PDA

Visualizza versione completa : addicted to PES: domade/PFAQ (perhaps FAQ)

fonzie
11-03-2002, 11.17.34
Questo weekend ho rischiato la crisi di coppia causa PES/PS2 :eek: .....
Appena mi e' arrivato Venerdi' e' stato un tour/de/force da competizione.
Volevo fare delle domande di carattere tecnico che i manuali e l'esperienza su PC non chiariscono....
-Per fare alcune mosse speciali o il triangolo si devono usare delle combinazioni di tasti (tipo L1+ 0 +TRian), ora la cobinazione e' sequenziale (veloce il + possibile) o i tasti di shift (cme L1/2 o R1/2) devono mantenersi premuti ?

-In alcune parti del manuale si parla di doppio tocco per allungare o tirare di prima etc. ma doppio tocco di quale tasto :confused: ?

- c'e' la possibilitÓ di fare un "tocco sotto" davanti al portiere ?

ciao

wiblink
11-03-2002, 16.44.16
per fare il triangolo devi tenere permuto R2(se nn sbaglio)+X poi quando vuoi ridarla premi O per dargliela a pallonetto oppure triang o X per dargliela normalmente.
Per allungarti la palla devi premere 2 volte il tasto direzionale verso cui stai correndo. ES: stai andando a destra premi 2 volte ->
per allungarti la palla te lo consiglio solo con giocatori decentemente veloci
Per il tocco sotto puoi, abilitando la voce dal men¨ di gioco "controller", premere 2 volte Quadrato oppure L1+ Quadrato caricando normalmente il tiro ma nn Ŕ molto buono davanti al portiere in area.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi:) e non usare trucchi nella master league che nn c'Ŕ bello

fonzie
12-03-2002, 19.58.33
grazie per i consigli.
Sto passando ore ed ore a livello 3 (forse e' presto dopo 2 gg ?) senza fare una vittoria convincente. Riesco ad avere la supremazia sul possesso palla ma non riesco a dare continuita' al gioco d'attacco. Vengo spesso contrato al limite dell'area , appena punto il difensore o cerco di girarmi. Devo inventare azioni elaboratissime per segnare, fraseggi stretti per liberare l'attaccante, che poi spara delle bordate in curva :D .
E' molto difficile fare un tiro forte e basso, almeno per me ;) .
Inoltre in velocita' mi riesce quasi impossibile fare un dribbling decente (anche con giocatori forti) o una finta efficace (L2 fa il doppio passo ma e' quasi inutile)
Un'ultima cosa: perdo spesso per errori della difesa, l'ultimo uomo tiene palla troppo e viene anticipato, uomo solo gol....
Ma alcune volte ho la sensazione che i miei giocatori non eseguano i comandi (continuo a premere X e non passano, continuo a premere lo square e non tirano..............:( ) e a volte su palle in aria sembrano paralizzati e inebetiti e non si muovono...:confused:

Ho una certa senzazione di frustrazione nel trovare un gioco efficace, forse non sono abituato al pad ps2 (su pc avevo un gamepad microsoft) oppure sono abituato a Fifa2001 (dove mi veniva tutto abbastanza facile).

Grazie per le dritte

rob
12-03-2002, 20.06.09
Originally posted by fonzie
grazie per i consigli.
Sto passando ore ed ore a livello 3 (forse e' presto dopo 2 gg ?) senza fare una vittoria convincente. Riesco ad avere la supremazia sul possesso palla ma non riesco a dare continuita' al gioco d'attacco. Vengo spesso contrato al limite dell'area , appena punto il difensore o cerco di girarmi. Devo inventare azioni elaboratissime per segnare, fraseggi stretti per liberare l'attaccante, che poi spara delle bordate in curva :D .
E' molto difficile fare un tiro forte e basso, almeno per me ;) .
Inoltre in velocita' mi riesce quasi impossibile fare un dribbling decente (anche con giocatori forti) o una finta efficace (L2 fa il doppio passo ma e' quasi inutile)
Un'ultima cosa: perdo spesso per errori della difesa, l'ultimo uomo tiene palla troppo e viene anticipato, uomo solo gol....
Ma alcune volte ho la sensazione che i miei giocatori non eseguano i comandi (continuo a premere X e non passano, continuo a premere lo square e non tirano..............:( ) e a volte su palle in aria sembrano paralizzati e inebetiti e non si muovono...:confused:

Ho una certa senzazione di frustrazione nel trovare un gioco efficace, forse non sono abituato al pad ps2 (su pc avevo un gamepad microsoft) oppure sono abituato a Fifa2001 (dove mi veniva tutto abbastanza facile).

Grazie per le dritte

hey fonzie!! :cool:
credo che pes sia il tuo primo gioco di questa serie... ed allora Ŕ normalissima la difficoltÓ che trovi... imparerai soltanto giocando e giocando - ti abituerai a quelle che inizialmente possono sembrare frustrazioni... un po' di ritardo nei passaggi e nei tiri cmq c'Ŕ davvero - stessa cosa per la paralizzazione degli attaccanti... ma ti ci abituerai... tutto questo ovviamente se ti piace il calcio vero e la vera simulazione - altrimenti preferirai sicuramente la serie di fifa