PDA

Visualizza versione completa : Nuovo arrivato

NDR
25-01-2010, 12.59.22
ciao a tutti, mi chiamo Andrea, 22enne giocatore da sempre. Atari 2600, Amiga (amata alla follia), Psx, Xbox e ora Nintendo Ds , 360 e pc(per quel poco che riesco ancora a farci girare). Direte voi...che c'entra sto topic qui? Ecco...ho scoperto da poco SEGA e la sua mascotte Sonic. Cioè non è che non la conoscessi eh...è che non ho mai avuto la fortuna di avere una loro console e di conoscere i suoi giochi. Fino a settimana scorsa...quando mi è capitato davanti quel gioco che porta il nome di Sonic Rush per ds. Finalmente un gioco diverso dal solito! mi ha subito fatto innamorare del porcospino blu...e così da vecchio lurkatore di multy e della sezione ho deciso che è giunta l'ora di buttarmi nella mischia. Accogliete un povero niubbo desideroso di scoprire un mondo nuovo!:red:

Toshihiro90
25-01-2010, 13.04.42
Ma benvenuto nel club quale posto migliore per sapere tante notizie,curiosità e incazzamenti della Sega passata,presente e futura :D
:clap: :birra:

sharkone
25-01-2010, 13.09.25
Ciao benvenuto!
Sempre un piacere incontrare nuovi adepti con la voglia di scoprire questo mondo:D.
Sonic ultimamente non ha avuto molta fortuna nelle sue ultime incarnazioni, ma fortunatamente Sonic Rush è una eccezione. Ho visto che hai il 360 quindi volendo potresti racimolare la Sega Mega Drive Ultimate Collection dove puoi rigiocarti i grandi classici della saga.
Però visto che hai l'Xbox potresti racimolare a poco la Sonic Mega Collection Plus dove puoi fare indigestione di Sonic di tutti i tipi:D.
Se ti piace giocare al DS deve uscire una Sonic Classic Collection a breve con i capitoli per Mega Drive principali. Ma soprattutto è disponibile Sonic Rush Adventure

Poi vabbè sei nel posto giusto per qualsiasi tipo di consiglio segaro:D

NDR
25-01-2010, 13.11.40
ne avrò assolutamente bisogno, dovete aiutarmi a coprire questa gravissima lacuna videoludica! ho bisogno di sano gameplay, che al giorno d'oggi ce ne è davvero poco in giro!

stobbArt
25-01-2010, 13.19.50
ciao a tutti, mi chiamo Andrea, 22enne giocatore da sempre.

anche io :look:

benvenuto coetaneo e omonimo :D:birra:

NDR
25-01-2010, 13.21.51
Ciao benvenuto!
Sempre un piacere incontrare nuovi adepti con la voglia di scoprire questo mondo:D.
Sonic ultimamente non ha avuto molta fortuna nelle sue ultime incarnazioni, ma fortunatamente Sonic Rush è una eccezione. Ho visto che hai il 360 quindi volendo potresti racimolare la Sega Mega Drive Ultimate Collection dove puoi rigiocarti i grandi classici della saga.
Però visto che hai l'Xbox potresti racimolare a poco la Sonic Mega Collection Plus dove puoi fare indigestione di Sonic di tutti i tipi:D.
Se ti piace giocare al DS deve uscire una Sonic Classic Collection a breve con i capitoli per Mega Drive principali. Ma soprattutto è disponibile Sonic Rush Adventure

Poi vabbè sei nel posto giusto per qualsiasi tipo di consiglio segaro:D

troppa grazia sant'antonio! se sapevo che eravate così disponibili mi iscrivevo prima!:D seguirò i tuoi consigli, visto che da quello che ho potuto leggere da lurkatore in questi anni sei uno dei più esperti che c'è sul web per quanto riguarda sega! L'adventure l'ho già addocchiato, appena finisco il rush (mi sta facendo sudare sette camicie, che gioco!) mi ci fiondo! e a sto punto anche la collection per ds. Oppure quella per xbox contiene qualcosa in più?. Anche la mega drive collection mi intriga assai...quanta roba!T_T

Hittakara
25-01-2010, 13.23.13
Benvenuto!:birra:

Purtroppo ti avvicini a Sega nel peggior periodo di sempre, ma nulla ti toglie di recuperare quel poco di buono per 360 e tutto il mondo uscito ad oggi per le altre console:D

Su DS, Xbox e PC hai modo di recuperare e giocare una bella fetta di grandi giochi, se poi hai intenzione di partire anche con il retro, inizi oggi e finisci in un periodo di tempo ignoto:D

Schubert
25-01-2010, 13.23.36
Ciao, benvenuto.

A parte Sonic hai già scoperto altri giochi segari di tuo gusto? Ad esempio per 360 OutRun Online Arcade costa 800 ms, Virtua Fighter 5 lo trovi a poco ed è il miglior picchiaduro della generazione, Virtual On anche lui merita, oppure su Xbox trovi a due soldi Panzer Dragoon Orta e Jet Set Radio Future per dirne due.
Se ti interessa un listone dei giochi Sega per le console che possiedi chiedi pure :D Comunque ti consiglio anch'io di cominciare con la collection del Megadrive, visto che non hai mai avuto una console Sega.

NDR
25-01-2010, 13.24.55
anche io :look:

benvenuto coetaneo e omonimo :D:birra:

grazie! i casi della vita...magari siamo pure dello stesso paese e non lo sappiamo!:asd:

Hittakara
25-01-2010, 13.26.24
Oppure quella per xbox contiene qualcosa in più?. Anche la mega drive collection mi intriga assai...quanta roba!T_T
Su Xbox puoi trovare la Sonic Mega Collection, dedicata a tutti i Sonic per Mega Drive. Su 360 trovi invece la Mega Drive Collection, che contiene tutti i Sonic MD, più tanta altra bella roba Mega Drive in generale.

Se hai il Live sul 360, puoi anche rimediare qualcos'altro.

Edit: che bello comunque quando ci sono topic del genere. Pare di essere tornati ai bei periodi rosei per Sega, in cui si aveva il mondo da consigliare:mecry:

stobbArt
25-01-2010, 13.33.46
grazie! i casi della vita...magari siamo pure dello stesso paese e non lo sappiamo!:asd:

la vedo dura visto che vengo da un paesello sperduto dove conosco tutti :asd:
(anche se potremmo comunque abitare vicini :D)

comunque come ti stanno dicendo tutti, se conosci sega entri in un mondo unico. Peccato che negli ultimi anni sega sia la pallida ombra di ciò che fu, ma se ti dai anche al retrogaming potresti riuscire a giocare solo vecchi capolvaori sega per i prossimi 10 anni :asd:

sharkone
25-01-2010, 13.41.25
Eheh, diciamo che ci si da da fare per diffondere il verbo anche in questi momenti difficili:D.

La Collection per DS contiene solo i grandi classici Sonic 1, 2, 3 e Knuckles.
Il meglio del meglio dell'era MD.

La collection per Mega Drive ha un po' di roba segara dei bei tempi:
http://multiplayer.it/forum/club-sega/365195-sega-mega-drive-ultimate-collection-vintage-nextgen-retail.html
Sa di già visto ma per iniziare ad avventurarsi nel mondo Sega non è male:D, ci sono anche alcuni arcade bonus.

Nella Mega Collection Plus trovi alcuni giochi per Game Gear la console portatile che aveva Sega oltra i "soliti" Sonic famosi presenti nelle altre.

Toshihiro90
25-01-2010, 13.42.10
Ciao, benvenuto.

A parte Sonic hai già scoperto altri giochi segari di tuo gusto? Ad esempio per 360 OutRun Online Arcade costa 800 ms, Virtua Fighter 5 lo trovi a poco ed è il miglior picchiaduro della generazione, Virtual On anche lui merita, oppure su Xbox trovi a due soldi Panzer Dragoon Orta e Jet Set Radio Future per dirne due.
Se ti interessa un listone dei giochi Sega per le console che possiedi chiedi pure :D Comunque ti consiglio anch'io di cominciare con la collection del Megadrive, visto che non hai mai avuto una console Sega.

Mamma mia quanta roba bella T_T

Tutti devono giocarci :sisi:

Hittakara
25-01-2010, 13.45.00
Quando si parla della collection MD bisogna sempre ricordare la sua presenza:teach:

http://oldgameszine.files.wordpress.com/2008/04/box.png?w=256&h=358

Best action game evah:sisi:

Oltre allo Shinobi arcade:sisi:

NDR
25-01-2010, 13.56.19
Ragazzi, che accoglienza, davvero non pensavo! grazie a tutti! Orikun per ora penso di limitarmi alle console in mio possesso, ma in futuro mai dire mai. A sto punto la mega drive collection su 360 sembra inprescindibile, segnata. Ho il live e ho visto che c'è molta roba, solo che il dd mi lascia sempre un pò perplesso. Schubert, outrun ce l'avevo su amiga T_T...com'è quello per 360? Virtua Fighter 5 merita così tanto? un bel picchiaduro mi servirebbe proprio. Jet set, panzer...quanta roba ho saltato! sarei da crocifiggere in sala mensa! comunque un parere da uno che per ora l'ha vista dall'esterno: non mi sembra così messa male sega, di carne al fuoco me ne avete già messa tanta, tutta di alta qualità...o no? sbaglio?
Cmq Stobbart anch'io vengo da un paesello, sono del varesotto, 6000 anime :D

sharkone
25-01-2010, 14.07.58
solo che il dd mi lascia sempre un pò perplesso.
:DGrandissimo, mi sa che ti troverai bene qui. Una delle nostre battaglie è proprio sui nuovi supporti digitali.

Outrun è stato uno degli ultimi grandi capolavori fatti da Sega, con una conversione per console ai tempi di Xbox veramente sopra le righe, piena di cose da fare.
Se puoi prendilo su Xbox, almeno te lo godi come si deve. Su 360 una volta presi gli obiettivi invece non ti resta molto.

NDR
25-01-2010, 14.19.07
:DGrandissimo, mi sa che ti troverai bene qui. Una delle nostre battaglie è proprio sui nuovi supporti digitali.

Outrun è stato uno degli ultimi grandi capolavori fatti da Sega, con una conversione per console ai tempi di Xbox veramente sopra le righe, piena di cose da fare.
Se puoi prendilo su Xbox, almeno te lo godi come si deve. Su 360 una volta presi gli obiettivi invece non ti resta molto.

guarda, gli unici giochi che ho scaricato fin'ora sono worms 2 e castle crashers perchè permettono di giocare in 4 sulla stessa console, rarità ormai, soprattutto su 360. Sembra che il multiplayer offline se lo siano dimenticato tutti, quando invece è una delle cose più belle e divertenti. Poi io i giochi voglio andarli a prendere, scartarli, sentire il profumo di nuovo, leggere il manuale...sono un romantico :red:. La vecchia X rulla, di outrun vedo che ce ne sono addirittura due, il 2 e il 2006. Sono da prendere tutte e due?

Toshihiro90
25-01-2010, 14.22.22
Ragazzi, che accoglienza, davvero non pensavo! grazie a tutti! Orikun per ora penso di limitarmi alle console in mio possesso, ma in futuro mai dire mai. A sto punto la mega drive collection su 360 sembra inprescindibile, segnata. Ho il live e ho visto che c'è molta roba, solo che il dd mi lascia sempre un pò perplesso. Schubert, outrun ce l'avevo su amiga T_T...com'è quello per 360? Virtua Fighter 5 merita così tanto? un bel picchiaduro mi servirebbe proprio. Jet set, panzer...quanta roba ho saltato! sarei da crocifiggere in sala mensa! comunque un parere da uno che per ora l'ha vista dall'esterno: non mi sembra così messa male sega, di carne al fuoco me ne avete già messa tanta, tutta di alta qualità...o no? sbaglio?
Cmq Stobbart anch'io vengo da un paesello, sono del varesotto, 6000 anime :D

Outrun online Arcade merita tantissimo,certo non e' come la versione per il primo xbox pero' sempre meglio di nulla :D

VF5 e' un picchiaduro bellissimo anche lui un po difficile,ma profondissimo :sisi:

vedi qualche video su YouTube così ti fai un'idea :D

Hittakara
25-01-2010, 14.24.26
Quoto, dato che hai l'Xbox OR prendilo li, 2 e 2006. Se devi sceglierne per forza uno prendi il 2006. Poi Panzer Dragoon Orta, Sega GT 2002, Jet Set Radio Future...

La collection MD decisamente obbligatoria per portarti a casa una bella fetta di gioconi segari:D

I DD su 360 usali solo per prendere giochi Dreamcast o i nuovi e prossimi After Burner e Sonic 4.

Poi anche su PC hai modo ri recuperare tantissime cose.

Virtua Fighter 5 assolutamente d'obbligo, ma sappi che è un gioco dove devi sputare sangue per arrivare a giocarlo bene. Tuttavia, con quel che costa, è da prendere sicuro. Idem Virtua Tennis 3, ma ti consiglierei pure Sonic Unleashed e Sega Rally via.

Toshihiro90
25-01-2010, 14.24.40
guarda, gli unici giochi che ho scaricato fin'ora sono worms 2 e castle crashers perchè permettono di giocare in 4 sulla stessa console, rarità ormai, soprattutto su 360. Sembra che il multiplayer offline se lo siano dimenticato tutti, quando invece è una delle cose più belle e divertenti. Poi io i giochi voglio andarli a prendere, scartarli, sentire il profumo di nuovo, leggere il manuale...sono un romantico :red:. La vecchia X rulla, di outrun vedo che ce ne sono addirittura due, il 2 e il 2006. Sono da prendere tutte e due?

Ovviamente si conviene prenderli tutti e 2 :)
Io da malato ho anche la versione Digital delivery :asd:

NDR
25-01-2010, 14.33.16
Virtua Fighter è bello tosto quindi, ottimo. Tanto io sono un giocatore calmissimo, non sono solito imprecare e lanciare pad per la stanza :nono::rolleyes::look::D. si prende, così come Unleashed, VT3 e Sega Rally. Mi serve solo una banca da rapinare, ma è un dettaglio.
Ma quindi il project needlmouse che deve uscire su live arcade...è Sonic??? fantastico!

Toshihiro90
25-01-2010, 14.35.37
Si deve ancora uscire e sappiamo ben poco :sisi:

NDR
25-01-2010, 14.35.59
ah...ora che mi viene in mente...i giochi per il botolo li posso giocare su 360 vero? non ho voglia di riattaccarlo (sia per pigrizia, sia perchè mi manca spazio sul mobile).

NDR
25-01-2010, 14.38.28
Si deve ancora uscire e sappiamo ben poco :sisi:

neanche un trailer, immagini, niente? peccato:(. Speriamo esca presto!

Hittakara
25-01-2010, 14.41.27
I 2 Out Run sarebbero da prendere entrambi, ma alla peggio anche il 2006 va bene, contenendo anche la roba del 2. L'importante è non prendere la versione DD:D

I giochi Xbox vanno su 360 (non tutti), ma spesso e volentieri girano male.
Se hai modo di giocare sul primo Xbox è la miglior cosa, piuttosto che stare poi a scombattere con aggiornamenti e giochi poco fluidi.

NDR
25-01-2010, 14.49.45
capito, troverò il modo di fare spazio. questo fine settimana farò un salto al gamestop e vedo cosa trovo...nel frattempo SONICCCCCCCCCC RUSHHHHHHHHHH! (e nei ritagli di tempo scrivere la tesi non sarebbe male)

Schubert
25-01-2010, 14.50.09
Quando si parla della collection MD bisogna sempre ricordare la sua presenza:teach:

http://oldgameszine.files.wordpress.com/2008/04/box.png?w=256&h=358

Best action game evah:sisi:

Oltre allo Shinobi arcade:sisi:

:sisi::hail:

comunque un parere da uno che per ora l'ha vista dall'esterno: non mi sembra così messa male sega, di carne al fuoco me ne avete già messa tanta, tutta di alta qualità...o no? sbaglio?

No in realtà attualmente è messa male. Alcuni dei giochi che ti abbiamo consigliato sono di qualche anno fa, usciti nella prima era post Dreamcast.

Qualcosa di buono lo fa ancora, in questa generazione ad esempio Virtua Fighter 5, gli Yakuza, Valkyria Chronicles, ma la situazione non è rosea.
Gli arcade spesso non vengono convertiti, adesso è in arrivo Afterburner Climax ma su digital delivery. Il Sonic Team è l'ombra di se stesso, Yu Suzuki è inattivo, gli altri team interni a parte quello di Nagoshi che comunque è fisso su Yakuza fanno poco e molte volte fanno lavorare team esterni a brand storici, spesso con risultati disastrosi (Golden Axe Beast Rider ad esempio).
Ormai dà più importanza al suo ruolo come publisher di giochi che con Sega non c'entrano niente (es Football Manager, Empire Total War, Bayonetta e tanti, troppi altri).

sharkone
25-01-2010, 15.06.42

Vero ormai se ne stanno dimenticando tutti, purtroppo sono pochi i titoli che offrono esperienze offline a più giocatori. E anche se è possibile collegare più joypad pochi giochi li sfruttano.

Come dice Schubert ultimamente Sega ha un po' di problemi. I titoli che ti abbiamo consigliato hanno un po' di annetti alle spalle, e anche After Burner che arriverà adesso su digital delivery è un gioco non certo nuovo.
Prima Sega aveva un sacco di team interni, ognuno al lavoro su più di un progetto. Purtroppo oggi i team sono pochi ed i giochi idem.

NDR
25-01-2010, 15.06.45
:sisi::hail:

No in realtà attualmente è messa male. Alcuni dei giochi che ti abbiamo consigliato sono di qualche anno fa, usciti nella prima era post Dreamcast.

Qualcosa di buono lo fa ancora, in questa generazione ad esempio Virtua Fighter 5, gli Yakuza, Valkyria Chronicles, ma la situazione non è rosea.
Gli arcade spesso non vengono convertiti, adesso è in arrivo Afterburner Climax ma su digital delivery. Il Sonic Team è l'ombra di se stesso, Yu Suzuki è inattivo, gli altri team interni a parte quello di Nagoshi che comunque è fisso su Yakuza fanno poco e molte volte fanno lavorare team esterni a brand storici, spesso con risultati disastrosi (Golden Axe Beast Rider ad esempio).
Ormai dà più importanza al suo ruolo come publisher di giochi che con Sega non c'entrano niente (es Football Manager, Empire Total War, Bayonetta e tanti, troppi altri).

insomma spingono sui giochi che attirano più la massa (vedi fm) e che vendono. Un pò come tutti gli altri insomma. Peccato, perchè i tanti fan in tutto il mondo meriterebbero un trattamento diverso. Che colpo al cuore sentire di un golden axe disastroso :(. Non oso immaginare cosa debba essere stato avere un dreamcast nel suo periodo glorioso, beati voi che l'avete vissuto.

Toshihiro90
25-01-2010, 15.14.28
Io sto vivendo adesso il periodo DC ho deciso di recuperare cio' che mi sono perso :D

NDR
25-01-2010, 15.26.30
bravissimo! io i sa che ti raggiungo verso l'estate, in un periodo un pò più di calma videoludica. Sperando di aver già trovato lavoro, se no mi attacco!

City Hunter
25-01-2010, 15.44.34
Benvenuto NDR :)

Vedo che già ti hanno già dato i compiti :asd:

stobbArt
25-01-2010, 15.49.15
avete dimenticato gun valkirye tra i compiti :sisi:

comunque segaGT 2002 dovrei recuperarlo anche io, come funziona sulla 360, visto che non ho il primo botolo? :D

ndr, il mio paese è in provincia di Bergamo e non arriva a 600 abitanti :asd:
però siamo vicini :sisi:
(e così abbiamo anche saputo qualcosa in più di te :D:birra:)

mi sembra che non te l'abbia chiesta nessuno, ma se hai voglia, sgancia la tag :D

City Hunter
25-01-2010, 15.59.00
Sega Gt 2002 se ricordo bene non funge su 360 ^^ (poi dicono che la retrocompatibilità era ottima, se funzionano solo gli splinter cell (emulato in modo cristallino), già halo rallenta...)

Schubert
25-01-2010, 16.07.51
Si la retrocompatibilità di 360 è un po' un pacco, meglio giocare su xbox.

Shenmue II per esempio funziona bene ma non si può giocare agli arcade nel Club Sega...

City Hunter
25-01-2010, 16.10.49
solito problema dell'emulazione dell'emulazione :D

Anche il primo POP incluso nella Sabbie del tempo e Ninja Gaiden Trilogy incluso in NG, stessa cosa.

NDR
25-01-2010, 16.16.09
anche fin troppi compiti, sembra di essere tornati al liceo :asd:. Effettivamente siete un pò pochini Stobbart, anche se meglio pochi ma buoni ( o meglio ancora bone...:look:). La tag è IL Dred (Dred è il mio soprannome ufficiale, solo che su multy è già occupato e così con molta fantasia ho usato come nick le consonanti del mio nome:asd: ) aggiungetemi pure amici segari!

Wiizpig
25-01-2010, 16.20.47
Ci sono anche Io infiltrato, il Nintendaro del gruppo, unito subito dopo i membri fondatori tra l'altro :asd:

Bienvenuto. :uiui:
Diffida di un certo Five/Shinwa :sisi:

Hittakara
25-01-2010, 16.25.29
E' sonaro, la la la:sisi:

NDR
25-01-2010, 16.32.59
Ci sono anche Io infiltrato, il Nintendaro del gruppo, unito subito dopo i membri fondatori tra l'altro :asd:

Bienvenuto. :uiui:

hola! :birra: Mi serviva giusto un nintendaro doc, ho mario e luigi e spirit tracks da finire, se mi blocco so a chi chiedere. Provvede a tutto il Club Sega!:D

Brutta razza quella!:asd:

klaw12321
25-01-2010, 16.44.50
ciao ndr benvenuto :)

stobbArt
25-01-2010, 16.52.05

ma la parte del sonaro non la facevo io una volta? lalala

anche se ormai posso solo fare il bozzaro ex picista :asd:

City Hunter
25-01-2010, 17.03.28
lo stob sonaro sono ricordi lontani :D

Wiizpig
25-01-2010, 17.42.23
hola! :birra: Mi serviva giusto un nintendaro doc, ho mario e luigi e spirit tracks da finire, se mi blocco so a chi chiedere. Provvede a tutto il Club Sega!:D
:hail: :hail:

Due dei migliori giochi degli ultimi anni per me, in particolare Zelda che sto finendo anche Io.
Ieri ho fatto il miglior dungeon immaginabile, una figata! ormai sono alla fine, mi è durato un mese.

Mario & Luigi 3, bellissimo, l'ho comprato e finito prima di Phantasy Star Zero, altro giocone.

NDR
25-01-2010, 17.53.10
:hail: :hail:

Due dei migliori giochi degli ultimi anni per me, in particolare Zelda che sto finendo anche Io.
Ieri ho fatto il miglior dungeon immaginabile, una figata! ormai sono alla fine, mi è durato un mese.

Mario & Luigi 3, bellissimo, l'ho comprato e finito prima di Phantasy Star Zero, altro giocone.

Anche per me. Io me li giochicchio prima di andare a dormire, nel letto al caldo sono il top.

Wiizpig
25-01-2010, 18.01.39
Riguardo i due Sonic Rush, sono bellissimi, ho preferito leggermente il primo rispetto al Rush Adventure, ma siamo lì.
Ai tempi mi hanno più divertito forse più loro rispetto a New Super Mario Bros., che comunque ho poi rivalutato un po'.

Visto che hai un 360 per Sonic tieni d'occhio Project Needlemouse :dentone:

Hittakara
25-01-2010, 18.03.40
Per me Sonic Rush Adventure è superiore:sisi:

Wiizpig
25-01-2010, 18.14.34
Per me Sonic Rush Adventure è superiore:sisi:Vai a comprare Zelda :sisi:

Il problema dell'Adventure è che come musiche era inferiore, magari è quello che mi ha colpito.
Come gameplay era più vario però... i minigiochi erano carini, anche se non troppo originali. (sottomarino = Ouendan)
Il modo in cui si prendevano i Chaos Emerald era più figo nel primo Rush cmnq.

Certo che sono passati decenni dal Rush Adventure... era uscito prima di Phantom Hourglass.
Farne un altro invece della solita collezione dei Sonic megadrive no? :asd:

Hittakara
25-01-2010, 18.18.03
Vai a comprare Zelda :sisi:

Il problema dell'Adventure è che come musiche era inferiore, magari è quello che mi ha colpito.
Come gameplay era più vario però... i minigiochi erano carini, anche se non troppo originali. (sottomarino = Ouendan)
Il modo in cui si prendevano i Chaos Emerald era più figo nel primo Rush cmnq.

Certo che sono passati decenni dal Rush Adventure... era uscito prima di Phantom Hourglass.
Farne un altro invece della solita collezione dei Sonic megadrive no? :asd:
Come musiche non sò, per me sono li: il primo ne ha di belle che rimpiango nel secondo e viceversa. Il Rush Adventure però lo vedo più completo, anche graficamente mi piace di più. Una cosa che rimpiango invece del primo Rush sono le sequenze disegnate. Nel Rush Adventure ci sono direttamente filmati 3D, però le sequenze del primo mi mancano:D

Zelda per ora nisba:sisi: E poi ho Apollo da finire:look:

NDR
25-01-2010, 18.18.44
Riguardo i due Sonic Rush, sono bellissimi, ho preferito leggermente il primo rispetto al Rush Adventure, ma siamo lì.
Ai tempi mi hanno più divertito forse più loro rispetto a New Super Mario Bros., che comunque ho poi rivalutato un po'.

Visto che hai un 360 per Sonic tieni d'occhio Project Needlemouse :dentone:

è stato un impatto devastante il rush, un platform del genere non lo giocavo da...boh...probabilmente proprio da new super mario bros. Poi la velocità, i salti da gestire al millimetro, i vari percorsi da seguire...semplicemente fantastico. Needlemouse è già segnato sulla lista della spesa come tutti gli altri sonic che ci sono su ds, xbox e 360. Come ho fatto a non accorgermi prima di una serie del genere ancora non me lo spiego

Hittakara
25-01-2010, 18.31.31
Come ho fatto a non accorgermi prima di una serie del genere ancora non me lo spiego
Probabilmente a causa dei capitoli su console casalinghe:D

NDR
25-01-2010, 18.44.16
dici eh? :D eppure, dai video che ho visto su youtube, almeno l'unleashed mi pare fatto bene

Hittakara
25-01-2010, 18.47.08
dici eh? :D eppure, dai video che ho visto su youtube, almeno l'unleashed mi pare fatto bene
Un Sonic SONIC non si vede dall' Adventure 2:D Anche se l'Heroes mi è piaciuto molto (app. te lo consiglio per Xbox).
Il 2006 lasciamo stare, l'Unleashed dipende... Le fasi col mannaro da dimenticare, le fasi con Sonic mi piacciono abbastanza.

Unleashed comunque prendilo;) Ma su console casalinghe è morto e sepolto e col cavolo che torna più:( Capitoli 2D sono l'unica via ormai per avere un Sonic come si deve, si spera...

emiliux1981
25-01-2010, 18.56.42
madò!! mi fate ritornare in mente quanto mi ha hyppato l'unleashed!!:tsk:

ho quasi rasentato il ban più di una volta per gli spoiler!!:D

AO5H9seoq8g

poi quella musica che ti entrava negli orecchi e non ti usciva più!!T_T

secondo come primo sonic (è il primo che gioca!?) và benissimo!! il mannaro è peggiore ma và parecchio anche a gusti, c'è chi ci passa sopra(io e anche altri recensori spersi per il globo:D) anche se con sonic non ci incastra una mazza!!

e chi invece proprio non lo regge!!T_T

cmq andando sui voti se ne trovano di tutte c'è chi gli ha dato 4 come chi gli ha dato addirittura 8!!:D

cmq come primo sonic nextgen direi che è ottimo!!T_T

per sonic 2D non credo che ne sapremo qualcosa a breve cmq!!:(

ma tanto mi ispira meno di zero!!:tsk:

Wiizpig
25-01-2010, 18.58.36
Probabilmente a causa dei capitoli su console casalinghe:DNDR compra Sonic 2006 su 360, due ore dopo molla la sezione e va a uccidere i dirigenti SEGA :asd:

In realtà a me è piaciuto anche quello, ne abbiamo discusso molto, un capitolo sfortunatissimo e triste per molte cose, ma nonostante tutto mi ci sono divertito moltissimo... quindi se lo trovi, diciamo, a 10-15 euro, te lo consiglio.

Però vabbè meglio pensare ai capitoli fortunati: Sonic Advance, Sonic Rush, speriamo Needlemouse.

Il mio primo gioco di Sonic, che bene o male mi ha portato ad amare la serie esattamente come capitato a NDR, è stato Sonic Adventure 2 Battle su Gamecube... anche se conoscevo il personaggio da sempre e addirittura avevo il Megadrive (senza Sonic...).
A dire il vero ora mi è venuto il dubbio, forse ho rimediato Sonic 1 su Megadrive prima dell'Adventure 2...

emiliux1981
25-01-2010, 19.02.32
AO5H9seoq8g

non ci avevo fatto caso!!:japu:

ma il primissimo trailer era parecchio diverso rispetto alla versione finale!!

ad es. l'effetto del boost e il pop-up a mezzo centimetro!!:japu:

via riposto quello che sarebbe dovuto essere sonic 06 ma che non è stato!!T_T:mecry:

7V2ZKwUt_s4&feature=related

NDR
25-01-2010, 19.13.37
mi state spaventando :asd:, ma sono davvero così pessimi? su console casalinga mai giocato un sonic, il rush è il mio esordio assoluto. Per questo forse non riesco a capacitarmi di tutti questi fallimenti, cioè capisco che il 3d è un altra cosa, ma se gli adventure gli sono venuti bene perchè non riproporre la stessa formula? hanno dimostrato di essere capaci! no via, la curiosità è troppa, se li trovo li recupero tutti man mano, devo testare personalmente. Però inizio dall'unleashed, non vorrei rimanere traumatizzato come dice Wiizpig! :D

emiliux1981
25-01-2010, 19.22.33
ok!! l'ha i voluto tu!!:asd:

ecco una parte giocata và!!:D

Xllgr4WEbBM

come trama a me però piaceva anche se graficamente non fecero altro che riciclare la grafica di SA1!!:tsk:

era da ricalibrare la sensibilità di alcuni personaggi!!:tsk:

l'ultima fase dell'inseguimento al atronave (porta egg) è un omicidio a sonic!!:tsk:

sharkone
25-01-2010, 19.29.49
Il fatto è che non sposano bene la filosofia di Sonic, o almeno quella che consideriamo tale. Quindi magari giochi come Unleashed possono sembrare bei giochi, ma un fan di Sonic in teoria dovrebbe chiedersi perchè il personaggio non ha più un minimo di inerzia, le fasi platform soprattutto 3d sono poche (e dove ci sono sono bellissime) ma si corre e si corre senza troppe strade alternative (design dei livelli limitato). Poi vabbè il lupo mannaro lento, lungo ecc complica le cose.
Inoltre solitamente loro hanno la brutta abitudine di proclamare "sarà il ritorno alle origini", "miglior Sonic di sempre" ecc ed uno si gasa a mille per poi rimanere deluso.

Toshihiro90
25-01-2010, 19.32.28
A me Unleashed è piaciuto :D

Sì ha i suoi difetti notturni però ci si può passare sopra :D

Schubert
25-01-2010, 19.47.49
Visto che praticamente con Sonic stai iniziando adesso, io ti consiglio di partire con quelli del Megadrive (li trovi tutti nella collection). Con quelli vai sul sicuro.
Per i Sonic 3D ti servirebbe un Dreamcast.

emiliux1981
25-01-2010, 20.11.43
Sì ha i suoi difetti notturni però ci si può passare sopra

eppoi quando è potenziato al massimo in 6-7 minuti un livello lo fai!!:D

Toshihiro90
25-01-2010, 20.14.01
eppoi quando è potenziato al massimo in 6-7 minuti un livello lo fai!!:D

Infatti :sisi:

NDR
25-01-2010, 20.42.39
grazie emiliux, credo che il 2006 può aspettare.Bene ragazzi, direi che si parte con la Mega drive collection (il corso base è obbligatorio :teach:), unleashed, Virtua Fighter 5. Nei prossimi giorni mi lancio nella ricerca segara!

Hittakara
25-01-2010, 20.54.55
Non dimenticare Virtua Tennis 3:D

E Sega Superstars Tennis anche:D

Non dimenticare di passare in banca per il mutuo:asd::D

stobbArt
25-01-2010, 21.08.16
e sega rally? non sarà ai livelli del primo o del secondo, ma è pur sempre uno dei migliori racing arcade della gen, oltre che il rally con la migliore deformazione del terreno :sisi:

poi io ho un debole per i giochi di macchine, quindi non stupirti se ogni volta ne tiro fuori uno :D

NDR
25-01-2010, 21.09.45
Ho già in mente come fare :asd:

http://www.vivacinema.it/wp-galleryo/public-enemies-il-primo-poster/public-enemies-poster.jpg

NDR
25-01-2010, 21.14.34
e sega rally? non sarà ai livelli del primo o del secondo, ma è pur sempre uno dei migliori racing arcade della gen, oltre che il rally con la migliore deformazione del terreno :sisi:

poi io ho un debole per i giochi di macchine, quindi non stupirti se ogni volta ne tiro fuori uno :D

i giochi di macchine non sono il mio forte, ma quelli fatti bene, come PGR4 e Outrun, li gioco volentieri! è in lista anche quello, i tre di prima sono quelli per iniziare. Non mi fermo li di sicuro...da quanto ho capito c'è un mondo da recuperare sulle console microsoft:P

sharkone
25-01-2010, 21.44.33
Ho già in mente come fare :asd:
http://www.vivacinema.it/wp-galleryo/public-enemies-il-primo-poster/public-enemies-poster.jpg

Mi sa di sì:asd:

Se non puoi comprare online e compri da Game Stop in questi giorni hanno le offerte 3x2, la Mega Drive Collection ci rientra. Altri giochi segari almeno da me a Bologna non ne ho visti:\

Schubert
25-01-2010, 22.06.02
Superstars Tennis io invece non te lo consiglio, ad una persona che non conosce i personaggi e i giochi a cui rende omaggio secondo me dice poco.

emiliux1981
25-01-2010, 22.36.38
il 26 febbraio esce anche sonic all racing, non sò se può interessarti!!:D

Losco86
26-01-2010, 14.47.51
Approfitto del topic per salutare anchio ^^
Sono appena arrivato, e mi sono iscritto appositamente per questa sezione :asd:

Toshihiro90
26-01-2010, 14.58.36

E' ufficiale c'è la rinascita del popolo Segaro :metal:

Losco86
26-01-2010, 15.15.00

Tu sei anche su GV! =D

Toshihiro90
26-01-2010, 15.18.15
Tu sei anche su GV! =D

Yes,mi hai scoperto :asd:

Tu invece chi sei? :D

NDR
26-01-2010, 15.25.14
Ciao Losco! Una birra a noi, nuova generazione segara! :birra:

Ah, Sonic Rush è ufficialmente fuori dal mondo: sono arrivato alla zone 4, presi 3 chaos emerald...finora è uno dei giochi più belli presenti su ds. :metal: ditemi che resta su questi livelli fino alla fine, vi prego. Una birra anche per il Sonic Team:birra:

Toshihiro90
26-01-2010, 15.28.20

Ah, Sonic Rush è ufficialmente fuori dal mondo: sono arrivato alla zone 4, presi 3 chaos emerald...finora è uno dei giochi più belli presenti su ds. :metal: ditemi che resta su questi livelli fino alla fine, vi prego. Una birra anche per il Sonic Team:birra:

Si resta così il gioco non cambia :D

NDR
26-01-2010, 15.29.41
Si resta così il gioco non cambia :D

Mi rendi un uomo felice! T_T:D

Losco86
26-01-2010, 15.34.37
Yes,mi hai scoperto :asd:

Tu invece chi sei? :D
Sempre Il Losco, anche su GV. :)

Nuova generazione non posso dirlo, ma accetto lo stesso il brindisi :) :birra:

sharkone
26-01-2010, 15.51.39
Benvenuto Losco, ci si era già incrociati nei topic sonicari, ma vabbè:birra::D

Losco86
26-01-2010, 15.56.33
Grazie! :D

Hittakara
26-01-2010, 16.02.49
Una birra anche per il Sonic Team:birra:
Meglio lasciarlo lucido il ST che già fa cavolate di suo:D

Una birra sicuramente ai giochi come Rush però:D:birra:

Benvenuto anche a te!:birra:

City Hunter
26-01-2010, 16.38.58
Benvenuto anche a Losco ;) :birra:

Toshihiro90
26-01-2010, 16.41.57
Sempre Il Losco, anche su GV. :)
A già ora mi ricordo :D

Wiizpig
26-01-2010, 18.03.32
ditemi che resta su questi livelli fino alla fine, vi prego. Una birra anche per il Sonic Team:birra:Migliora :D
Il boss finale è uno dei più belli di sempre in Sonic.

Ciao Losco.

NDR
26-01-2010, 18.15.20
Great!:metal: finora l'unico punto debole che ho da appuntare a rush sono proprio i boss che trovo abbastanza semplici. Per il resto chapeu davvero!

Losco86
26-01-2010, 18.55.46
Rush adventure però ha quella palla dei viaggi in barca.

stobbArt
26-01-2010, 21.26.48
Ciao Losco e benvenuto :D:birra:

_Ali_
26-01-2010, 22.11.59

conquisteremo il mondo :D

Benvenuto ai nuovi :)

NDR
26-01-2010, 22.42.15
Grazie Ali!

247
26-01-2010, 23.57.25

assicuro io il losco è segaro al 100%...ehi losco tu sai già che non bevo per cui dai andiamo a pepsi io e te per festeggiare-tra l'altro sponsor principale della dreamcast-

Losco86
27-01-2010, 00.13.51
In Fighting Vipers c'era pure il tizio con lo Skateboard della Pepsi :asd:

Grazie a tutti del benvenuto!! :)

Toshihiro90
27-01-2010, 00.14.58
assicuro io il losco è segaro al 100%...ehi losco tu sai già che non bevo per cui dai andiamo a pepsi io e te per festeggiare-tra l'altro sponsor principale della dreamcast-

Io non posso bere,mi sento male anche con un goccetto di birra,vino,liquore o chi sia :asd:

Quindi mi aggrego :D

emiliux1981
27-01-2010, 00.19.05
Visto che praticamente con Sonic stai iniziando adesso, io ti consiglio di partire con quelli del Megadrive (li trovi tutti nella collection). Con quelli vai sul sicuro.

stavo pensando che per i sonic 2D per MD, il meglio di tutti sarebbe avere un saturn e prendere sonic jam!!:japu:

che poi hai anche quella specie di demo 3D (perchè è come se fosse una demo) chiamata sonic world!!:D

che poi ci sono anche un sacco di filamti bonus!!:D

il problema sarebbe accalapppaire un saturn!!:D

MYZLbsdCsqY

che poi io avevo anche l'adattatore universale del saaturn!!

è stata la mia prima collection soniccara in assoluto!!:D

al 7:30 ci stà il sonic world!!

Losco86
27-01-2010, 00.20.16
Io mi sto pigliando proprio in questi giorni un Saturn con Adattatore!

Toshihiro90
27-01-2010, 00.22.03
Io ho già il Saturn quidi mi manca gioco ed adattatore :D

emiliux1981
27-01-2010, 10.07.18
anch'io ho il saturn con il cd+plus (adattatore universale sotto-forma di cartuccia per MD2:D)

ma la lente mi sà che è passata a miglio vita!!:tsk:

provai tempo fà con daytona remix, ma mi caricava metà poligoni!! cioè mancavano mezzi poligoni quà e la e faceva una fatica boia a caricare il gioco!!:tsk:

e poi son più le vote che l'adattatore non fà contatto e non me lo vede che quelle che parte, mi ricordo ci provai un paio d'ore prima di far andare sonic jam, perchè avendo il saturn PAL e il gioco JAP non me lo vedeva!!:tsk:

ora ce l'ho in un cassetto, lo vorrei tirar fuori ma non ho più posto, la X360 e la PS3 me lo occupano tutto!!T_T

ah, gia poi c'è anche il DC!!:asd:

ma c'è sul DC un qualcosa (che sò un firmware o una patch) per renderlo retrocompatibile sol saturn!? mi sà di no però!!T_T

Toshihiro90
27-01-2010, 10.29.21
No sul DC non c'è nulla :nono2:

sharkone
27-01-2010, 11.00.31
Considerando la complessità hardware del Saturn sarebbe stata un'impresa rendere retrocompatibile il (oltre che inutile:D):D.

247
27-01-2010, 16.43.37
dato che il losco lo ha citato...ma sto fighting vipers com'è?

Toshihiro90
27-01-2010, 19.24.19
Bellissimo,forse se vogliamo fare un piccolo paragone azzardato,possiamo considerarlo come il tekken della Sega,però non agli stessi livelli di truzzaggine :asd:

NDR
27-01-2010, 19.48.04
il Saturn e il Dreamcast li vorrei avere un giorno...sopratutto il saturn, da piccolo era il mio oggetto del desiderio. Mi ricordo ancora quando passava la pubblicità in tv del saturn (era il 94? 95?). Peccato che ormai si trovino solo su ebay...:(. Poi saturn, miglior nome della storia per una console!
Tra l'altro, oggi sono passato dall'expert, e con mia meraviglia ho trovato il sega megadrive. Quando l'ho visto non ci credevo, ma poi ho pensato che non fosse prodotto originale sega, anche se il marchio era quello. Ha 15 giochi già precaricati a 24 euro...qualcuno ne sa qualcosa?

Toshihiro90
27-01-2010, 19.54.17
il Saturn e il Dreamcast li vorrei avere un giorno...sopratutto il saturn, da piccolo era il mio oggetto del desiderio. Mi ricordo ancora quando passava la pubblicità in tv del saturn (era il 94? 95?). Peccato che ormai si trovino solo su ebay...:(. Poi saturn, miglior nome della storia per una console!
Tra l'altro, oggi sono passato dall'expert, e con mia meraviglia ho trovato il sega megadrive. Quando l'ho visto non ci credevo, ma poi ho pensato che non fosse prodotto originale sega, anche se il marchio era quello. Ha 15 giochi già precaricati a 24 euro...qualcuno ne sa qualcosa?

E' una riedizione non prodotta da Sega,ma dalla Blaze un pò scadente sia nella costruzione che nella qualità in generale,poi nonostante abbia lo slot per le cartucce Megadrive,non tutti i giochi sono compatibili,insomma carina,ma nulla a che vedere con il suo parente originale

NDR
27-01-2010, 20.14.16
E' una riedizione non prodotta da Sega,ma dalla Blaze un pò scadente sia nella costruzione che nella qualità in generale,poi nonostante abbia lo slot per le cartucce Megadrive,non tutti i giochi sono compatibili,insomma carina,ma nulla a che vedere con il suo parente originale

capito, una semi freagatura allora! 25 euro risparmiati:D

Toshihiro90
27-01-2010, 20.29.06
Ma come dire......se lo si prende per quello che è un oggettivo sfizioso può anche valere la spesa (ovviamente se non si hanno in mente già degli altri acquisti :asd: )

247
27-01-2010, 23.19.58
perchè io ho letto che sto fighting vipers non è niente di che...magari gli do un'occhiata...

Toshihiro90
27-01-2010, 23.43.08
perchè io ho letto che sto fighting vipers non è niente di che...magari gli do un'occhiata...

A me è piaciuto :D

Comunque forse in molti lo criticano poichè è invecchiato un pò maluccio penso,poi non so :look:

emiliux1981
28-01-2010, 11.33.05
questi videoli dedico a DNF!!:asd:

yHNVvFxvgVI

LXWqaNyH8JY

sul tubo si trovano cose dell'altro mondo!!

cose che la mente umana non può concepire e purtroppo sono vere!!:tsk:

cmq io mi diverto a trovarli!!:asd:

NDR
28-01-2010, 11.46.36
DNF sarei io??:asd:

mai visti glitch così belli, sarebbe da avere solo per provare a farli tutti!:asd:

emiliux1981
28-01-2010, 12.09.47
ops!! DNR!! mi son sbagliato!!:D

infatti io li ho fatti quasi tutti, ma questa è solo una goccia nell'oceano di tutti i glitch che ci sono!!:asd:

eccone altri!!:D

ultima compilation!!:D

IGTN9rEzxa8

NDR
28-01-2010, 13.42.25
ops!! DNR!! mi son sbagliato!!:D

ci sei andato vicino dai...apprezzo sia lo sforzo che la dedica!:D
direi che possono bastare in effetti le compilation che hai postato per nominarlo il re del glitch, meglio non infierire oltre :(

247
28-01-2010, 16.38.42
però glitch o non sonic rimane sempre sonic...

Losco86
28-01-2010, 22.25.27
A me Fighting Vipers non dispiace, un misto tra Tekken e Virtua Fighter.
Divertente.

Toshihiro90
28-01-2010, 22.39.57
A me Fighting Vipers non dispiace, un misto tra Tekken e Virtua Fighter.
Divertente.

Quoto :sisi:

sharkone
28-01-2010, 23.17.29
Fighting Vipers era un gran bel gioco, un po' diverso dagli altri picchia con alcuni concept interessanti. Peccato non siano stati ripresi a sufficienza altrove.
E poi secondo me aveva un bel cast...soprattutto una in particolare:asd:

City Hunter
28-01-2010, 23.20.44
http://www.shinforce.com/elite/fightingvipers/honeyland/wp-honey-01-1024.jpg

:D

sharkone
28-01-2010, 23.28.06
Ci capiamo al volo:asd:

Am2 mentore di Itagaki:asd:.

City Hunter
28-01-2010, 23.31.52
Ha avuto ottimi maestri :asd:

Toshihiro90
29-01-2010, 00.18.09
Honey,honey,honey,honey,honey,honey,honey,honey,ho ney :D :clap: :clap:

247
29-01-2010, 10.24.26
io ho letto in giro che potevano convertire super sega gt da arcade-scud race-invece che un gioco convertito pure abbastanza male...fighting vipers...