PDA

Visualizza versione completa : NetSoccer 2

Cheeps
12-02-2010, 14.00.44
Chiedo scusa anticipatamente se questo messaggio va contro le regole del forum, le ho lette e credo non ci siano problemi. Idem se ho sbagliato sezione :)

volevo segnalarvi questo giochino: NetSoccer 2

Qualcuno lo conosce? C'era un thread in cui se ne parlava ai tempi di NS1; adesso è uscito il 2. Il gioco è gratuito (ci sono delle features a pagamento ma si è liberi di scegliere se usufruirne o no). è ottimo per chi è amante di calcio e ha un pc non di ultima generazione (la grafica è elementare, stile sensiblesoccer)

È un gioco di calcio giocato, la cui particolarità sta nel fatto che non si controlla una squadra intera, ma un solo giocatore, che poi è il proprio alter ego. Le squadre sono tutte formate da giocatori reali, ed è qui il bello del gioco: allenarsi, migliorare, essere richiesti dai vari team, nazionali e internazionali, diventare una star... Può diventare una droga!

Inizierete niubbeggiando nei server training (mi raccomando evitate i "brasil" che sono i server americani e si lagga, entrate solo nei "dutch"), in cui potrete in ogni momento impratichirvi un po' col gioco. Il fulcro di Netsoccer però sono le chall, le partite ufficiali fra squadre, giocate con formazioni e tattiche, e che vanno a influenzare il ranking mondiale oltre che le statistiche individuali dei giocatori. Periodicamente si organizzano tornei, italiani o internazionali, mentre a breve dovrebbero essere ripristinate le squadre nazionali (già esistenti su NS1) con tanto di elezioni del CT, convocazioni, allenamenti e... campionati del mondo!
Poi periodicamente si organizzano eventi come il Pallone d'Oro, tornei 1vs1, eccetera.
In Italia esiste una squadra tutta dedicata alle nuove leve, Accademia Italiana. Se vi iscrivete sarete subito invitati.

COME GIOCARE
Qui potete scaricarlo: (Netsoccer 2 (http://www.netsoccer2.com))
Non sono necessarie installazioni: scaricate l'archivio, lo scompattate e fate partire l'eseguibile (la prima volta ve lo patcha in automatico). Una volta avviato vi registrate e potete poi subito fare il login. Non servono email di conferma.

Si gioca con il mouse (alcuni usano la tastiera ma è più scomodo).
Tasto destro per i passaggi corti: si mira e si clicca. Si può usare anche per i tackle morbidi tenendolo premuto e andando incontro all'avversario col pallone.
Tasto sinistro per passaggi lunghi e tiri: tenendolo premuto si attiva una barra della potenza. Tenendo il cursore vicino all'omino prima di rilasciare permette di alzare la palla.
Con la rotellina (o con un tasto della tastiera personalizzabile) si può effettuare la scivolata.

Questo è il forum della comunità italiana, aperto di recente: (Netsoccer Italia (http://netsocceritalia.forumcommunity.net))

enjoy!

djhell
13-02-2010, 03.20.22
cazzo figata!