PDA

Visualizza versione completa : Empire: i peggiori film di sempre

cymon
03-02-2010, 16.34.16
Copiando dal Corriere (http://cinema-tv.corriere.it/cinema/10_febbraio_03/film-peggiori_d6da9ed2-10a5-11df-ab8f-00144f02aabe.shtml)...

1. Batman & Robin, con George Clooney, Alicia Silverstone, Arnold Schwarzenegger, Uma Thurman
2. Battaglia per la Terra (2000) con John Travolta, Forest Whitaker
3. Love guru (2008) con Mike Myers
4. Raise the Titanic (1980) con Jason Robards, David Selby
5. Epic movie (2007)
6. Heaven's gate (1980)
7. Sex lives of the potato men (2004)
8. The happening ("E venne il giorno" in Italia) (2008) con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel
9. Highlander 2: il Ritorno" (1991)
10. The room (2003)

Tanto siamo in periodo di flame, no? :asd:

Mi chiedo perchè tanto odio per il Batman di Clooney che è un brutto film, ma come cazzata è guardabile (io alla bat-carta di credito ho riso :asd:). Probabilmente sono divenuti tutti fanboy di Nolan e quindi lo dimostrano con l'odio per Schumacher.
Per il resto ci sono un po' di film che mi sono rifiutato di vedere (Highlander 2, Battaglia per la terra, Love guru :| ), Epic Movie (che purtroppo ho visto :mecry:) e altra roba che non conoscevo (la vita sessuale degli uomini patata?).

Poi c'è The Happening... :look:

sara_bleeckerst
03-02-2010, 16.44.53
ma non ho capito, dobbiamo commentare queste cagate qua o ce ne dobbiamo aggiungere delle nostre?
di questo elenco credo di aver visto solo il primo (che, sì, fa schifo, non è una cagata, fa proprio schifo), il resto bih buh bah.
ho visto infinite cagate in vita mia, ma credo che in questo topic possa entrarci solo fabio :sisi:

Krushak
03-02-2010, 18.20.01
Oddio, Highlander 2 li batte tutti. Forse il film più ridicolo di sempre. :asd:

Indiependent
03-02-2010, 18.54.03
a me viene in mente sempre quella cagata di jumper :vomit:

capitanotylor
03-02-2010, 19.52.20
aggiungo disaster movie e bruno................

funker
03-02-2010, 19.58.15
Nightmare Detective. :asd:

bejita
03-02-2010, 21.30.37
beh Dragonball Evolution dove lo hanno messo? :asd:

il livello cagata del batman & robin direi, invece, si riscontra in moltissimi blockbuster odierni, tipo transformers 2 o gijoe

M_Armani
03-02-2010, 22.48.33
bruno................

capolavoro. Se non avessero forzato la mano con la stronzata dell'ipod per il bambino africano l'avrei spinto in una crociata per il best movie ever.

Capisco che per certe cose ci vorrebbe un pò di conoscenza della moralità statunitense. Ma è davvero facile farsene un'idea.

La fila per i colloqui per i bimbi star tv, il test campione per il programma e i messicani da appartamento sono tre baionettate al petto.
Ma la roba sul ring. Non si regola via. Altro che Brokeback mountain.

billygoat
04-02-2010, 01.11.42
ma credo che in questo topic possa entrarci solo fabio :sisi:

e me non mi nomini?! :mecry:

comunque non ne ho visto manco uno dei film qui sopra...
e poi che credibilità può avere una lista dei peggiori che non comprende troppo belli e alex l'ariete? :tsk:

sara_bleeckerst
04-02-2010, 07.39.21
e me non mi nomini?! :mecry:

comunque non ne ho visto manco uno dei film qui sopra...
e poi che credibilità può avere una lista dei peggiori che non comprende troppo belli e alex l'ariete? :tsk:

questa lista è chiaramente per film pensati per essere bei film, non roba tipo alex l'ariete o troppo belli, che non devi manco guardare la locandina per capire che è solo un'operazione che sfrutta l'ondata emotiva del momento.

io a sta lista ci aggiungerei anche

the gift
p.s. i love you

poi billy, non ti preoccupare dai pure il tuo contributo, non intendevo escluderti, tu che sei così pieno di materiale http://g.imagehost.org/0944/ossi.gif

:Palka:

FiLoX
04-02-2010, 09.38.49
A me The Gift non era dispiaciuto. Rilancio con The Village che ho trovato una porcata immonda.

MaGiKLauDe
04-02-2010, 09.50.23
Togliete Howard il papero da quella cazzo di lista. :|

sara_bleeckerst
04-02-2010, 09.52.01
a me the village non era dispiaciuto :dentone:

o forse ero troppo concentrata su joaquin :(

FiLoX
04-02-2010, 09.57.03
a me the village non era dispiaciuto :dentone:

o forse ero troppo concentrata su joaquin :(
Non saprei ma io dopo il "colpo di scena" stavo per uscire dalla sala urlando tutto il mio disprezzo. Quel film annovera anche la morte più idiota di tutta la storia del cinema, mi sembrava di guardare un mix di Real Tv e Paperissima.

cymon
04-02-2010, 10.10.04
A me The Gift non era dispiaciuto. Rilancio con The Village che ho trovato una porcata immonda.

Eh, ma The Village rispetto a The Happening è un capolavoro. E poi è stato commercializzato in modo vigliacco, cosa che di certo non gli ha giovato. Visto con un altro spirito secondo me ha un suo perché.

Togliete Howard il papero da quella cazzo di lista. :|

Se ci fosse lo farei :look:

FiLoX
04-02-2010, 10.48.26
Eh, ma The Village rispetto a The Happening è un capolavoro. E poi è stato commercializzato in modo vigliacco, cosa che di certo non gli ha giovato. Visto con un altro spirito secondo me ha un suo perché.
Avendo il gusto dell'orrido ora sono tentato, non posso credere che il divario sia così netto.

:asd: In effetti non capivo neanch'io ma aspetto la risposta di Magik, di sicuro c'illuminerà :teach:

sara_bleeckerst
04-02-2010, 10.49.22
forse era appena sveglio.
ogni tanto quando è appena sveglio scrive cose senza senso nel cine cine :sisi:

MaGiKLauDe
04-02-2010, 10.52.39

forse era appena sveglio.
ogni tanto quando è appena sveglio scrive cose senza senso nel cine cine :sisi:

Puppatemi la fava :asd:
Anche se appena sveglio, quando leggo di una lista di 50 film non mi limito ai 6 che riporta lo sfaticato scrivano del corriere, ma con due click sono sul sito di Empire e spulcio la fonte originale.
Bof, tanto lo so che siete più sfaticati di quelli del corriere: The 50 Worst Movies Ever | 46. Howard the Duck | Empire | www.empireonline.com (http://www.empireonline.com/features/50-worst-movies-ever/default.asp?film=46)

Puppate ve l'ho già detto? :asd:

lovely5555
04-02-2010, 11.04.15
The Happening è un capolavoro.

FiLoX
04-02-2010, 11.13.08
Adesso che vedo la lista completa (biscottino a Magik e a Jkl, così fate i bravi :asd:) alcune scelte non le capisco proprio. La n.30 ad esempio. Tra l'altro c'è l'innominabile per ben 2 volte, ce n'era bisogno? Sacrosanto Dreamcatcher.

sara_bleeckerst
04-02-2010, 11.26.41
Bof, tanto lo so che siete più sfaticati di quelli del corriere

è che noialtri abbiamo qualcosa da fare :asd:

Puppate ve l'ho già detto? :asd:

eliminati qualche costola e fai da te :uiui:

edit: LoL, van helsing doveva stare in top ten.
non conosco NESSUNO cui sia piaciuto

cymon
04-02-2010, 11.36.18
The Happening è un capolavoro.

E secondo te perché ho aperto il thread? :teach:

stan
04-02-2010, 11.37.44
Non vedo Birthday Girl.

FiLoX
04-02-2010, 12.18.22
van helsing doveva stare in top ten.
Top 50 ma non top 10, non me la sento. L'ignoranza regnava sovrana in quel film. :asd:

cymon
04-02-2010, 12.37.15
Top 50 ma non top 10, non me la sento. L'ignoranza regnava sovrana in quel film. :asd:

I primi due minuti anni 30 erano splendidi :look:

sara_bleeckerst
04-02-2010, 12.48.07
ce ne sono altri CENTOVENTI che fanno schifo però.
ad un certo punto pensavo di assistere alla proiezione di dracula morto e contento, soprattutto quando se ne sono usciti con la storia del canelupo :asd:

Angus_McGyver
04-02-2010, 17.28.20
edit: LoL, van helsing doveva stare in top ten.

IO! IOIO!!

E anche Howard e il destino del mondo
E the happening ha un suo perchè.

Angus McInquanta

[edit] e comunque batman forever è ancora peggio

capitanotylor
04-02-2010, 19.55.36
e i tennenbahum?

gente che andava via a metà dalla sala
esempio di un mega cast sprecato......

stan
04-02-2010, 20.05.33
Hai fatto la tua. :asd:

sara_bleeckerst
04-02-2010, 21.21.06
e i tennenbahum?

sei drogato?

capitanotylor
04-02-2010, 21.50.01
giuro: eravamo in 40 in sala e almeno 8 se ne andarono poco dopo la metà, e i miei amici mi rompevano per " emularli", io non volevo sprecare i 7 euro^^

se a voi è piaciuto ben, ma questo è il ricordo che ho

cymon
04-02-2010, 22.55.47
e i tennenbahum?

Ok, un'altra flameball :asd:

sara_bleeckerst
04-02-2010, 23.36.50
e cosa ci vuoi flammare, non ha argomenti se non "la noia" percepita giusto da lui, gli amici suoi e quei 40 sordociechi che erano in sala con lui :asd:

Indiependent
04-02-2010, 23.41.07
e i tennenbahum?

°o°

perdonalo Wes, non sa quello che dice.

Elendil_1
05-02-2010, 10.56.26
hanno dimenticato il beowulf con c. lambert al primo posto...

capitanotylor
05-02-2010, 11.09.41
e cosa ci vuoi flammare, non ha argomenti se non "la noia" percepita giusto da lui, gli amici suoi e quei 40 sordociechi che erano in sala con lui :asd:

disse la sorella di daverio:asd:

ops, va con l'apostrofo o no quel cognome?

funker
05-02-2010, 11.42.06
hanno dimenticato il beowulf con c. lambert al primo posto...
Tu sia dannato.

Me l'hai fatta tornare in mente, quella domenica pomeriggio al cinema tirata totalmente nel cesso. Un film indecente che avevo totalmente rimosso.

http://www.catahya.net/bilder/omslag_beowulf.jpg

cymon
05-02-2010, 14.17.32
Tu sia dannato.

Me l'hai fatta tornare in mente, quella domenica pomeriggio al cinema tirata totalmente nel cesso. Un film indecente che avevo totalmente rimosso.

http://www.catahya.net/bilder/omslag_beowulf.jpg

Siete dei dilettanti.
Io al cinema ho visto l'altro :mecry:

Io sono Beowulf :metal:

:mecry:

lovely5555
05-02-2010, 14.39.15
Nella top 50 c'è Super Mario Bros.?
(non ho voglia di melaeffare)

Se sì, non hanno capito un cazzo.

Di0
05-02-2010, 16.43.25
MA cosi' ad occhio, e' una classifica fatta a caso. Ci sono film magari brutti, ma di certo non "i peggiori della storia del cinema" e secondo me ne mancano tanti davvero orridi.
Ad esempio, al 30esimo posto c'e' Scary Movie. Non mi puoi considerare comunque uno dei film cult di un genere, nel bene e nel male, "uno dei peggiori film della storia".
Oppure Transformers 2, che fa si' cagare a spruzzo, ma da qua ad essere uno dei peggiori film della storia, ci passa un treno.

Storia di noi due, ecco: quello e' uno dei peggiori film della storia. :asd:

EDIT:
#46: Howard the Duck?! :tsk::tsk:

schiapcom
05-02-2010, 17.56.24
King Arthur davvero meriterebbe una menzione d'onore in questa classifica
la tavola rotonda si e' rimpicciolita dalla vergogna misa' durante le riprese del film :asd::asd:
Highlander 2 giuro stavo lacrimando al cinema :asd:
http://www.cinemedioevo.net/Film/GK/kingarthur01.jpg
pure Underworld 3 non scherza.

Ghostkonrad
06-02-2010, 14.46.01
Oltre al Beowulf con Lambert, si sono persi per strada pure l'ultimo in treddì.
E direi anche il terzo di Harry Potter. :vomit:
Quando uscii dalla sala dopo aver fortuitamente visto Epic Movie, ho pensato che avrei fatto un migliore utilizzo di quei 7 euro se li avessi usati per mangiare a un take-away cinese a Londra.

sara_bleeckerst
06-02-2010, 14.57.28
E direi anche il terzo di Harry Potter. :vomit:

al massimo il 6^, il terzo per me rimane uno dei migliori, se non il migliore proprio.
non a caso ha la firma di cuaròn.

Ghostkonrad
06-02-2010, 15.27.52
al massimo il 6^, il terzo per me rimane uno dei migliori, se non il migliore proprio.
non a caso ha la firma di cuaròn.

Per me il migliore è il secondo.
Nel terzo non ho proprio sopportato il modo con cui hanno trattato il colpo di scena finale, che era il fulcro della trama; buttato lì e tirato per i capelli in modo caotico, senza uno straccio di contorno.

Sirius: Io non ho venduto i tuoi, è stato Minus a farlo! Ed è stato Minus a far saltare quella gente in aria; io non ho ucciso Minus, mi ha incastrato!
Harry: Ah, Ok, perchè non crederti; del resto nessun assassino accuserebbe mai qualcun'altro asserendo di essere stato incastrato.

:tsk:

cymon
06-02-2010, 15.45.07
Per me il migliore è il secondo.
Nel terzo non ho proprio sopportato il modo con cui hanno trattato il colpo di scena finale, che era il fulcro della trama; buttato lì e tirato per i capelli in modo caotico, senza uno straccio di contorno.
:tsk:

Concordo, il secondo è il migliore, con tutto quel granguignol sanguinolento del finale estremamente godibile.
Il terzo aveva quella storia del viaggio nel tempo telefonatissima (e qui forse c'entra il romanzo, che non ho letto) e in generale nell'ultima parte accelera in maniera mostruosa... sembra di leggere il primo paragrafo di ogni capitolo invece dei capitoli interi.

FiLoX
06-02-2010, 16.17.19
Ad esempio, al 30esimo posto c'e' Scary Movie. Non mi puoi considerare comunque uno dei film cult di un genere, nel bene e nel male, "uno dei peggiori film della storia".
Se n'è accorto qualcun altro, iniziavo a sentirmi solo :asd: sara il terzo di HP è inguardabile, le scene nelle quali sono in jeans non hanno minimamente senso e la storia è banalizzata. Preferisco una baracconata come il quarto. Su Italia1 c'è Batman proprio in questo momento, per chi volesse rinfrescarsi la memoria. Ma anche no.

sara_bleeckerst
06-02-2010, 16.27.00
chevvidevodì, il 3^ film a me non è dispiaciuto per nulla, considerando soprattutto una regia molto più matura.
menef8 dei salti temporali o le incongruenze.
quello che ha fatto cuaròn con la macchina da presa se lo sono sognato sia il deficiente dei primi due, sia mike newell.
i primi due insulsi per biNbi under 10, che manco i libri erano così stupidi.
il 4^ non era male, neanche il 5^, il 6^ stavo dormendo.

se non altro nel 3^ harry aveva l'acconciatura più credibile, negli altri sembrava un damerino del cazzo. :asd:

mi dispiace, per cuaròn sono di parte, nonostante sia il regista che forse ha omesso più roba rispetto a tutti gli altri registi della saga.

lovely5555
06-02-2010, 16.33.20
mi dispiace, per cuaròn sono di parte, nonostante sia il regista che forse ha omesso più roba rispetto a tutti gli altri registi della saga.

E che poi se n'è uscito con il più grande insulto sci-fi degli ultimi dieci anni, Children of Men.
Comunque per me gli Harry Potter sono troppo difficili da seguire, dovrebbero fare un "previously on" ad ogni film. Anche io sono rimasto legato ai primi due di Columbus, erano semplici e pieni di sense of wonder, ma sinceramente non metterei neanche uno dei quattro (o dei sei, boh) in una top 50 worst.

Cioè, c'è sempre Bay a piede libero.

stan
06-02-2010, 16.34.28
Ma dai mica è brutto Children Of Men. :|

sara_bleeckerst
06-02-2010, 16.37.05
ma sinceramente non metterei neanche uno dei quattro (o dei sei, boh) in una top 50 worst.

in compenso sono tutti e 6 nella top 50 di quelli che hanno guadagnato di più.
e il 6^ giusto perché la gente non voleva credere al passaparola che diceva che era una merda.

io sono stata la prima a non averci creduto e sono rimasta inculata.

lovely5555
06-02-2010, 16.41.27
Ok, ma che c'entra? :D
E' sicuramente meno ammorbante dei Pirati, delle Ere Glaciali, dei Robottoni o dei Vampiri. Certo, se poi si vuole fare una top 50 worst proporzionale al budget / incasso c'è un sacco di gente a cui fischierebbero le orecchie.

FiLoX
06-02-2010, 16.55.07
Ma dai mica è brutto Children Of Men. :|
Ma appunto :look: capisco l'odio per i Pirati, uno dei film della saga l'avrei messo.

Ghostkonrad
06-02-2010, 17.50.15
Pirati dei caraibi 1: Buono, con dell'ottimo humor Disney Style.
Pirati dei caraibi 2: Un pò meno buono, l'humor perde colpi, ma la trama è ancora compatta.
Pirati dei caraibi 3: Più spettacolare, alcune scene ben godibili e humor un po' meglio del secondo. Ma la trama ha il grado di consistenza di una mucillagine.

E mò vogliono fare pure il quarto. Con la trama che ormai sarà diventata gassosa.

Concordo, il secondo è il migliore, con tutto quel granguignol sanguinolento del finale estremamente godibile.
Il terzo aveva quella storia del viaggio nel tempo telefonatissima (e qui forse c'entra il romanzo, che non ho letto) e in generale nell'ultima parte accelera in maniera mostruosa... sembra di leggere il primo paragrafo di ogni capitolo invece dei capitoli interi.

Appunto, verso la fine accellera troppo; almeno nel libro il colpo di scena era trattato meglio, facevano notare come tutte le circostanze dell'omicidio delle persone in strada e del tradimento ai danni dei genitori di Harry fossero compatibili con fatto che il colpevole fosse in realtà Minus (velleità da giallo).
Invece nel film si buttà li la big reveal, con il risultato che i lettori del romanzo sono scontenti perchè hanno cassato un minimo di supporto ad essa, e i non lettori sono scontenti perchè gli sembra un modo rozzo e maldestro per cambiare le carte in tavola.