PDA

Visualizza versione completa : PC probe

beatoangelico
10-03-2002, 11.50.11
raga sapete dove posso trovare il progz ASUS PC probe?o magari conoscete programmi migliori?mi servirebbe il link. tnx 1k!!

Taker
10-03-2002, 11.52.37
Eccoti il LINK (http://www.hwfiles.it/dett/1473.html) peso 3769KB ;)

Bau.
10-03-2002, 11.54.12
Se vuoi il link del programma sulla pagina ufficiale asus vai qui (http://www.asus.it/download/notebook/nb-a1000.htm)

AmeR
10-03-2002, 11.56.46
AAAAAARRRGHHHHHHH Credevo di avere rimosso dalla mia memoria questo programma per sempre!! AAARRRRGGGGHHHH

DarkMage
10-03-2002, 11.57.36
Originally posted by beatoangelico
raga sapete dove posso trovare il progz ASUS PC probe?o magari conoscete programmi migliori?mi servirebbe il link. tnx 1k!!

sul sito asus dovresti provarlo (scusa ma sono in ufficio e non ho il link) cmq io trovo molto meglio motherboard monitor che trovi qui (http://mbm.livewiredev.com/)

beatoangelico
10-03-2002, 11.59.58
Originally posted by Taker
Eccoti il LINK (http://www.hwfiles.it/dett/1473.html) peso 3769KB ;) ma tu guarda...ankio conoscevo quel sito...solo che il download nn parte da li..

Taker
10-03-2002, 12.00.08
QUA (http://www.hwfiles.it/lista/93.file) invece ci sono altre utility per la tua scheda madre tra cui motherboard monitor ;)

beatoangelico
10-03-2002, 12.02.01
Originally posted by AmeR
AAAAAARRRGHHHHHHH Credevo di avere rimosso dalla mia memoria questo programma per sempre!! AAARRRRGGGGHHHH perche che ha di brutto?

DarkMage
10-03-2002, 12.05.22
perche che ha di brutto?

diciamo che non è molto preciso se dovesse unzionare :D

bejita
10-03-2002, 12.40.17
Originally posted by DarkMage

diciamo che non è molto preciso se dovesse unzionare :D

si... segna 90 gradi quando in realtà il processore è a 40... :D

DarkMage
10-03-2002, 12.43.50
Originally posted by bejita

si... segna 90 gradi quando in realtà il processore è a 40... :D

sei stato troppo buono ;)

Sparpa
10-03-2002, 14.02.03
beh, alla fine è un programma abbastanza funzionale, peccato che qualche volta scazzi di brutto. Cmq sia un software del genere potrei vederlo utile solo in caso di overclock, e cmq sia adatto solo a chi possiede vecchie mobo, che non fanno il controllo hardware della temperatura(nel dettaglio spegnimento automatico del pc in caso di innalzamento eccessivo delle temperature. Ovviamente è possibile regolare il tetto della temperatura di spegnimento, come nella Epox)

AmeR
10-03-2002, 14.27.46
Originally posted by Sparpa
beh, alla fine è un programma abbastanza funzionale, peccato che qualche volta scazzi di brutto
Tipo " ALLARME ROSSO! La tua CPU è poassata da 45°C a 113°C in 3 secondi! " oppure " Allarme! la ventola dello chassis ha perso 3 RPM! Spegni tutto! "...
Lascia stare Probe

Sparpa
11-03-2002, 09.57.25

Tipo " ALLARME ROSSO! La tua CPU è poassata da 45°C a 113°C in 3 secondi! " oppure " Allarme! la ventola dello chassis ha perso 3 RPM! Spegni tutto! "...
Lascia stare Probe sembra che con l'ultima versione sia stato integrato il sistema di chiamata ai pompieri, e se non sei svelto a chiamare dicendo che è un falso allarme loro ti allagano la casa ::D:D:D

Yota
11-03-2002, 11.40.05

Lascia stare Probe
concordo, probe è ,oltre che impreciso di 10/15 gradi,anche rompiballe ...i picchi sopra i 100° li segna sempre a tutti...oltre a quelli della tensione....

DarkMage
11-03-2002, 11.52.39
sembra che con l'ultima versione sia stato integrato il sistema di chiamata ai pompieri, e se non sei svelto a chiamare dicendo che è un falso allarme loro ti allagano la casa ::D:D:D

questa è bella... :D :D

beatoangelico
11-03-2002, 11.56.35
Originally posted by Yota

concordo, probe è ,oltre che impreciso di 10/15 gradi,anche rompiballe ...i picchi sopra i 100° li segna sempre a tutti...oltre a quelli della tensione....
ok dire che mi avee convinto è poco...niente pcprobe...cosa mi consigliate in alternativa?

Yota
11-03-2002, 12.04.46

ok dire che mi avee convinto è poco...niente pcprobe...cosa mi consigliate in alternativa?
uhm dipende da che mobo hai...cmq MOtherboard Monitor potrebbe essere quello che ti va bene.

(io ho deciso che nn me ne faccio nulla di programmi del genere)

DarkMage
11-03-2002, 12.19.08

uhm dipende da che mobo hai...cmq MOtherboard Monitor potrebbe essere quello che ti va bene.

(io ho deciso che nn me ne faccio nulla di programmi del genere)

già come ha detto già Sparpa se non si usa overclock sono programmi piuttosto inutili, cmq prova Motherboard Monitor, il link te l'ho dato qualche post fa...

Yota
11-03-2002, 12.35.19

già come ha detto già Sparpa se non si usa overclock sono programmi piuttosto inutili, cmq prova Motherboard Monitor, il link te l'ho dato qualche post fa...
no sono inutili anche a chi overclocca molto (io in primis), è meglio regolarsi con o un controllo esterno o con lo i front panel vari che si trovano.

AmeR
11-03-2002, 14.30.25
O come faccio sovente, infilare la mano in uno slot da 5'12 per saggiare la temperatura dell' aria ( rischiando di venire tritato dalle ventole ) o poggiare il dito leccato sul dissi, per vedere se fa .ssss... e dunque è il caso di spegnere.

Yota
11-03-2002, 14.38.03
O come faccio sovente, infilare la mano in uno slot da 5'12 per saggiare la temperatura dell' aria ( rischiando di venire tritato dalle ventole ) o poggiare il dito leccato sul dissi, per vedere se fa .ssss... e dunque è il caso di spegnere.
si ma dillo che hai perso 3 dita nelle ventole del vantec king ...ho capito vuoi che tutti vacciano come te per nn sentirti escluso per il tuo moncherino:D

AmeR
11-03-2002, 20.19.25

si ma dillo che hai perso 3 dita nelle ventole del vantec
No le ho perse nella Sunon.

Sparpa
11-03-2002, 22.01.16

No le ho perse nella Sunon. nella Delta ci hai perso che cos'altro?:D:D:D:D:D

Yota
12-03-2002, 10.02.24
nella Delta ci hai perso che cos'altro?:D:D:D:D:D
si è fatto la punta al pipino in modo da poter perforare ogni superficie compreso il cemento armato:D

Sparpa
12-03-2002, 11.17.47

ok dire che mi avee convinto è poco...niente pcprobe...cosa mi consigliate in alternativa? guarda, io ti dico di provarlo perchè alla fine non ti costa nulla. Lo tieni su qualche tempo e vedi se ti è utile o meno.
Ai tempi della Asus A7V e l'Athlon 900 lo avevo messo e tenuto diverso tempo. Il fatto è che il budget ridotto non mi permisero di prendermi subito un pc completo, quindi adattai il vecchio case di un P3. Il problema è che l'alimentatore stava davanti alla ventola del dissi, alla distanza di 2 dita, quindi puoi immaginare quali fossero le conseguenze. In quel periodo he ho usato il Probe ho avuto sempre riscontri abbastanza veritieri, tranne una volta quando mi ha segnalato 85°...:eek:
Cmq sia sempre abbastanza corrispondenti alle temperature del bios.
Il problema temperature era anche dovuto alla cattiva rilevazione delle schede Asus, via via risolta con i vari aggiornamenti, però risultò molto utile all'epoca :)

Yota
12-03-2002, 11.38.42

Il problema temperature era anche dovuto alla cattiva rilevazione delle schede Asus, via via risolta con i vari aggiornamenti, però risultò molto utile all'epoca :)
risolti è un parolone...su alcune mobo il termometro asus sbaglia di +10° che se aggiunti ai +5/10° del probe iniziano ad arrivare vicini alla soglia di alarm:D

DarkMage
12-03-2002, 12.36.33

risolti è un parolone...su alcune mobo il termometro asus sbaglia di +10° che se aggiunti ai +5/10° del probe iniziano ad arrivare vicini alla soglia di alarm:D

io ho una asus a7v133, ma secondo me il sensore della cpu è un po' sballato (60° in pausa - 63-65 quando lavora con un athlon 1200 non overcloccato)
come posso fare per testare la veridicità? (azz che parola che mi è uscita :D )

Yota
12-03-2002, 12.47.57

io ho una asus a7v133, ma secondo me il sensore della cpu è un po' sballato (60° in pausa - 63-65 quando lavora con un athlon 1200 non overcloccato)
come posso fare per testare la veridicità? (azz che parola che mi è uscita :D )
ti prndi un termometrone professionale o ci metti su una bisteccadi manzo e vedi in quanto cuoce:D

DarkMage
12-03-2002, 13.07.28

ti prndi un termometrone professionale o ci metti su una bisteccadi manzo e vedi in quanto cuoce:D

ah :doubt:
mi sa che faccio prima a cambiare mobo (tra poco lo farò insieme al processore :D )

Sparpa
12-03-2002, 13.42.15

ti prndi un termometrone professionale o ci metti su una bisteccadi manzo e vedi in quanto cuoce:D yota non sei professionale, l'ultimo grido è metterci sopra le uova :D:D

Yota
12-03-2002, 14.03.25
yota non sei professionale, l'ultimo grido è metterci sopra le uova :D:D
no è che ne ho la nausea...da quando Amer ha scoperto come cucinare le uova con la cpu ogni volta che passo da lui fa una frittata per fare vedere l'overclock spinto:D

DarkMage
12-03-2002, 15.30.20

no è che ne ho la nausea...da quando Amer ha scoperto come cucinare le uova con la cpu ogni volta che passo da lui fa una frittata per fare vedere l'overclock spinto:D

mmmm si potrebbe risparmiare sul gas... :D
cucina fai da te by AMD

Yota
12-03-2002, 15.36.01

mmmm si potrebbe risparmiare sul gas... :D
cucina fai da te by AMD
solo che ora la amd ha fatto cartello con i tipi del gas quindi per evitare ste cose ha fatto gli XP che scaldano pochi:( ...peccato un k7 1400 era meglio di un forno a legna per la pizza:D