PDA

Visualizza versione completa : mi sento tanto povero...

vicesig
09-01-2010, 21.11.01
ciao a tutti, stavo leggendo un pò di news sul CES, e mi è venuto un pensiero.. ma sono l'unico che si sente tanto povero quando legge i commenti alle notizie? mi spiego: sono un appassionato di videogame, però, per questioni che si possono semplificare in "i giochi costano", prima di acquistare un qualunque gioco mi leggo tutte le rece che trovo, sia ita che eng, cerco sulla baia se lo trovo usato, vado su onlinekeystore per vedere se riesco a comprarlo li, mi giro i negozi in cerca della copia meno costosa, ecc ecc ecc. questo perchè non ho tutta questa disponibilità di soldi, e quindi devo fare economia. e quando leggo una qualsiasi notizia su un gioco che devo uscire, al momento dei vari "mio al day one", "mio in limited", "mio insieme al gioco xxx" mi sento tanto poveretto, con tutte le mie tecniche risparmia-soldi. sono l'unico oppure c'è qualche altro plebeo per cui spendere un patrimonio in videogiochi è proibitivo, nonostante sia appassionato dell'argomento? saluti :)

Le_Roix
09-01-2010, 21.30.33
No, sei l'unico.:|

:asd:

Stryder
09-01-2010, 21.34.49
...cerco sulla baia se lo trovo usato...
:asd:

Nemolo.O
09-01-2010, 22.26.27
ciao a tutti, stavo leggendo un pò di news sul CES, e mi è venuto un pensiero.. ma sono l'unico che si sente tanto povero quando legge i commenti alle notizie? mi spiego: sono un appassionato di videogame, però, per questioni che si possono semplificare in "i giochi costano", prima di acquistare un qualunque gioco mi leggo tutte le rece che trovo, sia ita che eng, cerco sulla baia se lo trovo usato, vado su onlinekeystore per vedere se riesco a comprarlo li, mi giro i negozi in cerca della copia meno costosa, ecc ecc ecc. questo perchè non ho tutta questa disponibilità di soldi, e quindi devo fare economia. e quando leggo una qualsiasi notizia su un gioco che devo uscire, al momento dei vari "mio al day one", "mio in limited", "mio insieme al gioco xxx" mi sento tanto poveretto, con tutte le mie tecniche risparmia-soldi. sono l'unico oppure c'è qualche altro plebeo per cui spendere un patrimonio in videogiochi è proibitivo, nonostante sia appassionato dell'argomento? saluti :)

Secondo me facendo così te li godi anche di più

Tommy Paradise
09-01-2010, 22.44.40
Secondo me facendo così te li godi anche di più
Almeno così è meglio, te le sudi le cose, non alzare la mano e chiedere come bimbiminkia.

Non sei l'unico, tranquillo, e fai bene. :asd:

Rubbenino
09-01-2010, 22.59.20
Io prendendo la gran parte dei giochi al day-one prendo quasi sempre un solo gioco al mese, tuttavia quando ho intenzione di acquistare un gioco uscito da tempo, se il gioco ha l'italiano nelle versioni import, lo prendo dall'Inghilterra risparmiando non poco...

radoen
09-01-2010, 23.51.18
non sei il solo! tranquillo

Braveheart1984
09-01-2010, 23.51.42
beh, perché non provi a trovarti un lavoretto, che così almeno i soldi poi per comprarti i giochi ce l'hai?
:)

Toto'
09-01-2010, 23.52.55
Io non ho comprato un gioco per 6 mesi. :|

Ci sono delle testimonianze. :asd:

vicesig
10-01-2010, 00.45.11
Io prendendo la gran parte dei giochi al day-one prendo quasi sempre un solo gioco al mese, tuttavia quando ho intenzione di acquistare un gioco uscito da tempo, se il gioco ha l'italiano nelle versioni import, lo prendo dall'Inghilterra risparmiando non poco...
l'import era compreso nelle opzioni :)

beh, perché non provi a trovarti un lavoretto, che così almeno i soldi poi per comprarti i giochi ce l'hai?
:)
provare a cercarlo è una cosa; trovarlo... è un bel problema!

giogothico
10-01-2010, 00.58.19
Ci sarebbe anche da considerare che tipo di giocatore sei... Insomma, se ti interessano tutti i giochi del momento penso sia naturale che non te li possa permettere tutti, senza parlare del fattore tempo per giocarli; se invece hai delle preferenze accentuate, specialmente parlando di categorie di giochi, e ti piace poi viverli fino in fondo, allora (a meno che non abbia decine di ore a settimana da dedicare al videogaming) mi sembra strano che sussista tale problema. Ti porto il mio esempio: nell'ultimo anno ho preso Fifa09 a gennaio, giocato fino a marzo e poi Fable 2, un bell'RPG che mi occupasse un bel po' fino a CoD5, a maggio, tanto per riscaldarmi in vista del 6; a ottobre, immancabile come ogni anno, Fifa10, e poi a novembre CoD6. Un consiglio, magari lo fai già, ma non comprare un gioco prima che quelli che hai non ti hanno stufato: risparmi tempo, soldi e anche interesse ;)

aries
10-01-2010, 01.38.45
Dio santo gio non ci capisci manco di giochi.
Vice, non ti crucciare, ma esulta: sei sano.

Le_Roix
10-01-2010, 05.33.21
Ma dove sta' il topic notturno, non lo trovo.
Vorrà dire che ricorrerò ad un colossale ot per informarvi su un fatto di cui vi fregherà poco.
Stasera, con le stade innevate e ghiacciate, ho bollato il paraurti e parafango della mia Alfetta.
Cioè, vi rendete conto che non riesco nemmeno a pensare alla figa in questo momento? T_T

Fine OT!:(

MarcoLaBestia
10-01-2010, 11.38.04
"i giochi costano"masterizzali :roll3:

Daniel_san
10-01-2010, 13.09.03

Genio! :roll3:

[P]erfo
10-01-2010, 13.47.06

Non è che il risparmio sia l'esclusiva del povero. Il risparmio è semplicemente Intelligente. Sempre. Se puoi prendere un gioco 3 mesi dopo a 13 euro invece che a 69, non devi sentirti povero, ma semplicemente meno stupido :asd:

M_Armani
10-01-2010, 13.51.56
un perfetto equilibrio di day one, review, usati e blah

come coop e multiplayer (gli unici obbligati come periodo per giocare nello stesso periodo degli amici) ho fallito solo su Borderlands e ho perso il treno

damn!
u will regret this!
UNIVERSE!

vicesig
10-01-2010, 15.22.38
Ci sarebbe anche da considerare che tipo di giocatore sei... Insomma, se ti interessano tutti i giochi del momento penso sia naturale che non te li possa permettere tutti, senza parlare del fattore tempo per giocarli; se invece hai delle preferenze accentuate, specialmente parlando di categorie di giochi, e ti piace poi viverli fino in fondo, allora (a meno che non abbia decine di ore a settimana da dedicare al videogaming) mi sembra strano che sussista tale problema. Ti porto il mio esempio: nell'ultimo anno ho preso Fifa09 a gennaio, giocato fino a marzo e poi Fable 2, un bell'RPG che mi occupasse un bel po' fino a CoD5, a maggio, tanto per riscaldarmi in vista del 6; a ottobre, immancabile come ogni anno, Fifa10, e poi a novembre CoD6. Un consiglio, magari lo fai già, ma non comprare un gioco prima che quelli che hai non ti hanno stufato: risparmi tempo, soldi e anche interesse ;)
forse finisco un pò troppo in fretta i giochi... per esempio, fable 2 l'ho finito in 3 giorni (la quest principale), non ci ho giocato per altri due, mi sono rimesso e ci ho giocato epr altri 3 giorni, e poi l'ho mollato. magari è che l'ho giocato tutto in co-op, ma mi è durato veramente poco... il mese scorso ho preso AC 2 (a 12 euro grazie ad una favolosa offertona trovata in ebay :P), e mi ha occupato 2 giorni per finirlo, e una settimana perchè ho voluto trovare tutte le piume. e cosi via, aggiungendoci cod 4 per quanto riguarda il multiplayer. agli RPG solitamente non gioco, perchè preferisco un action/fps/adventure game all'rpg, quindi la durata dei giochi è molto bassa.

ahahaha.. niente crucci, è che vedere tutta questa gente che scrive mio al day one mi fa strano, tutto qui... perchè per me i videogame sono un acquisto importante...

raidensparda
10-01-2010, 15.41.10
Almeno così è meglio, te le sudi le cose, non alzare la mano e chiedere come bimbiminkia.

ma cosa c'entra? -_-' io vado a scuola, nn lavoro, e i pochi soldi che mi danno per le varie feste li tengo per potermi poi gustare i giochi migliori, io dico mio subito per un paio di giochi, ma questo nn vuol dire ciò che dici te, tu cosa ne puoi sapere? ad esempio adesso usciranno una 20 di giochi validi, e io ne potrò comprare 2 per ps3 e 2-3 per wii ( sperando di poter giocare gow3 che comprerà mio cugino) eppure x alcuni di questi dico : mio al d1
poi scusa, se uno ha la fortuna di nascere in una famiglia "ricca" (nn è il mio caso) e ha la passione per i videogiochi, e se li può permettere, xchè sarebbe un bimbominchia?
questa mi sembra solo gelosia eh

vicesig
10-01-2010, 15.56.08
ma cosa c'entra? -_-' io vado a scuola, nn lavoro, e i pochi soldi che mi danno per le varie feste li tengo per potermi poi gustare i giochi migliori, io dico mio subito per un paio di giochi, ma questo nn vuol dire ciò che dici te, tu cosa ne puoi sapere? ad esempio adesso usciranno una 20 di giochi validi, e io ne potrò comprare 2 per ps3 e 2-3 per wii ( sperando di poter giocare gow3 che comprerà mio cugino) eppure x alcuni di questi dico : mio al d1
poi scusa, se uno ha la fortuna di nascere in una famiglia "ricca" (nn è il mio caso) e ha la passione per i videogiochi, e se li può permettere, xchè sarebbe un bimbominchia?
questa mi sembra solo gelosia eh
2*70+2,5*50=265,00€ in giochi. chiamali acqua... ma, comunque, il fatto è che comprare al day one vuol dire principalmente spendere molto di più per avere il gioco prima possibile, dato che basta aspettare un pò e il prezzo lo trovi dimezzato. quindi, vedere la serie di "mio al day one" sotto alle varie notizie mi fa sentire, per quanto mi riguarda, una specie di Paperon De Paperoni senza un soldo.

aries
10-01-2010, 16.02.46
ho preso AC 2 (a 12 euro grazie ad una favolosa offertona trovata in ebay :P), e mi ha occupato 2 giorni per finirlo, e una settimana perchè ho voluto trovare tutte le piume

sei sano.

ritiro.

raidensparda
10-01-2010, 16.21.41
2*70+2,5*50=265,00€ in giochi. chiamali acqua... ma, comunque, il fatto è che comprare al day one vuol dire principalmente spendere molto di più per avere il gioco prima possibile, dato che basta aspettare un pò e il prezzo lo trovi dimezzato. quindi, vedere la serie di "mio al day one" sotto alle varie notizie mi fa sentire, per quanto mi riguarda, una specie di Paperon De Paperoni senza un soldo.

orca ... ehm ehm ho sbagliato qualche conto :asd:
va be di mio al d1 allora avrò solo heavy rein e moster hunter 3 a sto punto :asd:
ps: ma dov'è che lo trovi a prezzo dimezzato? -_-'
pps: gli unici giochi che ho preso al d1 sono stati mgs4 e unchy 2 (dando indietro e giochi x il secondo)
ppps: si possono sempre vendere i giochi :sisi:
pppps: on line tramite post pey è rischioso T_T

Daniel_san
10-01-2010, 19.01.51
ahahaha.. niente crucci, è che vedere tutta questa gente che scrive mio al day one mi fa strano, tutto qui... perchè per me i videogame sono un acquisto importante...

ritiro.

:birra:

paztusipaz
10-01-2010, 19.25.12
Vai a rubare. :teach:

ritiro.

:roll3:

vicesig
10-01-2010, 22.56.13
Vai a rubare. :teach:

:roll3:

ahahahah... non è un'idea da non prendere in considerazione ;)

vicesig
10-01-2010, 23.03.28
orca ... ehm ehm ho sbagliato qualche conto :asd:
va be di mio al d1 allora avrò solo heavy rein e moster hunter 3 a sto punto :asd:
ps: ma dov'è che lo trovi a prezzo dimezzato? -_-'
pps: gli unici giochi che ho preso al d1 sono stati mgs4 e unchy 2 (dando indietro e giochi x il secondo)
ppps: si possono sempre vendere i giochi :sisi:
pppps: on line tramite post pey è rischioso T_T
se il gioco è per pc lo trovi ad un prezzo ancora più basso della metà; cose come cod 6 a 37€, dragon age origins deluxe edition a 20€, e nessuna spesa di spedizione perchè ti vendono solo il seriale. basta sapere dove cercare (se vuoi ti do il sito in pvt :asd:). per le console, invece, tendenzialmente prendo un 30% da ebay, 20% in internet in giro (quindi nei negozi online, o nei forum fatti apposta per l'usato come tom's hardware), 40% in negozio (vado sempre in usato, però, non prendo mai retail nuovo), e 10% ci scambiamo tra amici... il baratto è sempre la migliore arma contro l'inflazione ;)

vicesig
10-01-2010, 23.07.36
ritiro.

:) ho detto che cerco di risparmiare il più possibile, non che mi faccio durare i giochi mesi.. e poi già il primo AC l'ho divorato, figurarsi questo secondo che è stupendo...

raidensparda
10-01-2010, 23.27.31
se il gioco è per pc lo trovi ad un prezzo ancora più basso della metà; cose come cod 6 a 37€, dragon age origins deluxe edition a 20€, e nessuna spesa di spedizione perchè ti vendono solo il seriale. basta sapere dove cercare (se vuoi ti do il sito in pvt :asd:). per le console, invece, tendenzialmente prendo un 30% da ebay, 20% in internet in giro (quindi nei negozi online, o nei forum fatti apposta per l'usato come tom's hardware), 40% in negozio (vado sempre in usato, però, non prendo mai retail nuovo), e 10% ci scambiamo tra amici... il baratto è sempre la migliore arma contro l'inflazione ;)

°o°°o°°o° ma che sito è così stupido da vendere giochi praticamente nuovi a quel prezzo? °o°°o° si dammi il link aspetto con ansia :asd::asd:

vicesig
11-01-2010, 01.15.01
°o°°o°°o° ma che sito è così stupido da vendere giochi praticamente nuovi a quel prezzo? °o°°o° si dammi il link aspetto con ansia :asd::asd:
ecco
http://www.direct4drive.com/
credo saltino la frontiera e non paghino le tasse.. fatto sta che funziona perfettamente :) è come usare steam...

giogothico
11-01-2010, 01.27.51

Blablabla.

BESTIA_kPk
11-01-2010, 14.33.19
... "mio al day one", "mio in limited", "mio insieme al gioco xxx" mi sento tanto poveretto, con tutte le mie tecniche risparmia-soldi. sono l'unico oppure c'è qualche altro plebeo per cui spendere un patrimonio in videogiochi è proibitivo, nonostante sia appassionato dell'argomento? saluti :)

Io stò ancora giocando con la ps2 :asd:
E' vero che ho un "buco temporale" di un paio d'anni sia sui giochi pc che console, ma quando ho potuto scegliere ho lasciato la ps3 e soci dove stanno.

Mero discorso di costo: con una ps2 potevo acquistare un botto di titoloni [dai God of war a mgs2+3 ecc ecc] a prezzi stracciati.
I giochi usati vanno benissimo :uiui:

Mio al day 1? rotfl, aspetto anche mesi e pago la metà: quel che risparmio lo uso per altro. Unica eccezione guitar hero, per avere la chitarra nuova/doppia.

Per carità, se uno sente la necessità di giocare subito al titolo nuovo appena uscito, spenda pure di più. Imho i videogiochi non sono come il pane.

vespino
11-01-2010, 15.19.14
Sono nella tua solita condizione. pensa che sto comprando ora giochi di anni fa proprio perchè costano meno :)

raidensparda
11-01-2010, 17.33.00
ecco
http://www.direct4drive.com/
credo saltino la frontiera e non paghino le tasse.. fatto sta che funziona perfettamente :) è come usare steam...

si ma sono per pc T_TT_T

vicesig
12-01-2010, 00.26.49
si ma sono per pc T_TT_T

eh, è impossibile se no... il vantaggio sta anche nel fatto che non c'è bisogno del retail e nell'elasticità del pc in queste cose..

Praefiscine
12-01-2010, 00.57.06
Io sto ancora su ps2. Posso saperne quanto ne vuoi di videogiochi, anche più di alcuni videogiocatori stessi, ma mi manca comunque il gioco diretto (a meno che non scrocchi da amici ma è davvero scocciante).

Non sei l'unico, c'è chi può e chi non può.. un pò come con tutte le cose materiali di questo mondo o_O