PDA

Visualizza versione completa : One day it will come (Shenmue 3)

boygio
29-01-2010, 12.22.25
PS3center.net - Story: Sega talks Shenmue III (http://www.ps3center.net/news/4293/sega-talks-shenmue/)

ennesimo pipo duro o ennesima presa per i fondelli?

Hittakara
29-01-2010, 12.23.57
La seconda :(

Io non ci credo più, non arriverà mai...

Toshihiro90
29-01-2010, 12.26.48
Mah chi lo sa..

STE
29-01-2010, 12.40.38
Ma guarda francamente può anche essere che esca un nuovo Shenmue ma ecomonicamente parlando capirai anche tu che non avrebbe senso e sarebbe comunque solo un flop una perdita di soldi.
Ormai siamo rimasti in pochi quelli che hanno giocato l 1 e il 2 ed aspettano il 3.
Molti miei amici avendo giocato l 1 e il 2 adesso non videogiocano anche più.
La nuova utenza ha forse solo sentito parlare di questo gioco nei forum come il nostro ma molto probabilmente non l ha mai giocato.

Secondo ma invece per Sega potrebbe aver senso fare un nuovo shenmue lasciando la storia vecchia da parte ( non puoi sperare di vendere un Shenmue 3 a chi non ha idea cos e sucesso nel 1 e nel 2.. ) ma anche questa via sarebbe una immane presa per il culo per i vecchi utenti.

La domanda fatta da quel sito ha avuto solo una risposta scontata credo che potevano chedere di Wonder Boy come di Alex Kidd come di Hang on come di etc etc altri tantissimi brand dimenticati da sega ma ancora amati da molti user.

sharkone
29-01-2010, 13.03.43
La solita frase di circostanza come dice STE.

Cioè alla fine non diranno mai "non lo vedrete mai più". Dicono quello che in teoria (se chi parlava era una persona seria della vecchia guardia) pensano pure. Tutti farebbero Shenmue se ne avessero la possibilità ed il via.

City Hunter
29-01-2010, 13.30.45
tra il dire e il fare... c'è di mezzo sega :asd:

comunque continuano a farla troppo lunga per shenmue, yakuza per fare i numeri di shenmue è dovuto uscire in più capitoli e in più riedizioni, e si continua a parlare di shenmue flop... :tsk:

Poi altra cosa, la Sega attuale non è sempre attenta alle copie vendute quando pianeifica u nseguito, per dire per Alpha protocol parlano già di seguito e il gioco non è neanche uscito, per madworld idem nonostante abbiano più volte ribadito le vendite deludenti.

Coerenza zero, si guarda ai numeri solo per i VERI giochi Sega, gli altri ricevono seguiti anche se vendono da schifo, bah.

Schubert
29-01-2010, 13.48.59
Shenmue 3 secondo me venderebbe, attorno a quel gioco si è creato un alone magico anche tra i non segari.

E se fosse che non lo fanno non per ragioni commerciali ma perchè non ci sono le condizioni (Yu Suzuki ecc) per farlo con tutti i crismi? Ragionamento troppo intelligente per la Sega attuale?

NDR
29-01-2010, 13.53.29
la butto li...ma se facessero uscire una collezione completa dell'intera trilogia (nel caso ovviamente decidessero di fare il 3)? così chi non ha giocato i primi due ha la possibilità di farlo per poi giocarsi il 3 senza problemi di sorta. Convertire i primi due (magari in HD) non penso sia così dispendioso

sharkone
29-01-2010, 13.59.28
Anche secondo me venderebbe ma bisognerebbe vedere se ci sono le possibilità di fare un gioco come si deve con team e gente di esperienza come all'epoca. Su home console Sega non riesce più a fare un tubo (Yakuza le prenderebbe di santa ragione) e ormai molta gente non ci sta più.

Il mio sogno nel cassetto invece di vedere Shenmue III sarebbe vedere prima Shenmue completamente rifatto, poi Shenmue II e poi Shenmue III (ovviamente su console Sega ma vabbè:asd: ). Sarebbe fantastico sia per chi non ci ha mai giocato, sia per la vecchia guardia rivivere quelle stesse sensazioni ma amplificate ed arricchite (ovviamente con qualcosa di nuovo di mezzo, non remake con grafica nuova e basta).
Ma vabbè a sognare si fa presto.

STE
29-01-2010, 14.14.32
Un shenmue HD ma rifatto bene non alla minkia via certamente sarebbe una gran cosa.

Secondo me un 3rzo capitolo fatto uscire adesso non venderebbe nulla ( io parlo di spese rapportate alla copie vendute ) un gioco del genere con una spesa del genere dovrebbe vendere e molto cosa che sega non riesce a fare con nessun o quasi gioco.
Vendere qualche migliaio di copie non basta un gioco del genere dovrebbe vendere almeno quanto un fable2 o un mass effect per fare un esempio cosa veramente difficile secondo me.
Ok si ci sono tantissimi fan nei vari forum ma... la massa i bimbicagapalle non ne conoscono l esistenza e poi Sega non può nemmeno permettersi una buona campagna pubblicitaria nemmeno non dico giornali tv ma nemmeno sui siti.

Hittakara
29-01-2010, 14.17.38
Far uscire il gioco dando la possibilità, a chi non l'ha mai giocato, di conoscere le vicende dei primi due ci sarebbe e anche senza grosse spese: o si fa un lavoro tipo quello svolto con il film del primo (contenuto nell'edizione Xbox del 2), o anche far riuscire i primi due tali e quali, senza modifiche particolari magari su uno o due dischi da inserire in un'ipotetica confezione del 3.

Il fatto però è che non sò quanto interesse possa avere la massa vedendo che tecnicamente è un gioco di 10 anni fa, in inglese poi (vaglielo a dire che l'inglese nei videogiochi non è mai stato semplice come in Shenmue).

Il gioco oggi gode sicuramente di maggior popolarità, ma togliendo la schera di fan, quanti dei "nuovi fan" che oggi lo chiedono lo comprerebbero seriamente?

Secondo me, come con il DC, in parecchi oggi chiedono un terzo capitolo solo perchè lo vedono fare agli altri, perchè si tratta di Shenmue e con tutta la reputazione che ormai si porta dietro. Ma in quanti lo vorrebbero seriamente?

Il gioco secondo me è fattibile oggi, specie se ci allacciamo ai soliti discorsi del far fruttare in qualche modo i guadagni (?) delle porcherie e dei giochi che pubblicano. Oltre al fatto che soldi per giochi grossi ne spendono (chi ha detto Yakuza e tutti i capitoli che ha?). Se vogliono realmente farlo, possono riuscirci benissimo.

Il problema vero però è Sega stessa ed è per questo che io personalmente, ormai, ho completamente perso le speranze.

Schubert
29-01-2010, 14.23.07
Secondo me non è vero che non lo conosce più nessuno, sui forum nelle varie discussioni salta fuori ogni 3x2 Shenmue. Magari non ci hanno giocato, ma di nome lo conoscono tutti.
Come dicevo prima si è formato una sorta di alone magico intorno a questo titolo.

Toshihiro90
29-01-2010, 14.57.46
Si rilasciano di nuovo i primi 2 potrebbe essere realmente un buon incetivo per il 3 :sisi:

-Piccolo-
29-01-2010, 16.04.07
Non oggi, non domani, ma penso che prima o poi lo vedremo un remake di Shenmue completo.
Anche se solo come "riciclo" di idee, magari.

STE
29-01-2010, 16.20.23
Si ma i forum sono frequentati da quanti proprietari di console in % secondo me il 5% ad essere alti alti... il resto compra a caso o quello che gli suggerisce il commesso gaystop.

Il problema è anche quello oni se fai uscire un gioco adesso dev esser per forza tradotto in più lingue altrimenti ti inchiappetti da solo.

emiliux1981
29-01-2010, 20.31.43
Non oggi, non domani, ma penso che prima o poi lo vedremo un remake di Shenmue completo.
Anche se solo come "riciclo" di idee, magari.

magari in DD, speriamo escano i primi 2!!T_TT_T

se è fattibile far uscire un after burner potrebbe esserlo anche per shenmue!?:D

in fondo i DVD del DC possono contenere al massimo 1GB di dati giusto!?:mumble:

(o forse quelli erano i supporti del gamecube!? non ricordo!!:mumble:)

si chiamavano gd-rom per quello giusto!?

City Hunter
29-01-2010, 20.35.59
bhe, shenmue 1 era su 3 dischi (più il passport) shenmue 2 su 4 dischi, non sono proprio giochi leggeri da digital delivery insomma :asd:

E poi shenmue in DD :nono:

Shin_Glorfindel
29-01-2010, 21.22.37
Mi sono perso qualcosa, o Yu Suzuki non collabora + attivamente con Sega? In tal caso, quanto è alto il rischio che venga fuori un terzo capitolo incapace di riproporre lo spirito dei due precedenti?
Da innamorato perso della saga, non vorrei mai un terzo capitolo che mi rovinasse la poesia di Shenmue...

City Hunter
29-01-2010, 21.33.00
Yu Suzuki è ancora in Sega, ma è quasi in prepensionamento forzato, ovvero non gli fanno fare più un tubo, non ha più un team, non supervisiona neanche il lavoro degli altri, nulla :(

Sicuramente sarebbe richiamato nel caso di deciseddero a fare shenmue 3.

Ma è ovvio, Shenmue senza Yu Suzuki non si può fare, e se devono rovinalro tanto vale rimanere con la saga a metà.

P.S. sbaglio o non ti si vedeva da queste parti da un pò? :D

sharkone
29-01-2010, 21.55.29
Heila Glor:D

Come dice City Yu Suzuki ancora ci sta ma non fa praticamente nulla. Formalmente sta lì a consigliare, nella realtà dei fatti è chiuso in un magazzino dimenticato.

Ramsete_II_
30-01-2010, 11.12.46
Io quello che mi chiedo è come sia possibile lasciare un progetto così a metà... tra l'altro, se è vero che il terzo capitolo sarebbe "costoso", è anche innegabile che Sega abbia di sicuro già stanziato a priori ampi budget, e forse la realizzazione del terzo capitolo, se come credo molte delle idee sono già in cantiere, non sarebbe poi così drammaticamente costoso... piuttosto, temo che la commercializzazione di un prodotto simile, a 10 anni di distanza dall'originale, possa risultare non conveniente dato che Shenmue 3 difficilmente farebbe presa sul pubblico di oggi, che dovrebbe necessariamente vedere gli originali per seguire la trama... un film con grafica Dreamcast non sarebbe il massimo, servirebbe un remake.
Non darei per escluso a priori che in futuro qualcuno possa riprendere il progetto... o che Sega possa "vendere" idee, ricerche e diritti, se già esistono, a qualcuno che in acque migliori voglia far da filantropo del videogioco!

blake.
30-01-2010, 16.34.08
Ma poi linkare a un sito sonaro per parlare di Shenmue? Non si fa :nono:

Shin_Glorfindel
30-01-2010, 18.13.23
Diamine, se proprio non vedremo mai Shenmue 3, che almeno ci raccontino come va a finire... Non si può lasciare una storia così, sospesa in QUEL modo :tsk::tsk:

schiapcom
30-01-2010, 18.44.49
io Shenmue lo vorrei su una console Jap o Ps3 o Wii
non su console americane

Mana RD
30-01-2010, 18.45.34
Conoscenda QUESTA Sega, se ci va bene arriverà su DS...e sarà una collection di tutti i mini-game.............................................. .
:(:(:(

emiliux1981
30-01-2010, 19.47.34
volevo prenderlo sulla baya per il DC!!:D

ma mi sà che non mi conviene mica tanto eh!!:asd:T_T:tsk:

Shenmue 2 Dreamcast Pal Italiano NUOVO SIGILLATO NEW su eBay.it Sega Dreamcast, Sega, Videogiochi e Console (http://cgi.ebay.it/Shenmue-2-Dreamcast-Pal-Italiano-NUOVO-SIGILLATO-NEW_W0QQitemZ290394953562QQcmdZViewItemQQptZConsol e_Giochi?hash=item439ce3575a)

questi son pazzi!!°o°-_-'

questo invece si!!

Shenmue PAL SOLO DISCO 2 PARI AL NUOVO - SPED GRATIS! su eBay.it Sega Dreamcast, Sega, Videogiochi e Console (http://cgi.ebay.it/Shenmue-PAL-SOLO-DISCO-2-PARI-AL-NUOVO-SPED-GRATIS_W0QQitemZ220544508663QQcmdZViewItemQQptZCon sole_Giochi?hash=item33597a22f7)

che dite lo prendo!?:japu:

al massimo butto via 10€uri!!:D

schiapcom
30-01-2010, 20.34.13
volevo prenderlo sulla baya per il DC!!:D

ma mi sà che non mi conviene mica tanto eh!!:asd:T_T:tsk:

Shenmue 2 Dreamcast Pal Italiano NUOVO SIGILLATO NEW su eBay.it Sega Dreamcast, Sega, Videogiochi e Console (http://cgi.ebay.it/Shenmue-2-Dreamcast-Pal-Italiano-NUOVO-SIGILLATO-NEW_W0QQitemZ290394953562QQcmdZViewItemQQptZConsol e_Giochi?hash=item439ce3575a)

questi son pazzi!!°o°-_-'

questo invece si!!

[url=http://cgi.ebay.it/Shenmue-PAL-SOLO-DISCO-2-PARI-AL-NUOVO-SPED-GRATIS_W0QQitemZ220544508663QQcmdZViewItemQQptZCon sole_Giochi?hash=item33597a22f7]Shenmue PAL SOLO DISCO 2 PARI AL NUOVO - SPED GRATIS! su eBay.it Sega Dreamcast, Sega, Videogiochi e Console

al massimo butto via 10€uri!!:D

????
ma che te ne fai del disco 2 manco ci puoi giocare
completo o niente !
http://www.objectif-sega.com/jeux/photo/Dreamcast/Shenmue-II-Dreamcast-EUR.JPG
ps ma guarda che costa un tonfo se perfetto Shenmue 2 :)

Toshihiro90
30-01-2010, 20.59.20
Io lo presi per 20 euro da un utente di un forum :D

Il primo invece da Yota sempre per poco :asd:

E il 2 jappo invece mi arrivò in un blocco che pagai 40 euro comprese spese con tanta altra roba :D

emiliux1981
30-01-2010, 22.27.41
http://www.objectif-sega.com/jeux/photo/Dreamcast/Shenmue-II-Dreamcast-EUR.JPG

minchia!! ma son 7 scatole!?:japu:°o°

io pensavo che fosse una scatola con 3 dischi dentro, (tipo che sò forza3 che ad esempio ha 2 dischi dentro la scatola) per il primo e una scatola con 4 dischi per il secondo!!:tsk:

penso sia un impresa su ebay trovare 3 scatole in edizione completa del primo, figuriamoci 4 scatole per il secondo!!:tsk:

insomma pensavo fossero 2 scatole con all'interno 3 dischi per il primo e 4 per il secondo!!:tsk:

edit: ma sono confezionate in un mega scatolone contenenti le 3 scatole!? o son proprio 3 scatole sfuse per il primo!? idem per il secondo!?T_T

Toshihiro90
30-01-2010, 22.31.15
Allora praticamente sono 2 custodie semplici DC,che contengono 2 GD ciascuna,quella attorno invece è il box che le tiene insieme vicine,vicine :D

sharkone
31-01-2010, 03.29.00
io pensavo che fosse una scatola con 3 dischi dentro, (tipo che sò forza3 che ad esempio ha 2 dischi dentro la scatola) per il primo e una scatola con 4 dischi per il secondo!!:tsk:

Ma è Shenmue mica una edizione per barboni:asd:.

emiliux1981
31-01-2010, 10.10.55
ma non è tanto il fatto dei barboni il punto è che se perdo una scatola, com faccio!?

cmq non lo posso iniziare direttamente dal disco 2!? poi gli altri li compro la puntate!?:asd:T_T

pensavo di fare così!! mi prendo il disco 1, lo finisco poi mi compro sulla baya il disco 2, lo rifinisco ecc... fino ad arrivare al disco 7, e poi li rigioco tutti insieme!!:asd:

via mi prendo questo!!:D

SHENMUE = PAL = Sega Dreamcast - COMPLETE su eBay.it Sega Dreamcast, Games, Video Games (http://cgi.ebay.it/SHENMUE-PAL-Sega-Dreamcast-COMPLETE_W0QQitemZ140379306620QQcmdZViewItemQQptZU K_PC_Video_Games_Video_Games_JS?hash=item20af423a7 c)

per shenmue 2 però passo!!T_T-_-'

è inaccessibile, spendere 160€ per un gioco DC è da pazzi!!:tsk:

che ci giochino su ebay allora!!:(

si arriva anche a venderlo 200€!!:tsk:

Toshihiro90
31-01-2010, 11.06.17
Emi,con un pò di impegno si trovano ad prezzo accessibile,non penso di essere stato così fortunato da trovarli a prezzo (onesto) di un gioco usato di oggi ^_^

sharkone
31-01-2010, 11.49.03
Esatto aspetta una asta onesta, senza guardare quelle che si sono solo adesso. Controlla ogni tanto, come dice Toshi si trova a prezzi più umani.