma cmq ne dubito che domani lo prendo

ferz
14-03-2002, 02.49.06
Originally posted by Filippo Veschi
Perchè riduci la questione con un semplice "nintendo o resto del mondo?" ci può essere anche una terza opzione: nintendo e resto del mondo!.
Io adoro sia i vg fantasiosi sia quelli iperrealistici. quello che conta secondo me in un gioco non è ne l'aspetto(realistico o non), ne la realizzazione tecnica, ma la giocabilità e il grado di coinvolgimento che esercita sul videogiocatore.
Se a me uno mi mette davanti zelda e mgs2 e mi dice di scegliere. Bene io li prenderei entrambi.

Cmq riprendendo l'argomento del tuo topic...
io nn stò più nella pelle e stò già facendo il conto alla rovescia.
-52 giorni al gamecube day! Esatto...da questo punto di vista concordo pienamente con te .......caro Filippo in un certo senso hai detto quello che io ho sempre pensato e che molti invece non hanno capito......
Io ho difeso spessissimo la Nintendo....per i motivi spiegati non si sa quante volte ........ma questo non vuol dire che se un altro gioco è realizzato con concetti diversi non deve essere apprezzato.......La Nintendo rappresenta una grossa fetta nel mondo videoludico.....ma per avere una buona conoscenza del videogame bisogna conoscere e provare anche il resto.......infatti è proprio così.....!!!
Si però la stessa cosa vale anche per quelli che giocano solo con il resto e non con la grande N..non so se mi spiego.....ecco perchè mi accanisco tanto a difendere la Nintendo....non perchè sono di parte ...capito Maxel???;) :p ;)

Yota
14-03-2002, 10.24.06
xbox me lo piglio solo x
doa3
hotd3
crazy taxy 3
jet set radio
ma cmq ne dubito che domani lo prendo

Panzer Dragon?
Il presunto Shen mue 3?
presunto seguito di nights ?
Gun Valkirie?

...sega rulez...(peccato siano su x-box:( )

Tornando al topic.
Nintendo rulez...in fin dei conti ora che la sega nn fa + Hw òa nintendo è l'unica casa che fa Software per la sua macchina di qualità altissima...Nintendo = capolavori nel 90% dei casi (
Miyamoto = capolavori sempre).
(chi si vuole scomodare a dirmi che anche la sony o la ms fanno giochi....bhè...
il cubo andrebbe comprato anche solo per giochi Nintendo
la ps2...a parte gt3 tutti i giochi "importanti" sono di 2parties
l'x-box...bhe la ms se li compra li sviluppatori..Kenn lobb sig sig)

Latin Lover in love
14-03-2002, 12.38.38
Originally posted by Yota

Panzer Dragon?
Il presunto Shen mue 3?
presunto seguito di nights ?
Gun Valkirie?

...sega rulez...(peccato siano su x-box:( )
sempre più mio, me ne ero scordato di questi, di Nights cmq non si dice nulla..:(

Tornando al topic.
Nintendo rulez...in fin dei conti ora che la sega nn fa + Hw òa nintendo è l'unica casa che fa Software per la sua macchina di qualità altissima...Nintendo = capolavori nel 90% dei casi (
Miyamoto = capolavori sempre).
(chi si vuole scomodare a dirmi che anche la sony o la ms fanno giochi....bhè...
il cubo andrebbe comprato anche solo per giochi Nintendo
la ps2...a parte gt3 tutti i giochi "importanti" sono di 2parties
l'x-box...bhe la ms se li compra li sviluppatori..Kenn lobb sig sig)
il cubo SI COMPRA, è un obbligo x il videogiocatore serio, come x Gba, cmq più per il nostalgico come me ;)

Yota
14-03-2002, 13.15.58

come x Gba, cmq più per il nostalgico come me ;)
è vero che il gba è un po "da nostalgico"...ma ora che usciranno pure i remake dei ff manca solo enix(in particolare terraenigna) e i giocazzi marcioni bandai perchè sia la piattaforma perfetta...cosi come lo era lo snes:D

Latin Lover in love
14-03-2002, 21.08.01

è vero che il gba è un po "da nostalgico"...ma ora che usciranno pure i remake dei ff manca solo enix(in particolare terraenigna) e i giocazzi marcioni bandai perchè sia la piattaforma perfetta...cosi come lo era lo snes:D
eheheh vero :)
enixxx, voglio soul blazer e illusion of gaiaaaaaaaaaa

Jotaro
15-03-2002, 15.11.55
E' vero che non bisogna tralasciare tutto il resto. Infatti sono anche un felice possessore di PS2. Però io nel confronto "Nintendo vs resto del mondo" intendevo i giochi che hanno lo scopo di divertire e che rimangono nel tempo contro quelle subdole rappresentazioni virtuali della realtà (spesso trasfigurata...). Ovviamente in questi giorni gioco come un maniaco a MGS2 ed a WE5 F.E. ma la cartuccia di Zelda gentilmente prestatami dal mio amicissimo Latin Lover rulla che è una meraviglia nel mio N64. Questione di divertimento, quindi.
CIAUZ!

Jotaro
15-03-2002, 15.14.12
eppoi un'altra piccola ma importante considerazione. Anche se sul cubo usciranno solo quei dieci "soliti" giochi nintendo varrà cmq la pena di acquistarlo per i suoi "sempre soliti" e storici capolavori che seguono la nostra evoluzione.
Contatemi più di 5 capolavori usciti su PS2 dal momento della sua uscita fino ad ora...
ciauz!

rob
15-03-2002, 15.30.59
Originally posted by Jotaro
Contatemi più di 5 capolavori usciti su PS2 dal momento della sua uscita fino ad ora...
ciauz!

ce n'è ce n'è... :)

pes, w.e f.e
gt3
mgs2
gta3
ac4
ico
dmc
thps3

...ops... avevi detto 5 :p

Yota