PDA

Visualizza versione completa : Fullmetal Alchemist (anche Brotherhood)

ElricEd
16-01-2010, 03.05.59
Raga ma nessuno segue il manga o almeno l'anime di Fullmetal Alchemist???
Pietra miliare imho!!

Emerald_Weapon
16-01-2010, 10.47.00
Pietra miliare pure questa, eh!

Full Metal Alchemist su MTV!!! - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=267400)

Wiizpig
16-01-2010, 17.33.14
Il mio rapporto con questo manga è una storia lunga, comunque long story short mi sta annoiando.
Lo compro sempre con medio-interesse, ma il manga la sta tirando troppo per le lunghe, non sono abituato a opere di così tanti tankobon (a parte Detective Conan al numero 60, storia diversa comunque) e tutta la parte attuale non mi interessa granchè.
Nello scorso numero edito in Italia il fatto che Envy sia resuscitato mi ha fatto cadere le palle; il fatto che poi tutte le scene "epiche" o "tristi" vengano smorzate da qualche battuta o espressione comica, inizia a infastidirmi.
Senza contare che le suddette scene durano due pagine... il pacing del manga attualmente è molto veloce, ma nonostante questo aspettare tutti questi mesi tra un volume (piccolissimo...) e l'altro smorza l'interesse.

La prima serie dell'anime, quella che si conclude con un film ed è solo ispirata al manga, per me è un capolavoro.

Brotherhood non ho voglia di seguirla, per nulla.

ElricEd
18-01-2010, 22.51.52
e secondo me fai male... è migliore brotherhood rispetto alla prima serie...

Daniel_san
18-01-2010, 23.48.46
In effetti la parte sceneggiata senza le mani dell'autore e che si conclude col film non ha molto senso, Brotherood dal punto di vista narrativo e migliore.
Il fatto che sia così ironico, anche se spesso in modo forzato, io lo trovo molto divertente.

Krushak
18-01-2010, 23.54.35
La prima serie dell'anime, quella che si conclude con un film ed è solo ispirata al manga, per me è un capolavoro.

Concordo.

Brotherhood è una minchionata pazzesca.
La Tappa Cinese fortissima, il mini-panda e tutti quei ridicoli micropersonaggi comici di contorno li lascio a voi. Have Fun.

Wiizpig
19-01-2010, 03.50.02
e secondo me fai male... è migliore brotherhood rispetto alla prima serie...Sicuramente, (gusti cmnq) ma Brotherhood è semplicemente il manga animato, non ne sento proprio il bisogno, continuo a leggere ogni 3-4 mesi quelle 20 pagine di manga con battaglie epiche che finiscono dopo 5 vignette per Ed che si incavola per gli sfottò alla sua altezza e faccio prima.

:(

Forse è proprio questo il problema, è passato troppo tempo da quando ho conosciuto l'inizio dell'opera (d'altronde l'inizio era uguale anche nella prima serie animata).
Il finale del manga sicuramente sarà bello e superiore all'anime (film), eppure so già che mi emozionerà di meno, perchè tutta questa parte al Nord o con i simil-cinesi in mezzo che ormai prosegue da chissà quanti volumi ha davvero stufato.
I personaggi più belli e interessanti attualmente a parte Al sono le chimere, e sono pure loro, pardon non mi viene il termine Italiano, "joke characters".

Tra l'altro ha quel non so che di mediocre nel raccontar la trama, con colpi di scena sul passato di certi personaggi svelati in 1-2 capitoli DAL NULLA, quando era meglio tenerli segreti fino al finale.
Almeno così, in questo momento, starei aspettando il prossimo volume con ansia... e invece so già le motivazioni di tutti i personaggi, c'è solo da attendere l'inevitabile vittoria di alcuni.

Per carità, non so il finale.
Sto solo dicendo che il manga non mi tiene sulle spine in nessun modo... ed è uno shonen, santo dio!

Forse Death Note mi ha viziato...

... in effetti è molto, molto probabile. :(

Qualcuno storcerà il naso, ma ogni tanto mi stupisco ancora di che lavorone di "narrativa" è Death Note, ovviamente intendo per essere un manga e soprattutto per essere un manga moderno, in un epoca di Naruti e Bleach vari!

Krushak
19-01-2010, 12.31.21
Per carità, non so il finale.
Sto solo dicendo che il manga non mi tiene sulle spine in nessun modo... ed è uno shonen, santo dio!

Forse Death Note mi ha viziato...

... in effetti è molto, molto probabile. :(

Qualcuno storcerà il naso, ma ogni tanto mi stupisco ancora di che lavorone di "narrativa" è Death Note, ovviamente intendo per essere un manga e soprattutto per essere un manga moderno, in un epoca di Naruti e Bleach vari!

Sono costretto a riquotarti. :look:

Hai perfettamente ragione.

black-dragon87
26-01-2010, 21.08.43
io sto seguendo brotherhood e devo dire che è molto appassionante:)

vulturex
28-01-2010, 17.04.39
io ho il manga e lo voglio pure vendere :)

3cod3
03-05-2014, 01.02.34
Uppo questo che è più recente di quest'altro: http://forum.multiplayer.it/showthread.php?191741-Full-Metal-Alchemist/page8 :look:

Mi hanno prestato il manga completo, spero di leggerlo in tempi umani.

Blasor
03-05-2014, 01.24.06
Ok, avevo giusto bisogno di un link per aggiornare il listone.

glubbo
03-05-2014, 01.29.38
cod, fai un favore.
Se alla fine venisse fuori che non ti garba (cosa che non dovrebbe succedere)... non dirlo.
Scrivi comunque che va bene, ricordati che dietro questi avatar ci sono delle persone con dei sentimenti che potresti ferire.

Comunque sticazzi, FMA è buono assai, ti piacerà :sisi:

Koyomi Araragi
03-05-2014, 01.34.21
Seriamente cod fai come ha detto glubbo se non ti dovesse piacere.

Cloud
03-05-2014, 02.12.54
In effetti FMA è inattaccabile.
Sul serio:asd:.

Il capolavoro di Arakawa non si tocca.

Ma dai, io sono fiducioso, gli piacerà.

Emerald_Weapon
03-05-2014, 05.57.05
Mmm.

Io però parlo sempre da solo fruitore della vecchia serie, senza il film (Il conquistatore di Shamballa), leggendo qualche info masticata qua e là sulla wiki.

Il finale tutti-felici-e-contenti lo trovo quasi sempre squallido.

Certo, è pur sempre uno shonen.

EDIT/ ecco... quanti volumi sono? quali edizioni esistono del manga (una cosa tipo la deluxe di Planetes, magari)?

E correggete il titolo :asd:

3cod3
03-05-2014, 09.34.42
Sono 27 volumi.

Cloud
03-05-2014, 10.21.38
Emerald direi che il finale di FMA non si può toccare.
Oltre ad essere bellissimo è coerente.

Poi sticazzi...dopo tutto quello che passano e quello che gli succede intorno gli levi un happy ending?

:asd:

glubbo
03-05-2014, 14.25.09
Il finale di FMA perlomeno rimane coerente, non si inventa nulla per arrivare alla conclusione, happy sì, ma non troppo.

@Emerald: com'è che non ti è mai venuta voglia di andare oltre alla prima serie animata?? :asd:

Blasor
03-05-2014, 14.58.24
E correggete il titolo :asd:
Il bello è che l'ho toppato io pensando di correggerlo, testa per aria :asd:

Quanto alle edizioni ce n'è per tutti i gusti se scorri qui: http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=Fullmetal+Alchemist&gaq=Fullmetal+Alchemist
Il punto è trovarle, ma le Gold dovrebbero (condizionale obbligatorio Planet) essere fattibili.

3cod3
03-05-2014, 20.30.59
Ho finito il volume 2.
I contenuti ci sono ma... va troppo veloce.
Alcune parti meritavano DECISAMENTE più approfondimento....

Cloud
03-05-2014, 20.33.48
Ho finito il volume 2.
I contenuti ci sono ma... va troppo veloce.
Alcune parti meritavano DECISAMENTE più approfondimento....

Stai tranquillo.
Tutto è approfondito ;).

Mi dici a cosa ti riferisci?

Cmq ci sono molti flashback ecc, sinceramente non mi sembra che FMA tralasci qualcosa:nono2:.O che sia troppo frettoloso.

Koyomi Araragi
03-05-2014, 20.35.57
Cloud cagami due secondi (http://forum.multiplayer.it/showthread.php?624232-Hunter-x-Hunter-non-merita-un-topic-anche-lui/page3) :asd:

Emerald_Weapon
04-05-2014, 00.47.49
Emerald direi che il finale di FMA non si può toccare.
Oltre ad essere bellissimo è coerente.

Poi sticazzi...dopo tutto quello che passano e quello che gli succede intorno gli levi un happy ending?

:asd:

Sì, volevo il sacrificio di uno degli Elric, almeno in quello del 2003 c'è.

Però, come ho detto, dimentico che è uno shonen.

Il finale di FMA perlomeno rimane coerente, non si inventa nulla per arrivare alla conclusione, happy sì, ma non troppo.

@Emerald: com'è che non ti è mai venuta voglia di andare oltre alla prima serie animata?? :asd:

Ai tempi no, ho seguito con molto interesse la serie originale di Fullmetal Alchemist, ma l'idea della parte finale è stata realizzata coi piedi e, nonostante tutto, non mi ha spinto a vedere il film conclusivo.

La parte del cancello che porta all'altro mondo (il nostro) liquidata in un pugno di episodi.

Ora neanche me lo ricordo più così bene, per dirti quanto è passato: poi feci ricerche su internet per approfondire le differenze fra le due versioni dell'anime.

Il bello è che l'ho toppato io pensando di correggerlo, testa per aria :asd:

Quanto alle edizioni ce n'è per tutti i gusti se scorri qui: http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=Fullmetal+Alchemist&gaq=Fullmetal+Alchemist
Il punto è trovarle, ma le Gold dovrebbero (condizionale obbligatorio Planet) essere fattibili.

È colpa dei giapponesi: Fullmetal Alchemist, Full Metal Panic!, Highschool of the Dead e High School DxD.

Di edizioni ho letto che esistono una Gold ed una Gold Deluxe, che si dovrebbero differenziare giusto per la sovracoperta (e prezzo :asd:), e che sono 26 volumi, conferme?

Mi interessava più una spiegazione sulle differenze (non so... io ad esempio guardo MOLTO alla qualità della carta, gli ambientalisti mi ucciderebbero instantly).

Koyomi Araragi
04-05-2014, 00.56.36
27 volumi,vai di gold perchè almeno ti ritrovi volumi della stessa dimensione.

3cod3
04-05-2014, 03.23.32
Stai tranquillo.
Tutto è approfondito ;).

A me non sembra, la parte più interessante ad ora l'alchimista che ha chimerizzato la bimba è frettolossissima, poteva essere una parte clou invece...
Per il resto la trama è ancora agli inizi però se già mi metti in campo argomenti così e me li concludi in fretta e furia in due secondi non mi sta mica bene....

Emerald_Weapon
04-05-2014, 11.39.22
Se ti è piaciuta quella parte ti suggerisco allora di andare sulla prima serie animata (quella del 2003, non Brotherhood).

glubbo
04-05-2014, 17.44.23
Ma l'inizio del manga serve a introdurre elementi e personaggi, la storia di Nina non è che andasse approfondita chissà quanto, da quel che ricordo.

3cod3
04-05-2014, 20.33.59
Ma l'inizio del manga serve a introdurre elementi e personaggi, la storia di Nina non è che andasse approfondita chissà quanto, da quel che ricordo.

No, andava approfondita, ma non l'hanno fatto.
Vabbè.

Krushak
05-05-2014, 23.44.48
A me non sembra, la parte più interessante ad ora l'alchimista che ha chimerizzato la bimba è frettolossissima, poteva essere una parte clou invece...
Per il resto la trama è ancora agli inizi però se già mi metti in campo argomenti così e me li concludi in fretta e furia in due secondi non mi sta mica bene....

Nella prima serie, al contrario di Brotherhood, ci si sono soffermati fin troppo, se non ricordo male.

Come del resto tutta la parte di Hughes.

Personalmente, OST a parte che è l'unica cosa che ho veramente apprezzato di Brotherhood, reputo la prima serie preferibile sotto molti punti di vista.

3cod3
05-05-2014, 23.45.44
Il manga sarebbe Brotherhood?

Krushak
05-05-2014, 23.48.25
Il manga sarebbe Brotherhood?

Si Brotherhood segue il Manga.

3cod3
05-05-2014, 23.49.34
Ok allora magari finito il manga do un'acchiata a FMA quello alternativo.

3cod3
08-05-2014, 22.37.00
Ho finito il 3.
Se per la fine del 4 non succede qualcosa di interessante droppo.

Cloud
08-05-2014, 22.47.48
Mamma mia, ma solo a te non può piacere FMA:roll3::roll3:.

Cioè uno dei best/manga ''shonen'' esistente ,senza sbavature o quasi e te lo droppi.

Ma in fondo sei Cod, non mi sorprende:asd:

3cod3
08-05-2014, 22.49.12
Fortuna che me l'hanno prestato e non c'ho speso soldi.

Latto89
08-05-2014, 22.54.33
Ti stai facendo dei dubbi esistenziali sul guardare o meno dei mini pony e poi mi droppi sua maestà FMA :| ?

Ragazzi cod ha raggiunto la trasformazione assoluta :sisi:

3cod3
08-05-2014, 22.58.01
Ti stai facendo dei dubbi esistenziali sul guardare o meno dei mini pony e poi mi droppi sua maestà FMA :| ?

Touché :roll3:

myther
08-05-2014, 23.38.21
cod, drogarsi di meno pls :sisi:

3cod3
08-05-2014, 23.43.28
Ma fin'ora era semplicemente neutro quindi lo leggevo in modo passivo e via.
Poi è arrivato il pezzo con i due soldati di ferro nel laboratorio 5 e... boh, m'ha fatto cagare.

3cod3
12-05-2014, 23.05.52
Volume 4.
Come al solito i pezzi interessanti vengono chiusi in quettro e quattr'otto nel giro di due pagine. Ma perchè tutta sta fretta? Mah.
Deciso: domani restituisco tutto, magari più avanti dò un'occhiata all'anime (il primo non il brotherhood).

Koyomi Araragi
12-05-2014, 23.08.53
http://ladygeekgirl.files.wordpress.com/2014/01/kira-death-note-21955373-599-337.gif

Apathy
12-05-2014, 23.56.10
Anche io ho preferito la versione 2003.
Alcune cose infatti mel BH non vengono approfondite e alcune tematiche sembrano molto più immature e campate per aria che per la versione 2003.
In più approfondiscono molte più cose, il FMA2003 è decisamente stupendo.
Comunque dubito che a cod piacerebbe.
O forse alcune cose si, ma in generale non lo apprezzerebbe.
Chi diamine gle l'ha fatto iniziare?

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

3cod3
13-05-2014, 00.06.51
Chi diamine gle l'ha fatto iniziare?

Voi ripetendo che era bellissimo.

Apathy
13-05-2014, 09.10.17
Voi ripetendo che era bellissimo.

È bello per noi, ciò non significa che sia bello per te, ti ricordo che il 90% delle volte in sezione si esagera, e il 5% delle volte che non si esagera è per smerdare un anime, aggiungiamo un 3% degli anime in sezione che sono belli ma sei incapace di apprezzare rimane solo un 1% che ti piace e un 1% di incognita :sisi:

Science.

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

Latto89
13-05-2014, 11.26.21
Il FMA del 2003era bello per carità, più crudo e più maturo, ma il brotherhood è sopra...troppo sopra :hail:. Magari alcune cose non vengono approfondite (quali sarebbero poi :mumble:) però alla fine tutto si chiude (alla perfezione a differenza di quello del 2003 dove c'è stato bisogno del film di Shamballa per rispondere ad alcuni quesiti rimasti insospesi) forse se cod avesse seguito l'anime avrebbe avuto un effetto diverso (non so voi ma a me solo le OST e le sigle gasavano a mille :nerdsaw:T_T)... o forse più probabilmente no :asd:

Tutto IMHO ovviamente.

3cod3
13-05-2014, 13.01.41
È bello per noi, ciò non significa che sia bello per te, ti ricordo che il 90% delle volte in sezione si esagera, e il 5% delle volte che non si esagera è per smerdare un anime, aggiungiamo un 3% degli anime in sezione che sono belli ma sei incapace di apprezzare rimane solo un 1% che ti piace e un 1% di incognita :sisi:

Science.

Non fa una piega :sisi:

Il FMA del 2003era bello per carità, più crudo e più maturo, ma il brotherhood è sopra...troppo sopra :hail:.

Allora non oso immaginare quanto possa essere noioso FMA2003 :asd:

glubbo
13-05-2014, 15.01.19
Deciso: domani restituisco tutto, magari più avanti dò un'occhiata all'anime (il primo non il brotherhood).

http://i188.photobucket.com/albums/z238/Lord_Darth_Beavis/funny-celebrity-pictures-morgan-freeman-disapproves.jpg

Cloud
19-07-2015, 04.15.58
http://oi45.tinypic.com/o571qh.jpg

Episodi:64
Genere:Shonen diddio, drama, feels e figaggine a go go

Trama

Ambientato in un mondo alternativo simile all'Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini manifestano fin da subito grandi attitudini nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell'alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale al fine di riparare all'errore commesso.

Opening & Ending

hPv8aLV9dnY

Ci apro il topic dato che quello vecchio presente nel listone sembra non esistere più, e ho appena finito di rivedermelo per la...boh, 10 volta?

Uno degli anime con i quali sono cresciuto oltre ad essere uno dei pochi che dopo aver apprezzato(parecchio) il primo fma (pure con quel finale inconcludente) ha adorato alla follia Fma B che segue pari paro il manga.

Senza girarci troppo attorno si tratta di un autentico capolavoro, senza se e ma, che non sbaglia nulla, che è un pilastro degli anime e che fa vedere come dovrebbe essere fatto un anime come dio comanda.

Lato tecnico/visivo, ost-opening/ending, sviluppo personaggi, trama, colpi di scena, combattimenti, storia e finale.

Non c'è un aspetto che delude, anzi, sono tutti sopra la media, e quando si arriva al finale c'è un po' di amaro in bocca, perchè spiace davvero dover salutare Edward e Alphonse dopo tutte quelle avventure ed esperienze passate.

Nonostante l'abbia visto cosi tante volte(ho i box dvd) ogni volta è quasi come se fosse la prima volta, i feels ci sono sempre, certe scene, pur restando indimenticabili...riescono a scuoterti ogni volta che le vivi T_T.

Un anime che mi ha fatto crescere, senz'altro :).

Chi non lo ha visto non dovrebbe guardare gli anime, for real.

Naraku0
19-07-2015, 04.48.36
Senza dubbio uno dei migliori anime che abbia visto e probabilmente il miglior shonen, mi piacerebbe avere i dvd ma probabilmente non lo riguarderei... Non ho mai visto la prima serie...differisce molto dal brotherhood?

cerrotuutapu
19-07-2015, 10.18.36
Penso anche io sia IL migliore anime mai realizzato.
Io non ho mai visto il "primo" fma..cosa cambia tra i 2? Non ho capito se cambia solo il finale oppure se è la storia a essere completamente diversa

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

reaper_daraunon
19-07-2015, 10.42.03
All'inizio sono quasi uguali, poi la prima serie come al solito và per la sua strada per arrivare a un finale molto diverso. Sono state fatte scelte molto diverse per quanto riguarda parti del cast e l'identità di alcuni Homunculus, ma in sostanza hanno incastrato bene il tutto e non si arriva alla solita cagatina di finale inventato tanto per dire "FINE", per come ci hanno costruito intorno nella serie ha a suo modo un senso. Brotherhood è comunque migliore perché l'ambientazione e il cast vengono espansi per bene e l'intreccio è alquanto movimentato, i vari personaggi interagiscono bene tra loro e ognuno ha una storia e un ruolo nel tutto.

Animazioni e coreografie ottime (la distruzione del braccio di Ed da parte di Scar nel vicolo era meglio nella prima serie secondo me, ma lì è più regia che altro) ed ottimi anche gli effetti, non ci si annoia di certo. I dialoghi tra i personaggi stanno in piedi, l'alchimia e l'etica che ci gira intorno, insieme ai conflitti religiosi, danno da pensare ai personaggi che ne parlano tra loro, e all'interno delle fazioni non c'è questa granitica muraglia intellettuale ma ognuno la pensa a modo suo, a volte portando al conflitto. Per me l'ambientazione è promossa, idealmente avrebbero potuto espandere un po' di più per vedere cos'altro c'è oltre i confini, ma non è fondamentale.

Cloud
19-07-2015, 13.14.24
Si come dice Reaper la prima serie si regge molto bene, pur cambiando alcune cosine.

E per quanto preferisca il Brotherhood(ma di poco dato che FMA originale mi è al cuore...quest'ultimo ha alcune parti che mi sono piaciuto di più rispetto al B).

Poi il finale della prima serie è collegato al film ''Conquistatore di Shambala''.

glubbo
19-07-2015, 17.52.55
Ci apro il topic dato che quello vecchio presente nel listone sembra non esistere più.

In realtà esiste eccome, solo che il link è finito triturato nell'ultimo aggiornamento grosso del forum, nel listone ci sono un po' di "cicatrici" del genere.

Però con la ricerca del forum veniva fuori, eh :tsk: E poi bastava segnalarlo, lo si sarebbe aggiustato al volo.

Ricordatevi di segnalare, prima di aprire nuovi topic :teach:

Ora vedo di unire le discussioni, se sbaglio qualche click e va tutto in malora, ricordatevi tutti che la colpa è di Kuraudo :sisi:

Cloud
19-07-2015, 21.10.58
Maledetti link che non funzionano:tsk:

Comunque ok, la prossima volta segnalo:sisi:

Ma non si potrebbe mettere il mio post come OP?

Magari prima del primo post di questo thread?

glubbo
19-07-2015, 21.25.49
Maledetti link che non funzionano:tsk:

Comunque ok, la prossima volta segnalo:sisi:

Ma non si potrebbe mettere il mio post come OP?

Magari prima del primo post di questo thread?

E cosa sono, un ingegnere aerospaziale?? :asd:

Scherzi a parte, dato che il primo post non è tuo, non lo so. Poi sballerebbe la discussione, no??

Facciamo così, io ci do un'occhiata, se non lo vedi succedere è perchè non si può fare/non sono riuscito a farlo.

hieinji
11-10-2015, 21.16.43
Ciao a tutti.

Pur essendo una delle mie storie preferito in tutti questi anni (lo conosco da quando passavano la prima serie su MTV) non sono mai riuscito a completarlo, a vederlo tutto.
Diversi anni fa riuscii a completare la prima serie ma ormai è passato troppo tempo e non la ricordo più.

Da un po' di mesi a questa parte, data la mia maggiore stabilità economico, ho comprato tutti i Metal Box con i DVD e oggi posso affermare si averli visti tutti.
In certi momenti li ho divorati, visti uno dopo l'altro.
Mi sono esaltato, emozionato, ho pianto e riso. Per me FMA è questo! Emozioni... sentimenti.

E' stato che un manga/anime del genere abbia pochi fan, tant'è che non riesco a trovare altro materiale, altre opere collegate a parte il film.
Vorrei condividere con voi la mia passione per questo anime, se avete voglia di farlo fatevi sentire.

Cloud
11-10-2015, 21.38.49
Ciao a tutti.

Pur essendo una delle mie storie preferito in tutti questi anni (lo conosco da quando passavano la prima serie su MTV) non sono mai riuscito a completarlo, a vederlo tutto.
Diversi anni fa riuscii a completare la prima serie ma ormai è passato troppo tempo e non la ricordo più.

Da un po' di mesi a questa parte, data la mia maggiore stabilità economico, ho comprato tutti i Metal Box con i DVD e oggi posso affermare si averli visti tutti.
In certi momenti li ho divorati, visti uno dopo l'altro.
Mi sono esaltato, emozionato, ho pianto e riso. Per me FMA è questo! Emozioni... sentimenti.

E' stato che un manga/anime del genere abbia pochi fan, tant'è che non riesco a trovare altro materiale, altre opere collegate a parte il film.
Vorrei condividere con voi la mia passione per questo anime, se avete voglia di farlo fatevi sentire.

Meglio tardi che mai:D

Comunque se guardi un pochino sopra vedrai un mio vecchio post riguardo la serie;).

glubbo
11-10-2015, 23.10.34
Full metal è sempre Full metal :sisi:

Più o meno tutti gli vogliamo bene :sisi:

Ma che dici, ne ha eccome di fan :asd: Ci hanno fatto una serie animata, l'hanno chiusa col film, poi ci hanno fatto un'altra serie animata più fedele al manga, credo un secondo film e c'erano pure dei giochi per PSP.

Cloud
11-10-2015, 23.16.03
Si Fma originale, film di shambala, Fma B(adattamento fedelissimo del manga) e il film la stella di milos(mai visto, aveva un chara diverso, quindi boh).

E si, Arakawa e Fma ha un botto di fan, altrochè:asd::D

myther
12-10-2015, 02.08.14
Io sono particolarmente legato a FMA, credo di poterlo definire uno dei miei manga preferiti se non pure il mio preferito in assoluto.

Ogni tanto quando mi ricapita di pensarci (random mi rivedo le opening su youtube, oppure mi capitano sotto mano volumi/scene del manga) penso praticamente ogni volta: "Menghia però, che bello FMA. Dovrei proprio comprarlo."
Solo che poi mi rendo conto che l'ho già comprato in tutte le salse :roll3:

Ciao FMA, ti voglio tanto bene.

hieinji
14-10-2015, 23.33.03
Si sono a conoscenza delle serie animate e dei film, parlando di materiale mi riferisco anche al merchandising, se vado un qualsiasi ecommerce "nerd" non trovo roba su FMA ma su naruto o One Piece ne trovo a tonnellate.
Tralasciando questo. Voi avete anche il manga? Io ho solo i DVD, il mango è difficile da recuperare perché su ebay se lo fanno pagare bene (maledetta planet manga).

Qual'è la cosa che vi piace di più di FMA? A me piacciono un casino i personaggi (Mustang è uno dei miei preferiti, insieme alla sorella del maggiore Armstrong), il concetto di trasmutazione e l'argomento religione nella storia. Queste sono le cose che mi vengono in mente adesso, sono tantissimi gli aspetti di FMA che mi piacciono.

Ditemi la vostra.

glubbo
15-10-2015, 00.03.46
Io non ho niente, manga o anime che sia. La serie la comprò un mio amico volume per volume all'epoca e da lì eravamo tutti a farcelo passare per leggerlo :asd: Immagino quanto difficile sia recuperarla ora (e vi lascio immaginare quanto bene si sia conservata la prima edizione, dopo tanti anni :tsk:)

A me, così su due piedi, direi che mi piacque tutto il concetto della trasmutazione e i protagonisti. Poi sicuramente altre mille cose, ma è un ricordo vecchio di qualche anno, non riesco a essere più preciso.

hieinji
15-10-2015, 00.10.53
La collezione del manga è una cosa che vorrei avere, magari quando avrò meno cose da comprare rispetto ad adesso mi metterò sotto a fare ricerche nei vari siti.

reaper_daraunon
15-10-2015, 14.27.36
Metà della vecchia serie in dvd, tutti i cofanetti della nuova, la serie di manga. I film in genere li salto.

Dall'alchimia all'ambientazione, dai personaggi alle riflessioni che fanno gli stessi, è stata una serie convincente.

myther
15-10-2015, 17.41.13
Per il manga da anni si spera che Panini possa fare una riedizione un po' "lussuosa", partendo dalla kanzenban giapponese.
Magari a questo Lucca l'annunciano, chissà.

Pura speculazione eh, non contarci molto. Sono anni che si vocifera ma non c'è ancora niente sotto, nemmeno rumors.

Però ecco, io almeno fino a fine mese aspetterei prima di comprare qualcosa, salvo offertone della vita su qualche usato :sisi:

Latto89
30-03-2016, 15.52.13
Non lo sapevo e ovviamente non lo vedro mai (prima vedo chi interpreterà winry però :sisi:), anche se magari per miracolo divino ne esce qualcosa di decente non posso sporcarmi il ricordo di sua maestà, in nessuna maniera al mondo. Se lo fanno in italia di paesini medievaleggianti se ne trovano, sarebbe simpatico vedere le riprese (e insultarli per lo scempio).

http://www.animeclick.it/news/53399-fullmetal-alchemist-arriva-un-film-live-la-magia-nascera-in-italia

ps. i commenti sotto sono più agghiaccianti del biondino :|:asd:

Freecss
30-03-2016, 22.10.39
Per il manga da anni si spera che Panini possa fare una riedizione un po' "lussuosa", partendo dalla kanzenban giapponese.

Ma quindi? Da allora nessuna novità?
E' da quando ho beccato questo video che aspetto:

K-R3DoNsTsw

Perché in Italia funziona tutto male\hanno una mentalità sbagliata?

Vorrei leggermi questo benedetto Fullmetal Alchemist... In fumetteria ho visto che è stato ri-ri-stampato il 1°, e tutti gli altri sono disponibili... Non so che fare.

Koyomi Araragi
30-03-2016, 23.21.51
Compralo e leggiti il miglior manga mai fatto.

3cod3
30-03-2016, 23.34.23

Addirittura.

-trattino
30-03-2016, 23.44.45
Addirittura.

Confermo anch'io, bellissimo, non leggo molti manga, ma sono indubbie le sue qualità :sisi:

myther
31-03-2016, 01.52.22
Amen.

hieinji
31-03-2016, 01.56.08
...
Perché in Italia funziona tutto male\hanno una mentalità sbagliata?

Vorrei leggermi questo benedetto Fullmetal Alchemist... In fumetteria ho visto che è stato ri-ri-stampato il 1°, e tutti gli altri sono disponibili... Non so che fare.
Mi stai dicendo che TUTTI i volumi sono disponibili? Questo non lo sapevo, credevo che planet avesse lasciato dei buci tappati piano piano con le varie ristampe.
A questo punto potrei farci un pensierino (sticazzi della prima edizione) perché un perfect mi verrebbe a costare troppo... i numeri sono tanti.

3cod3
31-03-2016, 02.25.52
Confermo anch'io, bellissimo, non leggo molti manga, ma sono indubbie le sue qualità :sisi:

Il mio "addirittura" era ironico, a me non è piaciuto :asd:

stronzolo
31-03-2016, 09.45.55
a me è piaciuto ma addirittura "miglior manga mai fatto"?

Freecss
31-03-2016, 16.11.11
Mi stai dicendo che TUTTI i volumi sono disponibili? Questo non lo sapevo, credevo che planet avesse lasciato dei buci tappati piano piano con le varie ristampe.
A questo punto potrei farci un pensierino (sticazzi della prima edizione) perché un perfect mi verrebbe a costare troppo... i numeri sono tanti.

A voler essere precisi, in negozio li aveva tutti dall' 1 al 25(tranne il 12 mi sembra)su un totale di... 27??
Ora non vorrei che... :look:
Quoto per la prima edizione, di sicuro non mi sveno su ebay; l'importante è l'opera, alla fine. Però la kanzenban è proprio figa T_T

hieinji
01-04-2016, 13.51.08
Alla fine dipende dal prezzo italiano, se sarà accessibile si potrà anche fare. Sai se i volumi della perfect sono di meno?

Freecss
04-04-2016, 01.22.45
Alla fine dipende dal prezzo italiano, se sarà accessibile si potrà anche fare. Sai se i volumi della perfect sono di meno?

(alla prossima ti risponderò dopo un paio di settimane :asd:)

Le perfect sono sempre più "corte"(un volume dovrebbe valere 1 e 1\2 di quelli normali)
Da un'immagine su Google ho visto che sono 17.
Ipotizzando un costo fra gli 8 e 8.50, l'intera raccolta verrebbe a costare da un minimo di 136 euro ad un massimo di 144.50 euro.
L'edizione classica viene poco più di 120 euro. La spesa non è di molto inferiore...

hieinji
05-04-2016, 20.27.28
(alla prossima ti risponderò dopo un paio di settimane :asd:)

Le perfect sono sempre più "corte"(un volume dovrebbe valere 1 e 1\2 di quelli normali)
Da un'immagine su Google ho visto che sono 17.
Ipotizzando un costo fra gli 8 e 8.50, l'intera raccolta verrebbe a costare da un minimo di 136 euro ad un massimo di 144.50 euro.
L'edizione classica viene poco più di 120 euro. La spesa non è di molto inferiore...

Da valutare... da valutare...