PDA

Visualizza versione completa : Sonic Adventure in arrivo su Xbox Live

Schubert
12-01-2010, 19.14.20
Sonic Adventure Rumored To Be Next Dreamcast To XBLA Port - Sonic the Hedgehog - Kotaku (http://kotaku.com/5445868/sonic-adventure-rumored-to-be-next-dreamcast-to-xbla-port)

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2010/01/500x_sonic_adventure_xbla.jpg

City Hunter
12-01-2010, 19.20.29
Se lo fanno "FREE" come si legge potrei anche scaricarlo :D
Che noia, già ci sono gli add on "extend package"

Comunque sempre più vero, nel 2010 giocheremo solo DLC :sisi:

sharkone
12-01-2010, 19.25.13
Potrebbe essere una dev console con tutto sbloccato mi pare strano sia gratis.
Tristezza cmq, sempre più roba riciclata sempre meno nuova...almeno su determinati fronti-_-

City Hunter
12-01-2010, 19.30.01
infatti è proprio dal marketplace per gli sviluppatori, gli stessi che ci hanno rivelato di afterburner climax (maledetta sega e il suo digital delivery), figuriamoci se in una generazione dove paghi perfino le immagini del giocatore ti regalano qualcosa :asd:

Comunque questo forse non l oscarico proprio, SA è ancora uno dei miei giochi preferiti su DC, meglio non smerdarlo come hanno fatto con mezza ludoteca del megadrive.

STE
12-01-2010, 19.33.49
ne avevo un 100naio di copie bah, grandissimo gioco ma sicuramente han rotto il cazz

emiliux1981
12-01-2010, 20.09.51
Comunque questo forse non l oscarico proprio, SA è ancora uno dei miei giochi preferiti su DC, meglio non smerdarlo come hanno fatto con mezza ludoteca del megadrive.

il prezzo sarà sicuramente da confermare!! non credo sia gratis!! cmq un sonic adventure a 1080p è smer*ardlo!?

se rifanno tutti i giochi del DC a 1080p giuro che rivendo il DC, così risolvo anche il problema del cavo VGA che non ho!!

approposito @piccolo: ma poi sto cavo ti è arrivato o no!? ne vale la pena!?T_T:tsk:

City Hunter
12-01-2010, 20.18.19
Mah, a parte che sono giochi che ho giocato e stragiocato, ma se voglio rigiocarli, accendo il dreamcast e via, perchè dovrei ricomprarli?

E anche se non ce li hai questi giochi, perchè pagare 10/15 euro sul Live/PSn per dei bit virtuali quando con lo stesso prezzo ti prendi le copie originali su ebay?

sharkone
12-01-2010, 20.27.01
Potrebbero anche spararlo a 5000p ma sto DD sta diventando una scusa per far soldi con roba vecchia quando sarebbe meglio concentrarsi su quella nuova. Sopratutto per quanto riguarda case e team con determinati problemi con la roba nuova.
Aldilà di quei pochi esempi intelligenti sta diventando quanto pronosticato ai tempi: emulazione legalizzata a pagamento.

Hittakara
12-01-2010, 21.20.12
Che palle, senza vergogna proprio...

emiliux1981
13-01-2010, 10.29.52
Mah, a parte che sono giochi che ho giocato e stragiocato, ma se voglio rigiocarli, accendo il dreamcast e via, perchè dovrei ricomprarli?

E anche se non ce li hai questi giochi, perchè pagare 10/15 euro sul Live/PSn per dei bit virtuali quando con lo stesso prezzo ti prendi le copie originali su ebay?

ma guarda che anche i DVD sono rom eh!? rom su supporto fisico, e cmq se lo infili nel DC il gioco, anche quella console ha i bit!!:asd:

poi se ha lo stesso prezzo non vedo perchè stare ore su Ebay a cercare un gioco che ha 10 anni alle spalle, quando basta un click col pad e si può scaricare allo stesso prezzo!!:D

così è molto più comodo, poi mica tutti hanno il DC, chi non ce l'ha e si è perso dei giochi che gli interessavano così li può rigiocare!!:D

mi sà che la vostra è solo invidia perchè avete il DC e vi rode che magari lo stesso gioco vada 1080p che magari voi lo avevate comprato 10 anni fà a prezzo pieno!!:tsk:

altrimenti non ha senso quello che dite!!:tsk:

poi il fatto che magari saranno roms legalizzate dimenticate nei meandri del HDD ci può stare, ma se le dimentichi significa che quel gioco non ti piace!! cmq sarebbe così anche su disco eh!!:tsk:

sharkone
13-01-2010, 11.03.45
Invidia di aver giocato dei giochi quando erano la generazione attuale, quando tutto il mondo gli correva dietro e facevano gridare e piangere dalla gioia?:asd:

A me dispiace per chi oggi deve scaricare giochi che noi abbiamo giocato 10 anni fa, quando invece di scaricare questa roba potrebbe giocare nuovi Sonic e non roba vecchia riciclata. E' come se al lancio del Dc ci fosse stato Sonic Md da scaricare invece di giocare l'Adventure, sai che invidia gli utenti MD:asd:.

Chi poi non ha potuto vivere quei momenti per fortuna può rimediare su Ebay, cercando di rivivere un po' della magia di quegli anni. Ma purtroppo o per fortuna non tutti ci arrivano.

emiliux1981
13-01-2010, 12.00.26
ma avere una console unica che ti fà giocare tutti i titoli Segari di una volta non è male, anzi!!:D

vuoi mettere se facessero uscire giochi come Daytona Usa, Sega Rally1 e 2 V.S Daytona Usa 2!? ecc..!?

cioè tutti quiei giochi che hanno fatto la storia su Saturn e DC!?:japu:

e magari anche per MS e MD!? su un unica console!? invece di averne 4 e riempire uan stanza di console!?T_T:tsk:

boygio
13-01-2010, 12.05.37
Uno dei comandamenti di Boygio recita:

- qualsiasi gioco SEGA DREAMCAST va giocato solo ed esclusivamente sulla piattaforma madre.

Tutto ciò in onore ovviamente alla miglior console di sempre.

Hittakara
13-01-2010, 12.36.50
Invidia per aver giocato e stra giocato un gioco 10 anni prima e non ora?
Caz, da morirci proprio dall'invidia:asd:

sharkone
13-01-2010, 12.52.57

- qualsiasi gioco SEGA DREAMCAST va giocato solo ed esclusivamente sulla piattaforma madre.

Stessa religione mi sa :sisi: ma io l'applicherei per ogni console, con alcune eccezioni. L'importante è che non diventi una moda che da una parte porta a riciclare e non fare e dall'altro a svalutare e svendere le softeche.

ma avere una console unica che ti fà giocare tutti i titoli Segari di una volta non è male, anzi!!:D

vuoi mettere se facessero uscire giochi come Daytona Usa, Sega Rally1 e 2 V.S Daytona Usa 2!? ecc..!?

cioè tutti quiei giochi che hanno fatto la storia su Saturn e DC!?:japu:

e magari anche per MS e MD!? su un unica console!? invece di averne 4 e riempire uan stanza di console!?T_T:tsk:
Ma il gusto per me è proprio avere 20 console, ognuna con le sue caratteristiche, le sue periferiche ed i suoi giochi.
Ad ognuno il suo, ma il 360 voglio usarlo per giocare giochi nuovi, voglio ricordarlo per le sue esclusive e per alcuni multipiattaforma, non per i giochi Dc. Voglio che Sega o chi per lei si applichi per darci nuova roba.
Alla sera quando parlo con mio fratello del 360 dobbiamo parlare di qualcosa di nuovo che dia senso al nuovo hardware, altrimenti resterei a giocare al DC.
Capisco qualche vecchia perla, qualche conversione, ma ora con questo riciclo continuo si sta toccando il fondo. Almeno fosse roba inedita.
E non si tratta del Dc o delle console Sega, ma di tutto il DD.

STE
13-01-2010, 13.09.28

Onora la madre SEGA disonora SONY
Non nominare il nome di SEGA invano , bestemmia ogni giorno verso il tramonto SONY

1080P bah... non sarà un gioco rifatto secondo me è sempre quello alla fin fine quindi non è che i 1080P lo rendano un gioco dalla grafica pazzesca risoluzione incredibile etc.
Come i sonic 1 2 etc che hanno un opzione per visualizzarli meglio cosa abbastanza inutile tra l altro.

Il fatto è che giocare un gioco SEGA su un piattaforma che non è quella di origine non produrra mai le stesse emozioni che hai vissuto a suo tempo quando l hai giocato sul Dreamcast.

sharkone
13-01-2010, 13.25.32
-Onora Yu Suzuki e la Madre
-Ricorda di santificare il natale segaro (preferibilmente rigiocando Shenmue o Christmas Nights)
-Non devi piratare
-Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere troppo seme su console Sony e/o altrui
-Non desiderare i digital delivery degli altri

ecc:sisi:

Hittakara
13-01-2010, 13.32.19
:asd:

Cmq a me Sonic 3 e S&K XBLA non convincono molto sull'audio e le musiche. Boh, magari è un'impressione mia, ma mi sembrano di qualità peggiore.

Toshihiro90
13-01-2010, 13.37.22
:asd:

Cmq a me Sonic 3 e S&K XBLA non convincono molto sull'audio e le musiche. Boh, magari è un'impressione mia, ma mi sembrano di qualità peggiore.

Non solo quelli,un pò tutti i DLC hanno questo problema,di quelli Sega piu' recenti Outrun online arcade :sisi:

Andreas
13-01-2010, 14.03.08
Aldilà di quei pochi esempi intelligenti sta diventando quanto pronosticato ai tempi: emulazione legalizzata a pagamento.

Son d'accordo. Io sono il primo a guardare al passato e ai vecchi titoli con estrema malinconia e venerazione, però mi rendo anche conto che questo atteggiamento è anche dettato da un altro modo di guardare i videogames maturato con l'età. Infatti durante i primi tempi della ps2, quando ero ancora abbastanza piccolo, mi giocavo tranquillamente i videogiochi senza andare a guardare con malinconia ai tempi passati. Ultimamente ho provato a giocare a vecchi giochi o remake, ma mi son reso conto che la voglia di rigiocarli era veramente dovuta soltanto alla nostalgia di quei tempi, perché in realtà ora non c'è quasi più alcun divertimento a giocare titoli vecchi e stravecchi che hanno già dato tutto, sia anche la loro grafica resa in HD. Ovviamente tutto questo è un mio parere personale, non nego che magari molti possano giocare ancora ai vecchi sonic divertendosi, però a sto punto è giusto togliersi lo sfizio giocandoli sulle console originarie. Non serve a nulla continuare a ripescarli riadattandoli sulle nuove console solo per guadagnarci qualcosa mettendo, magari, 2 extra in croce e aumentandone la risoluzione. Lasciamo la nuova generazione a giochi di nuova generazione e lasciamo i vecchi giochi ai malinconici nostalgici, questo è il mio pensiero ;)

Hittakara
13-01-2010, 14.08.35
Non solo quelli,un pò tutti i DLC hanno questo problema,di quelli Sega piu' recenti Outrun online arcade :sisi:
Ah si?:japu:

Io lo avevo notato in particolare e fin da subito quando presi Sonic 3.

Toshihiro90
13-01-2010, 15.02.04
Ah si?:japu:

Io lo avevo notato in particolare e fin da subito quando presi Sonic 3.

Sì,sul forum concorrente stilarono anche una lista dei dlc con questo problema :sisi:

Zeo
13-01-2010, 15.07.28
Sarebbe un gran cosa :sisi:

E' stato il mio primo gioco su DC. :P

Wiizpig
13-01-2010, 15.43.38
Emiliux:

1) Passione, avere un'idea romantica dei videogiochi.
2) Collezionismo.

Tu non hai passione e non te ne frega una sega del collezionismo, quindi ti giocheresti volentieri Super Mario 64 su PSP o Shenmue 2 come XBLA... un qualsiasi giocatore come si deve, no.

Per il resto, sicuro come la morte costerà 1.200 punti + DLC.
Potrei ricomprarlo perchè come i Banjo usciti su XBLA lo rigiocherei volentieri e non sono più comodo a riattaccare N64 o Gamecube al CRT, ma dipende dal peso e dal momento in cui esce; certo è che mi dispiace dar soldi a Sega per queste cose.
AB Climax è sicuro al 1000%, ma un porting, probabilmente della versione DX che ho già giocato... mah.

STE
13-01-2010, 18.40.38
Tanto non ci daranno mai quello che vogliamo veramente ed io sinceramente pur amando sonic md-dc mi son rotto il cazzo di sti porting sempre sonic che palle immense. Io aspettavo wonder boy da anni ma nulla bah

Schubert
13-01-2010, 18.58.09
Wonder Boy sembrano esserselo completamente dimenticato, e si che non sono stati giochetti da niente...

sharkone
13-01-2010, 19.50.59
Ma secondo me manco sanno più che è Wonderboy:asd:

:(...

stobbArt
13-01-2010, 20.27.03
Sì,sul forum concorrente stilarono anche una lista dei dlc con questo problema :sisi:

si vuole risparmiare spazio allora si rarra :D

http://windows7news.com/auction/uploaded/63b4223fa995317b4abfa9ab4e2c2273.jpg

Hittakara
13-01-2010, 20.53.38
Emiliux:

1) Passione, avere un'idea romantica dei videogiochi.
2) Collezionismo.

Tu non hai passione e non te ne frega una sega del collezionismo, quindi ti giocheresti volentieri Super Mario 64 su PSP o Shenmue 2 come XBLA... un qualsiasi giocatore come si deve, no.

Per il resto, sicuro come la morte costerà 1.200 punti + DLC.
Potrei ricomprarlo perchè come i Banjo usciti su XBLA lo rigiocherei volentieri e non sono più comodo a riattaccare N64 o Gamecube al CRT, ma dipende dal peso e dal momento in cui esce; certo è che mi dispiace dar soldi a Sega per queste cose.
AB Climax è sicuro al 1000%, ma un porting, probabilmente della versione DX che ho già giocato... mah.
Ma soprattutto, chi acquistò SA 10 anni fa lo rigioca tuttora, 10 anni dopo; chi comprerà SA XBLA, tra 10 anni manco si ricorderà in quale console lo aveva installato.

C'è chi gioca perchè da valore a quel disco che usa, c'è chi invece gioca per boh, passatempo?
Purtroppo questo è ormai un mercato che premia solo il secondo gruppo di persone: se non c'è passione nel farle le cose (e in questa generazione non cè), i risultati sono questi...

Poi per carità, per chi non ha la console e non può permetterselo è un discorso diverso. Ma per chi ha la console e decide di prendere la versione LA solo perchè "1080 cazzi e mazzi", "comodità (a discapito del costo) ecose varie boh... Mi viene da pensare che si sia comprata la console solo perchè ormai si parla di DC come una delle migliori console e basta. Tradotto, un motivo per dire semplicemente "io ce l'ho!".

A prescindere che, per carità, uno i propri soldi li spende come gli pare. Ma dato che stiamo in un forum di videogiochi e non di banane...

Toshihiro90
13-01-2010, 21.27.28
si vuole risparmiare spazio allora si rarra :D

http://windows7news.com/auction/uploaded/63b4223fa995317b4abfa9ab4e2c2273.jpg

E lo so che rarrano e zippano a manetta :asd::asd:

L'immagine comunque rende troppo bene l'idea :roll3::roll3:

sharkone
13-01-2010, 21.32.03
Ma soprattutto, chi acquistò SA 10 anni fa lo rigioca tuttora, 10 anni dopo; chi comprerà SA XBLA, tra 10 anni manco si ricorderà in quale console lo aveva installato.

Ma secondo me molti oggi nemmeno si ricordano cosa hanno installato sulle proprie console attuali (360-Ps3) e cosa hanno giocato, figuriamoci tra un paio di gen ricordarsi cosa avevano scaricato dove:asd:.
Purtroppo è tutto una usa e getta.
I grandi classici si salvano per l'estrema rigiocabilità della partita e via dei giochi di quel periodo. Ma giochi come un Adventure finiranno presto nel dimenticatoio.

Tra l'altro quelli di 10 anni fa e chi retrogioca oggi invidieranno tantissimo il Chao System, roba da mangiarsi le unghie:asd:

Wiizpig
13-01-2010, 21.53.20
La perdita del Chao su VM o Chao Garden su GBA è già tanto infatti...

City Hunter
13-01-2010, 21.57.15
Questi sarebbero capaci di chiedere il supporto per psp e ds per il chao garden :asd:

darkimage
13-01-2010, 22.26.26
e aggiungo io... non sarà mai a 1080p ci sarà sicuramente la grafica della versione PC che usci anni fà... sonic adventure DX, tanto vale andare a caccia di quello... con qualche hack su pc raggiunge anche risoluzioni stratosferiche ma poi le texture rimangono quelle, il gioco rimane quello, si io mi unisco a voi che credete nel supporto fisico... sto odiando anche io questa storia dei dlc

emiliux1981
13-01-2010, 23.35.31
finalmente a SA son riuscito a prendere l'emblema dei 2 minuti nell'emerald coast!!:asd:

però lo spin dash continuo porta a diversi bug nel gioco!!:tsk:

ogni tanto mi si stacca dai giri della morte e schizza chissà dove oppure si incastra nei muri!!:asd::tsk:

sharkone
13-01-2010, 23.38.55
Questi sarebbero capaci di chiedere il supporto per psp e ds per il chao garden :asd:

Azz...una nuova esclusiva, pane per i denti della Cw sonara:asd:

247
14-01-2010, 01.29.13
la consolle originale è sempre la migliore...anche perchè poi magari non si parlerà di dc che aveva quel determinato gioco ma di xbox che è capace diciamo così di emularlo e magari il dc cadrà nel dimenticatoio più di quanto non lo sia ora...anche io gioco ai giochi amiga sull'emulatore dc...ma vuoi mettere giocarli sulla consolle originale?-che ho staccato per mancanza di spazio-e poi...siamo sinceri...quasi tutte le persone che hanno visto il mio dc hanno detto che è molto bello mentre già due persone che hanno la 360-è un esempio-non sono soddisfatte appieno del loro acquisto...-a parte il fatto che in saint row le persone si trapassano e che al game stop per giocare a f.motorsport 3 ho dovuto riavviare la consolle ben 3 volte e questo mi pare inammissibile...-
concludo citando una frase presa da un altro forum...

io non ho una dreamcast però deve essere proprio bella visto che tutti i suoi proprietari ne sembrano innamorati e ne parlano come se fosse la consolle migliore...

emiliux1981
14-01-2010, 09.54.22
Questi sarebbero capaci di chiedere il supporto per psp e ds per il chao garden

modalità fantasia ON:

ritornando al discorso di prima se su PSN fossero scaricabili i giochi del DC compatibili con PSP allora sì che sarebbero miei!!T_T:asd:

modalità fantasia OFF:

ok, la smetto!!:asd:

Wiizpig
18-01-2010, 00.08.28
Sonic Adventure è ormai sicuro, anche se non ancora ufficiale, perchè come ben sappiamo è comparso su Partnernet o cmnq il Marketplace dedicato ai dev, dove tutto è gratis ed esce anni prima.

C'è anche AB Climax, come sapete.

Ecco.
Quel che forse era meglio non sapere è che Sonic Adventure è una (cito) "merdosa" conversione della versione PC, che a sua volta era port di GC.
Insomma, DC una fava... al massimo toglieranno i rallentamenti alla versione Gamecube.

Altra cosa forse persino più importante (o che cmnq ammazzerà il fegato di Dark, City, ecc.) è che sono in arrivo MOOOLTI giochi DC su XBLA/PSN.

Aye all the Dreamcast games they are releasing(there are loads and all SEGA games) will be on both PSN and XBLA.

Sonic Adventure is the only bad port of the bunch.

Also been playing After Burner Climax on PSN, not a DC game but still it's lovely

Insomma, per farla breve: aspettiamo solo AB Climax, tutto il resto sarà, credo, inutile e indubbiamente venduto a 1.200 punti.
Tra l'altro mi immagino i menù iniziali tagliatissimi ecc.

Di tutta sta moda portaiola l'unica cosa che mi potrebbe interessare sarebbero i titoli Gameboy bianco/nero su DSiWare, ma ovviamente nulla, le case preferiscono fare porting di roba facilmente recuperabile :asd:

sharkone
18-01-2010, 01.30.51
Insomma una Virtual Console con roba tagliuzzata.
Bah contento chi vive sul marketplace:).
Pirateria legalizzata.

sharkone
18-01-2010, 01.49.21
Rumor sugli obiettivi per chi interessato:

Miles “Tails” Prower: Become friends with Tails.
Knuckles the Echidna: Become friends with Knuckles.
Amy Rose: Become friends with Amy.
E-102 “y”: Become friends with E-102.
Big the Cat: Become friends with Big.
Sonic the Hedgehog: Clear the Sonic story.
Super Sonic: Clear all character stories.
The Fastest & Stongest: Get Level A on all the Action Stages.
Sub Game Master: Get all Emblems of the Sub Game.
Chao’s Best Friend: Get all Emblems of the Chao Race.
The Adventurer: Get all Emblems in the Adventure Field.
The Perfect Adventurer: Get all 130 Emblems.

emiliux1981
18-01-2010, 09.53.32
Ecco.
Quel che forse era meglio non sapere è che Sonic Adventure è una (cito) "merdosa" conversione della versione PC, che a sua volta era port di GC.
Insomma, DC una fava... al massimo toglieranno i rallentamenti alla versione Gamecube.

io c'è l'ho un entrambi SA, sia su PC che su DC!!:asd:

su PC c'è un pop-up abbastanza fastidioso, speriamo lo sistemino in DD, cmq se i giochi PSN fossero compatibili su PSP non sarebbe malvagia come cosa!!T_T

VintageStyle
18-01-2010, 10.51.48
Sonic Adventure è ormai sicuro, anche se non ancora ufficiale, perchè come ben sappiamo è comparso su Partnernet o cmnq il Marketplace dedicato ai dev, dove tutto è gratis ed esce anni prima.

C'è anche AB Climax, come sapete.

Ecco.

Altra cosa forse persino più importante (o che cmnq ammazzerà il fegato di Dark, City, ecc.) è che sono in arrivo MOOOLTI giochi DC su XBLA/PSN.

Insomma, per farla breve: aspettiamo solo AB Climax, tutto il resto sarà, credo, inutile e indubbiamente venduto a 1.200 punti.
Tra l'altro mi immagino i menù iniziali tagliatissimi ecc.

Di tutta sta moda portaiola l'unica cosa che mi potrebbe interessare sarebbero i titoli Gameboy bianco/nero su DSiWare, ma ovviamente nulla, le case preferiscono fare porting di roba facilmente recuperabile :asd:

anche io preferirei le versioni scatolate, ma visto che è pura utopia ben venga il DD, sinceramente poi spero sempre in conversioni dell'epoca MODEL 3
(vedi: Lost World, Ocean Hunter, Daytona 2, Scud Race ecc.), ma sò che anche quest'ultimo desiderio non verrà mai esaudito da SEGA.

sharkone
18-01-2010, 11.05.22
Conversioni di inediti Model 3 ecc avrebbe anche senso, sarebbe fantastico per i giocatori e le case rischierebbero meno, ma così è solo un modo per far soldi applicandosi zero. Il modo più sbagliato di usare le possibilità offerte dall'online=rubare.

VintageStyle
18-01-2010, 11.09.25
Conversioni di inediti Model 3 ecc avrebbe anche senso, sarebbe fantastico per i giocatori e le case rischierebbero meno, ma così è solo un modo per far soldi applicandosi zero. Il modo più sbagliato di usare le possibilità offerte dall'online=rubare.

concordo con te purtroppo.:birra:

Losco86
23-01-2010, 00.15.59
Beh, come diceva un utente qui sopra, molti titoli Dreamcast in arrivo sulle nostre Ps3 e/o X360.
Sonic Adventure, Afterburner Climax (anche se questo è un coin op), ma anche Street Fighter Third Strike..
Speriamo bene per Sonic Adventure, almeno per i rallentamenti.