PDA

Visualizza versione completa : Raimi lascia Spidey

MaGiKLauDe
12-01-2010, 13.15.52
BREAKING - Addio a Spider-Man 4, la Sony riavvia il franchise - BadTaste.it - il nuovo gusto del cinema! (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=11156&Itemid=85)

Reboot nel 2012 a quanto pare.

Indiependent
12-01-2010, 13.18.57
ora dico l' eresia, mai piaciuto lo spiderman di raimi.

aries
12-01-2010, 13.22.37
reboot di spiderman... francamente se ne sentiva l'esigenza.

JEDI
12-01-2010, 13.25.13

Non è un'eresia, è solo capirne qualcosina di cinema. Dei primi due salvo 2 o 3 scene per un totale di circa 50" di pellicola. Il terzo non ho voluto neanche vederlo.
In questo caso però sono dalla parte di Sam, spero che i dirigenti della Sony muoiano soffocati dai soldi.
Lo spin-off potenzialmente più esplosivo del secolo ridotto ad una macchietta, non li perdonerò mai.

MaGiKLauDe
12-01-2010, 13.33.18
Il primo ha TUTTO il sense of wonder dello Spidey cartaceo, chi lo nega dovrebbe darsi ai volumi di Suor Germana in edicola. :|

lovely5555
12-01-2010, 13.35.55
Sono ancora convito che gli Spiderman di Raimi avessero un'impressionante carica cinematografica dentro, una mente magistrale dietro, e che fossero tre bellissimi film - imperfetti e anacronistici e edulcorati, ma con una progressione idealmente perfetta e comunque sentiti, checchè ne dicano quelli che Raimi si è fermato ad Evil Dead.
Questo reboot highschool un po' inquieta, ma è pur vero che negli ultimi cinque anni Spiderman fumetto è cambiato tantissimo, e che Raimi l'avesse ormai inquadrato in un'ottica troppo restrittiva per il personaggio. Quindi magari sarebbe ora di portare Bendis anche al cinema, invece di fargli perdere tempo con Clint Eastwood.

Ultimo lame-flame lampo. In questa generazione di cinefumetti sono ancora convinto che Raimi >>> Singer / Nolan / Snyder. Anche tutti insieme.

MaGiKLauDe
12-01-2010, 13.38.04
Bèh, sì, Bendis che lo sceneggia sul canovaccio Ultimate è l'unica cosa immaginabile ora.

Declino
12-01-2010, 14.20.03
Ma un altro film di origini proprio no!
Non se ne può più, già nei fumetti è stata trattata 13214314 volte, ci manca anche che inizino a farlo anche per i film. Unica cosa positiva, è che magari lo infilano nella continuity cinematografica che sta tanto a cuore.

FiLoX
12-01-2010, 14.33.49
Solo a me è piaciuto Spiderman 2, vero? Non mi piace questa storia del reboot, mi sembra una decisione un po' azzardata. Specialmente se hanno l'intenzione di realizzare nuovi film a così poca distanza da quelli di Raimi.

JEDI
12-01-2010, 14.37.37
Il primo ha TUTTO il sense of wonder dello Spidey cartaceo, chi lo nega dovrebbe darsi ai volumi di Suor Germana in edicola. :|

Se Romita legge stò commento ci resta secco all'istante.
Datti ai Teletubbies, forse sono più adatti al tuo personalissimo sense of wonder :asd:

EDIT: c'è un modo per mettere gli avatar in ignore list? :asd:

Emerald_Weapon
12-01-2010, 15.21.02
Abbandonare direttamente il progetto no, eh?

M_Armani
12-01-2010, 16.28.42
ho gradito molto il primo per il respiro fumettistico, la ripresa di certi temi anche se in chiave umoristica. Anzi proprio perchè in chiave umoristica.
Non ho apprezzato gli altri due che tra l'altro sono fuori corda per Raimi. Poco deformati. Poco visionari. Troppo banali.

slavic
12-01-2010, 16.44.45
a me del 3 mi sono piaciute le scene dove spider man ha iniziato a dare un puo mato e sfottere un puo in giro :asd:

cymon
12-01-2010, 16.55.19
Il primo Spiderman è floscio, il secondo è sicuramente il migliore, con un po' più di Raimi. Il terzo ha delle idee stupende, ma un'ora abbondante di esubero e appena Sam cerca qualcosa di buono arriva il produttore per famiglie e glielo ridipinge in tinte pastello quindi è complessivamente uno stupro, soprattutto per quello che riguarda la psicologia del costume nero.

Un altro reboot è semplicemente un'idiozia, lo Spidey trattato dalle origini è necessariamente adolescenziale, quindi metà film è da buttare via a scatola chiusa comunque. Poi non è che le origini in Ultimate abbiano questo ampio respiro che manca a quelle originali, anzi, mi sembra un reboot (fumettistico) su cui la Marvel già spinse poco l'acceleratore, tolto quel tamarrone del Goblin/Hulk che è un peggioramento e basta.

E GeiGeiKL è inguardabile. :|

MaGiKLauDe
12-01-2010, 18.27.29
Vabbè, ma mica c'è da rinarrare le origini, mica è Supes, le origini di Peter son quelle da sempre, pure quelle Ultimates mica cambiano di molto. Si seguirà un altro corso, con un nuovo regista e un nuovo sceneggiatore, e una direzione artistica imposta dalla Sony.

ShingoYabuchi
12-01-2010, 23.07.55
spiderman 3 era un cesso.
ma si vedeva lontano miglia che lì hanno legato le mani a raimi, dai.
spiderman 2 è assolutamente il migliore della trilogia. c'è molto del regista. moltissimo.

Eowyn.
13-01-2010, 09.59.01
Solo a me è piaciuto Spiderman 2, vero?
No, anche a me (parlo in chiave cinematografica-intrattenitiva, dato che non conosco il fumrtto). Il terzo aveva troppissima carne al fuoco ed è risultato frettoloso e superficiale.

@ Jedi: Modifica opzioni --> deselezioni "Visualizza avatar" ... ha il difetto che non ne visualizza più nemmeno uno, ma a quel punto dipende da quanto ti irrita il nuovo avatar di Lovely :asd: (detto tra noi: a me m'ha turbata :look: )

lovely5555
13-01-2010, 10.19.26
Eo, non ti ho corretto la prima, ne la seconda, ma forse la terza è il caso.
Basta con sto Lovelly, che le due elle mi sembra sempre di leggere pollo. :|

Che avete da ridire poi su quell'avatar? E' il ritratto della felicità.

sara_bleeckerst
13-01-2010, 10.42.42
a me i primi due non mi sono dispiaciuti.
il terzo proprio no.
non so se questa sensazione derivi da tobey maguire o dall'intera struttura, però mi ha fatto decisamente cagare.

Alex64
13-01-2010, 11.29.16
i primi 2 son belli belli, ha lasciato anche mcguire mi pare

Berek
13-01-2010, 12.16.13
i primi 2 son belli belli, ha lasciato anche mcguire mi pare

Han lasciato tutti perché hanno intenzione di fare un reboot con attori nuovi di pacca... e per rimanere in tema di giudizi a me il primo è piaciuto, il secondo un po' meno, il terzo come dice Eo è stato infarcito di troppa roba risultando il meno riuscito di tutti.

JEDI
13-01-2010, 20.26.56
dipende da quanto ti irrita il nuovo avatar di Lovelly :asd:

Se fosse un adesivo sul paraurti posteriore di un tir lo tamponerei a tutta velocità.

Alex64
14-01-2010, 10.35.58
Secondo me il migliore è il secondo.

Rebootare Spiderman comunque mi pare una grande troiata. Aveva un cast secondo me perfetto, e anche lo stile sia visivo che buonista mi pareva calzasse a pennello. Tra l'altro guadagnava persino un botto. O hanno un'alternativa notevole o Sony sta facendo un azzardo.

Berek
14-01-2010, 11.43.38
I reboot sono quasi sempre una troiata :sisi:

MaGiKLauDe
18-01-2010, 18.12.53
Bendis su Twitter:

a stunning amount of ultimate spidey love coming at us because of the movie reboot. i have no info on any of this.

if this spidey movie reboot sounds intriguing you should REALLY be reading ultimate spider-man thank you on sale now

i work as a consultant on the marvel movies. this is a sony movie. i have no involvement. but maybe if you all scream loud enough

graul
19-01-2010, 03.46.41
:birra:

Angus_McGyver
20-01-2010, 13.52.04
Se Morita legge stò commento ci resta secco all'istante.
Ma perchè non potete lasciarlo stare? Insomma, un po' di rispetto per i morti.

Grande Pat! :birra:

Angus McGuire

LJP
20-01-2010, 14.10.26
ho appena sentito che il reboot sarà affidato al regista di 500 giorni insieme...chissà cosa ne esce fuori.

Kiashaal
20-01-2010, 21.01.51
e si vocifera forse zac efron? :asd:

cymon
21-01-2010, 01.20.36
e si vocifera forse zac efron? :asd:

E ci saranno delle parti cantate :teach:

graul
21-01-2010, 15.06.31
"Friendly neighborhood Spiderman" coreografata in un campo da basket. :sisi: