PDA

Visualizza versione completa : Clash Of The Titans

FiLoX
22-01-2010, 20.49.59
IMDB (http://www.imdb.com/title/tt0800320/)

Uscita italiana: 2 Aprile 2010.

http://www.aceshowbiz.com/images/still/clash_of_the_titans_poster02.jpg

fd9qO4dT95k

Trama: di origini divine ma cresciuto come uomo, Perseo non può nulla per salvare la sua famiglia da Ade, vendicativo dio degli Inferi. Non avendo più niente da perdere Perseo si offrirà volontario per una rischiosa missione: sconfiggere Ade prima che egli possa impadronirsi del potere di Zeus e scatenare l'Inferno sulla terra. Capo di un coraggioso gruppo di guerrieri, Perseo partirà per un pericoloso viaggio in mondi proibiti. Combattendo contro spaventosi demoni e bestie terrificanti Perseo potrà sopravvivere solo accettando il suo potere divino, sfidando il suo stesso destino. (Tradotto di fretta dalla wiki inglese, accontentatevi :D)

Tamarro è tamarro ma secondo me il trailer non rende giustizia. Di sicuro finirò col vederlo, questo è certo. Cast con Sam Worthington, Liam Neeson e Ralph Fiennes.

Eowyn.
23-01-2010, 13.44.21
Sicuramente meglio di Troy (ok, ci vuole poco), ma continuo a pensare che gli yankee non dovrebbero trattare la mitologia greca :nono2:

Elrond.
23-01-2010, 14.26.17
Con tutte le possibili sfaccettature della mitologia greca, i film americani si limitano ad usarla per esprimere la più elementare e becera delle equazioni: buono:cattivo=figa:x. E lo fanno con quel cattivo gusto del quale Troy è prova smisurata.
Film che eviterò accuratamente. Troy mi è bastato. Mi terrò stretti i cari vecchi libri, con le mille fascinazioni artistiche e filosofiche del mito greco che essi contengono.

*Lorenzo*
26-01-2010, 13.07.16
Bah, nulla potrà sostituire la "mostruoistà" che comunicava lo stop motion. Il primo Clash resterà uno dei miei film preferiti.

Ubar
26-01-2010, 23.10.57
quoto, il primo era bellissimo, ma secondo questo remake non lo si puo paragonare a troy, qui ci sono le bestie mitologiche! scorpioni gigante! MEDUSA!! :love: il KRAKEN!!!! :nerdsaw: Il sogno di tutti quelli che come me, si facevano le nottate con age of mitology

Kiashaal
27-01-2010, 20.44.54
Sa tanto di God of War come stile :O

sara_bleeckerst
27-01-2010, 21.42.46
ma perché devono trasfomare tutta la mitologia greca (di cui io ho un immaginario quasi fiabesco) in una specie di eragon?
mi sono rotta i coglioni ecco.

e 300 è l'unica eccezione che ammetto.
e sì, perché gerard butler è un gran figo.

le crociate merda.

JEDI
27-01-2010, 22.15.34

Anche se ha ben poco a che fare con la mitologia?

BattleByzan53
27-01-2010, 22.29.46
ma perché devono trasfomare tutta la mitologia greca (di cui io ho un immaginario quasi fiabesco) in una specie di eragon?
mi sono rotta i coglioni ecco.

e sì, perché gerard butler è un gran figo.

le crociate merda.

cosa centra"le crociate"con la mitologia greca:Dil film di ridley è molto bello,se visto in vesrione estesa,che dura quasi un'ora in più,all'interno della quale sono inseriti numerosi altri particolari,scene,che rendono il film e la trama completa.quello del cinema invece,sembrava spesso spezzato,quasi forzato...:P

sara_bleeckerst
27-01-2010, 22.42.37
non c'entra nulla, non ricordo chi prima aveva parlato de le crociate e io ce le ho infilate.
per 300 pure, dovevo scrivere da qualche parte che butler è figo! :asd:

edit: ah no, era troy...vabbeh, mi fanno schifo entrambi :asd:

per me ancora nessuno ha saputo rappresentare bene la storia E la mitologia greca al cinema.
tranne quell'odissea con quel pezzo di polifemo girato da mario bava :metal:

BattleByzan53
27-01-2010, 23.11.35
per me ancora nessuno ha saputo rappresentare bene la storia E la mitologia greca al cinema.

altrei tempi altra storia e soprattutto altro popolo:Pnoi gente italica,dovremmo fare film su cose che ci riguardano più da vicino,invece ci limitiamo a scorregge e rutti

JEDI
28-01-2010, 07.41.42

Verissimo :sisi:
Tra l'altro l'edizione in DVD si trova in giro ad un prezzo davvero irrisorio per il valore dell'opera, me lo devo procurare.

colkurtz
28-01-2010, 17.12.20
bello

Thor
10-02-2010, 15.40.41

Sandokan con Kabir Bedi

Ah no quella non è mitologia greca :asd:

Boe.
24-04-2010, 11.31.16
ma vado a vederlo o no domani?

Di0
24-04-2010, 16.55.59
fa caga', boe. Peggio di Troy, imho.

Eowyn.
24-04-2010, 19.12.18
Cazzo, addirittura peggio di Troy? :.:

M_Armani
24-04-2010, 19.36.58
mmm il gruppo di testing a cui mi riferisco, composto da apparati digerenti molto aperti che possono inghiottire chili di merda basta che ci siano le frasi fighe e gli effetti speciali, mi ha detto che è una porcatona. E dire che di solito sono io a dirlo loro per tre quarti di quel che vedono.

Infatti loro Troy lo guardano senza probemi....

lastyou1
24-04-2010, 19.38.56
Cazzo, addirittura peggio di Troy? :.:

esagerato...si tratta di un ottimo film di intrattenimento,perchè è questo che il film vuole fare un po' come i vari batman e Spider Man :offrire intrattenimento,bellissimi combattimenti ed effetti speciali(non sempre riuscitissimi).
Inoltre non ci scordiamo che è un remake di un film dell'1981 di cui eredita a mio parere sia i pregi che i difetti.
Sinceramente le critiche riguardo l'inclusione di elementi della mitologia non-greca e del finto 3D non le condivido affatto: bastava informarsi un po' prima di vedere il film per non rimanere delusi.
Anzi apprezzo l'onestà della WB che ha dichiarato che non si tratta di un vero 3D e che appunto hanno avuto come focus il voler riproporre le stesse atmosfere dle iflm originale.
Poi certo la mitologia Omerica è più bella e chi cerca dei messaggi più importanti da questa visione ne rimarrà deluso.
Siccome a me piacciono i iflm effetti speciali,violenza(nemmeno tanta) e combattimenti ho goduto come un matto durante la visione dle film;non ne consiglio la visione a tutti però

fppiccolo
25-04-2010, 12.42.44
Diciamo che è un tantino più veloce del mitico film dell'81 (dove gli effetti speciali erano fatti con la plastilina) ma purtroppo continua a far vedere, al pari dell'originale, due enormi inesattezze mitologiche vedi il Kraken, che continua ad essere paragonato ad un mostro greco quando invece è legato alle mitologie nordiche Odinesce (e oltretutto qui sembra più Ultima Weapon di final fantasy VII che altro:asd: e Pegaso (qui in versione Furia cavallo del west quindi NERO) che c'è lo troviamo sempre svolazzante nelle foreste, quando invece scaturiva dal sangue Medusesco. Per chi non ha mai visto l'originale questo è un tranquillo intrattenimento ma nulla più

p.s. ora che mi ricordo hanno anche tolto il mitico/a Bubu T_T

kaiser77
25-04-2010, 12.58.41
ora che mi ricordo hanno anche tolto il mitico/a Bubu T_T

ancora adesso mi sta sui maroni..

Boe.
26-04-2010, 10.53.04
Alla fine mi hanno fregato, almeno però sono riuscito ad evitare il 3d. Il film è degno di un seconda serata su skycinema max (dove danno solo cagate ndr) nulla più. Troppe incongruenze, personaggi troppo blandi, dialoghi da vg anni novanta..

Solo una cosa vale i 7 euro del biglietto:

http://images2.fanpop.com/images/photos/2700000/Gemma-Arterton-quantum-of-solace-2712584-280-457.jpg

Emerald_Weapon
08-08-2010, 00.53.50
Visto stasera...

Ade

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20070424124924/nonciclopedia/images/f/f7/Mariottide.jpg

Essermi fatto del male adesso aiuterà il mio karma?

Eowyn.
08-08-2010, 08.34.37
Essermi fatto del male adesso aiuterà il mio karma?
Ahahahah, me ne devo ricordare per il prossimo film-cagata che vedrò :asd:

FiLoX
29-12-2010, 16.35.39
Delusione abbastanza cocente, poco da salvare a parte quanto già segnalato da Boe. Troppo incasinato e poco rispettoso della storia (sì, okay, però quando è troppo è troppo), giusto un intrattenimento per passare il pomeriggio.

Di0
02-01-2011, 19.38.40
Solo una cosa vale i 7 euro del biglietto:

http://images2.fanpop.com/images/photos/2700000/Gemma-Arterton-quantum-of-solace-2712584-280-457.jpg

Vero, lei mi ha impressionato anche a distanza di mesi.

Delusione abbastanza cocente, poco da salvare a parte quanto già segnalato da Boe. Troppo incasinato e poco rispettoso della storia (sì, okay, però quando è troppo è troppo), giusto un intrattenimento per passare il pomeriggio.

Mah, io normalmente coi film "da divertimento" sono abbastanza di bocca buona, ma questo mi ha fatto schifo anche nell'ambito dei film da passarci un pomeriggio. Siamo proprio poco oltre i minimi termini per non essere considerato merda liquida, ma c'è mancao un pelo.

FiLoX
03-01-2011, 15.27.35
Sì, concordo. Il fatto è che ero bloccato da parenti e gli altri film erano i 3 x 5 euro dell'Autogrill, la scelta è stata obbligata. :asd: