PDA

Visualizza versione completa : Shenmue nostro che sei nei Dreamcast

sharkone
12-02-2010, 21.33.56
sia segarizzato il tuo nome,
venga il regno di Yu Suzuki,
sia fatta la sua volontà
come su Saturno così sulla Terra.

Altarino shenmuistico dove pregare ogni sera per un mondo più arcade, più blu e meno digital delivery:
http://spaccasharko.altervista.org/_altervista_ht/altare%20shenmuistico.jpg

Topic creato esclusivamente per incoraggiare il Gio a postare la sua collezione:D.
Ognuno può postare qualsiasi cosa abbia in casa, sui pc, in testa...riguardo il culmine del piacere videoludico:sisi:

Schubert
12-02-2010, 23.59.17
sia fatta la sua volontà

Altarino shenmuistico dove pregare ogni sera per un mondo più arcade, più blu e meno digital delivery:

Bellissimo post e bellissima immagine :approved:

blake.
13-02-2010, 00.04.11
La Katana non si tiene in quel modo, ma con la curvatura che parte dal basso. :teach:

Grande Sharko. :asd: Ma è tuo l'altarino?

_Ali_
13-02-2010, 00.29.55
bellissima immagine!

io intanto riposto il video che ho fatto su Shenmue 1 anno fa

nLWROLjElaA

ed ecco la mia collezione, già postata qualche anno fa

http://img455.imageshack.us/img455/7227/myshenmuecollection8jf.th.jpg (http://img455.imageshack.us/my.php?image=myshenmuecollection8jf.jpg)

Shenmue 1 jap limited edition (comprato subito all'uscita, 164.000 Lire)
Shenmue 1 pal sealed
Shenmue 2 pal
Shenmue 2 pal sealed
Virtua Fighter 3tb jap con disco Project Berkley
US Shenmue
Shenmue 2 Xbox
What's Shenmue
What's Shenmue yellow Famitsu edition (molto raro)
Shenmue 2 Poster dal Dreamcast Magazine giapponese

poi ne dovrei avere un altro Shenmue 1 jap limited e nel frattempo si è aggiunto il Yu Suzuki Game Works Vol. 1 ancora bello incellofanato :)

aspetto la collezione di boygio, ora non ha più scuse per non metterla!!! :P

tra l'altro in un forum tedesco parlando dei 10 anni di Shenmue un tipo ha scritto che al suo tempo la sua ragazza aveva vinto un premio di Sega Japan e ha ricevuto un calendario unico di Shenmue con autografo di Yu Suzuki... ho chiesto se me lo vende e ha detto che ci ripenserà e in caso mi fa sapere....non si è fatto sentire, ma speriamo bene :)

Toshihiro90
13-02-2010, 01.49.10
Ottimo il 3d ora vedo di fare la foto della mia collezione shenmuenistica il prima possibile :D

boygio
13-02-2010, 14.12.45
bravo Shark :D

Grande altarino cmq :metal:

Nel weekend vedo di cominciare a fare qualche fotina, anche voi mi raccomando!!

City Hunter
13-02-2010, 14.47.44
ahahahaha, bellissima :roll3:

Veleno_Seghista
13-02-2010, 18.14.26
Shenmue nostro, che sei nei Dreamcast,
sia fatta la sua volontà
Dacci oggi
il nostro arcade quotidiano,e
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo
ai nostri debitori,
non conosciamo altra tentazione,
ma liberaci dal male*.
Amen

*al posto di "male" è possibile inserire a piacimento una o più di queste parole:
Sony, Sega Publisher Selvaggio, Iron Man, Sony, dlc, cartonati, esclusive segare senza senso, nextgen tarocca, casual gaming selvaggio, Sony, digital delivery, team interni ridotti all'osso ecc.
Si consiglia di cambiare regolarmente il termine per toccare più battaglie.

City Hunter
13-02-2010, 18.15.40
liberaci da sony suona casualmente benissimo :asd:

247
13-02-2010, 19.09.12
allora ecco qua...non è il massimo ma eccovi la mia collezione segara...crescerà...però per ora non mi lamento...
http://img229.imageshack.us/img229/2342/13022010.jpg
che ne pensate?ho inserito anche msr perchè sapevo che la bizzare un tempo faceva parte di sega...che poi tra l'altro è originale pure quello ma quando mi è arrivato assieme al dc aveva la custodia talmente distrutta che ho dovuto cambiarla...

boygio
13-02-2010, 21.29.22
grazie per la foto 247, ma qui si parla solo di Shenmue :)

Revenge_Of_Segata
13-02-2010, 21.49.34
http://img297.imageshack.us/img297/843/immagine1ng.png

CHEERS!

Toshihiro90
13-02-2010, 22.18.48
Eccolo :D

http://i49.tinypic.com/de494p.jpg

Revenge_Of_Segata
14-02-2010, 00.05.28
Uffa! T_T

Toshihiro90
14-02-2010, 00.31.31
Uffa! T_T

Che è successo :D

Revenge_Of_Segata
14-02-2010, 21.17.08
Perchè non ho Shenmue 2! :(

247
15-02-2010, 01.17.50
perdonatemi...b eh un giorno lo prendrò originale...il primo capitolo mi tira troppo...

klaw12321
15-02-2010, 01.26.05
perdonatemi...b eh un giorno lo prendrò originale...il primo capitolo mi tira troppo...

°o°
perchè non lo hai originale ?

emiliux1981
15-02-2010, 11.09.37
io ho il DC ma non riesco a trovarci quella magia che dite voi!! perchè!?T_T

forse perchè ormai il modo di intendere videogiochi è cambiato evolvendosi e quindi sanno ormai di vecchio!?T_T

almeno a me!!:tsk:

ho molta più nostalgia del Master system che del DC, la meglio console di sempre!!:asd:

specialmente quando non ti si sintonizzava bene il canale!!:asd:

boygio
15-02-2010, 11.30.26
semplicemente perchè noi abbiamo vissuto il DC sin dalla sua nascita.
In quegli anni non c'era ancora la predominanza videoludica dell'occidente, la parola "Xbox" non esisteva ancora e soprattutto c'erano ancora predominanti gli arcade nelle sale giochi nostrane e non le slot machine (non dimentichiamoci che si parla effettivamente di 12 anni fa).

Insomma, era un'altra "epoca", una fase della storia dei vg di cui si sente sempre di più la mancanza....

emiliux1981
15-02-2010, 11.34.51
In quegli anni non c'era ancora la predominanza videoludica dell'occidente, la parola "Xbox" non esisteva ancora e soprattutto c'erano ancora predominanti gli arcade nelle sale giochi nostrane e non le slot machine (non dimentichiamoci che si parla effettivamente di 12 anni fa).

Insomma, era un'altra "epoca", una fase della storia dei vg di cui si sente sempre di più la mancanza....

si, infatti deve essere per questo, è proprio cambiato il modo di giocare, a un Segarally 2 oggi come oggi non ci giocherei mai ad esempio, mentre 10 anni fà ci sbavavo dietro!!:tsk:

insomma di solito (non sempre) i giochi arcade come contenuti non sono un granche, una decina di circiuti e stop!!:tsk:

oramai ci siamo evoluti!!

boygio
15-02-2010, 11.56.19

tecnologicamente sì, emozionalmente un po' meno.

schiapcom
15-02-2010, 13.16.49
si, infatti deve essere per questo, è proprio cambiato il modo di giocare, a un Segarally 2 oggi come oggi non ci giocherei mai ad esempio, mentre 10 anni fà ci sbavavo dietro!!:tsk:

insomma di solito (non sempre) i giochi arcade come contenuti non sono un granche, una decina di circiuti e stop!!:tsk:

:asd:pensa che SEGARally 2 nonstant ei rallentamenti si mangia ancora tutto per quel che mi riguarda.

Toshihiro90
15-02-2010, 14.09.44

Beh io anche s non ho vissuto il periodo DC in prima linea,(non avevo nessuna console) però da dietro le quinte ho dato uno sguardo tra sala giochi e conversioni segare per pc :D

NDR
15-02-2010, 15.18.55
io vorrei prendere il DC proprio per avere in casa una console arcade, che faccia girare quei giochi su cui mi sfondavo in sala giochi tanto tempo fa e che ormai non fanno più. L'avrei già voluta avere ai tempi, ma il prezzo elevato all'inizio e l'acquisto dell'xbox con halo me la fecero dimenticare. Ma ora che vorrei recuperarla, secondo voi qual è la valutazione corretta per console, due joypad e una vmu? su ebay vedo differenze di prezzo notevoli...
Ma Shenmue aveva l'online? (ho notato la scritta online functions sulle foto postate da Toshi, perdonate l'ignoranza :red:)

Toshihiro90
15-02-2010, 15.29.56
io vorrei prendere il DC proprio per avere in casa una console arcade, che faccia girare quei giochi su cui mi sfondavo in sala giochi tanto tempo fa e che ormai non fanno più. L'avrei già voluta avere ai tempi, ma il prezzo elevato all'inizio e l'acquisto dell'xbox con halo me la fecero dimenticare. Ma ora che vorrei recuperarla, secondo voi qual è la valutazione corretta per console, due joypad e una vmu? su ebay vedo differenze di prezzo notevoli...
Ma Shenmue aveva l'online? (ho notato la scritta online functions sulle foto postate da Toshi, perdonate l'ignoranza :red:)

Ti riporto direttamente quello che dice la pagina di wiki,visto che manco io so con precisione che funzionalità abbia :D

Le versioni NTSC e PAL di Shenmue includevano una caratteristica non disponibile nell'originale uscita giapponese. Accessibile grazie a uno speciale quarto disco, la modalità Passport è un'applicazione di supporto che rende ancora migliore l'esperienza di Shenmue. La modalità Theater permette al giocatore di visualizzare le sequenze FMV sbloccate durante il gioco principale, e la modalità Music funziona allo stesso modo ma con le tracce sbloccate della colonna sonora del gioco. In aggiunta, la sezione Information permette ai nuovi giocatori di imparare meglio i vari aspetti del gameplay di Shenmue.

La modalità Passport utilizza inoltre la connettività ad internet del Dreamcast. La funzione Shenmue World contiene informazioni molto dettagliate sugli aspetti del mondo di Shenmue (per esempio i luoghi e i personaggi), e ospita anche un manuale online. Inoltre, Shenmue World permetteva ai giocatori di mettere online i loro punteggi dei giochi arcade trovati in Shenmue e competere in classifiche mondiali. Sempre dal Shenmue World si potevano scaricare Icone per la VMU con il tema di Shenmue e oggetti collezionabili all'interno del gioco (come capsule per i giochi). Caricando i propri salvataggi, i giocatori potevano inoltre utilizzare la Passport per visualizzare informazioni dettagliate - dalle le ore totali di gioco, alla frequenza di utilizzo dei mini-giochi, fino al numero di Cola comprate. L'1 aprile 2002, tutte le funzioni On-line del disco Passport furono interrotte. [1] Questo successe a causa della cancellazione di tutte le produzioni per Sega Dreamcast, che implicò anche la chiusura dei sistemi ISP dedicati Dreamarena (per l'Europa) e SegaNet (per il Nord America)

Hittakara
15-02-2010, 15.35.41
Gio e postaci la tua collezione, su:D

NDR
15-02-2010, 15.36.29
Ti riporto direttamente quello che dice la pagina di wiki,visto che manco io so con precisione che funzionalità abbia :D

Le versioni NTSC e PAL di Shenmue includevano una caratteristica non disponibile nell'originale uscita giapponese. Accessibile grazie a uno speciale quarto disco, la modalità Passport è un'applicazione di supporto che rende ancora migliore l'esperienza di Shenmue. La modalità Theater permette al giocatore di visualizzare le sequenze FMV sbloccate durante il gioco principale, e la modalità Music funziona allo stesso modo ma con le tracce sbloccate della colonna sonora del gioco. In aggiunta, la sezione Information permette ai nuovi giocatori di imparare meglio i vari aspetti del gameplay di Shenmue.

La modalità Passport utilizza inoltre la connettività ad internet del Dreamcast. La funzione Shenmue World contiene informazioni molto dettagliate sugli aspetti del mondo di Shenmue (per esempio i luoghi e i personaggi), e ospita anche un manuale online. Inoltre, Shenmue World permetteva ai giocatori di mettere online i loro punteggi dei giochi arcade trovati in Shenmue e competere in classifiche mondiali. Sempre dal Shenmue World si potevano scaricare Icone per la VMU con il tema di Shenmue e oggetti collezionabili all'interno del gioco (come capsule per i giochi). Caricando i propri salvataggi, i giocatori potevano inoltre utilizzare la Passport per visualizzare informazioni dettagliate - dalle le ore totali di gioco, alla frequenza di utilizzo dei mini-giochi, fino al numero di Cola comprate. L'1 aprile 2002, tutte le funzioni On-line del disco Passport furono interrotte. [1] Questo successe a causa della cancellazione di tutte le produzioni per Sega Dreamcast, che implicò anche la chiusura dei sistemi ISP dedicati Dreamarena (per l'Europa) e SegaNet (per il Nord America)

Thanks! cavolo, molto innovativa come cosa per i tempi...una sorta di mini marketplace-live!:D.

boygio
15-02-2010, 16.28.36
Gio e postaci la tua collezione, su:D

ma lo sai che nemmeno sto weekend ho avuto 5 minuti per fare mezza foto?? :(

Di sicuro mi ci vorranno giorni per fotografarla per bene tutta :D

Hittakara
15-02-2010, 17.07.54
ma lo sai che nemmeno sto weekend ho avuto 5 minuti per fare mezza foto?? :(

Di sicuro mi ci vorranno giorni per fotografarla per bene tutta :D
:asd:
Va bè, farai a puntate:D

Poi metto la foto della mia roba, anche se non ho tutta sta roba di Shenmue:D 5 giochi e OST:D

sharkone
15-02-2010, 19.17.36
Lo Shenmue Passport era una figata per la possibilità di consultare le classifiche su tutti i minigiochi, ma del resto Shenmue ai tempi era bello perchè si poteva parlare anche di queste cose per ore. Si aprivano topic a non finire, oggi un topic basta e avanza per un gioco, ma vabbè son cambiati anche i forum. Ovviamente quello che si scaricava era tutto gratis, se pensiamo che oggi dobbiamo pagare anche i vestitini dell'avatar...
Ma del resto è una conseguenza dovuta per mantenere un servizio che non sia in rosso perenne come era Sega.net
Io sono dell'idea però che quando si paga già un abbonamento tutto il resto spesso e volentieri debba essere gratis. Compro un gioco? Vestiti avatar gratis. Compro un gioco? Sbloccho le immagini gratis. Ma vabbè si potrebbe discutere ore sull'argomento:D...ma mi sembra incredibile dover pagare contenuti vecchi di anni dopo anni che pago abbonamenti e giochi. Almeno avessero una durata, tanto si sa la maggior parte compra prima.

Mi pare che su Wikipedia non ci sia, ma la parte più bella del passport era la possibilità di vedere vari primi piani dei personaggi, dove mentre parlavano era possibile ruotare a piacimento la telecamera zoomando per osservarne ogni minimo particolare.
All'epoca quei visi erano qualcosa di straordinario (ma anche oggi artisticamente parlando) quindi quella modalità era un po' una porta sulla nextgen. Penso chiunque sia sia messo almeno una volta lì dentro chiedendosi come diavolo avessero fatto.

Oggi con la tecnologia attuale ed i motori e tool disponibili fare qualcosa di simile sarebbe possibile ma anche le migliori case hanno delle scalette da rispettare con tempi tragicomici. Un tempo Yu Suzuki e co potevano lavorare anni ed i risultati si vedevano. Oggi neanche esce un gioco che già si parla di Dlc, di seguiti, di trilogie, e per quanto siano belli ci sta sempre qualche difetto e si è sempre costretti a sentire dichiarazioni patetiche "lo miglioreremo in futuro" ecc. Difetti che non sarà mai possibile colmare dato che in un anno si fa ben poco.
Poi vabbè questo tecnicamente parlando. Il resto è una questione di stile e di arte che non si trova facilmente.

ps Thx per i complimenti all'altarino:D. Magari se Ste passa di qua potrebbe far tradurmi la scritta lì sopra sempre se abbia un senso:Palka:
I ventagli (ne ho un altro con i sakura, ma troppo colorato per i miei gusti) li ha presi un amico in Cina.

emiliux1981
15-02-2010, 19.30.05
Lo Shenmue Passport era una figata per la possibilità di consultare le classifiche su tutti i minigiochi, ma del resto Shenmue ai tempi era bello perchè si poteva parlare anche di queste cose per ore. Si aprivano topic a non finire, oggi un topic basta e avanza per un gioco, ma vabbè son cambiati anche i forum. Ovviamente quello che si scaricava era tutto gratis, se pensiamo che oggi dobbiamo pagare anche i vestitini dell'avatar...
Ma del resto è una conseguenza dovuta per mantenere un servizio che non sia in rosso perenne come era Sega.net
Io sono dell'idea però che quando si paga già un abbonamento tutto il resto spesso e volentieri debba essere gratis. Compro un gioco? Vestiti avatar gratis. Compro un gioco? Sbloccho le immagini gratis. Ma vabbè si potrebbe discutere ore sull'argomento...ma mi sembra incredibile dover pagare contenuti vecchi di anni dopo anni che pago abbonamenti e giochi. Almeno avessero una durata, tanto si sa la maggior parte compra prima.

su alcuni giochi della X360 hon otato che sbloccando degli obiettivi nei giochi si sbloccano costumi per l'avatar (l'omino della dash:D), cioè i costumi e alcuni temi fanno proprio parte dell'obbiettivo che andrai a sbloccare senza pagare nulla!!

potrebbero implementarli in tutti i giochi senza dover pagare, sblocco un obbiettivo e ho un nuovo costume/tema!!:tsk:

247
16-02-2010, 11.52.24
°o°
perchè non lo hai originale ?

avevo preso originale il due a 99 centesimi ma la sera litigai con mio padre pesantemente e mi dimenticai dell'asta...2 giorni dopo scoprì che avevo vinto l'asta ma il venditore non ricevendo mie notizie rimise in vendità l'oggetto e lo vendette poi a 8€...

Toshihiro90
16-02-2010, 12.58.41
avevo preso originale il due a 99 centesimi ma la sera litigai con mio padre pesantemente e mi dimenticai dell'asta...2 giorni dopo scoprì che avevo vinto l'asta ma il venditore non ricevendo mie notizie rimise in vendità l'oggetto e lo vendette poi a 8€...

Permettimi:che sfiga :(

_Ali_
16-02-2010, 17.16.13

secondo me era solo una scusa per venderlo a prezzo più alto
cmq strano il prezzo così basso, prima 99cent e poi 8 euri....

Toshihiro90
16-02-2010, 19.45.07
Ho iniziato il 4° GDrom
:mecry::mecry:

No mi aspettavo di conoscere "Shenmue" in persona :D

sharkone
16-02-2010, 19.52.08
Momento indimenticabile, Ryo spaesato come ogni giocatore in quel momento "Shenmue?":asd:

Toshihiro90
16-02-2010, 20.38.44
Momento indimenticabile, Ryo spaesato come ogni giocatore in quel momento "Shenmue?":asd:

Ma è qualcosa di magnifico,poi la OST lì fa troppo atmosfera :|

Sì "Shenmue" ciliegioso :asd:

Hittakara
16-02-2010, 22.11.27
E parte la musica:mecry:

Miglior tema musicale di sempre:hail:

sharkone
16-02-2010, 22.20.24
E poi parte il flashback con l'inquadratura evocativa:hail:
In quel momento mi son rivisto quando da piccini salivamo sulla Grande Quercia, un albero con un grosso tronco sul quale riuscivamo a stare anche in 4 persone senza problemi, dietro casa di mio nonno in campagna...un'altra vita.

boygio
16-02-2010, 22.50.16
...un'altra vita.

esattamente come Shenmue :)

Toshihiro90
16-02-2010, 22.55.26

:mecry: :mecry:

sharkone
16-02-2010, 23.03.58

Sì, riferito ad entrambe:(

247
17-02-2010, 11.13.15
secondo me era solo una scusa per venderlo a prezzo più alto
cmq strano il prezzo così basso, prima 99cent e poi 8 euri....

non so...posso solo dirti che l'asta mi sa che era la più corta...2giorni?può essere?fatto sta che io mi dimenticai e non gli scrissi nulla...lui non mi scrisse nulla neanche da gran venditore qual'era e meno di 2 giorni dopo rimise in vendita l'oggetto...

btw si anche secondo me il sega rally 2 mangia tutto anche ora così come v.tennis e v.striker...e cmq sarà che io ho sempre desiderato la dreamcast più di ogni altra consolle ma a me shenmue mi ha fatto più o meno lo stesso effetto che dite voi anche se non l'ho giocato allora...anche se nessuno mi capisce e dicono che è una palla parlare per ore ma va beh...fatto sta che cmq secondo me nessun gioco riesce ad offrire quello che offre shenmue...anche come gioco...

Toshihiro90
17-02-2010, 18.59.11
Ho finito la saga di Shenmue :(

E ora che faccio rivoglio Ryo,Ren,Joy,Nozomi,Shenhua gli amici i cattivoni,i quartieri di Hong Kong,Sakuragaoka,Yokosuka Dobuita..............

Insomma voglio vedere come va a finire,perchè proprio sul piu' bello :(

klaw12321
17-02-2010, 20.06.16
Ho finito la saga di Shenmue :(

E ora che faccio rivoglio Ryo,Ren,Joy,Nozomi,Shenhua gli amici i cattivoni,i quartieri di Hong Kong,Sakuragaoka,Yokosuka Dobuita..............

Insomma voglio vedere come va a finire,perchè proprio sul piu' bello :(

benvenuto nelle notti insonni T_T

Toshihiro90
17-02-2010, 20.31.04
benvenuto nelle notti insonni T_T

Ma ti giuro provo questa sensazione di vuoto solo quando finisco qualche gioco o anime che mi è particolarmente piaciuto e dove mi ci sono identificato....però quì è ancora piu' brutto perchè il finale non esiste :(

sharkone
17-02-2010, 21.03.54
Sì resta proprio fermi sul più bello perchè come hai visto cambia molto con l'ultimo passaggio e l'ultima scena. Un cambiamento molto più drastico della fine del primo e dell'inizio del secondo dove cambiava molto per Ryo ma pur sempre in una "dimensione" conosciuta. E tanta è la curiosità per capire come sarebbe continuato dopo quelle rivelazioni:(.

Toshihiro90
17-02-2010, 21.19.34
Ma quoto Shark è troppo brutto...uffa ma perchè :(

247
18-02-2010, 10.18.09
sbaglio o il 2 è molto più vasto del primo?perchè giocandoci mi sono perso spesso...quasi quasi quando ho finito broken sword 1 e 2 sul mio bel dc riprendo shenmue 2 va...chissà...magari scopro che sbuca nozomi all'improvviso tornata dal canada e la bacia...visto che hanno voluto lasciare al lettore la fantasia di interpretare la scena...e io penso al meglio...ma secondo me quello stronzolone di ryo nella scena del parco prima che nozomi parta non l'ha neanche baciata...ahahah

sharkone
18-02-2010, 13.14.01
btw si anche secondo me il sega rally 2 mangia tutto anche ora così come v.tennis e v.striker...e cmq sarà che io ho sempre desiderato la dreamcast più di ogni altra consolle ma a me shenmue mi ha fatto più o meno lo stesso effetto che dite voi anche se non l'ho giocato allora...anche se nessuno mi capisce e dicono che è una palla parlare per ore ma va beh...fatto sta che cmq secondo me nessun gioco riesce ad offrire quello che offre shenmue...anche come gioco...
Parole sagge, purtroppo non tutti sono stati in grado all'epoca di capirne la portata, nascondendosi dietro ragionamenti stupidi. Ancora oggi capita lo stesso.

Tra l'altro tra le critiche più stupide ci stavano i QTE: che oggi troviamo ovunque e tutti stranamente amano:)
Le domande investigative di Ryo sempre uguali alle quali rispondevano persone con voci diverse e ruotine quotidiana (ogni npc ne aveva una) diversa. Magari chi lo criticava per questo oggi esalta giochi dove gli npc secondari sono delle belle statuine che stanno ferme tutto il tempo.

Schubert
18-02-2010, 16.28.03
Le domande investigative di Ryo sempre uguali alle quali rispondevano persone con voci diverse e ruotine quotidiana (ogni npc ne aveva una) diversa. Magari chi lo criticava per questo oggi esalta giochi dove gli npc secondari sono delle belle statuine che stanno ferme tutto il tempo.

Verissimo, routine credibili ed immersive come quelle di Shenmue ad oggi io non le ho ancora viste in altri giochi. Per esempio in Mass Effect 2 l'ambientazione è affascinante quanto si vuole ma gli npc non ti fanno "entrare" nel gioco. Se torni in un locale dieci ore dopo esserci stato la prima volta ci sono ancora le stesse persone nella stessa identica posizione, senza contare che non si può parlare con chiunque. Hai sempre l'impressione di essere in un videogioco, mentre in Shenmue in alcuni momenti sembrava di girare davvero per quei vicoli con attorno un mondo vivo e autosufficiente.

Un'altra cosa fantastica di Shenmue che purtroppo è stata ripresa da pochissimi giochi è il fatto che si doveva andare a dormire e le giornate erano influenzate dall'orario. Sembra una cosa da poco ma è uno degli aspetti che più ti fanno immergere nel mondo di gioco. Davvero non capisco come mai altri titoli non riprendano questi elementi.

boygio
18-02-2010, 16.35.02
sbaglio o il 2 è molto più vasto del primo?

parecchio ma parecchio più vasto e completo;)

Solo che a livello di magia e di sensazioni il primo è inarrivabile.

247
18-02-2010, 19.12.21

si è vero...quando si fa notte in città ma soprattutto-com'è che si chiamava il posto tra yamanose e sakurakaoga?-è una delle cose più belle che io abbia mai visto in un videogioco...e cmq oggi mi è successo con broken sword...stavo uscendo di casa e mi sebrava tipo broken sword...troppo belle le sue atmosfere cartoonesche...

da sottolineare che a volte mi hanno definito shenmue un semplice gta...ah beh ma allora...ste cose le fa pure gta...puah incompetenti...shenmue è shenmue...

Toshihiro90
18-02-2010, 19.18.25

Verissimo :D

247
20-02-2010, 11.48.27
il primo secondo me è inarrivabile in tutto e per tutto...dai dove si è visto mai un gioco così...

247
19-05-2010, 12.49.31
riprendo questo topic per 2 curiosità...qualcuno mi spiega cos'è la what's shenmue yellow edition?so cos'è la blue ma la yellow?differenze?
e soprattutto chi mi spiega cos'è us shenmue?anche io ho la versione usa del gioco ma non c'è scritto us a stelle e strisce suopra a shenmue nella copertina...

sharkone
19-05-2010, 13.17.04
Non ci sono differenze, se non che è molto più raro.
US Shenmue è uno Shenmue Japan ma completamente in inglese.

247
19-05-2010, 16.25.28
ah...e come mai questa scelta di fare uno us jap?ma è uguale all'usa normale vero?

sharkone
19-05-2010, 16.35.54
Difficile a dirsi il perchè di tale scelta, non è che riscosse chissà quale successo anche perchè i jappi non sono dei grandi amanti dell'america. Fecero anche Sonic Adventure International. Però in SA potevi selezionare o meno la lingua inglese, US Shenmue è come la versione occidentale, quindi non ha molto senso per un jappo comprare un gioco con un doppiaggio peggiore (la versione originale è comunque migliore) e con i sottotitoli in una lingua incomprensibile (ci sono jappi che parlano inglese ma sono meno di quanto si crede) senza possibilità di selezionare il japan.
Una versione senza senso se non collezionistico.

boygio
19-05-2010, 17.52.08
Una versione senza senso se non collezionistico.

vale la pena averlo solo per la cover stupenda ed esclusiva :)

boygio
10-06-2010, 14.20.04
mi è arrivata una cosa sfiziosa su Shenmue, oggi posto foto :)

247
10-06-2010, 16.19.28
attendiamo...e con impazienza anche...

boygio
10-06-2010, 16.45.55
a) December 20, 1998, Yokohama International Assembly Hall: Suzuki's game is revealed in live conference.

Gamers who can't get to Yokohama can see the proceedings by connecting their Real Video players to Sega's Shenmue website (Shenmue.com (http://www.shenmue.com)). The conference begins with Suzuki speaking to a pair of MCs about the game; some topics of conversation include the FREE system and the making of the game. Then, the world is given a glimpse of Shenmue in action. The game's third-person exploration mode is shown off, in which the game's hero walks around the game world, speaking to people and picking up objects. Also shown is the game's real-time weather and time system; the game can apparently change from day to night, fall to spring with notable effects on the environment. Finally, Sega shows off the game's Quick Timer Event (QTE) mode. QTEs are pre-programmed action sequences that require occasional timed responses - similar to the between-level cut-scenes in Die Hard Arcade (Dynamite Dekka). Screens of the game reveal a beautiful graphical display as characters run about through the game's environment. Occasionally, the image of a button will appear on screen, and the player has to press the corresponding button within a few moments in order to successfully complete an action.

Gamers on the 'net are in utter shock at this style of gameplay. It had been assumed previously that the game would feature a full VFIII-style battle system. To see what would eventually be described as Dragon Slayer-style gameplay in this apparent masterpiece - it's just too shocking for most. Hardcore Sega fans swoon, spammers post countless messages to Sega-message-boards dooming Sega to a fiery grave dug by Suzuki himself. It seems that in the assuming eyes of the gaming internet community, the QTE mode is a dagger that will destroy the game.

sono entrato in possesso di un biglietto integro originale valido per l'entrata allo show di Yu Suzuki del 20.12.1998, un evento organizzato per la presentazione ufficiale di Shenmue (a pochi giorni dalla sua uscita in Giappone - il 29 dello stesso mese-).

Eccolo:

http://i48.tinypic.com/rqvxg9.jpg

http://i48.tinypic.com/wrkler.jpg

http://i47.tinypic.com/2nqrzfa.jpg

City Hunter
10-06-2010, 16.55.31
Sei un pazzo Giò :D

Se ricordo bene, c'era uno speciale sull'evento, con tanto di immagini ecc. ma vatti a ricordare il sito...

Hardcore Sega fans swoon, spammers post countless messages to Sega-message-boards dooming Sega to a fiery grave dug by Suzuki himself. It seems that in the assuming eyes of the gaming internet community

The QTE mode is a dagger that will destroy the game.

Direi che c'hanno preso... :asd:

boygio
10-06-2010, 18.19.47
Sei un pazzo Giò :D

Se ricordo bene, c'era uno speciale sull'evento, con tanto di immagini ecc. ma vatti a ricordare il sito...

perchè pazzo? :D Dai è sfizioso, è una cosa un po' diversa dalla solita memorabilia :)

Mi ricordo anche io quel sito, avevo il bookmark sul vecchissimo pc e lo persi :(

Final Gray
10-06-2010, 18.26.48
Ma allora sei vivo...

City Hunter
10-06-2010, 18.32.32
perchè pazzo? :D Dai è sfizioso, è una cosa un po' diversa dalla solita memorabilia :)

Mi ricordo anche io quel sito, avevo il bookmark sul vecchissimo pc e lo persi :(

perchè solo te ci hai pensato :D :birra:
non ti chiedo dove l'hai trovato :asd:

già fatti sentire più spesso :D

ps. quante faccine ammucchiate :asd:

sharkone
10-06-2010, 18.36.46
Pecora Gio ben tornato:D.
Ti avevamo dato per disperso, in qualche foresta boliviana alla ricerca del dragon mirror:asd:

stobbArt
10-06-2010, 19.11.21
io penso che il pazzo sia chi aveva quel biglietto e non lo ha usato :|

boygio
10-06-2010, 19.23.24
ragazzi sono a dir poco col cervello solo ed esclusivamente sul lavoro, mi scusa per l'assenza e per non aver risposto all'sms dell'amico Nunzietto su Lost....:(

Mi hanno affibbiato un fallimento e quindi ora sono pure curatore di una ditta, ho le dichiarazioni da chiudere e sono nel caos più totale....non ho il cervello e la voglia di stare troppo al pc dato che lo uso 12 ore al giorno solo per lavorare :D

Sto giocando un po' la sera e ho finito finalmente HL2: Ep2, me tapino non l'avevo ancora messo su: CAPOLAVORO!

Mi è arrivata anche altra robetta sfiziosa (non di Shen ma cmq segara), poi posto :D

schiapcom
10-06-2010, 21.19.58
ragazzi sono a dir poco col cervello solo ed esclusivamente sul lavoro, mi scusa per l'assenza e per non aver risposto all'sms dell'amico Nunzietto su Lost....:(

Mi hanno affibbiato un fallimento e quindi ora sono pure curatore di una ditta, ho le dichiarazioni da chiudere e sono nel caos più totale....non ho il cervello e la voglia di stare troppo al pc dato che lo uso 12 ore al giorno solo per lavorare :D

Sto giocando un po' la sera e ho finito finalmente HL2: Ep2, me tapino non l'avevo ancora messo su: CAPOLAVORO!

Mi è arrivata anche altra robetta sfiziosa (non di Shen ma cmq segara), poi posto :D
ciao :birra: e immaginavo eri incasinato
urca Gio' in bocca al lupo x il lavoro allora
cmq anche io vedo qui i miei colleghi son con i bilanci verbali di assemblea depositi alle entrate dei verbali siam pressissimi tutti e anche il periodo
un mazzo devastante sto periodo io non reggo piu' giuro :asd::asd::D son un ravatto belan :asd:

boygio
10-06-2010, 21.40.29
ciao :birra: e immaginavo eri incasinato
urca Gio' in bocca al lupo x il lavoro allora
cmq anche io vedo qui i miei colleghi son con i bilanci verbali di assemblea depositi alle entrate dei verbali siam pressissimi tutti e anche il periodo
un mazzo devastante sto periodo io non reggo piu' giuro :asd::asd::D son un ravatto belan :asd:

ciao Paolo, quanto tempo! :D

Eh si, di questi tempi io e te si ragiona spesso di bilanci, 740, Modelli Unici ecc :D

Un salutone!

schiapcom
10-06-2010, 21.45.31
ciao Paolo, quanto tempo! :D

Eh si, di questi tempi io e te si ragiona spesso di bilanci, 740, Modelli Unici ecc :D

Un salutone!
io non faccio proprio quello li devi essere capace ma alcune cose legate si seppur piccole cose non pero' contabili o le quadrature li e dura dura ma tu fai proprio il bilancio in tutte le sue parti del fascicolo ? complimenti davvero :birra:

boygio
10-06-2010, 21.53.25
io non faccio proprio quello li devi essere capace ma alcune cose legate si seppur piccole cose non pero' contabili o le quadrature li e dura dura ma tu fai proprio il bilancio in tutte le sue parti del fascicolo ? complimenti davvero :birra:

beh dopo anni di studi, una laurea in economia e commercio, un tirocinio di 3 anni e un esame di stato per diventare Dottore Commercialista queste cose le devo saper fare :D

Si si faccio tutto :)

klaw12321
10-06-2010, 22.05.30

boygio è uno che ne capisce :hail::hail::hail:
diglielo anche tu a sti halari che half life è il fps

schiapcom
10-06-2010, 22.07.52
beh dopo anni di studi, una laurea in economia e commercio, un tirocinio di 3 anni e un esame di stato per diventare Dottore Commercialista queste cose le devo saper fare :D

Si si faccio tutto :)
si pero' ti ripeto ipercomplimenti :birra:perche' e difficile sopratutto vedo i bilanci di grandi societa' son un sacco di pagine.
Gio' inarrestabile come sempre.
Ps parlate dell' orange Box vero ? io debbo prenderlo l'ho veduto nell'usato mi pare piu volte
domani Gio' cmq MARIO G 2 tutti 10 e 100 ovunque mai visto una cosda simile,io il primo l'ho adorato anche se son negato non oso pensare questo,e gia' a un soffio in Gamerankings da Zelda OOt ha superato Unchy 2 e SCalibur,mostruoso.

sharkone
10-06-2010, 23.34.19
Bella Gio, vieni a Cz che curi il fallimento dell'US Catanzaro:D. Tanto tempo due giorni e muore.

247
11-06-2010, 10.46.58
ma quanto l'hai pagato gio?ti sarà costato una fortuna...

boygio
11-06-2010, 13.40.21
si pero' ti ripeto ipercomplimenti :birra:perche' e difficile sopratutto vedo i bilanci di grandi societa' son un sacco di pagine.
Gio' inarrestabile come sempre.
Ps parlate dell' orange Box vero ? io debbo prenderlo l'ho veduto nell'usato mi pare piu volte
domani Gio' cmq MARIO G 2 tutti 10 e 100 ovunque mai visto una cosda simile,io il primo l'ho adorato anche se son negato non oso pensare questo,e gia' a un soffio in Gamerankings da Zelda OOt ha superato Unchy 2 e SCalibur,mostruoso.

sì Orange Box....la miglior compilation della storia :)

MG2 lo prenderò più avanti, ora non me lo godrei (non c'ho tempooooo)!

Bella Gio, vieni a Cz che curi il fallimento dell'US Catanzaro:D. Tanto tempo due giorni e muore.

chissà che abbia un euro almeno di patrimonio....:asd:

ma quanto l'hai pagato gio?ti sarà costato una fortuna...

la bellezza di..............15 euro :D

boygio
07-07-2010, 13.12.56
oh, nati d'un cane boia, ma non avete visto il nuovo sito ShenmueDojo??? E' meraviglioso!!

Shenmue Dojo - The Original Shenmue Resource (http://www.shenmuedojo.net/)

La cosa che mi ha più impressionato delle nuove features è il fatto di poter scegliere, per esempio selezionando il primo Shenmue e andando su "Environments", le città che caratterizzano il gioco. Si può aprire la mappa di ognuna di esse e, cliccando su ogni punto di interesse della stessa (per es. Sakuragaoka Park ma anche semplici edifici residenziali e/o commerciali) vedere apparire lo screenshot relativo con tanto di descrizione.

Assolutamente magnifico.

sharkone
07-07-2010, 13.37.32
oh, nati d'un cane boia

:roll3:

Definitiva la mappa°o°

City Hunter
07-07-2010, 14.01.53
bellissimo il nuovo sito :eek2:

peccato che non hanno riuppato le varie ost sul sito.

City Hunter
07-07-2010, 14.17.38
andate nella sezione media ---> screensaver, dovrebbe esserci lo screensaver ufficiale, vedete se vi funge, a me no :(

sharkone
07-07-2010, 14.29.45
Mi dice di installare shockwave, lo installo ma ripete lo stesso messaggio:mumble:

City Hunter
07-07-2010, 14.30.48
anche a te :/
si vede che funziona solo con una vecchia versione di shockwave.

sharkone
07-07-2010, 14.34.57
Probabile perchè ho ripescato in una cartella lo screensaver ufficiale di SAII, da lo stesso problema:\

boygio
07-07-2010, 14.44.07
anche a me succede esattamente la stessa cosa :(

Però a me basta lo screen del Tomato :heart:

City Hunter
07-07-2010, 14.46.34
gli altri due fungono?
Poi provo. ma quello del tomato mi sembra di averlo scaricatyo anni fa, boh :D

247
07-07-2010, 17.27.28
ma è magnifico...anzi assurdo...

boygio
07-07-2010, 17.43.20
tanto per respirare, anche in ufficio, un po' di aria SEGA (quella di un tempo, non quella attuale) ho deciso di comprare delle cartelline porta documenti un po' particolari, non credete?

http://i48.tinypic.com/pouab.jpg

http://i45.tinypic.com/2d94m4l.jpg

http://i50.tinypic.com/bdsfn8.jpg

http://i49.tinypic.com/140xgua.jpg

:D:D:D

247
07-07-2010, 18.08.54
le voglio...ma sono bellissime boygio...
cmq anche la sega ne parla di shenmue dojo...
SEGA Europe Blog | Fansite News: Shenmue Dojo Relaunches (http://blogs.sega.com/europe/2010/07/05/shenmue-dojo-relaunches/)

City Hunter
07-07-2010, 19.29.29
come se verrano mai usate giò :D

comunque è une balle cosa che ne parlino anche sui blog ufficiali :)

Toshihiro90
07-07-2010, 19.31.06
Ma non ho capito lo Shenmue Dojo aveva chiuso ed ora ha riaperto o si tratta solo di una ristrutturazione? :D

City Hunter
07-07-2010, 19.33.39
ristrutturazione :D

Toshihiro90
07-07-2010, 19.39.56
ristrutturazione :D

Ah OK :D

boygio
07-07-2010, 19.47.12
come se verrano mai usate giò :D

ma infatti :D

Metto tutto nella sezione speciale del mio mobile, in attesa di creare un angolino ancora più idoneo nella mia nuova casa :P

boygio
26-03-2012, 12.57.38
riuppo il thread e vi chiedo: a voi funziona sempre, su Shenmue Dojo, la mappa interattiva delle varie locations di Shenmue (il primo episodio) su "Environments"? Prima appariva la mappa integrale del paese scelto e si potevano scrutare tutte le relative zone.....adesso appare solamente uno screenshot :(

Shenmue Dojo - Shenmue Environments (Sega Dreamcast) (http://shenmuedojo.net/new/games/s1environments.html)

fatemi sapè se son fuso io o no.

City Hunter
26-03-2012, 13.08.34
riuppo il thread e vi chiedo: a voi funziona sempre, su Shenmue Dojo, la mappa interattiva delle varie locations di Shenmue (il primo episodio) su "Environments"? Prima appariva la mappa integrale del paese scelto e si potevano scrutare tutte le relative zone.....adesso appare solamente uno screenshot :(

Shenmue Dojo - Shenmue Environments (Sega Dreamcast) (http://shenmuedojo.net/new/games/s1environments.html)

fatemi sapè se son fuso io o no.

ahahah :D

Se clicchi sull'immagine ti fa solo lo screenshote, devei cliccare sul nome della zona, da li compare una descrizione e puoi accedere alla mappa :D

boygio
26-03-2012, 13.13.01
son fuso io :D

sharkone
26-03-2012, 13.16.00
Ogni volta che guardo la pianta della casa di Ryo mi pare di guardare quella di una casa dove ho trascorso una vita lontana:D.

boygio
26-03-2012, 13.58.23
Ogni volta che guardo la pianta della casa di Ryo mi pare di guardare quella di una casa dove ho trascorso una vita lontana:D.

io invece quando vedo il ciliegio di fronte al dojo e il laghettino coi pesci.....

Mana RD
26-03-2012, 14.13.49
Io, invece, negli ultimi tempi, quando vedo una pianta.........

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/plant.jpg

STE
26-03-2012, 15.38.37
Prossima casa ciliegio e laghetto.
Dojo meglio di no troppo spazio :D

_Ali_
26-03-2012, 23.47.56
ma ste foto giò? :D

intanto ecco la mia collezione un pò aggiornata rispetto a quella di pagina 1

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/184173_2059350282460_1205747257_32016390_2357904_n .jpg
aggiunti i soundtrack ufficiali, la promo americana, le promo europee e altro... manca sulla foto il Yu Suzuki Gameworks e un Shenmue jap. sealed

e il poster appeso in stanza vicino al poster di Sonic firmato da Naka e Iizuka

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/185305_2059349882450_1205747257_32016389_1464849_n .jpg

boygio
27-03-2012, 11.10.26
bella collection Ali, le promo PAL valgono parecchio ^__^

le OST sono originali Jap? L'orchestra non mi pare ma potrei sbagliarmi.....l'ost con doppio cd è quella Jap con il ritaglio della pellicola del film di Shenmue??

Le foto? Il trasloco nella nuova casa dopo il matrimonio ha scombussolato il tutto, devo prendermi un weekend.....prima o poi ce la farò! :D

Ramsete_II_
27-03-2012, 12.06.42
mi piacerebbe avere il tempo di giocare a shenmue...

boygio
27-03-2012, 12.15.43
Rammmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!! Welcome back!!!

Toshihiro90
27-03-2012, 12.16.40
Ciao Ram :D

La mia collezione di Shenmue sfigura vicino alle vostre,ho solo Shenmue 1 pal e USA e Shenmue 2 pal :sisi:

boygio
27-03-2012, 13.15.08
Shenmue richiama tutti i vecchissimi utenti di Multi e AR :D

STE
27-03-2012, 13.17.17
Belli i poster ;)

Ramsete_II_
27-03-2012, 15.52.44
quando il Gio chiama...
:D

schiapcom
27-03-2012, 21.39.32
mi piacerebbe avere il tempo di giocare a shenmue...
sfondi una porta aperta a parlare di tempo,purtroppo il tempo libero e ridotto
all'osso anche per me.
Anche io dico ora rigioco Shenmue,ora mi rigioco un Dmcry un Final un Castlevania Sotn..la lista sarebbe lunga
ma alla fine manco un demo riesco a vedermi :asd:
Quindi il poco tempo che ho mi dedico alla visione dei soli Anime/film di animazione,mia antica passione da una vita.

_Ali_
29-03-2012, 12.22.13
bella collection Ali, le promo PAL valgono parecchio ^__^

le OST sono originali Jap? L'orchestra non mi pare ma potrei sbagliarmi.....l'ost con doppio cd è quella Jap con il ritaglio della pellicola del film di Shenmue??

Le foto? Il trasloco nella nuova casa dopo il matrimonio ha scombussolato il tutto, devo prendermi un weekend.....prima o poi ce la farò! :D

si tutte le OST sono originali Jap, mi sono informato bene prima, perchè è sempre un impresa trovare quelle vere, ma sono quelle vere di sicuro questa volta :)

l'ost doppio dovrebbe avere il ritaglio della pellicola, dovrebbe - perchè è ancora sealed :)

boygio
29-03-2012, 12.52.30
e aprila su! :D

Toshihiro90
01-04-2012, 18.33.47
Da Ring n.10

Le scelte di carattere morale imbarazzano il videogiocatore, lo sospendono in un limbo decisionale in cui non è chiara l’opzione utile ai fini della vittoria. Deus Ex: il mio superiore mi ordina di sparare a un ostaggio indifeso. Il dito indugia sul grilletto… non oso decidermi.
Se le scelte di carattere morale confondono il giocatore, quelle di carattere affettivo lo pietrificano. I PNG dei videogiochi sono sagome da annientare, qualche volta da salvare, tutt'al più da impegnare in una conversazione utile alla risoluzione di un pretestuoso puzzle. Ma quando i PNG mostrano di provare dei sentimenti, il giocatore non sa più che tasti premere. Shenmue: Yokosuka, zona portuale. Passeggio svogliato a pochi metri dal mare. Compare Nozomi, una ragazza incantevole con un solo difetto: è innamorata del più fesso dei personaggi della storia del videogioco. Me. Nozomi sta per lasciare il Giappone (perché io, fesso, la sto lasciando partire), ma prima mi chiede di farci scattare una foto insieme, anzi, due. La prima stretti l'uno accanto all'altra, la seconda più distanti. Vigliacca di una Polaroid, pochi attimi e Nozomi mi porge le due stampe, domandandomi quale voglio tenere per me. …Panico… Io sono uno stoccafisso, e lei è innamorata di me. Lei non mi interessa, ma non voglio ferirla. Se prendo la foto in cui siamo lontani potrebbe dedurre che non tengo a lei. Però sono anche convinto che lei per sé preferirebbe quella in cui siamo vicini. Mi concentro, ma niente da fare. Tiro una moneta. Testa una foto, croce l'altra. Ma non c'è tempo, e mentre sfoglio la margherita la CPU effettua automaticamente la scelta al posto mio. Sono un videogiocatore, posso distruggere cento robot in un secondo, ma sono troppo lento per provare dei sentimenti.
Fa riflettere....

STE
01-04-2012, 19.04.56
Sarò stato 1 ora a scegliere quale foto tenere. Quella lontani era la scelta migliore, secondo me, lasciare a lei quella assieme invece beh si giusto cosi.

City Hunter
01-04-2012, 19.45.28
alla fine è la scelta che facevo anch'io, un paio di volte avevo tenuto quella dove erano vicini e mi venivano i sensi di colpa :D

Toshihiro90
01-04-2012, 20.41.34
alla fine è la scelta che facevo anch'io, un paio di volte avevo tenuto quella dove erano vicini e mi venivano i sensi di colpa :D
Anche io ho tenuto quella dove erano vicini e ho avuto gli stessi sensi di colpa :asd:

superstarsiro
01-04-2012, 21.17.36
Eh la scelta della foto... bel dilemma. Io sono per tenere quella vicini, così poi lei mentre va in Canada pensa "ha tenuto quella in cui siamo vicini, vuol dire che ci tiene".

City Hunter
01-04-2012, 21.19.30
tanto come fai sbagli :asd:

Toshihiro90
01-04-2012, 22.46.52
tanto come fai sbagli :asd:

Mana RD
01-04-2012, 23.14.17
Xkè Shenmue è un gioko per idioti. Cioè, ma diko? Una foto? Una kazzo di foto? E ke me ne frega di una stupida foto...Polaroid, poi, manko conoskono le makkinette diggitali, in SEGA. Si vede ke sono vekki, fanno i gioki per i vekki, in SEGA.

Se sarebbero stati una kompagnia moderna e al passo koi tempi, avrebbimo avuto un gioko in kui Ryu si sarebbe fatto Nozomi...ma ke katso, io non voglio una foto, me la voglio trombare, quella!

E poi, Ryu fa schifo, non ha nemmeno gli okkiali da sole. Ma kome kazzo si fa a fare un protagonista di videogiochi senza okkiali da sole? :tsk::tsk::tsk:

Hong Kong non è realistika per niente, poi....manco un bordello, ci trovi...:tsk:

Giant Lizard
02-04-2012, 02.53.30
Xkè Shenmue è un gioko per idioti. Cioè, ma diko? Una foto? Una kazzo di foto? E ke me ne frega di una stupida foto...Polaroid, poi, manko conoskono le makkinette diggitali, in SEGA. Si vede ke sono vekki, fanno i gioki per i vekki, in SEGA.

Se sarebbero stati una kompagnia moderna e al passo koi tempi, avrebbimo avuto un gioko in kui Ryu si sarebbe fatto Nozomi...ma ke katso, io non voglio una foto, me la voglio trombare, quella!

E poi, Ryu fa schifo, non ha nemmeno gli okkiali da sole. Ma kome kazzo si fa a fare un protagonista di videogiochi senza okkiali da sole? :tsk::tsk::tsk:

Hong Kong non è realistika per niente, poi....manco un bordello, ci trovi...:tsk:

però per poco non si facevano gli hadoken!

caipirissima
02-04-2012, 13.31.19

multiplayer nuoce gravemente alla salute mentale :roll3:

sharkone
03-04-2012, 11.20.53
Manco due giorni e hanno rubato la pass a Mana:asd:

Io sceglievo sempre di tenere quella dove eravamo distanti, lasciano a lei la più bella. Tra l'altro a me capitò una cosa simile con le foto di classe, quelle "ufficiali" scattate dai fotografi. Ce le portarono uno degli ultimi giorni di scuola dove andavamo solo in 5-6. Io quei giorni andavo sempre, sia perchè era una figata essere i padroni di scuola sia perchè mi piaceva fare una tonnellata di assenze tutto l'anno ed andare quando non andavano gli altri:asd:
Fatto sta che ritirai le foto per tutti, prendendo le due varianti in parti uguali da dividere. Alla ragazza con la quale eravamo stati insieme e che ancora mi piaceva lasciai quella dove ero venuto meglio.
Amo Shenmue perchè semplicemente mi ricorda quegli anni. Scendendo le stradine di Yokosuka non mi meraviglierei se incontrassi un npc di Boygio che vien preso in giro da un npc di Vegita:asd::love:.

Mana RD
03-04-2012, 22.16.22
Colpa di ME3. Mi sta indottrinando. :sisi:

Il Game Gear mi salverà. :sisi:

boygio
04-04-2012, 17.58.57
Manco due giorni e hanno rubato la pass a Mana:asd:

Io sceglievo sempre di tenere quella dove eravamo distanti, lasciano a lei la più bella. Tra l'altro a me capitò una cosa simile con le foto di classe, quelle "ufficiali" scattate dai fotografi. Ce le portarono uno degli ultimi giorni di scuola dove andavamo solo in 5-6. Io quei giorni andavo sempre, sia perchè era una figata essere i padroni di scuola sia perchè mi piaceva fare una tonnellata di assenze tutto l'anno ed andare quando non andavano gli altri:asd:
Fatto sta che ritirai le foto per tutti, prendendo le due varianti in parti uguali da dividere. Alla ragazza con la quale eravamo stati insieme e che ancora mi piaceva lasciai quella dove ero venuto meglio.
Amo Shenmue perchè semplicemente mi ricorda quegli anni. Scendendo le stradine di Yokosuka non mi meraviglierei se incontrassi un npc di Boygio che vien preso in giro da un npc di Vegita:asd::love:.

ahahahahah :asd:

Giant Lizard
06-04-2012, 12.36.32
http://blogs.wefrag.com/Foine/files/2009/03/20080818shenmue1.jpg

boygio
21-04-2016, 12.01.44
con l'uscita di Shenmue 3 ufficiale oramai da mesi direi che l'altarino di preghiere postato da Shark 6 anni fa va riesumato, che ne dite?

Se non siete d'accordo m'importa una ricca SEGA CORPORATION! :D

sharkone
22-04-2016, 10.12.39
Ahaha gio :D
Pensa che ieri stavo a svuotare la cantina per il trasloco e mi sono proprio imbattuto in quel ventaglio!

boygio
22-04-2016, 10.50.33
io intanto ancora non ho fatto una foto alla mia collezione ahahahah che parolaio che sono :D

Vox
22-04-2016, 11.32.42
liberaci da sony suona casualmente benissimo :asd:

Questo messaggio sembra quasi profetico.. :asd: :birra:

sharkone
22-04-2016, 16.38.07
io intanto ancora non ho fatto una foto alla mia collezione ahahahah che parolaio che sono :D
Vergogna :asd:
Facci un servizio esclusivo per Swi :asd:
Facciamo lo speciale Shenmue goodies :sisi:

City Hunter
22-04-2016, 16.43.51
Questo messaggio sembra quasi profetico.. :asd: :birra:

:roll3: si infatti chi l'avrebbe mai detto :asd: (porc son già passati 6 anni da allora :| )

boygio
22-04-2016, 19.18.04
giuro che prima dell'uscita di Shenmue 3 posto TUTTO!

City Hunter
22-04-2016, 23.49.36
giuro che prima dell'uscita di Shenmue 3 posto TUTTO!

e pensare che una volta era una battuta :D

boygio
23-04-2016, 14.31.35

sharkone
25-04-2016, 12.25.19
Nel frattempo ho traslocato tre volte :roll3: