PDA

Visualizza versione completa : Denuncia Codacons e controlli Nas su occhiali per cinema 3D

Elrond.
04-02-2010, 21.26.58
Controlli Nas su occhiali per cinema 3D - Cinema - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cinema/2010/02/04/visualizza_new.html_1680503708.html)

Ne han fatto anche un servizio a Striscia la notizia. Cercando un po' superficialmente su Google, sembra non ci siano ancora molte informazioni a riguardo, per esempio con distinzioni circa i vari tipi di occhiali.
Si pone peraltro in risalto come essi siano sprovvisti del marchio CE (CarloRienzi.it Archivio Blog ATTENTI AGLI OCCHIALI 3D!!! (http://www.carlorienzi.it/?p=192)), oltre al fatto che detti occhiali vengono passati di persona in persona senza il rispetto di adeguate norme igieniche.

capitanotylor
04-02-2010, 21.35.14
ma in che modo nuociono? non si capisce nell'articolo

Elrond.
04-02-2010, 21.40.30
CarloRienzi.it Archivio Blog ATTENTI AGLI OCCHIALI 3D!!! (http://www.carlorienzi.it/?p=192) parla genericamente di soggetti che accusano nausea, stanchezza agli occhi, effetto mal di mare, e simili, credo sia un po' presto per parlare con esattezza dei nessi causa-effetto e di eventuali rischi più seri per la salute dell'occhio. Vedremo cosa diranno i Nas :sisi:

capitanotylor
04-02-2010, 21.46.10
ma questo è quello che capita i primi 3 minuti in cui li si indossa

in avatar mi è capitato un po' di mal di testa, svanito dopo il secondo trailer.....

Elrond.
04-02-2010, 22.21.40
Beh, pare che alcuni accusino questi sintomi dopo un uso prolungato dei suddetti occhiali, cioè dopo un'ora di proiezione, o anche dopo la fine del film come mi pare alcuni di noi riportassero nel topic di Avatar, da cui è scaturita una discussione sulla qualità dei vari tipi di occhiali :asd:

capitanotylor
04-02-2010, 22.29.01
pero' sul passare occhiali tra persone, lo trovo improbabile, non li hai avuti insacchettati e li potevi tenere ad avatar?

cymon
04-02-2010, 22.54.45
Beh, pare che alcuni accusino questi sintomi dopo un uso prolungato dei suddetti occhiali, cioè dopo un'ora di proiezione, o anche dopo la fine del film come mi pare alcuni di noi riportassero nel topic di Avatar, da cui è scaturita una discussione sulla qualità dei vari tipi di occhiali :asd:

Non so se siete miopi, ma avete presente la prima settimana che portate gli occhiali?
Un po' di vomitino mi sembra assolutamente fisiologico, soprattutto con un uso prolungato, ma, per esempio, io mi ricordo di aver visto film dalla prima fila e senza occhiali e senza treddì ho avuto lo stomaco sottosopra uguale...
Mi sembra la solita paranoia per l'oggettino nuovo...

Ovviamente il discorso del passaggio da persona a persona e delle norme igeniche neanche sto a nominarlo. L'unica cosa che temo in quanto a norme igeniche è che l'amuchina venga annoverata a breve tra le droghe pesanti.

slavic
05-02-2010, 02.08.39
pfft

fppiccolo
05-02-2010, 14.24.09
finalmente qualcuno si è mosso...se non altro per le norme igieniche totalmente ignorate nei cinema (vedi la mia città) dal momento che non li danno imbustati ma li passano da persona a persona...che poi bisogna vedere se l'amuchina la usano davvero...io proporrei i fornetti a raggi u.v.

Ciborio_cgg
05-02-2010, 18.36.41
A me gli occhiali li hanno dati insacchettati e me li hanno lasciati alla fine. E sinceramente l'ho trovato un bello spreco.

capitanotylor
05-02-2010, 21.25.06
A me gli occhiali li hanno dati insacchettati e me li hanno lasciati alla fine. E sinceramente l'ho trovato un bello spreco.

si, ma allora che volevi fare?restituirli? li puoi usare x altri film 3D, magari ti scontano qualcosa sul biglietto- seeeeeeee.........:asd:-

Emerald_Weapon
05-02-2010, 21.38.33
La gente vede il mondo in 2D, non è ancora pronta al passaggio in 3D :sisi:

Immagino che la ragione più logica sia quelle esposta da cymon, soprattutto chi non porta gli occhiali immagino ci dovrà un pò fare l'abitudine agli inizi.

Ciborio_cgg
05-02-2010, 23.20.28
si, ma allora che volevi fare?restituirli? li puoi usare x altri film 3D, magari ti scontano qualcosa sul biglietto- seeeeeeee.........:asd:-

Non pretendo lo sconto (magari!), ma mi dispiace perchè il 90% della gente se li porta a casa, ed invece di tornare la volta dopo con i proprio occhiali, ne richiede un altro paio, che si porta a casa, ed invece di tornare la volta dopo con i propri occhiali, ne richiede un altro paio che si porta a casa, ed invece di...

Eowyn.
05-02-2010, 23.34.42
CarloRienzi.it Archivio Blog ATTENTI AGLI OCCHIALI 3D!!! (http://www.carlorienzi.it/?p=192) parla genericamente di soggetti che accusano nausea, stanchezza agli occhi, effetto mal di mare, e simili, credo sia un po' presto per parlare con esattezza dei nessi causa-effetto e di eventuali rischi più seri per la salute dell'occhio. Vedremo cosa diranno i Nas :sisi: Io :D
Ma ho deciso di dedicarmi al 2D e vaffanculo :asd:

Non pretendo lo sconto (magari!), ma mi dispiace perchè il 90% della gente se li porta a casa, ed invece di tornare la volta dopo con i proprio occhiali, ne richiede un altro paio, che si porta a casa, ed invece di tornare la volta dopo con i propri occhiali, ne richiede un altro paio che si porta a casa, ed invece di...

:metal:
Quoto parola per parola (be', il primo quote è scontato, dato che andiamo nello stesso cinema :P ): io ho messo da parte gli occhiali, casomai il moroso volesse vedersi un altro 3D.
Il problema è che non so se al cinema lo accetteranno... O.o