PDA

Visualizza versione completa : Consiglio internet mobile

Terrore
15-02-2010, 15.23.11
Tra due mesetti (meglio prevenire XD) vado in un paese dove non c'è un cavolo, è il classico paese del 1800.
Dietro ho un portatile e....mi piacerebbe collegarmi a internet con qualche chiavetta visto che non c'è manco il telefono XD

Ho visto un po in giro, ma non è possibile prendere in noleggio una key, pagare poco e non essere vincolati da quei maledetti 24 mesi? a me non interessa 138542523 mbps di velocità o 1gb di dati, mi basta poco per guardare la posta e fare un giro in un forum :)

mErLoZZo
15-02-2010, 16.03.24
le key senza offerta di solito costano un occhi della testa ;)

prova a guardare le offerte 3, che solitamente ha (comunque) pennine utilizzabili con qualunque operatore; in primis, dovresti informarti quali operatori prendono bene in quel paesino.. possibilmente come 3g almeno, non come semplice ricezione GSM, navigare in edge uccide.. :D

Terrore
15-02-2010, 16.28.36
riguardo alla copertura francamente non ho idea, non si può vedere da qualche parte? comunque è vicino a napoli.
Penne E offerte della 3? mm darò una guardatina :)

Se riesco a far funzionare il modem del cellulare, è fattibile la cosa?

mErLoZZo
15-02-2010, 16.50.03
si, a seconda del telefono potresti doverlo usare come telefono O modem, ma tolto questo.. ;)

per la copertura.. potresti chiedere a qualcuno che è giù? conosci qualcuno spero? :D

Cocitu
15-02-2010, 20.27.01
se vuoi un consiglio spassionato usa come modem un cell, possibilmente nokia e solo ed esclusivamente tim.

hai sempre copertura e cn costi accessibili.

a seconda degli orari in cui tui colleghi ci sono varie opzioni da 20 e 25€

Terrore
15-02-2010, 23.21.13
@merlo: purtroppo non conosco nessuno che sappia un minimo su queste cose :)

@coci: perfetto, ho nokia (N70) e tim XD devo un attimo indagare del perchè non mi rileva il modem quando attacco l'usb, ma escludendo questo, non è che vado peggio di un 56k vero?

Cocitu
16-02-2010, 09.04.25
un nokia n70 lo escluderei, sarebbe meglio uno di ultima generazione, almeno useresti l'hsdpa.
il buono dei nokia, è che hanno la possibilità di collegarsi con qualsiasi banda.

io uso un N95 o un 6210 navigator.
di solito faccio l'abbonamento che mi consente di navigare solo la sera e lo uso quando lavoro di notte.
mi costa 25€ e mi da 9Gb di traffico

Terrore
16-02-2010, 12.33.35
si vabbè, ma non è che vado a comprarne un'altro:D uso questo ed è il massimo come cellulare (tutti gli altri che ho sono vecchi di anni e anni XD).

per una ricaricabile, di decente, ho trovato solo questo
tim: Maxxi Alice 30h - TIM (http://www.tim.it/consumer/o65717/tariffa.do)
3: 3 (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=28&idOF=103&ref=28_1&type=X,Y)

come sono?

Cocitu
16-02-2010, 20.11.19
io quella a ore non la faccio mai.

io faccio sempre quelle a traffico.

se ti colleghi solo la sera fai quella da 9Mb e si maxi alice web time recharge

se ti colleghi per circa 3 h al giorno allora fai quella da 100h altrimenti fai quelle a traffico.
di solito prevedono anche un bonus nel caso in cui tu rinnovi l'abbonamento anche solo con un giorno di anticipo