PDA

Visualizza versione completa : Problema Modulo Wi-fi laptop

Fabry'C89
07-02-2010, 23.36.30
Ciao a tutti ho un problema con il modulo wi-fi interno del mio portatile, un Toshiba Satellite A300D il modulo un modello AtherosAR5006EX che in pratica a computer freddo pare funzionare per circa 5 minuti dopo di che perde il segnale. Premetto che la distanza dal modem di circa 3 metri in linea d'aria comunque avvicinando il pc al router riprende il segnale anche se nn alla massima potenza e funziona. Per il momento sto usando un modulo wi-fi usb che funziona perfettamente ma vorrei capire quale potrebbe essere il problema. Grazie in anticipo.

Thor
08-02-2010, 14.12.01
Mi capit la stessa cosa (simile quanto meno) con il mio Toshiba del lavoro.
Funzionava ad intermittenza. Alla fine visto che lo dovevo usare anche per testare reti wifi :asd: ho escluso il wifi integrato ed usato la chiave usb. Poi ho cambiato laptop :D

lucacali87
08-02-2010, 15.53.16
provato altri driver,che s.o. hai?

Fabry'C89
08-02-2010, 17.41.27
ho windows 7 ultimate 32bit cmq questo problema lo ha fatto anche con altri s.o., ho provato anche con vista, xp e ubuntu 9.10 sempre lo stesso problema...

mErLoZZo
08-02-2010, 20.07.05
potrebbe avere un problema la schedina minipci, si potrebbe cambiarla ma hai gi rimediato altrimenti..andrebbe provata su un altro laptop, cosa non semplicissima specie se non si ha un altro lap ;)

a 2 metri.. usi il wifi?

Fabry'C89
08-02-2010, 23.15.03
potrebbe avere un problema la schedina minipci, si potrebbe cambiarla ma hai gi rimediato altrimenti..andrebbe provata su un altro laptop, cosa non semplicissima specie se non si ha un altro lap ;)

a 2 metri.. usi il wifi?

Il problema sorto ormai circa 3 mesi fa, tutto ad un tratto poi.... Mi domando xch nn si semplicemente rotto e basta anzich funzionare ma a 2 centrimetri dal router... Cmq ho scritto 3 metri in linea d'aria ma tra router e pc ci sono tre stanze!!

mErLoZZo
08-02-2010, 23.39.40
ah ecco, scusa :asd:

hai notato se i problemi spariscano variando l'angolazione dello schermo? me lo aspetterei pi da un acer o hp, ma potrebbe avere dei falsi contatti sulle antenne magari sugli snodi nell'lcd.. se sul retro hai uno sportellino dedicato per accedervi (la scheda ha due cavi attaccati, nero e bianco che son le antenne) potresti comunque provare a estrarla dal suo slot, dirle ciao, e rimetterla in sede, chi lo sa..anche se pare un problema di ricezione vera e propria penserei alle antenne appunto

Fabry'C89
09-02-2010, 14.16.04
Come faccio a sapere dov' collocato il modulo? E se fosse nella cornice dello schermo c'e modo di aprirlo? xch mi sembra abbastanza sigillato...

mErLoZZo
09-02-2010, 14.26.32
il modulo sicuramente sul fondo, e quasi di sicuro ha uno degli spoertellini che ti fa accedere direttamente. alla peggio li togli tutti partendo dal pi piccolo;) dentro lo schermo c' solo l'antenna;)

un tipico modulo
http://www.italianbiz.it/images/ebay/portatili/Wifi_minipci_Intel_54mbps_b.jpg